ATP Masters 1000 - Dal 2022

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da dsdifr »

Sì sì, uno dei tornei più interessanti dell'anno come allineamento dei quarti di finale (e non è accaduto tutti gli anni per Bercy: in questo momento della stagione di solito si raccoglievano i giocatori con il cucchiaino).
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Kalashnikov »

Più interessante perfino degli ultimi due slam forse.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da laplaz »

Cazzarola se giocano questi giovanotti.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Alessandro Berni »

Finora oggi, le potenzialità contenute nei primi tre match in cartello non hanno dato i risultati sperati. Potevano essere - chi più chi meno - match da tre sulla carta, e si sono risolti con poco o nulla che lasciasse spazio a possibilità di cambio di inerzia.

Il quarto è quello potenzialmente meno interessante, quindi forse alla fine sarà proprio quello a risolversi al set decisivo :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

C'è ancora posto fra qui e il Master perchè Tsitsipas divenga numero 1 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: sab nov 05, 2022 7:03 pm Ovviamente in vantaggio si palesa Stefania....vittoria comunque che sarebbe stata immeritata
Terzo set che mi ha un po' rammentato quello vinto 4 anni fa nole in quella memorabile sf vs Federer,le occasioni mancate, tutti che lo aspettavano al varco sui suoi turni di servizio, nessuna chance concessa e TB finale vinto.

Vediamo se Rune interpreterà Khachanov :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da s&v »

Vedi Luca perché non credo che Tsitsipas debba andare più a rete. Volee davvero sanguinosa quella sbagliata alla fine del tie-break. Sbagliato la direzione dell'attacco ma volee comunque da fattibile e affossata malamente in rete
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic 4-0 a Bercy al tie finale (precedenti Monfils nella F 2009, Federer e Hurkacz sf 2018 e 2021)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Finale molto interessante, per capire ancora di più di che pasta è fatto questo danese, tecnicamente e tatticamente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

meritata vittoria di djokovic per quanto fatto durante il terzo set.
peccato per il greco che ha giocato veramente benissimo secondo e terzo andando a cadere su una volee a campo aperto (per quanto possa esserlo con djocovic) dopo uno scambio incredibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 05, 2022 7:10 pm
LuckyLooser ha scritto: sab nov 05, 2022 7:03 pm Ovviamente in vantaggio si palesa Stefania....vittoria comunque che sarebbe stata immeritata
Terzo set che mi ha un po' rammentato quello vinto 4 anni fa nole in quella memorabile sf vs Federer,le occasioni mancate, tutti che lo aspettavano al varco sui suoi turni di servizio, nessuna chance concessa e TB finale vinto.

Vediamo se Rune interpreterà Khachanov :)

F.F.
Diciamo che quando nel secondo game del secondo set Tsitsipas si trovava 0-30 ho francamente pensato ad una mattanza anche oggi.
O comunque una vittoria agile come ad Astana e invece calato Nole salito Tsitsi e si è finiti al Tie del terzo.
Per la verità nel terzo Nole ha avuto 4 pb e greco zero.
Ma il primo minibreak è stato di Tsitsi per il 4-3 e da li 7-4 Nole con un paio di gran punti.

Rune ci arriva più riposato alla finale (anche se è arrivato in fondo gli ultimi 5 tornei) e Nole pagò con Khachanov la finale 2018 dopo la maratona con Roger.
L’anno scorso invece non pagò la semi con Hurkacz.

Finale molto interessante comunque anche perché Rune, che mi piace molto, non pare uno che paghi tanto la tensione del match importante anzi gioca bene anche in lotta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto: sab nov 05, 2022 7:12 pm
Vedi Luca perché non credo che Tsitsipas debba andare più a rete. Volee davvero sanguinosa quella sbagliata alla fine del tie-break. Sbagliato la direzione dell'attacco ma volee comunque da fattibile e affossata malamente in rete
Mah, non era una volee facile, più grave sbagliare così clamorosamente l' angolo di attacco per cercare un inutile contropiede: sull' altro lato, il campo era completamente aperto, Djokovic non si è mosso solo perchè non sarebbe mai arrivato da quella parte.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Carmina Burana a Palla prima della finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Kalashnikov »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 06, 2022 3:06 pm Carmina Burana a Palla prima della finale.

F.F.
Sono quelli che hanno fatto venire la strizza a Musetti.
Jannik Sinner e' il Messia
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Ombra84 »

Gran vittoria del danese, poco da dire
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto: dom nov 06, 2022 5:46 pm Gran vittoria del danese, poco da dire
Un NUovo Ragazzo in Città :D
2003 nuova classe di ferro

4 top ten battuti e Djokovic rimontato in finale, subito 1000 vinto ( a differenza dei nostri :-? )
Ultimo Game bellissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 06, 2022 6:14 pm
Ombra84 ha scritto: dom nov 06, 2022 5:46 pm Gran vittoria del danese, poco da dire
Un NUovo Ragazzo in Città :D
2003 nuova classe di ferro

4 top ten battuti e Djokovic rimontato in finale, subito 1000 vinto ( a differenza dei nostri :-? )
Ultimo Game bellissimo.

F.F.
Ho visto solo gli ultimi 3 games.
Rune grande personalità.
Tanti episodi che avrebbero potuto far cedere di testa:
Un punto su palla break disturbato da urla di uno spettatore ma lui nulla, concentrato e s recuperare e controbattere tutto.
Poi dopo un punto tiratissimo di è preso il tempo prima di servire, con un warning calcolato per violazione sul tempo. Grande freddezza.

Poi non ho visto la semi ma ha battuto il tennista più caldo del momento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da dsdifr »

A dispetto del carattere insofferente e degli atteggiamenti antisportivi che talvolta ha mostrato in passato, direi che dimostra grande freddezza.
Sul tennis poco da dire, ha vinto uno dei Bercy più competitivi dell'ultimo decennio - penso. Ha messo in fila Alcaraz, Auger (che era il giocatore più in forma del momento e lo aveva battuto nella finale di Basilea) e dulcis in fundo Djokovic, reggendo alla pressione di un terzo set equilibrato e di un ultimo game fluviale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da marat77 »

Per me Rune è fortissimo ed è stato bravissimo specie nei momenti importanti della partita dove ha mantenuto calma e la freddezza necessaria, specie nell’ultimo game fiume.

Ma se di là non ci fosse stato Djokovic ma un altro giocatore qualsiasi si sarebbero sottolineati maggiormente i gravi errori in momenti chiave della partita che hanno alla fine portato alla vittoria di Rune.
Ma siccome è Djokovic, certi errori gravi in una finale di un 1000 contro un 19enne non sono stati nemmeno lontanamente ipotizzati.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

marat77 ha scritto: dom nov 06, 2022 7:24 pm Per me Rune è fortissimo ed è stato bravissimo specie nei momenti importanti della partita dove ha mantenuto calma e la freddezza necessaria, specie nell’ultimo game fiume.

Ma se di là non ci fosse stato Djokovic ma un altro giocatore qualsiasi si sarebbero sottolineati maggiormente i gravi errori in momenti chiave della partita che hanno alla fine portato alla vittoria di Rune.
Ma siccome è Djokovic, certi errori gravi in una finale di un 1000 contro un 19enne non sono stati nemmeno lontanamente ipotizzati.
Quoto tutto.

Partita che Nole ha buttato via almeno 3 volte.
Tanti sono i meriti del danese, 15 prime su 20 nell'ultimo game per dire, ma per una volta in carriera il serbo davvero poco concreto con un paio di errori sanguinosi su punti fondamentali.

Ieri gli è andata di lusso anche perchè tatticamente il greco vale davvero poco ed è inferiore già oggi rispetto a Rune.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 06, 2022 6:14 pm
2003 nuova classe di ferro
Vien da chiedersi cosa sarebbe successo se Alcaraz e Rune, anzichè nascere nel 2003, fossero nati - diciamo - nel 1993, e anzichè iniziare ad ottenere risultati nel 2022 avessero cominciato a farlo nel 2012. I 3 Mostri Sacri avrebbero magari vinto un po' meno negli ultimi 10 anni...

Djokovic, comunque, oggi non certo impeccabile nel terzo set - a differenza di quanto accaduto ieri con Tsitsipas. Un po' la differenza l' ha certo fatta l' avversario, ma - come sottolineato già da Marat e Lucky - ci ha messo abbastanza anche del suo.

Vediamo, adesso, se Medvedev, Zverev (sperando che recuperi dall' infortunio) e Tsitsipas riescono a rintuzzare l' assalto dei giovanissimi (tra i quali possiamo includere anche Sinner), oppure se nel 2023 sarà già l' ultima generazione a sfidare al vertice la "vecchia guardia" degli ultra-35enni.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto: lun nov 07, 2022 12:32 am
Johnny Rex ha scritto: dom nov 06, 2022 6:14 pm
2003 nuova classe di ferro
Vien da chiedersi cosa sarebbe successo se Alcaraz e Rune, anzichè nascere nel 2003, fossero nati - diciamo - nel 1993, e anzichè iniziare ad ottenere risultati nel 2022 avessero cominciato a farlo nel 2012. I 3 Mostri Sacri avrebbero magari vinto un po' meno negli ultimi 10 anni...
Questo è un grosso errore di prospettiva. Correlation is not causation. Non è che gli Alcaraz e i Rune vincono perché sono più forti di quelli che c'erano 10 anni fa (nel 2012 dopo i tre c'erano Murray, Del Potro, Tsonga, Ferrer...). Vincono perché i tre cominciano ad essere alla frutta, uno ritirato, uno davvero malconcio e l'altro che ha avuto una stagione assurda e ha giocato troppo poco, e qualcuno i tornei li deve pur vincere. Non possono farlo quelli della generazione appena prima perché Zverev, Thiem e in parte anche Tsitsipas e Medvedev sono bloccati da problemi fisici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun nov 07, 2022 7:40 amNon possono farlo quelli della generazione appena prima perché Zverev, Thiem e in parte anche Tsitsipas e Medvedev sono bloccati da problemi fisici.
Ecco,specificato che in generale da sempre gli atleti convivono con problemi etc etc oramai sono sempre più evidenti questi problemi anche in atleti giovanissimi o attorno ai 25 anni, poi vedi i quasi 40enni lucidi ed arzilli e ti dici che al di là delle "solite" cose (superfici lentissime con voluta minore incidenza del servizio ,le palle pesanti,le corde delle racchette etc) forse anche loro sbagliano qualcosa ,ci metton qualcosa di loro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto: lun nov 07, 2022 7:40 am
Non è che gli Alcaraz e i Rune vincono perché sono più forti di quelli che c'erano 10 anni fa (nel 2012 dopo i tre c'erano Murray, Del Potro, Tsonga, Ferrer...). Vincono perché i tre cominciano ad essere alla frutta, uno ritirato, uno davvero malconcio e l'altro che ha avuto una stagione assurda e ha giocato troppo poco, e qualcuno i tornei li deve pur vincere. Non possono farlo quelli della generazione appena prima perché Zverev, Thiem e in parte anche Tsitsipas e Medvedev sono bloccati da problemi fisici.
Gli Alcaraz e i Rune attuali, però, hanno solo 19 anni - io non ho detto che oggi sono già più forti di chi c' era nel 2012 dietro i Mostri Sacri. La questione è se lo diventeranno nei prossimi anni visto che sono appena a inizio carriera (anche Djokovic, alla loro età, mica era forte come a 24 anni - non parliamo di Federer).

Dei giocatori della generazione precedente, l' unico che appariva già così forte appena un po' vecchio dei due classe 2003 era Zverev a 20 anni, la cui involuzione poi conosciamo. Ora è troppo presto per dire se Alcaraz e Rune seguiranno o meno un percorso alla Zverev o uno alla Djokovic - o, più verosimilmente, uno intermedio. Il punto è solo che la domanda che ho sollevato al momento sembra legittima.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

stefano61 ha scritto: lun nov 07, 2022 12:32 am
Vien da chiedersi cosa sarebbe successo se Alcaraz e Rune, anzichè nascere nel 2003, fossero nati - diciamo - nel 1993, e anzichè iniziare ad ottenere risultati nel 2022 avessero cominciato a farlo nel 2012. I 3 Mostri Sacri avrebbero magari vinto un po' meno negli ultimi 10 anni...
Un pò meno, ma quanto??
Difficile da dire ma per me molto poco.
Giusto un paio di Australian Open a Rafa e Roger, magari un Parigi a Nole, Wimbledon nulla e 2 Ny...alla fine invece che 20 e passa ne avrebbero 18-19 di slam i VDM.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

LuckyLooser ha scritto: lun nov 07, 2022 2:29 pm
Wimbledon nulla
Ah, è possibile che tu abbia ragione, ma sulla base di cosa? Djokovic, che ha dominato il torneo fino a tarda età, era anche lui un giocatore da cemento, ha vinto per la prima volta su erba solo a 24 anni.

In realtà, quelli più al sicuro sembrano i titoli di Nadal a Parigi, tranne qualcuno - quest' anno avrebbe probabilmente perso contro un forte avversario più giovane di 7 anni: Rune e Alcaraz faranno certamente progressi su terra.

Su cemento - poi - questi possono diventare fortissimi, ora come ora non è così chiaro che, da campioni completamente formati, avrebbero perso quasi sempre da Djokovic, Nadal o Federer.

Discorsi prematuri, certo. Ma non così campati per aria. Magari, anzichè arrivare a 20-22 Slam, i VDM si sarebbero fermati a 15-16. Un' altra storia.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Ombra84 »

Ok ma Rune fin ora non ha vinto nulla a livello slam :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto: lun nov 07, 2022 3:43 pm
ma Rune fin ora non ha vinto nulla a livello slam :)
E Alcaraz ha vinto solo uno Slam asteriscato (come Thiem) :)

Siam d' accordo. Entrambi hanno ancora molto da dimostrare, soprattutto Rune.

Il mio è un discorso ipotetico, che presuppone che almeno alcuni giocatori nati dal 2000 in poi non siano della stessa pasta di quelli del decennio precedente, e che siano maggiormente competitivi a certi livelli che, tra i nati negli anni '80, sono stati raggiunti da almeno 3 giocatori.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto: lun nov 07, 2022 4:50 pm
Ombra84 ha scritto: lun nov 07, 2022 3:43 pm
ma Rune fin ora non ha vinto nulla a livello slam :)
E Alcaraz ha vinto solo uno Slam asteriscato (come Thiem) :)

Siam d' accordo. Entrambi hanno ancora molto da dimostrare, soprattutto Rune.

Il mio è un discorso ipotetico, che presuppone che almeno alcuni giocatori nati dal 2000 in poi non siano della stessa pasta di quelli del decennio precedente, e che siano maggiormente competitivi a certi livelli che, tra i nati negli anni '80, sono stati raggiunti da almeno 3 giocatori.
eh, servirà qualche anno però per ragionare in questa ottica, e non è detto basti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Sìsì, certo, argomento da topicone.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Bravi Passaro, Arnaldi e Bellucci che vanno a giocare le quali a Indian Wells.

Prevedo scoppole ma è giusto che ci provino, un anno fa probabilmente nessuno dei 3 avrebbe immaginato di ritrovarsi un anno dopo a giocare le quali in un 1000
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Ma almeno Alcaraz gioca o no ?

Terra di conquista e punti facili, per fare classifica chi ne approffiterà?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: lun mar 06, 2023 11:50 am Ma almeno Alcaraz gioca o no ?

Terra di conquista e punti facili, per fare classifica chi ne approffiterà?
Si sveglino fuori i Nostri,su.

Alcaraz non c'è, nessun vincitore slam escluso Medvedev.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Alcaraz lo rivediamo sul rosso credo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 06, 2023 2:02 pm
LuckyLooser ha scritto: lun mar 06, 2023 11:50 am Ma almeno Alcaraz gioca o no ?

Terra di conquista e punti facili, per fare classifica chi ne approffiterà?
Si sveglino fuori i Nostri,su.

Alcaraz non c'è, nessun vincitore slam escluso Medvedev.

F.F.
Sinner sembra dare segnali di ripresa. Berrettini no. Musetti zero assoluto per ora.
Non è che le prospettive siano al TOP.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 06, 2023 2:02 pm
LuckyLooser ha scritto: lun mar 06, 2023 11:50 am Ma almeno Alcaraz gioca o no ?

Terra di conquista e punti facili, per fare classifica chi ne approffiterà?
Si sveglino fuori i Nostri,su.

Alcaraz non c'è, nessun vincitore slam escluso Medvedev.

F.F.
Appunto, ci siamo lamentati che vincono sempre i VDM: vediamo senza di loro chi sono quelli che vincono....

Perché poi se vincono ancora Fritz o Norrie hai voglia ad arrampicarsi sui vetri dei tabelloni difficili....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2023/03/ ... r-musetti/

Mi pare assai più tosta la parte sotto, del tabellone.
Ma Alcaraz non aveva annunciato Forfait?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Londinium »

Bel tabellone, la next gen tutta sotto o quasi, la next next gen tutta sopra
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 07, 2023 7:23 am
Mi pare assai più tosta la parte sotto, del tabellone.

F.F.
Grazie al cazz...son tutti lì, vincitori, finalisti e semifinalisti Slam, plurivincitori 1000, anche sul cemento...allucinante.

Occasione d'oro per JS, poche balle.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da laplaz »

Torneo comunque duro. Medvedev ovvio favorito per come sta giocando ma chi lo sa quando finisce le energie?
Rispondi