Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Pinush »

Sti primi due giorni di torneo abbastanza desolanti per numero di spettatori. Certo il clima non ha aiutato ma il centrale e’ praticamente deserto. Io direi che fino a quando non entrano in gioco le prime 32 tds aprire il centrale e’ una sciocchezza.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da uglygeek »

Ho letto che il centrale era vuoto anche per la partita di Sinner e che la colpa sarebbe del prezzo dei biglietti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: ven mag 12, 2023 3:20 pm Ho letto che il centrale era vuoto anche per la partita di Sinner e che la colpa sarebbe del prezzo dei biglietti.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ludega »

Pinush ha scritto: mer mag 10, 2023 3:51 pm Sti primi due giorni di torneo abbastanza desolanti per numero di spettatori. Certo il clima non ha aiutato ma il centrale e’ praticamente deserto. Io direi che fino a quando non entrano in gioco le prime 32 tds aprire il centrale e’ una sciocchezza.
Certo mettere il N.1 d'Italia alle 11 di mattina di venerdì, non è un'idea geniale....

Solo i pensionati possono andare a un orario simile in un giorno feriale

Ma evidentemente Sergio Palmieri, avendo 77 anni, si rivolge a quel pubblico lì.... :lol:

Aggiungici poi i modici prezzi dei biglietti....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Nei primi giorni del torneo molto più coinvolgenti i campi secondari dove non c'è un posto libero.

Comunque da domani il tempo peggiorerà
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: ven mag 12, 2023 3:59 pm Ma evidentemente Sergio Palmieri, avendo 77 anni, si rivolge a quel pubblico lì.... :lol:
Bacimmo le mani a O' Bosse... :-?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da maxredo »

Non so il centrale ma il foro era stracolmo come mai oggi.
Per Fognini non sono riuscito ad entrare sul Pietrangeli, c'era la coda anche in piedi fuori... Ho visto 3 game in piedi poi ho mollato.
Idem per la Trevisan e quasi per la Giorgi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: ven mag 12, 2023 6:27 pm Nei primi giorni del torneo molto più coinvolgenti i campi secondari dove non c'è un posto libero.

Comunque da domani il tempo peggiorerà
Verissimo!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56324
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: ven mag 12, 2023 8:04 pm Non so il centrale ma il foro era stracolmo come mai oggi.
Per Fognini non sono riuscito ad entrare sul Pietrangeli, c'era la coda anche in piedi fuori... Ho visto 3 game in piedi poi ho mollato.
Idem per la Trevisan e quasi per la Giorgi
Sei andato a vedere qualche doppio? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da paolomj »

Comunque vi volevo dire che c’è anche chi “scambio biglietto diurna Venerdì 19 con biglietto diurna Sabato 20”. Sapevatelo 😃
Alla pari eh
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da maxredo »

Alga ha scritto: sab mag 13, 2023 12:09 pm
maxredo ha scritto: ven mag 12, 2023 8:04 pm Non so il centrale ma il foro era stracolmo come mai oggi.
Per Fognini non sono riuscito ad entrare sul Pietrangeli, c'era la coda anche in piedi fuori... Ho visto 3 game in piedi poi ho mollato.
Idem per la Trevisan e quasi per la Giorgi
Sei andato a vedere qualche doppio? :D
Neanche se mi pagano :D
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Pinush »

Comunque, aldila’ di organizzazione deficitaria quest’anno torneo rovinato dal maltempo. Non ricordo un altro anno con sto freddo e piogge continue (e sembra che il peggio debba ancora venire). Onestamente se si vogliono continuare ad attrarre spettatori e tenere su i prezzi urgono due campi col tetto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Minimo.
Se vuoi quanto meno continuare a sparare fregnacce sul fatto che aspiri allo Status di Slam etc etc

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Pinush »

Johnny Rex ha scritto: mar mag 16, 2023 7:29 am Minimo.
Se vuoi quanto meno continuare a sparare fregnacce sul fatto che aspiri allo Status di Slam etc etc

F.F.
Aver rifatto il campo centrale senza aver pensato ad una copertura e’ stata una scelta incomprensibile. Quest’anno poi le polemiche stanno fioccando perche’ chiaramente non erano preparati ad una situazione del genere (neanche quando nel 2020 recuperarono il torneo in autunno fece sto tempo demmerda).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Pinush ha scritto: mar mag 16, 2023 10:42 am
Aver rifatto il campo centrale senza aver pensato ad una copertura e’ stata una scelta incomprensibile. Quest’anno poi le polemiche stanno fioccando perche’ chiaramente non erano preparati ad una situazione del genere (neanche quando nel 2020 recuperarono il torneo in autunno fece sto tempo demmerda).
Ma no, Semplicemente l'abitudine Nazionale di Mettere io Carro avanti ai Buoi, del "tanto vedremo poi" che così anzichè fare un rinnovo globale lo diluisci atempo indefinito per continuare ad aumentare il prezzo dei biglietti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da paolomj »

Finalmente qualcuno ne parla. E racconta il vero

https://www.ubitennis.com/blog/2023/05/ ... 6286211e21
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da tuborovescio »

paolomj ha scritto: gio mag 18, 2023 6:53 pm Finalmente qualcuno ne parla. E racconta il vero

https://www.ubitennis.com/blog/2023/05/ ... 6286211e21
da denuncia
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Mr.Wolf »

tuborovescio ha scritto: gio mag 18, 2023 8:46 pm
paolomj ha scritto: gio mag 18, 2023 6:53 pm Finalmente qualcuno ne parla. E racconta il vero

https://www.ubitennis.com/blog/2023/05/ ... 6286211e21
da denuncia
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ludega »

La cosa grave è che non è nemmeno più una notizia, è un sistema ormai dato per ineluttabile....

Ma vuoi mettere avere lo US Open in chiaro su Binaghi TV? :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

A proposito del Tetto, riprendo da tennis Magazine di ieri questa notizia del dopo Rune-Djokovic

La pioggia di questi giorni ha aperto anche delle considerazioni sulla possibilità di avere il tetto sul Campo Centrale, Nole ha risposto così: “L’investimento è notevole e poi a Roma con tutti questi monumenti è difficile ottenere permessi”. L’unica cosa certa è che a Roma si sta giocando in deroga, la norma vorrebbe almeno il Centrale coperto e con un minimo di 12000 posti.

Deroga dal 2011, deduco. Paese Incredibile, davvero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25796
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ThePiper »

Il tetto con un torneo spalmato su 14 giorni mi pare davvero inutile. Oltretutto sarebbe il solito vantaggio per i big e il contentino per le tv.
Ma io son un po' molto all'antica su queste cose.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da paolomj »

Senza il tetto siamo nel medioevo tennistico. Ma d’altronde abbiamo le statue nel Pietrangeli, forse non vogliono rovinare il mood
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio mag 18, 2023 10:00 pm A proposito del Tetto, riprendo da tennis Magazine di ieri questa notizia del dopo Rune-Djokovic

La pioggia di questi giorni ha aperto anche delle considerazioni sulla possibilità di avere il tetto sul Campo Centrale, Nole ha risposto così: “L’investimento è notevole e poi a Roma con tutti questi monumenti è difficile ottenere permessi”. L’unica cosa certa è che a Roma si sta giocando in deroga, la norma vorrebbe almeno il Centrale coperto e con un minimo di 12000 posti.

Deroga dal 2011, deduco. Paese Incredibile, davvero.

F.F.
Deroga di una legge o del regolamento ATP?

Comunque davvero del tetto sul centrale io la penso come ThePiper.
E nel tennis essere nel medioevo non e' un difetto, anzi...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Non sarebbe questo gran difetto se fosse previsto il Rimborso dei Biglietti in caso di Pioggia .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da tuborovescio »

ThePiper ha scritto: gio mag 18, 2023 11:45 pm Il tetto con un torneo spalmato su 14 giorni mi pare davvero inutile. Oltretutto sarebbe il solito vantaggio per i big e il contentino per le tv.
Ma io son un po' molto all'antica su queste cose.
Ma sì, se con un tempo come quest'anno sono in pari col programma davvero il tetto non serve.
è pure una ragione in più per non comprare i biglietti in anticipo.
Tra l'altro Wimbledon senza i tetti darebbe ancora la possibilità di vedere dal vivo la finale o la prosecuzione della finale il lunedì :cry:
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: ven mag 19, 2023 6:54 am Non sarebbe questo gran difetto se fosse previsto il Rimborso dei Biglietti in caso di Pioggia .

F.F.
E invece ci sono i magnifici VOUCHER.... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto: gio mag 18, 2023 11:45 pm Il tetto con un torneo spalmato su 14 giorni mi pare davvero inutile.
Esatto.
Poi non è una cosa semplice ed economica, a leggere qui sembra che si tratti di mettere 2 travi ed un tendone....
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Iniziare a pensarci dal 2011 o prima a qualche conclusione magari ci si sarebbe arrivati, invece di andare in deroga perenne.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Kalashnikov »

Sui siti di compravendita biglietti gente disperata che tenta di vendere i propri a metà prezzo o anche un terzo.
Se non dovessi andare a Bangkok lunedì prossimo eviterei di sobbarcarmi un viaggio Bari Roma per vedere Ruud Medvedev...
Jannik Sinner e' il Messia
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ludega »

"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da tuborovescio »

"un esperimento" :lol:
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da ludega »

tuborovescio ha scritto: ven mag 19, 2023 6:17 pm
"un esperimento" :lol:
Se è un esperimento perché non accettano i soldi falsi allora? :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da LuckyLooser »

Numeri record ovviamente per Binaghi &co.

"Quest’anno invece c’erano almeno dieci giocatori che potevano vincere e molti li abbiamo visti anche sul campo del ground, che ha guadagnato appeal e si proponeva ad un prezzo inferiore della curva sud per Roma-Salernitana.

Io personalmente, tolta quella di Berrettini a Wimbledon, negli slam non vedo mai le finali.
Da appassionato so che il tennis vero è quello del ground e della prima settimana.

Il rapporto qualità prezzo per gli appassionati è bassissimo. Chi vuole vedere la semifinale e la finale invece paga il valore del mercato”.


Tra le possibilità prese in considerazioni quella di aggiungere un altro campo numero e la quasi certezza di vedere le semifinali al venerdì e non il sabato come accaduto in questa edizioni: “Non avevamo calcolato che facendo come abbiamo fatto le sessioni senza maschi sarebbero state 3, invece con le semifinali al venerdì saranno 2. Magnificare il fatturato? Non lo faccio per ego, ma perché significa spiegare al movimento e a tutti i dirigenti quanto siamo cresciuti. Il tennis è uno sport dove vale la pena investire”.

In conclusione Binaghi ha dato poi tre consigli per l’acquisto dei biglietti, dopo le polemiche che si sono susseguite: “Il prezzo dei biglietti aumenta settimanalmente. Il mio consiglio è di giocare a tennis intanto perché con la tessera si risparmia il 20% su tutti i nostri eventi. Poi se acquistate subito pagate meno e soprattutto consiglio di non sottovalutare la prima settimana
”.

Delirante ma finchè sborsano tutti questi soldi fa bene a perculare tutti quasi come un Wanna Marchi.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da babaoriley »

Estratto dell’articolo di Riccardo Caponetti per repubblica.it

"Il primo pensiero va alle popolazioni colpite delle alluvioni in Emilia-Romagna". Angelo Binaghi e Vito Cozzoli, rispettivamente presidente della Fitp e di Sport e Salute, iniziano con un messaggio di solidarietà la conferenza stampa di chiusura degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. Un torneo che ha dovuto fare i conti con un meteo avverso ma che "è una piccola parte del disastro avvenuto in Emilia-Romagna", precisa Binaghi. Parole, ma anche fatti. "Rimborseremo tutti i biglietti acquistati da giovedì a domenica a tutte le persone che sono residenti nell'elenco dei comuni colpiti dall'alluvione. E inoltre - continua Binaghi - come Federazione interverremo con dei contributi per aiutare le nostre società sportive, i cui impianti sono stati danneggiati dalla calamità.
(…)

A poche ore dalla finale dell'80esima edizione del torneo (Rune contro Medvedev), che per la prima volta si è presentato nella versione upgrade come un mini Slam, il presidente Binaghi snocciola i numeri da record della manifestazione.

(…) Avevamo sottostimato la portata dell'evento. Se questi sono i risultati, con una prestazione sportiva degli italiani al di sotto delle attese e con un meteo avverso, immaginate cosa accadrà i prossimi anni. Rimarrà la formula upgrade e faremo altri record".

Binaghi ha risposto anche alle critiche sul caro biglietti: "Il mercato dice che il prezzo è giusto, visto che è quasi sempre tutto pieno. Per me costano anche poco perché il tennis, mia opinione, non è la finale di Wimbledon, che ho visto solo quando c'era Berrettini. Ma sono le settimane prima, le partite al ground. Troveremo un prezzo medio, il prossimo anno aumenteremo di 2 mila posti il centrale e non toccheremo il costo per i biglietti".

La novità di quest'anno è stato il grande afflusso al Pietrangeli: "L'appeal del ground è stato molto maggiore di prima. Chi avesse fatto abbonamento al ground in passato avrebbe visto un torneo zoppo, non avrebbe mai visto i big come Djokovic, Federer o Nadal. Quest'anno lì hanno giocato tutti i semifinalisti, ma anche Musetti e Fognini. E il costo è molto competitivo: per esempio costa meno della prossima partita di calcio Roma-Salernitana, che dura un'ora e mezza. C'è stata una pressione incredibile sul ground perché, dopo i maschi, 10 mila dal centrale sono usciti e hanno preferito andare al Pietrangeli che vedere le donne. Dobbiamo fare valutazioni migliori. Un giorno abbiamo sbagliato a far giocare giocatori italiani di grande prestigio lì". Sul riempimento del centrale: "Rispetto allo scorso anno è cresciuto del 23% contro un incremento complessivo del 29% del pubblico del site. Alcune conclusioni sono state troppo affrettate. Ha inciso l'andamento della prevendita, la gente non si era ancora abituata alle novità, come la sessione serale di domenica che non c'era mai stata. L'affluenza al Centrale di domenica 14 maggio era inferiore a quella di lunedì per esempio. Mentre la stessa domenica c'è stato il picco di gente al Pietrangeli".

(...) "Entro il 2026 arriverà la copertura del Centrale. La gara è stata aggiudicata, tra 6 mesi ci sarà il progetto esecutivo. I lavori si svolgeranno in parallelo con il torneo, si continuerà a giocare qui anche durante i prossimi anni. Nessun trasloco, quindi, nessun impedimento. La ditta a cui sarà assegnato l'incarico dovrà assumersi l'impegno di interrompere lavori solo durante il torneo. Il Centrale diventerà un'arena avveniristica e multi-disciplinare, in grado di ospitare eventi di basket, pallavolo e anche di musica".


Poi se magari si facesse qualche prova preliminare per migliorare il cerimoniale di consegna dei trofei (visto quello che hanno combinato ieri con la finale femminile).... :roll:
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da LuckyLooser »

Ma le tv che sborsano milioni per trasmettere il torneo sono contenti di programmare le partite più importanti a degli orari non previsti e concordati??

Capisco che a Binaghi non interessano le semi o la finale e manco le guarda ma se io fossi un dirigente Sky o di una tv estera mi girerebbero un bel pò.

Di certo alle 01 di notte la figuraccia della premiazione femmile l'hanno vista meno degli spettatori presenti in tribuna :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da uglygeek »

Kalashnikov ha scritto: ven mag 19, 2023 4:45 pm Sui siti di compravendita biglietti gente disperata che tenta di vendere i propri a metà prezzo o anche un terzo.
Se non dovessi andare a Bangkok lunedì prossimo eviterei di sobbarcarmi un viaggio Bari Roma per vedere Ruud Medvedev...
Ma chi si aspettavano di trovare in finale? Che poi c'è Rune non Ruud, ma cambia poco.
Io non comprerei mai prima un biglietto di una finale di Master 1000, soprattutto se abitassi lontano da Roma.
Un biglietto per il secondo o terzo turno, con la possibilità di girare per i ground, lo comprerei subito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: ven mag 19, 2023 6:42 pm
tuborovescio ha scritto: ven mag 19, 2023 6:17 pm
"un esperimento" :lol:
Se è un esperimento perché non accettano i soldi falsi allora? :D :D
Ma quindi questi due tifosi che avevano comprato il biglietto per venerdì più di 5 mesi fa sono andati al Foro solo per protestare? :)
Perché non l'avranno scoperto venerdì che le semifinali maschili erano sabato...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: dom mag 21, 2023 5:21 pm
ludega ha scritto: ven mag 19, 2023 6:42 pm
tuborovescio ha scritto: ven mag 19, 2023 6:17 pm

"un esperimento" :lol:
Se è un esperimento perché non accettano i soldi falsi allora? :D :D
Ma quindi questi due tifosi che avevano comprato il biglietto per venerdì più di 5 mesi fa sono andati al Foro solo per protestare? :)
Perché non l'avranno scoperto venerdì che le semifinali maschili erano sabato...
Vi racconto la mia. Ho comprato i biglietti per il programma di Sabato 20 (pomeriggio) a metà Febbraio. Il programma era disponibile ed era chiaro che sarebbero state le due semifinali maschili, mentre il programma di Sabato (serale) sarebbe stato finale femminile singolare e doppio. Non ho controllato il programma prima di meta' Febbraio, quindi non saprei dirvi se hanno cambiato qualcosa ad un certo punto. Io credo piuttosto che alcuni abbiano fatto male i propri "calcoli" basandosi sul programma dell'anno scorso quando l'evento era si combined ma con tabelloni a 64 e programma spalmato su una sola settimana (forse si giocava anche la prima domenica?).

Per quanto riguarda l'organizzazione in generale, detto che hanno combinato un bel po' di casino con la premiazione della finale femminile (premiata prima la vincitrice, dimenticandosi della sconfitta, con quattro gatti sugli spalti etc. etc.) io ho vissuto la giornata di Sabato (che e' stata abbastanza complessa per via del maltempo e su questo gli organizzatori poco ci possono fare). Sono andato un po in giro per gli stand che erano abbastanza carini e ben organizzati, il cibo costava tanto ma si riusciva a comprare da bere e mangiare abbastanza rapidamente (un po di file eccessive solo per andare ai bagni a fine partita). Trovo incredibile che al Sabato delle semi non avessero piu' asciugamano del torneo da aquistare (sono il mio feticcio preferito) e/o cappellini del torneo (cosa abbastanza sciocca), potrebbero fare come Wimbledon dove a fine torneo vendono tutto al 50% cio' che rimane (vero e' che Wimbledon e' un brand globale).

Ammetto di rimanere sempre ammaliato dal Foro Italico ogni volta che ci vado pero' (il Pallacorda e' uno degli stadi tennistici piu' belli al mondo). Basterebbe un'organizzazione appena decente per fare di Roma un torneo pazzesco.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da paolomj »

Pinush ha scritto: dom mag 21, 2023 11:03 pm
uglygeek ha scritto: dom mag 21, 2023 5:21 pm
ludega ha scritto: ven mag 19, 2023 6:42 pm

Se è un esperimento perché non accettano i soldi falsi allora? :D :D
Ma quindi questi due tifosi che avevano comprato il biglietto per venerdì più di 5 mesi fa sono andati al Foro solo per protestare? :)
Perché non l'avranno scoperto venerdì che le semifinali maschili erano sabato...
Vi racconto la mia. Ho comprato i biglietti per il programma di Sabato 20 (pomeriggio) a metà Febbraio. Il programma era disponibile ed era chiaro che sarebbero state le due semifinali maschili, mentre il programma di Sabato (serale) sarebbe stato finale femminile singolare e doppio. Non ho controllato il programma prima di meta' Febbraio, quindi non saprei dirvi se hanno cambiato qualcosa ad un certo punto. Io credo piuttosto che alcuni abbiano fatto male i propri "calcoli" basandosi sul programma dell'anno scorso quando l'evento era si combined ma con tabelloni a 64 e programma spalmato su una sola settimana (forse si giocava anche la prima domenica?).

Per quanto riguarda l'organizzazione in generale, detto che hanno combinato un bel po' di casino con la premiazione della finale femminile (premiata prima la vincitrice, dimenticandosi della sconfitta, con quattro gatti sugli spalti etc. etc.) io ho vissuto la giornata di Sabato (che e' stata abbastanza complessa per via del maltempo e su questo gli organizzatori poco ci possono fare). Sono andato un po in giro per gli stand che erano abbastanza carini e ben organizzati, il cibo costava tanto ma si riusciva a comprare da bere e mangiare abbastanza rapidamente (un po di file eccessive solo per andare ai bagni a fine partita). Trovo incredibile che al Sabato delle semi non avessero piu' asciugamano del torneo da aquistare (sono il mio feticcio preferito) e/o cappellini del torneo (cosa abbastanza sciocca), potrebbero fare come Wimbledon dove a fine torneo vendono tutto al 50% cio' che rimane (vero e' che Wimbledon e' un brand globale).

Ammetto di rimanere sempre ammaliato dal Foro Italico ogni volta che ci vado pero' (il Pallacorda e' uno degli stadi tennistici piu' belli al mondo). Basterebbe un'organizzazione appena decente per fare di Roma un torneo pazzesco.
Scusami eh: non puoi giustificare questi qua che, ad Agosto 22, ti fanno pagare 130 euro per una tribuna internazionale parte “piccionaia” senza dirti che quella sessione prevede UNA SOLA PARTITA FEMMINILE. Ok rispettare le opinioni di tutti ma questo davvero non é accettabile. Se non fossero dei truffatore legalizzati a febbraio avrebbero fatto una mail con il programma a quel punto ufficiale per chiedere di confermare o meno la scelta. Non diciamo stupidaggini tipo “avete fatto male i calcoli”. Secondo te è prevalente il fatto che “abbiamo fatto male i calcoli”o che abbiano approfittato di un acquisto al buio dettato dalla passione e dal fatto che fosse impossibile pensare ad un venerdì diurno senza maschi A QUEI PREZZI? Su, dai
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pubblico agli internazionali d'Italia 2021

Messaggio da tuborovescio »

Organizzazione da denuncia e basta

1) Cibo costoso e senza spazi idonei per mangiare, centinaia di persone sedute per terra, sparite le fontanelle dell'acqua, certo lo sponsor è un'acqua minerale.
2) bagni nettamente insufficienti e sporchi
3) Nessuno a pulire in giro, pubblico da restare allibiti, così maleducato da lasciare bottigliette e cartacce ovunque ma ancora più colpevole un'organizzazione che non prevede un servizio di pulizia degli spalti.
4) la gente non ha la più pallida idea di cosa sia mettersi in coda, l'unico campo dove è possibile entrare solo facendo un po' di coda regolare e non spingendosi a caso come sul Pietrangeli è il nuovo campo 12. Per questo, oltre al fatto che è un po' nascosto, il pubblico idiota lo evita "uh c'è la coda" meglio andare a sgomitare di là
5) sull'ordine di gioco già detto che Binaghi mente sapendo di mentire. Tra l'altro il martedì è sparito dall'ordine di gioco proprio il campo 12, 4 partite maschili sul Centrale e 6 sul Grandstand, il doppio dei giorni precedenti, volevano costringere la gente a comprare i costosi biglietti ancora disponibili e abbiamo visto tutti a che ora han finito
Rispondi