Complottismo: perche' aiutare qualcuno ad uscirne...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Ombra84 »

che poi in una grande città le automabulanze girano già normalmente tutti i giorni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Utilizzando Facebook per lavoro purtroppo devo subire anche l'enorme, immensa parte negativa di ignoranza mista stupidità ed arroganza (anche nel mio lavoro stesso).

Mi sono imbattuto in una nuova figura: quello che segue le ambulanze. Nasce dalla storia di molte PA in sirena che girano in città e poi arrivano in ospedale, la spengono e se ne vanno senza scaricare pazienti. Oppure altre cge si mettono in fila a luci spente vuote.

Si moltiplicano i video, gli amici degli amici che hanno visto e fesserie simili.

Ora io mi chiedo, è possibile che gli autisti e gli accompagnatori che 7 volte su 10 sono volontari siano tutti simil massoni al soldo dei grandi potenti che vogliono comamdare il mondo e stanno quindi a questo gioco di girare a vuoto per far credere qualcosa che non esiste? Tutti complici?

Ho paura di tutta questa gente attorno a me che non ragiona.
Lascia perdere.
Io ho appena visto una comparsa del teatro su FB che ha messo una immensa tirata sui vaccini, dove dice che distruggono il genere umano.
Non ti curar di loro.
Certo...è dura...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

DelVecchio ha scritto:C’è un evidente e disturbante sfasamento con la sconfortante messe giornaliera di morti, contagiati, ricoveri e terapie intensive. C’è un disallineamento sensoriale con le immagini dei letti improvvisati montati nelle chiese, dei pazienti attaccati alle bombole di ossigeno nelle proprie auto ferme in fila nei parcheggi degli ospedali, dei malati Covid abbandonati morti nei bagni dei pronto soccorso. Insomma, si sorbiscono conversazioni da salotto e da palazzo completamente fuori sincrono con la realtà, che tradiscono un’inconscia quanto irrefrenabile voglia di negazione di quello che succede là fuori.
Nella Germania del 1945 si diceva a voce alta e forte che erano gli ebrei la causa della disfatta ,gli assassini del popolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

Nel Pendolo, mi sembrano ora particolarmente petulanti gli amori dei due protagonisti; tantopiù che il personaggio meglio descritto mi pare il cabalista Diotallevi, così appena abbozzato, accennato con piccoli minuti riferimenti, quasi di sfuggita.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Maduro: “Gli scienziati venezuelani hanno sviluppato una medicina che cancella il 100% del Covid-19 senza effetti collaterali”
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

paoolino ha scritto:Maduro: “Gli scienziati venezuelani hanno sviluppato una medicina che cancella il 100% del Covid-19 senza effetti collaterali”
Secondo me traduzione infelice, in originale avrà detto "una pastiglia".
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da gianlu »

Burano ha scritto:
gianlu ha scritto:
Suona infine perlomeno bizzarro che i più accaniti avversari odierni del complottismo siano media e giornalisti dell’area di taluni (Santoro, Scalfari) che su determinati temi hanno divulgato ipotesi lontane dalle verità ufficiali.
Seee vabbè. Mettiamo tutto insieme. Le "ipotesi lontane dalle verità ufficiali" e le puttanate sic et sempliciter.
Peraltro Scalfari e il gruppo dell'Espresso son quelli che scoperchiarono il Piano Solo, e poi la teoria sulla strategia della tensione, la Controinformazione all'indomani dell'incriminazione di Valpreda, le teorie sui servizi segreti deviati non proprio campate in aria. Uguali alle teorie sul microchip impiantato coi vaccini.
Alla fine è la trasposizione del "i politici so' tutti uguali".
Dubito che si possa accreditare Scalfari di complottismo buono (in opposizione a quello cattivo di trucidi epigoni del web).

Per esempio, circa il citato Piano Solo le tecniche dell’inchiesta giornalistica sono state identiche a quelle dei complottisti:

-secondo l’inchiesta il piano sarebbe stato avallato pure dall’allora capo dello stato (indimostrabile: De Lorenzo aveva chiaramente debordato, senza però mettere in piedi un tentativo di golpe, il che toglieva credibilità alle accuse all’operato di Antonio Segni).


-l’inchiesta contiene informazioni e dettagli inventati con enfasi su coincidenze sospette (la riunione dei vertici militari del 14.07.1964 è romanzata in modo da far invidia a Maria Valtorta).


-l’inchiesta fa confusione fra verosimile e vero (la polizia aveva ovviamente un piano di emergenza da attuare, mentre è indimostrabile che sarebbe stato attuato nei fatti il differente piano solo).


Oltre a ciò, Scalfari ha scritto per parecchi decenni, molti dei quali con editori di rilievo nazionale (sinceramente non capisco il sodalizio concessogli da una persona rispettabile come Caracciolo), gli sono serviti 45 anni per disconoscere la firma contro Calabresi, probabilmente ha pure falsato il pensiero di Bergoglio, ha ottenuto premi, riconoscimenti e onoreficenze.
Mi pare insomma impossibile concludere che abbia inquinato giornalismo e informazione meno di quanto faccia il blogger da pochi like.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Ingroia e il ruolo delle mafie mondiali nella creazione e diffusione del virus

https://www.lasicilia.it/video/cronaca/ ... mafia.html
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:Ingroia e il ruolo delle mafie mondiali nella creazione e diffusione del virus

https://www.lasicilia.it/video/cronaca/ ... mafia.html
È la legge del martello. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Law_of_the_instrument

Per il puzzone di Radio Maria fondamentalista cristiano la malattia deve essere colpa del diavolo.
Per Ingroia deve essere colpa della Mafia. (A Saviano speriamo non lo chiedano...)

Immagino che l'idea che un virus possa svilupparsi e diffondersi per caso atterrisca Ingroia molto di più che l'idea che dietro ci sia la mafia. Meno male che Crozza ha contribuito a distruggere questo coglione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Ingroia e il ruolo delle mafie mondiali nella creazione e diffusione del virus

https://www.lasicilia.it/video/cronaca/ ... mafia.html
È la legge del martello. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Law_of_the_instrument

Per il puzzone di Radio Maria fondamentalista cristiano la malattia deve essere colpa del diavolo.
Per Ingroia deve essere colpa della Mafia. A Saviano speriamo non lo chiedano...

Immagino che l'idea che un virus possa svilupparsi e diffondersi per caso atterrisca Ingroia molto di più che l'idea che dietro ci sia la mafia. Meno male che Crozza ha contribuito a distruggere questo coglione.
Il problema è che Ingroia ha avuto per lunghi anni il potere di mettere in galera la gente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Ingroia e il ruolo delle mafie mondiali nella creazione e diffusione del virus

https://www.lasicilia.it/video/cronaca/ ... mafia.html
È la legge del martello. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Law_of_the_instrument

Per il puzzone di Radio Maria fondamentalista cristiano la malattia deve essere colpa del diavolo.
Per Ingroia deve essere colpa della Mafia. A Saviano speriamo non lo chiedano...

Immagino che l'idea che un virus possa svilupparsi e diffondersi per caso atterrisca Ingroia molto di più che l'idea che dietro ci sia la mafia. Meno male che Crozza ha contribuito a distruggere questo coglione.
Il problema è che Ingroia ha avuto per lunghi anni il potere di mettere in galera la gente.
Ed è davvero un problema. La qualità dei magistrati in Italia è spesso scadente.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

"L'ho letto su una rivista scientifica!"

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2046110279
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

On Cong ha scritto:"L'ho letto su una rivista scientifica!"

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2046110279
In certe riviste scientifiche "vere" va anche peggio: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Grievan ... ies_affair.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:
On Cong ha scritto:"L'ho letto su una rivista scientifica!"

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2046110279
In certe riviste scientifiche "vere" va anche peggio: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Grievan ... ies_affair.
E pure tu hai ragione...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Paolo79 »

mia figlia (5 anni) a mia moglie: " mamma , la mamma di marina dice che il covid non esiste, é vero?"
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:mia figlia (5 anni) a mia moglie: " mamma , la mamma di marina dice che il covid non esiste, é vero?"
La piccola dovrebbe rispondere "l'esistenza del covid è inversamente proporzionale a quella del suo cerebro, signora". Tra l'altro dicendo una parola difficile come cerebro farebbe anche un figurone da bimba colta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Paolo79 ha scritto:mia figlia (5 anni) a mia moglie: " mamma , la mamma di marina dice che il covid non esiste, é vero?"
Ma no, piccola mia, avrai capito che il crine di Conte non esiste.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Mr Moonlight »

Immagine
Anche Nadal implicato nel grande complotto Covid
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Burano »

Qualcuno che ha approfondito l'argomento, sa dirmi come si è arrivati all'ossessione per le farmaceutiche? Fissati con Bigpharma. A sentire loro, parrebbe l'unico potere forte che sovrasta tutto inclusi gli altri poteri forti come le 7 sorelle del petrolio, per dire. Nulla, comanda e domina solo il settore farmaceutico.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Qualcuno che ha approfondito l'argomento, sa dirmi come si è arrivati all'ossessione per le farmaceutiche? Fissati con Bigpharma. A sentire loro, parrebbe l'unico potere forte che sovrasta tutto inclusi gli altri poteri forti come le 7 sorelle del petrolio, per dire. Nulla, comanda e domina solo il settore farmaceutico.
La butto lì.
I potenti in realtà sono ad esempio i petrolieri ma anche le industrie di armi e oggi le grandi di internet.
Solo che su questi complotti soffia forte la destra americana che ha sempre avuto affinità e interessi nel petrolio e armi e i big del web hanno sempre dato soldi sia a destra che a sinistra.
Le grandi dei farmaci, oltre ad essere molto di moda odi per il virus, sono state storicamente (almeno così si dice) legate alla sinistra americana.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Vabbeh dai, che quello sanitario /farmaceutico sia un Business oramai colossale e molti ci sguazzino direi che è fuori discussione.
Come altri settori del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Comunque visto che il vaccino non è efficace al 100% è importante che lo facciano tutti anche per proteggere i milioni di persone vaccinate ma comunque a rischio.

Semplicemente, obbligo di dichiarare se si vuole fare il vaccino.
Se si sceglie per il no, in caso di malattia, vieni curato ma a spese tue.
Ambulanza, rianimazione, visite, farmaci, degenza in ospedale etc. tutto a spese tue.
Dici no? Lasci la carta di credito, beni per almeno 200.000 euro o una assicurazione.
Se uno è convinto che non esiste, non avrà problemi.

E ancora, come pare già accadere, niente voli aerei, stadio, palazzetti, centri commerciali, cinema teatri ristoranti e bar al chiuso, bus metropolitana per chi non è vaccinato. Così come non si prendono i bambini a scuola se non vaccinati.

Teste di cazzo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Vabbeh dai, che quello sanitario /farmaceutico sia un Business oramai colossale e molti ci sguazzino direi che è fuori discussione.
Come altri settori del resto.

F.F.
Come tutti i settori dove girano miliardi.
Dal petrolio alle armi alle banche alle assicurazioni ai brevetti sul grano etc.

Che però siano veri i complotti sul vaccino che sterilizza o il virus inventato ce ne passa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Saranno fomentati dalle industrie dell'omeopatia
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Io ho provato qualche volta, senza successo, a lavorare per Big Pharma. Adesso sono nel pubblico e preferisco, ma tra i privati le aziende farmaceutiche mi piacciono e ci ho avuto a che fare, sono tra le migliori e quelle che pagano di piu' per la qualita', insieme a quelle legati a aeronautica/spazio per cui pero' ho lavorato. E insieme ad altri tipo Amazon/McDonalds/Toyota, spesso odiati.

Ogni tanto mi viene il sospetto che chi punta sulla qualita' stia un po' sull'anima :D


Per lavoro, con i vari clienti, al di la' dei vari criteri piu' stringenti per chi ha a che fare con carte di credito o documenti segreti/classificati, per ovvi motivi, non ho mai visto nessuno piu' severo, in modo giusto, di Evonik, che e' in qualche modo Big Pharma, solo che essendo tedeschi e non americani o svizzeri o ricordando il Borussia, di solito stanno meno antipatici.

Peraltro ormai qui a Praga le multinazionali sono per li' per andarsene, diversi amici gia' licenziati, perche' il turismo e AirBnb hanno fatto aumentare affitti e costo della vita e quindi gli stipendi a seguire e all'aumento degli stipendi e dei diritti dei lavoratori non puo' che seguire presto la perdita di lavoro. A meno di non avere altre eccellenze.

Per la Exxon invece rifiutai di lavorare io, boh, l'idea di lavorare per una compagnia petrolifera non mi piace, poi la benzina la usavo, eh :) Ma mi stanno piu' antipatiche di Big Pharma.

Tra l'altro per il futuro, non escludo, in Italia nel mio settore c'e' poco lavoro, quasi tutto per ingegneri o per il settore metalmeccanico, l'unico settore per cui potrei avere minime chances di trovare lavoro e' qualche azienda farmaceutica, forse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Comunque visto che il vaccino non è efficace al 100% è importante che lo facciano tutti anche per proteggere i milioni di persone vaccinate ma comunque a rischio.

