PECHINO 2022: BIATHLON

Parigi è sempre una buona idea.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da tennisfan82 »

LuckyLooser ha scritto:Cosa non è il biathlon :)

Quante volte abbiamo già visto buttare via una gara all'ultimo poligono...un conto è però se ti giochi una medaglia individuale e non di squadra.
Mamma mia...io non dormirei per una settimana

C'è da dire che è già stato bravo a prendere il bronzo e non percorrere un altro giro di penalità.
Tra l'altro una gara che i russi stavano dominando.

Regalone alla Norvegia che era partita malissimo con Laegreid, molto lontano da quello della nostra stagione e che era a quasi 2' dai russi a metà gara.

Fillon Maillet porta a casa la quinta medaglia in 5 gare, delle 12 medaglie francesi ottenute finora quasi la metà hanno la sua firma.

Anche i tedeschi hanno da recriminare ma Nawrath nell'ultima frazione era a forte rischio.

Discreta gara dell'Italia settima a pochi secondi dal quinto posto, è il nostro livello attuale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da CAPELLINO »

Ma c'era qualcuno veramente che all' ultimo poligono aveva dubbi sulla fine che avrebbero fatto i russi? :D #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da LuckyLooser »

CAPELLINO ha scritto:Ma c'era qualcuno veramente che all' ultimo poligono aveva dubbi sulla fine che avrebbero fatto i russi? :D #1#
Io pensavo ad un paio di ricariche e che l'avrebbero forse persa in volata con un Fillion dal 5 su 5 deluxe in piedi e con un ultimo giro da fenomeno.

Questo è stato un suicidio vero e proprio però.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da CAPELLINO »

Francesi altri delusissimi si, con Fillon Maillet all' ultimo poligono la devi vincere a tutti i costi, grossa macchia questa su un' Olimpiade comunque notevole.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da Gios »

Diciamo che ci sono macchie peggiori nello sport, dai :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da captain »

Svezia, Russia, Germania nella staffetta femminile.
italia quinta con sogno medaglia sin quasi alla fine, bravissime.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da nico 1986 »

captain ha scritto:Svezia, Russia, Germania nella staffetta femminile.
italia quinta con sogno medaglia sin quasi alla fine, bravissime.
Si si bravissime però è ora di rischiare qualcosa sparatutto perché c'è Comola e Vittozzi e brava nelle staffette se oggi in prima c'era Sanfilippo Comola Vittozzi e Wivver forse la medaglia la potevi portare a casa
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: RE: Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da captain »

nico 1986 ha scritto:Si si bravissime però è ora di rischiare qualcosa sparatutto perché c'è Comola e Vittozzi e brava nelle staffette se oggi in prima c'era Sanfilippo Comola Vittozzi e Wivver forse la medaglia la potevi portare a casa
Nico, attualmente la staffetta italiana conta su un'unica atleta di alto livello (Wierer), dato che Vittozzi attraversa un periodo di enormi difficoltà al poligono, Comola è esordiente e Sanfilippo è di livello inferiore alle top.
Quindi con un'unica atleta di alto livello è impensabile giocarsi una medaglia, se non cercando di attuare una determinata tattica e confidando in tantissimi errori altrui al poligono. Oggi sino all'ultimo poligono l'Italia era sul podio, quindi la tattica adottata è stata corretta: cercare di partire forte, schierando le migliori, affindando a Vittozzi la prima frazione dove lei si sente comunque sicura, poi sfoderando Wierer con l'obiettivo di accumulare più vantaggio possibile sugli avversari che eventualmente avessero commesso errori al poligono e così è stato; a quel punto, vai di Comola e Sanfilippo cercando di amministrare il vantaggio sapendo che chi insegue non può più sbagliare. Siamo arrivati a tanto così da una medaglia impossibile, quindi direi che si sia fatto il massimo e anche più.
Sanfilippo è anche ottima in un'eventuale ultimo giro in volata.
Con Wierer in ultima frazione per vincere una medaglia bisogna darle comunque un buon vantaggio su svedesi, Hermann, Roiseland, francesi etc., che sugli sci vanno molto più forte.
Questo della composizioen della staffetta femminile è un discorso vecchio, la realtà è che per vincere una medaglia necessitiamo di alzare il livello delle 4 frazioniste, semplice. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da tennisfan82 »

Windisch con un incredibile ultimo poligono arriva quinto recuperando tantissime posizioni.

Boe stravince davanti a Ponsiluoma e Chrisitansen mentre Fillon Maillet ne sbaglia 3 all'ultimo poligono e non riesce ad ottenere la sesta medaglia in 6 gare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da LuckyLooser »

LuckyLooser ha scritto:Tra Olimpiadi e Mondiali non è ancora riuscito a vincere due ori inviduali nelle stessa rassegna....
Bravo Giovannino che mi ha smentito, era ora direi. :D

Rimane solo da sfatare la maledizione di avere in bacheca un oro nella pursuit, anche ai Mondiali andrebbe bene.

Fillon Maillet sia oggi che nella staffetta forse un pò di tensione l'ha sentita anche lui mi sa.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Windisch con un incredibile ultimo poligono arriva quinto recuperando tantissime posizioni.

.
Tra l'altro è arrivato sul traguardo a velocità tripla rispetto agli altri.. :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da tennisfan82 »

Quando un quotidiano sportivo italiano farà una prima pagina così tornerò a credere in questo paese.

Il calcio in un angolino in alto a destra :oops:


Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da Alga »

Wierer: “Il mio futuro? Non si sa, ci sono ancora tre tappe di Coppa del Mondo importantissime. Vorrei fare bene, c’è ancora in ballo la Coppa di specialità di mass start, rimango concentrata, poi si vedrà. Adesso non è il momento giusto per decidere. Voglio finire la stagione, riposare, poi in primavera si vedrà quello che succede. Devo ancora realizzare tutto. Ci sono state talmente tante gare di fila che non ho avuto neanche il tempo di godermi questa medaglia“
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da captain »

Per me si prende una pausa, fa un figlio e poi rientra per gareggiare alle prossime Olimpiadi casalinghe.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da Roda »

captain ha scritto:Per me si prende una pausa, fa un figlio e poi rientra per gareggiare alle prossime Olimpiadi casalinghe.
Penso anch'io sarà così, tanto s'è visto che anche delle "madri" possono tornare competitive in (relativamente) poco tempo, vedi le francesi Chevalier e Dorin.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:
Penso anch'io sarà così, tanto s'è visto che anche delle "madri" possono tornare competitive in (relativamente) poco tempo, vedi le francesi Chevalier e Dorin.
Oltretutto tra 4 anni non dovrà essere Doro l'atleta di punta per il biathlon italiano, penso che
1- lei abbia voglia di terminare definitivamente la carriera sulle nevi di casa in un Olimpiade, divertendosi e gustandosi quei giorni e quel clima di festa
2- FIS e Anterselva spingeranno affinchè lei ci sia come atleta simbolo e personaggio attrattivo
quindi alla fine sarà presente ma prendendosi appunto una lunga pausa per la maternità (che ha tutto il diritto di desiderare).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da tennisfan82 »

Il CIO potrebbe togliere l'inseguimento dal programma olimpico sostituendolo con la super sprint
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da Gios »

Sì, al CIO non piacciono troppo le gare da medaglia condizionate da un'altra gara da medaglia. Vedremo.

Su Doro non saprei, ma in effetti è ragionevole vederla come presenza (quanto competitiva, forse importa anche poco).

Andreas Zingerle intanto lascia l'incarico: al di là delle critiche che si possono più o meno imputare: onore al lavoro svolto.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Il CIO potrebbe togliere l'inseguimento dal programma olimpico sostituendolo con la super sprint
Credo sia giunto il momento di eliminarlo proprio il CIO e magari di mettere in pausa le Olimpiadi per un decennio almeno, sarebbe una scelta sanguinosa ma è l' unico modo per salvare lo sport da questi alcolizzati che lo governano.
Ho esagerato? :D
Però sinceramente dai non se ne può più, fra gare miste, discipline snaturate, discipline storiche eliminate, vedi boxe e sollevamento pesi, inserimento di altre ridicole, ormai, per quanto io sia appassionatissimo di sport, l' avvenimento olimpico è sempre più una carnevalata alla Giochi senza frontiere che la manifestazione massima dello sport mondiale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: PECHINO 2022: BIATHLON

Messaggio da Roda »

CAPELLINO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il CIO potrebbe togliere l'inseguimento dal programma olimpico sostituendolo con la super sprint
Credo sia giunto il momento di eliminarlo proprio il CIO e magari di mettere in pausa le Olimpiadi per un decennio almeno, sarebbe una scelta sanguinosa ma è l' unico modo per salvare lo sport da questi alcolizzati che lo governano.
Ho esagerato? :D
Però sinceramente dai non se ne può più, fra gare miste, discipline snaturate, discipline storiche eliminate, vedi boxe e sollevamento pesi, inserimento di altre ridicole, ormai, per quanto io sia appassionatissimo di sport, l' avvenimento olimpico è sempre più una carnevalata alla Giochi senza frontiere che la manifestazione massima dello sport mondiale.
Sai che sono abbastanza d'accordo con te ?
Per quanto la mia esistenza sia un'inutile parentesi tra un'Olimpiade e l'altra, stiamo arrivando alla follia.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi