Complottismo: perche' aiutare qualcuno ad uscirne...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Uno stupido resta tale anche con 2 lauree.
Io ho conoscenti plurilaureati totalmente negazionisti. Gente autorevolissima nel loro campo, ma complottista, negazionista, bruciata nel cervello.
Non voglio dire che io o noi siamo superiori. Certamente ognuno ha i suoi limiti. Io non so tantissime cose e ho limiti enormi. Però ci sono persone che proprio sono come San Tommaso e se non vedono non credono. E' un misto tra una malattia e un concetto di superiorità (io ragiono, dunque non sono come voi capre che vi bevete tutte le cazzate che vi dicono e quindi se non vedo non credo).
Credo che più che stupidità (una fetta certo è stupida) sia un misto tra sfiducia superbia e anche paura del caos.
Se una pandemia può dipendere dal caso, se un 11 settembre può dipendere da 4 beduini con qualche lezione di volo, se i terremoti sono casuali etc. sono cose imprevedibili e accresce il senso di impotenza e esposizione a qualcosa di imponderabile.
Se al contrario fa tutto parte di un piano occulto, io lo so e posso difendermi, posso capirne il senso, la vita ha un senso e io che so e capisco possa controllarla.
Certo, c'è anche questo, e anche tanta paura. Chi nega una cosa, di solito, ne ha troppa paura, anche se dice il contrario.
Interessanti riflessioni, specie quella per cui vi è sempre bisogno di un Colpevole o un Manovratore vero e/o occulto.

Va anche detto che negazionismo e complottismo possono essere coincidenti come NON esserlo, i primi non far parte dei secondi e l'inverso.
Don Ferrante di manzoniana memoria era un negazionista (la peste non esisteva perchè non era uno dei 4 elementi) ma non un complottista (o almeno, Manzoni questo non lo ha scritto :) ) .
il Negazionista è uno pragmatico all'estremo, che se non vede non crede ,il Complottista non ha bisogno di vedere per credere, si nutre di fantasie .
In comune hanno la Sfiducia, quello sì, il primo in quello che non riscontra direttamente (ed è persona che si fida poco degli altri in genere, unica opinione non sindacabile la propria) ,il secondo verso la realtà in genere, poichè in fondo è la realtà il nemico (che gli ha impedito il successo) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Più che altro non si fidano dei poteri forti.
Una cosa che viene dall'alto (per esempio il Governo), è sbagliata a prescindere e ci deve essere qualcosa sotto.
Non è un caso che negazionismo e complottismo siano mali principalmente occidentali. L'occidentale non si fida del capo e, anzi, lo vuol demolire. Nei paesi dell'Europa del nord queste cose sono molto più attenuate comunque. In Asia sono quasi assenti (il Capo è Dio e ha sempre ragione).
In Francia, paese da sempre rivoluzionario e ribelle ai comandi, quasi il 50 per cento della popolazione non ha nessuna intenzione di vaccinarsi. Motivo? Il Governo vuole vaccinarci, il Governo è merdre e quindi non mi vaccino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:la Sfiducia
Ricordate il famoso Derby sospeso?
Eravamo tutti dentro lo stadio, la partita era cominciata da un bel po', all'improvviso si sparge la notizia del bambino investito.
Notizia assolutamente verosimile, dato anche il clima pesante del tempo.
Dagli altoparlanti dell'Olimpico arrivo' la smentita del Questore, non uno qualunque, ma nessuno credette alle sue parole.

Ecco, credo che questo sia un fatto emblematico per capire che alla base di tutto vi sia una totale sfiducia, ma non solo nelle Istituzioni od in chi ci comanda, ma in tutti quelli con cui abbiamo a che fare; ormai non ci fidiamo piu' di nessuno, non ci fidiamo dell'idraulico, del macellaio, del tassinaro, del benzinaio, dei gestori telefonici, delle banche, del collega, dei parenti, dei fratelli o di quelli che crediamo amici e che magari si nascondono dietro una monetina.

Si va oltre San Tommaso, non perche' vogliamo toccare per credere, ma perche' quello che ci viene raccontato, da chiunque, viene recepito col dubbio che possa nascondere una sua convenienza ed un nostro danno.
E di questo abbiamo la conferma in ogni momento.

Poi, certo, gli stupidi sono stupidi e pensare che la terra sia piatta non ha senso, ma se penso che sia rotonda non e' solo perche' me lo dice qualcun altro.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Più che altro non si fidano dei poteri forti.
Una cosa che viene dall'alto (per esempio il Governo), è sbagliata a prescindere e ci deve essere qualcosa sotto.
Non è un caso che negazionismo e complottismo siano mali principalmente occidentali. L'occidentale non si fida del capo e, anzi, lo vuol demolire. Nei paesi dell'Europa del nord queste cose sono molto più attenuate comunque. In Asia sono quasi assenti (il Capo è Dio e ha sempre ragione).
In Francia, paese da sempre rivoluzionario e ribelle ai comandi, quasi il 50 per cento della popolazione non ha nessuna intenzione di vaccinarsi. Motivo? Il Governo vuole vaccinarci, il Governo è merdre e quindi non mi vaccino.
Fino ad un certo punto.
i Nazisti dei poteri forti si fida(va)no eccome, quando sono loro ad esserlo :)
Il fenomeno della caccia alle streghe è stato quasi esclusivo di protestanti e luterani, (altro che inquisizione..)
Insomma, la geografia conta fino ad un certo punto, altri fattori di più.
Magari in Africa complottismo non ve ne è perhcè vi sono problemi più impellenti. O in Asia si lavora troppo per pensare ad altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Più che altro non si fidano dei poteri forti.
Una cosa che viene dall'alto (per esempio il Governo), è sbagliata a prescindere e ci deve essere qualcosa sotto.
Non è un caso che negazionismo e complottismo siano mali principalmente occidentali. L'occidentale non si fida del capo e, anzi, lo vuol demolire. Nei paesi dell'Europa del nord queste cose sono molto più attenuate comunque. In Asia sono quasi assenti (il Capo è Dio e ha sempre ragione).
In Francia, paese da sempre rivoluzionario e ribelle ai comandi, quasi il 50 per cento della popolazione non ha nessuna intenzione di vaccinarsi. Motivo? Il Governo vuole vaccinarci, il Governo è merdre e quindi non mi vaccino.
Fino ad un certo punto.
i Nazisti dei poteri forti si fida(va)no eccome, quando sono loro ad esserlo :)
Il fenomeno della caccia alle streghe è stato quasi esclusivo di protestanti e luterani, (altro che inquisizione..)
Insomma, la geografia conta fino ad un certo punto, altri fattori di più.
Magari in Africa complottismo non ve ne è perhcè vi sono problemi più impellenti. O in Asia si lavora troppo per pensare ad altro.

F.F.
Che poi non si possono trarre conclusioni su una minoranza (almeno da noi) che arriva forse al 10%, poi ci sono i dubbiosi verso il vaccino che è pure legittimo.
In Africa, dove vedono morire decine di bambini per malattie varie, non si fanno tanti problemi sui vaccini.
Come da noi negli anni 60 non è che ci fossero i negazionisti novax
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Super-Fabio »

Notizie confortanti su chi fosse dietro l'attentanto a Nashville la mattina di Natale :D

Uomini lucertola, 5G e chi più ne ha più ne metta

https://www.nbcnews.com/news/us-news/gi ... 9-n1252536
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

USA e Israele Sghignazzano (specie il secondo).
In Cina :D

E Noialtri, Fioi de la Serva?

chissà.................

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:la Sfiducia
Ricordate il famoso Derby sospeso?
Eravamo tutti dentro lo stadio, la partita era cominciata da un bel po', all'improvviso si sparge la notizia del bambino investito.
Notizia assolutamente verosimile, dato anche il clima pesante del tempo.
Dagli altoparlanti dell'Olimpico arrivo' la smentita del Questore, non uno qualunque, ma nessuno credette alle sue parole.

Ecco, credo che questo sia un fatto emblematico per capire che alla base di tutto vi sia una totale sfiducia, ma non solo nelle Istituzioni od in chi ci comanda, ma in tutti quelli con cui abbiamo a che fare; ormai non ci fidiamo piu' di nessuno, non ci fidiamo dell'idraulico, del macellaio, del tassinaro, del benzinaio, dei gestori telefonici, delle banche, del collega, dei parenti, dei fratelli o di quelli che crediamo amici e che magari si nascondono dietro una monetina.

Si va oltre San Tommaso, non perche' vogliamo toccare per credere, ma perche' quello che ci viene raccontato, da chiunque, viene recepito col dubbio che possa nascondere una sua convenienza ed un nostro danno.
E di questo abbiamo la conferma in ogni momento.

Poi, certo, gli stupidi sono stupidi e pensare che la terra sia piatta non ha senso, ma se penso che sia rotonda non e' solo perche' me lo dice qualcun altro.
Riflessione tanto cupa quanto, temo, vera.

Più che altro credo sia rivolta alla tendenza che l'umanità in Occidente sta attraversando un processo secondo cui si è sempre più egoisti e opportunisti facilitati da un mondo in cui le relazioni sociali son sempre più vaste e virtuali sicché in apparenza ci si sente meno soli pur paradossalmente più diffidenti e meno solidali.

Questo per tacere in merito a dinamiche di sopraffazione e desiderio di emergere, fama, soldi e bla bla bla.

In Italia facilitato da una sfiducia sempre più crescente riguardo a tutto; già altrove in altri paesi europei non è così inquietante la situazione, almeno per il momento.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

Intanto il mio amico ha appena postato questo sul suo profilo FB:
per capire le elezioni americane va capita una cosa: trump e i suoi soldati sapevano fin dall'inizio TUTTO. hanno vinto nel 2016 probabilmente proprio grazie a una squadra di esperti che sono riusciti a far filare piu o meno dritte le elezioni. il problema è che si trovavano di fronte a un pubblico (in questo post parlo solo per l'america e della situazione delle persone lì non da noi ) con tutti i mezzi di lavaggio del cervello dalla parte del deep state. quindi hollywood e i telegiornali completamente asserviti alla cabala pedosatanista, compreso big data e quindi i social. quindi hanno le armi , hanno il potere ma il nemico possiede i mezzi di controllo mentale. quello che crea la realtà è lo stato coscienziale delle persone . siamo creatori di realtà attraverso i nostri pensieri e le nostre convinzioni. visto che questi pensieri e queste convinzioni erano completamente in mano al deep state tramite il mainstream e bigdata, trump e alleati si trovavano di fronte a un grosso problema da risolvere. trump è sceso tra la gente come nessun altro presidente come nel passato , ha riportato il lavoro in america contro la delocalizzazione. le persone, anche non solo i bianchi, hanno cominciato ad apprezzarlo (nonostante la narrazione di un trump razzista). ma il problema che continuavano ad avere anche con questa base elettorale/di consensi/di creatori di realtà era il fatto di smascherare questa cabala che da sempre controlla il mondo. come fare? hanno pensato a farsi truffare le elezioni presidenziali . hanno PERMESSO che il nemico prendesse piu voti farlocchi per poi denunciare tutto. quello che vediamo è una MESSA IN SCENA PER IL PUBBLICO. tutte le diatribe adesso con mike pence fanno parte di quella narrazione da film della contronarrativa che hanno messo in piedi. ogni data è stata depotenziata e si è tirato avanti. succederà anche per questa data del 6 di gennaio. non avremo un presidente eletto, perchè NON VOGLIONO NEMMENO I TRUMPIANI questa cosa per ora. allungheranno il brodo fino in teoria il 4 marzo (data ancora costituzionalmente valida) perche hanno bisogno di portare a loro sempre piu persone che si svegliano dal torpore, che prendono visione delle prove e degli inganni in modo da proseguire con il loro piano che è l'eradicazione completa della cabala pedosatanista. già come abbiamo visto sono trapelate voci terrificanti su come questi maledetti tengono in scacco gli uomini chiave dei governi. sarà esposto TUTTO alla luce sterilizzante del sole. morale stiamo aspettando che una massa critica il cui numero non possiamo sapere, si risvegli per poter essere poi la base granitica con cui procedere al passaggio successivo. oggi non se ne farà niente. teniamo duro, rimaniamo uniti e non distogliamoci dall'obiettivo . crollata la cabala li come stiamo vedendo crollerà anche da noi dove sembra che sia partita tutta la truffa elettorale USA (leonardo , ecc) e non solo....ovviamente anche per il covid. guarda caso l'italia ha un posto molto particolare nel panorama.
come prevedevo oggi non se ne è fatto niente. pence ha tradito, il popolo si è mosso. lo show continua. stiamo completamente nelle tenebre ma abbiate fiducia , ormai si è mosso quel gigante che è il popolo, questo è quello che conta. forza e onore , forza e amore.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Google sta censurando tutto, usate il motore di ricerca "DuckDuckGo" e vedrete cose diverse.

Fonte: il vecchio invasato di Scientology e complottista
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Alga ha scritto:Neve di plastica :D
madonna mia.

PS comunque alla sublimazione non ci avrei mai pensato. Se torno a sciare provo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

da un articolo su cnn.com a proposito delle ricerche dei dimostranti entrati a Capitol Hill.

"Leslie, who considers herself far left politically, said she had watched in horror as vigilantes stormed the Capitol on 6 January, only to learn days later her estranged mother was one of them.
“I almost passed out,” she said of the moment she saw the images. “I was really shocked, she was on the scaffolding we saw people climbing on TV. It was such a helpless, horrifying feeling.”
Leslie said she and her three siblings all stopped speaking to their parents after they got sucked into QAnon, movement surrounding a disproven conspiracy theory that Donald Trump is saving the world from a secret cabal of child abusers. She said she watched her evangelical mother go from being a devout Christian to posting hate speech on Facebook and aligning herself with the far right.
“I am really, really angry that I have essentially lost my family to a cult,” she said. “I am angry that people were not taking the rise of QAnon more seriously. People kept saying, ‘nobody is actually going to do anything, it is just a bunch of idiots online’.”
“Well, the people at the Capitol are the people who were looking at this online,” she said. “This is what happens when you don’t do anything.”
Leslie is not alone: support groups have emerged in recent years for the countless Americans who have lost loved ones to the conspiracy theory."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

400.000 figli d'Israele già compiutamente vaccinati.
Cattolici Romani 0.

Chissà dentro Città del Vaticano .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:400.000 figli d'Israele già compiutamente vaccinati.
Cattolici Romani 0.

Chissà dentro Città del Vaticano .

F.F.
Citta' del Vaticano, credo gia' tutti.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

Ma non c'era già' stato qualcuno di questi religiosi (non ricordo se assidico oppure musulmano) che aveva sproloquiato che il covi ti prende solo se sei impuro et similia... e poi si era dopo poco infettato? :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Pendiamo dal responso israeliano al vaccino

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10733
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Le Banche, l'Europa, torniamo sempre lì, al fuoco dei Draghi :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Per chi avesse Netflix e apprezzasse un po' il grottesco nei film e, perché no, nella vita, consiglio El bar che ha pure un taglio complottista.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Il vecchio complottista invasato di Scientology non molla un cazzo. :lol:

Ogni tanto gli metto un pollicione per fargli capire che non lo ignoro e son sul pezzo (mai visto né letto niente finora).


26 mar 2021, 05:39

Inviato da XYZ 26 Marzo
12 APRILE FINE PANDEMIA ?
Questi tre signori sono dei grandi che hanno capito veramente cosa sta accadendo e ci stanno fornendo PREZIOSE INFORMAZIONI.
Consiglio di ascoltare attentamente TUTTO il filmato.
Tuttavia per chi ha FRETTA od è impaziente consiglio di ascoltare ALMENO qualche minuto a partire dal MINUTO 50° dove si parla
della scadenza del 12 APRILE data alle fazioni "cattive" per uscire puliti dalla
PANDEMIA e da tutti i loro vergognosi CRIMINI collegati ad essa.
OVVIAMENTE NON MERITANO DI USCIRNE PULITI !!!
https://www.youtube.com/watch?v=c78F3mjxkC4&t=4622s
7 apr 2021, 10:08

Inviato da XYZ 7 Aprile
"VI TRATTANO COME SUDDITI!" ▷ DA NON CREDERE: GUARDATE CHE COSE RIDICOLE PUBBLICANO SUI GIORNALI
https://www.youtube.com/watch?v=gGG6LPzd3lg
Inviato da te 7 Aprile
7 apr 2021, 23:25

Inviato da XYZ 7 Aprile
CIAO, QUESTO VIDEO CONTIENE INFORMAZIONI IMPORTANTISSIME. LO STO DIFFONDENDO SOLO A PERSONE
CHE RITENGO ABBIANO UNA SUFFICIENTE CONSAPEVOLEZZA PER STAR DI FRONTE AD ALCUNI DI QUESTI DATI.
CHIEDO A TE DI FARE LO STESSO: SELEZIONA ACCURATAMENTE LE PERSONE A CUI INVIARLO.
INOLTRE SE TORVI UN ARGOMENTO CHE E' "TROPPO CRUDELE PER TE" INTERROMPINE SUBITO LA VISIONE.

NUOVE NOTIZIE E AGGIORNAMENTI - ANTONIO MANZO
https://www.youtube.com/watch?v=bhUAF7iY3gQ&t=3673s
9 apr 2021, 00:00

XYZ forwarded a link
Inviato da XYZ 9 Aprile
Se si governa facendo capricci - Dr Balanzoni
Utopia Reale
28 apr 2021, 17:49

Inviato da XYZ 28 Aprile alle ore 17:49
https://raffaelepalermonews.com/speranz ... li-errati/
6 mag 2021, 19:18

Inviato da XYZ 6 Maggio alle ore 19:18
LA RIVOLUZIONE INIZIERÀ DALLA TORTERIA - Davide Zedda - Luca Nali
https://www.youtube.com/watch?v=vCTHgk3i3vI
13:17

Inviato da XYZ Oggi alle ore 13:17
DA DIFFONDERE AMPIAMENTE. FACCIAMOLO DIVENTARE VIRALE
https://www.davvero.tv/byoblu24-1/video ... o-mazzucco
Inviato da te Oggi alle ore 13:57
Ultima modifica di Monheim il mar mag 18, 2021 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Il vecchio complottista invasato di Scientology non molla un cazzo. :lol:
Parlagli di Xenu.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Il vecchio complottista invasato di Scientology non molla un cazzo. :lol:
Parlagli di Xenu.
Beh, credo sia lui che mi debba illuminare in merito sebbene (io) abbia visto Going Clear dove se ne parla quanto basta (è la parte più delirante di tutte e pure il resto è forte assai) seppur in modo non troppo approfondito.

Una volta pochi anni fa (GC è del 2015 appunto) son andato a casa sua con l'amico che me lo fece conoscere (siccome il nostro dianetico lo è di sua mamma) per parlare di un'altra diavoleria connessa all'eliminazione del proprio nome dagli archivi statali...

In punta di piedi, partendo da lontanuccio, abbiamo menzionato il documentario di cui sopra per cercare di capire cosa ne pensasse. Si è subito incupito prima di dire porcherie qualche volta aggiungendo che è tutto fatto apposta per gettare merda su Scientology da parte dei numerosi hater.

Insomma non di rado il suo atteggiamento dinnanzi a qualsiasi tipo di timida obiezione (posta da noi in modo molto garbato e circospetto* e riferita ad altre fonti e non proveniente direttamente da noi) negli anni è stato quello di tapparsi le orecchie e fare la la la la la con la bocca.

* Se solo sapesse che abbiamo visto, rivisto e stravisto il DVD introduttivo di Scientology che gli ha regalato ("è illuminante, ti aiuterà a capire tantissime cose") per farci le peggio risate, può darsi ci toglierebbe la parola. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Fonte Gruppo in cui facciamo finta di essere leghisti su Facebook:

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10733
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Burano »

Sulle banconote...Metodo che nemmeno in Corea del nord :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Roberto Burioni: “Enrico Montesano? A ottobre ce lo ritroviamo in ospedale insieme a Gianni Rivera a spese nostre”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6238864/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Roberto Burioni: “Enrico Montesano? A ottobre ce lo ritroviamo in ospedale insieme a Gianni Rivera a spese nostre”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6238864/
Due cojoni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Grande gruppo di complottisti i V_V (ViVi)


https://youtube.com/playlist?list=PLy3z ... 2DId8_PtJJ
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Roberto Burioni: “Enrico Montesano? A ottobre ce lo ritroviamo in ospedale insieme a Gianni Rivera a spese nostre”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6238864/
Due cojoni.
Montesano e Rivera si indubbiamente
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Roberto Burioni: “Enrico Montesano? A ottobre ce lo ritroviamo in ospedale insieme a Gianni Rivera a spese nostre”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6238864/
Due cojoni.
Montesano e Rivera si indubbiamente
Si, mi riferivo a loro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Complottismo senza limitismo: hanno intervistato un fan di Trump che e' convinto che in realta' Trump sia ancora presidente, che giri il mondo sull'Air Force One e che le notizie che mostrano Biden alla Casa Bianca siano una montatura per nascondere la verita'.
https://www.indy100.com/politics/trump- ... w-b1940912
Ok, il tipo indossava una maglietta di QAnon, ma insomma...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:Complottismo senza limitismo: hanno intervistato un fan di Trump che e' convinto che in realta' Trump sia ancora presidente, che giri il mondo sull'Air Force One e che le notizie che mostrano Biden alla Casa Bianca siano una montatura per nascondere la verita'.
https://www.indy100.com/politics/trump- ... w-b1940912
Ok, il tipo indossava una maglietta di QAnon, ma insomma...
e vabbè qui siamo chiaramente nel quadro di una patologia psichiatrica.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Complottismo senza limitismo: hanno intervistato un fan di Trump che e' convinto che in realta' Trump sia ancora presidente, che giri il mondo sull'Air Force One e che le notizie che mostrano Biden alla Casa Bianca siano una montatura per nascondere la verita'.
https://www.indy100.com/politics/trump- ... w-b1940912
Ok, il tipo indossava una maglietta di QAnon, ma insomma...
Il fanatico fuori di testa, ok (peccato siano milioni in America ) ma la cosa che mi ha sconvolto è sentire Giuliani in una intervista (nel film Borat 2) far passare per vere le accuse assurde sulla Clinton, tipo rete pedofila demoniaca etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

La mia cameriera complottista adesso mi gira gli articoli per dimostrarmi che i vaccini sono pericolosi e è tutto un complotto.
L’ultimo articolo parlava dei ricoverati in uk per covid, 80% sono vaccinati.
Poi, leggendo le tabelle, era vero ma la popolazione non vaccinata over 60 era di 65.000 persone quella vaccinata di 2 milioni (a memoria) comunque risultava che era ricoverato lo 0,07 dei vaccinati e lo 0,36 dei non vaccinati.
Cioè lo stesso articolo di sito complottista aveva la tabella che dimostrava la validità delle vaccinazioni.
I dati che fornisco io sono falsi per loro ma quelli che forniscono loro dicono la stessa cosa ma li leggono male.

Ma questi non sanno leggere i numeri e si fermano ai titoli “uk 80% dei ricoverati sono vaccinati “.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:La mia cameriera complottista adesso mi gira gli articoli per dimostrarmi che i vaccini sono pericolosi e è tutto un complotto.
L’ultimo articolo parlava dei ricoverati in uk per covid, 80% sono vaccinati.
Poi, leggendo le tabelle, era vero ma la popolazione non vaccinata over 60 era di 65.000 persone quella vaccinata di 2 milioni (a memoria) comunque risultava che era ricoverato lo 0,07 dei vaccinati e lo 0,36 dei non vaccinati.
Cioè lo stesso articolo di sito complottista aveva la tabella che dimostrava la validità delle vaccinazioni.
I dati che fornisco io sono falsi per loro ma quelli che forniscono loro dicono la stessa cosa ma li leggono male.

Ma questi non sanno leggere i numeri e si fermano ai titoli “uk 80% dei ricoverati sono vaccinati “.
Ma è gente malata, non gli funziona il cervello. Non è che leggono male, è che non ce la possono fare.
Sono lo scemo del villaggio di un tempo, però prima erano presi per il culo da tutti, oggi fanno opinione, e campeggiano sui social e altrove.

Licenziala.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi