Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
Mostruoso poi nei tie-break
Cioè, Kirgios inizia il tie con un doppio fallo, poi sul 2-0 Nole caccia in rete il più gratuito dei dritti... Ha giocato un buon tie-break, qualche ottima risposta, ma di "mostri" non se ne sono proprio visti :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: Nole è in credito di opportunità (avendo dovuto saltare, o essere uscito per squalifica, tornei in cui sarebbe partito favorito), ma stavolta gli è andata decisamente bene.
Perchè la scorsa edizione? comunque anche Federer nel 2005/06 certo non furono edizioni memorabili, nemmeno quella della prima finale con Rafa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
per me Djokovic vinceva in gestione anche nel 2014 2015. Solo nel 2011 dominava, ma serviva peggio di oggi. Livelli simili negli anni, con eccezioni australiane varie, tipo 2019, il suo massimo.
Certo, ma nel 2014 a Wimbledon e 2015 Wimbledon e US open, aveva un avversario molto più forte di questi.
ha quasi perso da Anderson, veramente. Contro il quale Djokovic rispondeva il 17% sulla prima, ieri con Kyrgios il 30. Kyrgios serviva tanto peggio di Anderson? Con Berrettini il 24%, serviva tanto peggio di Anderson?
Avversario più forte in finale, intendevo...
Beh, Anderson servì davvero in maniera impressionate - raro vedere Nole così in difficoltà - per me meglio di Kyrgios e Berrettini nelle due finali.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Nole è in credito di opportunità (avendo dovuto saltare, o essere uscito per squalifica, tornei in cui sarebbe partito favorito), ma stavolta gli è andata decisamente bene.
Perchè la scorsa edizione?
Scorsa edizione non c' era un Nadal in buona forma fermato da un infortunio - di questo parlavo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Mostruoso poi nei tie-break
Cioè, Kirgios inizia il tie con un doppio fallo, poi sul 2-0 Nole caccia in rete il più gratuito dei dritti... Ha giocato un buon tie-break, qualche ottima risposta, ma di "mostri" non se ne sono proprio visti :)
+ 29 di saldo tra vincenti ed errori eh. Entrambi tra l'altro. Solo che Kyrgios non ha risposto come Djokovic. 2 break il serbo, 1 l'australiano. il Tie-break Kyrgios l'ha giocato da perdente, come chiunque negli anni scorsi anche Federer. Vedi un pò che strano che a Wimbledon nessuno batte Nole Djokovic quando questo vuole chiudere. Io mi ricordo in particolare nel match con Federer punti irreali, giocati con una leggerezza d'animo da killer consumato. Sembra non gliene importi nemmeno tanto, però la pallina va dove vuole lui quando conta.
Ultima modifica di luca1977 il lun lug 11, 2022 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
anche Federer nel 2005/06 certo non furono edizioni memorabili, nemmeno quella della prima finale con Rafa
Sicuramente, sì.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Federer Wimbledon 2015 per me in finale molto sopravalutato. Benissimo in semifinale, anche poi gli Us Open, in finale per me meno. Meglio di Kyrgios, si, ma non un'altra categoria.

Tanto per dire, 7 vincenti in meno e il doppio dei gratuiti di Kyrgios ieri, meno della meta' degli ace, una sola palla break avuta negli ultimi due set.

Kyrgios ha giocato male il tibreak, per il resto ottimo match
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
+ 29 di saldo tra vincenti ed errori eh. Entrambi tra l'altro. Solo che Kyrgios non ha risposto come Djokovic.
E'' normale che Djokovic risponda meglio, ma la differenza l' hanno fatta i punti decisivi: livello medio di gioco simile, infatti, tra i due.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
luca1977 ha scritto:
+ 29 di saldo tra vincenti ed errori eh. Entrambi tra l'altro. Solo che Kyrgios non ha risposto come Djokovic.
E'' normale che Djokovic risponda meglio, ma la differenza l' hanno fatta i punti decisivi: livello medio di gioco simile, infatti, tra i due.
ma come? Djokovic nettamente meglio ieri sia sulla prima che sulla seconda. Solo che non riusciva ad arrivare a palla break.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Kyrgios ha giocato male il tibreak, per il resto ottimo match
Tranne i due game chiave - servizio perso malamente da 40-0, e contro-break mancato altrettanto malamente con Nole 0-40 :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Federer Wimbledon 2015 per me in finale molto sopravalutato.
Molto addirittura.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Kyrgios ha giocato male il tibreak, per il resto ottimo match
Tranne i due game chiave - servizio perso malamente da 40-0, e contro-break mancato altrettanto malamente con Nole 0-40 :)
ho visto errori peggiori. Molto peggio Federer contro Nadal in molte occasioni del genere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer Wimbledon 2015 per me in finale molto sopravalutato.
Molto addirittura.

F.F.
peraltro lo e' in generale federer in finale. Sembra quasi che le giochi come le semifinali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
ma come? Djokovic nettamente meglio ieri sia sulla prima che sulla seconda. Solo che non riusciva ad arrivare a palla break.
Cioè, vuoi dire che Kyrgios serviva bene quando contava? O che rispondeva male?
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Molto peggio Federer contro Nadal in molte occasioni del genere.
Beh, qui è rigirare il coltello nella piaga :D
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Kyrgios ha giocato male il tibreak, per il resto ottimo match
Tranne i due game chiave - servizio perso malamente da 40-0, e contro-break mancato altrettanto malamente con Nole 0-40 :)
Secondo me si può rimproverare quel game perso da 40-0 per un dritto facile a campo aperto, e poi sul 6-5 del quarto quando sul 30-30 Djokovic serve una seconda e Nick tira malamente fuori. Il tie-break lo sapevano tutti lo avrebbe perso. Comunque nel complesso, per essere una prima finale, ottima prestazione. Deludente dopo, ripeto. Dimostra di non avere alcuna determinazione che va bene per me o un giocatore di circolo molto meno per un professionista. Djokovic a parte chi lo batte uno cosi a Wimbledon?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ma come? Djokovic nettamente meglio ieri sia sulla prima che sulla seconda. Solo che non riusciva ad arrivare a palla break.
Cioè, vuoi dire che Kyrgios serviva bene quando contava? O che rispondeva male?
Vuol dire che Kyrgios ha giocato meglio di djokovic i punti importanti e peggio quelli importantissimi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Sarei quasi curioso se kyrgios avesse fatto più punti servendo da destra
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer Wimbledon 2015 per me in finale molto sopravalutato.
Molto addirittura.

F.F.
peraltro lo e' in generale federer in finale. Sembra quasi che le giochi come le semifinali.
3 finali perse al quinto, l'unica persa in 4.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
nel complesso, per essere una prima finale, ottima prestazione. Djokovic a parte chi lo batte uno cosi a Wimbledon?
Non ha dovuto incontrare nè Berrettini nè Nadal, ma certamente buona finale e ottimo torneo, certo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Vuol dire che Kyrgios ha giocato meglio di djokovic i punti importanti e peggio quelli importantissimi
Sì, hai ragione, è così.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Se proprio vogliam parlare di una fortuna Djokoviciana a Wimbledon, per me non avere avuto per edizione mai più di un grande avversario.
Qualcosa tipo il 1995 di Sampras, Ivanisevic e Poi Becker
ma anche Federer 2012, Djokovic e Murray, invertiti in ordine nel 2015, o nel 2019 .
Specie nelle ultime edizioni è una cosa che poteva avere un peso, quantomeno atleticamente.
Idea mia non necessariamente condivisibile, eh. Nei fatti anche Nadal nei suoi due ultimi US Open vinti ha avuto un solo vero avversario, Medvedev nella finale 2019.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Se proprio vogliam parlare di una fortuna Djokoviciana a Wimbledon, per me non avere avuto per edizione mai più di un grande avversario.
Qualcosa tipo il 1995 di Sampras, Ivanisevic e Poi Becker
ma anche Federer 2012, Djokovic e Murray, invertiti in ordine nel 2015, o nel 2019 .
Specie nelle ultime edizioni è una cosa che poteva avere un peso, quantomeno atleticamente.
Idea mia non necessariamente condivisibile, eh. Nei fatti anche Nadal nei suoi due ultimi US Open vinti ha avuto un solo vero avversario, Medvedev nella finale 2019.

F.F.
Sì vale anche per Nadal a NY e per tanti altri.
Diciamo che è abbastanza una costante degli ultimi anni principalmente perchè non c'è stato un ricambio generazionale.
Speriamo che Sinner e Alcaraz crescano in fretta.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ma infatti nel 2019 ha perso. Non è che prima ci capitasse spesso di batterne due molto forti, ai campionissimi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Ma infatti nel 2019 ha perso. Non è che prima ci capitasse spesso di batterne due molto forti, ai campionissimi.
Appunto, sta dicendo che se Nadal fosse stato sorteggiato dalla parte di Djokovic sarebbe stato più difficile rispetto a Bautista Agut. E avrebbe reso più difficile giocare con Federer 2 giorni dopo. Considerando poi che anche così, lo svizzero è arrivato a 2 match-point

Ed era possibile visto che quell'anno Federer era N.2 del seeding e Nadal N.3
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ok anche nel 2018 fosse arrivato in finale Federer. Ma è raro, per dire federer non ha mai battuto entrambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Molto addirittura.

F.F.
peraltro lo e' in generale federer in finale. Sembra quasi che le giochi come le semifinali.
3 finali perse al quinto, l'unica persa in 4.

F.F.
2 di queste finali perse a oltranza 9-7 e 13-12 (che da quest'anno peraltro non sarebbero neanche più possibili visto che c'è il tie-break)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ma infatti nel 2019 ha perso. Non è che prima ci capitasse spesso di batterne due molto forti, ai campionissimi.
Non è che per forza devi avere Nadal e Djokovic ,eh .
Agassi 95' che a US Open beccò prima Becker e poi Sampras, Mac nel 1980 prima contro Connors e poi Borg .
Di esempi nel passato tanti, negli ultimi anni assai pochi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Di esempi nel passato tanti,

F.F.
tipo? Borg tipo mai in 11 titoli. Sampras a Wimbledon un paio di volte.

McEnroe Us Open e' un po' un'eccezione.

Capitava, forse piu' spesso, ma non cosi' di frequente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Sono anni che vince di " Gestione ".
Se Kyrgios sfrutta una di quelle 4 palle per il contro-break a fine secondo set, e gioca un tie-break di quelli che può giocare lui, Nole va sotto di 2 set.... E il servizio dell' australiano, poi, non è quello di Sinner.

Gestione consentita dal livello modesto degli avversari, molto più che dalla sua forza.
Lavori con troppi se stefano.
La partita dal secondo set era cambiata.
Questo fino al quarto set compreso.

Era abbastanza evidente che Nole da inizio secondo set abbia iniziato a rispondere con più continuità anche alle prime.
Poi Kyrgios poteva fare due ace in fila ma gli tornavano indietro più risposte.

chiaro che anche per me quei due game del secondo e del terzo hanno svolto un ruolo decisivo.
Ma la partita la gestiva Djokovic, non dipendeva da Kyrgios.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
I complimenti a Djoko sono doverosi, su questa superficie può vincere in gestione e controllo per altri anni...
Quest' anno, però, non è che abbia fatto miracoli, dal punto di vista del gioco. E' stato anche fortunato che Nadal - che stava giocando bene - sia stato costretto al ritiro: non sono per niente sicuro che se Rafa fosse arrivato in finale - cosa abbastanza probabile, senza infortunio - Nole avrebbe vinto stavolta.
Anche qui dissento un po stefano.
Nadal su erba ha meno margine di Djokovic.
Specie nello scontro diretto.
I colpi di inizio gioco sono a vantaggio del Serbo.
Sevizio e risposta.
È vero la semifinale di Djokovic del 2018 è stata equilibratissima.
Ma Nole arrivava da un periodo buio.
Perse da Cecchinato a Parigi rendiamoci conto.
Il Big Match non pensavo lo avesse nelle corde e mi smentì.
Nadal veniva da Parigi vinto.
Differenza di fiducia nei due abissale.
E questo per me riequilibrò quella sfida che si giocò su pochissimi punti e poteva anche vincerla Rafa.
Oggi su erba Novak ha margine sugli avversari Nadal incluso.
Ovvio meno margine e infatti in una eventuale finale con Nadal non credo che avrebbe iniziato come con Sinner e Norrie e Kyrgios. Ma per dire avrebbe potuto anche vincere recuperando un set senza problemi.
2 facilmente no.
Ma per me ha un certo margine su erba anche contro un Nadal sano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Quest' anno, però, non è che abbia fatto miracoli, dal punto di vista del gioco. E' stato anche fortunato che Nadal - che stava giocando bene - sia stato costretto al ritiro: non sono per niente sicuro che se Rafa fosse arrivato in finale - cosa abbastanza probabile, senza infortunio - Nole avrebbe vinto stavolta.
Sono anni che vince di " Gestione ". L Ultimo Djokovic che non ha vinto così quello dell' Australian 2019, che in finale gioco per altro la miglio gara della carriera.
Una Gestione estremamente Oculata

F.F.
Con Thiem sotto 2-1 in Australia però ne uscì bene, si è dovuto impegnare, anche con uno strappo :)
Lo strappo è dell’anno dopo. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Mostruoso poi nei tie-break
Cioè, Kirgios inizia il tie con un doppio fallo, poi sul 2-0 Nole caccia in rete il più gratuito dei dritti... Ha giocato un buon tie-break, qualche ottima risposta, ma di "mostri" non se ne sono proprio visti :)
Su questo son d’accordo tanti errori di Kyrgios nel tie.
2 ottime risposte Nole per avviare lo scambio sul 2-1.
Non molto di più ha dovuto fare se non giocare profondo e attendere l’errore di Nick.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Il tiebreak migliore è quello di cilic con Rublev al quinto a Parigi. Forse di sempre :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:Il tiebreak migliore è quello di cilic con Rublev al quinto a Parigi. Forse di sempre :D
No per me no, per me quello di Verdasco contro Nadal a Melbourne 2009, il quarto set :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Per me Federer Safin Semi Masters Houston 2004
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Di esempi nel passato tanti,

F.F.
tipo? Borg tipo mai in 11 titoli. Sampras a Wimbledon un paio di volte.

McEnroe Us Open e' un po' un'eccezione.

Capitava, forse piu' spesso, ma non cosi' di frequente.
Adesso.

Non è che un super campione o un campione torneo per forza in ogni torneo valga più di un outsider o un non vincitore in grande condizione.
Il Verdasco battuto da Nadal in Australia valeva più sicuramente di certe versioni australiane di Federer e Djokovic stesso. o il Tanner di Wimbleodn 79, per fare un altro esempio.
Il Nadal semovente battuto da Del Potro a US 09 quanto vale? tu stesso hai spesso insistito su ste' cosa, ,come sul nadal della finale australiana contro wawrinka.
Avere due supercampioni o campioni del torneo in fila (e in forma) non è così frequente, più frequente averne magari uno e un altro giocatore che può essere molto valido anche senza appartenere alle prime due categorie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il tiebreak migliore è quello di cilic con Rublev al quinto a Parigi. Forse di sempre :D
Fermatelo , dopo lo US Open migliore di sempre anche il TB migliore di sempr elo attribuisce al palindromo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23478
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il tiebreak migliore è quello di cilic con Rublev al quinto a Parigi. Forse di sempre :D
No per me no, per me quello di Verdasco contro Nadal a Melbourne 2009, il quarto set :D
Murray Kohlschreiber a Dubai qualche anno fa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
la partita la gestiva Djokovic, non dipendeva da Kyrgios.
Sì, ma non era in completo controllo, e con un avversario un po' più forte le cose avrebbero potuto abbastanza facilmente complicarsi.
Kyrgios ha giocato un buon match per le sue possibilità, ma è Kyrgios - uno che fino a un mese a mezzo fa si allenava un' ora al giorno:

Non ci sarei dovuto essere. Sono un ragazzo di Canberra che letteralmente un mese fa, stava giocando a basket con alcuni ragazzi in Australia. Mi ricordo che uno di loro mi disse, guarda, penso che ne prenderai un po’ ma divertiti che magari vinci Wimbledon. Ed ora io sono il finalista. Pazzesco. Un mese e mezzo fa, mi allenavo una sola ora al giorno. Se mi guardassi indietro, mi chiederei come ho fatto ad essere qui”.

https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/ ... ntalmente/

Talento fuori dal comune, ma professionista part-time. Su erba non sa davvero più giocarci quasi nessuno.
Rispondi