NBA 2022-2023

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

Quindi anche i record di magic e Stockton negli anni 80 (altra era offense first, specie nella western conference, ma anche Jordan coi suoi 37 di media) o quelli dell'epoca wilt/Russell/Oscar (con le partite ai 150 possessi, le guardie che con il 40% dal campo erano considerate grandissimi tiratori e le gare da 30/40 rimbalzi per i pivot), cancelliamo pure quelli? Mettiamo un asterisco perché sennò poi nasty piange che i suoi idoli vengano superati?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto: dom nov 06, 2022 11:06 am Banchero terminerà la stagione da rookie con dei numeri spaventosi, è così forte, dite?
A parte che siamo a dieci partite giocate e bisogna vedere, come per tutti i rookies, se regge la stagione da 82 partite su questi ritmi, ma che banchero fosse forte (non sappiamo ancora a che livello) c'erano pochi dubbi, infatti è stato prima scelta assoluta. Ora sta andando a 23 e 8 di media in una squadra che è penultima nella eastern con 2-8, in cui gli danno molti minuti e palloni da giocare, voglio dire sono numeri abbastanza simili a quelli di Elton brand o Blake Griffin ai loro primi anni, poco sopra a pau gasol... in pieni anni 90 Damon Stoudemire era ROTY con 20 e 10 assist, derrick Coleman e Larry Johnson con 19 e 11 rimbalzi...non mi sembrano numeri così fuori scala per una prima scelta, quelli di banchero.
Ultima modifica di pocaluce il dom nov 06, 2022 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Per un italiano si :D

E comunque una volta 23 punti erano proprio tanti, adesso fanno meno impressione, non credo si possa obiettare su questo.

Se finisce a 23 di media è un risultato eccezionale e tra finire a 23 e finire a 20 c'è una bella differenza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

Come marcatori nel 95/96 tra i 21 e i 23 punti c'erano Cliff Robinson, vin baker, Cedric ceballos, juwan Howard (che peraltro banchero mi ricorda moltissimo), mitch Richmond...buonissimi giocatori eh, per carità ma non è che parliamo di stars assolute, è una prima scelta, pare che stiamo parlando di fontecchio...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto: dom nov 06, 2022 2:31 pm Come marcatori nel 95/96 tra i 21 e i 23 punti c'erano Cliff Robinson, vin baker, Cedric ceballos, juwan Howard (che peraltro banchero mi ricorda moltissimo), mitch Richmond...buonissimi giocatori eh, per carità ma non è che parliamo di stars assolute, è una prima scelta, pare che stiamo parlando di fontecchio...

Se finisce a 23 ( secondo me comunque improbabile) ha sostanzialmente la media punti della stagione da rookie di Shaq, prima scelta ok, ma negli ultimi 30 anni credo ci siano state 27-28 prime scelte peggiori di Shaq.

23 è tanto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

pocaluce ha scritto: dom nov 06, 2022 2:31 pm Come marcatori nel 95/96 tra i 21 e i 23 punti c'erano Cliff Robinson, vin baker, Cedric ceballos, juwan Howard (che peraltro banchero mi ricorda moltissimo), mitch Richmond...buonissimi giocatori eh, per carità ma non è che parliamo di stars assolute, è una prima scelta, pare che stiamo parlando di fontecchio...
Manco di fronte ai numeri s’arrende Nasty.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: dom nov 06, 2022 11:06 am
Ombra84 ha scritto: dom nov 06, 2022 10:13 am
Nasty ha scritto: dom nov 06, 2022 4:51 am I numeri in NBA regolari season non hanno più alcun senso, quelli individuali dico.

Record su record su record di continuo
Quindi cancelliamo anche quelli di Lebron che resta dietro a jabbar Vero? :)
Beh sì, insomma, il buon LeBron ha usufruito molto meno di quanto non usufruisce ed usufruirà Doncic ( e tutti i coetanei e successivi ) della deriva del campionato più bello del mondo.

Basti guardare i numeri dei migliori rookie 10 anni fa ( o 20 ) e quelli di oggi.

Se non trovate piuttosto rivedibile ciò, io non posso farci niente, ma questo è. Giocatori di medio / buon livello che segnano 50 punti, o 60 a volte, suvvia. Doncic che segna più di Jordan, eddai. :D

Banchero terminerà la stagione da rookie con dei numeri spaventosi, è così forte, dite?
Eh si perché i primi anni di Lebron invece si giocavano difese asfissianti da Game 1.
Tra l’altro in una Eastern Conference davvero scarsa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Non vuoi paragonare davvero Doncic con LeBron James vero?

A 30 anni, se continua così, giocherà da fermo, panzuto, le poche partite che riesce a sostenere in una stagione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: dom nov 06, 2022 10:36 pm Non vuoi paragonare davvero Doncic con LeBron James vero?

A 30 anni, se continua così, giocherà da fermo, panzuto, le poche partite che riesce a sostenere in una stagione.
Numeri alla mano, perché di numeri dei singoli qui si stava parlando, i primi 4 anni di Doncic a Dallas sono evidentemente migliori di quelli di Lebron a Cleveland.
In RS per non parlare delle sue statistiche ai Playoffs.
Parlo di numeri personali e comunque al Quarto anno ha fatto la Finale di Conference ad Ovest e non gioca nel
Deserto di quell’Est.

Se non te ne fossi accorto di certo Doncic non fa della
Fisicità e della Velocità il suo punto forte.
Figurati se non giocherà oltre i 30 anni, sempre che resti sempre sano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Tiriamo le somme tra 15 anni, ok.

Io ho pazienza.

I numeri individuali del 2020 non si devono paragonare con quelli del 2004, è un altro mondo il basket, soprattutto in USA.

Oltre i 30 anni non ci arriva sano, di questo passo.

E sì, utilizza molto la sua altezza, Doncic.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: lun nov 07, 2022 11:26 pm Tiriamo le somme tra 15 anni, ok.

Io ho pazienza.

I numeri individuali del 2020 non si devono paragonare con quelli del 2004, è un altro mondo il basket, soprattutto in USA.

Oltre i 30 anni non ci arriva sano, di questo passo.

E sì, utilizza molto la sua altezza, Doncic.
Altezza non vuol dire atletismo.

Ma guarda a me frega un cazz se Doncic sarà o meno più forte di Lebron, facilmente no dato che Lebron è uno dei primi 3-4 della storia del gioco.
Sei te che tiri fuori sempre Lebron come metro di paragone.

E ti ha già tirato fuori diversi numeri pocaluce che ti sbugiardano sulle statistiche di giocatori “normali” sopra i 20 di media a fine anno.

Io ti ho solo detto che non è un giocatore che fa dell’atletismo o velocità la sua forza, cose che dopo i 30 un po si perdono.
E l’altezza no quella a 30 anni non la perdi.
Vedremo dopo i 30, son paziente anche io.

Al posto di godersi un inizio di annata “storico” per certo versi stai qui a fare le pulci e ma Lebron di qui e ma Lebron di la.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Mi ha sbugiardato?

Banchero se finisce così ha le statistiche di Shaq da rookie.

Normale?

Ma ancora più delle medie sono le vette di prestazione in singole gare. Negli ultimi anni è pieno di giocatori medi che tirano fuori prestazioni clamorose, 60, 70 punti. Robe prima impensabili.
Ed i record di triple doppie, e i rookie che impazzano.
Ma poi nelle partite si vede, molto spesso, il difensore che omette la difesa, non più soltanto la superstar, come 15-20 anni fa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 9:20 am Mi ha sbugiardato?

Banchero se finisce così ha le statistiche di Shaq da rookie.

Normale?

Ma ancora più delle medie sono le vette di prestazione in singole gare. Negli ultimi anni è pieno di giocatori medi che tirano fuori prestazioni clamorose, 60, 70 punti. Robe prima impensabili.
Ed i record di triple doppie, e i rookie che impazzano.
Ma poi nelle partite si vede, molto spesso, il difensore che omette la difesa, non più soltanto la superstar, come 15-20 anni fa.
Ma perché tu credi che 15 anni difendessero tutte le partite di Rs?
Ma stai scherzando vero?
Ci sono sempre stati gli statements games ma di certo non c’erano difese ferree
Appunto quelli citati da pocaluce nel 95/96 facevano 21 di media.

Poi mi prendi come esempio Banchero.
È prima scelta assoluta e pure forte.
Guarda le altre scelte.
Guarda quelli dello scorso anno e anche anni addietro.
Non è che 23 di media li facciano tutti i Rookies ogni anno e nemmeno tutte le prime scelte assolute.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 9:20 am Mi ha sbugiardato?

Banchero se finisce così ha le statistiche di Shaq da rookie.

Normale?

Ma ancora più delle medie sono le vette di prestazione in singole gare. Negli ultimi anni è pieno di giocatori medi che tirano fuori prestazioni clamorose, 60, 70 punti. Robe prima impensabili.
Ed i record di triple doppie, e i rookie che impazzano.
Ma poi nelle partite si vede, molto spesso, il difensore che omette la difesa, non più soltanto la superstar, come 15-20 anni fa.
Ho la sensazione che Doncic non sia un giocatore medio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 9:20 am Mi ha sbugiardato?

Banchero se finisce così ha le statistiche di Shaq da rookie.

Normale?

Ma ancora più delle medie sono le vette di prestazione in singole gare. Negli ultimi anni è pieno di giocatori medi che tirano fuori prestazioni clamorose, 60, 70 punti. Robe prima impensabili.
Ed i record di triple doppie, e i rookie che impazzano.
Ma poi nelle partite si vede, molto spesso, il difensore che omette la difesa, non più soltanto la superstar, come 15-20 anni fa.
come dice marat, banchero è una prima scelta assoluta, molto forte e non si scopre oggi. nelle prime 11 partite di regular season sta facendo molto bene, ma la sua squadra è 2-9 ed è primo per minuti giocati, ha un usage molto alto e (purtroppo) non va troppo bene come plus/minus. è partito forte dal punto di vista realizzativo ma anche perché orlando di base ha praticamente una squadra under 23 e punta a far sviluppare i tanti giovani che ha a roster. shaq nel primo anno finì a 23, 14 e quasi 4 stoppate di media, con la squadra che chiuse con 41-41 nonostante molti infortuni dei suoi giocatori già affermati. siccome non è il fantabasket, i numeri devono anche essere letti e contestualizzati: sicuramente banchero sta avendo un impatto notevole, ma vediamo quando cominciano ad arrivare gli acciacchi, le 50 partite stagionali, gli obiettivi di squadra da tenere in conto e il minutaggio che potrebbe calare.
partite da 60/70 punti: da 70 punti c'è stato solo devin booker: non sarà jerry west, ma neanche un "giocatore medio" (1st team all nba l'anno scorso, 3 volte all star, miglior giocatore di una squadra finalista, team USA). partite da 60 punti negli ultimi dieci anni le hanno fatte: carmelo anthony, lebron, kobe bryant, klay thompson, harden (4 volte), lillard (3 volte), steph curry, beal, tatum, kemba walker e kyrie irving. di "giocatori medi" in questa lista vedo kemba walker e bradley beal, irving è scemo ma non di certo medio, tatum siamo in bilico ma per la giovane età.
queste prestazioni sono più frequenti? sì, è evidente: ma purtroppo per nasty, il mondo non si è cristallizzato agli anni '90, il basket è cambiato e si tira da 3 molto di più (o rispetto a molti altri, si tira da tre e basta, magari col tiro da tre maravich, rick barry o jerry west che facevano 32-33 di media senza tiro da 3 qualche partita in più ai 60 la avrebbero), con percentuali migliori e con valutazioni statistiche più avanzate per cui si massimizza il risultato, con tecniche di allenamento e recupero fisico migliori (magari larry bird oggi non passerebbe la off-season a tagliare boschi e bere birra a casa sua in indiana, bernard king non dovrebbe buttare via 5 anni di carriera per l'alcolismo, ad allen iverson avrebbero spiegato che con un tiro da tre affidabile poteva allungare la carriera, a mcgrady avrebbero dato un mental coach per non farlo dormire in campo, tom chambers sarebbe diventato uno stretch four micidiale, gilbert arenas...vabbé lì ci vorrebbe un team di psicologi: tutta gente che ha segnato 60 o più punti).
triple doppie: quelle sono effettivamente aumentate a dismisura ma è una misurazione statistica per me abbastanza inutile, che dice poco: una tripla doppia di draymond green da 10-12-11 (o quelle di rondo o di ben simmons) sono uguali a quelle di magic o di bird? che valore ha una statistica che non era tenuta fino al 1970 perché non contavano le stoppate? detto questo, è anche lì un aumento figlio dei tempi: jokic oggi fa il play mascherato, le guardie possono essere benissimo alte 2 metri, i play vanno a rimbalzo senza doversi preoccupare del contatto fisico perché sono più grossi, il "4" ormai se non tira da tre non vede il campo e i giocatori devono essere in grado di fare più ruoli. non è che olajuwon non facesse le triple doppie con gli assist perché era più scarso di jokic, ma semplicemente gli chiedevano altre cose in campo, il contesto fa tutta la differenza per ciò che riguarda le statistiche, come dicevo prima, non è il fantasy dove si accumulano i numeri e basta, sbattere i piedi e frignare può essere una reazione giustificata inizialmente, ma poi se uno ne capisce qualcosa di pallacanestro va oltre, si informa, studia e forse mette le cose nella loro giusta prospettiva.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

l'assurdo delle statistiche comparative è ben evidenziato da quella dei rimbalzi: prima degli anni '70 era praticamente normale per i top avere 20 o più rimbalzi di media a partita, con prestazioni da 40 o 50 rimbalzi in singola partita, poi si è scesi ma ancora negli anni '90 prestazioni da 30 o più potevano verificarsi, dal 2000 in poi è successo solo 4 volte in 22 anni. non è che togliamo i record a chamberlain perché all'epoca le guardie erano gente di 1,80 che tirava senza saltare due mani al petto e che nella off-season faceva il ragioniere per arrotondare....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto: mar nov 08, 2022 2:55 pm l'assurdo delle statistiche comparative è ben evidenziato da quella dei rimbalzi: prima degli anni '70 era praticamente normale per i top avere 20 o più rimbalzi di media a partita, con prestazioni da 40 o 50 rimbalzi in singola partita, poi si è scesi ma ancora negli anni '90 prestazioni da 30 o più potevano verificarsi, dal 2000 in poi è successo solo 4 volte in 22 anni. non è che togliamo i record a chamberlain perché all'epoca le guardie erano gente di 1,80 che tirava senza saltare due mani al petto e che nella off-season faceva il ragioniere per arrotondare....
Esatto, stessa cosa. anche sui rimbalzi non si può comparare. Ma esistono, infatti, le statistiche sulle percentuali dei rimbalzi disponibii presi. E sono quelli i dati che interessano agli analisti, agli allenatori ed agli addetti ai lavori.
Oggi si può fare e comparare ogni annata recente con altre annate recenti di questo fondamentale.

Se sapessimo che Wil faceva 11.3 stoppate a partita ( per dire) potremmo rapportale ad oggi e dire che non scenderebbe ( fosse nato oggi) sotto le 3.5 magari, chissà. il grande Wilt è certamente avvantaggiato sui rimbalzi, ma non ha dati sulle stoppate. Probabilmente il migliore di sempre in questa specialità non può entrare in classifica.

La nuova pallacanestro, si tira molto da tre ed è tutto plausibile ma che ci sia la percezione evidente, guardando la partita che un bel po' di azioni finiscano in schiacciata perchè la guardia non tiene mezzo palleggio ed il lungo non fa un passo di aiuto non è una sensazione mia, è quello che sta accadendo.

Tra le tue motivazioni non mi pare di aver letto quella relativa al timore degli infortuni, io credo che molte giocate al ferro siano lasciate fare per evitare il cadere in infortuni i quali, negli ultimi anni, hanno una durata spropositata rispetto al passato.
triple doppie: quelle sono effettivamente aumentate a dismisura ma è una misurazione statistica per me abbastanza inutile, che dice poco: una tripla doppia di draymond green da 10-12-11 (o quelle di rondo o di ben simmons) sono uguali a quelle di magic o di bird? che valore ha una statistica che non era tenuta fino al 1970 perché non contavano le stoppate?


Certo che no! Però probabilmente tu non hai a che fare tutto il giorno con un ragazzino ( e con i compagni di squadra o amici tutti malati di basket) che ti impazzisce con il :

Ma hai visto quanto è forte Benedict Mathurin? Hai visto quanto ha segnato? E Lamelo Ball? Il più giovane della storia a realizzare una tripla doppia! E ti impazziscono con Westbrook che viaggia a triple doppie di media . ( con i compagni che si spostano per lasciargli tutti i rimbalzi possibili :D )

Ecco, in effetti ciò che mi rompe di più è l'enfasi che viene posta nell'annunciare questi record ( soprattutto quelli di precocità, quelli sì mi infastidiscono molto )

Peraltro il miglior attaccante degli ultimi 10 anni di NBA non ha mai.segnato 60 punti, mi par di ricordare. Quanto è il miglior punteggio di Durante in carriera? 57 mi pare?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Perfetto Pocaluce. Eccellente.

Ma poi voglio dire tutto è nato dalle prime 8 partite per iniziare la stagione oltre i 30 di Doncic(ora 9).
Zio caro se non ci è riuscito nessuno dal 62-63(Wilt arrivò alle prime 24), non è una cosa che hanno fatto N giocatori prima di lui.
Manco MJ ci era riuscito.
È un dato di fatto.
Arriva Nasty a sparare cagate sull’Nba di oggi.
Per una cosa che non è riuscita nemmeno a quella di ieri e dell’altro ieri.
Partita persa..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

ma i motivi possono essere mille, c'è innanzitutto una questione regolamentare (lato "lunghi": i falli duri non vengono più tollerati, ci sono i 3 secondi difensivi, lo smile; lato "piccoli" hanno tolto l'handchecking, si è fatta una stretta sacrosanta sul piede sotto al tiratore, grazie bruce bowen e così via). ci sono questioni tattiche: lo stile di gioco ha portato a svuotare sempre di più il pitturato, se non giocano 5 fuori, il lungo viene spesso a bloccare altissimo, l'area è quindi più libera e siccome parliamo di atleti super, una volta battuto il proprio difensore è più semplice andare fino al ferro, con addirittura l'assurdo che a volte è la difesa stessa a mandarti lì pur di non concedere il tiro da tre (e gli attaccanti che scaricano fuori quando avrebbero due punti facili).
Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 3:08 pm Certo che no! Però probabilmente tu non hai a che fare tutto il giorno con un ragazzino ( e con i compagni di squadra o amici tutti malati di basket) che ti impazzisce con il :
Ma hai visto quanto è forte Benedict Mathurin? Hai visto quanto ha segnato? E Lamelo Ball? Il più giovane della storia a realizzare una tripla doppia! E ti impazziscono con Westbrook che viaggia a triple doppie di media . ( con i compagni che si spostano per lasciargli tutti i rimbalzi possibili :D )
vabbé ma sono ragazzini, anche sti cazzi eh, non è che puoi postare qua per reazione alle sparate di tuo figlio e dei suoi compagni di squadra. io a 14 anni ero convinto che charles oakley fosse più forte di karl malone ma che fosse frenato perché giocava accanto a ewing, poi crescendo uno matura ed impara ad andare oltre alla questioni più immediate.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

È un dato di fatto anche che realizzano tante triple doppie, che c'entra? :D :D
Proprio perché non era mai successo prima bisogna analizzare perché sia accaduto o se davvero siamo al cospetto di uno dei più grandi di sempre.

Certo, se fino alla fine di stagione segna sempre più di 30 punti in ogni partita beh, siamo di fronte ad un bel record vero, di quelli leggendari.


Così come westbrook , pur se gonfiato dai compagni che lo aiutavano lasciandogli i rimbalzi, è nel complesso un gran bel record, la tripla doppia di media in stagione.

Si pacalu', so ragazzini, ma c'ho a che fare quotidianamente ed ho scoperto che è pieno il web di guru che sentenziano e che sono seguitissimi, con milioni di visualizzazione ( gli americani) che fanno proseliti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 4:05 pm È un dato di fatto anche che realizzano tante triple doppie, che c'entra? :D :D
Proprio perché non era mai successo prima bisogna analizzare perché sia accaduto o se davvero siamo al cospetto di uno dei più grandi di sempre.

Certo, se fino alla fine di stagione segna sempre più di 30 punti in ogni partita beh, siamo di fronte ad un bel record vero, di quelli leggendari.


Così come westbrook , pur se gonfiato dai compagni che lo aiutavano lasciandogli i rimbalzi, è nel complesso un gran bel record, la tripla doppia di media in stagione.

Si pacalu', so ragazzini, ma c'ho a che fare quotidianamente ed ho scoperto che è pieno il web di guru che sentenziano e che sono seguitissimi, con milioni di visualizzazione ( gli americani) che fanno proseliti.
Ti ha spiegato Pocaluce nei dettagli il perché sulle triple doppie.
Se vabbè tutte le partite sopra i 30, manco Chamberlain c’è riuscito.
Ma se succede una cosa che non succede da 50 anni più che domandarsi il perché succede, si potrebbe anche un attimino godersi l’impresa.
dato che per te tutti hanno statistiche fuori dalla norma come mai queste 9 partite in fila per iniziare la stagione sopra i 30 non l’aveva fatto nessuno negli ultimi 50 anni?

Piuttosto puoi dirmi che in questo scorcio iniziale di stagione ci sono diversi giocatori sopra i 30 di media.
Ma non son pincopallo.
Antetokounmpo
Curry
Durant
Mitchell
Tatum
Shai

Ecco solo quest’ultimo è davvero sorprendente.
Ma poi contestualizzando si capisce il perché vedendo il Roster di Okc.
Da vedere chi terrà tali medie sino a fine Campionato.
Lo stesso Doncic non finirà certo a 36 di media.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Peggiori partenze dei Lakers

1957/58 (2-8)
2014/15 (1-9)
2015/16 (2-8)
2022/23 (2-8)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Prima partita davvero orrenda per Doncic.
Tirato da cani.
E han pure contro i Magic senza Banchero.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Andy »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 8:06 pm Peggiori partenze dei Lakers

1957/58 (2-8)
2014/15 (1-9)
2015/16 (2-8)
2022/23 (2-8)
E neanche possono provare a prendere Victor
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da uglygeek »

I giocatori NBA hanno spesso la faccia come il c...
Se un bianco dice una parola razzista, anche in privato (Sterling, Sarver) deve essere espulso a vita dallo sport.

Se invece uno di loro ha posizioni contro gli ebrei che neanche i nazisti degli Illinois, allora puo' continuare a giocare. Perche' essendo nero, non puo' essere razzista, immagino. #103#

https://www.msn.com/en-us/sports/nba/le ... 5af4c4bf40
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: ven nov 11, 2022 5:53 pm I giocatori NBA hanno spesso la faccia come il c...
Se un bianco dice una parola razzista, anche in privato (Sterling, Sarver) deve essere espulso a vita dallo sport.

Se invece uno di loro ha posizioni contro gli ebrei che neanche i nazisti degli Illinois, allora puo' continuare a giocare. Perche' essendo nero, non puo' essere razzista, immagino. #103#

https://www.msn.com/en-us/sports/nba/le ... 5af4c4bf40
...e comunque di fondo hai ragione tu, è l'era del Vittimismo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto: gio nov 10, 2022 8:52 am Prima partita davvero orrenda per Doncic.
Tirato da cani.
E han pure contro i Magic senza Banchero.
Seconda partita orrenda per Doncic.
Ai liberi forse avrei fatto meglio io.
E persa contro Washington senza Beal e Porzingis.
Considerato che sui miei Knicks non posso contare la mia stagione Nba rischia di andare presto a ramengo. #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Andy »

La partita di ieri tra oak vs ny sembrava ASG con i thunder che vincono 145 - 135 :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Hakaishin »

per la serie in nba non si difende....

ultima azione di miami phoenix clinic difensivo di maestro jimmy da tomball e booker respinto al mittente
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Hakaishin ha scritto: mer nov 16, 2022 11:57 am per la serie in nba non si difende....

ultima azione di miami phoenix clinic difensivo di maestro jimmy da tomball e booker respinto al mittente
Ultima azione. :D se si comincia il quarto partito ancora in equilibrio allora si difende anche, certamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da uglygeek »

Banchero pare che non sia così convinto di giocare per l'Italia. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 332299.htm
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto: mer nov 16, 2022 3:24 pm
Hakaishin ha scritto: mer nov 16, 2022 11:57 am per la serie in nba non si difende....

ultima azione di miami phoenix clinic difensivo di maestro jimmy da tomball e booker respinto al mittente
Ultima azione. :D se si comincia il quarto partito ancora in equilibrio allora si difende anche, certamente.
butler ultima o penultima superstar che gioca due metà campo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto: mer nov 16, 2022 4:26 pm Banchero pare che non sia così convinto di giocare per l'Italia. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 332299.htm
da sta telenovela si capisce che banchero non giocherà in nazionale. tutti sti viaggi, tutte ste cose, tutta sta gran cassa
sembra come quando un tipo carino ma niente di speciale vuole uscire con una turbo figa e questa tutte le volte tergiversa per un motivo molto chiaro... non ha le palle per dirti no
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Hakaishin ha scritto: mer nov 16, 2022 5:35 pm
uglygeek ha scritto: mer nov 16, 2022 4:26 pm Banchero pare che non sia così convinto di giocare per l'Italia. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 332299.htm
da sta telenovela si capisce che banchero non giocherà in nazionale. tutti sti viaggi, tutte ste cose, tutta sta gran cassa
sembra come quando un tipo carino ma niente di speciale vuole uscire con una turbo figa e questa tutte le volte tergiversa per un motivo molto chiaro... non ha le palle per dirti no
Beh diciamo che giocare con Durant, Curry, Ja Morant, Lillard etc... è un po' più allettante che giocare con Severini, Petruccelli, e Pippo Ricci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da uglygeek »

Credo che anche i suoi sponsor gli avranno fatto presente che potrebbe esserci occasione di fare non dico un nuovo Dream Team ma almeno una nuova nazionale USA con nomi forti per le olimpiadi di Parigi, e se succede trovarsi nella squadra italiana (o a casa, perche' di solito l'Italia nemmeno si qualifica) non sarebbe il massimo... :D

Che poi dai, non e' mai stato in Italia, non parla una parola di italiano, qui ius soli tutta la vita davvero, eh, anche se il padre e' Italiano e lui ha la doppia cittadinanza, e' comunque americano fino al midollo, meglio cosi' se non gioca per l'Italia, secondo me.

Ma c'e' un giocatore nella nazionale italiana che si chiama Severini?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto: mer nov 16, 2022 11:04 pm Credo che anche i suoi sponsor gli avranno fatto presente che potrebbe esserci occasione di fare non dico un nuovo Dream Team ma almeno una nuova nazionale USA con nomi forti per le olimpiadi di Parigi, e se succede trovarsi nella squadra italiana (o a casa, perche' di solito l'Italia nemmeno si qualifica) non sarebbe il massimo... :D

Che poi dai, non e' mai stato in Italia, non parla una parola di italiano, qui ius soli tutta la vita davvero, eh, anche se il padre e' Italiano e lui ha la doppia cittadinanza, e' comunque americano fino al midollo, meglio cosi' se non gioca per l'Italia, secondo me.

Ma c'e' un giocatore nella nazionale italiana che si chiama Severini?
Certo, scuola marchigiana da piccolo. :D

Mio cugino lo ha allenato in A2, crescita vertiginosa negli ultimi anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto: mer nov 16, 2022 11:26 pm
uglygeek ha scritto: mer nov 16, 2022 11:04 pm
Ma c'e' un giocatore nella nazionale italiana che si chiama Severini?
Certo, scuola marchigiana da piccolo. :D

Mio cugino lo ha allenato in A2, crescita vertiginosa negli ultimi anni.
Se e' marchigiano potrebbe essere mio parente alla lontana allora! :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 16, 2022 7:08 pm
Hakaishin ha scritto: mer nov 16, 2022 5:35 pm
uglygeek ha scritto: mer nov 16, 2022 4:26 pm Banchero pare che non sia così convinto di giocare per l'Italia. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 332299.htm
da sta telenovela si capisce che banchero non giocherà in nazionale. tutti sti viaggi, tutte ste cose, tutta sta gran cassa
sembra come quando un tipo carino ma niente di speciale vuole uscire con una turbo figa e questa tutte le volte tergiversa per un motivo molto chiaro... non ha le palle per dirti no
Beh diciamo che giocare con Durant, Curry, Ja Morant, Lillard etc... è un po' più allettante che giocare con Severini, Petruccelli, e Pippo Ricci.
Per carità dipende anche dal carattere... Meglio primo nelle gallie o uno dei tanti a Roma.

Però la cosa che mi fa girare le scatole è questa: la situazione del basket italiano non è cambiata negli ultimi mesi tanto meno quella del basket americano. Quindi come dice ugly sarà arrivata di sicuro la chiamata dagli sponsor (su pressione degli stessi magic magari)...

In generale o banchero si impunta, o Petrucci usa i soldi delle multe della promo Calabria per convincerlo....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Zubac stanotte si è sparato una partita da 31 punti e 29(!!!)rimbalzi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi