Padel

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Padel

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

A Marbella Carolina Orsi(figlia dell'ex portiere e commentatore Sky Nando) è ai quarti in coppia con la spagnola Llaguno.

È la prima italiana ad arrivare ai quarti in un torneo del World Padel Tour
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Padel

Messaggio da Londinium »

Considerazioni sparse non richieste:

-Abbastanza divertente da giocare, ci avevo giocato tanti anni fa, prima del boom europeo, a Santa Monica dove i campi da padel, molto artigianali senza pareti di plexiglas quindi niente battimuro, esistono da decenni. Vai lì e giochi con chi capita.

- Quando torno a Roma ha ormai soppiantato il calcetto con gli amici, quando vado si gioca a padel. Confermo quanto detto in precedenza, i circoli fanno molti più soldi col padel per ora di gioco. Fare un campo da padel costa anche abbastanza poco, credo sostanzialmente meno di 20.000 euro per campo e ha poca manutenzione una volta fatto. A 30-40 euro l’ora te li rifai prestissimo.

- Per chi ha giocato a tennis a buoni livelli può essere frustante perché è un grande livellatore. Gli amici con cui gioco non farebbero un game a tennis con me mentre a padel le partite sono sempre equilibrate. A volte giochiamo qualche game in singolo magari se si aspetta uno che arriva
tardi e in quel caso la differenza è piu o meno come a tennis.

- E’ anche in livellatore all’inverso, cioè a giocare a tennis con loro non mi divertivo prima e non mi divertirei adesso, mentre a padel mi diverto a giocarci quindi mi fa piacere.

- Aver giocato comunque aiuta ma non serve essere stati particolarmente forti per arrivare a livelli molto alti. Ho visto che una mia amica di quando ero ragazzino, Sara Celata, con cui abbiamo giocato diversi anni in vari circoli, e’ stata campionessa italiana 7-8 anni fa, quarta ai mondiali e terza agli europei, ora fa la selezionatrice delle squadre juniores italiane. Beh lei a tennis era brava ma non bravissima (credo massimo B3 o B4) pero’ giocava bene a rete ed e’ rimasta in quell’ambito come maestra di tennis, ora di padel. Ho visto i nomi della squadra italiana intorno al 2014-2015 era piena di giocatori romani ex tennisti anche massimo C1-C2 con cui giocavo spesso da ragazzino, età tra i 35 e i 40.

- Spero il boom continui perché mia sorella (quella ingegnere no vax :D) e mio cognato hanno investito in 2-3 circoli di padel.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto: sab giu 10, 2023 8:14 am Considerazioni sparse non richieste:

-Abbastanza divertente da giocare, ci avevo giocato tanti anni fa, prima del boom europeo, a Santa Monica dove i campi da padel, molto artigianali senza pareti di plexiglas quindi niente battimuro, esistono da decenni. Vai lì e giochi con chi capita.

- Quando torno a Roma ha ormai soppiantato il calcetto con gli amici, quando vado si gioca a padel. Confermo quanto detto in precedenza, i circoli fanno molti più soldi col padel per ora di gioco. Fare un campo da padel costa anche abbastanza poco, credo sostanzialmente meno di 20.000 euro per campo e ha poca manutenzione una volta fatto. A 30-40 euro l’ora te li rifai prestissimo.

- Per chi ha giocato a tennis a buoni livelli può essere frustante perché è un grande livellatore. Gli amici con cui gioco non farebbero un game a tennis con me mentre a padel le partite sono sempre equilibrate. A volte giochiamo qualche game in singolo magari se si aspetta uno che arriva
tardi e in quel caso la differenza è piu o meno come a tennis.

- E’ anche in livellatore all’inverso, cioè a giocare a tennis con loro non mi divertivo prima e non mi divertirei adesso, mentre a padel mi diverto a giocarci quindi mi fa piacere.

- Aver giocato comunque aiuta ma non serve essere stati particolarmente forti per arrivare a livelli molto alti. Ho visto che una mia amica di quando ero ragazzino, Sara Celata, con cui abbiamo giocato diversi anni in vari circoli, e’ stata campionessa italiana 7-8 anni fa, quarta ai mondiali e terza agli europei, ora fa la selezionatrice delle squadre juniores italiane. Beh lei a tennis era brava ma non bravissima (credo massimo B3 o B4) pero’ giocava bene a rete ed e’ rimasta in quell’ambito come maestra di tennis, ora di padel. Ho visto i nomi della squadra italiana intorno al 2014-2015 era piena di giocatori romani ex tennisti anche massimo C1-C2 con cui giocavo spesso da ragazzino, età tra i 35 e i 40.

- Spero il boom continui perché mia sorella (quella ingegnere no vax :D) e mio cognato hanno investito in 2-3 circoli di padel.
Ottimo, grazie, tutto bellissimo e che conferma quanto pensavo ed è stato scritto prima qui.

Non ci ho mai giocato però a monte non mi piace che non sia individuale e infatti repello pure il doppio nel tennistavolo.

Domanda non nuova qui non richiesta: ok tennis e padel ma tennistavolo nisba, eh? :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Padel

Messaggio da maxredo »

Anche a me dispiace non si possa giocare in singolo a padel
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

Una sfida “impossibile” o quasi: Andrea Scanzi e la sua passione per il padel
https://www.padelnews.it/consigli/andre ... -il-padel/

Andrea Scanzi e la 'scoperta' del padel: "Sono tra i primi 1000 in Italia"
https://www.adnkronos.com/spettacoli/an ... bjgWGn1i2P
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da Johnny Rex »

Federico Ferrero ha provato il Pickleball e gli e molto piaciuto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi