Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Tennis History ha scritto: lun nov 07, 2022 12:50 pm
Se la qualita' aggiunta e' quella di Diaz salvo rare eccezioni o dell'attuale CDK tutta la vita 4-3-3. a mio modestissimo avviso . anche con le piccole concediamo abbastanza dietro senza adeguato filtro..Poi io saro' un visionario ma vedo CDK esplodere come esterno dx...

PS Visto il sorteggio champions... Tottenham giocabile..anche se agli altri e' andata molto meglio
E' proprio con le piccole che Pioli sceglie consapevolmente di concedere qualcosa dietro :) , preferendo schierare un trequartista più di qualità che di quantità. In una conferenza stampa, non ricordo bene se al terine della apssata stagione o all'inizio dell'attuale, a precisa domanda circa cosa si aspettasse dal mercato da aggiungere alla rosa campione d'Italia, Pioli rispose testualemnte "qualità", facendo poi specifico riferimento alle partite contro le piccole in cui lo scorso anno il Milan a volte aveva palesato difficoltà a creare occasioni contro squadre che si chiudevano troppo. Ecco che è arrivato CDK, ed ecco che contro le piccole solitamente gioca il trequartista più di qualità che di quantità, anche concendendo consapevolmente qualche possibuilità in più di ripartenza agli avversari.

Pioli ha anche recentemente spiegato come più che un problema di modulo si tratti a volte di un problema di spaziature non corrette, i gol presi sono spesso e volentieri subiti nonostante ci si trovi in superiotirà numerica.

Pioli lascia consapevolemte i propri difensorei in 1 vs 1, il fatto è che con Kalulu/Tomori si era trovata al termine della scorsa stagione una coppia di centrali rapidi che eprmetteva di sostenere tranquillamente questo modulo, gli infortuni di questo inizio (con kalulu dirottato in fascia) stagione ed un Tomori che svariona troppo fanno sì che i nostri centrali concedano troppe occasioni che prima non facevano.

Questo in Italia. In Europa invece anche io ritengo che il modulo (o più che altro l'atteggiamento offensivo) sia più difficilmente sostenibile perchè gli avversari hanno un'intensità molto più elevata rispetto alla media di quelli italiani.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: lun nov 07, 2022 1:09 pm
Tennis History ha scritto: lun nov 07, 2022 12:50 pm
Se la qualita' aggiunta e' quella di Diaz salvo rare eccezioni o dell'attuale CDK tutta la vita 4-3-3. a mio modestissimo avviso . anche con le piccole concediamo abbastanza dietro senza adeguato filtro..Poi io saro' un visionario ma vedo CDK esplodere come esterno dx...

PS Visto il sorteggio champions... Tottenham giocabile..anche se agli altri e' andata molto meglio
E' proprio con le piccole che Pioli sceglie consapevolmente di concedere qualcosa dietro :) , preferendo schierare un trequartista più di qualità che di quantità. In una conferenza stampa, non ricordo bene se al terine della apssata stagione o all'inizio dell'attuale, a precisa domanda circa cosa si aspettasse dal mercato da aggiungere alla rosa campione d'Italia, Pioli rispose testualemnte "qualità", facendo poi specifico riferimento alle partite contro le piccole in cui lo scorso anno il Milan a volte aveva palesato difficoltà a creare occasioni contro squadre che si chiudevano troppo. Ecco che è arrivato CDK, ed ecco che contro le piccole solitamente gioca il trequartista più di qualità che di quantità, anche concendendo consapevolmente qualche possibuilità in più di ripartenza agli avversari.

Pioli ha anche recentemente spiegato come più che un problema di modulo si tratti a volte di un problema di spaziature non corrette, i gol presi sono spesso e volentieri subiti nonostante ci si trovi in superiotirà numerica.

Pioli lascia consapevolemte i propri difensorei in 1 vs 1, il fatto è che con Kalulu/Tomori si era trovata al termine della scorsa stagione una coppia di centrali rapidi che eprmetteva di sostenere tranquillamente questo modulo, gli infortuni di questo inizio (con kalulu dirottato in fascia) stagione ed un Tomori che svariona troppo fanno sì che i nostri centrali concedano troppe occasioni che prima non facevano.

Questo in Italia. In Europa invece anche io ritengo che il modulo (o più che altro l'atteggiamento offensivo) sia più difficilmente sostenibile perchè gli avversari hanno un'intensità molto più elevata rispetto alla media di quelli italiani.
Concordo.. certamenrte col rientro di Davide e Alexis le cose dovrebbero andare a posto. FOEZA MILAN .Ancora stiamo sfruttando il 70% del nostro potenziale laddove chi sta davanti sta sovraperformando.. che corrano pure sono convinto che al massimo in primavera li andremo a prendere #10#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Il Tottenham (a noi un po' indigesto storicamente, 2 eliminazioni su 2) ha gli uomini e il contropiede per infastidirci molto, specie a Milano.
Diciamo che è forse meglio delle 3 grandi ma certo non facile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 07, 2022 5:47 pm Il Tottenham (a noi un po' indigesto storicamente, 2 eliminazioni su 2) ha gli uomini e il contropiede per infastidirci molto, specie a Milano.
Diciamo che è forse meglio delle 3 grandi ma certo non facile.

F.F.
Assolutamente si. Poi Conte ci ha spesso bastonato...
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Woodruff »

Intanto vediamo se la tripletta di Lazetic in Primavera (pare abbia maramaldeggiato) servirà a convincere Pioli a fargli fare qualche spezzone di partita.

Ultimamente siamo andati avanti a 4 a 0 per volta, dici che se butti dentro un giovane a 10 minuti dalla fine mentre sei 4 a 0 rischi poi di perdere?
Secondo me no. E a lui magari invece gli svolti la stagione.

Anche perché poi non è che abbiamo tutti questi centravanti che scoppiano di salute, lì davanti...
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Prestazione imbarazzante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:47 pm Prestazione imbarazzante.
Eh sì stasera davvero male contro una squadra da metà classifica in Serie B(erano molto più forti l'anno scorso con i vari Okoli, Gaetano, Fagioli...)che tra l'altro stasera aveva lasciato diversi titolari in panchina.
Ultima modifica di tennisfan82 il mar nov 08, 2022 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ombra84 »

captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:47 pm Prestazione imbarazzante.
Non ho capito perchè non ha fatto giocare Leao dall inizio. Ok che è entrato male, ma senza Giruod, senza Theo, chi deve fare la differenza? Messias?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10211
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:51 pm
captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:47 pm Prestazione imbarazzante.
Non ho capito perchè non ha fatto giocare Leao dall inizio. Ok che è entrato male, ma senza Giruod, senza Theo, chi deve fare la differenza? Messias?
Da dire che quando è entrato tirava le sberle per l’atteggiamento che ci ha messo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:51 pm
captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:47 pm Prestazione imbarazzante.
Non ho capito perchè non ha fatto giocare Leao dall inizio. Ok che è entrato male, ma senza Giruod, senza Theo, chi deve fare la differenza? Messias?
Fare il turnover a due partite da una sosta di 2 mesi è qualcosa di assurdo, oltretutto con le assenze per squalifica che giustamente citi.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:54 pm
Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:51 pm
captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:47 pm Prestazione imbarazzante.
Non ho capito perchè non ha fatto giocare Leao dall inizio. Ok che è entrato male, ma senza Giruod, senza Theo, chi deve fare la differenza? Messias?
Fare il turnover a due partite da una sosta di 2 mesi è qualcosa di assurdo, oltretutto con le assenze per squalifica che giustamente citi.
Concordo.. tra assenti infortunati e squalificati 7 titolari fuori...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Tennis History ha scritto: mar nov 08, 2022 11:16 pm
captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:54 pm
Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:51 pm
Non ho capito perchè non ha fatto giocare Leao dall inizio. Ok che è entrato male, ma senza Giruod, senza Theo, chi deve fare la differenza? Messias?
Fare il turnover a due partite da una sosta di 2 mesi è qualcosa di assurdo, oltretutto con le assenze per squalifica che giustamente citi.
Concordo.. tra assenti infortunati e squalificati 7 titolari fuori...
Ma ha fatto turnover anche la Cremonese :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

Origi e De Katelaere ad oggi 2 bei pacchetti dove uno ne sono certo e l'altro mi manca poco..

Salvaguardare 4° posto, poche illusioni..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 08, 2022 11:20 pm
Tennis History ha scritto: mar nov 08, 2022 11:16 pm
captain ha scritto: mar nov 08, 2022 10:54 pm

Fare il turnover a due partite da una sosta di 2 mesi è qualcosa di assurdo, oltretutto con le assenze per squalifica che giustamente citi.
Concordo.. tra assenti infortunati e squalificati 7 titolari fuori...
Ma ha fatto turnover anche la Cremonese :D
Succede :D
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Woodruff »

Cazzo #11#
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

A Cremona storicamente male sempre, ci perdevamo dopo avere vinto le Coppe Campioni, capire il motivo mah :) ,sarà questo clima da scampagnata al paese che ti viene andando verso Cremona, boh.
Ieri dopo il primo tmepo già brutti segnali, dopo il gol annullato fine.
Stanchezza anche mentale e purtroppo come scrive Tican bei pacchi estivi, come del resto tutte Napoli escluso.
Fuori casa non benissimo quest'anno, calcolando ben 3vittorie un po' fortunose (Sampdoria, Empoli e soprattutto Verona).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

De Keteleare ieri mi è parso davvero spaesato appena entrato e faticava a stoppare il pallone, a controllarlo.
Mi sembra proprio in down di fiducia e andrebbe recuperato mentalmente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: mer nov 09, 2022 9:10 am De Keteleare ieri mi è parso davvero spaesato appena entrato e faticava a stoppare il pallone, a controllarlo.
Mi sembra proprio in down di fiducia e andrebbe recuperato mentalmente.
A mio modestissimo avviso e avendo guardato qualche video del bruges e alcuni numeri potrebbe fare meglio da esterno alto dx in una zona di campo ben definita piuttosto che da 3/4 dove non tira, non passa e non recupera palla ..ma ovviamente in un 4-3-3 ..il milan a mio avviso non puo' piu prescindere da un terzo centrocampista puro.. a gennaio sarebbe il caso di mandare in prestito adli per farlo giocare e prendere un altro in mezzo al posto dell'inutile baka e pensionare il 4-2-3-1 fino a che troviamo un altro che fa il lavoro del turco in quel ruolo cruciale di cucitura corsa impostazione e tiro.... probabilmente potrebbe essere adli in futuro ma per me non sara' mai CDK..poi boh mi smentira'
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

La sicurezza di inizio anno nell'ultimo mese pare divenuta un po' presunzione ,dopo la pausa non mi stupirebbe un Leao alla Kessie (e chi deve capire capisca).

La nostra storia a Cremona, 2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Va a finire che servirà davvero il rientro di Ibra...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Secondo me quello che serve è tornare ad avere "cattiveria" e voglia di vincere le partite, vedo troppa supponenza contro le piccole e difatti i punti li stiamo perdendo lì...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Il grosso problema al momento è il belga.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10211
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da parca85 »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:16 pm Il grosso problema al momento è il belga.
Pure Adli non si è ancora inserito.
A me pare un po' ingeneroso dare ogni colpa al belga (pur restando vero il fatto che per ora abbia abbondantemente deluso).
Non mi sembra che l'utilizzo dei due da parte di Pioli possa essere esente da critiche fino ad ora
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Non so se la gestione di Pioli sia esente da colpe o meno, riguardo al belga (che è l'unico che ha giocato) quello che lascia un pò perplessi è il fatto che non faccia mai una giocata, uno spunto, un qualcosa degno di nota. Poi magari sta giocando fuori posizione e quindi incontra difficoltà, ok, ma almeno una volta che ti arriva palla riuscire a fare un dribbling, o un assist, o un tiro in porta decente insomma sono cose che prescindono dalla posizione. Invece calma piatta da questo punto di vista.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

parca85 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:19 pm
tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:16 pm Il grosso problema al momento è il belga.
Pure Adli non si è ancora inserito.
A me pare un po' ingeneroso dare ogni colpa al belga (pur restando vero il fatto che per ora abbia abbondantemente deluso).
Non mi sembra che l'utilizzo dei due da parte di Pioli possa essere esente da critiche fino ad ora
Infatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ombra84 »

Su DeKetelare va detto che nell era Pioli chiunque arrivi da giovane a Milano ci mette un annetto per ambientarsi: vedi Leao, vedi Tonali, vedi Kalulu.
Chissà se è un caso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 4:15 pm Su DeKetelare va detto che nell era Pioli chiunque arrivi da giovane a Milano ci mette un annetto per ambientarsi: vedi Leao, vedi Tonali, vedi Kalulu.
Chissà se è un caso
Kalulu però sin dal primo anno quando impiegato (ed è capitato abbastanza spesso causa infortuni dei difensori titolari) ha mostrato di cavarsela, lo scorso anno se non si fosse infortunato Romagnoli non avrebbe mai e poi mai giocato da titolare le ultime 10 o 12 partite di campionato formando con Tomori la coppia difensiva decisiva per la vittoria dello stesso. Gerarchie? Non so, fatto sta che senza l'infortunio Pioli non l'avrebbe fatto giocare...

Tonali arrivava da un centrocampo a 3 a Brescia, il periodo di ambientamento è stato dovuto al fatto di "imparare" a giocare in un centrocampo a 2.

Leao inizialmente si è beccato Giampaolo. :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ombra84 »

si si infatti ho detto che può essere mera casualità :)
Io per quel poco che ho visto mi sembrava un bel prospetto. Poi forse sente troppo la pressione, magari provare a darlo in prestito potrebbe essere un'idea.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Pioli avra' 52 gg post Fiorentina per riflettere sulle cazzate di gestione commesse di recente e inserire meglio chi restera 'a milanelo.. adli vrankx e thiaw su tutti... .. mi ha sempre dato l'impressione di essere un mago a gestire emergenze in cui ti mancano fino a 8 effettivi e invece a fare pasticci quando deve scegliere nell'abbondanza.. per molti la sosta e' un vantaggio per questo grande squadrone partenopeo.. per me e' esattamente il contrario.. gli spezza il ritmo e da la possibilita' a noi di staccare routine negativa correggere errori e inserire nuovi..in pratica a gennaio inizia altro campionato , magari con qualche aggiustamento di mercato in entrata e in uscita.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 5:06 pm si si infatti ho detto che può essere mera casualità :)
Io per quel poco che ho visto mi sembrava un bel prospetto. Poi forse sente troppo la pressione, magari provare a darlo in prestito potrebbe essere un'idea.
Ma non credo che debba andare in prestito è che adesso devono buttar m. a caso. Ieri è entrato al 74°, dopo due minuti il voto al fanta era 5,5 :D . Sulla trequarti nella sua zona era in 4 a pestarsi i piedi, lui quindi o entrava dentro l'area(e il pallone non arrivava mai) o scendeva 20 mt dietro e alla fine faceva una giocata normale.
Il giocatore è valido, solo che è giovane ed è comunque arrivato in una squadra vincente con altri leader più affermati, ci sta che fatichi a crearsi il suo spazio. All'inizio dell'anno non aveva nemmeno fatto male, poi se fai una buona giocata e non segnano, oppure perdono con te in campo ci sta che iniziano a criticare a caso e farti entrare in una spirale non simpatica.
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 5:06 pm si si infatti ho detto che può essere mera casualità :)
Io per quel poco che ho visto mi sembrava un bel prospetto. Poi forse sente troppo la pressione, magari provare a darlo in prestito potrebbe essere un'idea.
Più che altro sono tutti giocatori giovani, futuribili, da far crescere e da valutarne quindi il rendimento nel tempo. Bocciare o criticare eccessivamente un giocatore di questo tipo dopo 3 mesi non ha senso, appunto perchè l'hai preso in ottica lungo termine pensando che possa dare alla squadra qualcosa anche nell'immediato ma comuqnue da aspettare con calma come fatto appunto con i vari Tonali, Leao, Kalulu e via dicendo.
Poi anch'io sono un pò perplesso nel vedere che De katelaere sta faticando parecchio e non riesce ad accendersi nemmeno per una singola giocata, ma appunto aspetto perchè se il ragazzo ha delle qualità queste devono per forza venire fuori prima o poi (magari lo farà altrove se purtroppo al Milan proprio non dovrà ritrovarsi).
Quello che deve dare qualcosa in più alla squadra nell'imemdiato è sicuramente Origi, ossia un giocatore già maturo ed abituato a certi livelli, che però paga i continui infortuni di inizio stagione.
Il mercato del Milan è da giudicare soprattutto per i rinnovi che riuscirà a portare a termine, perchè l'ideale sarebbe confermare il più possibile il gruppo attuale a cui aggiungere anno dopo anno i vari giovani (e magari anche qualche giocatore un pò più esperto se le disponibilità economiche dovessero aumentare); in quest'ottica ottima cosa i rinnovi di Hernandez, Tonali, Kalulu, Tomori.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

ThePiper ha scritto: mer nov 09, 2022 5:52 pm
Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 5:06 pm si si infatti ho detto che può essere mera casualità :)
Io per quel poco che ho visto mi sembrava un bel prospetto. Poi forse sente troppo la pressione, magari provare a darlo in prestito potrebbe essere un'idea.
Ma non credo che debba andare in prestito è che adesso devono buttar m. a caso. Ieri è entrato al 74°, dopo due minuti il voto al fanta era 5,5 :D . Sulla trequarti nella sua zona era in 4 a pestarsi i piedi, lui quindi o entrava dentro l'area(e il pallone non arrivava mai) o scendeva 20 mt dietro e alla fine faceva una giocata normale.
Per questo secondo me pioli deve passare stabilmente al 4-3-3 e provare il ragazzone in alto a dx.....il 4-2-3-1 senza il turco e kessie e in attesa dell' inserimento coem trequartista dinamico di ADLI per adesso e' controproducente e sfianca i 2 in mezzo.
Pioli ha 52 gg di tempo dopo la viola per ragionarci sopra e speriamo lo faccia.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Woodruff »

Forse era meglio tenere Colombo, al posto di Origi.
Oltre a segnare, fa gol molto belli.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Adli verso la cessione a gennaio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Vntaggio subito, poi la oramai un po' troppo consueta supponenza, risultato ovvio il pari dei viola.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Terracciano vi aveva già regalato due punti decisivi per lo scudetto con un rinvio a capocchia qualche mese fa.

Meglio così, almeno non ci saranno discussioni idiote sul campionato già finito.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Si dice della Turbochiappa di Allegri ma pure noi non scherziamo, seconda vittoria al 92° etc dopo quella con lo Spezia e anche a Verona ed Empoli vittorie un po' oltre il valore di quanto visto sul campo.
Si smetta almeno di rimenarla sui pali col Napoli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Terracciano vi aveva già regalato due punti decisivi per lo scudetto con un rinvio a capocchia qualche mese fa.

Meglio così, almeno non ci saranno discussioni idiote sul campionato già finito.

Terracciano è un po' in ritardo ma di fatto Rebic col braccio sinistro lo tiene giù. Alla fine manco stacca da terra. Poi magari lo fa pure in maniera abbastanza conforme al suo colpo di testa, però lo fa.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33906
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da LUCAGIAN »

Ringraziate Sozza e le pippe Viola per questi tre punti che vi abbiamo gentilmente concesso.
Spero di non dover leggere più accostamenti con il Napoli, solo perché nello scontro diretto ha giocato meglio.
Dopo aver visto Milan nelle ultime tre posso asserire senza ombra (non il forumista) di dubbio che 8 punti di distacco sono pure pochi.
Non ho problemi a dire che lo scudetto lo possa perdere solo la squadra di Spalletti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: dom nov 13, 2022 8:41 pm Ringraziate Sozza e le pippe Viola per questi tre punti che vi abbiamo gentilmente concesso.
Spero di non dover leggere più accostamenti con il Napoli, solo perché nello scontro diretto ha giocato meglio.
Dopo aver visto Milan nelle ultime tre posso asserire senza ombra (non il forumista) di dubbio che 8 punti di distacco sono pure pochi.
Non ho problemi a dire che lo scudetto lo possa perdere solo la squadra di Spalletti.
Anche perchè il Pioli ultima versione (specie dal rinnovo) mi pare un po' Rincoglionito ,e ripeto, dalla sicurezza di inizio anno si è finiti alla Supponenza.
Poi oh, andata in cui si è battuti sia Inter che Juve, e quando lo abbiamo fatto siam sempre arrivati o primi o secondi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi