Complottismo: perche' aiutare qualcuno ad uscirne...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da maxredo »

alessandro ha scritto:La mia cameriera complottista adesso mi gira gli articoli per dimostrarmi che i vaccini sono pericolosi e è tutto un complotto.
L’ultimo articolo parlava dei ricoverati in uk per covid, 80% sono vaccinati.
Poi, leggendo le tabelle, era vero ma la popolazione non vaccinata over 60 era di 65.000 persone quella vaccinata di 2 milioni (a memoria) comunque risultava che era ricoverato lo 0,07 dei vaccinati e lo 0,36 dei non vaccinati.
Cioè lo stesso articolo di sito complottista aveva la tabella che dimostrava la validità delle vaccinazioni.
I dati che fornisco io sono falsi per loro ma quelli che forniscono loro dicono la stessa cosa ma li leggono male.

Ma questi non sanno leggere i numeri e si fermano ai titoli “uk 80% dei ricoverati sono vaccinati “.
Potrebbe sembrare discriminante ma ora nei colloqui sarebbe utile chiedere se uno è no-vax etc o meno :)
Come ti chiedono l'età, il sesso e la situazione famigliare per fare ragionamenti sulla tua produttività etc perchè non chiedere anche queste cose?
Alessandro non ti viene voglia di farlo la prossima volta che dovrai assumere personale? :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Altro articolo che “secondo i dati ufficiali drll’ISS solo il 6% dei morti covid sono effettivamente morti di covid”.
E via complotti…

In realtà ho letto l’articolo e diceva che il 6% dei morti di covid erano persone in salute e stroncate dal dolo virus mentre le altre avevano anche altre patologie che il covid ha aggravato e portate alla morte.
Ma grazie, si sapeva che i morti sono per larga parte molto anziani o con patologie (diabete, obesità, pressione alta, problemi cardiaci, problemi mentali etc)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto:
alessandro ha scritto:La mia cameriera complottista adesso mi gira gli articoli per dimostrarmi che i vaccini sono pericolosi e è tutto un complotto.
L’ultimo articolo parlava dei ricoverati in uk per covid, 80% sono vaccinati.
Poi, leggendo le tabelle, era vero ma la popolazione non vaccinata over 60 era di 65.000 persone quella vaccinata di 2 milioni (a memoria) comunque risultava che era ricoverato lo 0,07 dei vaccinati e lo 0,36 dei non vaccinati.
Cioè lo stesso articolo di sito complottista aveva la tabella che dimostrava la validità delle vaccinazioni.
I dati che fornisco io sono falsi per loro ma quelli che forniscono loro dicono la stessa cosa ma li leggono male.

Ma questi non sanno leggere i numeri e si fermano ai titoli “uk 80% dei ricoverati sono vaccinati “.
Potrebbe sembrare discriminante ma ora nei colloqui sarebbe utile chiedere se uno è no-vax etc o meno :)
Come ti chiedono l'età, il sesso e la situazione famigliare per fare ragionamenti sulla tua produttività etc perchè non chiedere anche queste cose?
Alessandro non ti viene voglia di farlo la prossima volta che dovrai assumere personale? :D
Diciamo che il green pass obbligatorio per lavorare ha scremato molto. I più convinti non si fanno assumere fino al 31/12 quando credono verrà tolto il green pass.

È difficilissimo trovare personale adesso.
Tra novax reddito di cittadinanza cassa integrazione etc.

Adesso, veramente, chi è disoccupato o è svogliato o è schizzinoso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da paoolino »

Su politico.com stanno raccogliendo le testimonianze di ex adepti di Qanon.

In entrambi i casi si tratta di persone che sono passati da Bernie Sanders a Trump attraverso Qanon

Insomma, un po’ il segreto di Pulcinella: è più facile passare da una posizione estrema all’altra, che rientrare su una moderata vicina all’estrema

https://www.politico.com/news/magazine/ ... ver-523972

https://www.politico.com/news/magazine/ ... ter-503295
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: In entrambi i casi si tratta di persone che sono passati dallo stigmatizzare le pacche sul culo alle molestie sessuali.

Insomma, un po’ il segreto di Pulcinella: è più facile passare da una posizione estrema all’altra, che rientrare su una moderata vicina all’estrema
#10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Tre diversi pentiti No Vax che si chiamano Marco Marchesin? No! Complottisti “fregati” da Google Images
https://www.open.online/2021/12/17/tre- ... marchesin/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

7 FRASI DA EVITARE PER NON SEMBRARE UN ANALFABETA FUNZIONALE:

1) "a me una volta è successo che...": sulla terra siamo 7 miliardi di persone, quindi quello che è successo a te costituisce “un settemiliardesimo” delle ipotesi possibili. L’esperienza personale non è una legge universale.

2) "ho letto su internet che...": su internet c'è tutto, il contrario di tutto e tutte le sfumature che ci stanno in mezzo; se non hai le competenze specifiche per distinguere ciò che è plausibile da ciò che è inverosimile, quello che hai letto tu non significa assolutamente nulla perché tanto su internet c’è sempre anche il suo esatto contrario.

3) “non credo alla versione/teoria ufficiale, dimostrami tu che è valida”: una versione/teoria ufficiale è tale proprio perché gode già del supporto probatorio necessario per essere considerata preferibile a tutte le altre. Pertanto, se non credi alla versione ufficiale spetta a te l’onere di provare perché questa sia errata, e anche perché la tua sia invece valida. Pretendere l’inversione dell’onere della prova è un atteggiamento profondamente illogico e antiscientifico. Il fatto che tu non comprenda il contenuto di quelle prove non significa che quelle prove non esistano o non siano valide, significa solo che tu non hai gli strumenti e le conoscenze per comprenderle.

4) "ci guadagnano sopra, quindi sicuramente c'è qualcosa sotto": se escludete i volontari e gli stagisti, tutte le professioni del mondo sono a scopo di lucro, quindi tutti noi guadagniamo da quello che facciamo. Ciò non ci rende tutti automaticamente parte di un qualche complotto o sotterfugio.

5) "Quella volta è accaduto che..., quindi anche questa volta...": “quella volta” è diversa da “questa volta”. Se una cosa capita in una occasione non c'è nessuna legge che stabilisce automaticamente che accada sempre e a tutti. Se un medico vende organi sotto banco, non significa che tutti i medici lo facciano ogni giorno; se un ingegnere sbaglia i calcoli, non significa che tutti gli ingegneri siano cani e non sappiano fare il loro lavoro; se un avvocato prende una mazzetta, non significa che tutti gli avvocati siano corrotti o corruttibili. Serve una prova specifica per ogni singolo caso.

6) "tu hai la tua opinione, io ho diritto ad avere la mia": questo è un principio sacrosanto quando si parla di preferire le bionde o le brune, il mare o la montagna, la Juve o il Milan. Ma quando si parla di argomenti scientifici, la tua opinione non conta assolutamente nulla se non hai competenze e ragioni tecniche che possano dimostrare la validità di quella opinione; o forse pretendi di avere un'opinione anche su come si calcola l’area del triangolo?

7) "non mi fido della roba chimica, quindi…": la chimica spiega la composizione della materia in generale, di conseguenza tutto ciò che esiste nell'universo è chimico. L'acqua ad esempio è composta di due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, quindi è fatta di sostanze chimiche. E lo sei anche tu.

Se il vostro ragionamento si basa su uno o più di questi presupposti, sappiate che il vostro approccio è stupido, illogico e antiscientifico, quindi evitate di renderlo pubblico.
Ne va della vostra reputazione.

(Paolo TuttoTroppo)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Rispondo solo per far incazzare Monheim
Monheim ha scritto:7 FRASI DA EVITARE PER NON SEMBRARE UN ANALFABETA FUNZIONALE:


1) "a me una volta è successo che...": sulla terra siamo 7 miliardi di persone, quindi quello che è successo a te costituisce “un settemiliardesimo” delle ipotesi possibili. L’esperienza personale non è una legge universale.


Falso, abbiamo un solo punto di vista privilegiato, noi stessi. Bisogna approfittarne, certo senza esagerare. La frase da evitare e': 'conosco persone che'. Per i motivi di cui sopra.

2) "ho letto su internet che...": su internet c'è tutto, il contrario di tutto e tutte le sfumature che ci stanno in mezzo; se non hai le competenze specifiche per distinguere ciò che è plausibile da ciò che è inverosimile, quello che hai letto tu non significa assolutamente nulla perché tanto su internet c’è sempre anche il suo esatto contrario.


Falso, ovunque, non solo su internet, c'e' di tutto, anche nelle biblioteche. Ca va sans dire che devi essere in grado di fare selezione, ma quello in ogni caso. 'Ho letto su internet che' va bene, ma poi devi specificare.
3) “non credo alla versione/teoria ufficiale, dimostrami tu che è valida”


generalmente vero
4) "ci guadagnano sopra, quindi sicuramente c'è qualcosa sotto":


generalmente vero, da aggiungere che in generale se pensi 'c'e' sempre un motivo economico dietro' appartieni alla categoria.

5) "Quella volta è accaduto che..., quindi anche questa volta...":

vero, ma credo accada poco spesso
6) "tu hai la tua opinione, io ho diritto ad avere la mia":


Ni, nel senso che tutti hanno il diritto di avere un'opinione falsa, e questo soprattutto per tre motivi:

1)Gli effetti di quello che pensiamo/facciano possono essere valutati solo in base a una morale
2)Non esiste una morale vera o falsa, e tantomeno la scienza ci dice qualcosa al riguardo
3)Se un 'opinione falsa non crea effetti, tanto piu' e' legittimo averla

7) "non mi fido della roba chimica, quindi…": la chimica spiega la composizione della materia in generale, di conseguenza tutto ciò che esiste nell'universo è chimico. L'acqua ad esempio è composta di due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, quindi è fatta di sostanze chimiche. E lo sei anche tu.


Falso, capzioso, ci si basa solo su un uso ambiguo del termine 'chimico'. E' del tutto sensato, giusto o meno che sia, distinguere tra mangiare zucchine bio o mangiare ipobrufene.

Se il vostro ragionamento si basa su uno o più di questi presupposti, sappiate che il vostro approccio è stupido, illogico e antiscientifico


trovo che utilizzare scientifico e logico quasi come sinonimi sia stupido.

On topic: http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=48266
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Rispondo solo per far incazzare Monheim
Monheim ha scritto:Se il vostro ragionamento si basa su uno o più di questi presupposti, sappiate che il vostro approccio è stupido, illogico e antiscientifico
trovo che utilizzare scientifico e logico quasi come sinonimi sia stupido.
Ma quindi se io doco sono alto e grasso sto usando i due termini quasi come sinonimi?
Cioè in italiano le congiunzioni servaono a generare dei quasi sinonimi?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
Ma quindi se io doco sono alto e grasso sto usando i due termini quasi come sinonimi?
Cioè in italiano le congiunzioni servaono a generare dei quasi sinonimi?
No, ma
1)Non ho mai scritto che il tizio li abbia usati come sinonimi
2)e' solo una supposizione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:
Ma quindi se io doco sono alto e grasso sto usando i due termini quasi come sinonimi?
Cioè in italiano le congiunzioni servaono a generare dei quasi sinonimi?
No, ma
1)Non ho mai scritto che il tizio li abbia usati come sinonimi
2)e' solo una supposizione
Ah ok avresti potuto scrivere che dire rosso di sera bel tempo si spera è una sciocchezza o che 3+3 non fa 7.
E'stato un caso sia finita li sotto :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Non e' stato un caso, era una mia supposizione, come ho scritto. Non una certezza, come in effetti non ho scritto. Poi capisco che da quando ho difeso Djokovic sono attaccato cross-topic, ma insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:da quando ho difeso Djokovic
Ah sì? mi sembrava al contrario che speravi tutti gli tirassero pallate addosso :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:da quando ho difeso Djokovic
Ah sì? mi sembrava al contrario che speravi tutti gli tirassero pallate addosso :D
Difeso rispetto alle accuse eccessive.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Rispondo solo per far incazzare Monheim
Posto che ognuno ha le sue perversioni, perché mai mi dovrei incazzare oltretutto per qualcosa che ho copiato e incollato come spunto di riflessione? :D

Volente o nolente non avevo né tempo né voglia di puntualizzare punto per punto al riguardo.
Nickognito ha scritto:La frase da evitare e': 'conosco persone che'
Frase che mi pare tu usi con una certa frequenza. No?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Oggi apro Facebook. Un mio contatto che , biologa, mi aveva sorpreso rivelandosi NoVax, commenta sulla guerra in Ucraina.
Dice ieri tutti virologi oggi tutti politologi. Un altro contatto le fa: io non ho ancora capito chi ha attaccato.
E lei: fonti diverse dicono cose diverse.
Dal complottismo non ne esci, è una malattia mentale incurabile.
Ultima modifica di klaus il ven feb 25, 2022 8:34 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:La frase da evitare e': 'conosco persone che'
Frase che mi pare tu usi con una certa frequenza. No?
Non avevo letto.
#40#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Oggi apro Facebook. Un mio contatto che , biologa, mi aveva sorpreso rivelandosi NoVax, commenta sulla guerra in Ucraina.
Dice ieri tutti virologi oggi tutti politologi. Un altro contatto le fa: io non ho ancora capito chi ha attaccato.
E lei: fonti diverse dicono cose diverse.
Dal complottismo non ne esci, è una malattia mentale incurabile.
I novax sono osannatori di Putin, il quale ha usato la propaganda novax per dividere le società occidentali.
Ieri un amico novax mi ha detto “vedi, come ti avevo detto, alla fine arriveranno i militari e ecco. Tutto come previsto”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da maxredo »

Ieri ho giocato col mio amico no-vax...sentite questa

Secondo lui, o comunque dove si informa, Nadal starebbe per ritirarsi per colpa del vaccino.
Secondo loro il problema di Indian Wells non è l'incrinazione di una costola ma qualcosa al cuore post vaccino (ovviamente non cielodicono) :o

Poi mi dice anche che gli infarti sono decuplicati :o
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto:Ieri ho giocato col mio amico no-vax...sentite questa

Secondo lui, o comunque dove si informa, Nadal starebbe per ritirarsi per colpa del vaccino.
Secondo loro il problema di Indian Wells non è l'incrinazione di una costola ma qualcosa al cuore post vaccino (ovviamente non cielodicono) :o

Poi mi dice anche che gli infarti sono decuplicati :o
È decuplicato pure il disagio mentale, almeno sui social
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:La Williams ha solo i punti del primo turno di Wimbledon 2021, quindi e' oltre la millesima posizione. Non dovrebbe essere tra le teste di serie (a meno che gli organizzatori quest'anno non decidano di sceglierle loro).
Seguendo le teorie di nickognito sui tabelloni truccati, sono molto curioso di vedere che tabellone le capita, e soprattutto chi le capita al primo turno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:La Williams ha solo i punti del primo turno di Wimbledon 2021, quindi e' oltre la millesima posizione. Non dovrebbe essere tra le teste di serie (a meno che gli organizzatori quest'anno non decidano di sceglierle loro).
Seguendo le teorie di nickognito sui tabelloni truccati, sono molto curioso di vedere che tabellone le capita, e soprattutto chi le capita al primo turno.
Speriamo che le capiti Berrettini, almeno un primo turno facile per il nostro camione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nasty »

klaus ha scritto:Oggi apro Facebook. Un mio contatto che , biologa, mi aveva sorpreso rivelandosi NoVax, commenta sulla guerra in Ucraina.
Dice ieri tutti virologi oggi tutti politologi. Un altro contatto le fa: io non ho ancora capito chi ha attaccato.
E lei: fonti diverse dicono cose diverse.
Dal complottismo non ne esci, è una malattia mentale incurabile.
Anche io ho una conoscente, biologa no vax, molto attiva su twitter.

Che sia la stessa?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da balbysauro »

Gruppo whatsapp con 5-6 amici di lunghissima data.
Uno è tutto contento perchè va ad ascoltare una conferenza di un economista. Un altro paio gli chiede di informarsi se il tizio ha scritto un altro libro. L'ultimo l'ha pubblicato con Byoblu, ho controllato #1#
Io manco mi ci metto a discutere, so che sarebbe inutile se non controproducente #1# #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da tennisfan82 »

Io penso che questi ultimi due anni abbiano fatto dei danni incalcolabili sulla psiche di tante persone
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Gruppo whatsapp con 5-6 amici di lunghissima data.
Uno è tutto contento perchè va ad ascoltare una conferenza di un economista. Un altro paio gli chiede di informarsi se il tizio ha scritto un altro libro. L'ultimo l'ha pubblicato con Byoblu, ho controllato #1#
Io manco mi ci metto a discutere, so che sarebbe inutile se non controproducente #1# #1#
Non c'entra una ceppa ma te lo chiedo lo stesso qui: ieri ho parlato con un 75enne inglese che è andato in vacanza un po' ovunque in cui noleggia sempre un'auto e guida più che volentieri.

Mi ha detto che l'unico posto in cui l'ha riportata anzitempo è stato Palermo in quanto disorientato/spaventato dalla modalità con cui guidano da quelle parti.

È così tremendo? :roll:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:Gruppo whatsapp con 5-6 amici di lunghissima data.
Uno è tutto contento perchè va ad ascoltare una conferenza di un economista. Un altro paio gli chiede di informarsi se il tizio ha scritto un altro libro. L'ultimo l'ha pubblicato con Byoblu, ho controllato #1#
Io manco mi ci metto a discutere, so che sarebbe inutile se non controproducente #1# #1#
Non c'entra una ceppa ma te lo chiedo lo stesso qui: ieri ho parlato con un 75enne inglese che è andato in vacanza un po' ovunque in cui noleggia sempre un'auto e guida più che volentieri.

Mi ha detto che l'unico posto in cui l'ha riportata anzitempo è stato Palermo in quanto disorientato/spaventato dalla modalità con cui guidano da quelle parti.

È così tremendo? :roll:
:lol:
non è poi così peggio di Roma o di Napoli :)
ma certo che quando torno a Rieti mi sembrano tutti incapaci: rispettano i limiti, non sorpassano dove non si può, addirittura ai semafori si mettono in coda invece che disporsi in tante file parallele quante ne consente la larghezza della strada (e qualcuno anche davanti, ben oltre il semaforo)

il posto peggiore che ho visto è Il Cairo
là semplicemente non c'è codice della strada
si procede a vista, strombazzando a ogni incrocio e litigando a ogni incidente (che ovviamente sono terribilmente frequenti)
non ci ho guidato, guidava mio padre, e non so se sarei stato capace :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da balbysauro »

un mio amico torinese venne a Palermo anni fa e non riusciva ad attraversare la strada in una delle piazze centrali, nonostante le strisce pedonali :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

A Roma hanno avuto un'idea geniale per risolvere il problema del traffico: hanno tolto i parcheggi e ristretto le carreggiate.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Al Cairo forse è simile, ma nessuna città italiana è paragonabile all'Iran. Del resto lì il numero di morti è superiore ogni anno a quelli della guerra con l'Iraq, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Al Cairo forse è simile, ma nessuna città italiana è paragonabile all'Iran. Del resto lì il numero di morti è superiore ogni anno a quelli della guerra con l'Iraq, per dire.
Confermo, Teheran è una cosa assurda :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Al Cairo forse è simile, ma nessuna città italiana è paragonabile all'Iran. Del resto lì il numero di morti è superiore ogni anno a quelli della guerra con l'Iraq, per dire.
Confermo, Teheran è una cosa assurda :)
Sei mai andato da Tehran al Caspio? Teheran città per me era benino, ma la sorta di circonvallazione/autostrada fuori era terribile e la strada tutta curve per il mare un incubo. Ma anche in bus, dove andava meglio che non c'era il precipizio ma il deserto, vedere un vecchio bus che non rallenta ma esce dalla carreggiata sullo sterrato sabbioso a tutta velocità per sorpassare da destra un alto bus non era male
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Pubblicato su Science 2 ricerche che dimostrano l'origine "naturale" di SARS-COV2
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: ven dic 02, 2022 9:32 am I sorteggi sono spesso truccati. Certo, nel calcio non sono come per il tennis, dove c'è un tizio chiuso in una stanza che sorteggia da solo e poi esce dicendo: 'oh, è uscito questo:, quindi sarebbe comunque la soluzione migliore.

Ma i gironi a 4 sono una manna per i disonesti antisportivi. Quel che farei io quindi, se proprio uno vuole i gironi, è un 'sorteggio' successivo, ma, senza dirlo ovviamente, con tutti che saprebbero che la Spagna di turno 'casualmente' beccherebbe Francia o Brasile.

Io poi apprezzo anche il calcio vecchio stile. Insomma, se i giocatori spagnoli avessero saputo che i tedeschi, al prossimo incontro di club o nazionale, sarebbero entrati ogni volta in scivolata a gamba tesa sulla tibia, avrebbero messo maggiore impegno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Il dott.Montanari guru dei novax e “base scientifica” con i suoi studi serissimi adesso vende ciondoli e amuleti a 2500 euro “per il tuo completo benessere” “per riequilibrare il tuo maschile/femminile”

Il vanno marchi della medicina
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: sab dic 03, 2022 3:56 pm Il dott.Montanari guru dei novax e “base scientifica” con i suoi studi serissimi adesso vende ciondoli e amuleti a 2500 euro “per il tuo completo benessere” “per riequilibrare il tuo maschile/femminile”
L'ho comprato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Riequilibrare il tuo maschile/femminile cosa significa esattamente?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Woodruff »

Che devi diventare più gay
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Rispondi