Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ho capito che non si allena, ma davvero pensi che, non allenato, sia meno forte su erba di un Pioline, Nalbandian, Philippoussis, Roddick, Berdych, Raonic, Washington, Courier, Lewis?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ho capito che non si allena, ma davvero pensi che, non allenato, sia meno forte su erba di un Pioline, Nalbandian, Philippoussis, Roddick, Berdych, Raonic, Washington, Courier, Lewis?
Di Roddick si
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

e chi ha mai battuto di forte Roddick a Wimbledon? Roddick con Murray 19enne gia' perdeva 3-0, con gasquet perdeva. Molto continuo, ma, 2009 a parte (dove gioco' ai suoi massimi, cosa che Kyrgios fin qui non ha fatto) al massimo ha battuto Ancic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: Talento fuori dal comune, ma professionista part-time. Su erba non sa davvero più giocarci quasi nessuno.
In realtà Stefano quest'anno qualcuno di buono l'ho visto.
Nakashima, per dirne uno.
Sinner ha fatto un ottima prestazione, ci si dimentica che con l'eccezione di Federer da un decennio Wimbleon lo hanno vinto solo due giocatori che hanno nella risposta e nel rovesico i loro colpi migliori.

Il Problema è che l'erba , pur fruendo del più prestigioso torneo al mondo, occupa un mese soltanto nella programmazione ,e nei calcoli utilitaristici di giocatori e giocatrici la superficie sulla quale occorre sapere giocare è il cemento ,che di fatto occupa 2/3 della programmazione annuale a scapito delle superfici più veloci. Danno per scontato di sacrificare se serve quetso periodo o farvi meno risultati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho capito che non si allena, ma davvero pensi che, non allenato, sia meno forte su erba di un Pioline, Nalbandian, Philippoussis, Roddick, Berdych, Raonic, Washington, Courier, Lewis?
Di Roddick si
Per me, dovrebbe giocarci. Così, sulla carta, non saprei dire se sia più forte, mentre direi che lo è quasi sicuramente per potenzialità.

Se invece osserviamo i risultati, Kyrgios ha avuto un'autostrada per arrivare in finale, il giocatore più forte battuto è Tsitsipas. Roddick e Berdych hanno ottenuto vittorie chiaramente più importanti. Anche Berrettini che peraltro ha vinto anche lo scontro diretto.
Gli altri non ricordo.

P.S.

Sto parlando dei risultati sull'erba, non solo a Wimbledon.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

I due giocatori migliori battuti da Roddick a Wimbledon in carriera sono Murray 2009 e poi credo Ancic 2004 e poi forse Thomas Johansson.
quelli battuti da Kyrgios (che non gioca bene quasi mai) Nadal 2014, poi Raonic, poi Gasquet (o Tsistispas boh).

differenze?

ah su erba 2-3 si, Kyrgios nemmeno quasi ci gioca pero'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

Però Roddick ha tre finali. Vittorie al Queens più le vittorie su Murray, Berdych e Hewitt.

Berdych ha battuto Djokovic e Federer.

Per me hanno entrambi risultati migliori.

Ovviamente il discorso che stiamo facendo è solo sui risultati ad oggi.
Ultima modifica di waitingernest il mar lug 12, 2022 8:49 am, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

hewitt 2009, su.... Roddick era piu' continuo e con tabelloni migliori. Era top5, non 45
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Mio video sulla finale di Wimbledon


https://www.youtube.com/watch?v=GWtNHgkVCZg
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:hewitt 2009, su.... Roddick era piu' continuo e con tabelloni migliori. Era top5, non 45

Invece Nick è riuscito a battere Nadal, però poi ha perso subito con Raonic.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ma ha battuto anche raonic, livelli per me non molto diversi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:Ma ha battuto anche raonic, livelli per me non molto diversi
Sì, valutando gli avversari sconfitti il livello è molto simile. Al momento, è diversa la continuità.

Berdych, invece, ha quelle due vittorie sui due giocatori migliori, sempre da ponderare valutando le condizioni dei due.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che il Djokovic battuto da Berdych non era quello anni successivi ,sennò pure Haas e Safin...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Si, ma non era per fare classifiche, era per dire che Kyrgios è uno che normalmente può stare li, non uno capitato per caso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Di scappati di casa in finale a Wimbledon per fortuna pochi.
Lewis ovviamente caso più clamoroso, poi Nalbandian e Washington.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:Di scappati di casa in finale a Wimbledon per fortuna pochi.
Lewis ovviamente caso più clamoroso, poi Nalbandian e Washington.

F.F.
Più scappati di casa di Nadal e Djokovic in finale a wimbledon chi?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:e chi ha mai battuto di forte Roddick a Wimbledon? Roddick con Murray 19enne gia' perdeva 3-0, con gasquet perdeva. Molto continuo, ma, 2009 a parte (dove gioco' ai suoi massimi, cosa che Kyrgios fin qui non ha fatto) al massimo ha battuto Ancic.
A parte che Kyrgios con Murray ci ha perso sempre e ovunque.
E per me lo scalpo di Murray in semifinale 2009 vale più di un Nadal nei primi turni come nel 2014
Due finali a Wimbledon una persa sappiamo anche come (sicuri sicuri che al Super Tie attuale avrebbe perso quella
Finale con Roger nel 2009?) perse contro quello che ha vinto più Wimbledon di tutti.
E anche più di un Queens vinto se non erro.
Ora va bene che sei entrato correndo a 100 all’ora nel partito Kyrgios.
Ma se si fa una valutazione oggi (boh magari dall’anno prossimo Kyrgios vince 2-3 Wimbledon e cambia tutto), Roddick ha piste di vantaggio su Nick su erba.
Mi metti negli scalpi Tsitsipas quando a detta tua e di molti su erba non sa giocare.

Edit: 3 finali a Wimbledon sorry. Boh per me manco paragonabile proprio la carriera su erba di entrambi. Nick sta un po’ esagerando su Nick. :-D
Ultima modifica di marat77 il mar lug 12, 2022 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Boh, confronta i match vinti e persi a Wimbledon e siamo lì, poi Kyrgios mica ha già smesso eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Boh, confronta i match vinti e persi a Wimbledon e siamo lì, poi Kyrgios mica ha già smesso eh
Ma cosa devi confrontare perdonami.
Ma non sono nemmeno paragonabili proprio oggi.
Questo fa una finale battendo il nulla cosmico.
5 set con uno sconosciuto
5 con Nakashima
Garin nei quarti
semi bye
Unico Tsitsipas di giocatore di alto livello che però su erba a detta di tutti non ha il gioco per far bene.
e lo paragoni ad uno che ha fatto 3 finali a wimbledon perdendo solo da chi ne ha vinti 8(e una sappiamo come).
Che ha vinto più di una volta il Queens.
Kyrgios ha 27 anni
Roddick si è ritirato a quanti 30?31?
Certo magari vince l’anno prossimo o l’anno dopo e cambia la
solfa.
Oggi imparagonabili.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ho detto solo di elencare vittorie e sconfitte a Wimbledon, non singoli tornei o piazzamenti. Solo match. Se vuoi fallo, altrimenti inutile che mi rispondi su altro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:hewitt 2009, su.... Roddick era piu' continuo e con tabelloni migliori. Era top5, non 45
Tabelloni migliori di questo di Kyrgios così ad occhio non li ha mai avuti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ho detto solo di elencare vittorie e sconfitte a Wimbledon, non singoli tornei o piazzamenti. Solo match. Se vuoi fallo, altrimenti inutile che mi rispondi su altro
Ma che mi frega dei singoli match perdonami.
Qua parliamo di rendimento su erba.
E quindi di valore sull’erba.
Stiam facendo un paragone sulla partita secca?
O si sta paragonando il valore su erba in base ai risultati ottenuti su questa superficie?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

A me frega questo, a te no, benissimo, fine discussione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:A me frega questo, a te no, benissimo, fine discussione
Io ti ho scritto che come singolo match su erba Murray in semi nel 2009 è per me l’avversario più forte.
Più del Nadal dei primi turni con erba verde (e quest’anno per poco Cerundolo non lo porta al quinto, Rosol, Darcis, Brown altri esempi di giocatori che hanno battuto Nadal a Wimbledon nella prima settimana e che per me non avrebbero battuto Murray su erba).

Ma posso pensare che valutare quanto uno è forte su erba non possa prescindere da tutti i risultati ottenuti su questa superficie?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Per me i risultati sono match e non piazzamenti e il più forte è quel Murray, poi il Nadal di Kyrgios e poi il raonic di Kyrgios
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
la partita la gestiva Djokovic, non dipendeva da Kyrgios.
Sì, ma non era in completo controllo, e con un avversario un po' più forte le cose avrebbero potuto abbastanza facilmente complicarsi.
Kyrgios ha giocato un buon match per le sue possibilità, ma è Kyrgios - uno che fino a un mese a mezzo fa si allenava un' ora al giorno:

Non ci sarei dovuto essere. Sono un ragazzo di Canberra che letteralmente un mese fa, stava giocando a basket con alcuni ragazzi in Australia. Mi ricordo che uno di loro mi disse, guarda, penso che ne prenderai un po’ ma divertiti che magari vinci Wimbledon. Ed ora io sono il finalista. Pazzesco. Un mese e mezzo fa, mi allenavo una sola ora al giorno. Se mi guardassi indietro, mi chiederei come ho fatto ad essere qui”.

https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/ ... ntalmente/

Talento fuori dal comune, ma professionista part-time. Su erba non sa davvero più giocarci quasi nessuno.

Bella intervista, penso che se non si allena oltre i 30 non va. Quindi ha altre 2-3 occasioni. Su erba è veramente competitivo. peccato che in classifica resti li, poteva arrivare nei primi 20 e sarebbe stato importante per lui.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Ho capito che non si allena, ma davvero pensi che, non allenato, sia meno forte su erba di un Pioline, Nalbandian, Philippoussis, Roddick, Berdych, Raonic, Washington, Courier, Lewis?
Mica ho detto che è il finalista più debole della storia :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:Di scappati di casa in finale a Wimbledon per fortuna pochi.
Lewis ovviamente caso più clamoroso, poi Nalbandian e Washington.

F.F.
Lewis eliminò subito la testa di serie n. 9 ed era dalla stessa parte di Vilas n. 4. L'ottavo teorico sarebbe stato Vilas-Denton.
Però con tutta la simpatia per il buon Guillermo, n. 4 in tabellone a Wimbledon quasi 31 enne fa almeno sorridere... :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
In realtà Stefano quest'anno qualcuno di buono l'ho visto.
Nakashima, per dirne uno.
Sinner ha fatto un ottima prestazione, ci si dimentica che con l'eccezione di Federer da un decennio Wimbleon lo hanno vinto solo due giocatori che hanno nella risposta e nel rovescio i loro colpi migliori.
Nakashima è un giocatore di secondo piano. Ancora giovane e può migliorare, ma ti sembra uno che può vincere Wimbledon in carriera?
Diverso il caso di Sinner, che ci ha sorpresi positivamente dopo non avere mai vinto una partita su erba - il chè lascia ben sperare per il futuro. Ma non è ancora un forte giocatore da erba. Così come non lo è Alcaraz.

Ha giocato discretamente anche Fritz, ma con limiti ancora piuttosto evidenti. Auger-Aliassime gioca benino, ma ha avuto la sfortuna di incappare in Cressy in ottima giornata - altro giocatore limitato, ma adatto alla superficie. Purtroppo mancava Zverev, che non abbiamo potuto vedere.

Lo stato della situazione è perfettamente esemplificato dalla vittoria da Van Rijthoven a 's-Hertogenbosch, battendo - tra gli altri - il numero 1 ATP in finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

comunque vediamo che uno che si allena solo un'ora al giorno puo' arrivare a due punti dal quinto col Goat a Wimbledon in finale. Nei 100 metri di atletica o nuoto non credo possa succedere. Per fortuna a tennis si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
In realtà Stefano quest'anno qualcuno di buono l'ho visto.
Nakashima, per dirne uno.
Sinner ha fatto un ottima prestazione, ci si dimentica che con l'eccezione di Federer da un decennio Wimbleon lo hanno vinto solo due giocatori che hanno nella risposta e nel rovescio i loro colpi migliori.
Nakashima è un giocatore di secondo piano. Ancora giovane e può migliorare, ma ti sembra uno che può vincere Wimbledon in carriera?
Diverso il caso di Sinner, che ci ha sorpresi positivamente dopo non avere mai vinto una partita su erba - il chè lascia ben sperare per il futuro. Ma non è ancora un forte giocatore da erba. Così come non lo è Alcaraz.

Ha giocato discretamente anche Fritz, ma con limiti ancora piuttosto evidenti. Auger-Aliassime gioca benino, ma ha avuto la sfortuna di incappare in Cressy in ottima giornata - altro giocatore limitato, ma adatto alla superficie. Purtroppo mancava Zverev, che non abbiamo potuto vedere.

Lo stato della situazione è perfettamente esemplificato dalla vittoria da Van Rijthoven a 's-Hertogenbosch, battendo - tra gli altri - il numero 1 ATP in finale.
Ma anche Van Rijthoven è un bon giocatore da erba ,che un Medvedev può benissismo batterlo.
Tu Ragioni in termini di possibili vincitori/Finalisti futuri (Sinner) io anche di giocatori che possano fare bene qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:comunque vediamo che uno che si allena solo un'ora al giorno puo' arrivare a due punti dal quinto col Goat a Wimbledon in finale. Nei 100 metri di atletica o nuoto non credo possa succedere. Per fortuna a tennis si.
Quella di Kyrgios a due punti dal quinto set è già tuo nuovo mantra, un po' tipo
Avrei voluto vederlo, quel quinto set
che scrivevi 14 anni fa dopo Djokovic-Tsonga a Melbourne (due match dall'esito e andamento similare)

Speriamo Nick abbia una seconda chance, a differenza di Wilfredo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Non vedo perché van Rijthoven non possa valere uno Schalken su erba.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Tu Ragioni in termini di possibili vincitori/Finalisti futuri (Sinner) io anche di giocatori che possano fare bene qui.
No, io ragiono sul livello erbivoro di questo cavolo di torneo - a mio parere sconfortante. Se Kyrgios - bontà sua - non si fosse per una volta messo in testa di fare un minimo sul serio, tra esclusioni, rinunce per Covid, e infortuni mi spieghi chi rimaneva di un certo livello, Djokovic a parte?

Tsitsipas, forse - che non aveva mai passato un turno - e Sinner che non aveva mai vinto un match su erba :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ok, ma se togli nadal, berrettini, zverev, cilic , medvedev e un altro perde al primo turno, anche negli anni 90 ti arrivavano voltchkov o Woodforde...

Crisi c'è ma non esageriamo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Sì, io parlo proprio del torneo - disastrato oltre ogni limite.
Meno male che c' era Kyrgios.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Menomale che Kyrgios c'è!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Kyrgios è arrivato in finale battendo il nulla cosmico e con un walkover, ed ha perso in 4 da un Djokovic in controllo, quantunque non trascendentale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Tu Ragioni in termini di possibili vincitori/Finalisti futuri (Sinner) io anche di giocatori che possano fare bene qui.
No, io ragiono sul livello erbivoro di questo cavolo di torneo - a mio parere sconfortante. Se Kyrgios - bontà sua - non si fosse per una volta messo in testa di fare un minimo sul serio, tra esclusioni, rinunce per Covid, e infortuni mi spieghi chi rimaneva di un certo livello, Djokovic a parte?
Non ti capisco.
Che il livello erbivoro degli ultimi anni sia pietoso lo si sa, io dico solo che qualche giocatore interessante almeno l'ho visto.

Nessuno ha parlato di Grande Edizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi