NBA 2022-2023

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 2:25 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:00 pm Ma lo fai di proposito?

Ti rendi conto di che enorme errore statistico ci sia nel calcolo delle triple doppie all'epoca di Bill Russel e Wilt Chamberlain?

Chissà quante volte sono andati in doppia cifra con le stoppate ( per punti e rimbalzi praticamente sempre)

Hai idea di quanto incida il tiro da 3 oggi rispetto a quando NON esisteva?

Nel basket le statistiche andrebbero analizzate un po' più seriamente, quando si parla di record epocali e basta con i sensazionalismi ogni sera, stanno esagerando ( tutte le mattine un record nuovo e probabilmente anche Curry si ritroverà a perdere il record di triple realizzate se continuano con questo ritmo, tra una ventina di anni)

Si tratta di usare un po' di logica e cercare di interpretare. Doncic ha realizzato un'impresa davvero storica ( anche perché ci ha vinto la partita) ma è pressoché certo che l'avesse fatta anche Wilt, proprio numeri alla mano, con le stime.

È altamente improbabile che non ci sia mai riuscito, ecco.
Eccolo n’altro maestrino..
Grazie, molto gentile. Fa sempre piacere essere utile agli altri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da pocaluce »

@nasty: come va la media punti di banchero dopo quasi metà stagione?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto: gio dic 29, 2022 2:34 pm @nasty: come va la media punti di banchero dopo quasi metà stagione?

Troppo alta, sempre troppo alta per un italiano.

Temo che non giocherà mai con gli azzurri. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 12:19 pm
tennisfan82 ha scritto: gio dic 29, 2022 12:18 pm Intanto Lebron(alla vigilia del 38mo compleanno): "Non voglio finire la mia carriera giocando a questo livello"
Dove andrà a giocare?
Si parla di Phoenix e New York
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Chamberlain ha avuto una quintupla doppia con 53 punti, 32 rimbalzi, 24 stoppate, 14 assist e 11 rubate.

Però 53, non c'è il numero sei, quindi figurati se vale il record di Doncic!

Ma quando ho tempo vi posto i record con le triple e quadruple doppie di Wilt.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:31 pm
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 2:25 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:00 pm Ma lo fai di proposito?

Ti rendi conto di che enorme errore statistico ci sia nel calcolo delle triple doppie all'epoca di Bill Russel e Wilt Chamberlain?

Chissà quante volte sono andati in doppia cifra con le stoppate ( per punti e rimbalzi praticamente sempre)

Hai idea di quanto incida il tiro da 3 oggi rispetto a quando NON esisteva?

Nel basket le statistiche andrebbero analizzate un po' più seriamente, quando si parla di record epocali e basta con i sensazionalismi ogni sera, stanno esagerando ( tutte le mattine un record nuovo e probabilmente anche Curry si ritroverà a perdere il record di triple realizzate se continuano con questo ritmo, tra una ventina di anni)

Si tratta di usare un po' di logica e cercare di interpretare. Doncic ha realizzato un'impresa davvero storica ( anche perché ci ha vinto la partita) ma è pressoché certo che l'avesse fatta anche Wilt, proprio numeri alla mano, con le stime.

È altamente improbabile che non ci sia mai riuscito, ecco.
Eccolo n’altro maestrino..
Grazie, molto gentile. Fa sempre piacere essere utile agli altri.
I maestrini sono inutili.
E post come quello tuo sopra è tipico del tuo voler fare il maestrino con domande tipo “ma lo fai di proposito?” “ Ma ti rendi conto””hai idea..”
Il tutto senza mai aver visto nemmeno una partita intera di Wilt.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio dic 29, 2022 3:55 pm Chamberlain ha avuto una quintupla doppia con 53 punti, 32 rimbalzi, 24 stoppate, 14 assist e 11 rubate.

Però 53, non c'è il numero sei, quindi figurati se vale il record di Doncic!

Ma quando ho tempo vi posto i record con le triple e quadruple doppie di Wilt.
Infatti nel mio primo post in risposta al tuo ho scritto che Wilt ha N record ancora imbattuti.
Ho sottolineato la sua straordinarietà fatta soprattutto di dominio fisico e atletico imbarazzante per gli altri.
Un gigante tra i bambini.
Russel, l’unico all’epoca a tenegli testa nel ruolo e che ha vinto molto ma molto di più di lui, pareva un’ala piccola vs un centro vicino a Chamberlain.
E i numeri di Wilt son decisamente inflazionati da questa sua superiorità fisica e atletica vs i giocatori dell’epoca.
Posto che giocasse oggi farebbe lo stesso 35-15-5 stoppate di media.
Ma no, 60 punti 20 rimbalzi e 10 assist non li aveva mai fatti.
E le statisiche ufficiali Nba non le tengo io.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 29, 2022 3:47 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 12:19 pm
tennisfan82 ha scritto: gio dic 29, 2022 12:18 pm Intanto Lebron(alla vigilia del 38mo compleanno): "Non voglio finire la mia carriera giocando a questo livello"
Dove andrà a giocare?
Si parla di Phoenix e New York
Ma chi? Ma dove? :lol:

E' semplicemente una dichiarazione passivo/aggressiva (finalmente) per convincere la dirigenza e la proprietà a fare qualche trade. Ha letteralmente firmato un'estensione di contratto tre mesi fa, sta in grazia di Dio a Los Angeles con entrambi i figli grandi che hanno iniziato un percorso di high school.

Che poi, quegli spilorci dei Buss sono i colpevoli numeri 1, con quell'incapace di Pelinka al secondo posto, ma lui di certo non ha aiutato la situazione chiedendo di prendere Westbrook la scorsa estate. Se poi il suo partner Davis si rompe ogni stagione....pur facendo trade per andare a prendere Bojan Bogdanovic o chi per lui non è che risolvi granchè....
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 5:15 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:31 pm
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 2:25 pm

Eccolo n’altro maestrino..
Grazie, molto gentile. Fa sempre piacere essere utile agli altri.
I maestrini sono inutili.
E post come quello tuo sopra è tipico del tuo voler fare il maestrino con domande tipo “ma lo fai di proposito?” “ Ma ti rendi conto””hai idea..”
Il tutto senza mai aver visto nemmeno una partita intera di Wilt.
Se non capisci che i record senza senso sono quelli di Wilt Chamberlain non posso farci niente.
Detto che la storia del gigante tra i bambini regge il giusto, dato che come lui non ce ne sono più stati altri, almeno non prima del greco non perché non esistessero persone così grosse: non esistevano persone così grosse con quelle caratteristiche atletiche.
Non può essere considerato un vulnus essere più grosso e più atletico, accidenti. E poi non si comportava certamente da professionista, chissà cosa potrebbe aver fatto con l'atteggiamento, chissà, di un Jabbar.

Senza sminuire affatto Doncic, che è per me l'emblema del grande giocatore di basket, per completezza offensiva.

Però se in tutta l'America parlano di record mai visto prima beh, francamente io alzo il sopracciglio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 5:48 pm
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 5:15 pm
Nasty ha scritto: gio dic 29, 2022 2:31 pm

Grazie, molto gentile. Fa sempre piacere essere utile agli altri.
I maestrini sono inutili.
E post come quello tuo sopra è tipico del tuo voler fare il maestrino con domande tipo “ma lo fai di proposito?” “ Ma ti rendi conto””hai idea..”
Il tutto senza mai aver visto nemmeno una partita intera di Wilt.
Se non capisci che i record senza senso sono quelli di Wilt Chamberlain non posso farci niente.
Detto che la storia del gigante tra i bambini regge il giusto, dato che come lui non ce ne sono più stati altri, almeno non prima del greco non perché non esistessero persone così grosse: non esistevano persone così grosse con quelle caratteristiche atletiche.
Non può essere considerato un vulnus essere più grosso e più atletico, accidenti. E poi non si comportava certamente da professionista, chissà cosa potrebbe aver fatto con l'atteggiamento, chissà, di un Jabbar.

Senza sminuire affatto Doncic, che è per me l'emblema del grande giocatore di basket, per completezza offensiva.

Però se in tutta l'America parlano di record mai visto prima beh, francamente io alzo il sopracciglio.
Eh si se li ha fatti Wilt che ha segnato 100 punti in una partita, che ha fatto N record con più di 50 e 60 punti N volte con 30 rimbalzi N volte e 10 stoppate altre N allora tutto apposto. Non è ANCHE perché era un gigante vs Bambini fisicamente e atleticamente. No no solo super bravo lui.
E però fa 45-15-15 Jokic, mai fatto prima, o 60-21-10 mai fatto prima (un Play) e allora niente si sminuisce con la scusa del “oggi si battono N record(che per definizione sono appunto fatti per essere battuti prima o poi), oggi non si difende, oggi chiunque fa qualunque prestazione super”.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

È oggettivo che oggi certi record li battano più facilmente più giocatori. Rimbalzi e assist ovviamente se combinati.

Ai tempi di Wilt era più facile invece prendere rimbalzi perché si tirava peggio.

Il discorso del gigante in mezzo ai bambini è l'affermazione per me più assurda nella storia della basket. Qualcuno l'ha tirata fuori anche per Shaq in parte. Perfino per James e Antetokounmpo.

Sarebbe come dire 'vabbè, troppo facile per Curry, tira meglio degli altri, facile fare punti'.

Wilt non giocava con i nani, era il migliore atleta del mondo semplicemente ed è la prima dote di un giocatore di basket. È un enorme pregio.

Poi ripeto, nessuno nega che il re delle triple doppie, Westbrook, abbia dei pregi, è ovviamente il migliore nella parte alta del corpo per un play, ma è evidente che oggi sia più facile fare triple doppie. Nove dei primi diciassette di sempre sono in attività, anche molti giovani.


I fatti sono fatti e il tifo è il tifo. Non a caso sia io che Nasty pensiamo a a Doncic come uno dei migliori di sempre in attacco. Nessun tifo contro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

La più assurda?
Ma Dio santissimo ma due filmati di Wilt immagino li abbiate visti.
Azione tipica di Chamberlain era rimbalzo in testa a chiunque e schiacciata di prepotenza in testa a chiunque.
Che mica vuol dire fargliene una cazzo di colpa.
Semplicemente è la spiegazione logica a quelle statistiche da fantascienza che accumulava.
Troppo superiore a tutti fisicamente e atleticamente.
Russell grandissimo difensore, uno dei migliori di sempre, e stoppatore anche, in diversi filmati veniva abusato da Wilt e ciò nonostante era l’unico che in parte lo conteneva dati alla mano. Nel senso che al posto di fare 40-20 fisso faceva 35-15.
Era un gigante tra bambini questa è la realtà e continua pure a ritenerla assurda come affermazione tanto io resto della mia idea. Come precisato sopra non è certo una colpa ma di sicuro è la motivazione principale alle sue statistiche eccezionali e a record che durano anche oggi.

Antetokounmpo oggi domina i pari ruolo anche lui fisicamente certo.
Ha lavorato e lavora al mid range jumper.
È migliorato sensibilmente come passatore.
Ma principalmente le sue azioni sono di puro strapotere fisico. Non vedo cosa ci sia si male.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 7:52 pm
Era un gigante tra bambini questa è la realtà
cioe' aveva la dote piu' importante per un giocatore di basket. Due, dai, atletismo e tiro.

Valutare diversamente un record di un cestista perche' e' troppo atletico e' la cosa piu' assurda sul basket che abbia mai sentito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Concordo al 100%
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio dic 29, 2022 8:07 pm
marat77 ha scritto: gio dic 29, 2022 7:52 pm
Era un gigante tra bambini questa è la realtà
cioe' aveva la dote piu' importante per un giocatore di basket. Due, dai, atletismo e tiro.

Valutare diversamente un record di un cestista perche' e' troppo atletico e' la cosa piu' assurda sul basket che abbia mai sentito.
Tiro chi Chamberlain?
Mi tocca fare la domanda maestrino.
Cos’è una barzelletta?
Questa si che è la cosa più assurda mai sentita.
Al massimo 61% ai liberi in carriera.
Un anno ebbe il 38%.
Primi 8 anni al massimo 54% al tiro e contando la
Superiorità fisica imbarazzante e la quantità di schiacciate non è nemmeno una grande percentuale.
Quando sono calati i punti fatti sono migliorate le % dal campo. Ma no non direi proprio che aveva tiro.
Ma ha sempre giocato in attacco negli ultimi 3 metri del canestro. Non è certo il tiro che si ricorda di Wilt.

Io non valuto diversamente i suoi record.
Ho solo detto che la maggior parte dei suoi strabilianti record, specie la quantità smisurata di rimbalzi e stoppate erano motivate da una superiorità fisica e atletica imbarazzante verso i pari ruolo della sua epoca.
Lo si vuole negare?
Bene no problem, si resta di due idee diverse e finisce qui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Prova a respirare e poi rileggere quello che ho scritto, magari capisci cosa c'è scritto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: gio dic 29, 2022 11:03 pm Prova a respirare e poi rileggere quello che ho scritto, magari capisci cosa c'è scritto.
Ho respirato riletto e leggo sempre Tiro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: ven dic 30, 2022 12:58 pm
Nickognito ha scritto: gio dic 29, 2022 11:03 pm Prova a respirare e poi rileggere quello che ho scritto, magari capisci cosa c'è scritto.
Ho respirato riletto e leggo sempre Tiro.
Ho detto che aveva la cosa più importante: l'atletismo. Poi ho corretto: facciamo che l'atletismo è una delle due cose più importanti.

Quindi se Wilt davvero fisicamente era il doppio meglio degli altri , gli si può paragonare uno che fisicamente è come gli altri ma tira almeno il doppio meglio di tutti.

Peraltro a casa mia essere più bassi aiuta a fare più assist.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Ho recuperato le statistiche di Chamberlain su nbastats.net:

Y Opp. REB BLK PTS

1961 NYK 31 12 67
1961 LAL 21 12 60
1961 LAL 43 17 78
1961 CHI 36 16 61
1961 LAL 26 10 60
1962 CHI 36 13 73
1962 SLH 23 16 62
1962 SYR 23 15 62
1962 SLH 26 18 61
1962 SLH 23 11 65
1962 CHI 28 10 61
1962 NYK 25 13 100
1962 SLH 27 16 61
1963 NYK 12 10 62
1964 CIN 22 11 62
1966 LAL 29 16 65
1966 SFW 37 16 62
1967 CHI 34 14 68
1969 CIN 21 14 60
1969 PHO 27 20 66

Fanno venti triple doppie con 60 punti e 20 rimbalzi. Otto volte solo nel 62.

Ah, ovviamente ci sono un sacco di match con doppia 60+20 dove nessuno ha contato le stoppate.

Non ho trovato nessuna tripla doppia con 60+20+10 assist e solo due 50+20+10. una delle quali una quintupla doppia con 10 rubate, 32 rimbalzi e 24 stoppate
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Ah, ovviamente ci sono un sacco di match con doppia 60+20 dove nessuno ha contato le stoppate.
Quasi tutti probabilmente perché se ben ricordo hanno iniziato a contare le stoppate negli anni 70. E calcolando che Wilt viaggiare sulle 9 stoppate di media a partita ( o forse di più da giovane) potremmo calcolare 8-10 occasioni, a spanne, in cui ha realizzato una tripla doppia da almeno 60 punti e 20 rimbalzi.


Ecco, questi sono record anche oggi difficile da superare.

Credo che il più sbalorditivo rimanga quello delle partite sopra i 50 punti, mi sembra 118 per Wilt.

Più del 10% delle partite disputate in carriera sopra i 50 punti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Buon compleanno Lebron


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: sab dic 31, 2022 8:58 am
Ah, ovviamente ci sono un sacco di match con doppia 60+20 dove nessuno ha contato le stoppate.
Quasi tutti probabilmente perché se ben ricordo hanno iniziato a contare le stoppate negli anni 70. E calcolando che Wilt viaggiare sulle 9 stoppate di media a partita ( o forse di più da giovane) potremmo calcolare 8-10 occasioni, a spanne, in cui ha realizzato una tripla doppia da almeno 60 punti e 20 rimbalzi.


Ecco, questi sono record anche oggi difficile da superare.

Credo che il più sbalorditivo rimanga quello delle partite sopra i 50 punti, mi sembra 118 per Wilt.

Più del 10% delle partite disputate in carriera sopra i 50 punti.
Le contavano anche negli anni 60, ma non sempre, ma idem per gli assist. Punti e rimbalzi invece li ho.

Poi spesso punteggi molto alti tipo oggi eh.
In generale dalla tua risposta è come non avessi letto il mio post :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Ahahah

Incolonnato in quel modo pensavo fossero le partite con 60 +20 :D

Non vengono bene i numeri in colonna su mymag
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: sab dic 31, 2022 12:41 pm Ahahah

Incolonnato in quel modo pensavo fossero le partite con 60 +20 :D

Non vengono bene i numeri in colonna su mymag
Comunque fare ciò che ufficialmente Chamberlain ha fatto solo venti volte è certo da celebrare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: sab dic 31, 2022 1:09 pm
Nasty ha scritto: sab dic 31, 2022 12:41 pm Ahahah

Incolonnato in quel modo pensavo fossero le partite con 60 +20 :D

Non vengono bene i numeri in colonna su mymag
Comunque fare ciò che ufficialmente Chamberlain ha fatto solo venti volte è certo da celebrare
E giù a rompere i maroni come sempre.

O siete stolti o non avete capito che si parlava di una partita da 60 punti oltre 20 rimbalzi e 10 ASSIST.
Perché Harden stesso ha una tripla doppia da 60 punti con almeno 10 ASSIST ma non 20 rimbalzi.
L’unicità della tripla doppia di Doncic sta in quei numeri di quelle voci statistiche.

Togliendo ASSIST e mettendo le stoppate ovviamente tutti sapevano che Chamberlain quella tripla doppia con 60 punti e 20 rimbalzi l’aveva già fatta più volte.

Poi vabbè si leggono quelle statistiche ripetute tutte quelle volte e no, non era perché Wilt era stra superiore fisicamente e atleticamente. No no era anche per il TIRO.
Risaputo che per rimbalzi e stoppate serva il Tiro.
Ah per la cronaca non ho capito il tuo messaggio in cui spiegavi la questione tiro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Se non capisci quel che scrivo pazienza, ce ne faremo entrambi una ragione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

La Prossima volta potremmo celebrare una tripla doppia con la seconda cifra che termina in 1, magari. Tipo 61 - 21 - 11, magari .

No, io non sapevo che Wilt l'avesse fatto per almeno 20 volte, pensavo circa 8 - 10 volte, sono ancora più stupito dai suoi numeri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: sab dic 31, 2022 6:09 pm La Prossima volta potremmo celebrare una tripla doppia con la seconda cifra che termina in 1, magari. Tipo 61 - 21 - 11, magari .

No, io non sapevo che Wilt l'avesse fatto per almeno 20 volte, pensavo circa 8 - 10 volte, sono ancora più stupito dai suoi numeri.
Sono probabilmente molte di più, mancando moltissime volte i dati su stoppate e assist.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: sab dic 31, 2022 4:47 pm Se non capisci quel che scrivo pazienza, ce ne faremo entrambi una ragione
Mi sa invece che te non hai nemmeno capito quello che hai scritto quando parlavi del tiro di Chamberlain.
Non hai nemmeno capito, insieme a quell’altro, il perché quella tripla doppia di Doncic non l’aveva fatta nessuno sinora.
Me ne farò una ragione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Ok continua pure a pensarlo, tanto è un forum pubblico w chiunque può leggere quello che ho scritto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Gregg Popovich on Luka Doncic's 60-20-10 game: "There's always something in our lives that makes you say, 'I can't believe that happened.' That was one of them for sure."

Popovich non MyMag…….
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Roda »

Per curiosità sono andato a vedere un po' delle azioni della partita in questione, quella della famosa tripla doppia: se difendevo io facevo più bella figura
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Stanotte Luchino nostro ne ha giocata un'altra niente male :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 01, 2023 9:40 am Stanotte Luchino nostro ne ha giocata un'altra niente male :D
È abbastanza in forma ed abbatte record su record in regular season :oops:

Ai playoff quante partite ha giocato in carriera, 25?

Con una squadra più competitiva potrebbe evitare di essere unico terminale offensivo, riposarsi un po', e magari ogni tanto difendere.

Vorrei vederlo nei prossimi 3 anni in finale nba e magari entro i 28 vincere il primo titolo, da mvp.

Buon anno!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto: dom gen 01, 2023 10:02 am
tennisfan82 ha scritto: dom gen 01, 2023 9:40 am Stanotte Luchino nostro ne ha giocata un'altra niente male :D
È abbastanza in forma ed abbatte record su record in regular season :oops:

Ai playoff quante partite ha giocato in carriera, 25?

Con una squadra più competitiva potrebbe evitare di essere unico terminale offensivo, riposarsi un po', e magari ogni tanto difendere.

Vorrei vederlo nei prossimi 3 anni in finale nba e magari entro i 28 vincere il primo titolo, da mvp.

Buon anno!
Perso in 6 dai Clippers di Kawhi e George nella Bolla(canestro da 3 della vittoria in Ot in gara4)
31/9.8/8.7 di media
Perso in 7 sempre dai Clippers di Kawhi e George
35.7/7.9/10.3 di media
Perso in Finale di Conference dai Warriors di Curry in 5 (eliminando i Suns col miglior record in Rs in 7 partite, e in Gara7 a fine primo tempo aveva 27 punti come tutti i Suns insieme).
31.7/9.8/6.4 di media

28 partite totali
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Mi pare di ricordare che in finale di conferenze fosse però un po' stanchino.

28 partite, più o meno ci avevo preso.

È in linea con un ottimo rendimento, pronto a vincere il titolo entro i 28 anni.

Se non vince entro i 30 è ovviamente un fallimento, ma secondo me in 4-5 anni ce la fa.

Spero
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da tennisfan82 »

Mr. Silver abbiamo un problema.

NFL and NBA viewership numbers from the Christmas games:

NFL:
- Packers-Dolphins: 25.92M
- Broncos-Rams: 22.57M
- Bucs-Cardinals: 17.15M

NBA:
- 76ers-Knicks: 4.04M
- Lakers-Mavericks: 4.33M
- Bucks-Celtics: 6.03M
- Grizzlies-Warriors: 4.70M
- Suns-Nuggets: 2.49M
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Super-Fabio »

Breaking News, eh. Silver oggi avrà scoperto che l'NFL negli Stati Uniti surclassa tutto e tutti. Al massimo si dispiace che quest'anno il 25 è capitato in un fine settimana e quindi con la concorrenza del football...

Dal punto di vista economico l'NBA non è mai stata così in salute, lo dimostrano le cifre alle quali sono state vendute le ultime franchigie. Solamente otto anni fa Ballmer comprò i Clippers per 2 billion dollars, gli dissero che aveva strapagato e lui rispose che invece era stato un affare. I Suns sono appena stati venduti per 4 billions...

E i prossimi contratti televisivi saranno ulteriore prova...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nickognito »

Vabbè, paragonare la regular season NBA e NFL è come paragonare Europa League e Champions League. Le cifre degli ascolti mi sembrano davvero semmai eccessivamente positive per la nba rispetto alla nfl
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2022-2023

Messaggio da Nasty »

Il mondo, dovete guardare il mondo intero, accidenti
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi