Welcome Biden, bye bye Donald

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto: ven giu 16, 2023 12:13 am
uglygeek ha scritto: mar mar 07, 2023 9:41 pm
uglygeek ha scritto: ven mar 03, 2023 4:46 am
29 giorni.
https://komonews.com/news/local/seattle ... 03-03-2023

A questo, sparato alla fermata del bus davanti a casa, sono proprio passato accanto mentre veniva soccorso, tornando a casa dal lavoro.
4 giorni.
https://www.kiro7.com/news/local/seattl ... LOIEDMBC4/

Questo e' morto. #1#
Erano circa tre mesi che non capitava nulla nell'isolato del palazzo dove abito, anche perché per un periodo avevano messo una centrale mobile della polizia proprio lì. Ma martedì scorso un folle ha aperto il fuoco con un fucile contro una macchina di passaggio, colpendo la coppia che era all'interno. L'uomo è rimasto ferito ma la donna, incinta, è morta, come anche il feto.
https://www.kiro7.com/news/local/she-wa ... VG3WTB6LQ/

Per fortuna io ero già in Italia. Ci tornerò a luglio solo per altre cinque settimane, poi levo le tende e negli Stati Uniti spero di non mettere più piede.
Ma sei tu che li fai inkazzare tutti così?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: ven giu 16, 2023 12:13 amPer fortuna io ero già in Italia. Ci tornerò a luglio solo per altre cinque settimane, poi levo le tende e negli Stati Uniti spero di non mettere più piede.
Dai, poi chiudiamo anche il topic per solidarietà.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 12:29 pm
orson.poeta ha scritto: ven giu 02, 2023 2:52 am
Johnny Rex ha scritto: mar mag 23, 2023 6:26 pm

Luca, siam sempre al solito discorso.
Un Continente Vecchio che fa scelte da Vecchio.

F.F.
Giusto. Che avrà comunque come interlocutore indipendentemente da chi vinca, un inquilino stravecchio alla Casa Bianca. Solo che uno, Trump, pur facendo ragionamenti spesse volte stronzeschi/utilitaristici è ancora più meno lucido..l'altro invece è un rimbambito sesquipedale :roll: e purtroppo ormai succube di quel gentleman di Zalensky. Non meno della Ue,visto i soldi del recovery fund serviranno(soprattutto per l'Italia) a comprare armi per aiutare gli ucraini. #1#

https://video.corriere.it/esteri/biden- ... 14e4ab3247
Però deciditi: è Biden succube di Zelensky o Zelensky succube di Biden che gli fa fare una guerra per procura?

A me pare sia interesse dell’intero Occidente dimostrare che una dittatura non può invadere un paese europeo così a cazzo.
Scusami, ma quando mai ho detto che Zelensky fosse succube di quel rincoglionito? Ho detto che la sua elezione e poi il suo ruolo nella guerra sono funzionali a liberarsi di Putin(se mai ci riusciranno), ed a indebolire la Russia economicamente, da bravo attore ha recitato inizialmente la parte dell'utile "idiota", ma non lo è affatto..anzi, ha in mano le carte lui con l'occidente. E' indubbio, anche perché l'occidente non ha leader al momento(l'unica cosa detta da Berlusca che condivido in 30 anni..). Che poi Putin non sia un gentleman, anzi sia un criminale, non lo scopriamo ora..lo sapevano da anni, quando c'era l'amico Silvio che perorava la sua causa in Europa e negli Usa. Ed anche dopo Putin ha fatto iol bello ed il cattivo tempo, quando l'occidente, almeno l'Europa, acquistava il suo gas a buon mercato. Non si può invadere un paese a cazzo ne conveniamo. Peccato che degli accordi di Minsk il "vostro" Zelensky se ne sia fregato, non è che se un presidente subentra ad uno precedente dell'Ucraina che aveva firmato un certo tipo di accordo, possa fare i cazzi suoi. A me pare sia interesse dell'intero Occidente far terminare questa guerra mettendoli entrambi davanti ad un tavolo..e non far decidere quando terminarla all' Ucraina a cui stiamo fornendo armi a getto continuo. E' il modo peggiore perché poi ritorni Trump, cosa molto probabile visto Biden all'opera.Ed della sua vice ho forse ancora meno fiducia, non perchè sia una donna non è questo il punto, infatti qualcuno ha anche rilanciato un'improbable ticket con Obama vice(cosa propbabilmente anticostituzionale).
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

あなたはお尻の痛みです(per la trad. vedasi torneo di Spike Lee :oops: )
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

interessante. Che siano ripresi i contatti tra Cina e Usa è positivo, ma la strada è lunga.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

luca1977 ha scritto: lun giu 19, 2023 1:10 pm

interessante. Che siano ripresi i contatti tra Cina e Usa è positivo, ma la strada è lunga.
Ma per te il Mulino è una fonte attendibile? Per me no..in quanto alle colpe, ma bisognerebbe parlarne in modo più particolareggiato nel thread apposito, darei un 50%-50% ad entrambe le parti in causa. Penso che con 'sto rimbambito come presidente gli Usa non possano mediare nulla per ora, Berlusca docet(per quanto mi ripugnasse il suo fare "politica"): per riuscire a mediare con Putin non devi prenderlo di petto, chiamandolo criminale etc etc come ha fatto Biden, pur essendolo. Andrebbe blandito, senza cedere su alcuni punti cardine, cercando di convincere anche quel fanatico di Z. Il Papa si era proposto come mediatore, pare sia troppo filo-russo :-? sulla Cina ho i miei dubbi. Lo scopo di Z. è fare entrare l'Ucraina nella Nato, anche a costo di centinaia di morti tar i suoi.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

orson.poeta ha scritto: mar giu 20, 2023 1:33 am
luca1977 ha scritto: lun giu 19, 2023 1:10 pm

interessante. Che siano ripresi i contatti tra Cina e Usa è positivo, ma la strada è lunga.
Ma per te il Mulino è una fonte attendibile? Per me no..in quanto alle colpe, ma bisognerebbe parlarne in modo più particolareggiato nel thread apposito, darei un 50%-50% ad entrambe le parti in causa. Penso che con 'sto rimbambito come presidente gli Usa non possano mediare nulla per ora, Berlusca docet(per quanto mi ripugnasse il suo fare "politica"): per riuscire a mediare con Putin non devi prenderlo di petto, chiamandolo criminale etc etc come ha fatto Biden, pur essendolo. Andrebbe blandito, senza cedere su alcuni punti cardine, cercando di convincere anche quel fanatico di Z. Il Papa si era proposto come mediatore, pare sia troppo filo-russo :-? sulla Cina ho i miei dubbi. Lo scopo di Z. è fare entrare l'Ucraina nella Nato, anche a costo di centinaia di morti tar i suoi.
Se non entra nella NATO l'Ucraina rientra nell'Unione Sovietica, non so se l'hai capito e se capisci perche' a loro la cosa non sta bene e i loro soldati fanno la guerra.
Poi per parlare di guerra c'e' il topic apposta, inutile concimare anche questo topic, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 1:59 am
orson.poeta ha scritto: mar giu 20, 2023 1:33 am
luca1977 ha scritto: lun giu 19, 2023 1:10 pm

interessante. Che siano ripresi i contatti tra Cina e Usa è positivo, ma la strada è lunga.
Ma per te il Mulino è una fonte attendibile? Per me no..in quanto alle colpe, ma bisognerebbe parlarne in modo più particolareggiato nel thread apposito, darei un 50%-50% ad entrambe le parti in causa. Penso che con 'sto rimbambito come presidente gli Usa non possano mediare nulla per ora, Berlusca docet(per quanto mi ripugnasse il suo fare "politica"): per riuscire a mediare con Putin non devi prenderlo di petto, chiamandolo criminale etc etc come ha fatto Biden, pur essendolo. Andrebbe blandito, senza cedere su alcuni punti cardine, cercando di convincere anche quel fanatico di Z. Il Papa si era proposto come mediatore, pare sia troppo filo-russo :-? sulla Cina ho i miei dubbi. Lo scopo di Z. è fare entrare l'Ucraina nella Nato, anche a costo di centinaia di morti tar i suoi.
Se non entra nella NATO l'Ucraina rientra nell'Unione Sovietica, non so se l'hai capito e se capisci perche' a loro la cosa non sta bene e i loro soldati fanno la guerra.
Poi per parlare di guerra c'e' il topic apposta, inutile concimare anche questo topic, no?
Concimare? :) Rispondevo semplicemente a Luca che commentava un link. Telegraficamente, infatti c'è un altro post apposito, a me sta storia dell' Ucraina che se non entra nella Nato rischia di far parte dell' URSS 4.0 sembra lunare. Il punto è un altro: con Biden alla Casa Bianca, lo ribadisco, ci sono pochi margini per una trattativa di pace, non di resa degli ucraini sia ben chiaro.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 1:59 am Se non entra nella NATO l'Ucraina rientra nell'Unione Sovietica,
Dai non ti sembra di esagerare? Detta così sembra quasi che la Russia si prepari a mandare un esercito di 400.000 uomini e a lanciare migliaia di missili sull'Ucraina.
Che sia ben chiaro che poi le colpe sono ad esser buoni 50%-50% eh.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

Questo è il thread su Biden non sull'Ucraina. Parliamo quindi degli USA e della loro strategia. Interessante che stiano cercando di creare un canale con la cina esattamente come ce l'hanno con la Russia, con la quale è in corso una guerra seppur indiretta. I cinesi al momento si rifiutano, non vogliono dare certezze a chi si presenta come possibile nemico. Da quello emerge nell'incontro, a mio avviso, sono emerse troppe questioni interne in cui gli USA vogliono mettere becco (diritti umani, tibet, uiguri, etc). Mi sembra ci sia molto da discutere perchè nessuno si permette di fare lo stesso con gli USA.
Insomma se vuoi il confronto devi metterti allo stesso livello dell'interlocutore, non sopra.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

Figuriamoci se i problemi sono il Tibet o gli Uiguri.
I problemi sono Taiwan e la supremazia militare navale cinese da una parte e la "guerriglia commerciale dall'altra. Ovviamente il fatto che la Cina sia una dittatura dove i diritti umani sono così poco tutelati da far apparire gli USA il paradiso della democrazia è certamente un problema. Se la Cina avesse la struttura statale e sociale della Norvegia staremo probabilmente parlando di altro.

Sul canale di comunicazione mi pare normale anche alla luce dei continui "incidenti" militari che si cerchi di ripristinarlo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: mar giu 20, 2023 12:02 pm Figuriamoci se i problemi sono il Tibet o gli Uiguri.
I problemi sono Taiwan e la supremazia militare navale cinese da una parte e la "guerriglia commerciale dall'altra. Ovviamente il fatto che la Cina sia una dittatura dove i diritti umani sono così poco tutelati da far apparire gli USA il paradiso della democrazia è certamente un problema. Se la Cina avesse la struttura statale e sociale della Norvegia staremo probabilmente parlando di altro.

Sul canale di comunicazione mi pare normale anche alla luce dei continui "incidenti" militari che si cerchi di ripristinarlo.
Non ne sono sicuro. Il problema Cina è un problema di egemonia. Non si poneva 20 anni fa, ed era una dittatura esattamente come oggi. Si pone oggi perchè gli USA hanno paura di perdere la competizione con loro. Dei diritti non gliene frega nulla, non gliene frega nulla a nessuno in realtà.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 12:35 pm
klaus ha scritto: mar giu 20, 2023 12:02 pm Figuriamoci se i problemi sono il Tibet o gli Uiguri.
I problemi sono Taiwan e la supremazia militare navale cinese da una parte e la "guerriglia commerciale dall'altra. Ovviamente il fatto che la Cina sia una dittatura dove i diritti umani sono così poco tutelati da far apparire gli USA il paradiso della democrazia è certamente un problema. Se la Cina avesse la struttura statale e sociale della Norvegia staremo probabilmente parlando di altro.

Sul canale di comunicazione mi pare normale anche alla luce dei continui "incidenti" militari che si cerchi di ripristinarlo.
Non ne sono sicuro. Il problema Cina è un problema di egemonia. Non si poneva 20 anni fa, ed era una dittatura esattamente come oggi. Si pone oggi perchè gli USA hanno paura di perdere la competizione con loro. Dei diritti non gliene frega nulla, non gliene frega nulla a nessuno in realtà.
Certo che è un problema di egemonia. Però il problema in più è che il rivale sia una dittatura.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 11:47 am Questo è il thread su Biden non sull'Ucraina. Parliamo quindi degli USA e della loro strategia. Interessante che stiano cercando di creare un canale con la cina esattamente come ce l'hanno con la Russia, con la quale è in corso una guerra seppur indiretta. I cinesi al momento si rifiutano, non vogliono dare certezze a chi si presenta come possibile nemico. Da quello emerge nell'incontro, a mio avviso, sono emerse troppe questioni interne in cui gli USA vogliono mettere becco (diritti umani, tibet, uiguri, etc). Mi sembra ci sia molto da discutere perchè nessuno si permette di fare lo stesso con gli USA.
Insomma se vuoi il confronto devi metterti allo stesso livello dell'interlocutore, non sopra.
È difficile scendere così in basso per raggiungere il livello della Cina, però. E te lo dice uno che dagli Stati Uniti sta scappando, molto deluso. Sarebbe anche ora di smetterla di paragonare il mondo occidentale, pur con tutti i suoi difetti, con dittature che cagano sui diritti umani,

Se volevi il confronto con la Germania nazista dovevi metterti al livello di Hitler, non sopra?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 1:42 pm
luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 11:47 am Questo è il thread su Biden non sull'Ucraina. Parliamo quindi degli USA e della loro strategia. Interessante che stiano cercando di creare un canale con la cina esattamente come ce l'hanno con la Russia, con la quale è in corso una guerra seppur indiretta. I cinesi al momento si rifiutano, non vogliono dare certezze a chi si presenta come possibile nemico. Da quello emerge nell'incontro, a mio avviso, sono emerse troppe questioni interne in cui gli USA vogliono mettere becco (diritti umani, tibet, uiguri, etc). Mi sembra ci sia molto da discutere perchè nessuno si permette di fare lo stesso con gli USA.
Insomma se vuoi il confronto devi metterti allo stesso livello dell'interlocutore, non sopra.
È difficile scendere così in basso per raggiungere il livello della Cina, però. E te lo dice uno che dagli Stati Uniti sta scappando, molto deluso. Sarebbe anche ora di smetterla di paragonare il mondo occidentale, pur con tutti i suoi difetti, con dittature che cagano sui diritti umani,

Se volevi il confronto con la Germania nazista dovevi metterti al livello di Hitler, non sopra?
ma si, è chiaro. Nemmeno io vorrei mai vivere in Cina. Ma nemmeno negli USA onestamente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 5:10 pm
ma si, è chiaro. Nemmeno io vorrei mai vivere in Cina. Ma nemmeno negli USA onestamente.
Però immagino che dovendo scegliere meglio vivere a San Francisco che a Pechino(come cittadino eh non come turista) 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: mar giu 20, 2023 5:29 pm
luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 5:10 pm
ma si, è chiaro. Nemmeno io vorrei mai vivere in Cina. Ma nemmeno negli USA onestamente.
Però immagino che dovendo scegliere meglio vivere a San Francisco che a Pechino(come cittadino eh non come turista) 8)
Hai scelto proprio l'esempio sbagliato. :) San Francisco, la citta', non la periferia o le citta' vicine, dopo la pandemia e' in una condizione terribile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da orson.poeta »

Penso che la Cina sia anche interessata a fare quest'opera di mediazione per scardinare, magari lentamente, il ruolo che gli Usa hanno dalla seconda guerra mondiale in poi. In questo scenario ancora molto fluido, credo che le prox. elezioni alla Casa Bianca determineranno il ruolo di entrambe. Con l'incongnita di questo DeSantis tra i repubblicani, che potrebbe avere la nominations se Trump fosse costretto al forfait dai suoi guai giudiziari
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 6:34 pm San Francisco, la citta', non la periferia o le citta' vicine, dopo la pandemia e' in una condizione terribile.
Cos'è successo / sta succedendo?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: mar giu 20, 2023 5:29 pm
luca1977 ha scritto: mar giu 20, 2023 5:10 pm
ma si, è chiaro. Nemmeno io vorrei mai vivere in Cina. Ma nemmeno negli USA onestamente.
Però immagino che dovendo scegliere meglio vivere a San Francisco che a Pechino(come cittadino eh non come turista) 8)
Nel dubbio il molise
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Alezinho ha scritto: mar giu 20, 2023 8:42 pm
uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 6:34 pm San Francisco, la citta', non la periferia o le citta' vicine, dopo la pandemia e' in una condizione terribile.
Cos'è successo / sta succedendo?
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... ddled.html

Va fatta la tara sul fatto che il Daily Mail e' un tabloid di destra, quindi non ha simpatia per una citta' come San Francisco governata dalla sinistra. Ma comunque e' quasi tutto vero, San Francisco ha tutti i problemi di Seattle ma in forma piu' acuta. Non si e' mai ripresa dalla pandemia che, facendo lavorare da casa tutti quelli che sono impiegati nell'IT, ha svuotato il centro della citta' e ha moltiplicato gli homeless.
Negli Stati Uniti il centro citta' e' gia' di per se' il posto peggiore e piu' pericoloso dove vivere, ma diventa un posto terrificante quando i lavoratori spariscono, perche' rimangono solo homeless e gang di spacciatori.
Risultato: nelle zone piu' centrali e' quasi una citta' fantasma, chiusi i centri commerciali, chiusi molti negozi, vetrine sbarrate con assi di legno dal 2020. Nei supermercati i furti sono diffusissimi anche perche' del tutto impuniti, anche i tubetti di dentifricio sono sotto chiave, come a Seattle del resto. Per strada si fa lo slalom tra gente fatta di Fentanyl, ci sono morti per overdose per terra, ecc, ecc...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

Ennesima super gaffe di Biden. :lol:
Il genio rischia di vanificare tutto il lavoro di Blinken dando del dittatore a Xi a 48 ore dalla fine della missione del diplomatico.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

Che è anche vero, ma diosanto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 11:51 pm
Alezinho ha scritto: mar giu 20, 2023 8:42 pm
uglygeek ha scritto: mar giu 20, 2023 6:34 pm San Francisco, la citta', non la periferia o le citta' vicine, dopo la pandemia e' in una condizione terribile.
Cos'è successo / sta succedendo?
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... ddled.html

Va fatta la tara sul fatto che il Daily Mail e' un tabloid di destra, quindi non ha simpatia per una citta' come San Francisco governata dalla sinistra. Ma comunque e' quasi tutto vero, San Francisco ha tutti i problemi di Seattle ma in forma piu' acuta. Non si e' mai ripresa dalla pandemia che, facendo lavorare da casa tutti quelli che sono impiegati nell'IT, ha svuotato il centro della citta' e ha moltiplicato gli homeless.
Negli Stati Uniti il centro citta' e' gia' di per se' il posto peggiore e piu' pericoloso dove vivere, ma diventa un posto terrificante quando i lavoratori spariscono, perche' rimangono solo homeless e gang di spacciatori.
Risultato: nelle zone piu' centrali e' quasi una citta' fantasma, chiusi i centri commerciali, chiusi molti negozi, vetrine sbarrate con assi di legno dal 2020. Nei supermercati i furti sono diffusissimi anche perche' del tutto impuniti, anche i tubetti di dentifricio sono sotto chiave, come a Seattle del resto. Per strada si fa lo slalom tra gente fatta di Fentanyl, ci sono morti per overdose per terra, ecc, ecc...
Grazie, Ugly.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

klaus ha scritto: mer giu 21, 2023 9:41 am Ennesima super gaffe di Biden. :lol:
Il genio rischia di vanificare tutto il lavoro di Blinken dando del dittatore a Xi a 48 ore dalla fine della missione del diplomatico.
Non so se siano gaffe.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: mer giu 21, 2023 10:49 pm
klaus ha scritto: mer giu 21, 2023 9:41 am Ennesima super gaffe di Biden. :lol:
Il genio rischia di vanificare tutto il lavoro di Blinken dando del dittatore a Xi a 48 ore dalla fine della missione del diplomatico.
Non so se siano gaffe.
Beh allora che diavolo ce lo manda fare Blinken?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Roda »

Che, tra le altre cose, è vero (che è un dittatore).
Magari evitare di dirlo in questo momento non sarebbe stato male
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

Biden, Al di la della propaganda di destra che lo dipinge come un vecchio rincoglionito a me sembra effettivamente un vecchio rincoglionito. Non perché cade in bicicletta o sembra perso quando è su un palco ma temo non sia all’altezza di gestire uno scenario internazionale per i prossimi 6 anni,
Ma in America non hanno nulla di meglio di trump e Biden ?
Ma come sono ridotti?
Uno che potrebbe essere arrestato da un momento all’altro, un egocentrico bugiardo patologico con mille interessi oscuri e l’altro che potrebbe essere interdetto da un momento all’altro.

Mi sembra che negli ultimi 40 anni i presidenti usa siano (ognuno per il proprio partito) sempre peggio. A parte Obama che era meglio di clinto e dei Bush ma per il resto un declino continuo.
Adesso con Biden e trump mi pare siamo si minimi storici
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto: mer giu 21, 2023 11:10 pm Che, tra le altre cose, è vero (che è un dittatore).
Magari evitare di dirlo in questo momento non sarebbe stato male
Bisognerebbe partire dal dato di fatto, appunto, che e' vero che e' un dittatore.

In realta' se le stesse cose le dicesse Trump ci sarebbero meno reazioni indignate, perche' da Trump ce lo si aspetta che si ponga a muso duro nei confronti della Cina. Se lo aspettano anche i cinesi. Da Biden no.

Non e' che leccare il sedere di Putin per venti anni, girando la testa ogni volta che ammazzava un oppositore o attaccava l'occidente in mille modi (dallo sponsorizzare hacker di stato a spargere disinformazione sui social) abbia poi portato tutti questi risultati peraltro.
L'appeasement non funziona mai, o quasi mai.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: gio giu 22, 2023 9:35 am
Roda ha scritto: mer giu 21, 2023 11:10 pm Che, tra le altre cose, è vero (che è un dittatore).
Magari evitare di dirlo in questo momento non sarebbe stato male
Bisognerebbe partire dal dato di fatto, appunto, che e' vero che e' un dittatore.

In realta' se le stesse cose le dicesse Trump ci sarebbero meno reazioni indignate, perche' da Trump ce lo si aspetta che si ponga a muso duro nei confronti della Cina. Se lo aspettano anche i cinesi. Da Biden no.

Non e' che leccare il sedere di Putin per venti anni, girando la testa ogni volta che ammazzava un oppositore o attaccava l'occidente in mille modi (dallo sponsorizzare hacker di stato a spargere disinformazione sui social) abbia poi portato tutti questi risultati peraltro.
L'appeasement non funziona mai, o quasi mai.
Trump del ciccione coreano disse che era un maiale, più o meno. Poco dopo diventò il suo miglior amico: purtroppo la politica è questa cosa qua.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

Sono gaffe perchè non sono funzionali a nulla. Xi lo sappiamo tutti che è un dittatore ma ovviamente non c'è bisogno di ricordarlo nel momento in cui apri un canale di trattativa.
Non è appeasement ma realpolitik

E' proprio un problema di senescenza infatti lo ha toirato fuori in una convention elettorale perchè non gli è sovvenuto che la cosa non si srebbe fermata ale orecchie dei finanziatori.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Burano »

A quei livelli lì non credo nelle gaffes.
Lo voglio rivedere, Fabio
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da luca1977 »

allora puoi leggerla cosi, ha fatto vedere in patria di essere ancora lui quello che ce l'ha duro. E che i cinesi restano dei nemici.
Blinken però nessuno l'ha avvisato, che è partito a fare? dai su, è un rimbambito.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

alessandro ha scritto: gio giu 22, 2023 9:23 am Ma in America non hanno nulla di meglio di trump e Biden ?
Alexandra Ocasio-Cortez.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Alezinho ha scritto: gio giu 22, 2023 2:01 pm
alessandro ha scritto: gio giu 22, 2023 9:23 am Ma in America non hanno nulla di meglio di trump e Biden ?
Alexandra Ocasio-Cortez.
Che è come dire che in Italia abbiamo Maurizio Landini.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

uglygeek ha scritto: gio giu 22, 2023 2:12 pm
Alezinho ha scritto: gio giu 22, 2023 2:01 pm
alessandro ha scritto: gio giu 22, 2023 9:23 am Ma in America non hanno nulla di meglio di trump e Biden ?
Alexandra Ocasio-Cortez.
Che è come dire che in Italia abbiamo Maurizio Landini.
Paragone fuori luogo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Vero, perché Landini è una persona capace e anche moderata, rispetto a AOC.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Alezinho »

Quindi AOC è radicale / estremista? Se sì, su quali temi?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Alezinho ha scritto: gio giu 22, 2023 2:22 pm Quindi AOC è radicale / estremista? Se sì, su quali temi?
Per esempio, sul police defunding:
https://www.independent.co.uk/news/worl ... 31282.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi