Governo Draghi (2021-2022)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Il reddito di cittadinanza è una misura necessaria e lo sarà ancor di più nei prossimi mesi ed anni vista la situazione.

Vedremo il governo nero-verde...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Il reddito di cittadinanza è una misura necessaria e lo sarà ancor di più nei prossimi mesi ed anni vista la situazione.

Vedremo il governo nero-verde...
Nei prossimi decenni si andrà gioco forza sempre di più verso un sostegno statale sempre maggiore agli strati deboli della società, che aumenteranno considerevolmente allargando la disuguaglianza tra ricchi e poveri

https://asvis.it/goal1/home/351-10926/d ... -della-co2#
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto:
scooter ha scritto:l'Italia sembra sempre il paese in cui non si dovrebbe mai fare niente altrimenti c'è qualcuno che trova il modo di rubare
Esatto. Per questo alla fine bisogna far parlare i dati. Le truffe ci saranno sempre. Ma se questo ti spinge a non fare nulla se non piano piano tagliare tutto e ridurti alla fame (lo stava facendo bene Monti, è stato fatto brillantemente in Grecia) fai prima a dichiararti fallito. Perchè, è bene ricordarlo, il rapporto debito/pil che tanto ci preoccupa è un rapporto. Qualche capra lo dimentica. Se io taglio le spese del 5% ma il PIL crolla del 10% ho ottenuto un cazzo di disastro. Monti tagliò, per dire, gli investimenti. Come aumenta la produttività se tagli gli investimenti? Il giudizio morale sulle misure economiche lasciamolo da parte. Il RDC NON genera nero. E' una cazzata. Il RDC aiuta le persone a campare, a non finire in povertà ed è previsto in tutti i paesi civili. Ma da noi c'è un piccolo problema di lavoro in nero che nessuno controlla e che fa comodo a tutti. Perchè invece di levarlo il RDC non tieni impegnate 5 giorni su 7 le persone con attività di volontariato e formazione? O assistenza psicologica, se ne hanno bisogno. Troppo faticoso, troppo facile cancellare invece tutto e sostituirlo con il NULLA. Ma potresti fare lo stesso discorso per il welfare, se tutti evadono ha senso prevederlo? No, e togli il welfare. La sanità gratis, che va anche ai ricchi evasori. E togli tutta la sanità no? etc etc
..
Sul superbonus, quindi, prendiamo i dati invece che "mio cugino, mio fratello, io che l'ho provato". Le brutte esperienze le abbiamo tutti. Ma poi bisogna avere un'immagine di insieme: https://www.bolognatoday.it/attualita/n ... bonus.html
a fronte di un investimento fin qui da parte dello Stato di 38,7 miliardi, è stato generato un valore economico di 124,8 miliardi di euro (cioè il 7,5% del Pil).
Posti di lavoro creati (tra diretti ed indotto): circa 600.000. Li buttiamo nel cesso? Per me va bene ma come raggiungiamo lo stesso risultato? Perchè non mi pare che Draghi abbia indicato una via alternativa e più virtuosa. Ha detto solo che era troppo generoso e scritto coi piedi. E riscrivilo meglio, stronzo. Stronzo lui e stronzi i migliori che lo circordano (feccia tipo brunetta riesumata dalla prima repubblica) che invece hanno fatto solo altri danni
Dei 18 provvedimenti di modifica delle norme sul superbonus e la cessione dei crediti edilizi:
3 arrivano dal Governo Conte;
15 dal Governo Draghi.
Relativamente ai meccanismi di controllo e alla cessione dei crediti, Draghi interviene con 2 provvedimenti di modifica a fine 2021 e 8 nel 2022.
qui il dettaglio: https://www.lavoripubblici.it/news/supe ... lizi-29014
Bravissimo, tu tieniti tutti i tuoi dati, calcoli, previsioni, ecc. Io ed altre decine di persone l'hanno provato sulla loro pelle, e tutti (tutti, non solo noi fruitori: architetti, ingegneri, asseveratori, consulenti, ecc.) diciamo che è una schifezza. Saremo tutti una manica di stronzi.
Come lo riscrive il superbonus se quelle merde di 5S hanno sempre detto "guai a toccarlo" ?
Poi l'ho già detto, ma evidentemente mi spiego male: il RDC va benissimo come contrasto alla povertà (dove c'è) ma come politiche attive del lavoro fa cagare.
Ma anche qua ci saranno fior di grafici a dire il contrario, per cui teniamolo così com'è.
Ultima modifica di Roda il gio lug 21, 2022 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Rabbrividiamo(cit)

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4159
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da scooter »

Roda ha scritto:il RDC va benissimo come contrasto alla povertà (dove c'è) ma come politiche attive del lavoro fa cagare.
Perdona se mi intrometto, ma non sarà che forse era il caso di aggiungere a una misura di sostegno al reddito politiche attive efficaci? O davvero vogliamo dire che sia tutta colpa del reddito di cittadinanza?
Per dire, c'è gente che ha perso il lavoro per colpa del reddito di cittadinanza? O, almeno, evidenza di persone che hanno scelto di non lavorare più perché tanto sarebbero state mantenute a fare un cazzo con i soldi dello stato?
Detto in altre parole, non è che ancora una volta stiamo parlando dei "giovani che non hanno voglia" perché gli vengono proposti contratti capestro con orari da quarto mondo e rimborsi spese da quinto, giusto?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Roda ha scritto:
luca1977 ha scritto:
scooter ha scritto:l'Italia sembra sempre il paese in cui non si dovrebbe mai fare niente altrimenti c'è qualcuno che trova il modo di rubare
Esatto. Per questo alla fine bisogna far parlare i dati. Le truffe ci saranno sempre. Ma se questo ti spinge a non fare nulla se non piano piano tagliare tutto e ridurti alla fame (lo stava facendo bene Monti, è stato fatto brillantemente in Grecia) fai prima a dichiararti fallito. Perchè, è bene ricordarlo, il rapporto debito/pil che tanto ci preoccupa è un rapporto. Qualche capra lo dimentica. Se io taglio le spese del 5% ma il PIL crolla del 10% ho ottenuto un cazzo di disastro. Monti tagliò, per dire, gli investimenti. Come aumenta la produttività se tagli gli investimenti? Il giudizio morale sulle misure economiche lasciamolo da parte. Il RDC NON genera nero. E' una cazzata. Il RDC aiuta le persone a campare, a non finire in povertà ed è previsto in tutti i paesi civili. Ma da noi c'è un piccolo problema di lavoro in nero che nessuno controlla e che fa comodo a tutti. Perchè invece di levarlo il RDC non tieni impegnate 5 giorni su 7 le persone con attività di volontariato e formazione? O assistenza psicologica, se ne hanno bisogno. Troppo faticoso, troppo facile cancellare invece tutto e sostituirlo con il NULLA. Ma potresti fare lo stesso discorso per il welfare, se tutti evadono ha senso prevederlo? No, e togli il welfare. La sanità gratis, che va anche ai ricchi evasori. E togli tutta la sanità no? etc etc
..
Sul superbonus, quindi, prendiamo i dati invece che "mio cugino, mio fratello, io che l'ho provato". Le brutte esperienze le abbiamo tutti. Ma poi bisogna avere un'immagine di insieme: https://www.bolognatoday.it/attualita/n ... bonus.html
a fronte di un investimento fin qui da parte dello Stato di 38,7 miliardi, è stato generato un valore economico di 124,8 miliardi di euro (cioè il 7,5% del Pil).
Posti di lavoro creati (tra diretti ed indotto): circa 600.000. Li buttiamo nel cesso? Per me va bene ma come raggiungiamo lo stesso risultato? Perchè non mi pare che Draghi abbia indicato una via alternativa e più virtuosa. Ha detto solo che era troppo generoso e scritto coi piedi. E riscrivilo meglio, stronzo. Stronzo lui e stronzi i migliori che lo circordano (feccia tipo brunetta riesumata dalla prima repubblica) che invece hanno fatto solo altri danni
Dei 18 provvedimenti di modifica delle norme sul superbonus e la cessione dei crediti edilizi:
3 arrivano dal Governo Conte;
15 dal Governo Draghi.
Relativamente ai meccanismi di controllo e alla cessione dei crediti, Draghi interviene con 2 provvedimenti di modifica a fine 2021 e 8 nel 2022.
qui il dettaglio: https://www.lavoripubblici.it/news/supe ... lizi-29014
Bravissimo, tu tieniti tutti i tuoi dati, calcoli, previsioni, ecc. Io ed altre decine di persone l'hanno provato sulla loro pelle, e tutti (tutti, non solo noi fruitori: architetti, ingegneri, asseveratori, consulenti, ecc.) diciamo che è una schifezza. Saremo tutti una manica di stronzi.
Come lo riscrive il superbonus se quelle merde di 5S hanno sempre detto "guai a toccarlo" ?
Poi l'ho già detto, ma evidentemente mi spiego male: il RDC va benissimo come contrasto alla povertà (dove c'è) ma come politiche attive del lavoro fa cagare.
Ma anche qua ci saranno fior di grafici a dire il contrario, per cui teniamolo così com'è.
Forse non hai letto, il governo Draghi sul superbonus è intervenuto in 17 mesi 15 volte di cui sul meccanismo dei crediti 10. Altro che "Guai a toccarlo"
Ultima modifica di luca1977 il gio lug 21, 2022 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

scooter ha scritto:
Roda ha scritto:il RDC va benissimo come contrasto alla povertà (dove c'è) ma come politiche attive del lavoro fa cagare.
Perdona se mi intrometto, ma non sarà che forse era il caso di aggiungere a una misura di sostegno al reddito politiche attive efficaci? O davvero vogliamo dire che sia tutta colpa del reddito di cittadinanza?
Per dire, c'è gente che ha perso il lavoro per colpa del reddito di cittadinanza? O, almeno, evidenza di persone che hanno scelto di non lavorare più perché tanto sarebbero state mantenute a fare un cazzo con i soldi dello stato?
Detto in altre parole, non è che ancora una volta stiamo parlando dei "giovani che non hanno voglia" perché gli vengono proposti contratti capestro con orari da quarto mondo e rimborsi spese da quinto, giusto?
Nessuna intromissione, non è mica il mio blog privato :D
Non mi pare di aver da nessuna parte che "è tutta colpa del RDC" (di cosa, poi ?).
Ho solo detto che delle 2 parti di cui è composto, una fa schifo ed è inutile (conosci qualcuno, o ci sono i famosi "dati", di chi ha trovato un posto di lavoro grazie ai navigator ?), e l'altra andrebbe comunque migliorata
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

chi ha un lavoro in nero e guadagna bene si prende anche il RDC e sta anche meglio. Il problema è che queste persone dovrebbero andare in galera.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto: Forse non hai letto, il governo Draghi sul superbonus è intervenuto in 17 mesi 15 volte di cui sul meccanismo dei crediti 10. Altro che "Guai a toccarlo"
Ho letto benissimo, e sai perchè è stato ritoccato ? Perchè altrimenti banche, poste ecc. non ti davano più manco un soldo. E sai a chi è capitato ? Bravo, hai indovinato: al sottoscritto, che dall'oggi al domani si è sentito dire "te li daremo se e quando sarà tutto più chiaro". si parla di migliaia di euro con i quali non dovevo andare alle Maldive, ma pagare i fornitori.
Ma questo nelle statistiche probabilmente non c'è scritto
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:evidenza di persone che hanno scelto di non lavorare più perché tanto sarebbero state mantenute a fare un cazzo con i soldi dello stato?
be, non so che tipo di evidenza cerchi, io personalmente, aneddoticamente, conosco diverse persone che lavorano a nero e prendono il RDC. Brave persone, eh, in Italia anche le brave persone fanno queste cose. Tra questi anche chi ha preferito il nero all'offerta di un contratto.

Poi i problemi dei contratti ci sono, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Roda ha scritto: Ma questo nelle statistiche probabilmente non c'è scritto


0.29
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4159
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto:evidenza di persone che hanno scelto di non lavorare più perché tanto sarebbero state mantenute a fare un cazzo con i soldi dello stato?
be, non so che tipo di evidenza cerchi, io personalmente, aneddoticamente, conosco diverse persone che lavorano a nero e prendono il RDC. Brave persone, eh, in Italia anche le brave persone fanno queste cose. Tra questi anche chi ha preferito il nero all'offerta di un contratto.

Poi i problemi dei contratti ci sono, certo.
Sì, ma non è che prima pagavano le tasse e poi dopo l'introduzione del RDC hanno cominciato a fare il nero. Quindi l'unica versa soluzione è quella di luca1977: chi evade le tasse deve andare in galera.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Roda ha scritto:
luca1977 ha scritto: Forse non hai letto, il governo Draghi sul superbonus è intervenuto in 17 mesi 15 volte di cui sul meccanismo dei crediti 10. Altro che "Guai a toccarlo"
Ho letto benissimo, e sai perchè è stato ritoccato ? Perchè altrimenti banche, poste ecc. non ti davano più manco un soldo. E sai a chi è capitato ? Bravo, hai indovinato: al sottoscritto, che dall'oggi al domani si è sentito dire "te li daremo se e quando sarà tutto più chiaro". si parla di migliaia di euro con i quali non dovevo andare alle Maldive, ma pagare i fornitori.
Ma questo nelle statistiche probabilmente non c'è scritto
Quando ti è capitato? Perchè il problema è stato amplificato dal continuo cambio di norme non risolto a quanto leggo. Personalmente evito come la peste (questo in generale) qualsiasi meccanismo del genere perchè non mi fido dello Stato Italiano. Voglio dire, scrivi una norma e la modifichi. Ci sta. Scrivi una norma e ci torni sopra 15 volte per me sei un criminale amministrativo, un sadico.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto: Sì, ma non è che prima pagavano le tasse e poi dopo l'introduzione del RDC hanno cominciato a fare il nero..
be, anche, si, non conosco gente che si e' licenziata. Ma conosco gente che avrebbe cercato un lavoro di 40 ore e invece non lo ha fatto e prende RDC e poi qua e la' a nero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4159
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da scooter »

se RDC > minimo_sindacale => colpa del minimo sindacale
se RDC+nero > minimo_sindacale => colpa del nero
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Concordo con Luca e scooter e con altri :)
Prima ho letto che la Gazprom ci manderà il 71% di gas :roll: :roll:
Tovarsih furbacchioni
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da s&v »

tennisfan82 ha scritto:Rabbrividiamo(cit)
E basta con questo scandalizzarsi continuo. Se il PD rompe (il che è da vedere) con il movimento 5s (ma forse anche se non rompe) è chiaro che avvierà un dialogo con tutti gli elementi del Centro, tra cui da ieri Brunetta e Gelmini.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Mattarella ha sciolto le camere.

Voto entro 70 giorni, si voterà il 25 settembre.

Simboli depositati tra il 12 e il 14 agosto, liste tra il 21 e il 22 agosto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Campagna elettorale quindi in agosto, quando alla gente giustamente non fregherà un cazzo di nulla, poi a settembre 20 giorni per decidere la svolta epocale. In questo contesto internazionale comunque fatico ad immaginare un governo di centro-destra. E' vero che la Meloni è filo atlantica, ma molto sfumata. Finiremmo sulle posizioni dell'ungheria. In realtà era anomala anche la posizione di Draghi per la nostra storia fatta di equilibrismi e volemo bene a tutti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

luca1977 ha scritto:Campagna elettorale quindi in agosto, quando alla gente giustamente non fregherà un cazzo di nulla, poi a settembre 20 giorni per decidere la svolta epocale. In questo contesto internazionale comunque fatico ad immaginare un governo di centro-destra. E' vero che la Meloni è filo atlantica, ma molto sfumata. Finiremmo sulle posizioni dell'ungheria. In realtà era anomala anche la posizione di Draghi per la nostra storia fatta di equilibrismi e volemo bene a tutti.
Questa volta non va a votare davvero nessuno
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Anche Mara Carfagna lascia Forza Italia.

Tutti e 3 i ministri di Forza Italia presenti nel Governo Draghi hanno lasciato il partito.

Se ne è andato anche il senatore Cangini, che ieri aveva votato a favore della fiducia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto:
Roda ha scritto:
luca1977 ha scritto: Forse non hai letto, il governo Draghi sul superbonus è intervenuto in 17 mesi 15 volte di cui sul meccanismo dei crediti 10. Altro che "Guai a toccarlo"
Ho letto benissimo, e sai perchè è stato ritoccato ? Perchè altrimenti banche, poste ecc. non ti davano più manco un soldo. E sai a chi è capitato ? Bravo, hai indovinato: al sottoscritto, che dall'oggi al domani si è sentito dire "te li daremo se e quando sarà tutto più chiaro". si parla di migliaia di euro con i quali non dovevo andare alle Maldive, ma pagare i fornitori.
Ma questo nelle statistiche probabilmente non c'è scritto
Quando ti è capitato? Perchè il problema è stato amplificato dal continuo cambio di norme non risolto a quanto leggo. Personalmente evito come la peste (questo in generale) qualsiasi meccanismo del genere perchè non mi fido dello Stato Italiano. Voglio dire, scrivi una norma e la modifichi. Ci sta. Scrivi una norma e ci torni sopra 15 volte per me sei un criminale amministrativo, un sadico.
Tra fine estate e fine anno 2021. Esperienza terribile
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4701
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

luca1977 ha scritto:Campagna elettorale quindi in agosto, quando alla gente giustamente non fregherà un cazzo di nulla, poi a settembre 20 giorni per decidere la svolta epocale. In questo contesto internazionale comunque fatico ad immaginare un governo di centro-destra. E' vero che la Meloni è filo atlantica, ma molto sfumata. Finiremmo sulle posizioni dell'ungheria. In realtà era anomala anche la posizione di Draghi per la nostra storia fatta di equilibrismi e volemo bene a tutti.
Alla Meloni premier non ci crede nessuno, manco gli alleati infatti Berlusca lo ha detto chiaramente è ancora lucido(e candidabile) :oops: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6696577/
Draghi è tenuto a bagnomaria in caso Mattarella non ce a faccia a restare a Quirinale fino alla fine del mandato(non subito..), detto questo l'ex superMario ha scontentato alla fine tutti anche la Ue che voleva maggiori riforme, nella loro ottica ovviamente. Ma lui non voleva fare il Premier, lo hanno davvero tirato per la giacchetta in troppi, ed è la dimostrazione dopo il fallimento di Monti è che i banchieri non sono adatti a fare i premier. Succede solo in Italia, due domande me le farei.
Il Rdc come altre misure funzionano benissimo in quasi tutti gli stati europei che lo hanno adottato, è stato semplicemente pensato male ed attuato peggio, andrebbe rimodulato e pensato per far trovare veramente un posto di lavoro. Se ci fosse un'altra classe politica, peccato che il Pd consegnerà per sua volontà l'Italia alla destra come nel 2008 se si allea con Renzi e co.
scooter ha scritto: Detto in altre parole, non è che ancora una volta stiamo parlando dei "giovani che non hanno voglia" perché gli vengono proposti contratti capestro con orari da quarto mondo e rimborsi spese da quinto, giusto?

Come questo ad esempio. : https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca ... 71421.html
Davvero uno come Draghi o simili può avere la forma mentis per capire questo ed altri problemi del paese reale? :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Di là della stupidità di uno o dell'altro
Semplicemente (e come sempre) le 20-30 famiglie che comandano hanno deciso loro di cambiare, o perchè il Gas serve o per altre scelte loro.
I Burattini obbedisocno conformemente ad altre decisioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Roda ha scritto:
Ho letto benissimo, e sai perchè è stato ritoccato ? Perchè altrimenti banche, poste ecc. non ti davano più manco un soldo. E sai a chi è capitato ? Bravo, hai indovinato: al sottoscritto, che dall'oggi al domani si è sentito dire "te li daremo se e quando sarà tutto più chiaro". si parla di migliaia di euro con i quali non dovevo andare alle Maldive, ma pagare i fornitori.
Ma questo nelle statistiche probabilmente non c'è scritto
Quando ti è capitato? Perchè il problema è stato amplificato dal continuo cambio di norme non risolto a quanto leggo. Personalmente evito come la peste (questo in generale) qualsiasi meccanismo del genere perchè non mi fido dello Stato Italiano. Voglio dire, scrivi una norma e la modifichi. Ci sta. Scrivi una norma e ci torni sopra 15 volte per me sei un criminale amministrativo, un sadico.
Tra fine estate e fine anno 2021. Esperienza terribile
Come te migliaia di altre famiglie.
Ma era un meccanismo già stupido in partenza (idea buona ma regolamentazione insensata, come spesso capita), poi il vero disastro c'è stato quando hanno cercato di metterci una pezza.
Si parla addirittura di 4 miliardi andati persi a causa delle frodi che anche un bambino avrebbe potuto capire ci sarebbero state.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Roda »

Le frodi mi hanno detto esserci soprattutto nel bonus facciate, ma anche altrove era ampiamente prevedibile.
La storia delle imprese edili nate e fatte fallire subito dopo i lavori mi è stata riportata da più professionisti del settore.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

comunque noi italiani in media non abbiamo voglia di lavorare, soprattutto nel centrosud, ma non solo. La gente e' sempre in vacanza, anche i liberi professionisti, a luglio e agosto si sospende un sacco di roba.

Poi la mancanza di lavoro, contratti, datori di lavoro, burocrazia, stato, fa tutto schifo, ma rimane vera la cosa di cui sopra, in moltissimi casi, che lo accettiate o meno, e ovviamente non e' solo qualcosa di negativo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:comunque noi italiani in media non abbiamo voglia di lavorare, soprattutto nel centrosud, ma non solo. La gente e' sempre in vacanza, anche i liberi professionisti, a luglio e agosto si sospende un sacco di roba.

Poi la mancanza di lavoro, contratti, datori di lavoro, burocrazia, stato, fa tutto schifo, ma rimane vera la cosa di cui sopra, in moltissimi casi, che lo accettiate o meno, e ovviamente non e' solo qualcosa di negativo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:comunque noi italiani in media non abbiamo voglia di lavorare, soprattutto nel centrosud, ma non solo. La gente e' sempre in vacanza, anche i liberi professionisti, a luglio e agosto si sospende un sacco di roba.

Poi la mancanza di lavoro, contratti, datori di lavoro, burocrazia, stato, fa tutto schifo, ma rimane vera la cosa di cui sopra, in moltissimi casi, che lo accettiate o meno, e ovviamente non e' solo qualcosa di negativo.
Io onestamente non conosco abbastanza bene "la media voglia di lavorare" degli altri paesi, però l'impressione che in Italia siamo un po' più adagiati ce l'ho anche io. E non dico di confrontarci con il Giappone, dove se non hai un lavoro sei addirittura considerato un emarginato sociale, ma anche con un paese simile a noi come la Spagna.

Più che voglia di lavorare mi sembra più un minore valore che l'italiano da al lavoro, privilegiando altre cose. Che non è necessariamente una cosa sbagliata per sé stessi ma la questione è sempre il giusto equilibrio che renda anche le scelte perseguibili.

Io non credo che al momento e per i prossimi anni in Italia avremo così tanta possibilità di scelta come abbiamo avuto in passato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

diciamo che inn Italia per me c'e' anche un'abnorme importanza della vacanza. Poi, come dici tu, non e' necessariamente negativo ma ci vuole equilibrio. Per me come tendenza e' positiva, nel mondo si lavora davvero troppo. L'obiettivo dovrebbe essere vivere con meno, consumare meno, inquinare meno, avere piu' tempo per essere persone buone e felici.

Diciamo che spesso si traduce in 'consumo piu' vacanze possibili, non faccio un cazzo al lavoro, col cazzo che lavoro il weekend, mi faccio mantenere, ecc..

Ovviamente il problema del lavoro in Italia e' soprattuto altro, ma non siamo tedeschi, non dico giapponesi.

Lombardo-veneto per me fa in media eccezione, ma le vacanze sacre anche per loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:comunque noi italiani in media non abbiamo voglia di lavorare, soprattutto nel centrosud, ma non solo. La gente e' sempre in vacanza, anche i liberi professionisti, a luglio e agosto si sospende un sacco di roba.

Poi la mancanza di lavoro, contratti, datori di lavoro, burocrazia, stato, fa tutto schifo, ma rimane vera la cosa di cui sopra, in moltissimi casi, che lo accettiate o meno, e ovviamente non e' solo qualcosa di negativo.
https://www.ilsole24ore.com/art/lavoro- ... a-ABOtdWnB

Al solito, cerchiamo di capire quanto la percezione sia poi avvalorata dalla realtà. In Italia si lavora tanto ma male. Se mettete uno a fare torte con un forno del 1300, può anche lavorare 24 ore al giorno ma il collega che usa un forno moderno farà molte più torte.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Di là della stupidità di uno o dell'altro
Semplicemente (e come sempre) le 20-30 famiglie che comandano hanno deciso loro di cambiare, o perchè il Gas serve o per altre scelte loro.
I Burattini obbedisocno conformemente ad altre decisioni.

F.F.
Complotto per complotto, più realistico che alcune forze politiche siano pagate in rubli. Cosa che del resto accade da metà anni 10
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

luca1977 ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque noi italiani in media non abbiamo voglia di lavorare, soprattutto nel centrosud, ma non solo. La gente e' sempre in vacanza, anche i liberi professionisti, a luglio e agosto si sospende un sacco di roba.

Poi la mancanza di lavoro, contratti, datori di lavoro, burocrazia, stato, fa tutto schifo, ma rimane vera la cosa di cui sopra, in moltissimi casi, che lo accettiate o meno, e ovviamente non e' solo qualcosa di negativo.
https://www.ilsole24ore.com/art/lavoro- ... a-ABOtdWnB

Al solito, cerchiamo di capire quanto la percezione sia poi avvalorata dalla realtà. In Italia si lavora tanto ma male. Se mettete uno a fare torte con un forno del 1300, può anche lavorare 24 ore al giorno ma il collega che usa un forno moderno farà molte più torte.
Conosco meglio il mondo del lavoro di quanto non conosca la voglia di lavorare di chi ne fa parte.
In Italia lavoriamo male, quantomeno nelle aziende medio piccole, perchè mancano completamente le procedure e il controllo di gestione.
Attenzione che le ore di lavoro effettive (il link che segnali) non corrispondono per nulla alla reale efficienza e produttività delle stesse.
In Svizzera si lavora pochissimo come ore ma non direi che stanno messi male come organizzazione aziendale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Ah beh se si considera poi l'orario di lavoro come metro...

Poi 33 ore.... immagino considerando i part time, magari le pause pranzo di due ore, pause caffè e sigaretta e chiacchierata, non considerando i disoccupati che non accettano un lavoro,ecc...

Poi ripeto, i problemi sono altri e ne parla laplaz, e il mio lavoro è scrivere procedure e controllo, per cui ho buoni motivi per concordare :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Il futuro dell'Italia è "desolante". Lo afferma il New York Times in un editoriale di David Broder, autore che sta lavorando a un libro sul fascismo nell'Italia contemporanea. Broder si sofferma sull'ascesa del partito Fratelli d'Italia e sulla figura della sua leader Giorgia Meloni, divenuti fonti di ispirazione in altri Paesi europei. "Forse non vinceremo tutti insieme nel fuoco, ma se l'estrema destra dovesse prendere il governo, in Italia o altrove, alcuni di noi sicuramente bruceranno", dice Broder rifacendosi alle parole contenute nel libro di memorie di Meloni.
Il New York Times dedica ampio spazio alle dimissioni di Mario Draghi, con le quali "si chiude un periodo di eccezionale stabilità e influenza politica e si apre una stagione politica che si promette caotica", con l'Italia che torna di nuovo a essere un "laboratorio politico per l'Europa".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Vabbeh, dal NYT non posso aspettarmi nulla di diverso.
Che grande piacere che hanno, nel mondo anglosassone, a ritirare fuori sempre Gli "Spettri del fascismo".

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il sab lug 23, 2022 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

comunque è vero. da un 10 gg sono cominciate ad arrivare le mail di gente che ad agosto chiude e nel mio ambito reputo assurda e ridicola la cosa.

poi oh va anche detto che a lavorare in fonderia o a saldare adesso non è che sia bello.
laplaz ha scritto:
Conosco meglio il mondo del lavoro di quanto non conosca la voglia di lavorare di chi ne fa parte.
In Italia lavoriamo male, quantomeno nelle aziende medio piccole, perchè mancano completamente le procedure e il controllo di gestione.
Attenzione che le ore di lavoro effettive (il link che segnali) non corrispondono per nulla alla reale efficienza e produttività delle stesse.
In Svizzera si lavora pochissimo come ore ma non direi che stanno messi male come organizzazione aziendale.
vangelo e aggiungo: prova anche a far capire agli operai che devono lavorare così invece che cosà e che spendendo loro 30 secondi in più ne fanno guadagnare 20 minuti al processo in generale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4701
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:Vabbeh, dal NYT non posso aspettarmi nulla di diverso.
Che grande piacere che hanno, nel mondo anglosassone, a ritirare fuori sempre Gli "Spettri del fascismo".

F.F.
Infatti loro hanno Trump e lo hanno pure votato alla Casa Bianca, un noto antifascista della prima ora. Ma certo è una cosa normale che il NYT si preoccupi del pericolo fascista in Italia: da buona colonia americana dovevamo tenerci il banchiere quasi ottantenne che ha usato poco il suo cuore perché andava bene a Bidet ed ai liberal :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi