Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Mancano 30 partite, le serate in cui ti gira male sono da mettere in conto, come quelle in cui ti gira bene.
La cosa importate è giocare bene poi i risultati inevitabilente arrivano.
Pure lo scorso anno si era perso con il Napoli in casa e lo scudetto è stato poi vinto.
L'ltuima sconfitta in campionato di quando è, gennaio scorso? Eddai su, personalmente ho ben presente il risultato che otterrà questa squadra in questo campionato poi può succedere tutto per l'amor di dio eh...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 10:00 am Mancano 30 partite, le serate in cui ti gira male sono da mettere in conto, come quelle in cui ti gira bene.
La cosa importate è giocare bene poi i risultati inevitabilente arrivano.
Pure lo scorso anno si era perso con il Napoli in casa e lo scudetto è stato poi vinto.
L'ltuima sconfitta in campionato di quando è, gennaio scorso? Eddai su, personalmente ho ben presente il risultato che otterrà questa squadra in questo campionato poi può succedere tutto per l'amor di dio eh...
Concordo.. oltretutto da anni il Napoli a Milano non veniva sottomesso come ieri per gioco e occasioni..negli ultimi 2 anni aveva giocato meglio di noi complessivamente anche se favorito da cazzate arbitrali piu o meno clamorose.. Complessivamente abbiamo avuto il calendario piu' duro e messo sotto come gioco inter udinese napoli e dea..ovviamente ci sono sbavature sopratutto dietro da correggere e una rosa da sfruttare meglio nella sua larghezza... ma scommetto che alla prossima sosta di novembre saremo davanti a tutti...
PS l'ultima sconfitta vera e 'stata col sassuolo a milano a novembre 2021 ...Milan napoli e milan spezia furono 2 farse..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: lun set 19, 2022 8:42 am
captain ha scritto: lun set 19, 2022 8:18 am
dsdifr ha scritto: dom set 18, 2022 10:42 pm Si profila una sconfitta immeritatissima, segnare un solo gol dopo una prestazione come questa è veramente inspiegabile.
Certo che a conti fatti da un solo giocatore ci si doveva guardare: Kvaratskhelia. Ha fatto ammonire due giocatori e si è approfittato di Dest per guadagnare il rigore.
Sommando la partita dell'anno scorso penso che il napoli abbia segnato 3 gol con 3 tiri in porta, portandosi a casa 6 punti. :)
Eh va bè, capitano le partite così, l'importante è la prestazione che conferma la forza della squadra, la partita è stata preparata e giocata bene, mi sono divertito a veder giocare il Milan ieri, il futuro è roseo.
Il Milan ha giocato meglio e non meritava certo di perdere.
Forse nemmeno di pareggiare occasioni alla mano.
Ma no, non abbiam fatto 3 tiri in 2 partite
E l’anno scorso il Milan ha creato molto meno di quest’anno.
Direi... 4 nitide palle goal tra cui 2 traverse.. 22 tiri globali..il napoli ha tirato in porta 3 volte rigore incluso..togli il forse.. mi consola che da anni a MIlano non creavamo cosi 'tanto contro di voi..anche se le ultime 2 vittorie del napoli a Milano , meritate come gioco, furono segnate dal rigore di baka netto non dato dal vs Maresca e dal fuorigioco geografico di Giroud l'anno scorso.. pazienza capitano anche ste serate..solo leggere sul CORSPORT di Napoli padrone etc.. mi fa ridere parecchio..Gran bella squadra intendiamoci e capolavoro sul mercato quest'anno DA KVARA IN GIU.. ma onestamente se ieri finiva 3-2 non c'era nulla di strano...vedremo dove saremo alla sosta premondiale..io credo a posizioni invertite..
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da nico 1986 »

Il Milan ieri a giocato però non che il Napoli non meritase secondo se vinceva il Milan giusto ma a vinto il Napoli giusto anche partita bella
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 10:06 am
captain ha scritto: lun set 19, 2022 10:00 am Mancano 30 partite, le serate in cui ti gira male sono da mettere in conto, come quelle in cui ti gira bene.
La cosa importate è giocare bene poi i risultati inevitabilente arrivano.
Pure lo scorso anno si era perso con il Napoli in casa e lo scudetto è stato poi vinto.
L'ltuima sconfitta in campionato di quando è, gennaio scorso? Eddai su, personalmente ho ben presente il risultato che otterrà questa squadra in questo campionato poi può succedere tutto per l'amor di dio eh...
Concordo.. oltretutto da anni il Napoli a Milano non veniva sottomesso come ieri per gioco e occasioni..negli ultimi 2 anni aveva giocato meglio di noi complessivamente anche se favorito da cazzate arbitrali piu o meno clamorose.. Complessivamente abbiamo avuto il calendario piu' duro e messo sotto come gioco inter udinese napoli e dea..ovviamente ci sono sbavature sopratutto dietro da correggere e una rosa da sfruttare meglio nella sua larghezza... ma scommetto che alla prossima sosta di novembre saremo davanti a tutti...
PS l'ultima sconfitta vera e 'stata col sassuolo a milano a novembre 2021 ...Milan napoli e milan spezia furono 2 farse..
Ancora con la cazzata arbitrale del gol annullato a Kessie al 90esimo l’anno scorso.
Con netto fallo di Giroud su Juan Jesus quando la palla carambola su Kessie.
Ma noto che qui, e altrove, i milanisti pensano solo al fuorigioco attivo.
Non che in caso di gol convalidato l’errore arbitrale sarebbe stato pro Milan.
Ma vabbè ognuno guarda il suo, mancando di obiettività.

[link2]https://images.app.goo.gl/dHwRYFfJiNML3bpFA[/link2]
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Che poi io son d’accordo con captain e molto meno con Tican.
Il campionato è ancora molto lungo.
Il Napoli ha rischiato di pareggiare in casa con lo Spezia e ha pareggiato con il Lecce.
Meritava di vincerle entrambe e più agilmente, come il Milan ieri sera meritava di più ma anche questo è il Calcio.
Di certo il Napoli non è squadra infallibile e fa fatica contro squadre che si chiudono dietro e giocano in ripartenza.
Specie se non trova subito il gol.
E comunque per me l’Inter si riprenderà e tornerà li come l’anno scorso.
E appunto il Napoli ha vinto anche l’anno scorso a Milano.
Ma alla fine il Campionato lo ha vinto il Milan.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto: lun set 19, 2022 9:44 am Il milan era senza attaccanti di ruolo.
Mancavano Ibra, Rebic, Leao e Origi.
C'era solo Giroud.
In partite decisive si pagano queste assenze.
Son rimasto davvero impressionato da Giroud :o . L'anno scorso fece gol pesanti ma spesso sembrava davvero un paracarro(o comunque molto pesante e legnoso nei movimenti), quest'anno pare in formissima. Poi magari crollerà come rendimento dopo il mondiale. In fondo ha 36 anni, che mantenga questo rendimento per tutto l'anno è difficile.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

Fra le note positive comunque il belga. Non ha sbagliato un pallone né una scelta. Certo, non ha mostrato la personalità di uno che prende palla e decide le partite da solo, ma non tutti nascono Kakà - o Kvaratskhelia. Tempo qualche mese di ambientamento e potrebbe diventare il leader tecnico della squadra.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:09 pm Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.

Lo dovevi ricordare ieri a Pioli... :lol: :lol: :lol:

E comunque leggo tanti bei Tosatti, il compianto editorialista della domenica sportiva anni 80/90....

Lo scorso anno spesso il Milan perdeva partite giocando malissimo e tutti a preoccuparsi della successiva che, immancabilmente, veniva giocata alla grande....oggi si gioca alla grande e con l'Inter vinci rischiando un pari nel finale, con l'Atalanta pareggi e ti va anche bene e con il Napoli perdi per un rigore battuto che peggio non si può e per altri 2 o 3 tiri contro una serie di palle goal prima e dopo il vantaggio azzurro...

Per voi tutto nella norma, certo, anche per me, ma per non vincere il messaggio del campo è abbastanza chiaro e ne ho viste troppe per credere solo al bel gioco...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ThePiper »

dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:55 pm Fra le note positive comunque il belga. Non ha sbagliato un pallone né una scelta. Certo, non ha mostrato la personalità di uno che prende palla e decide le partite da solo, ma non tutti nascono Kakà - o Kvaratskhelia. Tempo qualche mese di ambientamento e potrebbe diventare il leader tecnico della squadra.
Nel penultimo passaggio ( e immagino pure nell'ultimo) davvero bravo ieri. Per dire da quel lato sicuramente meglio del georgiano, che ha degli strappi allucinanti ma perde pure palloni un po' stupidi, magari ne salta uno e continua perdendola quando avrebbe anche altre opzioni. Meno male sennò..., ieri comunque dopo il rigore non ne ha imbroccata più mezza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

Tican ha scritto: lun set 19, 2022 1:56 pm
dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:09 pm Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.

Lo dovevi ricordare ieri a Pioli... :lol: :lol: :lol:

E comunque leggo tanti bei Tosatti, il compianto editorialista della domenica sportiva anni 80/90....

Lo scorso anno spesso il Milan perdeva partite giocando malissimo e tutti a preoccuparsi della successiva che, immancabilmente, veniva giocata alla grande....oggi si gioca alla grande e con l'Inter vinci rischiando un pari nel finale, con l'Atalanta pareggi e ti va anche bene e con il Napoli perdi per un rigore battuto che peggio non si può e per altri 2 o 3 tiri contro una serie di palle goal prima e dopo il vantaggio azzurro...

Per voi tutto nella norma, certo, anche per me, ma per non vincere il messaggio del campo è abbastanza chiaro e ne ho viste troppe per credere solo al bel gioco...

Su questo d'accordissimo con te, mi pare che per questo campionato gli aruspici siano chiari.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Il Milan ieri ha dimostrato di essere al momento la naturale favorita per il campionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto: lun set 19, 2022 2:09 pm Il Milan ieri ha dimostrato di essere al momento la naturale favorita per il campionato.

Ha dimostrato di essere la più forte del campionato, che è diverso dall'essere favorita pur essendo sinonimi... 8)

Fino a 20 gg fa chiunque dava Juve e Inter davanti al Milan, adesso il Milan, a novembre sarà altra.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: lun set 19, 2022 1:59 pm Nel penultimo passaggio ( e immagino pure nell'ultimo) davvero bravo ieri.
A me ha impressionato nel terzultimo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Tican ha scritto: lun set 19, 2022 1:56 pm
Lo scorso anno spesso il Milan perdeva partite giocando malissimo e tutti a preoccuparsi della successiva che, immancabilmente, veniva giocata alla grande....oggi si gioca alla grande e con l'Inter vinci rischiando un pari nel finale, con l'Atalanta pareggi e ti va anche bene e con il Napoli perdi per un rigore battuto che peggio non si può e per altri 2 o 3 tiri contro una serie di palle goal prima e dopo il vantaggio azzurro...

Per voi tutto nella norma, certo, anche per me, ma per non vincere il messaggio del campo è abbastanza chiaro e ne ho viste troppe per credere solo al bel gioco...[/color]
Io penso di averlo detto chiaro e tondo, ho già preso la bandiera con la seconda stella.
Per me il Milan è la squadra più forte del campionato, non me ne faccio nulal di scaramanzie e cavolate varie.
Ha inziato un chiaro percorso 2 stagioni orsono, la rosa è futuribile, i giocatori sono in gran parte giovani e quindi inevitabilmente migliorano anno dopo anno, sul emrcato si interviene al meglio in base alle disponibilità economiche per colmare di volta in volta le lacune, la squadra è messa in campo bene, gioca un calcio gradevole, ha acquisito sicurezza con la vittoria dello scorso anno.
Poi le aprtite son sempre da giocare e magari arriverà seconda terza o quarta, eh.

Il calendario di queste prime 7 giornate è stato assurdo, si è incontrato Napoli, Atalanta, Udinese (ossia le prime 3 squadre in classifica), Inter, Sassuolo in trasferta, Bologna e Sampdoria (queste ultime due le partite sulla carta più facili), con in mezzo pure due partite di Champions.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: lun set 19, 2022 10:53 am
Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 10:06 am
captain ha scritto: lun set 19, 2022 10:00 am Mancano 30 partite, le serate in cui ti gira male sono da mettere in conto, come quelle in cui ti gira bene.
La cosa importate è giocare bene poi i risultati inevitabilente arrivano.
Pure lo scorso anno si era perso con il Napoli in casa e lo scudetto è stato poi vinto.
L'ltuima sconfitta in campionato di quando è, gennaio scorso? Eddai su, personalmente ho ben presente il risultato che otterrà questa squadra in questo campionato poi può succedere tutto per l'amor di dio eh...
Concordo.. oltretutto da anni il Napoli a Milano non veniva sottomesso come ieri per gioco e occasioni..negli ultimi 2 anni aveva giocato meglio di noi complessivamente anche se favorito da cazzate arbitrali piu o meno clamorose.. Complessivamente abbiamo avuto il calendario piu' duro e messo sotto come gioco inter udinese napoli e dea..ovviamente ci sono sbavature sopratutto dietro da correggere e una rosa da sfruttare meglio nella sua larghezza... ma scommetto che alla prossima sosta di novembre saremo davanti a tutti...
PS l'ultima sconfitta vera e 'stata col sassuolo a milano a novembre 2021 ...Milan napoli e milan spezia furono 2 farse..
Ancora con la cazzata arbitrale del gol annullato a Kessie al 90esimo l’anno scorso.
Con netto fallo di Giroud su Juan Jesus quando la palla carambola su Kessie.
Ma noto che qui, e altrove, i milanisti pensano solo al fuorigioco attivo.
Non che in caso di gol convalidato l’errore arbitrale sarebbe stato pro Milan.
Ma vabbè ognuno guarda il suo, mancando di obiettività.

[link2]https://images.app.goo.gl/dHwRYFfJiNML3bpFA[/link2]
No Ivan.. per tutti i media e non solo per me quel fuorigioco e' ininfluente ..non credo di mancare di obiettivita' dicendolo e infatti ho anche detto che globalmente sia nel 2022 che l'anno prima avete meritato l'1-0...quest'anno il 2-1 e' per gioco e occasioni una grande beffa ma non avete rubato nulla ci mancherebbe..speriamo di rispettare la tradizione recente ricambiando il favore a Napoli :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:09 pm Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.
Che pero' in questo campionato non era ancora in forma... credo che Leao pesi attualmente molto di piu' .. parlo di momento non di valore assoluto ovviamente..la rigiocherei volentieri con entrambi in campo..
Ultima modifica di Tennis History il lun set 19, 2022 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 3:21 pm
Tican ha scritto: lun set 19, 2022 1:56 pm
Lo scorso anno spesso il Milan perdeva partite giocando malissimo e tutti a preoccuparsi della successiva che, immancabilmente, veniva giocata alla grande....oggi si gioca alla grande e con l'Inter vinci rischiando un pari nel finale, con l'Atalanta pareggi e ti va anche bene e con il Napoli perdi per un rigore battuto che peggio non si può e per altri 2 o 3 tiri contro una serie di palle goal prima e dopo il vantaggio azzurro...

Per voi tutto nella norma, certo, anche per me, ma per non vincere il messaggio del campo è abbastanza chiaro e ne ho viste troppe per credere solo al bel gioco...[/color]
Io penso di averlo detto chiaro e tondo, ho già preso la bandiera con la seconda stella.
Per me il Milan è la squadra più forte del campionato, non me ne faccio nulal di scaramanzie e cavolate varie.
Ha inziato un chiaro percorso 2 stagioni orsono, la rosa è futuribile, i giocatori sono in gran parte giovani e quindi inevitabilmente migliorano anno dopo anno, sul emrcato si interviene al meglio in base alle disponibilità economiche per colmare di volta in volta le lacune, la squadra è messa in campo bene, gioca un calcio gradevole, ha acquisito sicurezza con la vittoria dello scorso anno.
Poi le aprtite son sempre da giocare e magari arriverà seconda terza o quarta, eh.

Il calendario di queste prime 7 giornate è stato assurdo, si è incontrato Napoli, Atalanta, Udinese (ossia le prime 3 squadre in classifica), Inter, Sassuolo in trasferta, Bologna e Sampdoria (queste ultime due le partite sulla carta più facili), con in mezzo pure due partite di Champions.
Concordo con te.. e le partire contro napoli e inter e Dea lo dimostrano.... ma a patto di sfruttare meglio l'intera rosa e non solo i consueti 14-15..Non si puo'' trattare ADli come un Maldini jr o un Ballo Toure' qualsiasi...Inoltre e non per fare il Tosatti ma ieri avrei messo dal 1' Theo nella posizione di Leao e non krunic (che pure ha fatto il suo) coprendolo dietro con Ballo o Dest..gli avremmo sbranato la fasca dx col francese svincolato da copertura..
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 3:30 pm
marat77 ha scritto: lun set 19, 2022 10:53 am
Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 10:06 am

Concordo.. oltretutto da anni il Napoli a Milano non veniva sottomesso come ieri per gioco e occasioni..negli ultimi 2 anni aveva giocato meglio di noi complessivamente anche se favorito da cazzate arbitrali piu o meno clamorose.. Complessivamente abbiamo avuto il calendario piu' duro e messo sotto come gioco inter udinese napoli e dea..ovviamente ci sono sbavature sopratutto dietro da correggere e una rosa da sfruttare meglio nella sua larghezza... ma scommetto che alla prossima sosta di novembre saremo davanti a tutti...
PS l'ultima sconfitta vera e 'stata col sassuolo a milano a novembre 2021 ...Milan napoli e milan spezia furono 2 farse..
Ancora con la cazzata arbitrale del gol annullato a Kessie al 90esimo l’anno scorso.
Con netto fallo di Giroud su Juan Jesus quando la palla carambola su Kessie.
Ma noto che qui, e altrove, i milanisti pensano solo al fuorigioco attivo.
Non che in caso di gol convalidato l’errore arbitrale sarebbe stato pro Milan.
Ma vabbè ognuno guarda il suo, mancando di obiettività.

[link2]https://images.app.goo.gl/dHwRYFfJiNML3bpFA[/link2]
No Ivan.. per tutti i media e non solo per me quel fuorigioco e' ininfluente ..non credo di mancare di obiettivita' dicendolo e infatti ho anche detto che globalmente sia nel 2022 che l'anno prima avete meritato l'1-0...quest'anno il 2-1 e' per gioco e occasioni una grande beffa ma non avete rubato nulla ci mancherebbe..speriamo di rispettare la tradizione recente ricambiando il favore a Napoli :D
Il fallo che ti ho ricordato era PRIMA di quel potenziale fuorigioco.
Non ne abbiamo la controprova ma se il Var avesse valutato come ininfluente la posizione di Giroud avrebbe poi rivisto anche il fallo non fischiato di Giroud su Juan Jesus avvenuto pochissimi secondo prima.
E avrebbe annullato il gol lo stesso dato che almeno il laccio californiano stile Hulk Hogan non è ancora ammesso nel calcio. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da eddie v. »

Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 3:34 pm la rigiocherei volentieri con entrambi in campo..
Quelli del Napoli non credo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 3:34 pm
dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:09 pm Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.
Che pero' in questo campionato non era ancora in forma... credo che Leao pesi attualmente molto di piu' .. parlo di momento non di valore assoluto ovviamente..la rigiocherei volentieri con entrambi in campo..
Veramente Osimhen ha iniziato con due gol nelle prime due e le partite dopo diciamo anche sfigato tra pali rigori sbagliati ed n azioni non culminate col gol.
A Roma con la Lazio ha fatto le onde.
Con il Liverpool nei 40 min giocati aveva dominato..e contro Van Dijk non contro Paperino.
Diciamo non mi pareva certo fuori forma quando si è fatto male.
Leao con la Samp male anche prima dell’espulsione.
Poi per me mancano entrambi alle rispettive squadre perché semplicemente sono i giocatori per me più forti delle due squadre.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

Captain ha scritto: lun set 19, 2022 1:56 pm
Io penso di averlo detto chiaro e tondo, ho già preso la bandiera con la seconda stella.
Per me il Milan è la squadra più forte del campionato, non me ne faccio nulal di scaramanzie e cavolate varie.

E lo dici a me?
Lo scorso anno ero l'unico a sostenere la forza del Milan sia di gioco che di rosa... Unico sconforto la sera di Milan Spezia

Lo vedo chiaramente che il Milan ha qualcosa in più, gioco e giocatori superiori... Ma i risultati non sono in linea con quanto dimostrato e questo mi lascia perplesso, lo temo più di quando giochi male e perde....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: lun set 19, 2022 4:18 pm
Tennis History ha scritto: lun set 19, 2022 3:34 pm
dsdifr ha scritto: lun set 19, 2022 1:09 pm Peraltro al Napoli mancava Osimhen. Va detto.
Che pero' in questo campionato non era ancora in forma... credo che Leao pesi attualmente molto di piu' .. parlo di momento non di valore assoluto ovviamente..la rigiocherei volentieri con entrambi in campo..
Veramente Osimhen ha iniziato con due gol nelle prime due e le partite dopo diciamo anche sfigato tra pali rigori sbagliati ed n azioni non culminate col gol.
A Roma con la Lazio ha fatto le onde.
Con il Liverpool nei 40 min giocati aveva dominato..e contro Van Dijk non contro Paperino.
Diciamo non mi pareva certo fuori forma quando si è fatto male.
Leao con la Samp male anche prima dell’espulsione.
Poi per me mancano entrambi alle rispettive squadre perché semplicemente sono i giocatori per me più forti delle due squadre.
Evidentemente non ho attenzionato abbastanza le prove di Osimhen :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Boh, alla fine ieri è girata un pò male, con l'Atalanta a Bg un punto ci sta, con l'Inter si è vinto, quelli che sulla carta non ci stanno sono i 2 punti lasciati a Sassuolo che però in realtà è un punto guadagnato perchè se Mike non parava il rigore mi sa che la si perdeva...
Lo scorso anno si pareggiava a Salerno, si perdeva con lo Spezia, si perdeva con Udinese, si pareggiava con Bologna, si perdeva con Sassuolo in casa... non ti ricordi quante mancate vittorie si erano susseguite in casa? Non è vero quindi che si giocava male e si vinceva, molti punti erano stati lasciati per strada.
Per come si sono svolte le 7 partite disputate ad oggi in campionato, dovremmo avere 1 punto in meno perchè a Sassuolo è andato di lusso il pareggio e dovremmo avere 3 punti in più contro il Napoli perchè la prestazione di ieri meritava il coronamento delal vittoria, però sono da mettere in conto le giornate no (che si compensano con le giornate in cui ti va bene, tipo appunto a Sassuolo dove possiamo affermare che si è guadagnato un punto) alla fine quindi mancano all'appello 2 punti.
Nel mentre, 4 bei punti portati a casa in Champions.
Se torna sano almeno Origi e con il rientro di Ibra (assenze in attacco unica cosa che un pò mi scoccia) poi nella parte decisiva della stagione si fa l'allungo, per quanto mi riguarda.

Al di là di vittorie, pareggi e sconfitte, la cosa più importante è che il Milan gioca a calcio, un calcio moderno, rapido, verticale, gradevole alla vista. Almeno le partite le guardo volentieri. Poi se si vince meglio, altrimenti pace.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Tican ha scritto: lun set 19, 2022 4:45 pm
Captain ha scritto: lun set 19, 2022 1:56 pm
Io penso di averlo detto chiaro e tondo, ho già preso la bandiera con la seconda stella.
Per me il Milan è la squadra più forte del campionato, non me ne faccio nulal di scaramanzie e cavolate varie.

E lo dici a me?
Lo scorso anno ero l'unico a sostenere la forza del Milan sia di gioco che di rosa... Unico sconforto la sera di Milan Spezia

Lo vedo chiaramente che il Milan ha qualcosa in più, gioco e giocatori superiori... Ma i risultati non sono in linea con quanto dimostrato e questo mi lascia perplesso, lo temo più di quando giochi male e perde....
Pero' considera che parliamo di un campione di 7 gare su 38 e che con un calendario abbastanza piu duro delle altre big siamo solo a -3 dal Napoli e dalla Dea che potevamo serenamente battere..scommetto che il 13 novembre saremo la capolista ...Certamente non vinceremo lo scudetto di 15 punti stile juve di allegri o Conte .. ma tutt'ora siamo la chiara favorita ..poi certo lo era pure l'inter l'anno scorso...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: lun set 19, 2022 5:11 pm Boh, alla fine ieri è girata un pò male, con l'Atalanta a Bg un punto ci sta, con l'Inter si è vinto, quelli che sulla carta non ci stanno sono i 2 punti lasciati a Sassuolo che però in realtà è un punto guadagnato perchè se Mike non parava il rigore mi sa che la si perdeva...
Lo scorso anno si pareggiava a Salerno, si perdeva con lo Spezia, si perdeva con Udinese, si pareggiava con Bologna, si perdeva con Sassuolo in casa... non ti ricordi quante mancate vittorie si erano susseguite in casa? Non è vero quindi che si giocava male e si vinceva, molti punti erano stati lasciati per strada.
Per come si sono svolte le 7 partite disputate ad oggi in campionato, dovremmo avere 1 punto in meno perchè a Sassuolo è andato di lusso il pareggio e dovremmo avere 3 punti in più contro il Napoli perchè la prestazione di ieri meritava il coronamento delal vittoria, però sono da mettere in conto le giornate no (che si compensano con le giornate in cui ti va bene, tipo appunto a Sassuolo dove possiamo affermare che si è guadagnato un punto) alla fine quindi mancano all'appello 2 punti.
Nel mentre, 4 bei punti portati a casa in Champions.
Se torna sano almeno Origi e con il rientro di Ibra (assenze in attacco unica cosa che un pò mi scoccia) poi nella parte decisiva della stagione si fa l'allungo, per quanto mi riguarda.

Al di là di vittorie, pareggi e sconfitte, la cosa più importante è che il Milan gioca a calcio, un calcio moderno, rapido, verticale, gradevole alla vista. Almeno le partite le guardo volentieri. Poi se si vince meglio, altrimenti pace.
Quoto tutto...dopo anni di m... da Inzaghi a Sinisa a Montella a Gottuso e Gianpaolo il Glande :D .esprimiamo um gran bel calcio..FINALMENTE
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Con captain, pur capendo i timori dello storico Tican.
Ma è troppo presto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Nickognito »

Bella vittoria al giro di Croazia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

In un ipotetico top 11 della serie A, qualunque appassionato di calcio sano di mente metterebbe Maignan ed Hernandez titolari nei ruoli di portiere e terzino sinistro. Oggi mancano entrambi e siamo al rientro da una pausa: non sarebbe azzardato giocare dei soldi sull'Empoli.
Speriamo che Billy Ballo sia migliorato rispetto alle sue apparizioni dell'anno scorso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto: sab ott 01, 2022 3:09 pm In un ipotetico top 11 della serie A, qualunque appassionato di calcio sano di mente metterebbe Maignan ed Hernandez titolari nei ruoli di portiere e terzino sinistro. Oggi mancano entrambi e siamo al rientro da una pausa: non sarebbe azzardato giocare dei soldi sull'Empoli.
Speriamo che Billy Ballo sia migliorato rispetto alle sue apparizioni dell'anno scorso.
E intanto il Napoli corre

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Finale folle :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

L'Empoli rompe il cazzo solo a noi #103#

Comunque se vi cucirete al petto la seconda stella ricordatevi la partita di stasera.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto: sab ott 01, 2022 3:09 pm In un ipotetico top 11 della serie A, qualunque appassionato di calcio sano di mente metterebbe Maignan ed Hernandez titolari nei ruoli di portiere e terzino sinistro. Oggi mancano entrambi e siamo al rientro da una pausa: non sarebbe azzardato giocare dei soldi sull'Empoli.
Speriamo che Billy Ballo sia migliorato rispetto alle sue apparizioni dell'anno scorso.
:lol: :D
È chiaramente vostro anche quest anno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Chelsea che inizia a recuperare fiducia, Okkio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Prima considerazione: evidentemente a Milanello quotidianamente vengono segnati una caterva di gol mettendo in pratica lo "schema" su corner che prevede la presenza contemporanea di Bennacer e Tonali sul punto di battuta con uno che alternativamente fa la finta e l'altro calcia, perchè altrimenti non mi spiego questa continua riproposizione in partita di tale inutile giocata, che ormai tutti han capito, e che priva la squadra della presenza di uno dei due centrocampisti nella propria posizione naturale. Fare ste cavolate e poi non segnare su corner da una vita è ridicolo.

Seconda considerazione: non ho fatto bene i conti ma tra infortunati ed esclusi dalla lista non mi aspetto più di 4 o 5 riserve presenti in panchina nelle prossime partite di Champions... :roll: e temo che uno tra Bennacer o Tonali sia il prossimo ad infortunarsi a breve, che entrambi si sono sparati 90 minuti sabato quando almeno uno dei due doveva rifiatare (Tonali è tornato acciaccato dalla nazionale, Bennacer si era sorbito 90 minuti pure on nazionale per un'inutile amichevole...), se ne spareranno altri 90 presumibilmente col Chelsea, altri 90 con la Juve, altri 90 col Chelsea.
Se il buon Pobega non parte titolare nemmeno con l'Empoli che, vista all'opera, è una squadra di serieB...

Terza considerazione: rinnovate Leao, che uno che lo sostituisca non lo trovi facilmente. Qua in Italia in campo fa quello che vuole.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Anche una Juve in ripresa, come nell'inverno 2015...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: lun ott 03, 2022 8:55 am Anche una Juve in ripresa, come nell'inverno 2015...

F.F.
Ma quale ripresa, su, che ha perso col Monza e gioca da cani.
Poi nella singola partita può succedere di tutto, ovvio.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Alga »

captain ha scritto: lun ott 03, 2022 8:51 am Prima considerazione: evidentemente a Milanello quotidianamente vengono segnati una caterva di gol mettendo in pratica lo "schema" su corner che prevede la presenza contemporanea di Bennacer e Tonali sul punto di battuta con uno che alternativamente fa la finta e l'altro calcia, perchè altrimenti non mi spiego questa continua riproposizione in partita di tale inutile giocata, che ormai tutti han capito, e che priva la squadra della presenza di uno dei due centrocampisti nella propria posizione naturale. Fare ste cavolate e poi non segnare su corner da una vita è ridicolo.
'Sta cosa me manna ai matti!
E' un anno e mezzo che famo 'sta pagliacciata e sai qual e' la cosa piu' bella? Calcia sempre lo stesso, l'altro sta lì e non e' mai servito a un cazzo, l'unico risultato e' quello di avere un uomo in meno in campo!

Gli scienziati... #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi