Welcome Biden, bye bye Donald

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Anche l'Europa dell'Est non è questo faro di civiltà, eh...
L'Italia e' piu' a Est, eh... :D Almeno in parte. Boh, quale e' il modello , la Calabria?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Anche l'Europa dell'Est non è questo faro di civiltà, eh...
L'Italia e' piu' a Est, eh... :D Almeno in parte. Boh, quale e' il modello , la Calabria?
Diciamo che l'invasione dell'URSS non ha aiutato. :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5395
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma ci sono tende simili a Portland e a Seattle, dove fa freddo evpiove quasi ininterrottamente da fine ottobre (autunno più piovoso della storia, sono soddisfazioni).
Questo lo hai visto?

Non l'avevo visto. Ecco, Seattle adesso e' cosi'. Io vivo li'. Non nelle "suburb" residenziali a decine di km dalla citta', ma proprio in centro. Che culo. :D
Era piu' cosi' fino a qualche mese fa ora le cose vanno leggermente meglio, ma la situazione e' comunque ancora pessima.
In Italia si ha in mente l'immagine delle citta' americane che abbiamo visto in film e telefilm, e non si ha idea di quanto si sia deteriorato tutto negli ultimi anni, e anche prima del covid.
Non so se l'ho mai scritto Ugly ma nel 2018 sono dovuto andare per lavoro qualche giorno a Vancouver. Ne ho approfittato e sono stato una settimana in più per visitare un po' la città e i dintorni. Posto magnifico, bella gente, cibo fantastico (il salmone è di un altro pianeta, sushi 10 volte meglio che in Europa ecc). Insomma una settimana da ricordare.

Mi accompagna mia moglie che qualche settimana prima di partire mi dice che vuole andare a Seattle, non essendo mai stata negli USA. Io le dico che c'è un tizio sul forum del tennis che vive a Seattle e si lamenta sempre della città :D per cui preferirei visitare meglio la British Columbia al posto che andare negli USA. Lei, testarda, insiste e allora decidiamo che va in quei giorni in cui devo lavorare.

Passa una giornata intera a Seattle e torna scioccata non tanto dalla bruttezza della città ma dal contrasto con Vancouver in termini di ricchezza e dal numero impressionante di senzatetto (a Vancouver ce n'era qualcuno ma pochi pochi) :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Nickognito »

Uglygeek guida turistica!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Questo lo hai visto?

Non l'avevo visto. Ecco, Seattle adesso e' cosi'. Io vivo li'. Non nelle "suburb" residenziali a decine di km dalla citta', ma proprio in centro. Che culo. :D
Era piu' cosi' fino a qualche mese fa ora le cose vanno leggermente meglio, ma la situazione e' comunque ancora pessima.
In Italia si ha in mente l'immagine delle citta' americane che abbiamo visto in film e telefilm, e non si ha idea di quanto si sia deteriorato tutto negli ultimi anni, e anche prima del covid.
Non so se l'ho mai scritto Ugly ma nel 2018 sono dovuto andare per lavoro qualche giorno a Vancouver. Ne ho approfittato e sono stato una settimana in più per visitare un po' la città e i dintorni. Posto magnifico, bella gente, cibo fantastico (il salmone è di un altro pianeta, sushi 10 volte meglio che in Europa ecc). Insomma una settimana da ricordare.

Mi accompagna mia moglie che qualche settimana prima di partire mi dice che vuole andare a Seattle, non essendo mai stata negli USA. Io le dico che c'è un tizio sul forum del tennis che vive a Seattle e si lamenta sempre della città :D per cui preferirei visitare meglio la British Columbia al posto che andare negli USA. Lei, testarda, insiste e allora decidiamo che va in quei giorni in cui devo lavorare.

Passa una giornata intera a Seattle e torna scioccata non tanto dalla bruttezza della città ma dal contrasto con Vancouver in termini di ricchezza e dal numero impressionante di senzatetto (a Vancouver ce n'era qualcuno ma pochi pochi) :D
La differenza tra Seattle e Vancouver era già notevole prima della grossa crisi degli ultimi anni, che già si faceva sentire nel 2018 anche se le cose andavano molto meglio di adesso.

Di Vancouver mi hanno sempre parlato tutti molto bene. Il Canada è ovviamente un paese molto civile, molto "europeo", mentre negli Stati Uniti anche nei tempi migliori il fatto che le tasse siano così basse poi si traduce in un senso generale di squallore e degrado delle strutture pubbliche. Ad esempio io non ho mai visitato il Canada ma una volta ho fatto tappa all'aeroporto di Vancouver (solo 10 minuti di volo da Seattle) per una coincidenza e la differenza tra i due aeroporti ma anche tra la gente che li frequentava era incredibile... credo che l'impressione che si doveva avere passando da Berlino Est a Berlino Ovest dovesse essere simile.

Eppure Seattle non si può certo dire che sia povera, non solo ci abitano i due uomini più ricchi del mondo, ma a Seattle e dintorni tra gli impiegati in Amazon, Boeing e Microsoft ci saranno almeno 150 mila famiglie con stipendi superiori a 150mila dollari l'anno.

C'è anche da dire che noi europei abbiamo l'idea che il centro città debba essere più bello e ricca delle periferie, mentre negli Stati Uniti è vero il contrario, più vai in centro più tutto fa schifo, e questo ci sorprende. (New York con Manhattan fa eccezione).

Comunque sì, datemi retta, state lontani da Seattle, sono contento che grazie a me tua moglie abbia dovuto darti ragione. 8)

(PS: Cosa si deve fare per lavorare... :-? ).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da paoolino »

Un impatto tipo quello che ugly racconta di Seattle, io lo ho avuto a Buffalo nel 2010.

Una città fantasma. Certo, Buffalo non credo sia paragonabile per numero di abitanti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Anche l'Europa dell'Est non è questo faro di civiltà, eh...
L'Italia e' piu' a Est, eh... :D Almeno in parte. Boh, quale e' il modello , la Calabria?
A volte la geografia e' sorprendente. Senza guardare la mappa uno penserebbe che Napoli e' centinaia di km piu' a ovest di Praga ed e' migliaia di km piu' a sud di New York. Invece Napoli e Praga hanno circa la stessa longitudine e Napoli e New York hanno quasi la stessa latitudine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto: A volte la non conoscenza della geografia e' sorprendente. Senza guardare la mappa uno penserebbe che Napoli e' centinaia di km piu' a ovest di Praga ed e' migliaia di km piu' a sud di New York. Invece Napoli e Praga hanno circa la stessa longitudine e Napoli e New York hanno quasi la stessa latitudine.
fixed. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto: A volte la non conoscenza della geografia e' sorprendente. Senza guardare la mappa uno penserebbe che Napoli e' centinaia di km piu' a ovest di Praga ed e' migliaia di km piu' a sud di New York. Invece Napoli e Praga hanno circa la stessa longitudine e Napoli e New York hanno quasi la stessa latitudine.
fixed. :D
Dai, non mi dire che non ti ha sorpreso sapere che Napoli non fosse piu' a ovest di Praga perche' non ci credo.
E lo stesso per New York, non fosse altro perche' in inverno la minima a New York in media e' -4 (ma puo' benissimo arrivare a -10), a Napoli in media e' +4 gradi.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da tuborovescio »

L'altro ieri, dopo mezz'ora di estenuante spiegazione sui fattori climatici,vgli ho finalmente fatto vedere le foto di Natale a New York e a Napoli :D
Prof e allora? E allora spiegatelo voi :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da tuborovescio »

Invece di Praga mi son reso conto solo la prima volta che ci sono andato, anni e anni di Geografia per niente,
c'era ancora il notturno da Venezia :oops:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto:Non so se l'ho mai scritto Ugly ma nel 2018 sono dovuto andare per lavoro qualche giorno a Vancouver. Ne ho approfittato e sono stato una settimana in più per visitare un po' la città e i dintorni. Posto magnifico, bella gente, cibo fantastico (il salmone è di un altro pianeta, sushi 10 volte meglio che in Europa ecc). Insomma una settimana da ricordare.

Mi accompagna mia moglie che qualche settimana prima di partire mi dice che vuole andare a Seattle, non essendo mai stata negli USA. Io le dico che c'è un tizio sul forum del tennis che vive a Seattle e si lamenta sempre della città :D per cui preferirei visitare meglio la British Columbia al posto che andare negli USA. Lei, testarda, insiste e allora decidiamo che va in quei giorni in cui devo lavorare.

Passa una giornata intera a Seattle e torna scioccata non tanto dalla bruttezza della città ma dal contrasto con Vancouver in termini di ricchezza e dal numero impressionante di senzatetto (a Vancouver ce n'era qualcuno ma pochi pochi) :D
Ogni volta che leggo/sento Vancouver...

:oops:

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto: A volte la non conoscenza della geografia e' sorprendente. Senza guardare la mappa uno penserebbe che Napoli e' centinaia di km piu' a ovest di Praga ed e' migliaia di km piu' a sud di New York. Invece Napoli e Praga hanno circa la stessa longitudine e Napoli e New York hanno quasi la stessa latitudine.
fixed. :D
Dai, non mi dire che non ti ha sorpreso sapere che Napoli non fosse piu' a ovest di Praga perche' non ci credo.
E lo stesso per New York, non fosse altro perche' in inverno la minima a New York in media e' -4 (ma puo' benissimo arrivare a -10), a Napoli in media e' +4 gradi.
beh il punto che cercavo di portare avanti è proprio quello, è chiaro che ci sono tante cose "sorprendenti" prima che uno le abbia studiate, ovviamente nessuno ha conoscenze innate, però queste sono nozioni veramente di base e che tendenzialmente si scoprono tracciando due righe su un qualsiasi planisfero, soprattutto essendo questioni "globali" e quindi se vuoi più immediate all'occhio e con meno distorsione cartografica. per dirti, su due città in italia è più difficile vederlo su un cartina politica italiana perché spesso viene "raddrizzata" e magari meridiani e paralleli neanche vengono riportati, e quindi effettivamente l'idea che il gargano e roma siano alla stessa latitudine è spesso più sorprendente.
però ecco, siccome solitamente la geografia si fa poco e male a scuola, per quello parlavo della non conoscenza della materia: non è che quando ti dicono che 9x9 fa 81 uno rimane sorpreso :D è una cosa che da bambino non sai e quando te la spiegano magari ne capisci un po' di più e sai le tabelline. se alle elementari abituassero a far "vedere" queste cose, invece di continuare con i fiumi e le montagne (che servono pure quelle per carità, ma molto meno di sapere perché a napoli d'inverno fa 4 e a new york -4...) magari la cosa sarebbe meno sorprendente per tutti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da paoolino »

A me “sorprende” di più l’effetto distorsivo sulle distanze e le superfici del planisfero, che le posizioni di latitudine e longitudine di alcuni luoghi specifici
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:A me “sorprende” di più l’effetto distorsivo sulle distanze e le superfici del planisfero, che le posizioni di latitudine e longitudine di alcuni luoghi specifici
d'altra parte, usiamo prevalentemente una proiezione di 500 anni fa, per risolvere un problema "senza soluzione" come la rappresentazione sul piano di una sfera... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da eddie v. »

Livorno è più a ovest di Trapani. Napoli è più a est di Ancona.
Bardonecchia è il comune più a ovest d'Italia.
Ad ovest di Paperino.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:Livorno è più a ovest di Trapani. Napoli è più a est di Ancona.
Bardonecchia è il comune più a ovest d'Italia.
Ad ovest di Paperino.
Ringrazio Mauro Repetto e Massimo Pezzali di non essermi mai fatto trovare impreparato alla domanda su quali fossero i punti cardinali.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:Livorno è più a ovest di Trapani. Napoli è più a est di Ancona.
Bardonecchia è il comune più a ovest d'Italia.
Ad ovest di Paperino.
Ringrazio Mauro Repetto Massimo Pezzali e Massimiliano Allegri di non essermi mai fatto trovare impreparato alla domanda su quali fossero i punti cardinali.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Ringrazio Mauro Repetto e Massimo Pezzali di non essermi mai fatto trovare impreparato alla domanda su quali fossero i punti cardinali.
Finale

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967) - Nord sud ovest est (1993)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Questo è accaduto una settimana fa. Non esattamente davanti a casa mia, come l'episodio della donna presa a calci in testa l'anno scorso.
Bensì a circa 300m. da casa mia, circa davanti alla fermata del bus che mi portava al lavoro quando si lavorava in ufficio.



Il protagonista ha una lunga fedina penale ma a Seattle mettere in prigione i criminali è considerato un atto razzista quindi si preferisce tenerli fuori.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

Francis Fukuyama avverte: «Non c'è ragione per credere che Putin si accontenti dell'Ucraina. Se passerà a minacciare i Paesi Nato, dovremo applicare l'articolo 5 per fermarlo, ossia l'uso della forza militare per la difesa reciproca. Tutto è in gioco ».

L'autore di La fine della storia e l'ultimo uomo riconosce che la storia non è finita, e spiega così l'obiettivo di Putin: «Vuole riassorbire l'Ucraina nella Russia, e rimettere insieme quanto può dell'Urss. La Bielorussia è già stata ripresa da Mosca. Poi vuole estendere la zona di influenza sull'Europa orientale, tornando a controllare i Paesi entrati nella Nato dopo il 1991».

Putin ha ragione a dire che l'Alleanza non ha rispettato gli accordi con l'espansione?

«Assolutamente no. Non c'era mai stata questa promessa». Fu un errore nel 2008 promettere all'Ucraina l'ingresso nella Nato? «All'epoca ero contrario, non perché Kiev non avesse il diritto di entrare, ma perché è un'alleanza militare basata sull'articolo 5.

Non c'era modo per noi di difendere Georgia e Ucraina, quindi non era saggio farlo. Ma nessuno ha mai pensato che Kiev sarebbe entrata. Dire che poteva unirsi era un modo di compensarla e allontanarla».

Putin chiede di cambiare l'architettura della sicurezza europea.

«Ci sono temi che possono essere affrontati, come i missili di raggio medio e altro. Poi ci sono molte cose che Mosca fa dall'altra parte del confine, minacciando i membri della Nato, e sarebbe buono discuterle. Ma le richieste russe sono ridicole. Vogliono smantellare i guadagni fatti dalla democrazia dopo il collasso dell'Urss, e questo non è negoziabile».

Vuole ricostruire l'Urss?

«Certo, lo ha dichiarato. Ha ragione a sostenere che l'Ucraina è una minaccia per lui, ma non nel senso militare che intende. Putin ha affermato che la democrazia non si adatta ai popoli slavi e quindi, se riuscisse a prosperare a Kiev, dimostrerebbe che può farlo in Russia, senza di lui».

La strategia è sfidare la democrazia insieme alla Cina?

«Ovviamente. Ho passato molto tempo in Ucraina negli ultimi sette anni, perché abbiamo programmi per addestrare i giovani. Ogni volta ripeto che lo faccio perché Kiev è il fronte della lotta globale per la democrazia».

Perché le democrazie sono in difficoltà?

«Servirebbe più solidarietà fra loro. Presentare un fronte unito davanti a queste sfide è importante, ma finora non è avvenuto. I tedeschi hanno molti interessi economici in Russia, e spesso sembra che diano loro la priorità.

Poi c'è il fenomeno dei partiti di destra, Usa inclusi, favorevoli a Mosca. La destra estrema americana dice che la Russia ha diritto ad una sfera di influenza e ammira Putin, perché è un leader autoritario. Ci sono forze estremiste anche in Europa che credono a questa versione, come Le Pen e Zemmour in Francia, o Salvini in Italia. Come Trump, che non ha fatto dichiarazioni di sostegno aperto per Putin, ma simpatizza con lui».

Le autocrazie possono prevalere?

«Uno dei Paesi più vulnerabili sono proprio gli Usa, perché il Partito repubblicano è stato catturato da Trump, e approva leggi a livello statale per rovesciare le presidenziali del 2024, se non andranno come vogliono. Se ciò succedesse sarebbe un grande disastro.

Se la democrazia fosse rovesciata negli Usa, come Trump ha cercato di fare nel 2020, rappresenterebbe un pericolo esistenziale per la sua sopravvivenza. L'Europa occidentale sta meglio. Ci sono movimenti populisti in ogni Paese, ma negli Usa sono più radicati e la polarizzazione è paralizzante».

I sostenitori di Putin dicono che ha già vinto, perché detta l'agenda.

«È un'interpretazione sbagliata. La Nato è stata unita e rienergizzata da questa crisi. Finlandia e Svezia discutono se entrare. Non dichiarerei la vittoria politica di Putin».

Come giudica la strategia di Biden?

«Era quello che doveva fare. Nessuno vuole mandare truppe a combattere per l'Ucraina, ma rafforzare la sua capacità di combattere e difendersi è importante. Le sanzioni economiche dure, inclusa la cancellazione del gasdotto Nord Stream 2, hanno grande peso».

Basterà a fermare Putin in Ucraina?

«Non sembra possibile ora».

E dopo cosa andrebbe fatto?

«Non c'è ragione per credere che l'Ucraina sarà abbastanza per lui. Vuole la completa cessazione delle attività Nato in tutto l'ex Patto di Varsavia».

Se minaccerà i membri della Nato bisognerà applicare l'articolo 5?

«Assolutamente sì. È una cosa molto buona che stiamo rafforzando le forze Usa e occidentali nei Paesi più esposti».
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:L'autore di La fine della storia e l'ultimo uomo riconosce che la storia non è finita
Alla buon'ora, e' famoso per questa sua teoria bislacca che finalmente anche lui riconosce essere falsa. :D . Pero' evidentemente vuole dire ancora la sua!
e spiega così l'obiettivo di Putin: «Vuole riassorbire l'Ucraina nella Russia, e rimettere insieme quanto può dell'Urss. La Bielorussia è già stata ripresa da Mosca. Poi vuole estendere la zona di influenza sull'Europa orientale, tornando a controllare i Paesi entrati nella Nato dopo il 1991»


E l'obiettivo di Nickognito e' un foursome con Pironkova, Kudermetova e Kontaveit.

Putin ha ragione a dire che l'Alleanza non ha rispettato gli accordi con l'espansione?

«Assolutamente no. Non c'era mai stata questa promessa».


Come se le promesse contassero a questi livelli :D

Vogliono smantellare i guadagni fatti dalla democrazia dopo il collasso dell'Urss, e questo non è negoziabile


Ah, ecco, i cattivi contro i buoni!

Vuole ricostruire l'Urss?

«Certo, lo ha dichiarato. Ha ragione a sostenere che l'Ucraina è una minaccia per lui, ma non nel senso militare che intende. Putin ha affermato che la democrazia non si adatta ai popoli slavi e quindi, se riuscisse a prosperare a Kiev, dimostrerebbe che può farlo in Russia, senza di lui».

La strategia è sfidare la democrazia insieme alla Cina?

«Ovviamente.


:lol: :lol:

Si divideranno i bambini da mangiare, le amicissime Russia e Cina

il fronte della lotta globale per la democrazia».


La lotta globale che nel dopoguerra ha fatto prosperare altruisticamente Sudamerica, Africa, Medio Oriente, che bella lotta!
Poi c'è il fenomeno dei partiti di destra,

al di la' della bella narrazione delle destre attratte da Putin, ma in democrazia se la gente vota chi simpatizza Putin e' un problema? Se vota Netanyahu va bene?

Non c'è ragione per credere che l'Ucraina sarà abbastanza per lui. Vuole la completa cessazione delle attività Nato in tutto l'ex Patto di Varsavia».


Ma certo. anche io voglio lo stipendio di Messi.

Detto questo, la sua idea di fine della storia (che e' appunto falsa), poteva essere vista un po' poco generosamente come una scopiazzatura dell'interpretazione di Kojeve di Hegel. Insomma, qualche decennio o secolo in ritardo.

La falsita' del pensiero di Fukuyama e' stata proprio clamorosamente totale. Tanto che adesso vende libri sostenendo l'esatta tesi opposta. Ma non e' un romanziere, e' uno che ha sbagliato tutto e lo si e' visto dopo pochi anni. Peraltro allievo di Huntington, che e' stato un vero e proprio flagello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da ThePiper »

Bei tempi quando c'era il vecchio Boris. Bastava offrirgli un drink e ti avrebbe venduto pure Mosca :oops:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

Lo metto qui, così non appesantiamo la discussione lì, visto che parliamo degli Usa, che ovviamente sono tornati i buoni da quando non c'è Trump, e lo erano soprattutto quando e c'era" quello bello, giovane ed abbronzato, mentre l'odierno è un po' rinco" (Berlusca ipse dixit) #1#
Qualcuno ancora dice la verità in tv, seppur da uno stronzetto come Mentana :oops: Immagino che qualcuno(magari il duo Gianni e Pinotto nell'altro thread :lol: ) per confutarlo dirà che è poco piacente pure pelato e magari è stipendiato (a nostra insaputa) in rubli ahahah

Mi piacevano Gianni e Pinotto in alcuni loro film, ma molto meglio Stanlio e Ollio :wink:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto:Lo metto qui, così non appesantiamo la discussione lì, visto che parliamo degli Usa, che ovviamente sono tornati i buoni da quando non c'è Trump, e lo erano soprattutto quando e c'era" quello bello, giovane ed abbronzato, mentre l'odierno è un po' rinco" (Berlusca ipse dixit) #1#
Qualcuno ancora dice la verità in tv, seppur da uno stronzetto come Mentana :oops: Immagino che qualcuno(magari il duo Gianni e Pinotto nell'altro thread :lol: ) per confutarlo dirà che è poco piacente pure pelato e magari è stipendiato (a nostra insaputa) in rubli ahahah

Mi piacevano Gianni e Pinotto in alcuni loro film, ma molto meglio Stanlio e Ollio :wink:
Ma questa tua assenza di palle è congenita o ti bullizzavano da piccolo. :lol:
Se io devo dire per esempio che Orson è un pagliaccio scrivo Orson è un pagliaccio.
Fatti coraggio e fallo anche tu dai.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

Ti senti più Pinotto vero? Coda di paglia ? :oops:
Tranquillo ho molta empatia verso quelli come te . E come Biden #1#
Ultima modifica di orson.poeta il gio mar 24, 2022 8:27 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »


Potentissimo come messaggio, quello sì che ha due palle così :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto:Ti senti più Pinotto vero? Coda di paglia ? :oops:
Tranquillo ho molta empatia verso quelli come te
Ma anche io simpatizzo per le vittime di bullismo come te.
E sto cercando di aiutarti. Capisco che ti sia difficile ma dai dicci chi sono Gianni e Pinotto.
Così facciamo un trio Gianni e Pinotto con Orson il pagliaccio senza palle.
Ma se non hai le palle che fai roteare? :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

1) sei in ignore, 2) avendo un mono neurone pensi che se qualche volta ti leggo(quando ti quotano per rispondere ai tuoi deliri), io stia a pensare a te. Zietto Pinotto ti deludo, infatti quando leggo tutte le klausate che scrivi, mi annoio facilmente :P Mi sa che problemi di bullismo (subito) li hai avuti tu, infatti fai già micio micio bau bau per una goliardata. Essere definito pagliaccio da uno come te ..vuol dire che sto scrivendo cose giuste, quindi aiuta(?) altri (magari Gianni :oops: ). E come direbbero i latini :"te ipsum serva". La traduzione la trovi su google :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto:1) sei in ignore, 2) avendo un mono neurone pensi che se qualche volta ti leggo(quando ti quotano per rispondere ai tuoi deliri), io stia a pensare a te. Zietto Pinotto ti deludo, infatti quando leggo tutte le klausate che scrivi, mi annoio facilmente :P Mi sa che problemi di bullismo (subito) li hai avuti tu, infatti fai già micio micio bau bau per una goliardata. Essere definito pagliaccio da uno come te ..vuol dire che sto scrivendo cose giuste, quindi aiuta(?) altri (magari Gianni :oops: ). E come direbbero i latini :"te ipsum serva". La traduzione la trovi su google :oops:
Ancora con l'Ignore :lol: . Sei li che sbavi dietro ogni mio post da quella mezzasega che sei :lol: .Hai risposto ad ogni singolo post non quotato da nessun qui :roll: Leoncino da tastiera. E non riesci a fermarti.
Io essendo adulto ti ho dato la possibilità, ho deposto le armi. Ti ho anche, con tono paterno, invitato a smettere di provocare.
Ma 'orson.scoreggia che è in te non resiste.
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet. Ciao pagliaccio
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

klaus ha scritto:
orson.poeta ha scritto:1) sei in ignore, 2) avendo un mono neurone pensi che se qualche volta ti leggo(quando ti quotano per rispondere ai tuoi deliri), io stia a pensare a te. Zietto Pinotto ti deludo, infatti quando leggo tutte le klausate che scrivi, mi annoio facilmente :P Mi sa che problemi di bullismo (subito) li hai avuti tu, infatti fai già micio micio bau bau per una goliardata. Essere definito pagliaccio da uno come te ..vuol dire che sto scrivendo cose giuste, quindi aiuta(?) altri (magari Gianni :oops: ). E come direbbero i latini :"te ipsum serva". La traduzione la trovi su google :oops:
Ancora con l'Ignore :lol: . Sei li che sbavi dietro ogni mio post da quella mezzasega che sei :lol: .Hai risposto ad ogni singolo post non quotato da nessun qui :roll: Leoncino da tastiera. E non riesci a fermarti.
Io essendo adulto ti ho dato la possibilità, ho deposto le armi. Ti ho anche, con tono paterno, invitato a smettere di provocare.
Ma 'orson.scoreggia che è in te non resiste.
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet. Ciao pagliaccio
Tu adulto? Tono Paterno? Oddio al massimo da pro-zio :lol: , visto l'avatar, c'avrai l'età di Biden. Ed i vecchi si rispettano, se però non la fanno troppo fuori dal vaso. Si stai tranquillo: "In nihil sapiendo vita iucundissima est" te la dedico trimoncino :oops:
Prometto ti rimetto in ignore, ed anche se posti un culo da urlo in quella sezione ti ci lascerò :wink:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto:1) sei in ignore,
#40#

siore e siori venghino. Orson.scoreggia il clown senza palle ha iniziato il suo spettacolo!!!
orson.peto ha scritto: Prometto ti rimetto in ignore, ed anche se posti un culo da urlo in quella sezione ti ci lascerò :wink:
Mandami una foto della tua faccia e la posto subito :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da ThePiper »

orson.poeta ha scritto:


Che rudere
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:
orson.poeta ha scritto:


Che rudere
Fosse il solo rudere in politica almeno quello lo hanno eletto, i nostri al Quirinale ed a Palazzo Chigi ce li siamo ritrovati #1#
Ha la faccia come il culo, e poverino si è ritrovato in un ruolo più grande di lui. Ma come per un certo utente qui, sui vecchi non infieriamo troppo :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.peto ha scritto: Ha la faccia come il culo, e poverino si è ritrovato in un ruolo più grande di lui.
Si certo. Senatore a 29 anni (uno dei più giovani della storia) già vicepresidente è il Presidente più votato di sempre, è in un ruolo più grande di lui.
Purtroppo è anziano e non sta andando benissimo, ma diffcilmente sarebbe più chigghione di te. :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »


Certo Pinotto, hai ragione tu :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: Certo Pinotto, hai ragione tu :oops:
orson.peto ha scritto: Prometto ti rimetto in ignore
Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

Piaciuta la scena? Volevo metterla in schegge di cinema, ma è più consona qui. Certo che sei permalosetto e neanche originale nel fare il (vecchio) troll, almeno Nk7(quando non era fatto.. di sé) qualche volta una cosa interessante la postava #1# Ti lascio alle tue scor.. pardon post, come si usa dire quando la persona è niente, anche le sue offese sono nulla :lol: :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto:Piaciuta la scena? Volevo metterla in schegge di cinema, ma è più consona qui. Certo che sei permalosetto e neanche originale nel fare il (vecchio) troll, almeno Nk7(quando non era fatto.. di sé) qualche volta una cosa interessante la postava #1# Ti lascio alle tue scor.. pardon post, come si usa dire quando la persona è niente, anche le sue offese sono nulla :lol: :lol:
E ti ho ignore, e non ti leggo, e non ho tempo.
Il piccolo orson.scoreggia, sbava dietro ogni post di klaus.
Tutti se li legge poverino, facendo la figura del cretino.

Lo spettacolo del pagliaccio senza palle continua :D

Le palle te le presto io, ne ho per tutti e due :wink:

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi