Coincidenze...

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Come anticipato in quello sul Giappone (viewtopic.php?f=13&t=45883&start=120), topic dedicato alle coincidenze più incredibili e deliranti che son successe a voi e/o altri.

Mi rammarico di non averne preso nota, ma negli anni son parecchie e purtroppo al momento ne ricordo poche.

Le prime che mi vengono in mente e più singolari:

1) beccare in giro per Londra completamente alla minchia (zona 2/3) alle due di mattina su un bus una collega/amica dell'amico con cui ero;

2) andato a Londra per un concerto (evento sporadico), vedo dall'altro lato delle scale mobili di una stazione casuale della metro uno dei pochi clienti abituali, di cui ricordavo le fattezze, della caffetteria in cui lavoravo (a Leeds) anch'egli nella capitale in via eccezionale (era lui in quanto ho poi chiesto conferma);

3) a Praga (unica volta che ci son andato nel 2019) ho incrociato un professore dell'università che non vedevo dal 2007 e tra l'altro ero in compagnia di un compagno di corso/amico conosciuto lì ai tempi con cui lo avevamo battezzato inter nos "faccia di gomma".


Analizziamo un attimo: Londra è enorme e Praga un po' meno, ok, ma quante probabilità ci sono di trovarsi esattamente nello stesso punto nello stesso momento senza accordarsi per giunta andandoci di rado se non una sola volta?

A voler essere pignoli forse qualcuno mi potrebbe dire: beh, tu ritieni assai particolare l'evento di Praga perché ci sei andato solo una volta e in quella occasione hai visto qualcuno che conosci, ma se ci dovessi andare altre duecento con buone probabilità non beccheresti nessuno e quindi col senno di poi reputeresti l'incrocio iniziale meno assurdo.

Oltretutto incide anche il periodo dell'anno (agosto) che probabilmente è il mese che più italiani sfruttano per le ferie. Se ci fossi andato e ci dovessi andare in un mese in genere neutrale per le vacanze come ottobre e novembre, le possibilità si ridurrebbero ulteriormente.


D'accordo che gli incontri a Londra erano circoscritti a zone 1, 2 e 3 e Praga in centro (all'interno di un museo), eppure rimangono comunque aree abbastanza vaste viepiù se consideriamo anche gli spazi interni tipo musei, ristoranti, pub eccetera eccetera non tralasciando il fatto che si può anche essere in contemporanea dentro un museo, ristorante o quel che è e non vedere un'eventuale persona conosciuta.


Va da sé che in generale incrociare qualcuno senza essersi accordati prima in una città grande è piuttosto improbabile a maggior ragione quando in quella città per un motivo o per l'altro conosci relativamente poche persone come è tipico di chi non ci è nato e vissuto per anni tipo un immigrato che è lì da poco o addirittura neanche ci vive bensì ci va di tanto in tanto.


Non vorrei necessariamente focalizzarmi su incontri casuali ma anche altro tipo che so entrare da qualche parte non a tema (supermercato, farmacia, ristorante, museo, libreria, bar, pub...) e in sottofondo c'è la vostra canzone preferita (o qualsiasi altra eventualità) che non è Despacito ma un pezzo poco noto di un disco che non ha venduto molto di un gruppo/artista abbastanza di nicchia. Ovviamente se il brano dura tre minuti è ancora più insolito rispetto a quindici.


Vabbuò, signori e signore, direi che ci siamo intesi.
Ultima modifica di Monheim il mar mag 04, 2021 12:30 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

https://eandt.theiet.org/content/articl ... eph-mazur/

Whether surprising, creepy, or downright weird, we all love to hear about coincidences, but just how usual are these seemingly uncanny events that so often creep into our daily lives? In this new release from Oneworld Publications Joseph Mazur aims to find out by delving into the mathematics behind coincidence.

Picture this: you are sitting in a café in Agios Nikolaos on the island of Crete when you hear a familiar laugh at a table nearby. You look over and lock eyes with your own brother. You had no idea he would be there, and he is just as surprised to see you. Of all the places in the entire world, what are the chances that you two have ended up in the same place, at the same time, seemingly unbeknownst to one another? It seems hugely unlikely, and yet this is exactly what happened to author – and coincidence enthusiast – Joseph Mazur, back in 1968. Uncanny isn’t it?

This story is just the kind of thing the average mind laps up with delight. Coincidences make magnificent stories, be it a crazy tale of pure luck that unfurled just because you happened to be in the right place at the right time, a thrilling near miss, or a series of hugely unfortunate events. Tell a crowd a story of coincidence and they will response with surprise and wonder. Yet far from being unusual, coincidences are actually fairly commonplace. In fact, even the finest coincidence can be explained as mathematically predictable.

Of course, coincidences are not solely of the ‘uncanny’ variety. On any given day, we encounter a stunning variety of factors that dictate the path our lives will follow, and a five second change in routine could see you meet the love of your life, or get crushed to death by a falling flowerpot. The ‘what ifs’ of life fill everyone’s existence, with even the most logical mind susceptible to obsessing over the smallest factor which could hold the key to changing the course of history. You could spend your life trying to understand coincidences that govern life, but as Mazur’s beloved Uncle Herman once put it: “Everything that happens just happens because everything in the world just happened.”


In Fluke: The maths and myths of coincidence, author Joseph Mazur attempts to demystify the mathematics that dictate coincidence, to show the reader that if there is any likelihood that something could happen, no matter how small, it is bound to happen to someone at some time. After all, in terms of population, the world is a really, somewhat inconceivably huge place.

Through a delightfully written collection of some of the seemingly strangest coincidences, we learn that it is possible for a person to win the lottery four times, fans of plum pudding move in similar circles, and, in the case of George Washington at least, dreams really do come true. Mazur combines stories of coincidence with practical mathematical methods of appraising the likelihood of events occurring, exploring the nature of coincidence frequency to explain why they happen, and more importantly, why we are still so surprised by them.

The key to understanding coincidences is in mathematics, but the author concedes that there could be an element of fate in any situation, some larger entity at work governing the coincidence that we encounter throughout our lives. After all, it sometimes feels good to believe that there is a grand plan governing that which we cannot explain, and no one wants to believe that the coming together of soulmates is dictated by maths. What’s more, when you write a book on coincidences, you notice more than ever, Mazur muses, after having accidentally vacuumed up page 2072 in his 2262 page dictionary. The very page he would later need to look up the word serendipity. Now what are the chances of that?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:https://eandt.theiet.org/content/articl ... eph-mazur/

Whether surprising, creepy, or downright weird, we all love to hear about coincidences, but just how usual are these seemingly uncanny events that so often creep into our daily lives? In this new release from Oneworld Publications Joseph Mazur aims to find out by delving into the mathematics behind coincidence.

Picture this: you are sitting in a café in Agios Nikolaos on the island of Crete when you hear a familiar laugh at a table nearby. You look over and lock eyes with your own brother. You had no idea he would be there, and he is just as surprised to see you. Of all the places in the entire world, what are the chances that you two have ended up in the same place, at the same time, seemingly unbeknownst to one another? It seems hugely unlikely, and yet this is exactly what happened to author – and coincidence enthusiast – Joseph Mazur, back in 1968. Uncanny isn’t it?

This story is just the kind of thing the average mind laps up with delight. Coincidences make magnificent stories, be it a crazy tale of pure luck that unfurled just because you happened to be in the right place at the right time, a thrilling near miss, or a series of hugely unfortunate events. Tell a crowd a story of coincidence and they will response with surprise and wonder. Yet far from being unusual, coincidences are actually fairly commonplace. In fact, even the finest coincidence can be explained as mathematically predictable.

Of course, coincidences are not solely of the ‘uncanny’ variety. On any given day, we encounter a stunning variety of factors that dictate the path our lives will follow, and a five second change in routine could see you meet the love of your life, or get crushed to death by a falling flowerpot. The ‘what ifs’ of life fill everyone’s existence, with even the most logical mind susceptible to obsessing over the smallest factor which could hold the key to changing the course of history. You could spend your life trying to understand coincidences that govern life, but as Mazur’s beloved Uncle Herman once put it: “Everything that happens just happens because everything in the world just happened.”


In Fluke: The maths and myths of coincidence, author Joseph Mazur attempts to demystify the mathematics that dictate coincidence, to show the reader that if there is any likelihood that something could happen, no matter how small, it is bound to happen to someone at some time. After all, in terms of population, the world is a really, somewhat inconceivably huge place.

Through a delightfully written collection of some of the seemingly strangest coincidences, we learn that it is possible for a person to win the lottery four times, fans of plum pudding move in similar circles, and, in the case of George Washington at least, dreams really do come true. Mazur combines stories of coincidence with practical mathematical methods of appraising the likelihood of events occurring, exploring the nature of coincidence frequency to explain why they happen, and more importantly, why we are still so surprised by them.

The key to understanding coincidences is in mathematics, but the author concedes that there could be an element of fate in any situation, some larger entity at work governing the coincidence that we encounter throughout our lives. After all, it sometimes feels good to believe that there is a grand plan governing that which we cannot explain, and no one wants to believe that the coming together of soulmates is dictated by maths. What’s more, when you write a book on coincidences, you notice more than ever, Mazur muses, after having accidentally vacuumed up page 2072 in his 2262 page dictionary. The very page he would later need to look up the word serendipity. Now what are the chances of that?
Non ho ancora letto, ma immagino faccia riferimento al fatto che in verità non esistono coincidenze e dipende solo dalla prospettiva con cui guardiamo gli eventi.

Dico bene?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coincidenze...

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Dico bene?
no
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Io non me le ricordo, ma anche perche' non le ritengo troppo importante. Le coincidenze le trovo interessanti nel caso in cui ci non lo siano, che ci sia una correlazione nascosta che non conosciamo. Cosa che di solito non e'.

Quello che mi affascina, semmai, e' che le coincidenze accadono, infinite, in ogni momento. Ovviamente ne notiamo solo alcune, ma ci sono innumerevoli motivi per cui potremmo notarne molte altre. Ovviamente, la nostra vita e' del tutto determinata da queste coincidenze (a partire dalla nostra nascita, i nostri genitori per caso proprio a quella festa insieme, e cosi' via).

Pero' non ho mai capito, come da articolo di paoolino, la domanda 'ma quanto e' improbabile che questo succeda?'. Non solo perche' e 'effettivamente molto probabile (diciamo pure sicuro) che cose molto improbabili accadano e ci accadono, ma perche' nessuno si prende la briga di quantificare nemmeno vagamente. Quanto e' improbabile che mi capiti questo proprio in quel momento? Non e' la domanda giusta, quella giusta e' 'quanto e' probabile che mi capiti qualcosa la cui coincidenza molto improbabile noto, in un dato tempo?

Tutto il fascino di notarle, pero', sta nel pensare che non siano coincidenze. In genere, ci piace pensarlo (anche se non sempre) e penso che il fascino stia qui, penso sia piacevole notare che altri decidano la nostra vita per noi, in qualche modo. E' un po' il fascino del destino che fa incontrare due innamorati, che e' esattamente l'opposto del fascino di 'scegliere con chi stare e chi amare per conto nostro'.
Quindi mi puo' capitare di assecondare questo fascino, fingendo di pensare che non sia un caso, ma una coincidenza di eventi determinata da qualcuno o qualcosa, che non sia qualcosa decisa da qualcuno stupido come me, ma da qualcosa piu' importante nell'universo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Una coincidenza del tipo di quelle descritte da Monheim mi è capitata in viaggio di nozze.

Io e mia moglie eravamo in Argentina e una sera a Buenos Aires decidiamo di andare a mangiare bistecca in un ristorante consigliatoci dal consierge dell'hotel.

Arrivati lì, vedo che seduto a un tavolo c'è un mio cliente. Lo saluto, e scopro che anche lui era lì in viaggio di nozze con la moglie.

Però, se iniziamo a seguire la logica del matematico di cui ho postato l'intervista sì, quella coincidenza specifica (che avrei incontrato proprio quel tizio, proprio a Buenos Aires, proprio entrambi in viaggio di nozze) ha una probabilità molto bassa, ma che nella vita mi capitino coincidenze simili notevoli, alza enormemente le probabilità.
In fondo gli ingredienti sono due:
- incontrare una persona che conosco
- incontrarla in un contesto non abituale

Se nel corso della vita ho conosciuto molte persone e se nel corso della vita ho l'opportunità di muovermi fuori dai miei contesti abituali con una certa frequenza, la probabilità che eventi del genere mi capitino sono molto alti, perché gli "ingredienti" sono molto generici.

Quello che ci inganna è la probabilità calcolata "ex-post" quando quel mix di eventi generici e altamente probabili nella loro generalità, prende una forma specifica con "quella persona" in "quel luogo". In realtà una qualsiasi altra persona in un qualsiasi altro luogo "non abituale" ci avrebbe sorpreso allo stesso modo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3544
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coincidenze...

Messaggio da Shakespeare »

Lo scrissi anni fa, ma la coincidenza fu talmente esagerata che lo copio, il mio legame con Livingstone


Ma quello che piú mi colpí era lí vicino, era Chupanga.
Presa la pseudostatale 1 a un certo punto quasi arrivati allo Zambesi a Inhamitanga si deviava in piena foresta verso la foce, e a metá strada circa c'era Chupanga chiamata anche Lacerdonia. Bisognava chiedere lí a una guida per arrivarci tale era l'intrico della vegetazione, ma sulle rive del fiume in un luogo stupendo e bucolico c'era la ex missione. Altro luogo intatto eccetto per le parti in legno che s'incendiarono e fuori dal tempo. Bellissima, enorme credo del 700 o giú di lí. Un pezzo di storia in mezzo a uno sperduto villaggio del Mozambico. Chissá com'era a quei tempi !!!
E lí la sorpresissima, nel cimitero la tomba della moglie di Livingstone. Morta di malattia tropicale nella spedizione del marito alla ricerca delle foci del Nilo, la data sulla tomba era 1862.
E una settimana dopo ero a Londra, e per sbaglio finii a Westminster dove non sapevo, ma me ne accorsi lí, era sepolto Livingstone. Quando vidi la tomba mi venne un brivido, mi sentii un messaggero d'amore fra lui e sua moglie. Quanti europei fossero finiti a Chupanga in quei tempi erano davvero da contare sulla punta delle dita, ma sicuro nessuno si trovó poco dopo a Westminster, é come se sua moglie mi avesse lasciato un messaggio da portargli.
Ma Livingstone non lasció piú i miei pensieri, un paio d'anni dopo lo ritrovai, in Zambia, esattamente a Chitambo, dove sotto un albero é sepolto il suo cuore.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Pero' non ho mai capito, come da articolo di paoolino, la domanda 'ma quanto e' improbabile che questo succeda?'. Non solo perche' e 'effettivamente molto probabile (diciamo pure sicuro) che cose molto improbabili accadano e ci accadono, ma perche' nessuno si prende la briga di quantificare nemmeno vagamente. Quanto e' improbabile che mi capiti questo proprio in quel momento? Non e' la domanda giusta, quella giusta e' 'quanto e' probabile che mi capiti qualcosa la cui coincidenza molto improbabile noto, in un dato tempo?
Posto che l'articolo devo ancora leggerlo, direi che possiamo quantomeno stabilire la diversa (im)probabilità tra due o più eventi se aggiungiamo più dettagli possibili a caratterizzarli.

Senza far esempi macroscopici per cui è più probabile incontrare qualcuno che conosci nella piazza principale del tuo paesino di tremila abitanti rispetto a San Pietroburgo, già la mia osservazione sul caso Praga stabilisce che il fatto che fosse agosto rende più probabile/meno improbabile che potessi incontrare una persona (nota) italiana rispetto a ottobre o novembre (maggior frequenza italica ad aver ferie ad agosto o comunque nei mesi caldi) ancor più che si fosse in centro (i turisti in genere prediligono le zone centrali) e non in periferia a cui possiamo anche aggiungere il fatto che era pomeriggio (più difficile trovare una persona alle quattro di mattina in centro rispetto alle tre di pomeriggio).

Insomma rispetto alla fattispecie di cui sopra direi che in teoria è decisamente più improbabile incrociare un turista italiano a Praga 7 o a trenta km dal centro alle tre e mezza di mattina in pieno ottobre.

paoolino ha scritto:Una coincidenza del tipo di quelle descritte da Monheim mi è capitata in viaggio di nozze.

Io e mia moglie eravamo in Argentina e una sera a Buenos Aires decidiamo di andare a mangiare bistecca in un ristorante consigliatoci dal consierge dell'hotel.

Arrivati lì, vedo che seduto a un tavolo c'è un mio cliente. Lo saluto, e scopro che anche lui era lì in viaggio di nozze con la moglie.

Però, se iniziamo a seguire la logica del matematico di cui ho postato l'intervista sì, quella coincidenza specifica (che avrei incontrato proprio quel tizio, proprio a Buenos Aires, proprio entrambi in viaggio di nozze) ha una probabilità molto bassa, ma che nella vita mi capitino coincidenze simili notevoli, alza enormemente le probabilità.
In fondo gli ingredienti sono due:
- incontrare una persona che conosco
- incontrarla in un contesto non abituale
La logica del matematico cosa avrebbe previsto se al tavolo anziché il tuo cliente ci fossero stati Maradona, spillo2, Nickognito e balbysauro?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Il punto è che come probabilità a priori, incontrare Spillo2, Nickognito, Balbysauro e Maradona, non è troppo diverso da quella di incontrare il mio cliente in viaggio di nozze come me.

Sono molto prossime a zero entrambe.

Però il fatto che nel corso di una vita di una persona normale si possano realizzare incontri con persone conosciute in luoghi inattesi (essendo dato da un intersezione di molti luoghi e molte persone su un tempo piuttosto lungo) ha una probabilità a priori molto alta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Il punto è che come probabilità a priori, incontrare Spillo2, Nickognito, Balbysauro e Maradona, non è troppo diverso da quella di incontrare il mio cliente in viaggio di nozze come me.

Sono molto prossime a zero entrambe.

Però il fatto che nel corso di una vita di una persona normale si possano realizzare incontri con persone conosciute in luoghi inattesi (essendo dato da un intersezione di molti luoghi e molte persone su un tempo piuttosto lungo) ha una probabilità a priori molto alta.
Sì, era più che altro una battuta data la concomitanza dei tre non ex calciatori di cui sopra a Buenos Aires anni or sono.

Ci sta, anche se il concetto di luoghi inattesi è piuttosto vasto e il tutto dipende giocoforza anche da quanto una persona normale frequenta gli stessi.

Molto alta mi sembra una stima "ottimista" legata a luoghi inattesi fino a un certo punto e persona normale che viaggia abbastanza: se vado trenta volte a Nuuk in Groenlandia in teoria è meno probabile di incontrare una persona conosciuta rispetto a quindici volte a Parigi.


Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra coincidenza singolare.

Nel 2018 ho comprato il biglietto per un festival coi The Cure come headliner ad Hyde Park a Londra per caso da un tizio italiano che ne vendeva uno in esubero online.

Ebbene, lo stesso ha vissuto a Leeds qualche anno prima di me (poco dopo il 2010) e oltretutto è di Torino e tifoso che va allo stadio della Fiorentina.

Certo, l'aspetto particolare è che in tutta Italia ho beccato uno a cui piacciono i The Cure (questa caratteristica presa singolarmente era ovvia dato che vendeva un biglietto in più ed è pure venuto al concerto) e che ha vissuto a Leeds, che poi sia anche tifoso viola pur da torinese è un dettaglio insolito in più che fa contorno.

Dunque il quesito è: quanti italiani ci sono fan dei The Cure e al contempo che hanno vissuto a Leeds poco dopo il 2010 e nel 2018 vivevano in Italia?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: è di Torino e tifoso che va allo stadio della Fiorentina
chi è? lucagian? :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto: è di Torino e tifoso che va allo stadio della Fiorentina
chi è? lucagian? :D
No, ma a sto punto non escludo affatto che i due si conoscano. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

anche io figlio di Speedy, se non ricordo male, è di Torino e tifoso della Fiorentina
insomma, magari è una caratteristica più comune di quello che si pensa e sotto la Mole è pieno di supporter viola
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:anche io figlio di Speedy, se non ricordo male, è di Torino e tifoso della Fiorentina
insomma, magari è una caratteristica più comune di quello che si pensa e sotto la Mole è pieno di supporter viola
Ah, può darsi, ma di certo nel sottoinsieme umano dei tifosi di calcio di Torino che vanno allo stadio una netta minoranza (forse non così ridotta) rispetto appunto a quelli del Toro e di Strisciata.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Coincidenze...

Messaggio da koufax75 »

Monheim ha scritto: Vabbuò, signori e signore, direi che ci siamo intesi.
Però si dice SIGNORE e SIGNORI...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

koufax75 ha scritto:Però si dice SIGNORE e SIGNORI...
Ho ordinato in riferimento alla distribuzione quantitativa nel forum. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Variando un po’ il tema, io sono più sorpreso di alcune “non coincidenze”:

- mi sarei aspettato di trovare, nel corso degli anni, qui su Mymag (specialmente negli anni del boom di iscritti) qualcuno che conoscevo nella vita reale fuori Mymag, entrambi iscritti all’insaputa dell’altro. In fondo di persone interessate di tennis, Rino Tommasi, scommesse, che scrivono su internet, giocando a tennis ne ho conosciute.

- nelle mie “amicizie” su Facebook mi sarei aspettato di trovare molti casi in cui un mio amico fosse amico con un altro mio amico, senza che io lo sapessi. Invece mi è capitato solo due volte (e in una di queste ho scoperto che Pindaro era amico su FB di un mio cugino).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Variando un po’ il tema, io sono più sorpreso di alcune “non coincidenze”:

- mi sarei aspettato di trovare, nel corso degli anni, qui su Mymag (specialmente negli anni del boom di iscritti) qualcuno che conoscevo nella vita reale fuori Mymag, entrambi iscritti all’insaputa dell’altro. In fondo di persone interessate di tennis, Rino Tommasi, scommesse, che scrivono su internet, giocando a tennis ne ho conosciute.

- nelle mie “amicizie” su Facebook mi sarei aspettato di trovare molti casi in cui un mio amico fosse amico con un altro mio amico, senza che io lo sapessi. Invece mi è capitato solo due volte (e in una di queste ho scoperto che Pindaro era amico su FB di un mio cugino).
Ci vorrebbe... viewtopic.php?f=7&t=47011
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Beh, io sono stato minacciato qui da un tizio incontrato 20 anni fa su una chat che nulla aveva a che fare col tennis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Shakespeare ha scritto:Lo scrissi anni fa, ma la coincidenza fu talmente esagerata che lo copio, il mio legame con Livingstone


Ma quello che piú mi colpí era lí vicino, era Chupanga.
Presa la pseudostatale 1 a un certo punto quasi arrivati allo Zambesi a Inhamitanga si deviava in piena foresta verso la foce, e a metá strada circa c'era Chupanga chiamata anche Lacerdonia. Bisognava chiedere lí a una guida per arrivarci tale era l'intrico della vegetazione, ma sulle rive del fiume in un luogo stupendo e bucolico c'era la ex missione. Altro luogo intatto eccetto per le parti in legno che s'incendiarono e fuori dal tempo. Bellissima, enorme credo del 700 o giú di lí. Un pezzo di storia in mezzo a uno sperduto villaggio del Mozambico. Chissá com'era a quei tempi !!!
E lí la sorpresissima, nel cimitero la tomba della moglie di Livingstone. Morta di malattia tropicale nella spedizione del marito alla ricerca delle foci del Nilo, la data sulla tomba era 1862.
E una settimana dopo ero a Londra, e per sbaglio finii a Westminster dove non sapevo, ma me ne accorsi lí, era sepolto Livingstone. Quando vidi la tomba mi venne un brivido, mi sentii un messaggero d'amore fra lui e sua moglie. Quanti europei fossero finiti a Chupanga in quei tempi erano davvero da contare sulla punta delle dita, ma sicuro nessuno si trovó poco dopo a Westminster, é come se sua moglie mi avesse lasciato un messaggio da portargli.
Ma Livingstone non lasció piú i miei pensieri, un paio d'anni dopo lo ritrovai, in Zambia, esattamente a Chitambo, dove sotto un albero é sepolto il suo cuore.
Notevolissima e sembra un perfetto inizio per un film o una serie tv dall'aura sinistra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:La logica del matematico cosa avrebbe previsto se al tavolo anziché il tuo cliente ci fossero stati Maradona, spillo2, Nickognito e balbysauro?
Comunque qualche anno fa qualcuno avrebbe potuto incontrare me, Backhandwinner, Tuborovescio e Bucciantini su un campo da tennis.
Oppure la sera precedente, i primi 3 e pocaluce in un pub. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:anche io figlio di Speedy, se non ricordo male
:o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

maledetto correttore :D

ovviamente è lui mio figlio

"Speedy ... hhhh ... sono tuo padre ... hhhh" (quasi cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Al ritorno dalla Sardegna in nave, solita coda di auto per l’imbarco verso Piombino.
Nell’auto davanti a me una famigliola numerosa con bambini casinisti. Comunque li seguo piano piano e finalmente piantiamo le auto e andiamo in cabina.
Dopo la prima ora nasce un certo astio verso chi ti è immediatamente davanti, una lunga auto bianca.
Comunque, in cabina mi assale il pensiero di non aver tirato il freno a mano. Vado a chiedere di andare a controllare, dopo un po’ di insistenza vado d solo in un enorme inferno di calore (i motori) e auto accatastate, cerco cerco…
E vedo solo un’altra persona.
Andiamo nella stessa direzione e è il tipo che aveva l’auto bianca proprio davanti a me.
Il tipo di gira e è il mio vicino di casa di quando ero bambino, compagno di giochi fino si 14 anni.
Una vita che non lo vedevo.
Stessa nave, auto proprio davanti alla mia e entrambi gli unici due che sono tornati a controllare l’auto.

Direi: coincidenza.
Poi, più visto.

Altra coincidenza, atollo Maldive, una cinquantina di persone, c’era una ragazza in viaggio di nozze che era stata l’anno prima mia dipendente, ma non una grande coincidenza. Sarà andata alla stessa agenzia di viaggio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Domenica in cui ho riscritto la sigla di Ken il guerriero ho appreso che alcuni amici (ok che son nerd, ma ne potevano discutere qualsiasi altro giorno e non in concomitanza del rispolvero) la sera prima avevan parlato per un po' di tale anime oltre che riguardo a I cavalieri dello zodiaco altro emerso nei commenti al post su Facebook.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Più che una vera e propria coincidenza è una storia buffa per come si è sviluppata.

Leeds, estate 2013, ristorante catena Nando's in Briggate (centro sparato) in cui un amico lavorava.
Giunge un tizio vestito Team Sky, fisico molto asciutto e in compagnia di una ragazza.
Amico, appassionato di ciclismo anni prima ma non più granché sul pezzo, gli chiede: "Do you cycle?" "Yes, sometimes...".
Parlano ancora un attimo e poi finisce lì.

L'amico successivamente controlla i volti della squadra ed era Froome vincitore del suo primo Tour de France poco tempo prima.


Eggniente, mi ha ricordato: "Lei è di Genova?" "Sono il sindaco, veda un po' lei..."

E potremmo fare esempi all'infinito.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Anni fa, stavo scaricando musica con Napster e come si usava allora, mettevo a disposizione i brani che aveva sul computer.
Ci si collegava e si veniva “scaricati” da chiunque e da tutto il mondo. Napster permetteva pure di ciattare con chi era collegato per prelevare i tuoi brani.
Io non lo facevo mai, solo una volta ho visto un tipo che stava prelevando brani che pensavo interessassero solo me.
Ho chiesto come mai, e lui (era italiano) mi ha detto che gli servivano perché aveva un gruppo di musica dal vivo.
Gli ho chiesto il nome della gruppo.
E dicendomi il nome, casualmente ero andato in un locale la settimana prima dove suonava quel gruppo.
Gli ho detto “è quel gruppo col cantante ciccione?”
E lui : dai andrea piantala, sei tu? (Andrea era un componente del gruppo)
E io: no non sono andrea

Lui non mi credeva e abbiamo scommesso una birra.
Qualche settimana dopo, quel gruppo è tornato nel locale dove andavo e mi sono presentato e mi sono fatto una birra con il gruppo (offerta dal tipo che poi era il chitarrista).

Probabilità di beccare su Napster in chat che non usavo mai uno che “conosco”?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Anni fa, stavo scaricando musica con Napster e come si usava allora, mettevo a disposizione i brani che aveva sul computer.
Ci si collegava e si veniva “scaricati” da chiunque e da tutto il mondo. Napster permetteva pure di ciattare con chi era collegato per prelevare i tuoi brani.
Io non lo facevo mai, solo una volta ho visto un tipo che stava prelevando brani che pensavo interessassero solo me.
Ho chiesto come mai, e lui (era italiano) mi ha detto che gli servivano perché aveva un gruppo di musica dal vivo.
Gli ho chiesto il nome della gruppo.
E dicendomi il nome, casualmente ero andato in un locale la settimana prima dove suonava quel gruppo.
Gli ho detto “è quel gruppo col cantante ciccione?”
E lui : dai andrea piantala, sei tu? (Andrea era un componente del gruppo)
E io: no non sono andrea

Lui non mi credeva e abbiamo scommesso una birra.
Qualche settimana dopo, quel gruppo è tornato nel locale dove andavo e mi sono presentato e mi sono fatto una birra con il gruppo (offerta dal tipo che poi era il chitarrista).

Probabilità di beccare su Napster in chat che non usavo mai uno che “conosco”?
Ottima!

Nome del gruppo?

Anni fa son almeno venti stante la data di morte di Napster. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Anni fa, stavo scaricando musica con Napster e come si usava allora, mettevo a disposizione i brani che aveva sul computer.
Ci si collegava e si veniva “scaricati” da chiunque e da tutto il mondo. Napster permetteva pure di ciattare con chi era collegato per prelevare i tuoi brani.
Io non lo facevo mai, solo una volta ho visto un tipo che stava prelevando brani che pensavo interessassero solo me.
Ho chiesto come mai, e lui (era italiano) mi ha detto che gli servivano perché aveva un gruppo di musica dal vivo.
Gli ho chiesto il nome della gruppo.
E dicendomi il nome, casualmente ero andato in un locale la settimana prima dove suonava quel gruppo.
Gli ho detto “è quel gruppo col cantante ciccione?”
E lui : dai andrea piantala, sei tu? (Andrea era un componente del gruppo)
E io: no non sono andrea

Lui non mi credeva e abbiamo scommesso una birra.
Qualche settimana dopo, quel gruppo è tornato nel locale dove andavo e mi sono presentato e mi sono fatto una birra con il gruppo (offerta dal tipo che poi era il chitarrista).

Probabilità di beccare su Napster in chat che non usavo mai uno che “conosco”?
Ottima!

Nome del gruppo?

Anni fa son almeno venti stante la data di morte di Napster. #1#
Litfiba


No, scherzo, uno di quei gruppi che suonano nelle birrerie.
Mi sembra facessero cover.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

L'avevo postata tempo addietro, la mia ex iraniana.

La sua migliore amica a Firenze, iraniana pure lei, conosciuta a Firenze, violista, si scopre che vivevano accanto a Tehran (9 milioni di abitanti) e che lei la sentiva suonare facendo le prove, senza pero' che la' si fossero conosciute.

Amica che a suo tempo avevo messo nella categoria 'viso troppo bello per non abbassare lo sguardo imbarazzato senza fissarlo, ma se lo abbassi seno troppo bello per non sembrare un maniaco' (non mi piaceva, eh, mi piaceva la mia ex e se proprio fossi stato costretto a scegliere un'amica ne avrei scelta un'altra, ma tant'e').
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Bene, dai, spremendoci ne escono di belle.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Stesso posto stesso mare, dell'ultimo mio aneddoto di cui sopra, un giorno si presenta Rob Halford, un collega dell'amico appassionato lo riconosce e lo stesso poco dopo gli fa avere due biglietti (gratis) per un concerto (dei Judas Priest) che si sarebbe tenuto (a Leeds) pochi giorni dopo.
Ultima modifica di Monheim il lun mag 17, 2021 10:12 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Allora... un anno in settimana bianca nell'hotel dove andavamo con la mia famiglia conosciamo un signore tedesco sposato con un'italiana.

Chiacchierando viene fuori che lui aveva lavorato per diversi anni ad Hong Kong dove, più o meno negli stessi anni, aveva anche vissuto un caro amico dei miei genitori. Ovviamente viene fuori che i due avevano vissuto nello stesso condominio e sullo stesso piano.
Ultima modifica di paoolino il lun mag 17, 2021 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Altra storia, che non riguarda me direttamente ma le mie due sorelle (Alessia e Cinzia).

Alessia per un certo periodo ha vissuto a Boston. Durante il suo soggiorno una coppia di amici di Cinzia si era recata a Boston perché il marito - medico - doveva partecipare ad una conferenza internazionale. Alessia conosceva solo il marito e non aveva mai visto in vita sua la moglie (ma sapeva che sarebbero stati a Boston e aveva in programma di contattarli per vedersi). Un giorno, camminando per le vie del centro, Alessia viene squadrata e bloccata da una tizia che le dice "Tu sei la sorella di Cinzia!" Questa tizia pur non avendo mai visto mia sorella Alessia, neanche in foto, l'ha riconosciuta solo dalla somiglianza con mia sorella Cinzia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Altra storia, che non riguarda me direttamente ma le mie due sorelle (Alessia e Cinzia).

Alessia per un certo periodo ha vissuto a Boston. Durante il suo soggiorno una coppia di amici di Cinzia si era recata a Boston perché il marito - medico - doveva partecipare ad una conferenza internazionale. Alessia conosceva solo il marito e non aveva mai visto in vita sua la moglie (ma sapeva che sarebbero stati a Boston e aveva in programma di contattarli per vedersi). Un giorno, camminando per le vie del centro, Alessia viene squadrata e bloccata da una tizia che le dice "Tu sei la sorella di Cinzia!" Questa tizia pur non avendo mai visto mia sorella Alessia, neanche in foto, l'ha riconosciuta solo dalla somiglianza con mia sorella Cinzia.
Più che la somiglianza è, come già detto, piuttosto improbabile incrociarsi nel centro di una grande città tipo Boston senza essersi accordati.


Assurda assoluta quella di On Cong. :o
Ultima modifica di Monheim il mar mag 18, 2021 3:36 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Beh, io sono stato minacciato qui da un tizio incontrato 20 anni fa su una chat che nulla aveva a che fare col tennis :)
Al di là della gravità del gesto tanto singolare quanto grottesco e inquietante viepiù a distanza di così tanti anni, è forse un po' meno insolito rispetto ad altri considerando la tua fama riconosciuta/aumentata pure dal "giornalista"/blogger (?) che ti ha citato più di una volta. :D

paoolino ha scritto:Comunque qualche anno fa qualcuno avrebbe potuto incontrare me, Backhandwinner, Tuborovescio e Bucciantini su un campo da tennis.
Oppure la sera precedente, i primi 3 e pocaluce in un pub. :D
Ecco, odio i pub con illuminazione ridotta a maggior ragione se fanno anche da mangiare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

L'11 luglio si giocherà la finale dell'Europeo, di Wimbledon e della Copa America.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

Monheim ha scritto:L'11 luglio si giocherà la finale dell'Europeo, di Wimbledon e della Copa America.
11 luglio 1982
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:L'11 luglio si giocherà la finale dell'Europeo, di Wimbledon e della Copa America.
E lì si riconosceranno gli appassionati veri
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi