Governo Draghi (2021-2022)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Sondaggi, supermedia: Fratelli d'Italia primo partito
FDI 23,3 (+0,9)
PD 22,8 (+1,1)
Lega 13,7 (-0,9)
M5S 10,1 (-1,1)
Forza Italia 7,8 (-1,0)
Azione/+Europa 4,9 (-0,2)
Italia Viva 2,7 (+0,1)
Verdi/Sinistra 4,1 (-0,1)
Italexit 2,8 (+0,2)
Art.1-MDP 1,8 (-0,2)

I partiti che hanno causato la crisi di governo hanno perso complessivamente il 3%
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Chissà perché chi credeva in Salvini 3 anni fa, oggi crede in Meloni. Lo dico meno ironicamente di quanto sembri.
Il suffragio universale è da abolire, ma questo già si sapeva.
Lo voglio rivedere, Fabio
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da s&v »

Burano ha scritto:Chissà perché chi credeva in Salvini 3 anni fa, oggi crede in Meloni. Lo dico meno ironicamente di quanto sembri.
Il suffragio universale è da abolire, ma questo già si sapeva.
Beh si può pensare ideologicamente quel che si vuole ma Meloni è un leader molto più preparato di Salvini, che ha convinzioni mi pare solide e non pretestuose a seconda di come tira il vento. Salvini è un politico modestissimo, Meloni direi di no. Non è demagogica.
Il problema principale è l'assenza totale di classe dirigente in FdI al contrario della Lega.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Mah. Pure lei ne spara di cazzate e si contraddice se non ogni mezz'ora come Salvini, ogni poche settimane, via.
s&v ha scritto:
Il problema principale è l'assenza totale di classe dirigente in FdI al contrario della Lega.
Ecco. Diciamo che quel che spaventa di più non è tanto il leader quanto i figuri minori, spesso collusi con la malavita e ogni poco qualche sparata filonazista da cui trasuda un'ignoranza e una miseria umana che lasciano di stucco. E quasi sempre sono comunque parlamentari, non militanti invasati.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

#Berlusconi: “1000 euro a mamme e nonne, dentista gratis per anziani”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

https://www.qualenergia.it/articoli/sto ... -italiano/

Questo sarebbe il piano di Cingolani per diventare indipendenti dal gas russo entro il 2024
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:#Berlusconi: “1000 euro a mamme e nonne, dentista gratis per anziani”.
Il voto si decide li.
In Italia gli ultra 35 sono il triplo degli under 35 votanti
E i vecchi votano di più.

Chi ha il voto dei vecchi vince.


Ieri altro confronto tv con i percettori del reddito di cittadinanza
Un tipo di 51 anni che è a casa con un rdc di 1200 euro al mese da quando aveva 48 anni.
“Cosa ha fatto per trovare lavoro?”
“Non lo devo trovare io, mi devono chiamare quelli del centro per l’impiego”


Poi solito imprenditore disperato che non trova lavoratori:
“La assumo io nella mia ditta di Pisa”
E lui “ma io ho la moglie qui a Napoli”
“Assumo anche sua moglie, 1250 a testa, tredicesima contributi etc.”

“Ma devo pagare l’affitto a Pisa e costa più dell’affitto a Napoli”

“Ma con due stipendi…”

“Ma io non voglio lasciare la città più bella del mondo!”


Ma io effetti se ti pagano per non lavorare… e ti tolgono i soldi se trovi un lavoro regolare…
Che poi il tipo napoletano ha detto di aver sempre lavorato in nero, mica si metterà a trovare un lavoro regolare adesso perdendo 1200 euro al mese.

Il fatto è che non dovrebbe esistere il lavoro nero
E non dovrebbero esistere lavori pagati 3-4 euro l’ora.
E naturalmente se uno non ha nessuna possibilità di vivere lavorando va sostenuto.

Ma questa situazione è una presa per il culo verso chi paga le tasse e chi lavora tutti i giorni per 1000 euro
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Chi ha il voto dei vecchi vince.
tra i vecchi alle ultime elezioni il PD aveva tipo il 45%.

Purtroppo non sara' cosi', vinceranno i giovani.

Tra i sondaggi abbiamo:

under 35: Fratelli, poi PD, Azione qui al suo massimo
35-54: Lega, poi Fratelli, i 5 stelle qui al loro massimo
over 55: PD, poi Lega

Del resto la generazione migliore e' quella dei vecchi, poi quella dei giovani, mentre quella di chi e' nato negli anni 70-80 e' in media la piu' incapace, per cui nessuna sorpresa.


Ovviamente i vecchi votano solo PD, puoi mettere Dio al posto di Calenda e votano comunque PD, e' la generazione che in assoluto vota meno i piccoli partiti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da paoolino »

Sentite, se Berlusconi fa show televisivi come quello di ieri sera, in cui sembra la versione ultra ottantenne del pupazzo Uan di Bim Bum Bam, e Forza Italia arriva sopra al 7% mi faccio frate.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10572
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da rob »

paoolino ha scritto:Sentite, se Berlusconi fa show televisivi come quello di ieri sera, in cui sembra la versione ultra ottantenne del pupazzo Uan di Bim Bum Bam, e Forza Italia arriva sopra al 7% mi faccio frate.
Ci arriva.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Sentite, se Berlusconi fa show televisivi come quello di ieri sera, in cui sembra la versione ultra ottantenne del pupazzo Uan di Bim Bum Bam, e Forza Italia arriva sopra al 7% mi faccio frate.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Coi sandali a piedi nudi anche a meno tre gradi.

#silvioresisti
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Figuriamoci se uno da Napoli deve andare a Pisa per due stipendi di 1200 euro. Poi per trovare i genitori li spende tutti di treno. Trovi uno di Pisa no?

Che poi i lavori in Italia son tutti sparsi, tranne Milano e un po' Roma, la gente pretenda che vada a vivere in posti di merda per lavorare. Poi si lamentano se vanno a Praga, invece che emigrare da Napoli in un paesino della bassa padana. La gente va all'estero: per forza, se vado in Cechia trovo lavoro a Praga, al limite a Brno, mica a Litomerice.

Passi Pisa, ma ci son posti improponibili.

Cioe', io lascio il lavoro perfetto per tornare vicino ai miei e dovrei accettare di trovare un lavoro a Polaveno?

Davvero in generale non capisco il motivo per cui uno per lavoro dovrebbe emigrare in Italia. Uno sta in Italia se non si vuole muovere e vuole stare a casa, altrimenti perche'?

Io prendo il reddito di cittadinanza dall'Italia e, semmai, cerco lavoro all'estero o nella mia citta'. Se poi nel 2022 il reddito di cittadinanza e' nazionale e non europeo, peggio per chi vuole cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto:Figuriamoci se uno da Napoli deve andare a Pisa per due stipendi di 1200 euro. Poi per trovare i genitori li spende tutti di treno. Trovi uno di Pisa no?

Che poi i lavori in Italia son tutti sparsi, tranne Milano e un po' Roma, la gente pretenda che vada a vivere in posti di merda per lavorare. Poi si lamentano se vanno a Praga, invece che emigrare da Napoli in un paesino della bassa padana. La gente va all'estero: per forza, se vado in Cechia trovo lavoro a Praga, al limite a Brno, mica a Litomerice.

Passi Pisa, ma ci son posti improponibili.

Cioe', io lascio il lavoro perfetto per tornare vicino ai miei e dovrei accettare di trovare un lavoro a Polaveno?

Davvero in generale non capisco il motivo per cui uno per lavoro dovrebbe emigrare in Italia. Uno sta in Italia se non si vuole muovere e vuole stare a casa, altrimenti perche'?

Io prendo il reddito di cittadinanza dall'Italia e, semmai, cerco lavoro all'estero o nella mia citta'. Se poi nel 2022 il reddito di cittadinanza e' nazionale e non europeo, peggio per chi vuole cosi'.
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75828
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Ma poi perché Polaveno, forse posto migliore della Val Trompia , citato come esempio di posto in culo al mondo ? :D :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ma poi perché Polaveno, forse posto migliore della Val Trompia , citato come esempio di posto in culo al mondo ? :D :lol:

F.F.
non era male, infatti, ma e' il primo risultato su Linkedin.

Il mercato del lavoro e' instabile, non puoi trasferirti per lavoro in un posto minuscolo, poi devi cambiare lavoro e fai un altro trasloco con la famiglia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Roda ha scritto:
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
coglione lui no, coglione chi fa 700 chilometri con moglie, figli alle medie e genitori infermi per un contratto a progetto di tre anni forse si.

Non siamo mica nel 1960, fai qualche chilometro in piu' e magari ti danno un fisso col doppio dello stipendio. Se poi sei del posto o ti piace vivere li, diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Berlusconi: “1000 euro a mamme e nonne, dentista gratis per anziani”.
Il voto si decide li.
In Italia gli ultra 35 sono il triplo degli under 35 votanti
E i vecchi votano di più.

Chi ha il voto dei vecchi vince.


Ieri altro confronto tv con i percettori del reddito di cittadinanza
Un tipo di 51 anni che è a casa con un rdc di 1200 euro al mese da quando aveva 48 anni.
“Cosa ha fatto per trovare lavoro?”
“Non lo devo trovare io, mi devono chiamare quelli del centro per l’impiego”


Poi solito imprenditore disperato che non trova lavoratori:
“La assumo io nella mia ditta di Pisa”
E lui “ma io ho la moglie qui a Napoli”
“Assumo anche sua moglie, 1250 a testa, tredicesima contributi etc.”

“Ma devo pagare l’affitto a Pisa e costa più dell’affitto a Napoli”

“Ma con due stipendi…”

“Ma io non voglio lasciare la città più bella del mondo!”


Ma io effetti se ti pagano per non lavorare… e ti tolgono i soldi se trovi un lavoro regolare…
Che poi il tipo napoletano ha detto di aver sempre lavorato in nero, mica si metterà a trovare un lavoro regolare adesso perdendo 1200 euro al mese.

Il fatto è che non dovrebbe esistere il lavoro nero
E non dovrebbero esistere lavori pagati 3-4 euro l’ora.
E naturalmente se uno non ha nessuna possibilità di vivere lavorando va sostenuto.

Ma questa situazione è una presa per il culo verso chi paga le tasse e chi lavora tutti i giorni per 1000 euro
A me boh, va anche bene se danno i 1200 euro al tizio, basta che li diano pure a me (se è la cittadinanza il punto, pure io sono cittadino, tutto sommato).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75828
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Roda ha scritto:
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
coglione lui no, coglione chi fa 700 chilometri con moglie, figli alle medie e genitori infermi per un contratto a progetto di tre anni forse si.

Non siamo mica nel 1960, fai qualche chilometro in piu' e magari ti danno un fisso col doppio dello stipendio. Se poi sei del posto o ti piace vivere li, diverso.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da ThePiper »

Io l'altro giorno a un compleanno ho parlato con tre ragazzi che fanno la stagione al mare. Prendono 200 euro in busta e 900 in nero.

Sarò stato sfortunato :D

Se prendessi da tre anni 1200 euro di reddito di cittadinanza non vedrei l'ora di andare in televisione per parlarne male. Forse forse con 50k potrei farlo.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da miggen »

s&v ha scritto:
Burano ha scritto:Chissà perché chi credeva in Salvini 3 anni fa, oggi crede in Meloni. Lo dico meno ironicamente di quanto sembri.
Il suffragio universale è da abolire, ma questo già si sapeva.
Beh si può pensare ideologicamente quel che si vuole ma Meloni è un leader molto più preparato di Salvini, che ha convinzioni mi pare solide e non pretestuose a seconda di come tira il vento. Salvini è un politico modestissimo, Meloni direi di no. Non è demagogica.
Il problema principale è l'assenza totale di classe dirigente in FdI al contrario della Lega.
La Meloni di qualche anno fa senza dubbio. L'evoluzione degli ultimi anni con la deriva populista per arrivare all'elettorato culturalmente più basso l'ha fatta scadere molto dal punto di vista qualitativo.
Idem i cortocircuiti mentali per dire tutto ed il contrario di tutto a distanza di poche ore, che sia a mezzo intervista o social.
Ma questo non ha alcun impatto negativo nel medione nazionale a livello di consenso, quindi giustamente se ne frega.
Oserei quasi dire sia la chiave del successo.

Comunque mio pronostico è governo con Meloni premier, durata 18/24 mesi, conti dello Stato a puttane, Europa che ci prende per le palle, commissariamento e via di governo tecnico col nuovo Monti della situazione a parlare di lacrime e sangue.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Adesso tocca sentire dire bene della leader Meloni...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Adesso tocca sentire dire bene della leader Meloni...
La Meloni di 10 anni fa a mio avviso era un politico rispettabile, al netto delle idee che non mi trovavano credo mai concorde.
Esempio banale, era forse l'unico politico di destra che nei dibattiti televisivi 1)stava alla battuta 2) non parlava sopra gli altri (i berlusconiani venivano addestrati)

A sto giro se se la gioca bene può massimizzare i vantaggi di essere stata all'opposizione nel periodo migliore possibile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Sono una madre sono cristiana. Dai su
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Sono una madre sono cristiana. Dai su

Be te potresti diventare un padre Cristiano. Qual è il problema?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Sono una madre sono cristiana. Dai su
Io ho sempre specificato la Meloni di diversi anni fa, per quanto tra l'altro non condividevo credo mai le idee.
Ora mi fa abbastanza ribrezzo anche il suo modo di fare politica, figlia dei tempi attuali.
Ma come prossimo premier ci becchiamo lei.
Eja
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

miggen ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sono una madre sono cristiana. Dai su
Io ho sempre specificato la Meloni di diversi anni fa, per quanto tra l'altro non condividevo credo mai le idee.
Ora mi fa abbastanza ribrezzo anche il suo modo di fare politica, figlia dei tempi attuali.
Ma come prossimo premier ci becchiamo lei.
Eja
Perché non è andata a condurre Sanremo con Amadeus e Fiorello?? E Lorena Cesarini premier :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

paoolino ha scritto:Sentite, se Berlusconi fa show televisivi come quello di ieri sera, in cui sembra la versione ultra ottantenne del pupazzo Uan di Bim Bum Bam, e Forza Italia arriva sopra al 7% mi faccio frate.
Monheim ha scritto:
captain ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Se vincono lo scudetto, anche la Fascina così?
Se vanno in B farò io la sfilata nudo, se ti interessa :)
L'hai detto...
Facciamo che la Fascina si fa frate e Berlusca sfila nudo #1#
La mia previsione è che probabilmente a fine elezioni, con questa legge del cazzo che può produrre sfasamenti tra collegi uninominali e proporzionali, alla fine staranno 3 mesi per mettersi d'accordo sul premier e non è escluso che Lega e Pd se non andranno male si mettano d'accordo su uno come Giogetti, con le frattaglie di quel che resta di Forza Gnocca ed i centrini vari, se Azione di Calenda con gli "acquisti" di Carfagna e Gelmini fa il 3% può entrare in parlamento anche Uan...
I 5 stelle penso si schianteranno di brutto, proprio perché c'è aria di fine del RDC. Non basta volersi riproporre come duri e puri :roll:
https://www.corriere.it/elezioni/22_lug ... 8d2a.shtml
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto:
Nickognito ha scritto:Figuriamoci se uno da Napoli deve andare a Pisa per due stipendi di 1200 euro. Poi per trovare i genitori li spende tutti di treno. Trovi uno di Pisa no?

Che poi i lavori in Italia son tutti sparsi, tranne Milano e un po' Roma, la gente pretenda che vada a vivere in posti di merda per lavorare. Poi si lamentano se vanno a Praga, invece che emigrare da Napoli in un paesino della bassa padana. La gente va all'estero: per forza, se vado in Cechia trovo lavoro a Praga, al limite a Brno, mica a Litomerice.

Passi Pisa, ma ci son posti improponibili.

Cioe', io lascio il lavoro perfetto per tornare vicino ai miei e dovrei accettare di trovare un lavoro a Polaveno?

Davvero in generale non capisco il motivo per cui uno per lavoro dovrebbe emigrare in Italia. Uno sta in Italia se non si vuole muovere e vuole stare a casa, altrimenti perche'?

Io prendo il reddito di cittadinanza dall'Italia e, semmai, cerco lavoro all'estero o nella mia citta'. Se poi nel 2022 il reddito di cittadinanza e' nazionale e non europeo, peggio per chi vuole cosi'.
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
Avra' fatto felici quelli che abitavano dalle parti di Agordo. Che poi Luxottica e' comunque un'eccezione nell'industria italiana.
Poi posso capire che uno emigri a Milano o a Torino, non sono tutte rose e fiori, sono citta' costose e con problemi, ma comunque ricche di opportunita', fai un progetto di vita li'. Ma emigrare in una cittadina o in paesino sperduto solo per il lavoro, allora vai all'estero. Del resto sia per le lingue che per i trasporti non siamo piu' nel 1960, i giovani italiani studiano l'inglese e possono spostarsi facilmente, in neanche due ore di volo sei a Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

orson.poeta ha scritto:La mia previsione è che probabilmente a fine elezioni, con questa legge del cazzo che può produrre sfasamenti tra collegi uninominali e proporzionali, alla fine staranno 3 mesi per mettersi d'accordo sul premier e non è escluso che Lega e Pd se non andranno male si mettano d'accordo su uno come Giogetti, con le frattaglie di quel che resta di Forza Gnocca ed i centrini vari, se Azione di Calenda con gli "acquisti" di Carfagna e Gelmini fa il 3% può entrare in parlamento anche Uan...
I 5 stelle penso si schianteranno di brutto, proprio perché c'è aria di fine del RDC. Non basta volersi riproporre come duri e puri :roll:
Non conosco i dettagli della legge elettorale, ma mi pare di aver capito che se FDI+Lega+FI si presentano insieme rischiano di prendere il 70% dei seggi. Perche' poi la Lega dovrebbe mettersi d'accordo con il PD?
PD, che mi auguro comunque non si allei mai piu' con i 5stelle.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56190
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto:i giovani italiani studiano l'inglese
:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:
uglygeek ha scritto:i giovani italiani studiano l'inglese
:lol:
Rispetto al passato, infinitamente di piu'. Non fosse che perche' esiste internet.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Consiglierei di cambiare il titolo al topic in "Governo Draghi (2021-22)" e di aprire un nuovo topic per le elezioni politiche di settembre.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto:
Roda ha scritto:
Nickognito ha scritto:Figuriamoci se uno da Napoli deve andare a Pisa per due stipendi di 1200 euro. Poi per trovare i genitori li spende tutti di treno. Trovi uno di Pisa no?

Che poi i lavori in Italia son tutti sparsi, tranne Milano e un po' Roma, la gente pretenda che vada a vivere in posti di merda per lavorare. Poi si lamentano se vanno a Praga, invece che emigrare da Napoli in un paesino della bassa padana. La gente va all'estero: per forza, se vado in Cechia trovo lavoro a Praga, al limite a Brno, mica a Litomerice.

Passi Pisa, ma ci son posti improponibili.

Cioe', io lascio il lavoro perfetto per tornare vicino ai miei e dovrei accettare di trovare un lavoro a Polaveno?

Davvero in generale non capisco il motivo per cui uno per lavoro dovrebbe emigrare in Italia. Uno sta in Italia se non si vuole muovere e vuole stare a casa, altrimenti perche'?

Io prendo il reddito di cittadinanza dall'Italia e, semmai, cerco lavoro all'estero o nella mia citta'. Se poi nel 2022 il reddito di cittadinanza e' nazionale e non europeo, peggio per chi vuole cosi'.
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
Avra' fatto felici quelli che abitavano dalle parti di Agordo. Che poi Luxottica e' comunque un'eccezione nell'industria italiana.
Poi posso capire che uno emigri a Milano o a Torino, non sono tutte rose e fiori, sono citta' costose e con problemi, ma comunque ricche di opportunita', fai un progetto di vita li'. Ma emigrare in una cittadina o in paesino sperduto solo per il lavoro, allora vai all'estero. Del resto sia per le lingue che per i trasporti non siamo piu' nel 1960, i giovani italiani studiano l'inglese e possono spostarsi facilmente, in neanche due ore di volo sei a Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino...
Ah beh certo, perché l'estero è tutto Londra, Berlino, Parigi, New York, mentre i posti di lavoro in Italia sono solo nella val Trompia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Roda ha scritto:
Deduco che Del Vecchio è stato un coglione ad aprire Luxottica ad Agordo
Avra' fatto felici quelli che abitavano dalle parti di Agordo. Che poi Luxottica e' comunque un'eccezione nell'industria italiana.
Poi posso capire che uno emigri a Milano o a Torino, non sono tutte rose e fiori, sono citta' costose e con problemi, ma comunque ricche di opportunita', fai un progetto di vita li'. Ma emigrare in una cittadina o in paesino sperduto solo per il lavoro, allora vai all'estero. Del resto sia per le lingue che per i trasporti non siamo piu' nel 1960, i giovani italiani studiano l'inglese e possono spostarsi facilmente, in neanche due ore di volo sei a Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino...
Ah beh certo, perché l'estero è tutto Londra, Berlino, Parigi, New York, mentre i posti di lavoro in Italia sono solo nella val Trompia
Difficile che uno si trasferisca all'estero per trovare lavoro in un paesino vicino a York o Malmoe. Poi appunto il discorso era che se puoi andare a Milano e' un conto, se devi andare ad abitare a Voghera o nel Bellunese e' un altro, allora magari guardi anche all'estero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-2022)

Messaggio da Nickognito »

Purtroppo si, rispetto ad altri paesi l'Italia ha meno lavoro concentrato negli stessi luoghi. In più c'è poco lavoro. Per me oggi non ha di solito senso emigrare per un lavoro, ha senso farlo se poi lì ce ne sono tanti altri, per cui ti fai una vita li e non dipendi da un singolo impiego.

Figuriamoci poi se c'è la mafia, il nero, la burocrazia... In Italia ha senso cercare lavoro dove si vuole abitare, se lo trovi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75828
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-2022)

Messaggio da Johnny Rex »

Scontato poi che a Milano uno di ambienti subito, mica come fra i boscimani della Valle che mai ha visto un forestiero

" non siamo più nei 60' " ( cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-2022)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Scontato poi che a Milano uno di ambienti subito, mica come fra i boscimani della Valle che mai ha visto un forestiero

" non siamo più nei 60' " ( cit.)

F.F.
Mi riporta alla mente una mia insegnante di francese quando abitavo a Losanna. Mi disse che lei tipo a 12 anni aveva cambiato citta', da un paesino nel cantone di Neuchâtel ad un paesino nel cantone di Vaud... Poi aveva sempre abitato li' ma a 50 anni passati era ancora considerata "la straniera"... :-D
Per dire dell'accoglienza nei paesini, ma magari in Italia e' diverso. :D
In realta' se ti trasferisci a Milano ambientarsi e' difficile ma e' anche pieno di gente che viene da fuori come te, e in questo senso e' piu' facile. Cambiano soprattutto le opportunita'. Se perdi il posto nel bellunese cosa fai, ti trasferisci ancora?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75828
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-2022)

Messaggio da Johnny Rex »

Mi domando se una volta si facessero tutte ste pippe.
i Veneti che andarono in Germania, i minatori in Belgio, i meridionali nel triangolo industriale.

Va anche detto che erano tempi diversi e mentalità diverse ,scelte obbligatem e non per forza migliori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-2022)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Mi domando se una volta si facessero tutte ste pippe.
i Veneti che andarono in Germania, i minatori in Belgio, i meridionali nel triangolo industriale.

Va anche detto che erano tempi diversi e mentalità diverse ,scelte obbligatem e non per forza migliori.

F.F.
Allora gli italiani emigrati facevano una vita davvero di merda, circondati dal razzismo. Ma era meglio che fare la fame.
Ricordo il film "Pane e cioccolata" di Manfredi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
orson.poeta ha scritto:La mia previsione è che probabilmente a fine elezioni, con questa legge del cazzo che può produrre sfasamenti tra collegi uninominali e proporzionali, alla fine staranno 3 mesi per mettersi d'accordo sul premier e non è escluso che Lega e Pd se non andranno male si mettano d'accordo su uno come Giogetti, con le frattaglie di quel che resta di Forza Gnocca ed i centrini vari, se Azione di Calenda con gli "acquisti" di Carfagna e Gelmini fa il 3% può entrare in parlamento anche Uan...
I 5 stelle penso si schianteranno di brutto, proprio perché c'è aria di fine del RDC. Non basta volersi riproporre come duri e puri :roll:
Non conosco i dettagli della legge elettorale, ma mi pare di aver capito che se FDI+Lega+FI si presentano insieme rischiano di prendere il 70% dei seggi. Perche' poi la Lega dovrebbe mettersi d'accordo con il PD?
PD, che mi auguro comunque non si allei mai piu' con i 5stelle.
La legge elettorale è così pasticciata che potrebbe provocare tre vincitori diversi tra i vari collegi del Nord, Centro e Sud, come partiti intendo :al Nord la Lega non la vedo battuta in molti collegi proporzionali, se la gioca con il Pd e FdI è un po' un incognita lì, mentre vinceranno nel centro-sud. Già Salvini, Meloni e Papi(penosa la sua performance in tv :roll: ) non vanno d'accordo tra loro,dipenderà da che percentuali prenderanno e quanto alla fine la Meloni da sola sfonderà, insomma dovrebbe stravincere per essere lei il (la) premier, non è scontato in un paese tra l'altro fondamentalmente patriarcale. Non credo che in Europa l'aspettino a braccia aperte, non darei per scontato nulla..neanche un governo tecnico dove appunto la lega giorgettiana faccia da collante con l'ala draghiana del Pd e dei vari giggini ed ebetini. L'unica cosa certa è che Pd e 5 stelle non si alleeranno più, infatti fu un grave errore non andare a elezioni per non far vincere il cazzaro verde e mettere insieme mele e pere. Lì infatti i 5 stelle non hanno più avuto credibilità e la pagheranno ancora in questa tornata elettorale, gli elettori del Pd sono abituati ad alleanze di questo tipo, per Letta nipote pur di restare al potere andrebbe bene anche continuare con Franco promosso premier (e lo stesso discorso vale anche per i leghisti) #1#
Ultima modifica di orson.poeta il ven lug 29, 2022 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi