Euro 2028

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Euro 2028

Messaggio da uglygeek »

Saranno assegnati a Gran Bretagna e Irlanda. La loro candidatura non avrà concorrenti dopo il ritiro della Turchia. Voleva candidarsi anche la Russia, ma non è davvero il caso. https://www.dailymail.co.uk/home/index.html
Gli Europei del 2024 invece sono stati assegnati alla Germania.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2028

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Saranno assegnati a Gran Bretagna e Irlanda. La loro candidatura non avrà concorrenti dopo il ritiro della Turchia. Voleva candidarsi anche la Russia, ma non è davvero il caso. https://www.dailymail.co.uk/home/index.html
Gli Europei del 2024 invece sono stati assegnati alla Germania.
Italia non li organizza dal 1980.
Spagna addirittura dal 1964, incredibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Euro 2028

Messaggio da Alga »

La finaliste dovrebbero passare da 24 a 32.

Le squadre dei Paesi organizzatori (Irlanda, Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord) non saranno automaticamente qualificate.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Euro 2028

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto:La finaliste dovrebbero passare da 24 a 32.

Le squadre dei Paesi organizzatori (Irlanda, Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord) non saranno automaticamente qualificate.
E non solo. Saranno automaticamente eliminate.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2028

Messaggio da uglygeek »

Europei a 32... ci sono 32 nazioni/federazioni in Europa? (Cosa più importante, ci saranno 32 nazioni in Europa nel 2028?)
A questo proposito, la Russia ha aggiunto la sua provocatoria candidatura per ospitare gli europei del 2028. Si è anche candidata per gli europei del 2032, per i quali uno dei paesi favoriti è l'Italia. https://www.espn.com/soccer/uefa-europe ... e-invasion
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2028

Messaggio da Johnny Rex »

Mettiamo dentro anche Gibilterra, vah, per far ridere anche i polli.
Mondiale troppo selettivo, Europeo troppo inclusivo .

Comunque meglio a 32 che a 24. 16 ovviamente era il giusto formato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Euro 2028

Messaggio da Mr.Wolf »

Immagino quindi non ci saranno più le qualificazioni per l'Europeo.
O che almeno ne venga ridiscusso il format.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2028

Messaggio da balbysauro »

sono 55 le nazioni affiliate alla Uefa, quindi 32 ci sono :)

ovviamente le qualificazioni diventerebbero una farsa
resterebbero fuori dagli europei solo 2-3 nazioni con un minimo di storia e valore

che poi è quello che si vuole: tutti dentro, anche per poter vendere i diritti della fase finale a prezzo alto in tutte le nazioni
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2028

Messaggio da balbysauro »

poi vorrei dire la mia

ovviamente, come capita con quasi tutte le innovazioni, saltiamo sulla sedia
l'uomo è un animale che fatica a cambiare idea :D

ma se una volta aveva senso che le fasi finali fossero per poche squadre, per motivi economici ed organizzativi, oggi potrebbe non essere più così

nè ci sono problemi dal punto di vista sportivo
anche con 32 partecipanti, non ci sarebbero squadre materasso che perdono tutte le partite 5-0 dando uno spettacolo non adeguato


quindi contate fino a 10 :) e ditemi perchè un europeo con 32 squadre sarebbe brutto

nel peggiore dei casi uno segue i turni finali, se proprio non vuole guardarsi le partite dei gironi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2028

Messaggio da uglygeek »

Allora perche' non a 55 (o a 56, se si affilia una nuova federazione)?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2028

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:Allora perche' non a 55 (o a 56, se si affilia una nuova federazione)?
perchè a 55 ci sono San Marino e Andorra e allora sì che lo spettacolo non sarebbe adeguato


peraltro quando alle Olimpiadi c'è l'atleta di Tuvalu che corre i 100 metri in 18 secondi, o lo sciatore del Messico che fa lo slalom a spazzaneve tutti a dire "ah che bello lo spirito olimpico, che bello che anche queste nazioni partecipino a una fase finale"

siamo solo schiavi delle abitudini, di quello che abbiamo imparato da piccoli e che pensiamo che sia giusto e immutabile :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Euro 2028

Messaggio da pocaluce »

balbysauro ha scritto:poi vorrei dire la mia

ovviamente, come capita con quasi tutte le innovazioni, saltiamo sulla sedia
l'uomo è un animale che fatica a cambiare idea :D

ma se una volta aveva senso che le fasi finali fossero per poche squadre, per motivi economici ed organizzativi, oggi potrebbe non essere più così

nè ci sono problemi dal punto di vista sportivo
anche con 32 partecipanti, non ci sarebbero squadre materasso che perdono tutte le partite 5-0 dando uno spettacolo non adeguato


quindi contate fino a 10 :) e ditemi perchè un europeo con 32 squadre sarebbe brutto

nel peggiore dei casi uno segue i turni finali, se proprio non vuole guardarsi le partite dei gironi
quoto tutto e aggiungo: io ci vedo due vantaggi immediati: si levano di mezzo (o quantomeno si riducono) inutili partite di qualificazione in mezzo alla stagione "standard" (ovviamente immagino che la UEFA non farà ancora il passo successivo, ovvero fare dei turni preliminari per snellire il tutto) e ovviamente la formula a 32 è migliore da un punto di vista del torneo in sé.
per le qualificazioni basterebbe fare un torneino preliminare per le squadre dalla 40 alla 55 del ranking, ne fai passare nove per raggiungere le restanti 39, 16 gironi da 3 e passano le prime 2: sono quattro partite di qualificazione che non ingolfano il calendario e dai buone chance a tutti di passare, saranno scontenti a san marino e andorra che magari non avranno la grande squadra che viene da loro....anche se immagino che si inventeranno qualche formula cervellotica con la nations league.
questo porterà ovviamente ad organizzazioni necessariamente inter-nazionali (come appunto quella delle isole britanniche proposta o magari una formula simile a quella degli ultimi europei) che comunque secondo me è positiva.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2028

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
siamo solo schiavi delle abitudini, di quello che abbiamo imparato da piccoli e che pensiamo che sia giusto e immutabile :)
Ma no Sauro, è che un MOndiale o un Europeo DEVE essere un previlegio parteciparvi ,32 squadre un mondiale e 16 un Europeo sono misure giuste ,dai.
32 un Europeo butta dentro tutte, via. con che, ripeto, è meglio che a 24.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2028

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Allora perche' non a 55 (o a 56, se si affilia una nuova federazione)?
perchè a 55 ci sono San Marino e Andorra e allora sì che lo spettacolo non sarebbe adeguato


peraltro quando alle Olimpiadi c'è l'atleta di Tuvalu che corre i 100 metri in 18 secondi, o lo sciatore del Messico che fa lo slalom a spazzaneve tutti a dire "ah che bello lo spirito olimpico, che bello che anche queste nazioni partecipino a una fase finale"

siamo solo schiavi delle abitudini, di quello che abbiamo imparato da piccoli e che pensiamo che sia giusto e immutabile :)
Non l'ho mai pensato che avere alle olimpiadi il tunisino che non sa sciare e fa la discesa libera sia una buona idea.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2028

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Non l'ho mai pensato che avere alle olimpiadi il tunisino che non sa sciare e fa la discesa libera sia una buona idea.
neanche io
e infatti non voglio Andorra, ma a 32 non ci sarebbero nazioni indecenti, per nulla

Johnny Rex ha scritto: Ma no Sauro, è che un MOndiale o un Europeo DEVE essere un previlegio parteciparvi ,32 squadre un mondiale e 16 un Europeo sono misure giuste ,dai.
32 un Europeo butta dentro tutte, via. con che, ripeto, è meglio che a 24.

F.F.
è solo uno spostare un po' la prospettiva
già adesso partecipano tutte
vuol dire che ci sarà qualche partita in più in campo neutro (che poi, se fanno come nell'ultimo europeo, la differenza è ancora minore)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Euro 2028

Messaggio da Alga »

"La Nazionale russa non parteciperà al sorteggio per le qualificazioni a EURO 2024. Il motivo è la decisione presa a febbraio dalla UEFA di escludere tutte le squadre russe dalle competizioni sotto l'egida dell'organizzazione, fino a nuovo avviso."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi