Coincidenze...

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:L'11 luglio si giocherà la finale dell'Europeo, di Wimbledon e della Copa America.
E lì si riconosceranno gli appassionati veri
Che vedranno tutti gli eventi dal vivo: 1 am orario londinese a Rio, poi Wimbledon alle 15 (?) e in serata alle 20 a Wembley. Taaaac.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Un amico mi dice che un tizio che conosce assomiglia allo zio Fester. (vero)

Apro Instagram per caso appena dopo che mi dice ciò e la prima cosa che vedo è il cantante degli Youth Of Today (Ray Cappo) che chiede se assomiglia allo zio Fester in calce a una sua foto.


Dal nulla parlo con una collega tedesca di musica e cito i Blind Guardian dopo che mi aveva menzionato gli Helloween.
Mi dice che a inizio 2020 sua sorella ha frequentato per due mesi il batterista storico (Thomas Stauch) conosciuto su un sito di incontri.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Ormai pare una regola: dopo diversi sogni l'anno scorso contemporanei all'insorgere di malattie di persone /animali, al riguardo, l'altro giorno ho sognato, senza motivo, che fosse morto Zamparini, piu' o meno mentre moriva Zamparini.

Ieri notte avevo sognato, invece, che volevo suicidarmi (e' la prima volta in vita mia che lo sogno). Nel sogno, ero in una camera di albergo con mia sorella. Pensavo che lei tanto lo sapeva, ma mi dispiaceva farlo subito, pensando 'dovra' sistemare il corpo, dopo, coprirlo, boh, non e' gradevole, aspetto un momento in cui mi trova qualcun altro e non lei'.

Il giorno dopo, ieri (per la prima volta in vita sua), mia sorella dice che vuole morire giovane e suicidarsi (non e' un gran periodo per lei da anni, ma non aveva mai parlato di suicidio e non aveva mai fatto una telefonata del genere con me; ci sentiamo anche poco, non certo tutte le settimane, insomma...).

Questo genere di sogni si sta moltiplicando. In qualche caso nulla di che (tip sognare che mio padre sta male il giorno in cui in effeti deve andare in ospedale, ma li' ci sta, era una possibilita' che gli succedesse in quel periodo) In altri casi le coincidenze sono del tutto assurde (tipo Zamparini, tipo sognare che il cane di una mia amica, mai sognato, a cui non penso mai, ha qualcosa sulla fronte nel momento stesso in cui il cana va al pronto soccorso per un grave problema al cervello).

E' vero che non sogno sempre tutte le persone che conosco che si ammalano o muoioni (tantomeno quelle famose). E' anche vero che ci sta che non mi ricordi di sogni di altre morti che mi vengono in mente solo se in efferri muore qualcuno (mi son ricordato di Zamparini leggendo di lui, non prima).

Ma, sta di fatto, che spesso mi ricordo di questi sogni prima di sapere che sia successo qualcosa, e non sogno spesso persone malate o morte, ma, quando lo faccio, 2 volte su 3, direi e' davvero successo qualcosa entro quelle 24 ore. Insomma, non sogno spesso queste cose e alcune volte sono vere, sono per lo piu' vere.

Il caso del suicidio pero' e' meno rilevante, direi, nel senso che sto prendendo farmaci con effetti collaterali che includono pensieri di suicidio ed altri, sto in effetti sperimentando effetti collaterali anche su umore/memoria/nebbia mentale, eccetera, che ci sta che inconsciamente abbia associato pensieri di suicidio almeno in sogno. Rimane una coincidenza non indifferente (fatico a ricordare sogni in cui sono da solo con mia sorella, in genere).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

facciamo una prova, quando ti sogni che muore qualcuno, scrivilo qui.
vediamo se ricapita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:facciamo una prova, quando ti sogni che muore qualcuno, scrivilo qui.
vediamo se ricapita.
la prova l'ho gia' fatta (sempre che si possa chiamare prova), non e' che se lo scrivo qui cambia qualcosa. Si tratta piu' di malati che di morti,, peraltro.

Non so se sperare che ricapiti.

Nel caso di Zamparini non potevo scriverlo prima perche' mi son ricordato il sogno leggendo la notizia. In realta' nel sogno non c'era Zamparini, ma Luzzetti (un antiquario che faceva affari con lui) il quale diceva 'Zamparini e' morto'. (e, ripeto, cellulare spento tutta la notte, nessun accesso a internet, morto alle due di notte).

Una volta successe a mio padre (se sogno' una Ferragamo quando mori'), ma una volta sola in vita sua, ci sta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Da scettico assoluto, ma senza voler mettere in dubbio la parola di nickognito, mi viene da pensare che potrebbe essere un falso ricordo, nel senso che mentre nickognito ascolta la notizia della morte di qualcuno, il suo cervello costruisce il ricordo di un sogno che in effetti non c'è stato.
Un po' come il classico deja-vu, quando hai la sensazione di aver già fatto una cosa e di indovinare cosa succede un attimo dopo, mentre fai ciò che indovini.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Da scettico assoluto
Rispetto alla fattispecie o a tutto comprese le coincidenze presenti nel topic e altrove?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Da scettico assoluto, ma senza voler mettere in dubbio la parola di nickognito, mi viene da pensare che potrebbe essere un falso ricordo, nel senso che mentre nickognito ascolta la notizia della morte di qualcuno, il suo cervello costruisce il ricordo di un sogno che in effetti non c'è stato.
Un po' come il classico deja-vu, quando hai la sensazione di aver già fatto una cosa e di indovinare cosa succede un attimo dopo, mentre fai ciò che indovini.
potrebbe, si, nel caso di Zamparini, diciamo che troverei un po' strano, al leggere della morte di Zamparini, il dejavu dell'antiquario Luzzetti, che non ho mai visto e non so che faccia ha, legge in uno studio invetato la notizia della sua morte. Insomma, sono invenzioni piu' da sogno che da dejavu. Il dejavu credo funzionerebbe con io che leggo la notizia su internet, o la sento da Mentana, o al limite immagino la conosciuta faccia di Zamparini in una bara, boh, non cosi'.

Detto questo, negli altri casi si tratta di sogni ricordati, seguiti da una telefonata che conferma il sogno (per esempio quello della cagna della mia amica (intendo non che lei sia cagna), che non avevo mai sognato e l'ho chiamata dicendo: 'ho sognato che stava male la tua cagnolina e aveva una cosa rossa in fronte, e' successo qualcosa? ' 'si, ieri sera tardi l'ho portata dal veterinario e hanno riscontrato un grave problema al cervello'. ).

Pero' e' vero che il caso Zamparini e' chiaramente il piu' strano. Direi che la cosa piu probabile non e; un dejavu, ma che l'abbia sognato davvero, ma magari non era morto, e quello che fosse morto e' un falso ricordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:Da scettico assoluto
Rispetto alla fattispecie o a tutto comprese le coincidenze presenti nel topic e altrove?
In generale.
Le coincidenze ci sono, certamente.
Non credo alle spiegazioni magiche, scaramantiche, paragnostiche ecc.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

viewtopic.php?f=18&t=48412&p=2996412#p2996412

JR e ameba che condividono la stessa canzone preferita di sempre tra tutti i generi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Ho sognato la madre di un mio collega, mai vista. Pero' nel sogno era viva, vegeta e in forma. L'ho chiamato oggi e ovviamente non ho chiesto di sua madre, ma, non avendo il sogno nulla di strano, non credo debba cercare prove di coincidenze o meno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

L'altro giorno (13 febbraio) mi han girato la seguente canzone e chiesto se la conoscessi (risposta affermativa circa lei no sul brano nello specifico) ed era casualmente il suo compleanno (la persona che me l'ha segnalata non lo sapeva minimamente). :o

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:L'altro giorno (13 febbraio) mi han girato la seguente canzone e chiesto se la conoscessi (risposta affermativa circa lei no sul brano nello specifico) ed era casualmente il suo compleanno (la persona che me l'ha segnalata non lo sapeva minimamente). :o

Non vedo la coincidenza :D

Insomma, se questa è una cantante che inizia ad essere un po' famosa avrà ogni giorno 50/100 (poco più) poco meno?) tizi che la scoprono o si scambiano notizie su di lei. Che capiti a qualcuno anche il giorno del suo compleanno, che prima o poi arriva, ci sta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

A meno che una volta ogni tre che Monheim guarda un video lo fa senza volere il giorno del compleanno del cantante :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

ameba ha scritto:Non ci credo :o

Sceglierei la stessa :o :o

Ci avevo pensato prima di leggere il post, ovviamente, altrimenti il mio sbigottimento varrebbe meno :o :o
:o

No, ma questa è davvero una roba assurda :roll:

Valeva 1.000.000 / 1

E' la canzone che sicuramente ho ascoltato di più col mio stereo, un periodo mi ero proprio fissato per i massimi :D

Immagine #177#
Ecco! questa lo è una coincidenza!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto:L'altro giorno (13 febbraio) mi han girato la seguente canzone e chiesto se la conoscessi (risposta affermativa circa lei no sul brano nello specifico) ed era casualmente il suo compleanno (la persona che me l'ha segnalata non lo sapeva minimamente). :o

Non vedo la coincidenza :D

Insomma, se questa è una cantante che inizia ad essere un po' famosa avrà ogni giorno 50/100 (poco più) poco meno?) tizi che la scoprono o si scambiano notizie su di lei. Che capiti a qualcuno anche il giorno del suo compleanno, che prima o poi arriva, ci sta.
Ci sta, sì, ma il compleanno arriva solo una volta su trecentosessantasei (Margherita è dell'88 che era bisestile) e 0,27% mi pare una probabilità bassina, no?

È capitato a me quindi guardo dal mio punto di vista.

Boh, mi sfugge il fatto che non sia una coincidenza particolare certo non così estremamente insolita come avere la stessa canzone preferita su tantissime canzoni presenti nella storia della musica senza nemmeno aver circoscritto né genere né lingua.

Diverso sarebbe se fosse capitato a ridosso e lo avessi detto, come a volte qualcuno fa per il numero della tombola/del lotto che hai 54 ed esce 53 e pensi sia vicino quando in verità 53 vale come 86 cioè il fatto che sia il numero successivo non comporta affatto che sei stato più sfortunato/non è stato estratto per poco.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Sognato un brutto incidente di Sampras. Successo niente per fortuna

Va detto che ho sognato una amica della mia ragazza una sola volta in vita mia e il giorno dopo lei ha per caso incontrato suo fratello che le ha detto che lei era appena rimasta incinta. Ma sogno tanta gente, non e' una coincidenza (non l'avevo sognata incinta)
Ultima modifica di Nickognito il sab feb 19, 2022 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coincidenze...

Messaggio da Ombra84 »

Io ho trovato in vacanza a Berlino un mio amico stretto con la moglie , ma in maniera totalmente random. :D
Vero è che quando ha scritto sul gruppo del fantacalcio che stava a Berlino, ci siano poi dati appuntamento, chissà se ci saremmo beccati anche senza messaggio.
Io ero andato a trovare la mia ragazza 3-4 giorni, che stava facendo i corsi al Goethe, lui era in giro per un tour lowcost aereo random( infatti aveva fatto tipo Bruxelles, poi Berlino, poi Basilea sfruttando solo voli lowcost in offerta.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coincidenze...

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
- nelle mie “amicizie” su Facebook mi sarei aspettato di trovare molti casi in cui un mio amico fosse amico con un altro mio amico, senza che io lo sapessi. Invece mi è capitato solo due volte (e in una di queste ho scoperto che Pindaro era amico su FB di un mio cugino).
a proposito di amicizie facebook e mezze coincidenze, notavo che hai una vaga somiglianza con un conoscente qui che porta anche lui il tuo stesso cognome. :o
Infatti all' inizio mi era andato in corto il cervello
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
paoolino ha scritto:
- nelle mie “amicizie” su Facebook mi sarei aspettato di trovare molti casi in cui un mio amico fosse amico con un altro mio amico, senza che io lo sapessi. Invece mi è capitato solo due volte (e in una di queste ho scoperto che Pindaro era amico su FB di un mio cugino).
a proposito di amicizie facebook e mezze coincidenze, notavo che hai una vaga somiglianza con un conoscente qui che porta anche lui il tuo stesso cognome. :o
Infatti all' inizio mi era andato in corto il cervello
Io molti amici improbabili di facebook che si conosco fra di loro, devo dire. O anche che sono parenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto:
paoolino ha scritto:
- nelle mie “amicizie” su Facebook mi sarei aspettato di trovare molti casi in cui un mio amico fosse amico con un altro mio amico, senza che io lo sapessi. Invece mi è capitato solo due volte (e in una di queste ho scoperto che Pindaro era amico su FB di un mio cugino).
a proposito di amicizie facebook e mezze coincidenze, notavo che hai una vaga somiglianza con un conoscente qui che porta anche lui il tuo stesso cognome. :o
Infatti all' inizio mi era andato in corto il cervello
Beh, anche il fatto che paoolino e un ex forumista abbiano lo stesso nome e cognome mi sembra una bella coincidenzina non da poco. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coincidenze...

Messaggio da Nickognito »

Non si chiama Genoveffo Castratini, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Ho venduto una casa in Trentino tramite agenzia a un tipo di milano mai visto. Il giorno dopo mi chiama mia cugina e mi dice che è il suo miglior amico e hanno fatto l’università assieme e che erano a una cena (con le rispettive famiglie) assieme.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Ho venduto una casa in Trentino tramite agenzia a un tipo di milano mai visto. Il giorno dopo mi chiama mia cugina e mi dice che è il suo miglior amico e hanno fatto l’università assieme e che erano a una cena (con le rispettive famiglie) assieme.
E che gioca nella stessa società pongistica di gibostrange.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coincidenze...

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Ho venduto una casa in Trentino tramite agenzia a un tipo di milano mai visto. Il giorno dopo mi chiama mia cugina e mi dice che è il suo miglior amico e hanno fatto l’università assieme e che erano a una cena (con le rispettive famiglie) assieme.
E che gioca nella stessa società pongistica di gibostrange.
No, però è un affermato maestro di tennis
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Tempo fa, per motivi lunghi da spiegare, mi manda l'amicizia una tipa su Facebook. Nessun amico in comune, avevamo commentato insieme un post di non ricordo chi, forse proprio Scanzi.

Dopo qualche mese faccio amicizia su Facebook con Pitone, appena iscritto, che mi dice: "scusa, ma tu come fai a conoscere la mia farmacista?" :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: Dopo qualche mese faccio amicizia su Facebook con Pitone, appena iscritto, che mi dice: "scusa, ma tu come fai a conoscere la mia farmacista?" :lol:
Per me e' anche curioso che Pitone conosca la farmacista. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: Dopo qualche mese faccio amicizia su Facebook con Pitone, appena iscritto, che mi dice: "scusa, ma tu come fai a conoscere la mia farmacista?" :lol:
Per me e' anche curioso che Pitone conosca la farmacista. :D
pure i pitoni ogni tanto hanno il mal di testa, il raffreddore...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: Dopo qualche mese faccio amicizia su Facebook con Pitone, appena iscritto, che mi dice: "scusa, ma tu come fai a conoscere la mia farmacista?" :lol:
Per me e' anche curioso che Pitone conosca la farmacista. :D
pure i pitoni ogni tanto hanno il mal di testa, il raffreddore...
Beh certo... comprera' anche il pane ogni tanto, quindi conosce pure la fornaia? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
Per me e' anche curioso che Pitone conosca la farmacista. :D
pure i pitoni ogni tanto hanno il mal di testa, il raffreddore...
Beh certo... comprera' anche il pane ogni tanto, quindi conosce pure la fornaia? :D
ma tu sei di Roma, siete un miliardo
a Sassari si conosceranno tutti e saranno tutti amici su facebook :D
(il fatto che la farmacista sia una bella donna lo tralsacio...)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: (il fatto che la farmacista sia una bella donna lo tralsacio...)
Ecco, immaginavo... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coincidenze...

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: (il fatto che la farmacista sia una bella donna lo tralsacio...)
Ecco, immaginavo... :D
è una coincidenza :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:E' una di queste? :D
naaaa :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coincidenze...

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Tempo fa, per motivi lunghi da spiegare, mi manda l'amicizia una tipa su Facebook. Nessun amico in comune, avevamo commentato insieme un post di non ricordo chi, forse proprio Scanzi.

Dopo qualche mese faccio amicizia su Facebook con Pitone, appena iscritto, che mi dice: "scusa, ma tu come fai a conoscere la mia farmacista?" :lol:
:lol: :lol: :lol:

Crepo.

Sì, ricordo benissimo che mi insultaste. Maledetti! #103#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
Sì, ricordo benissimo che mi insultaste. Maledetti! #103#
#100#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Non si chiama Genoveffo Castratini, eh....
:lol: :lol:

Infatti, un'omonimia del genere non mi sembra una faccenda troppo sorprendente.

Ecco, forse per omonimia di cognome mi viene in mente un'altra vicenda personale che piacerà a Monheim:

Io vivevo in un paese a una quarantina di chilometri da Roma, dove attorno ai 10 anni ho iniziato a giocare a tennis con un maestro che viveva anche lui lì.

Dopo qualche anno il mio maestro ha preso in gestione un circolo in un altro paese, in provincia di Viterbo, ma non lontano da dove abitavamo, e lo ho seguito lì per continuare con lui.

A un certo punto in questo circolo è venuto a giocare con una certa regolarità un ragazzo di Roma, un po' più grande di me, che aveva conosciuto il mio maestro e voleva allenarsi con lui. Abbiamo lo stesso cognome. Parlandoci un po' è venuto fuori che siamo cugini di secondo grado: i nostri padri sono cugini diretti che, nel corso del tempo, avevano completamente troncato i rapporti.

Insomma, i figli di due cugini che non si vedono da 30 anni, si ritrovano a praticare lo stesso sport, con lo stesso maestro, nello stesso circolo in provincia di Viterbo, pur non abitando nessuno dei due nella località in cui si trova il circolo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

https://en.wikipedia.org/wiki/Three_Identical_Strangers

Poi, c'è l'estremo di quello che va al college e trova il fratello gemello separato alla nascita...

Ma insomma, di questa storia si è già parlato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coincidenze...

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:
paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto:L'altro giorno (13 febbraio) mi han girato la seguente canzone e chiesto se la conoscessi (risposta affermativa circa lei no sul brano nello specifico) ed era casualmente il suo compleanno (la persona che me l'ha segnalata non lo sapeva minimamente). :o

Non vedo la coincidenza :D

Insomma, se questa è una cantante che inizia ad essere un po' famosa avrà ogni giorno 50/100 (poco più) poco meno?) tizi che la scoprono o si scambiano notizie su di lei. Che capiti a qualcuno anche il giorno del suo compleanno, che prima o poi arriva, ci sta.
Ci sta, sì, ma il compleanno arriva solo una volta su trecentosessantasei (Margherita è dell'88 che era bisestile) e 0,27% mi pare una probabilità bassina, no?

È capitato a me quindi guardo dal mio punto di vista.

Boh, mi sfugge il fatto che non sia una coincidenza particolare certo non così estremamente insolita come avere la stessa canzone preferita su tantissime canzoni presenti nella storia della musica senza nemmeno aver circoscritto né genere né lingua.
Anche guardando dal tuo punto di vista, non mi pare una coincidenza "forte" e torno un po' al discorso che facevo in origine di questo topic:

è una cosa singolare se ragioni in termini specifici: "ti hanno segnalato proprio la canzone di quella tizia, proprio in quel giorno"

ma se generalizziamo un pochino?

Quanti autori, cantanti, giornalisti, comici, etc, etc. ti vengono segnalati ogni giorno in maniera diretta o indiretta? Credo che una persona che usa un po' i social, i forum, e ha una media vita sociale abbia segnalazioni di questo tipo di almeno una al giorno e che prima o poi uno dei soggetti segnalati ti venga segnalato proprio il giorno del suo compleanno, non mi pare così difficile.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coincidenze...

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non si chiama Genoveffo Castratini, eh....
:lol: :lol:

Infatti, un'omonimia del genere non mi sembra una faccenda troppo sorprendente.
ma se c'era perfino un tuo omonimo su questo forum!
Rispondi