Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da hal »

lNella conferenza stampa di oggi gli hanno chiesto se nell'intervista a Sconcerti non fosse stato autoassolutorio, dando per lo più la colpa agli altri.
Allegri gli ha risposto stizzito che aveva letto male e che era tutto all'opposto. Poi ha avuto un attimo di silenzio, si vedeva che ripercorreva mentalmente quello che aveva detto senza trovare nulla di autocritico e ha ripreso col disco rotto delle assenze, arrivando a dire che la squadra sta facendo bene...

Dal minuto 13:40
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da parca85 »

orson.poeta ha scritto: sab set 17, 2022 1:29 pm
ThePiper ha scritto: sab set 17, 2022 12:16 pm Bravissimo Max, fa le nozze coi fichi secchi e in campionato è ancora imbattuto.

E pensate cosa potrebbe fare se avesse uno come Asllani
Se resta imbattuto anche il Monza non salta di sicuro, perchè Monza è un campo difficile dirà :lol: Altrimenti c'è sempre l'allenatore della Juve primavera.. gli schemi non contano, mica è il basket(cit. scontro con Adani:)è la solita fuffa forse di entrambi #1#



https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6804251/
Povero Di Maria, meritava un finale di carriera diverso :roll:
Quanto sta godendo Adani mamma mia
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nasty »

Secondo me avrebbe preferito lavorare in TV, invece che fare il buffone con i suoi amichetti, o forse no?

Forse si sente più a suo agio in quell':ambiente?

Butta fine l'ha fatta anche il suo socio Trevisani
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

Togli il Forse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto: dom set 18, 2022 7:22 am Secondo me avrebbe preferito lavorare in TV, invece che fare il buffone con i suoi amichetti, o forse no?

Forse si sente più a suo agio in quell':ambiente?

Butta fine l'ha fatta anche il suo socio Trevisani

Secondo me se la passa da dio e sta godendo come un riccio ad ogni figura di melma di Macs :lol:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto: dom set 18, 2022 11:58 am
Nasty ha scritto: dom set 18, 2022 7:22 am Secondo me avrebbe preferito lavorare in TV, invece che fare il buffone con i suoi amichetti, o forse no?

Forse si sente più a suo agio in quell':ambiente?

Butta fine l'ha fatta anche il suo socio Trevisani

Secondo me se la passa da dio e sta godendo come un riccio ad ogni figura di melma di Macs :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nasty »

Secondo me invece darebbe via anche il culo per la carriera che ha avuto Allegri e soprattutto per lo stipendio attuale di acciughina.

:D

Ma è solo la mia ipotesi eh

Liberi di pensarla come volete. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nickognito »

Lo so dice di qualunque incapace che fa i soldi, che tutti quelli che dicono che sono incapaci darebbero il culo per essere come lui.

Immagino che per chi lo dice faccia molta differenza tra essere ricchissimo o normalmente benestante e/o chi lo dice pensi che il successo sia sempre meritato e mai fortunato.

Personalmente io non ho problemi ad accettare il ruolo del caso nella vita né soffro di invidia sociale #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: dom set 18, 2022 12:12 pm Lo so dice di qualunque incapace che fa i soldi, che tutti quelli che dicono che sono incapaci darebbero il culo per essere come lui.

Immagino che per chi lo dice faccia molta differenza tra essere ricchissimo o normalmente benestante e/o chi lo dice pensi che il successo sia sempre meritato e mai fortunato.

Personalmente io non ho problemi ad accettare il ruolo del caso nella vita né soffro di invidia sociale #10#
Eh?

In Italia, beh non credo debba spiegartelo io, buona parte degli esseri umani ritengono che chi ha avuto più fortuna economica di loro l'ha avuto per culo, per raccomandazioni o per altri motivi di cui essere poco fieri :D

Quindi no, non credo proprio che chi lo dice pensi che ul successo sia sempre meritato, tutt'altro, in Italia perlomeno. :wink:

Resto comunque convinto che Adani sia invidioso del successo di Allegri con le donne, non solo del successo nella carriera e dello stipendio. Sì, sono persuaso che Adani sia in primis invidioso delle donne che ha avuto Allegri, pur essendo brutto quanto lui, o anche peggio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da eddie v. »

Io penso semplicemente che se la passino bene, anzi, molto bene entrambi...
Stabilire chi tra i due sia più bello, ricco, intelligente o invidioso dell'altro, la ritengo una questione di modesta rilevanza.
Molto modesta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da balbysauro »

bene così, le devono perdere tutte
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da scooter »

:D :D :D :D :D




#1#
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da rob »

Un pareggio interno col Bologna; una sconfitta col Milan et voilà. :lol:

Come fu per Carniglia nell'ottobre del '69.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Super-Fabio »

Mi ammazza 'sta cosa che ormai a ogni fine partita è diventata prassi andarsi a prendersi gli insulti per 5 minuti sotto la curva :lol:
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da rob »

https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... o_le_somme

E mi raccomando fino al 30 giugno 2025! :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da eddie v. »

Due notizie per i tanti inconsolabili tifosi juventini sparsi nella penisola.
Una buona e una cattiva.
Quella buona è che la società bianconera ha ufficialmente esonerato il tecnico livornese Massimiliano Allegri.
Quella cattiva è che, fra i probabili traghettatori della squadra fino a giugno, il nome che circola con più insistenza è quello di Massimiliano Allegri.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Per me oggi salta.
E salta pure Gianpaolo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nickognito »

Ottiene la ferie che voleva
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da eddie v. »

LUCAGIAN ha scritto: dom set 18, 2022 5:16 pm Per me oggi salta.
E salta pure Gianpaolo
Forse è proprio Gianpaolo Allegri il tecnico che potrebbe riportare entusiasmo a tutto l'ambiente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da miggen »

miggen ha scritto: gio set 15, 2022 12:10 am
Super-Fabio ha scritto: mer set 14, 2022 11:12 pm Godo. Le devono perdere tutte. :oops:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Super-Fabio »

A me la situazione sembra abbastanza chiara, da un lato leggendo i tanti titoli "pesanti" degli ultimi giorni e dall'altro le dichiarazioni e gli atteggiamenti di Allegri...

La società sta cercando di farlo dimettere, Allegri sta cercando di farsi esonerare.

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

Super-Fabio ha scritto: lun set 19, 2022 12:42 am Immagine
Questi titoli a caratteri cubitali mi fanno morire dal ridere. Nessuno riesce a recuperare i titoli di quando Allegri venne richiamato sulla panchina della Juve all'inizio della scorsa stagione?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nasty »

I giornali non contano nulla.

I giornali non esistono
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Non si dimettera' mai e anche giustamente.
Se uno scemo mi da tutti quei soldi, perche' rinunciare?

Al massimo, ma molto improbabile, possono trattare una buonuscita.
Che ne so: deve prendere ancora 13 milioni, si accordano per 9-10 e via
La societa' risparmia 3-4 milioni per pagare altro allenatore provvisorio e Allegri l'anno prossimo puo' trovare altra squadra.

Ci sarebbe Zidane libero, sicuramente piu' facile di un Tuchel.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 8:20 am
Super-Fabio ha scritto: lun set 19, 2022 12:42 am Immagine
Questi titoli a caratteri cubitali mi fanno morire dal ridere. Nessuno riesce a recuperare i titoli di quando Allegri venne richiamato sulla panchina della Juve all'inizio della scorsa stagione?
Non solo, ma anche tutte le prime pagine sugli arrivi di Di Maria, Pogba, Kostic... e l'anno scorso di Zakaria.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: lun set 19, 2022 8:37 am I giornali non contano nulla.

I giornali non esistono
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da nico 1986 »


LUCAGIAN ha scritto:Non si dimettera' mai e anche giustamente.
Se uno scemo mi da tutti quei soldi, perche' rinunciare?

Al massimo, ma molto improbabile, possono trattare una buonuscita.
Che ne so: deve prendere ancora 13 milioni, si accordano per 9-10 e via
La societa' risparmia 3-4 milioni per pagare altro allenatore provvisorio e Allegri l'anno prossimo puo' trovare altra squadra.

Ci sarebbe Zidane libero, sicuramente piu' facile di un Tuchel.
Zidane non lo vedo proprio da juve e abbiutati a gestire campioni non ha fare squadre Tuchel e già meglio ma non ha la squadra per dare il suo gioco si riesce ad adattare come ha fatto Sarri?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh allora per prendere qualche sfigato e pagarlo in aggiunta ad Allegri, tanto vale tenere acciughina tanto in b non ci va. Al
Assumo finisce sesta o settima e non vanno in champions. Pazienza
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

La cosa principale è che la società abbia un progetto tecnico, costruisca la rosa con un senso logico e si affidi poi ad un allenatore che condivida le idee e sia in grado di portarle avanti "sul campo".
Alla fine è ciò che serviva anche al Milan per riprendersi dopo anni orribili,stabilire un progetto tecnico (giocatori giovani con determinate caratteristiche ideali per il calcio moderno, affiancati da qualche veterano che indichi la via), rosa costruita non necessariamente andando a prendere fuoriclasse bensì seguendo fedelmente il progetto tecnico, allenatore in grado di concretizzare tale progetto anche qui non necessariamente un profilo internazionale ma una figura che sia adatta al progetto tecnico stabilito (Pioli).
Poi si commettono errori (prima di Pioli era stato preso Giampaolo, per dire, fortunatamente si è rimediato abbastanza in fretta) ma almeno si segue appunto una progettualità.
La Juve ha smesso di avere un progetto tecnico sensato nel momento in cui ha deciso di acquistare Cristiano Ronaldo, da lì sono iniziati i problemi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nickognito »

senza progetto tecnico e con la squadra fatta non per l'allenatore comunque Sarri ci ha vinto uno scudetto. Chiaro che non sia ideale, ma con un allenatore vero si vince un po' anche operando male, se si hanno molti soldi.

Se prendi Pirlo, Allegri o Nickognito non vince lo scudetto nemmeno il Milan, o l'Inter, negli ultimi due anni, e' evidente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: lun set 19, 2022 12:24 pm senza progetto tecnico e con la squadra fatta non per l'allenatore comunque Sarri ci ha vinto uno scudetto. Chiaro che non sia ideale, ma con un allenatore vero si vince un po' anche operando male, se si hanno molti soldi.

Se prendi Pirlo, Allegri o Nickognito non vince lo scudetto nemmeno il Milan, o l'Inter, negli ultimi due anni, e' evidente.
O perlomeno non si dovrebbe perdere col Monza senza quasi tirare in porta.
Che poi Pirlo, al suo primo anno in panchina, fece quasi dieci punti in più di Allegri, nonostante l'anno scorso i media parlassero spesso di juve ormai solida e striscia d'imbattibilità lunga nonostante la caterva di vergognose partite che finivano con pareggi o vittorie risicate(dopo aver comprato a metà anno la punta che doveva risolvere tutti i problemi).
Il timoniere aveva raddrizzato la rotta, la juve sarebbe finita settima/ottava con altri (e la quinta l'anno scorso ha fatto pochissimi punti) e altri commenti ilari.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: lun set 19, 2022 12:24 pm senza progetto tecnico e con la squadra fatta non per l'allenatore comunque Sarri ci ha vinto uno scudetto. Chiaro che non sia ideale, ma con un allenatore vero si vince un po' anche operando male, se si hanno molti soldi.

Se prendi Pirlo, Allegri o Nickognito non vince lo scudetto nemmeno il Milan, o l'Inter, negli ultimi due anni, e' evidente.
Ma lascia perdere la vittoria dello scudetto, io sto parlando di progetto non di singola vittoria o meno di un campionato.
Quel campionato poi fù particolare, con la sospensione di 3 mesi per Covid, e avere Ronaldo in squadra ancora deambulante ti metteva comunque come favorita.
Pure il Milan il primo anno di Allegri vinse lo scudetto, ma non vi era alcun progetto tecnico per il futuro e nel momento in cui Allegri si è ritrovato inevitabilmente a breve per motivi anagrafici senza quei campioni che gli avevano permesso di vincere il campionato la squadra è naufragata tra mercati allucinanti e un allenatore incapace di operare in quella situazione.
Con il progetto tecnico del Milan degli ultimi 2 anni è palese che un allenatore come Allegri ci azzecchi zero e difatti non è stato preso, dato che Allegri non è in grado di costruire nulla e men che meno di valorizzare i giovani.
Pirlo semplicmente non era un allenatore quando è stato messo sulla panchina della Juve, zero esperienza, tutta quell'accoglienza mediatica in pompa magna poi non ha fatto altro che peggiorare le cose. Han messo un esordiente senza esperienza sulla panchina della Juve con il compito di costruire e giocar bene mettendogli a disposizione una rosa con problematiche e senza progettualità, che fine poteva avere l'esperienza di Pirlo se non quella che ha avuto?
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da scooter »

Qui comunque di calcistico non c'è più niente. Perché se vogliamo parlare di calcio, la Juve "virtuale" vincerebbe il campionato fischiettando con qualunque (altro) allenatore; e quella depotenziata dagli infortuni dovrebbe comunque entrare abbastanza comodamente in CL.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da ThePiper »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 12:42 pm
Nickognito ha scritto: lun set 19, 2022 12:24 pm senza progetto tecnico e con la squadra fatta non per l'allenatore comunque Sarri ci ha vinto uno scudetto. Chiaro che non sia ideale, ma con un allenatore vero si vince un po' anche operando male, se si hanno molti soldi.

Se prendi Pirlo, Allegri o Nickognito non vince lo scudetto nemmeno il Milan, o l'Inter, negli ultimi due anni, e' evidente.
Ma lascia perdere la vittoria dello scudetto, io sto parlando di progetto non di singola vittoria o meno di un campionato.
Quel campionato poi fù particolare, con la sospensione di 3 mesi per Covid, e avere Ronaldo in squadra ancora deambulante ti metteva comunque come favorita.
Pure il Milan il primo anno di Allegri vinse lo scudetto, ma non vi era alcun progetto tecnico per il futuro e nel momento in cui Allegri si è ritrovato inevitabilmente a breve per motivi anagrafici senza quei campioni che gli avevano permesso di vincere il campionato la squadra è naufragata tra mercati allucinanti e un allenatore incapace di operare in quella situazione.
Con il progetto tecnico del Milan degli ultimi 2 anni è palese che un allenatore come Allegri ci azzecchi zero e difatti non è stato preso, dato che Allegri non è in grado di costruire nulla e men che meno di valorizzare i giovani.
Pirlo semplicmente non era un allenatore quando è stato messo sulla panchina della Juve, zero esperienza, tutta quell'accoglienza mediatica in pompa magna poi non ha fatto altro che peggiorare le cose. Han messo un esordiente senza esperienza sulla panchina della Juve con il compito di costruire e giocar bene mettendogli a disposizione una rosa con problematiche e senza progettualità, che fine poteva avere l'esperienza di Pirlo se non quella che ha avuto?

La Juve non avrà un progetto tecnico ma non mi sembra nemmeno messa male per la serie A. A parte Bonucci e Di Maria non ha di certo una squadra vecchia e comunque ha della gente di livello tecnico valido. Quel Milan aveva della gente scarsa e dei bolliti, ti rendevi conto subito di quanto fossero scarsi, della Juve al massimo ti chiedi del perchè non renda in serie A.

Ma davvero la formazione scesa in campo ieri non riesce a dominare in serie A con le squadre di bassa classifica nonostante le "pesantissime" assenze? Con 6 titolari di Argentina, Brasile e Serbia, USA più Bremer, Gatti, De Sciglio, Miretti(che penso sia il miglior giovane italiano a centrocampo o giù di lì) e Perin.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da nico 1986 »

captain ha scritto:La cosa principale è che la società abbia un progetto tecnico, costruisca la rosa con un senso logico e si affidi poi ad un allenatore che condivida le idee e sia in grado di portarle avanti "sul campo".
Alla fine è ciò che serviva anche al Milan per riprendersi dopo anni orribili,stabilire un progetto tecnico (giocatori giovani con determinate caratteristiche ideali per il calcio moderno, affiancati da qualche veterano che indichi la via), rosa costruita non necessariamente andando a prendere fuoriclasse bensì seguendo fedelmente il progetto tecnico, allenatore in grado di concretizzare tale progetto anche qui non necessariamente un profilo internazionale ma una figura che sia adatta al progetto tecnico stabilito (Pioli).
Poi si commettono errori (prima di Pioli era stato preso Giampaolo, per dire, fortunatamente si è rimediato abbastanza in fretta) ma almeno si segue appunto una progettualità.
La Juve ha smesso di avere un progetto tecnico sensato nel momento in cui ha deciso di acquistare Cristiano Ronaldo, da lì sono iniziati i problemi.
Un programma per fare bene la juve al inizio stagione sembrava che ci dose gli acquisti sono sati concordati con Alegri non vedo una mancanza di progetto magari certi giocatori sono sati valutati male paredes in mezzo al campo non mi pare in brutto acquisto
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto: lun set 19, 2022 12:53 pm
La Juve non avrà un progetto tecnico ma non mi sembra nemmeno messa male per la serie A. A parte Bonucci e Di Maria non ha di certo una squadra vecchia e comunque ha della gente di livello tecnico valido. Quel Milan aveva della gente scarsa e dei bolliti, ti rendevi conto subito di quanto fossero scarsi, della Juve al massimo ti chiedi del perchè non renda in serie A.

Ma davvero la formazione scesa in campo ieri non riesce a dominare in serie A con le squadre di bassa classifica nonostante le "pesantissime" assenze? Con 6 titolari di Argentina, Brasile e Serbia, USA più Bremer, Gatti, De Sciglio, Miretti(che penso sia il miglior giovane italiano a centrocampo o giù di lì) e Perin.
Per dominare con le squadre di bassa classifica come dici tu devi avere un minimo di gioco e di idea di cosa fare in campo, cosa che la Juve non ha.
Ma già lo scorso anno era così eh.
Poi la squadra scesa in campo ieri non è comunque nulla di che nel senso non è mica piena zeppa di campioni, per me in generale il centrocampo della Juve ossia il reparto chiave è di basso livello ma ammetto di non conoscere Paredes, aggiungici poi appunto il non sapere che fare ed ecco che i risultati sono solo una logica conseguenza.
Poi per far bene in serie A non serve lo squadrone, serve una squadra costruita con logica e allenata almeno in maniera decente, per me la Juve non ha nè l'una ne l'altra cosa. La squadra ha inziato ad essere senza logica dall'acquisto di Ronaldo in avanti, l'essere allenata in maniera decente è sparita al ritorno di Allegri (già con Pirlo insomma...). Mio parere, eh.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da ThePiper »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 1:18 pm
ThePiper ha scritto: lun set 19, 2022 12:53 pm
La Juve non avrà un progetto tecnico ma non mi sembra nemmeno messa male per la serie A. A parte Bonucci e Di Maria non ha di certo una squadra vecchia e comunque ha della gente di livello tecnico valido. Quel Milan aveva della gente scarsa e dei bolliti, ti rendevi conto subito di quanto fossero scarsi, della Juve al massimo ti chiedi del perchè non renda in serie A.

Ma davvero la formazione scesa in campo ieri non riesce a dominare in serie A con le squadre di bassa classifica nonostante le "pesantissime" assenze? Con 6 titolari di Argentina, Brasile e Serbia, USA più Bremer, Gatti, De Sciglio, Miretti(che penso sia il miglior giovane italiano a centrocampo o giù di lì) e Perin.
Per dominare con le squadre di bassa classifica come dici tu devi avere un minimo di gioco e di idea di cosa fare in campo, cosa che la Juve non ha.
Ma già lo scorso anno era così eh.
Poi la squadra scesa in campo ieri non è comunque nulla di che nel senso non è mica piena zeppa di campioni, per me in generale il centrocampo della Juve ossia il reparto chiave è di basso livello ma ammetto di non conoscere Paredes, aggiungici poi appunto il non sapere che fare ed ecco che i risultati sono solo una logica conseguenza.
Poi per far bene in serie A non serve lo squadrone, serve una squadra costruita con logica e allenata almeno in maniera decente, per me la Juve non ha nè l'una ne l'altra cosa. La squadra ha inziato ad essere senza logica dall'acquisto di Ronaldo in avanti, l'essere allenata in maniera decente è sparita al ritorno di Allegri (già con Pirlo insomma...). Mio parere, eh.
Intendevo il fatto che per me con un un manico valido è una squadra che si può rimettere in piedi abbastanza velocemente, dei valori ci sono. Il Milan era completamente distrutto due anni dopo lo scudetto.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da rob »

scooter ha scritto: lun set 19, 2022 12:49 pm Qui comunque di calcistico non c'è più niente. Perché se vogliamo parlare di calcio, la Juve "virtuale" vincerebbe il campionato fischiettando con qualunque (altro) allenatore; e quella depotenziata dagli infortuni dovrebbe comunque entrare abbastanza comodamente in CL.

Magari il "qualunque altro" non avrebbe preso un giocatore menomato dagli infortuni come Pogba o un trentaquattrenne come Di Maria che mira soprattutto a giocare il Mondiale in Qatar.
Questa squadra non vale così tanto, a centrocampo anzitutto e, inoltre, la difesa ha cambiato alcuni elementi che non è detto siano all'altezza di coloro che non ci sono più.
Rispondi