Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Nickognito »

Milan ha chiuso il girone di andata a 42 un anno fa. Adesso e' a 37 con due match da giocare. Fin qui direi livello simile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: lun gen 09, 2023 12:51 pm
In generale ieri l'intera campagna acquisti era seduta in panchina(nonostante ci fossero 9 assenti).
Hai ragione, la realtà è questa.
Il fatto è che gli acquisti son per lo più giovani da far crescere, a parte appunto Origi.
Evidentemente attualmente non sono allo stesso livello dei titolari, oppure Piolinon si "fida" e qui è impossibile sapere se a torto o ragione (Pioli per esempio non schierava mai nemmeno Kalulu, poi è stato costretto causa infortuni e da quel momento il giocatore è diventato titolare inamovibile). Però essendo giovani si può e si deve pazientare e vedere il prossimo anno (se rimangono, perchè alcuni saranno sicuramente in prestito).
Adli boh, è stato acquisto già nell'estate 2021 e lasciato in prestito un anno in Francia, mi sembra sstrano che Pioli non volesse un giocatore acquistato, lasciato in prestito un anno e poi fatto arrivare a Milanello dopo appunto aver avuto un'intera stagione di tempo per valutarlo ulteriormente.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 09, 2023 9:07 am Poi certo , le sostituzioni di Pioli, una panchina spesso non all'altezza e senza mai rinforzi sul mercato di "riparazione".
Ma il problema principale è che senza il portiere titolare dietro regna l'Incertezza.

F.F.
Ma povero Tata, ma se sul secondo gol della Roma ha fatto anche una gran parata :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Che poi Adlì quando gioca, gioca pure benino. E non è che abbia davanti superstars (plurale) in quel ruolo.

A volte Pioli chi lo capisce è bravo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Comunque grandissima testata di Ibanez sul primo gol
Tutto verde su tennistalker
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4562
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: lun gen 09, 2023 10:07 am Beh dei centrocampisti di sicuro è da un pò che lo scrivo :)
E' un miracolo che per adesso siano stati esentati da qualsiasi infortunio o malanno.
Lasciamo perdere scaramanzie varie, e' semplicemente la realtà.
Idem per quanto riguarda Giroud, uno che lo scorso anno aveva saltato varie partite per problemi alla schiena e in questa stagione sta giocando ininterrottamente da settembre ogni 3 giorni mondiali compresi.
Se si dovessero infortunare non sarebbe sfiga o io che l'ho tirata, sarebbe semplicemente una conseguenza inevitabile.
Ci pensi che a luglio avevamo in mano Enzo Fernades a 17/18? E che l'abbiamo perso per aspettare quello stronzo di Renato Sanchez... #103# #103# #103# #103#
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Renato Sanchez che fortunatamente non è poi stato acquistato, dato che trattasi di giocatore perennemente infortunato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: mar gen 10, 2023 9:17 am Renato Sanchez che fortunatamente non è poi stato acquistato, dato che trattasi di giocatore perennemente infortunato.
Come per altro oramai metà dei calciatori,anzi, degli sportivi in genere :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da dsdifr »

Far giocare Leão e Tonali in coppa Italia mi sembra proprio volersi cercare guai. Per di più contro il Torino che gioca sempre alla morte.
I vari billy ballo, thiaw, lazetic e adli (vabbè, ormai abbiamo perso le speranze) non giocano neanche questa? Perché De Ketelaere ancora centravanti?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

Sto perdendo le speranze.
Seriamente si rischia di arrivare scoppiati al Tottenham

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto: mer gen 11, 2023 8:12 am Far giocare Leão e Tonali in coppa Italia mi sembra proprio volersi cercare guai. Per di più contro il Torino che gioca sempre alla morte.
I vari billy ballo, thiaw, lazetic e adli (vabbè, ormai abbiamo perso le speranze) non giocano neanche questa? Perché De Ketelaere ancora centravanti?
Tonali è squalificato in campionato, sabato a Lecce non gioca quindi che giochi stasera è abbastanza scontato.

Billy Ballo si è infortunato alla spalla nell'amichevole con il PSV di fine anno.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 11, 2023 8:13 am Sto perdendo le speranze.
Seriamente si rischia di arrivare scoppiati al Tottenham

F.F.
Vabbé, però hanno ripreso a giocare il 4 gennaio. Siamo l'11, dire che professionisti scoppino dopo una settimana di calcio e dopo 2 mesi di pausa mi sa anche questo eccessivo :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 11, 2023 8:13 am Sto perdendo le speranze.
Seriamente si rischia di arrivare scoppiati al Tottenham

F.F.
Per me era peggio un anno fa dopo lo Spezia, e il periodo non era distante da questo...

Il problema enorme è la scelta sbagliata di chi doveva farci fare il salto di qualità in sede di mercato...Origi e il belga assolutamente inadeguati per vari motivi e gli altri arrivi da rincalzi si stanno confermando come tali, appunto rincalzi....non si può sperare di pescare sempre i Kalulu della situazione... :roll:

Peccato
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Burian siberiano »

Da quando sono nato io 1978 il Milan ha vinto una sola coppa Italia quella del 2003. Una sola coppa in 45 anni clamoroso
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Perchè ha preferito vincere altre coppe...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: gio gen 12, 2023 8:48 am Perchè ha preferito vincere altre coppe...
:D

Comunque davvero strano, anche un sacco di finali perse.
Perso ai supplementari giusto per stancarsi un po' in vista di Lecce.
Che non sembra ma è decisiva per il proseguio della stagione, dando per probabile una vittoria gobba al Maradona.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: gio gen 12, 2023 8:48 am Perchè ha preferito vincere altre coppe...
Cioè una Supercoppa Italiana negli ultimi sedici anni.

Diverso con Galliani, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: gio gen 12, 2023 9:00 am
Cioè una Supercoppa Italiana negli ultimi sedici anni.
Due.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Nickognito »

Ah allora...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: gio gen 12, 2023 8:51 am
Perso ai supplementari giusto per stancarsi un po' in vista di Lecce.
Che non sembra ma è decisiva per il proseguio della stagione, dando per probabile una vittoria gobba al Maradona.

F.F.
Il Lecce è una squadra che gioca bene a calcio, una squadra che non si chiude dietro ma prova a giocarsela, proprio la tipologia di squadra ideale per le caratteristiche del Milan che diventa pericoloso se ha spazi.
Poi si perderà 2-0 e ok, ma sulla carta se si approccia la partita in maniera corretta si dovrebbero incontrare meno difficoltà rispetto ad altri avversari.
Ultima modifica di captain il gio gen 12, 2023 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: gio gen 12, 2023 9:09 am Ah allora...
Ma chissenefrega del conteggio della coppa Italia e della supercoppa italiana, in ogni caso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Nickognito »

La coppa Italia valev davvero poco, ma per una squadra che in 15 anni ha vinto una cosa importante sola una volta, non credo sia da buttare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Intendi gli ultimi 15 anni?
Negli ultimi 15 anni il Milan ha vinto 2 scudetti.

Nei 45 anni a cui fa riferimento Burian ci son stati alti e bassi, il Milan ha vinto pure un Mitropa Cup se per quello in tale lasso di tempo, fatto sta che con tutte le coppe dei campioni, intercontinentali e scudetti vinti l'ultimo dei pensieri per un tifoso del Milan è la coppa Italia.
E non solo per i tifosi, se da quando ho consapevolezza di ciò che accade attorno a me ho visto per la maggior parte della volte il Milan prendere sottogamba questa competizione e inconsciamente, per quanto mi riguarda, la coppa Italia è stata quindi sempre una competizione con scarsa importanza. Poi se ogni tanto la si vincesse va bene, è sempre un trofeo, ma siam sempre lì: a parte che è una competizione ormai sminuita pure da chi la organizza, con formula ridicola e poco appetibile in generale, quale società parte ad inzio stagione con l'obiettivo della coppa Italia? Nessuna. Partite in cui si fa turnover, in cui non si da il 100%, l'Inter per poco non usciva contro una squadra di media serie B per dire, se si passa il turno bene altrimenti chissenefrega, cioè le squadre la affrontano così, meglio avere i mercoledì liberi qualche settimana per preparare magari un'importante partita di campionato o Champions oppure trovarsi di mezzo anche più avanti la Coppa Italia che viene vista come un impiccio?
2 anni fa, per dire, personalemnte sperai che il Milan uscisse il prima possibile dalla Coppa Italia perchè con la squadra martoriata dagli infortuni l'unico vero obiettivo stagionale era riuscire ad arrivare nei primi quattro posti in campionato.
Lo scorso anno l'obiettivo era vincere il campionato, voglio dire chemmefrega della coppa Italia.
Quest'anno boh, abbiamo gli ottavi di Champions da disputare con possibilità di passare ai quarti, in campionato c'è da vedere se si riesce ad accorciare sul Napoli ed in ogni caso bisogna arrivare nelle prime quattro, insomma tante partite ravvicinate da giocare, che energie mentali e fisiche vengano rivolte altrove che non sulla Coppa Italia.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da scooter »

Un posto in CL assegnato alla vincente della Coppa Italia, e obbligo di schierare almeno 3 giocatori del vivaio (eventualmente anche in deroga alle limitazioni che vigono per il campionato sui ripetuti passaggi fra prima e seconda squadra).
E in un colpo solo si dà interesse alla competizione e si rilancia il settore giovanile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto: gio gen 12, 2023 9:45 am Un posto in CL assegnato alla vincente della Coppa Italia, e obbligo di schierare almeno 3 giocatori del vivaio (eventualmente anche in deroga alle limitazioni che vigono per il campionato sui ripetuti passaggi fra prima e seconda squadra).
E in un colpo solo si dà interesse alla competizione e si rilancia il settore giovanile.
Come accadrebbe in un Mondo Normale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4562
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

Dopo aver regalato 2 punti contro la squadra peggio allenata della serie A ed essere stati eliminati in coppa italia da una buona compagine da meta' classifica, inizieranno da oggi le solite minchiate dei media volte a cadenza trimestrale a screditarci.. Giustamente non vedevano l'ora...... in realta' le uniche cose interessanti della serata le ha dette paolo maldini prima della partita facendo intendere che bennancer e' ormai rinnovato e leao mai cosi vicino al rinnovo.
Se cosi sara' il Milan e' l'unica squadra in italia ad aver blindato per i prossimi 3-5 anni uno zoccolo duro di giovani dai 19 ai 26 anni di grande valore o comque di grandi prospettive...Maignan, calabria kalulu tomori thiawt heo bennacer tonali pobeda vrankx leao de ketelaere adli e saele..la rosa va completata a giugno con un centravanti forte e giovane, far rientrare Colombo, un ala destra piu giovane e forte di messias e un vice theo presentabile, dopodiche' avremo rosa competitiva che potra' vincere anche altri scudetti negli anni a venire.
il tutto con il pareggio di bilancio ormai imminente, fatturato in crescita e zero debiti, roba che le altre grandi italiane, tranne forse il napoli, si possono solo sognare dato che hanno pezze al culo e bilanci falsi.
E' chiaro che a Giugno occorre rottamare gente non da milan e risparmiare ingaggi a vuoto..i vari tatarusanu,mirante, florenzi, ballo, krunic, baka, Cessias e occorre salutare per sempre ibra calciatore con 1000 ringraziamenti.
Per quest'anno mi sta bene un piazzamento nelle prime 4 e magari superare il tottenham in coppa per arrivare ai quarti. Oltretutto se vincessimo le prossime due gare, cosa affatto impossibile, chiuderemmo andata a 43 punti, 1 in piu' dello scorso anno, avendo battuto juve ed inter e messo sotto il grande napoli per gioco e occasioni.. Se il napoli ne fa 48-50 complimenti a loro perche stanno volando .
La supercazzola del 18 giocata perdipiu' in Arabia e' una grande scocciatura ed e' importante solo se la perdi perche ti rompono le balle ma per me puo' continuare a stare dentro il fondoschiena dell'inter dove trovasi da mesi :D
Sono convinto che faremo un girone di ritorno alla grandissima.
Ottimismo ragazzi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Il Napoli sta facendo lo stesso anche se magari uno o due anni più dei 26 da te indicati.
Rinnovato Di Lorenzo Rrhamani Lobotka Anguissa Zielinski e forse anche Meret ed Elmas.
Più i nuovi di quest’anno Kim Kvara Olivera con addirittura già adeguamento in alcuni casi (georgiano) e per il coreano si punta a togliere la clausola.
Non penso si possa pensare di rinnovare Osimhen in stile Leao semplicemente perché Adl piuttosto di sganciargli i soldi che darete a Leao si taglia una gamba. Meglio (per lui) massimizzare e venderlo a Giugno molto molto probabilmente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

scooter ha scritto: gio gen 12, 2023 9:45 am Un posto in CL assegnato alla vincente della Coppa Italia, e obbligo di schierare almeno 3 giocatori del vivaio (eventualmente anche in deroga alle limitazioni che vigono per il campionato sui ripetuti passaggi fra prima e seconda squadra).
E in un colpo solo si dà interesse alla competizione e si rilancia il settore giovanile.
Che un posto in CL venga assegnato alla vincente della Coppa Italia però non dipende da Figc o Lega calcio, deve essere una regola decisa da chi organizza la Champions ossia la UEFA, che a quel punto assegnerebbe a certi paesi un posto in meno dalla posizione in classifica del campionato sostituendolo appunto con la vittoria della Coppa Italia. Quindi l'Italia, per esempio, qualificherebbe le prime 3 del campionato e la vincente della coppa nazionale, idem l'Inghilterra o la Spagna.
Penso che non accadrà mai.
In ogni caso la Coppa Italia assegna un posto in Europa League, che magari alle big frega zero ma per una squadra di medio/bassa classifica o di serie inferiore dovrebbe fungere da motivazione massima, ma siccome il format della Coppa Italia penalizza proprio tali squadre ecco che viene snobbata da tutti.
Ma sinceramente, a qualcuno di noi importa realmente della Coppa Italia, di questa Coppa Italia? Se la eliminassero qualcuno ne sentirebbe la mancanza? Secondo me no...
Un format come la FA Cup, le piccole che possono incontrano le big anche nel proprio stadio, partecipazione anche di squadre di C, D, dilettanti, insomma se realmente interessasse qualcosa della Coppa Italia per fare in modo che sia proprio una coppa che coinvolga l'intera Italia calcistica tempo e modo di attuare modifiche in tal senso c'e n'è stato a iosa, ma dato che non v'è alcun itneresse se non quello di ricavare qualcosa come diritti televisi ecco che si è messo in piedi un format che garantisca che le big siano presenti nei turni decisivi, che vi siano scontri diretti tra le big, che ad una big bastino 5 partite per portarsi a casa la coppa 2 delle quali pure facili sulla carta...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da parca85 »

Ieri sera 4 milioni di telespettarori e 60.000 presenti a San Siro.
Chiaro segnale che non interessa a nessuno
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Ma cosa vuol dire?
Intorno al Milan in questo momento c'è entusiasmo dei tifosi sulla scia dello scudetto dello scorso anno e in generale perchè le partite della squadra sono gradevoli da vedere, i prezzi dei biglietti favorivano l'afflusso dei tifosi (si andava da un minimo di 12 euro ad un massimo di 40 per la tribuna rossa), tanti che magari allo stadio non vanno per non spendere un capitale hanno approfittato per andare ieri, io stesso conosco un paio di ragazzini del mio paese che ieri sera sono andati appunto allo stadio accompagnati dai rispettivi papà (ragazzini che allo stadio solitamente non vanno mai), in tv non c'è nulla di particolarmente interessante e chi è a casa in una serata d'inverno guarda comunque la tv e se c'è la partita un tifoso del Milan o del Torino guarda la partita, uno che guarda le partite di calcio se la guarda.
Ma non è che sono andati in 60.000 allo stadio o erano in 4.000.000 davanti alla tv perchè era un partita di una competizione che interessa nel senso che è la competizione in sè che attrae le persone, sparisse la Coppa Italia chissenefrega, vado allo stadio un'altra volta o mi guardo in tv un'altra partita, tanto ne giocano talmente tante che c'è l'imbarazzo della scelta.
Quando si giocava il torfeo Berlusconi ad agosto lo stadio era pieno ed in tv la guardavano in parecchi, mica perchè uno gli interessava il torneo Berlusconi in sè, l'interesse era il fatto che si giocasse MIlan - Juve ed era la possibilità di vedere all'opera le squadre prima che iniziasse la stagione vera e propria. Eliminato il Trofeo Berlusconi a qualcuno è importato?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da marat77 »

Però poi arrivati alle semifinali e finali più o meno giocano tutti i titolari.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: gio gen 12, 2023 10:29 am
scooter ha scritto: gio gen 12, 2023 9:45 am Un posto in CL assegnato alla vincente della Coppa Italia, e obbligo di schierare almeno 3 giocatori del vivaio (eventualmente anche in deroga alle limitazioni che vigono per il campionato sui ripetuti passaggi fra prima e seconda squadra).
E in un colpo solo si dà interesse alla competizione e si rilancia il settore giovanile.
Che un posto in CL venga assegnato alla vincente della Coppa Italia però non dipende da Figc o Lega calcio, deve essere una regola decisa da chi organizza la Champions ossia la UEFA, che a quel punto assegnerebbe a certi paesi un posto in meno dalla posizione in classifica del campionato sostituendolo appunto con la vittoria della Coppa Italia. Quindi l'Italia, per esempio, qualificherebbe le prime 3 del campionato e la vincente della coppa nazionale, idem l'Inghilterra o la Spagna.
Penso che non accadrà mai.
Dici che dipende dalla MerdUEFA?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

marat77 ha scritto: gio gen 12, 2023 11:41 am Però poi arrivati alle semifinali e finali più o meno giocano tutti i titolari.
Ma ovvio, sei in semifinale ed a quel punto provi a vincerla, anche solo per il fatto che solitamente la semifinale è contro un'altra big e ti scoccia perderci per una questione di rivalità. Oppure se in semifinale arriva l'Atalanta che ha zero trofei negli ultimi 50 anni ovvio che provi a vincerla.
Ma non esiste nessuno in Italia, è questo il punto, presidente, allenatore, giocatore, tifoso che ad inizio anno vede la Coppa Italia come una manifestazione interessante, un obiettivo, che non vede l'ora arrivino le partite di questa competizione, che provi interesse per questa competizione. La competizione c'è, vi si partecipa, vi si gioca, ok, domani sparisce e chissenefrega, non penso uno si disperi perchè caspita han tolto la Coppa Italia una manifestazione così appassionante, così bella, così affascinante, così importante, non vedevo l'ora di andare allo stadio per gustarmi il clima che si respirava nelle serate di Coppa Italia.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tican »

Mahhh, non credo che l'attribuzione posti sia una prerogativa Uefa..
Più che far partecipare la vincente organizzerei una partita di fine stagione tra la vincente e la quarta nel caso non siano già qualificate di diritto.... Incasso diritti tv e annessi e connessi frutterebbero una decina di milioni che sarebbero manna dal cielo.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da tennisfan82 »

Questa formula fa schifo ma basterebbe mettere il sorteggio integrale per cambiare le cose.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Tican ha scritto: gio gen 12, 2023 12:30 pm Mahhh, non credo che l'attribuzione posti sia una prerogativa Uefa..
Più che far partecipare la vincente organizzerei una partita di fine stagione tra la vincente e la quarta nel caso non siano già qualificate di diritto.... Incasso diritti tv e annessi e connessi frutterebbero una decina di milioni che sarebbero manna dal cielo.....
Alt un attimo Tican, è la UEFA che decide come ci si qualifica ad una propria competizione.
La UEFA ha stabilito che alla Champions si qualificano le prime quattro squadre classificate nei campionati delle nazioni ai primi quattro posti del ranking, e che tali squadre adesso si qualificano addirittura direttamente ai gironi senza dover passare come fino a poco tempo fa in alxuni casi per i turni preliminari, stabilisce che le terze dei gironi retrocedano in Europa LEague, stabilisce che chi perde nell'ultimo turno preliminare passi in Conference League etc.
Il regolamento della Europa League prevede che vi partecipino le vincenti delle coppe nazionali delle 15 migliori federazioni nel ranking.
Per fare in modo che la vincente della Coppa Italia (come la vincente della Copa del Rey o della FA Cup o della Coppa di Germania) si qualifichi alla Champions occorre che la UEFA decida in tal senso, o che magari decida che ogni singola federazione possa autonomamente stabilire i criteri di scelta delle 4 o 3 o 2 squadre che hanno diritto di partecipare alla Champions.
Attualmente non è che la figc possa decidere di sua iniziativa che delle 4 squadre italiane che hanno diritto di qualificarsi alla Champions 3 arrivino dal campionato e 1 dalla Coppa Italia.
Presumo che l'UEFA cambierebbe i criteri di qualificazione alla Champions, aprendo alla vincente delle coppe nazionali, solo se le federazioni più importanti spingessero in tal senso, ma non vedo come nel breve possa esserci questo interesse.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4562
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio gen 12, 2023 10:20 am Il Napoli sta facendo lo stesso anche se magari uno o due anni più dei 26 da te indicati.
Rinnovato Di Lorenzo Rrhamani Lobotka Anguissa Zielinski e forse anche Meret ed Elmas.
Più i nuovi di quest’anno Kim Kvara Olivera con addirittura già adeguamento in alcuni casi (georgiano) e per il coreano si punta a togliere la clausola.
Non penso si possa pensare di rinnovare Osimhen in stile Leao semplicemente perché Adl piuttosto di sganciargli i soldi che darete a Leao si taglia una gamba. Meglio (per lui) massimizzare e venderlo a Giugno molto molto probabilmente.
Si anche voi siete molto lungimiranti e a differenza nostra avete preso gente dal rendimento immediato mentre i nostri 3-4 nuovi magari ci metteranno una stagione a maturare... ci sta ..vrankx ha 19 anni.. adli cdk e thiaw 21...Semmai la delusione e' proprio quello che doveva essere pronto.. Origi. ..ad aver preso Milik cazzo
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da captain »

Ufficiale il rinnovo di Bennacer fino al 2027, ottima notizia.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da ferryboat »

Direi ottima notizia anche per lui, visto che si è assicurato qualcosa come una ventina di cucuzze
Tutto verde su tennistalker
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4562
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2022-23: ahi ahi ahi siamo caduti proprio sull'Uccello (Rosso)

Messaggio da Tennis History »

captain ha scritto: gio gen 12, 2023 9:02 pm Ufficiale il rinnovo di Bennacer fino al 2027, ottima notizia.
Aspettiamo Rafa per chiudere il cerchio e blindare un zoccolo duro giovane e molto forte che puo' darci parecchie soddisfazioni tecniche o almeno economiche .a patto pero' di innestare su questa base almeno 1-2 pezzi pregiati l'anno...
Rispondi