Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Nickognito »

Cazzata come tutte le supercoppe varie, senza minimo senso, da non guardare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da luca1977 »

a me sembra una bella idea invece, la guarderò con piacere. Unico problema è che credo sia a ridosso del mondiale
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

luca1977 ha scritto:Unico problema è che credo sia a ridosso del mondiale
Il Mondiale e' a dicembre #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

Stasera! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Cazzata come tutte le supercoppe varie, senza minimo senso
Mica come la Conference! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da tennisfan82 »

Rutilante tridente Bernardeschi-Belotti-Raspadori
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
luca1977 ha scritto:Unico problema è che credo sia a ridosso del mondiale
Il Mondiale e' a dicembre #103#
#1#
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

Questa partita conta, statisticamente parlando, solo perché è l'ultima di Chiellini in azzurro e perché comunque Italia-Argentina è sempre stata una partita ricca di fascino, per il resto siamo ai livelli della fu Confederation cup #1# Niente supplementari si va subito ai rigori nel caso .

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
Argentina (4-2-3-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero Allenatore:, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Messi, Dybala, Di Maria; Lautaro.

Comunque esisteva già questa coppa intercontinentale per nazionali, se ne disputarono solo due edizioni: la prima vinta dalla Francia sul Brasile, la seconda dagli argentini sui danesi. Ce ne toccheranno delle altre finali in futuro :roll:

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da tennisfan82 »

I due n.10 Messi e Bernardeschi.

Tutto regolare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:I due n.10 Messi e Bernardeschi.

Tutto regolare
Sintesi perfetta, però non è che con Insigne n.10 le cose andrebbero meglio, loro sono nettamente più forti in tutti i reparti. E' un po' come un match Nadal-Sinner, con l'aggiunta che molti azzurri sono ormai bolliti come i messicani di Bearzot : però lì il 10 era Di Gennaro che commenta oggi, Bernardeschi sta lì perché siamo messi malissimo #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da dsdifr »

Con una prestazione così, se l'Argentina vince questo prestigiosissimo torneo direi che Messi il pallone d'oro sarà una formalità :)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Shakespeare »

Per fortuna non andiamo ai mondiali #1#
Figuraccia risparmiata.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da tennisfan82 »

Ancora peggio della partita le dichiarazione di Mancini nel pre-partita nelle quali farneticava su eventuali ripescaggi.

Avrebbe dovuto capire da solo che era il momento di andarsene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

Shakespeare ha scritto:Per fortuna non andiamo ai mondiali #1#
Figuraccia risparmiata.
Vabbe', ma col paracarro Immobile e' chiaro che non segni mai.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da captain »

Questa difesa ad oltranza di Alga nei confronti di immobile, uno che in nazionale è impresentabile da sempre, mi sembra giusto un tantino dettata dal tifo per il club :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

captain ha scritto:Questa difesa ad oltranza di Alga nei confronti di immobile, uno che in nazionale è impresentabile da sempre, mi sembra giusto un tantino dettata dal tifo per il club :D
Io non difendo Immobile, attacco Mancini.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:
captain ha scritto:Questa difesa ad oltranza di Alga nei confronti di immobile, uno che in nazionale è impresentabile da sempre, mi sembra giusto un tantino dettata dal tifo per il club :D
Io non difendo Immobile, attacco Mancini.
Attacchi Mancini difendendo Immobile :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

dsdifr ha scritto:Con una prestazione così, se l'Argentina vince questo prestigiosissimo torneo direi che Messi il pallone d'oro sarà una formalità :)
Lui si schermisce, a parole poi vai a vedere che pensa in realtà, e giustamente dice che a sto giro toccherebbe a Benzemà https://www.corrieredellosport.it/video ... za_dubbio_
In realtà non contando l'anno solare ma la stagione calcistica per questa edizione, il mondiale invernale conterà per il prossimo pallone d'oro, lo meriterebbe di più il francese..gli sponsor lo daranno a Messi :oops:
Shakespeare ha scritto:Per fortuna non andiamo ai mondiali #1#
Figuraccia risparmiata.
Non eravamo fortissimi ma nemmeno delle pippe come ora un anno fa, tre schiaffoni subiti senza colpo ferire si sono adagiati ormai. Il Mancio è giusto sia rimasto, deve ripartire un ciclo ma il materiale a disposizione è mediocre, se il ritorno di Spinazzola era così atteso, non parliamo mica di Maldini, stiamo messi male. Ed in attacco siamo messi anche peggio non avendo neppure un lontano parente di Messi :lol: se non convochi Immobile seppur paracarro a certi livelli, chi metti?
Se mai li ripescassero sarebbe uno scandalo, Ecuador o al max Cile toda la vida #1#
Ultima modifica di orson.poeta il mer giu 01, 2022 11:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:
Alga ha scritto:
captain ha scritto:Questa difesa ad oltranza di Alga nei confronti di immobile, uno che in nazionale è impresentabile da sempre, mi sembra giusto un tantino dettata dal tifo per il club :D
Io non difendo Immobile, attacco Mancini.
Attacchi Mancini difendendo Immobile :D
Perche' tutti pensano che il male dell'Italia sia Immobile che ha l'aggravante di essere Laziale.
Questa squadra fa pena sotto tutti i punti di vista ed ora non ha manco piu' il culo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da uglygeek »

Meglio così, passa anche il dispiacere per la mancata qualificazione in Qatar, tanto non saremmo stati assolutamente competitivi.
Hai voglia a puntare sugli schemi, quando mancano completamente i giocatori.

Non ricordo una nazionale di livello così basso; ci sono stati periodi negativi, nel 1966, nel 1974, nel 1986, ma in fondo è dal 2010 che facciamo abbastanza schifo, e la vittoria agli europei è stato un risultato al di sopra del nostro livello capitato chissà perché.
Meglio così in un certo senso, almeno si capisce che o si torna a creare campioni oppure è inutile farsi illusioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da captain »

Non è una partita di fine stagione a far passare il dispiacere per essere rimasti a casa dal mondiale, trattandosi oltretutto della seconda volta consecutiva. Non saremmo magari stati conpetitivi, ma chissenefrega, al mondiale ci devi andare.
Comunque negli ultimi mesi questa squadra ha avuto un’involuzione pazzesca e inaspettata, da vincere gli Europei e arrivare alla final4 di Nations League a non riuscire più a vincere una singola partita e faticare a realizzare un gol.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Non è una partita di fine stagione a far passare il dispiacere per essere rimasti a casa dal mondiale, trattandosi oltretutto della seconda volta consecutiva. Non saremmo magari stati conpetitivi, ma chissenefrega, al mondiale ci devi andare.
Comunque negli ultimi mesi questa squadra ha avuto un’involuzione pazzesca e inaspettata, da vincere gli Europei e arrivare alla final4 di Nations League a non riuscire più a vincere una singola partita e faticare a realizzare un gol.
Come l'ebbe quella di Bearzot , da demolire la Germania a pareggiare a Cipro 6 mesi dopo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Meglio così, passa anche il dispiacere per la mancata qualificazione in Qatar, tanto non saremmo stati assolutamente competitivi.
Discorso insensato, tipo quelli di Condò per cui tanto avremmo perso col Portogallo se superavamo la Macedonia.
Quando nel mondo dello sport spesso anche una partita di basso conio fa scattare il famoso click. E Magari si riacquisiva fiducia, il Portogallo più teso perchè si giocava a casa loro, e va a sapere.
Come dire che Zvereve se avesse perso da Baez Tanto avrebbe comunque sicuramente preso una stesa da Alcaraz. Infatti poi si è visto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Non è una partita di fine stagione a far passare il dispiacere per essere rimasti a casa dal mondiale, trattandosi oltretutto della seconda volta consecutiva. Non saremmo magari stati conpetitivi, ma chissenefrega, al mondiale ci devi andare.
Comunque negli ultimi mesi questa squadra ha avuto un’involuzione pazzesca e inaspettata, da vincere gli Europei e arrivare alla final4 di Nations League a non riuscire più a vincere una singola partita e faticare a realizzare un gol.
Come l'ebbe quella di Bearzot , da demolire la Germania a pareggiare a Cipro 6 mesi dopo.

F.F.
È molto diverso, è vero che contro il Cipro giocò la nazionale dei mondiali, nessuno escluso e nessun ricambio, ma lì diversi giocatori stavano invecchiando ed entrando nella fase finale della carriera, ma prima erano stati davvero dei campioni. Poi il CT Bearzot continuò a schierare troppo a lungo gli stessi, per gratitudine e anche perché non tutti i ricambi erano all'altezza di quelli di prima, così ci fu un periodo di appannamento negli anni 1983-1986. Ma poi arrivarono Baresi e la generazione della under di Vicini, e si aprì subito un nuovo ciclo.

Qui è il contrario, è una nazionale di mezze seghe che per qualche tempo grazie a Mancini e ad alcuni difensori è riuscita a mascherare la mediocrità. Ma ora i pochi che erano buoni sono invecchiati e hanno smesso e i giovani sono scarsi, né che io sappia di vedono grandi promesse nella under 21 o simili. Quindi, boh, si spera di tirare avanti grazie alle magie e al carisma di un bravo CT, ma se mancano i calciatori i nodi prima o poi vengono al pettine.

Alla fine è dai mondiali vinti in Germania che non vengono fuori calciatori italiani veramente forti, con la parziale eccezione di qualche difensore come Chiellini e Bonucci e di Donnarumma, che comunque non vale Buffon. E sono passati 16 anni, che nel calcio sono tanti!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Meglio così, passa anche il dispiacere per la mancata qualificazione in Qatar, tanto non saremmo stati assolutamente competitivi.
Discorso insensato, tipo quelli di Condò per cui tanto avremmo perso col Portogallo se superavamo la Macedonia.
Quando nel mondo dello sport spesso anche una partita di basso conio fa scattare il famoso click. E Magari si riacquisiva fiducia, il Portogallo più teso perchè si giocava a casa loro, e va a sapere.
Come dire che Zvereve se avesse perso da Baez Tanto avrebbe comunque sicuramente preso una stesa da Alcaraz. Infatti poi si è visto.

F.F.
Non sono d'accordo, sono stanco di vedere una nazionale di calciatori mediocri che tira avanti in qualche modo. Un po' di difesa, un po' di culo, passa un turno qui, vince ai rigori lì e sopravvive un altro giorno. Alla fine è anche giusto che vincano le nazionali con i giocatori forti, come succede in quasi tutti gli altri sport. Bastasse la fiducia in se stessi per vincere nello sport la Sara Errani avrebbe fatto il grande slam.
Con Di Lorenzo, Pessina, Belotti, Raspadori, Lazzari... dove cazzo vogliamo arrivare?
Potevamo qualificarci, certo, magari passare il girone in qualche modo, uscire agli ottavi o ai quarti, ma forse è meglio così se si deve ripartire da zero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Qui è il contrario, è una nazionale di mezze seghe che per qualche tempo grazie a Mancini e ad alcuni difensori è riuscita a mascherare la mediocrità.
Pensa quelli che vi hanno perso...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Non sono d'accordo, sono stanco di vedere una nazionale di calciatori mediocri che tira avanti in qualche modo. Un po' di difesa, un po' di culo, passa un turno qui, vince ai rigori lì e sopravvive un altro giorno. Alla fine è anche giusto che vincano le nazionali con i giocatori forti, come succede in quasi tutti gli altri sport. Bastasse la fiducia in se stessi per vincere nello sport la Sara Errani avrebbe fatto il grande slam.
Con Di Lorenzo, Pessina, Belotti, Raspadori, Lazzari... dove cazzo vogliamo arrivare?
Potevamo qualificarci, certo, magari passare il girone in qualche modo, uscire agli ottavi o ai quarti, ma forse è meglio così se si deve ripartire da zero.
Mah, tranne un po' con la Spagna parlare di culo e fiducia scorsi europei pare davvero molto riduttivo.
E' l'Inghilterra ad avere giocato da schifo la finale, mica noi.
Se poi vuoi dirmi che era un Europeo, Francia esclusa, di bassa qualità sono d'accordo .D'altronde è sempre più un calcio d'importazione.

Discorso giocatori; anima in pace, i Grandi Club preferiranno sempre 30enni in scadenza od occasioni dall'estero ai giovani di qui, non vogliono aspettare e farli maturare e della Nazionale gliene frega il giusto. E purtroppo mica solo,loro dimmi che senso ha che un Venezia si empia di stranieri sapendo di retrocedere anzichè lanciare qualche italiano.
Mancini e Conte avevano chiesto di tornare alle 18 squadre, li hanno subito detto no. Fanno quello che possono.Nei ritagli.

Nei 70'-80' una mancata qualificazione mondiale portava a scappare all'estero, adesso si è borbottato una settimana e poi la bulimia campionati-coppe ha ripreso il sopravvento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da tennisfan82 »

Lo dico a malincuore ma serve la regola dei 5 italiani under 25 sempre in campo, almeno in campionato.

Sono il primo ad avere dei dubbi ma a mali estremi, estremi rimedi.

La questione non riguarda soltanto le grandi squadre, prendete ad esempio il Venezia che praticamente in rosa aveva solo stranieri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto:Lo dico a malincuore ma serve la regola dei 5 italiani under 25 sempre in campo, almeno in campionato.

Sono il primo ad avere dei dubbi ma a mali estremi, estremi rimedi.

La questione non riguarda soltanto le grandi squadre, prendete ad esempio il Venezia che praticamente in rosa aveva solo stranieri.
Io lo dico da anni, ma passo per razzista. Under 25 no, non credo sia possibile, ma semplicemente obbligherei le squadre ad un minimo di giocatori italiani. Prima era massimo 3 stranieri in rosa, adesso bisogna trovare una formula simile per garantire un minimo di base per la nazionale. Tra l'altro a livello di giovanili non siamo nemmeno messi male, ma poi i ragazzi non giocano a parte qualche eccezione (l'ottimo Miretti, i ragazzi del Sassuolo). Prendete uno come Fagioli, è dovuto andare in serie b) per far vedere che sa giocare a pallone. Adesso la Juve sta li che ci pensa, sarà troppo giovane? Lo bruciamo? E intanto gioca Arthur, un soprammobile. Ad ogni modo sulla disfatta di ieri c'entra molto anche la differenza tra infortunati e non. L'Argentina schierava i titolari, l'Italia è arrivata decimata. Solo in attacco mancavano: zaniolo, berardi, insigne e chiesa. In pratica tutti quelli pericolosi. In più erano fuori anche Spinazzola e Verratti. Se ci aggiungi che Mancini stravede per gente assurda come Belotti e Bernarderschi, e lascia marcire Pellegrini e Frattesi o Tonali addirittura in tribuna..ma anche dietro, Calabria sarà meglio di Florenzi dio santo, insomma ci ha messo anche del suo. Bisogna che lui capisca che un ciclo è finito, alcuni giocatori su cui si è fissato non sono proprio giocatori di calcio. Esaminando comunque il materiale umano a disposizione, ho visto di molto peggio quando c'era Conte. Bisogna solo fare un pò d'ordine per ripartire a livelli decenti. Intanto un europeo l'abbiamo vinto e non accadeva da 60 anni.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Meglio così, passa anche il dispiacere per la mancata qualificazione in Qatar, tanto non saremmo stati assolutamente competitivi.
Discorso insensato, tipo quelli di Condò per cui tanto avremmo perso col Portogallo se superavamo la Macedonia.
Quando nel mondo dello sport spesso anche una partita di basso conio fa scattare il famoso click. E Magari si riacquisiva fiducia, il Portogallo più teso perchè si giocava a casa loro, e va a sapere.
Come dire che Zvereve se avesse perso da Baez Tanto avrebbe comunque sicuramente preso una stesa da Alcaraz. Infatti poi si è visto.

F.F.
Non sono d'accordo, sono stanco di vedere una nazionale di calciatori mediocri che tira avanti in qualche modo. Un po' di difesa, un po' di culo, passa un turno qui, vince ai rigori lì e sopravvive un altro giorno. Alla fine è anche giusto che vincano le nazionali con i giocatori forti, come succede in quasi tutti gli altri sport. Bastasse la fiducia in se stessi per vincere nello sport la Sara Errani avrebbe fatto il grande slam.
Con Di Lorenzo, Pessina, Belotti, Raspadori, Lazzari... dove cazzo vogliamo arrivare?
Potevamo qualificarci, certo, magari passare il girone in qualche modo, uscire agli ottavi o ai quarti, ma forse è meglio così se si deve ripartire da zero.
ha ragione il brigatista zozzobianconero @johnnyrex sul meccanismo. la storia del calcio italiano è stracolma di partita sofferte che una volta vinte hanno dato il là a grandi imprese.
per semplicità espositiva pensa a messico italia nel 70, argentina italia nel 82 e nigeria italia nel 94.

poi che in questa nazionale non ci sia nessuno giocatore paragonabile a quello delle 3 nazionali citate, altra storia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto: poi che in questa nazionale non ci sia nessuno giocatore paragonabile a quello delle 3 nazionali citate, altra storia
Ma non dovrebbe essere un dettaglio.
I casi che hai citato tu erano di nazionali italiane piene di giocatori forti ma che spesso giocavano male per varie ragioni. Poi non sempre una squadra piena di buoni giocatori va bene ai mondiali, avere i giocatori è necessario ma non sufficiente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto: poi che in questa nazionale non ci sia nessuno giocatore paragonabile a quello delle 3 nazionali citate, altra storia
Ma non dovrebbe essere un dettaglio.
I casi che hai citato tu erano di nazionali italiane piene di giocatori forti ma che spesso giocavano male per varie ragioni. Poi non sempre una squadra piena di buoni giocatori va bene ai mondiali, avere i giocatori è necessario ma non sufficiente.
non è dettaglio, anzi è colonna portante del discorso.
il sistema calcio italia non produce giocatori giovani interessanti ai massimi livelli, sia indigeni che importati.

posto che la serie a non è più punto di arrivo ma di partenza o di ripartenza di carriera per un senior.
non esportiamo giocatori nei campionati top e nelle squadre top. figuriamoci prendere una stella nel pieno della carriera
solo jorginho e verratti sono protagonisti in squadre di prima fascia europea. donnarumma così così. gli altri non esistono

invocare le quote panda è assolutamente ridicolo e chi lo ha fatto non ha mai ottenuto risultati. la russia nel 2018 aveva le quote panda ed eppure non ha vinto il mondiale. in altri sport come il basket le quote panda non hanno prodotto nulla di buono ed i migliori della nazionale hanno svoltato quando si sono messi in gioco andando all'estero.

mancando figure formative di livello se fossi un giovane scapperei dall'italia subito
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

Hakaishin ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto: poi che in questa nazionale non ci sia nessuno giocatore paragonabile a quello delle 3 nazionali citate, altra storia
Ma non dovrebbe essere un dettaglio.
I casi che hai citato tu erano di nazionali italiane piene di giocatori forti ma che spesso giocavano male per varie ragioni. Poi non sempre una squadra piena di buoni giocatori va bene ai mondiali, avere i giocatori è necessario ma non sufficiente.
non è dettaglio, anzi è colonna portante del discorso.
il sistema calcio italia non produce giocatori giovani interessanti ai massimi livelli, sia indigeni che importati.

posto che la serie a non è più punto di arrivo ma di partenza o di ripartenza di carriera per un senior.
non esportiamo giocatori nei campionati top e nelle squadre top. figuriamoci prendere una stella nel pieno della carriera
solo jorginho e verratti sono protagonisti in squadre di prima fascia europea. donnarumma così così. gli altri non esistono

invocare le quote panda è assolutamente ridicolo e chi lo ha fatto non ha mai ottenuto risultati. la russia nel 2018 aveva le quote panda ed eppure non ha vinto il mondiale. in altri sport come il basket le quote panda non hanno prodotto nulla di buono ed i migliori della nazionale hanno svoltato quando si sono messi in gioco andando all'estero.

mancando figure formative di livello se fossi un giovane scapperei dall'italia subito
Forse è una provocazione, ma tra le squadre che hanno vinto negli ultimi 40 anni l'Italia è superiore solo alla Grecia del 2000..ed i greci batterono la Francia, la Repubblica Ceca ed il Portogallo(padrone di casa) del giovane Ronaldo per due volte. Salvo dei picchi di rendimento in quel torneo contro Belgio ed in molti momenti con Spagna ed Inghilterra, facemmo una fatica bestiale con l'Austria: senza Chiesa al meglio e probabilmente eravamo già out agli ottavi contro una squadra mediocre. Agli europei sempre bene negli ultimi anni, ma il livello del calcio europeo è scaduto di molto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

Mancini dovrebbe dimettersi? “Sempre la solita caccia al capro espiatorio. No, lui non ha colpe. Non ne vedo. Deve restare, altro che andare via. Ma non a queste condizioni, non senza avere garanzie dalla Federcalcio e da Gravina che qualcosa cambierà nel sistema calcio italiano”.

Sulla Nazionale e il rapporto con il paese: “Vogliamo vincere come viviamo. Pensiamo sempre che arriverà qualcuno o qualcosa a sistemare le cose al posto nostro. Siamo arretrati, siamo fermi a quegli anni lì in cui andavo in Germania con mio padre. A sessant’ anni fa. Il calcio é lo specchio del nostro Paese. Non ci sono idee. Di cosa ci stupiamo?”.

C’è un lato positivo? “Non sarà facile rialzare la testa. Le cose da salvare sono poche. E questa eliminazione non deve dare alibi: il rinnovamento deve essere totale e passa per il sacrificio, per mettere il merito al centro di ogni cosa, per trovare l’ essenza del calcio. Saremo in grado di farlo?”.

Arrigo Sacchi
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: Arrigo Sacchi
BASTA, PER PIETA', BASTA.

L'aneddoto su quando andava in Germania con suo Padre lo ripete da 35 anni..
Quale è l'essenza del calcio? la Sua, l'Unica, ovviamente...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da orson.poeta »

Sacchi andava molto bene nel Milan per aver dato un certo tipo di gioco ma in nazionale deve molto a Baggio, per me non era l'optimum. A me piaceva più l' Italia di Vicini come gioco, un compromesso tra quello all'italiana e quello di Bearzot; ma aneddoti a parte sul paese fermo ha ragione, e soffermandoci al calcio basterebbe vedere come si gioca male in serie A da lustri , piena di stranieri di seconda/terzo categoria :roll: Sacchi sarà ripetitivo ma lo sono anche i nostri dirigenti nel riproporre sempre gli stessi errori. Se andasse via Mancini i risultati sarebbero forse anche peggiori, pure Guardiola qui fallirebbe.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da uglygeek »

Bisogna vedere se non sara' Mancini a cambiare idea e ad andarsene lui.
Secondo me stranamente potrebbe dipendere molto dai risultati nelle prossime partite con Inghilterra e Germania. Se vedesse che le prospettive sono pessime...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il trofeo di cui sentivamo il bisogno

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Bisogna vedere se non sara' Mancini a cambiare idea e ad andarsene lui.
Secondo me stranamente potrebbe dipendere molto dai risultati nelle prossime partite con Inghilterra e Germania. Se vedesse che le prospettive sono pessime...
Le avversarie con cui storicamente rendiamo il massimo in assoluto, per altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi