FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Ombra84 »

Ottimo ingresso di Igor.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da dsdifr »

Rigore ineccepibile.

Sarà la quarta volta in stagione che la Fiorentina prende gol in contropiede difendendo alto al novantesimo. Demenziale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da nico 1986 »

Dispiace per voi partita giocata bene errore nel gol finale bravi cmq
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da maxredo »

Anche voi fortissimi nelle finali :D

Peccato, prendere un gol così allo scadere è proprio da polli :-?
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4740
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da orson.poeta »

dsdifr ha scritto: mer giu 07, 2023 11:05 pm Rigore ineccepibile.

Sarà la quarta volta in stagione che la Fiorentina prende gol in contropiede difendendo alto al novantesimo. Demenziale.
Con l'Inter lo aveva preso allo stesso modo, seppur non al novantesimo..devo dire che il gioco di Italiano difensivamente non è il massimo. Però gli inglesi, seppur con un rigore dubbio, hanno dimostrato maggior cinismo nei momenti decisivi. Però i loro tifosi da quello che ho sentito sono stati indegni sugli spalti: insomma mandano in giro per l'Europa la loro feccia, che non entra nei loro stadi ovviamente :evil:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da parca85 »

Cosi fa malissimo.
Viola che meritava ampiamente la vittoria
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

Partita dominata,peccato davvero.
Igor mezzo disastro in pochi minuti ma Biraghi fa la doppia idiozia che decide la partita.
Dopo che Mandragora si è magnato il 2-1.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Alezinho »

Ho letto che Biraghi è stato colpito alla testa da un accendino tirato da un inglese... vi risulta?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Burian siberiano »

Italiano non potrebbe allenare nemmeno a Montefino sto somaro scarso
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: gio giu 08, 2023 12:18 am Ho letto che Biraghi è stato colpito alla testa da un accendino tirato da un inglese... vi risulta?
Forse una sigaretta elettronica
Non ha imparato un cazz da Alemao.
Per altro brutto da dire ma ipotizzando che dovesse essere sostituito per quel fattaccio la Fiorentina probabilmente avrebbe vinto.
Rigore e tiene in gioco lui Bowen sul gol al 90esimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Fa Malissimo #1#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

A freddo si ragiona meglio e si scrivono meno cagate

Intanto voglio ringraziare tutti per le due finale raggiunte. Ok, non sono state incontrate squadre forti nelle due competizioni, eccezion fatta per le due finali, ma intanto NOI ci siamo arrivati battendo avversari che altre squadre piu' forti non sono riusciti a battere (e mi riferisco in coppa Italia a chi ha perso contro Cremonese e Torino da noi poi battute e da chi non e' riuscita nemmeno a passare un girone molto semplice in EL e poi eliminato anche in Conference)
Perdere due finali fa male, specie quella di ieri al 90° ma giocarle dopo secoli e' stato bello e speciale per chi come noi non tifa una squadra di rango.

Parlando del match, inutile dare colpe a Biraghi perche' non si e' alzato in tempo mettendo in fuorigioco Bowen o ad Igor perche' poteva scappare prima indietro. LA verita' e' che, piaccia o non piaccia, il calcio di Italiano e' questo, fatto di difesa alta spesso mal posizionata (e se va a Napoli i tifosi partenopei molto spesso si accorgeranno di quello che ho appena scritto).
Poi puoi avere la difesa forte o meno forte ma questa tipologia di gol li prendera' sempre, a meno che non riveda qualcosa nel suo gioco.
Certo, non benissimo prenderli al 90° in una finale.
SI puo' discutere sul fatto che Mandragora avrebbe potuto regalarci il gol della vittoria, che i due attaccanti non siano dei veri e propri bomber e che gli esterni, eccetto Gonzalez, non siano adattissimi al calcio di Italiano ma resteranno due bei anni da ricordare, anche in negativo per le finali perse.

Chiudo con 3 considerazioni su ottavo posto ed eventuale Europa

1) non sarebbe giusto andare in Conference perche' non l'abbiamo meritata sul campo, siamo arrivati ottavi e partecipano le prime sette quindi spero di non andarci. Se poi ci dovessimo andare si tifera' come sempre

2) meglio concentrarsi sul campionato senza impegni, magari facendo un mercato intelligente e giocando una volta alla settimana si riesce a scalzare un paio di squadre che ora ci sono davanti e provare a giocare tra due anni l'EL

3) vedere giocare la squadra di Allegri, e Allegri stesso, in una coppa che tutti schifano non avrebbe prezzo. Alla fine gira e rigira penso che prima o poi sta coppetta la giocheranno quasi tutte le squadre italiane e a quel punto voglio proprio vedere cosa faranno

Attendo la decisione della Uefa e sull'allenatore e poi faro' le dovute considerazioni per la prossima stagione.
Nel caso di probabile dipartita di Italiano, visto che allenatori liberi decenti non ce ne sono, proverei a scommettere su Aquilani che tanto bene sta facendo con la primavera con 3 trofei vinti in 2 anni e un quarto (lo scudetto) da giocare in finale contro il Lecce
Costerebbe poco e potrebbe lanciare in prima squadra qualche giovane viola che lui ben conosce
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

Mandragora, eh..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

Ne discutevamo anche con Manuel e si quella difesa così alta al 90esimo non aveva senso seppure arrivava dal rinvio del portiere dove è fisiologico salire un po’.
Poi però ci sono due errori individuali.
Uno di Biraghi che tiene in gioco Bowen e sale per fare il fuorigioco avendo visuale completa e doveva capire che per come era posizionato doveva correre all’indietro e non fare il passo in avanti.
Mancato questo Igor deve stenderlo prendere il rosso e amen ti giochi ultimissimi minuti e supplementari in 10.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4194
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da scooter »

invece le difese arroccate (Allegri, Trapattoni, C. Maldini ecc.) le beffe al 90' (o al 120') non le subiscono?
per me (al di là della "beffa" di ieri sera) il calcio italiano avrebbe solo da guadagnarci se ci fossero più Italiano (vai Eddie, un assist che neanche Mancini ai tempi d'oro...)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

marat77 ha scritto: gio giu 08, 2023 8:05 am Ne discutevamo anche con Manuel e si quella difesa così alta al 90esimo non aveva senso seppure arrivava dal rinvio del portiere dove è fisiologico salire un po’.
Poi però ci sono due errori individuali.
Uno di Biraghi che tiene in gioco Bowen e sale per fare il fuorigioco avendo visuale completa e doveva capire che per come era posizionato doveva correre all’indietro e non fare il passo in avanti.
Mancato questo Igor deve stenderlo prendere il rosso e amen ti giochi ultimissimi minuti e supplementari in 10.
Italiano pero' se l'e' presa solo con Igor, lo ha rimproverato nello spogliatorio perche' doveva correre subito indietro.
Purtroppo quando e' entrato sciagura ed e' uscito Ranieri, fino a quel momento il migliore in campo insieme a JAck, ho capito che avremmo perso.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

scooter ha scritto: gio giu 08, 2023 8:21 am invece le difese arroccate (Allegri, Trapattoni, C. Maldini ecc.) le beffe al 90' (o al 120') non le subiscono?
per me (al di là della "beffa" di ieri sera) il calcio italiano avrebbe solo da guadagnarci se ci fossero più Italiano (vai Eddie, un assist che neanche Mancini ai tempi d'oro...)
Ah con me sfondi un portone.
Non cambierei mai Italiano con Allegri o con Mourinho MAI. Preferisco giocare e prendere gol cosi' che non veder giocare.
E poco importa se il calcio italiano alla fine ha portato piu' vittorie col catenaccio che con il bel gioco.
MA pure Zeman eh, anzi se andasse via Italiano prenderei il boemo guarda.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da tennisfan82 »

Biraghi doveva buttarsi per terra, fingere uno svenimento e farsi sostituire, così imparano quegli animali.

Era 3-0 a tavolino sicuro.

Purtroppo appena ho visto in campo Igor ho iniziato a tremare, negli ultimi mesi il suo rendimento era stato pietoso.

Peccato perché il West Ham mi è sembrato davvero poca roba, la partita si è decisa sull'occasione di Mandragora, da quella posizione non puoi non prendere la porta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Pare che Commisso abbia confermato Italiano e Italiano stesso abbia detto che si siedera' al tavolo col presidente per organizzare prossima stagione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da maxredo »

Fiorentina e il tabù finali europee
Una serata che, purtroppo per la Fiorentina ed i tifosi viola, è cosa già vista. Come riferiscono i colleghi di Opta, la squadra toscana ha perso quattro delle precedenti cinque finali europee a cui ha preso parte. L'unica eccezione è stata la vittoria in finale di Coppa delle Coppe, risalente alla stagione 1960/1961).


Non sapevo della coppa coppe, sono andato a vedere, parteciparono in 10 e per vincerla i viola batterono Lucerna,D.Zagabria e Rangers in finale
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Siamo la vostra succursale anche di coppe perse in finale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Rosewall »

dico basandomi solo sugli highlights (quindi magari mi sfugge qualche info di contesto, tipo singolo coi crampi): la difesa che sale su rinvio del proprio portiere anche al 90esimo non è assurda e può anzi avere un senso anche in ottica difensiva. C'è un mix di "sfortuna" (pallone subito giocabile dagli avversari) + bella giocata (Paquetà) + errori individuali difensivi (Igor, grave, e Biraghi).
Robe che possono capitare anche con dieci giocatori ammucchiati a difesa della propria area.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 10:06 am Siamo la vostra succursale anche di coppe perse in finale.
L'allievo che supera il maestro!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Rosewall ha scritto: gio giu 08, 2023 10:09 am dico basandomi solo sugli highlights (quindi magari mi sfugge qualche info di contesto, tipo singolo coi crampi): la difesa che sale su rinvio del proprio portiere anche al 90esimo non è assurda e può anzi avere un senso anche in ottica difensiva. C'è un mix di "sfortuna" (pallone subito giocabile dagli avversari) + bella giocata (Paquetà) + errori individuali difensivi (Igor, grave, e Biraghi).
Robe che possono capitare anche con dieci giocatori ammucchiati a difesa della propria area.
Ripeto: questo è’ il modo di difendere di Italiano, molto zemaniano.
Può piacere o no ma e’ così.
Poi si può discutere se al 90’ si possa prendere un gol del genere, ok, ma se il modo di giocare prevede il rischio che dobbiamo fare?
Ai punti avremmo meritato, e purtroppo non è’ la prima volta che succede, lo stesso Moyes ha detto che hanno giocato male.
Però hanno vinto loro e chi vince ha sempre ragione
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto: gio giu 08, 2023 10:42 am
LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 10:06 am Siamo la vostra succursale anche di coppe perse in finale.
L'allievo che supera il maestro!
Beh prima di arrivare a voi dobbiamo fare ancora parecchia strada
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Rosewall »

ma Zeman difende cosí su rinvio del portiere avversario :) , su rinvio lungo del proprio portiere pure la difesa di Allegri sale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 10:45 am
maxredo ha scritto: gio giu 08, 2023 10:42 am
LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 10:06 am Siamo la vostra succursale anche di coppe perse in finale.
L'allievo che supera il maestro!
Beh prima di arrivare a voi dobbiamo fare ancora parecchia strada
Come percentuale siete già più forti!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Rosewall »

beninteso, io con difensori che prendono un gol come quello preso in finale di coppa Italia (per limiti loro e/o perché allenati male), giocherei col libero staccato dietro, eh. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 8:25 am
marat77 ha scritto: gio giu 08, 2023 8:05 am Ne discutevamo anche con Manuel e si quella difesa così alta al 90esimo non aveva senso seppure arrivava dal rinvio del portiere dove è fisiologico salire un po’.
Poi però ci sono due errori individuali.
Uno di Biraghi che tiene in gioco Bowen e sale per fare il fuorigioco avendo visuale completa e doveva capire che per come era posizionato doveva correre all’indietro e non fare il passo in avanti.
Mancato questo Igor deve stenderlo prendere il rosso e amen ti giochi ultimissimi minuti e supplementari in 10.
Italiano pero' se l'e' presa solo con Igor, lo ha rimproverato nello spogliatorio perche' doveva correre subito indietro.
Purtroppo quando e' entrato sciagura ed e' uscito Ranieri, fino a quel momento il migliore in campo insieme a JAck, ho capito che avremmo perso.
Igor per me ha sbagliato perché doveva stenderlo ma non è che uno è fresco e allora ha le gambe di Bolt.
Stenderlo si doveva stenderlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Se parte prima, come gli ha detto giustamente Italiano, lui in allungo e’ rapido ma sul breve no. Quindi lo teneva.
Per me non ha proprio potuto stenderlo, non gli e’ mai stato vicino.
Per me Biraghi non ha colpe, non era facile salire su un’azione così rapida.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 11:24 am Se parte prima, come gli ha detto giustamente Italiano, lui in allungo e’ rapido ma sul breve no. Quindi lo teneva.
Per me non ha proprio potuto stenderlo, non gli e’ mai stato vicino.
Per me Biraghi non ha colpe, non era facile salire su un’azione così rapida.
Gian ma Come fa a non avere colpe Biraghi che è l’unico che non solo ha la visuale completa davanti a se e quindi vede il suo uomo tagliare (Igor l’uomo lo ha alle spalle) e decide improvidamente di fare due passi avanti per metterlo in fuorigioco tenendolo lui in gioco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

E come mai Italiano dopo la partita rimprovera Igor e non Biraghi?
Per me 80% sbaglia brasiliano, sono d’accordo con tecnico
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 10:44 am Però hanno vinto loro e chi vince ha sempre ragione
Non Ingobbirti su :)
Avete pugnato bene , poi avete un po' di sfiga addosso (anche nel 1990 a Torino avevate dominato il primo tempo..) e quella è difficile scrollarsela di dosso. West Ham vincono una Coppa dopo millant'anni pure loro.
Fiore che in EL ci può arrivare benissimo proseguendo su questa strada, e forse anche più su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da ThePiper »

Ci mette due ore Igor ad orientarsi col corpo e a prendere una decisione, gli altri son già tutti pronti a scappare, Igor fino all'ultimo rimane frontale. Quando si gira Bowen gli ha già preso il tempo.
Biraghi non può fare quello che dici tu, deve impazzire, rompere una linea e tagliare totalmente dalla parte opposta, il filtrante non passa nemmeno fra lui e Igor fra l'altro.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16420
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Nick »

Eddie voleva sapere se si pronuncia Aigor.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Hakaishin »

torta a 3: paqueta ha il tempo di stoppare e alzare la testa. poca colpa, ma ne ha pure il numero 38 che contrasta malino

igor il più colpevole ma quasi lo riprende, sarebbe bastato girarsi una frazione di secondo prima.

biraghi è l'ultimo e a destra non arriva nessuno, per me lì va fatta la diagonale e andare col raddoppio forte di igor che avrebbe accorciato.
ma dipende anche cosa prevede lo spartito difensivo di ogni allenatore.
per dire allenassi io il fuorigioco al 90 col cazzo che lo faccio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma nel gioco di Italiano non e' previsto alzarsi in massa e mettere avversario in fuorigioco.
Semplicemente sta alto a cazzo, quindi quello non puo' mai essere colpa di Biraghi
tra l'altro ho visto un fermo immagine nella quale i 4 sono quasi in linea e quindi non ha senso che se due tengono in gioco e si alza solo uno fa il patatrac.
Cosa che, ripeto, il calcio di ITaliano non prevede e infatti l'allenatore se la prende solo con Igor che a suo modo di vedere doveva correre subito indietro e non davnati (ecco perche' il capitano non ha colpe).
E lo dice in conferenza stampa e non solo al giocatore, quindi praticamente in sintesi: abbiamo perso per colpa tua.

E se resta ITaliano sicuro parte Igor, e speriamo aggiungo io.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

Nick ha scritto: gio giu 08, 2023 2:42 pm Eddie voleva sapere se si pronuncia Aigor.
Si pronuncia SCARPONE
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da Hakaishin »

LUCAGIAN ha scritto: gio giu 08, 2023 4:10 pm Ma nel gioco di Italiano non e' previsto alzarsi in massa e mettere avversario in fuorigioco.
Semplicemente sta alto a cazzo, quindi quello non puo' mai essere colpa di Biraghi
tra l'altro ho visto un fermo immagine nella quale i 4 sono quasi in linea e quindi non ha senso che se due tengono in gioco e si alza solo uno fa il patatrac.
Cosa che, ripeto, il calcio di ITaliano non prevede e infatti l'allenatore se la prende solo con Igor che a suo modo di vedere doveva correre subito indietro e non davnati (ecco perche' il capitano non ha colpe).
E lo dice in conferenza stampa e non solo al giocatore, quindi praticamente in sintesi: abbiamo perso per colpa tua.

E se resta ITaliano sicuro parte Igor, e speriamo aggiungo io.
ma che il più colpevole sia igor lo stiamo dicendo tutti. è l'unico che ha una postura del corpo mentre gli altri 3 ne hanno un'altra. ovvio che non sia "sintonizzato" con il resto della linea.
85% delle colpe le do a lui

quello su cui si discute è: biraghi avrebbe potuto fare qualcosa di più? per me sì, da ultimo vedere che igor avrebbe scapusciato non sarebbe stato impossibile. ha delle attenuanti. tutta la partita giocata, l'accendino etc... 7% di colpa

il 38 contrasta male paqueta il restante 8% perchè l'ex milan gioca fondamentalmente da smarcato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 22/23 - Che peccato abbiamo Commisso

Messaggio da LUCAGIAN »

il 38 era Mandragora altra sega.

Con la rosa scarsina della Fiorentina e giocando praticamente senza punte, siamo arrivati a fare due finali.
Per questo non mi sento di dare addosso ad Italiano, che pure qualche colpa la ha specie ad inizio anno, ma che oggettivamente ha fatto un miracolo.

Ottava rosa del campionato e li' siamo arrivati, con due finali giocate.
Rispondi