Semplicemente, obbligo di dichiarare se si vuole fare il vaccino.
Se si sceglie per il no, in caso di malattia, vieni curato ma a spese tue.
Ambulanza, rianimazione, visite, farmaci, degenza in ospedale etc. tutto a spese tue.
Dici no? Lasci la carta di credito, beni per almeno 200.000 euro o una assicurazione.
Se uno è convinto che non esiste, non avrà problemi.

E ancora, come pare già accadere, niente voli aerei, stadio, palazzetti, centri commerciali, cinema teatri ristoranti e bar al chiuso, bus metropolitana per chi non è vaccinato. Così come non si prendono i bambini a scuola se non vaccinati.

Teste di cazzo.
Come ha detto una infermiera se uno nega il virus rifiuti pure per coerenza il ricovero, a sto' punto.
Come non ho mai capito perchè se la Farnesina sconsiglia vivamente di andare in certi paesi e tu di tua capa ci vai se poi ti rapiscono lo Stato deve liberarti per forza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:Immagine
Anche Nadal implicato nel grande complotto Covid
Quindi anche la Świątek. :)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto:Comunque visto che il vaccino non è efficace al 100% è importante che lo facciano tutti anche per proteggere i milioni di persone vaccinate ma comunque a rischio.

Semplicemente, obbligo di dichiarare se si vuole fare il vaccino.
Se si sceglie per il no, in caso di malattia, vieni curato ma a spese tue.
Ambulanza, rianimazione, visite, farmaci, degenza in ospedale etc. tutto a spese tue.
Dici no? Lasci la carta di credito, beni per almeno 200.000 euro o una assicurazione.
Se uno è convinto che non esiste, non avrà problemi.

E ancora, come pare già accadere, niente voli aerei, stadio, palazzetti, centri commerciali, cinema teatri ristoranti e bar al chiuso, bus metropolitana per chi non è vaccinato. Così come non si prendono i bambini a scuola se non vaccinati.

Teste di cazzo.
Loveboat (a cui proposi questo ragionamento), mi disse chiaramente che ero fascista: lui era notoriamente della scuola negazionista, ma pretendeva comunque le cure. Contro cosa non mi è chiaro, ma insomma così mi disse qualche giorno prima di complimentarsi con i parenti di Ombra.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Vabbeh dai, che quello sanitario /farmaceutico sia un Business oramai colossale e molti ci sguazzino direi che è fuori discussione.
Come altri settori del resto.

F.F.
Come tutti i settori dove girano miliardi.
Dal petrolio alle armi alle banche alle assicurazioni ai brevetti sul grano etc.

Che però siano veri i complotti sul vaccino che sterilizza o il virus inventato ce ne passa.
Pero' e' interessante vedere come il nostro immaginario collettivo dia per scontato che le industrie farmaceutiche siano popolate da falangi di assassini.

Nella fiction italiana di successo "Doc, nelle tue mani" con Luca Argentero una parte della trama e' legata ad una megaditta BigPharma americana che avrebbe corrotto uno dei dottori per falsificare i risultati delle ricerche su un farmaco e sminuire la sua pericolosita', causando cosi' decine di morti. E nell'ultima puntata il medico corrotto si dice convinto che l'industria americana non ci metterebbe nulla a farlo uccidere se parlasse.
Implicitamente si da' per scontato che la differenza tra BigPharma e i Narcos sia solo nel tipo di droghe che vendono, ma per il resto la moralita' sia simile. Secondo me non e' vero.

Uno non penserebbe che Apple, per dire, sia disposta a far uccidere ingegneri di Google per ritardare la nuova versione di Android e trarne un vantaggio competitivo, oppure che la Mercedes metta volutamente in vendita macchine con problemi ai freni piuttosto che perdere dei soldi. (Per quanto, la Boeing ha fatto volare senza problemi il 737MAX che era una bara volante, e lo sapevano, quindi forse sono io che non sono abbastanza cinico).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Ma su, le case farmaceutiche hanno il phisique du role.
Il loro business si basa sule malattie delle persone, quindi facile rigirarla in "speculano sulla vita della gente",
Per le malattie più rare, a volte il costo dei farmaci è proibitivo, e quindi si crea il rinforzo della precedente, con la mancanza della compassione,
Gli effetti collaterali, veri o presunti, aiutano nel racconto che "vendono veleni", cosa che si amplifica quando certi farmaci vengono del tutto ritirati dal mercato.
Da qui poi si arriva facilmente alla retorica del "buono e naturale" contro il "cattivo, chimico e sintetico".

Per non parlare poi di casi reali in cui, essendo un'industria ricca, ci sono circoscritti episodi di corruzione, che per tutte le argomentazioni precedenti vengono amplificati e generalizzati.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:Pero' e' interessante vedere come il nostro immaginario collettivo dia per scontato che le industrie farmaceutiche siano popolate da falangi di assassini...
Estremamente condivisibile il tuo discorso.
Eppure per me, in USA, il peggio del peggio sono le compagnie assicurative: anzi le assicurazioni sanitarie surclassano ampissimamente Big Pharma.
Chi è peggio di loro?
Onestamente a me Big Pharma non fa così terrore.
Un mio amico ce l'ha con loro in quanto diabetico: le accusa di portare avanti una politica simile ai cellulari... che ogni anno vendano un piccolo progresso, quando in realtà hanno in tasca già soluzioni più avanzate ma che non offrono al cliente per rientrare dagli investimenti.
A me sembra una minchiata (per la maggior parte); capisco che esistano a volte dei cartelli, ma onestamente penso (o forse spero erroneamente) che la competizione porti ad offrire ai clienti i prodotti migliori per sbaragliare i competitors...
Io la penso come Nickognito.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Ma su, le case farmaceutiche hanno il phisique du role.
Il loro business si basa sule malattie delle persone, quindi facile rigirarla in "speculano sulla vita della gente",
Per le malattie più rare, a volte il costo dei farmaci è proibitivo, e quindi si crea il rinforzo della precedente, con la mancanza della compassione,
Gli effetti collaterali, veri o presunti, aiutano nel racconto che "vendono veleni", cosa che si amplifica quando certi farmaci vengono del tutto ritirati dal mercato.
Da qui poi si arriva facilmente alla retorica del "buono e naturale" contro il "cattivo, chimico e sintetico".

Per non parlare poi di casi reali in cui, essendo un'industria ricca, ci sono circoscritti episodi di corruzione, che per tutte le argomentazioni precedenti vengono amplificati e generalizzati.
Io però vedo in negativo quando il farmaceutico si sposa con il marketing estremo portando a “curare i sani”.
Parlo di una serie di farmaci, soprattutto psicofarmaci e calmanti usati in gran quantità, anche per bambini o disturbi del tutto marginali, con il mito spinto dal marketing della perfezione e “normalità “.

Con la finanza mi riferisco al caso dell’acquisizione di un brevetto (credo per il diabete) preso a cifre altissime per poi rivendere il farmaco a cifre proibitive tagliando fuori la maggior parte della popolazione. (Poi risolto anche con condanne penali).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Vaccino: in pratica il virus lo prendi uguale e sei pure contagioso ma non ti ammali o lo fai in modo
Molto lieve.
Se hai attorno solo vaccinati OK
Se attorno hai negazionisti non vaccinati questi si infettano e possono morire o andare ricoverati.

Quindi prevedo una strage di negazionisti.

E vedo anche un altro anno di mascherine e limitazioni, perché ci vorrà tempo a vaccinare tutti e quindi non si può neppure da vaccinati permettersi di infettarsi per non infettare altre persone non (ancora) vaccinate.

Sarà importante, ancora più importante essere altruisti. Persino per proteggere i negazionisti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Vaccino: in pratica il virus lo prendi uguale e sei pure contagioso ma non ti ammali o lo fai in modo
Molto lieve.
Se hai attorno solo vaccinati OK
Se attorno hai negazionisti non vaccinati questi si infettano e possono morire o andare ricoverati.

Quindi prevedo una strage di negazionisti.

E vedo anche un altro anno di mascherine e limitazioni, perché ci vorrà tempo a vaccinare tutti e quindi non si può neppure da vaccinati permettersi di infettarsi per non infettare altre persone non (ancora) vaccinate.

Sarà importante, ancora più importante essere altruisti. Persino per proteggere i negazionisti.
No, no. I negazionisti li eliminiamo, così alla prossima pandemia non ce ne sono più.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Aziende farmaceutiche, non solo complotti:

MONDO MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020
L’azienda farmaceutica Purdue Pharma si è dichiarata formalmente colpevole nel caso riguardante la “crisi degli oppioidi” negli Stati Uniti

L’azienda farmaceutica statunitense Purdue Pharma si è dichiarata colpevole delle accuse rivolte a suo carico nel caso riguardante la crisi sanitaria da dipendenza da oppioidi che negli ultimi anni ha causato centinaia di migliaia di morti negli Stati Uniti. In udienza Purdue Pharma ha ammesso di aver ostacolato l’agenzia federale antidroga nel contrastare la diffusione della dipendenza da oppioidi, di non aver impedito che i suoi farmaci venissero dirottati verso il mercato nero e di aver fornito informazioni fuorvianti alle agenzie di controllo. Ha inoltre ammesso di avere indotto i medici alla prescrizione di antidolorifici e di aver inviato loro informazioni su pazienti a cui poterli prescrivere.
Le ammissioni formali di colpevolezza da parte dell’azienda — che un anno fa ha dichiarato bancarotta — rientrano nell’accordo raggiunto il mese scorso con il Dipartimento di Giustizia il quale prevede anche una sanzione di 8 miliardi di dollari e 225 milioni da corrispondere direttamente al governo federale. I membri della famiglia proprietaria — che in base all’accordo non riceveranno accuse penali — subiranno confische per 2 miliardi di dollari.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Il vecchio invasato di Scientology e complottardo, di cui ho già parlato su questi schermi, è stato cancellato da Facebook, ma dopo ha creato un altro profilo, emendato da parecchia zavorra, a cui ho richiesto l'amicizia.

Ciao, ben ritrovato!!!
Cosa ne pensi di questo regime?


Mi ha scritto ciò giorni fa in bacheca.

Nessuna risposta da parte mia più che altro perché nel momento specifico ero pigro per una trollata acrobatica e poi mi è passato di mente.

Non so se ho già detto che anni fa era bello pingue (col tipico addome rilassato) per successivamente dimagrire tra dieta del controverso dottor Piero Mozzi e Paleo Dieta di Claudio Tozzi (Gesù d'amore acceso, sembra una macabra filastrocca).

Ebbene, in effetti è sì dimagrito però conservando e indossando gli stessi abiti (larghi) di prima sicché sembra uno spaventapasseri.

Francamente mi faceva meno paura quando era "solo" un dianetico duro e puro rispetto a ora che ha allargato i suoi orizzonti in modo a dir poco inquietante.



Mi hanno disabilitato il mio account FB principale, questo è quello di riserva. Comunque per evitare altre censure abbandonerò gradualmente FB e passerò su altre piattaforme. Per ora approfitterò della situazione per chiedere l'amicizia ad un numero limitato e scelto di persone, liberandomi così di parecchia zavorra.
------------------------------------------------------------- COS'E SUCCESSO ULTIMAMENTE ?
Pubblicavo un sacco di post, soprattutto filmati in molti gruppi ed un pò di tempo fa in un post che avevo pubblicato su uno dei gruppi "NO 5G" era entrato un Troll, che postava commenti idioti. Io dopo poche risposte l' ho ignorato. C'erano comunque stati dei segnali precedenti. Poco tempo fa avevo postato un filmato
del dott. Montanari in un gruppo creato da me dal titolo "Qanon 2020" e dopo un pò mi era uscito che il filmato non rispettava le regole o qualcosa del genere.
In seguito mi è stato comunicato da FB che il gruppo Qanon 2020 mi era stato bloccato. In pratica era ancora visibile ma nessuno, me compreso poteva più postare.
Due o tre giorni fa ho creato un nuovo gruppo fb dal titolo "Qanon 2020 Reloaded" in cui avevo cominciato a postare qualcosa e ieri 16-11-2020 sono stato bloccato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:

In seguito mi è stato comunicato da FB che il gruppo Qanon 2020 mi era stato bloccato. In pratica era ancora visibile ma nessuno, me compreso poteva più postare.
Due o tre giorni fa ho creato un nuovo gruppo fb dal titolo "Qanon 2020 Reloaded" in cui avevo cominciato a postare qualcosa e ieri 16-11-2020 sono stato bloccato.
Perché non crea il gruppo

Qanon 2020 Reloaded Reloaded?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Da mesi non si parla più del Laboratorio a Wuhan

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Da mesi non si parla più del Laboratorio a Wuhan

F.F.
Perche come ho detto al mio amico complottista: “se il virus non esiste come hanno d’atto a crearlo in laboratorio?”
E se è come una normale influenza pompata sai media e da chi gira in ambulanza vuota per spaventare, ma quanto sono scarsi in quel laboratorio?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi