European Premier League 2022-23

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:ci sono quelli che si fanno piacere tutto, e poi ci sono gli uomini che hanno detto basta, questo non è più Calcio, noi diciamo no e qui tracciamo una linea ferma
https://www.calcioefinanza.it/2021/04/2 ... ea-agente/

Raiola nel calcio femminile: sarà l’agente di Bonansea


Mino Raiola sempre più presente nel mondo del calcio. Come riporta Sport Mediaset, il noto procuratore sbarcherà nel calcio femminile, diventando l’agente di Barbara Bonansea, stella della Juventus e della Nazionale azzurra.

Si tratta di un passaggio che potrebbe essere determinante per la crescita del movimento. Bonansea, tra l’altro, è nel mirino del Lione, uno dei club più forti e vincenti della storia del calcio femminile.

Il contatto con Mino Raiola, di conseguenza, lascia presagire la volontà della calciatrice di guardare oltre i confini nazionali, attraverso una dinamica ben nota agli appassionati del calcio maschile. Barbara Bonansea potrebbe quindi diventare pioniera di questa dinamica nel calcio femminile italiano.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da dsdifr »

Tutte le volte che leggo il nome di questa calciatrice mi immagino Alessandro Bonan di sky che fa il bagno in mare e poi magicamente esce fuori una donna con il pallone.
È una visione un po' botticelliana e un po' raccapricciante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Tutte le volte che leggo il nome di questa calciatrice mi immagino Alessandro Bonan di sky che fa il bagno in mare e poi magicamente esce fuori una donna con il pallone.
È una visione un po' botticelliana e un po' raccapricciante.
e io che credevo di avere pensieri strani depravati nascosti, sono un dilettante!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da eddie v. »

paoolino ha scritto:
Raiola nel calcio femminile: sarà l’agente di Bonansea


Mino Raiola sempre più presente nel mondo del calcio. Come riporta Sport Mediaset, il noto procuratore sbarcherà nel calcio femminile, diventando l’agente di Barbara Bonansea, stella della Juventus e della Nazionale azzurra.
ne ho sentito parlare alla radio come di una bella notizia, parità di genere, eccetera....
a me invece sembra semplicemente parità di squallore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
paoolino ha scritto:
Raiola nel calcio femminile: sarà l’agente di Bonansea


Mino Raiola sempre più presente nel mondo del calcio. Come riporta Sport Mediaset, il noto procuratore sbarcherà nel calcio femminile, diventando l’agente di Barbara Bonansea, stella della Juventus e della Nazionale azzurra.
ne ho sentito parlare alla radio come di una bella notizia, parità di genere, eccetera....
a me invece sembra semplicemente parità di squallore.
Mitico Eddie

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Ma le punizioni previste per i ribelli? Volemose bene all'Italiana su scala oramai continentale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ma le punizioni previste per i ribelli? Volemose bene all'Italiana su scala oramai continentale?

F.F.
il mondo equo ideale del calcio e' rimasto, bene cosi'.

Intanto oggi Strisciata ha vinto il ventesimo scudetto consecutivo (con le solite scissioni interiori dei tifosi che fingono di essere di tre squadre diverse).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 7-P5-S2-T1

e allora, li vogliamo ridurre ste' stipendi, se non sono più sostenibili?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

e insomma risulterebbe dai verbali che lega e società fossero già informate da mesi.
E verosimilmente anche la FIFA.
:roll:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:e insomma risulterebbe dai verbali che lega e società fossero già informate da mesi.
E verosimilmente anche la FIFA.
:roll:
Verbali siglati, ufficiali.

SArebbe da rendere tutto pubblico e SPUTTANARLI TUTTI.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Difficile spiegare, Difficile Comprendere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Facile spiegare, Facile Comprendere.

F.F.
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto nel golf sta avvenendo una cosa simile.

https://www.raisport.rai.it/articoli/20 ... b11ab.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

lo sentite anche voi in lontananza il boato della folla? Allons enfants! Il più sacro e inalienabile dei diritti umani è di nuovo sotto scacco! Vedete anche voi il Popolo che scende in strada, che innalza barricate, che svuota le armerie? Là un bambino che imbraccia un fucile per difendere il suo sogno! Là, dirigenti dell'Uefa che pianificano la battaglia intorno ad una mappa! Là giornalisti e ministri che scavano una trincea! Là dirigenti della Serie A che...ah no.

Dal prossimo anno la Coppa Italia avrà importanti novità nella sua composizione. Nel corso del Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio di mercoledì è stato infatti approvato il nuovo format della seconda competizione calcistica nazionale. Dalla prossima edizione, che avrà il via il 15 agosto, parteciperanno infatti soltanto 40 squadre (le 20 di Serie A più le 20 di Serie B) e sin dal primo turno saranno 12 le formazioni di Serie A a dover scendere in campo. Una decisione presa per rendere maggiormente appetibile la competizione, proponendo il maggior numero possibile di partite competitive.

Ghirelli: "Coppa Italia espressione di un calcio d'elite"

Immediata la risposta di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che ha visto l'esclusione delle formazioni di Serie C dalla Coppa Italia: "La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Ghirelli Figlio di Puttana

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da dsdifr »

Con un campionato a 20 squadre la coppa Italia la dovrebbero abolire, altroché.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Lyndon79 »

E comunque una finale di Champions League del pueblo ...
Chi tifiamo? oligarchi russi o emiri degli Emirati? :oops: :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:Con un campionato a 20 squadre la coppa Italia la dovrebbero abolire, altroché.
Bravo, paragone azzeccato :roll: :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Intanto nel golf sta avvenendo una cosa simile.

https://www.raisport.rai.it/articoli/20 ... b11ab.html
Il caso di uno sport individuale mi sembra comunque del tutto diverso.

Sono comunque sintomi di uno sport in affanno. Mi aspetto qualcosa di simile per il tennis in futuro, ridimensionare il tour, far sparire i carneadi e fare sempre più tornei con solo gli 8 o 16 tennisti migliori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da ThePiper »

Mi chiedo come facciano gli inglesi che hanno sempre avuto 22/20 squadre.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Sono comunque sintomi di uno sport in affanno. Mi aspetto qualcosa di simile per il tennis in futuro, ridimensionare il tour, far sparire i carneadi e fare sempre più tornei con solo gli 8 o 16 tennisti migliori.
Dì pure di un umanità in affanno, lo si vuol fare per tutti i settori, mica solo lo sport. A Qualcuno il filetto e a molti gli Insetti 8si sta pensando di introdurli come cibo e finiranno in molte diete). O (ipotesi meno aggressive) lo Sport fino alla Caduta del Muro è stata altra cosa e altre grandezze rispetto a quanto accaduto dopo. dai costi moderati e sostenibili per molti alla polarizzazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:Prime sanzioni
Invece Juve, Real Madrid e Barcellona intraprenderanno azioni legali contro le 9 squadre che si sono redente
Ultima modifica di tennisfan82 il ven mag 07, 2021 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:
Alga ha scritto:Prime sanzioni
Invece Juve, Real Madrid e Milan intraprenderanno azioni legali contro le 9 squadre che si sono redente
Credo Juve, Real e Barcellona.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Pitone »

“I nove club ammettono e accettano che il progetto della Super Lega era un errore e chiedono scusa a tifosi, federazioni, leghe, club europei e alla UEFA. Riconoscono anche che il progetto non sarebbe stato autorizzato ai sensi degli Statuti e Regolamenti UEFA”

Sui ceci!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Ceferin sarà anche il nuovo Hitler ma la Superlega passerà alla storia come il più grande disastro organizzativo e comunicativo della storia del calcio.

Il risultato è che la UEFA ha molto più potere di prima e questo ovviamente non è un bene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Il risultato è che la UEFA ha molto più potere di prima e questo ovviamente non è un bene.
La UEFA ha lo stesso identico potere di prima, cioè quello degli accordi indisturbati fuori dai riflettori.
A me sembra invece che la loro tranquillità di fare il cavolo che vogliono un po' magari verrà meno.
Intanto...


COMUNICATO DI BARCELLONA, JUVENTUS E REAL MADRID

In relazione al comunicato emesso da Uefa il 7 maggio sulla Super League e alla posizione assunta da nove dei suoi membri fondatori, Fútbol Club Barcelona, Juventus Football Club e Real Madrid Club de Fútbol comunicano che:


(i) I club fondatori hanno ricevuto, e continuano a ricevere, inaccettabili pressioni, minacce ed offese da terze parti al fine di ritirare il progetto proposto e, conseguentemente, desistere dal loro diritto/dovere di fornire soluzioni all’ecosistema del calcio mediante proposte concrete ed un dialogo costruttivo. Ciò è intollerabile in punto di diritto e la giustizia si è già pronunciata in favore della proposta di Super League, ordinando a FIFA e UEFA di astenersi, sia direttamente sia per il tramite dei propri associati, dall’intraprendere ogni azione che possa pregiudicare l’iniziativa in qualsiasi modo in pendenza del procedimento.


(ii) Il progetto Super League è stato concepito congiuntamente dai dodici club fondatori:


a. Con lo scopo di fornire soluzioni all’attuale insostenibile situazione del settore calcistico. I dodici club fondatori hanno condiviso la stessa preoccupazione – così come altri stakeholders nel calcio europeo – particolarmente nel contesto socio-economico corrente, che riforme strutturali siano indispensabili per assicurare che il nostro sport permanga di interesse e sopravviva nel lungo periodo. Per rispondere a ciò, il 18 aprile hanno annunciato la loro volontà di creare la Super League e di instaurare un canale di comunicazione con UEFA e FIFA, in un costruttivo spirito di collaborazione tra le parti, così come reso noto a ciascuna di esse nella stessa data;


b. Con il massimo rispetto per le attuali strutture e per l’ecosistema del calcio. I club fondatori hanno espressamente convenuto che la Super League avrà luogo quando riconosciuta da UEFA, da FIFA o da entrambe, oppure quando, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, considerata quale competizione compatibile a tutti gli effetti con il permanere dei club fondatori nelle rispettive competizioni domestiche. Tuttavia, a dispetto di tali circostanze, UEFA e FIFA si sono sinora rifiutate di stabilire un adeguato canale di comunicazione; e


c. Al fine di apportare stabilità finanziaria all’intera famiglia del football europeo, attualmente impattata da una crisi profonda che minaccia la sopravvivenza di molti club. Testimonianza di questo sono gli impegni annunciati a destinare annualmente fondi di solidarietà di importo garantito, rispetto a quelli distribuiti da UEFA, e a rafforzare le regole di sostenibilità finanziaria, attraverso la creazione di un chiaro, trasparente ed efficace sistema di controllo, soggetto a verifiche da parte di esperti.


(iii) I dodici club fondatori hanno condiviso come la Super League rappresenti un’opportunità unica per offrire ai tifosi in tutto il mondo il miglior spettacolo possibile e per rafforzare l’interesse globale nel calcio, che non è un fatto immutabile e che è soggetto a nuovi trend generazionali. Inoltre, hanno condiviso che uno degli obiettivi principali è la promozione del calcio femminile su scala globale, una enorme, ma attualmente sottostimata, opportunità per il settore.


(iv) Siamo totalmente consapevoli della diversità di reazioni all’iniziativa della Super League e, conseguentemente, della necessità di riflettere sulle ragioni di alcune di esse. Siamo pronti a riconsiderare l’approccio proposto, per quanto necessario. Tuttavia, saremmo altamente irresponsabili qualora, consapevoli dei bisogni e della crisi sistemica del settore calcistico che ci hanno indotti ad annunciare la Super League, abbandonassimo la missione di fornire risposte efficaci e sostenibili alle questioni esistenziali che minacciano il settore calcistico.


(v) Ci rincresce vedere come i club nostri amici e partner fondatori della Super League si trovino ora in posizione incoerente e contraddittoria avendo sottoscritto ieri numerosi impegni con UEFA. Tuttavia, poiché permangono i problemi concreti che hanno portato i dodici club fondatori ad annunciare la Super League alcune settimane fa, ribadiamo che, per onorare la nostra storia, per ottemperare agli impegni assunti nei confronti dei nostri stakeholders e dei nostri tifosi, per il bene del calcio e per la sostenibilità finanziaria del settore, abbiamo il dovere di agire in maniera responsabile e di perseverare nel raggiungere i nostri obiettivi, nonostante le continue ed inaccettabili pressioni e minacce ricevute da UEFA.


(vi) Soprattutto, ribadiamo a FIFA, UEFA e a tutti gli stakeholder del calcio, come abbiamo fatto in numerose occasioni a partire dall’annuncio della Super League, il nostro impegno e la nostra ferma volontà di discutere insieme, con rispetto e nell’osservanza dei principi di diritto ma scevri da intollerabili pressioni, le soluzioni più appropriate per la sostenibilità dell’intera famiglia del calcio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Pitone ha scritto:“I nove club ammettono e accettano che il progetto della Super Lega era un errore e chiedono scusa a tifosi, federazioni, leghe, club europei e alla UEFA. Riconoscono anche che il progetto non sarebbe stato autorizzato ai sensi degli Statuti e Regolamenti UEFA”

Sui ceci!
https://youtu.be/iu1or_w-Aso?t=155
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Gravina: "Le norme sono chiare. Se al momento dell'iscrizione al prossimo campionato la Juve farà ancora parte della Superlega non potrà partecipare alla Serie A. Dispiacerebbe per i tifosi ma le regole sono regole, valgono per tutti".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da captain »

Alga ha scritto:Gravina: "Le norme sono chiare. Se al momento dell'iscrizione al prossimo campionato la Juve farà ancora parte della Superlega non potrà partecipare alla Serie A. Dispiacerebbe per i tifosi ma le regole sono regole, valgono per tutti".
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gravinahahahahahahahahahahahahah
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

La Juve esclusa dalla Serie A fa parte del periodo ipotetico dell'irrealta'.

E sarebbe una catastrofe per tutti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

catastrofe? :D forse volevi dire catarsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

sicuramente questa manfrina finirà con un "accordo" paramafioso (basato su leve negoziali non dette) ma magari invece uefa (e gravinahah) arrivassero ai tribunali e sentissimo un pò cosa ha da dire il Diritto sul tema.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:sicuramente questa manfrina finirà con un "accordo" paramafioso (basato su leve negoziali non dette) ma magari invece uefa (e gravinahah) arrivassero ai tribunali e sentissimo un pò cosa ha da dire il Diritto sul tema.
Ad occhio secondo me il diritto direbbe che non esiste un vincolo legale per cui tornei di calcio debbano essere necessariamente svolti sotto l’egida Fifa/UEFA

Per cui se alcuni club vogliono associarsi in federazioni differenti possono farlo.

D’altra parte, Fifa e uefa non sono obbligate ad accogliere sotto la propria ala tutti i club di calcio, per cui se vogliono espellere chi costituisce federazioni che reputano concorrenti, possono farlo.

Per eventuali penali economiche, si dovrà fare riferimento a statuti e regolamenti Fifa/uefa precedenti all’inizio della diatriba.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:Ad occhio secondo me il diritto direbbe che non esiste un vincolo legale per cui tornei di calcio debbano essere necessariamente svolti sotto l’egida Fifa/UEFA

Per cui se alcuni club vogliono associarsi in federazioni differenti possono farlo.

D’altra parte, Fifa e uefa non sono obbligate ad accogliere sotto la propria ala tutti i club di calcio, per cui se vogliono espellere chi costituisce federazioni che reputano concorrenti, possono farlo.
mi sembra l'unica decisione possibile, d'altra parte pure se con tutte le cautele del caso, si tratta pur sempre di "circoli privati": te ne vuoi creare uno per conto tuo? liberissimo, ne hai facoltà ma per la stessa logica ovviamente io posso non accoglierti nel mio. come già detto in piena bufera superlega, non sarebbe la prima volta che dei club vengono esclusi per decisioni verticali delle federazioni (vuoi per motivi economici, fallimenti, etc vuoi per motivi disciplinari, non ultimo andando fuori dalla uefa, per motivi politici).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto sembra che l'Eurolega abbia deciso di rendere entro la stagione 23/24 la competizione totalmente chiusa, quindi senza posti assegnabili tramite altre competizioni o wildcard.

I promotori della riforma sono gli 11 club con licenza decennale(Real Madrid, Barcellona, Baskonia, Anadolu Efes, Fenerbahçe, Olympiacos, Panathinaikos, CSKA Mosca, Maccabi Tel Aviv, Zalgiris e Milano)ai quali dovrebbero aggiungersi Bayern Monaco e Villeurbanne.

Avvicendamenti sarebbero previsti solo nel caso in cui una delle squadre iscritte fosse in difficoltà economiche.

FIBA e alcuni governi(quello spagnolo in primis)pronti ad opporsi fermamente.

In fibrillazione anche le leghe nazionali perché la riforma porterebbe alla probabile cancellazione dell'Eurocup, la seconda competizione ECA.

Già in questa stagione i posti assegnati tramite meriti sportivi si erano ridotti a 4(vincitrice o finalista campionato tedesco, lega adriatica e lega baltica e vincitrice Eurocup).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Intanto sembra che l'Eurolega abbia deciso di rendere entro la stagione 23/24 la competizione totalmente chiusa, quindi senza posti assegnabili tramite altre competizioni o wildcard.

I promotori della riforma sono gli 11 club con licenza decennale(Real Madrid, Barcellona, Baskonia, Anadolu Efes, Fenerbahçe, Olympiacos, Panathinaikos, CSKA Mosca, Maccabi Tel Aviv, Zalgiris e Milano)ai quali dovrebbero aggiungersi Bayern Monaco e Villeurbanne.

Avvicendamenti sarebbero previsti solo nel caso in cui una delle squadre iscritte fosse in difficoltà economiche.

FIBA e alcuni governi(quello spagnolo in primis)pronti ad opporsi fermamente.

In fibrillazione anche le leghe nazionali perché la riforma porterebbe alla probabile cancellazione dell'Eurocup, la seconda competizione ECA.

Già in questa stagione i posti assegnati tramite meriti sportivi si erano ridotti a 4(vincitrice o finalista campionato tedesco, lega adriatica e lega baltica e vincitrice Eurocup).

Boris Johnson e Draghi che dicono?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi