Quarantuno anni fa

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

C'entra nulla con i mondiali, ma per dire cos'era la TV allora:
- il lunedì, come detto, c'era il film
- il giovedì il quiz di Mike Bongiorno era un assoluto must, imperdibile
- il venerdì Portobello, anche se non l'ho mai seguito con assiduità, anche se Renèe Longarini aveva un suo perchè
- Giochi senza Frontiere era un altro evento assolutamente imperdibile. E per chi ha negli occhi la plastificata Milly Carlucci odierna, la vada a rivedere quando commentava quella trasmissione sopra i pattini a rotelle (lei fu un'ottima atleta di quella disciplina): un assoluto schianto. All'epoca era anche fidanzata col nuotatore Marcello Guarducci.
- poi altra trasmissione assolutamente da non perdere era Supergulp, con i cartoni animati dell'Uomo Ragno, I Fantastici Quattro, Alan Ford e Nick Carter, Patsy, Stanislao Moulinsky e Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo.
C'erano poi le trasmissioni di TV Koper Capodistria e la mitica Svizzera Italiana, ma non voglio tediare nessuno: che bei ricordi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Nick »

Domenica pomeriggio Attenti a quei due o Ellery Queen...
Ogni pomeriggio prima Furia e poi Happy days...

La Carlucci mia vista in bianco e nero...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56171
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Alga »

Carosello... :oops:

Ma qua so' piu' de 40... :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

Nick ha scritto:Domenica pomeriggio Attenti a quei due o Ellery Queen...
Ogni pomeriggio prima Furia e poi Happy days...

La Carlucci mia vista in bianco e nero...
Eh si, Attenti a quei due
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »


Doveva durare 16 settimane, ed invece dura da 31 anni..secondo me il dott. Angela più che un (grande) giornalista e divulgatore scientifico è un Highlander quando ci sarà in ventennale per la vittoria dei berlinesi ci sarà ancora in tv :oops:
Alga ha scritto:Carosello... :oops:

Ma qua so' piu' de 40... :roll:
Carosello finì ufficialmente il primo gennaio '77..con la Raffa che congedò tutti i bambini, pure più grandicelli 8)

Facciamo una petizione per farlo tornare..alcuni di voi hanno avuto il privilegio di andare a dormire dopo colpo grosso, io ci andavo dopo i Bellissimi di rete 4 :P(in realtà dopo la presentazione della Folliero per vederne le tette :oops: , i film li registravo che c'era la scuola :wink: )
Ultima modifica di orson.poeta il ven lug 08, 2022 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75942
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da balbysauro »

Roda ha scritto:
Nick ha scritto:Domenica pomeriggio Attenti a quei due o Ellery Queen...
Ogni pomeriggio prima Furia e poi Happy days...

La Carlucci mia vista in bianco e nero...
Eh si, Attenti a quei due
con una sigla di una bellezza esagerata
(non a caso composta da John Barry, uno che ha vinto 5 Oscar)

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Johnny Rex »

Partita Radio Nostalgia vedo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Nickognito »

io quarant'anni fa guardavo la televisione mezz'ora al giorno, oggi un'ora ogni tre giorni. Prima c'era l'Ape Maia, ora gli speciali con Dario Fabbri. Non e' cambiato molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:io quarant'anni fa guardavo la televisione mezz'ora al giorno, oggi un'ora ogni tre giorni. Prima c'era l'Ape Maia, ora gli speciali con Dario Fabbri. Non e' cambiato molto.
Io sono sempre stato un teledipendente.
Cioè anche i fagioli della Carrà.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:io quarant'anni fa guardavo la televisione mezz'ora al giorno, oggi un'ora ogni tre giorni. Prima c'era l'Ape Maia, ora gli speciali con Dario Fabbri. Non e' cambiato molto.
Io sono sempre stato un teledipendente.
Cioè anche i fagioli della Carrà.
In certe domeniche, soprattutto d'inverno, di recente, anche 16/18 ore consecutive senza mai staccarmi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10822
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Burano »

Io nei primi 80 avevo due televisori a casa: uno in sala a colori, quello bello. Chiaramente senza telecomando.
In cucina una TV anni settanta in bianco e nero. Pigiavi il bottone e dovevi aspettare due o tre minuti prima che iniziasse a trasmettere :oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

E dopo il documentario il Viaggio degli Eroi, adesso la Finale Italia-Germania su Raisport Hd. Ai tempi fu trasmessa sull' odierna Rai 2, chissà che trasmettevano sul Primo canale si chiamava allora così :oops:

Immagine
Quanto ci mancate Gaetano, Pablito, Vecio...e Martellini a cantare le vostre gesta con in tempi ed i modi giusti. Sì molto meglio quel mondo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

Io avevo 9 anni e del calcio non me ne fregava un cazzo (cominciai l'anno dopo ad interessarmene).
Quella sera vennero i miei zii a casa a vedere la partita e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto), fregandomene completamente della partita e degli adulti che gridavano come ossessi. Ricordo solo che Martellini, ogni tanto diceva "parata di Zoff".
Poi ricordo i caroselli. Mio padre che mi sporgeva dalla finestra e di sotto accadeva di tutto. Passò anche mia sorella con una macchina scoperta e una bamdiera enorme dell'Italia.
Erano anni felici. In tv guardavo per lo più cartoni animati giapponesi. Ricordo anche gli altri programmi citati, da portobello a Fantastico con la Carrà, Corrado, Sabani e Renato Zero che appena appariva tutto conciato, mio padre cambiava canale sconvolto :lol: e mia sorella invece aveva la camera tappezzata di poster.
Poi giochi senza frontiere, certo...tanti ricordi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Io avevo 9 anni e del calcio non me ne fregava un cazzo (cominciai l'anno dopo ad interessarmene).
Quella sera vennero i miei zii a casa a vedere la partita e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto), fregandomene completamente della partita e degli adulti che gridavano come ossessi.
Il Batacchi sarebbe fiero di te.

Per che squadra tifi? Per la figa.
Il tuo calciatore preferito? La figa di mia cugina.
Chi ha vinto la partita? La mia mano nelle mutande di mia cugina.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto) Passò anche mia sorella scoperta e una ' bandiera'enorme.
Erano anni felici..
Ma una familiare che non ti piaceva c'era? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Io avevo 9 anni e del calcio non me ne fregava un cazzo (cominciai l'anno dopo ad interessarmene).
Quella sera vennero i miei zii a casa a vedere la partita e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto), fregandomene completamente della partita e degli adulti che gridavano come ossessi.
Il Batacchi sarebbe fiero di te.

Per che squadra tifi? Per la figa.
Il tuo calciatore preferito? La figa di mia cugina.
Chi ha vinto la partita? La mia mano nelle mutande di mia cugina.
Mio fratello è prete.
E' prete? Ma gli piace lo stesso la figa?

Scena accaduta davvero tra lui e una collega soprano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto) Passò anche mia sorella scoperta e una ' bandiera'enorme.
Erano anni felici..
Ma una familiare che non ti piaceva c'era? :D
:roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:Io avevo 9 anni e del calcio non me ne fregava un cazzo (cominciai l'anno dopo ad interessarmene).
Quella sera vennero i miei zii a casa a vedere la partita e io giocavo con mia cugina (che mi sarei voluto fare già all'epoca...ricordo che quando dormivamo assieme, di notte le scansavo le mutandine per vedere cosa ci fosse sotto), fregandomene completamente della partita e degli adulti che gridavano come ossessi. Ricordo solo che Martellini, ogni tanto diceva "parata di Zoff".
Poi ricordo i caroselli. Mio padre che mi sporgeva dalla finestra e di sotto accadeva di tutto. Passò anche mia sorella con una macchina scoperta e una bamdiera enorme dell'Italia.
Erano anni felici. In tv guardavo per lo più cartoni animati giapponesi. Ricordo anche gli altri programmi citati, da portobello a Fantastico con la Carrà, Corrado, Sabani e Renato Zero che appena appariva tutto conciato, mio padre cambiava canale sconvolto :lol: e mia sorella invece aveva la camera tappezzata di poster.
Poi giochi senza frontiere, certo...tanti ricordi.
Ma di piccole donne già ti interessavi leggendo i tuoi racconti forse già prima dei 9 ..l'essere attratto dalla cugina è un topos familiar- letterario classico, un po' come innamorarsi della professoressa se è giovane e gnocca :oops:
A 9 anni guardavo solo cartoni soprattutto giapponesi, Disney solo Paperino quando lo mandavano in tv..poi di colpo grande interesse per il calcio nato grazie alla mia squadra del cuore (che non è l' Inter, la beneamata è venuta dopo :P ) e più o meno gli stessi tuoi programmi, Tortora e Corrado nelle loro trasmissioni erano bravissimi nel far esibire anche gente comune senza scendere nel più putrido trash come avviene oggi giorno, la collocazione di uno come Bonolis era fare Bim Bum Bam a vita. Una volta il grande Mastroianni disse in un intervista che Giochi senza frontiere e la tv in genere faceva trasmissioni per deficienti :roll: Forse fu troppo drastico, per me molto più credibili Giochi senza frontiere che gli ultimi mondiali non disputati in Europa: mi aspetto si tocchi il fondo in Qatar, mi sbaglierò.
Rileggendo i giornali dell'epoca che celebrano il trionfo degli azzurri, in molti tra tecnici e (anche e)calciatori parlarono di un Mondiale poco spettacolare e tatticamente povero di novità. Non avevano visto i successivi #1#

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: Rileggendo i giornali dell'epoca che celebrano il trionfo degli azzurri, in molti tra tecnici e (anche e)calciatori parlarono di un Mondiale poco spettacolare e tatticamente povero di novità. Non avevano visto i successivi
Diciamo che non ajutò per nulla la formula, giustamente abbandonata da lì in poi. Un Secondo Girone mai visto (il nostro) uno difficile (germania Inghilterra Spagna) e 2 di grande mediocrità, quelli da cui uscirono Polonia e Francia. Risultato squadre eliminate senza perdere e spesso tatticismo /risparmio esasperato. Ci furono due partite leggendarie, Italia-Brasile e Germania Ovest-Francia (e non a caso le due sconfitte diedero vita a Mexico 86' ad un altra partita fantastica) ma i tedeschi stessi arrivarono alla finale abbastanza immeritatamente, fra pastette e follia dell'arbitro Corver che non espulse Schumacher in semifinale dopo il tentato omicidio di Battiston.
Il primo Mondiale di cui ricordo fu Mexico 86', e fui soddisfatto della qualità, Italia 90' Grande delusione, come quello del 2002 del resto ,direi in assoluto i più deludenti sia per gioco che emozioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

Io trovai bellissimi, per il gioco, i mondiali 86 e gli europei 88, di quel periodo, ma ricordo anche uno strepitoso Francia Portogallo nell'europeo 84.
E' una rammarico non aver vissuto coscientemente il trionfo azzurro del 1982.
E' usuale chiedersi cosa sarebbe successo se invece della rocambolesca Germania avessimo affrontato la Francia.
Chissà...secondo me avremmo vinto lo stesso, eravamo irrefrenabili.
Non avremmo vinto, probabilmente, contro la Francia di soli due anni dopo, grazie soprattutto al salto di qualità impressionante di Platini, ma contro la Francia 82 secondo me avremmo vinto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:I.secondo me avremmo vinto lo stesso, eravamo irrefrenabili..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto:C'entra nulla con i mondiali, ma per dire cos'era la TV allora:
- il lunedì, come detto, c'era il film
- il giovedì il quiz di Mike Bongiorno era un assoluto must, imperdibile
- il venerdì Portobello, anche se non l'ho mai seguito con assiduità, anche se Renèe Longarini aveva un suo perchè
- Giochi senza Frontiere era un altro evento assolutamente imperdibile. E per chi ha negli occhi la plastificata Milly Carlucci odierna, la vada a rivedere quando commentava quella trasmissione sopra i pattini a rotelle (lei fu un'ottima atleta di quella disciplina): un assoluto schianto. All'epoca era anche fidanzata col nuotatore Marcello Guarducci.
- poi altra trasmissione assolutamente da non perdere era Supergulp, con i cartoni animati dell'Uomo Ragno, I Fantastici Quattro, Alan Ford e Nick Carter, Patsy, Stanislao Moulinsky e Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo.
C'erano poi le trasmissioni di TV Koper Capodistria e la mitica Svizzera Italiana, ma non voglio tediare nessuno: che bei ricordi.
Quanti ricordi!!! :D
E hai ragionissima sulla Carlucci.... era un programma di Arbore, forse?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
Roda ha scritto:
Nick ha scritto:Domenica pomeriggio Attenti a quei due o Ellery Queen... :)
Ogni pomeriggio prima Furia e poi Happy days...

La Carlucci mia vista in bianco e nero...
Eh si, Attenti a quei due
con una sigla di una bellezza esagerata
(non a caso composta da John Barry, uno che ha vinto 5 Oscar)

Il telefilm non ebbe grande successo infatti fecero solo una stagione. E pare che Tony Curtis fosse perennemente fatto, almeno di canne, quando girava. :)
Ma di recente avevo trovato tutte le puntate su YouTube e me le ero viste una buona metà, e sono al tempo stesso fatte malissimo e affascinanti, come i migliori B-movies :D
La sigla invece era strepitosa, e non solo per la musica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

orson.poeta ha scritto: A 9 anni guardavo solo cartoni soprattutto giapponesi, Disney solo Paperino quando lo mandavano in tv..poi di colpo grande interesse per il calcio nato grazie alla mia squadra del cuore (che non è l' Inter, la beneamata è venuta dopo :P ) e più o meno gli stessi tuoi programmi, Tortora e Corrado nelle loro trasmissioni erano bravissimi nel far esibire anche gente comune senza scendere nel più putrido trash come avviene oggi giorno, la collocazione di uno come Bonolis era fare Bim Bum Bam a vita. Una volta il grande Mastroianni disse in un intervista che Giochi senza frontiere e la tv in genere faceva trasmissioni per deficienti :roll: Forse fu troppo drastico, per me molto più credibili Giochi senza frontiere che gli ultimi mondiali non disputati in Europa: mi aspetto si tocchi il fondo in Qatar, mi sbaglierò.
Rileggendo i giornali dell'epoca che celebrano il trionfo degli azzurri, in molti tra tecnici e (anche e)calciatori parlarono di un Mondiale poco spettacolare e tatticamente povero di novità. Non avevano visto i successivi #1#
I cartoni che guardavo erano Tom&Jerry (mitici), la Pantera Rosa, Bugs Bunny (che odiavo), Daffy Duck, Gatto Silvestro ma soprattutto l'inimitabile Willy il Coyote: una sera con degli amici invitammo una ragazzina, molto bella, un po' più giovane di noi (diciamo 18/15) a casa mia. Noi eravamo in 3 o 4, non ricordo. Io tirai fuori.... la VHS di Willy il Coyote: ridemmo tantissimo. Lei non la rivedemmo più.

Poi il must era SuperGulp Fumetti in TV, ma la vera svolta fu quando potemmo vedere la TV Svizzera Italiana che il sabato sera trasmetteva Scacciapensieri: la riguarderei tuttora, cartoni a tutto spiano.
E nello sport riuscivano a trasmettere una Domenica Sportiva nella quale, in un'ora scarsa, spaziavano dai mondiali di calcio al Gran Premio ciclistico "Guglielmo Tell" per dilettanti di prima e seconda categoria: assolutamente sensazionali
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: E hai ragionissima sulla Carlucci.... era un programma di Arbore, forse?
No, commentava I Giochi Senza Frontiere assieme a Michele Gammino
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

Cartoni certamente tutti i robot. Mazinga e Goldrake su tutti, ma anche Daitan ed altri.
Poi Capitan Harlock, Remi, Heidi, ape Maya e ape Magà (straziante).
E poi, bellissimi, tutti quelli di Hana e Barbera.
Supergulp anche bellissimo.

Per il resto, Mike si, faceva Superflash (di cui ho il gioco), poi passò a fininvest e non mi perdevo Bis (di cui ho anche il gioco in scatola) e Telemike.
Anche il pranzo è servito mi piaceva molto e anche di quello ho il gioco.
Poi guardavo (ma siamo già a metà anni 80) i vari tra moglie e marito, m'ama non m'ama, viva le donne.
Premiatissima (di cui ho il gioco) e i vari Fantastico.

Poi c'erano le tv locali con i giochi dove si vincevano premi tipo lampadari, prosciutti e robe così. Ogni tanto chiamavamo. Mi pare che abbiamo vinto uno specchio e un lampadario.
Nelle stesse tv, la notte, c'erano le donne nude. Spesso passavo notti insonni, mentre i miei dormivano. Facevo la spola tra la tv e il corridoio per verificare che non arrivasse nessuno (c'era anche mia sorella ancora in casa).
Verso la una iniziavano gli spogliarelli e spesso c'erano anche film erotici se non pornografici.
Ricordo che su telemare c'era quasi ogni notte una bionda apparentemente tedesca, che faceva gli spogliarelli.
Aveva una passera pelosissima e un clitoride enorme. Mi impressionava.
Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto: Nelle stesse tv, la notte, c'erano le donne nude. Spesso passavo notti insonni, mentre i miei dormivano. Facevo la spola tra la tv e il corridoio per verificare che non arrivasse nessuno (c'era anche mia sorella ancora in casa).
Verso la una iniziavano gli spogliarelli e spesso c'erano anche film erotici se non pornografici.
Ricordo che su telemare c'era quasi ogni notte una bionda apparentemente tedesca, che faceva gli spogliarelli.

Aveva una passera pelosissima e un clitoride enorme. Mi impressionava.
Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
Insomma Fantozzi ha fatto danni ai bambini di quel periodo ben prima di Colpo grosso ed Smaila(l'ho rivisto di recente, era un Drive In più adulto):lol:

Ultima modifica di orson.poeta il mer lug 13, 2022 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto: Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
Non tiriamo fuori il commodore 64 che piango... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Rileggendo i giornali dell'epoca che celebrano il trionfo degli azzurri, in molti tra tecnici e (anche e)calciatori parlarono di un Mondiale poco spettacolare e tatticamente povero di novità. Non avevano visto i successivi
Diciamo che non ajutò per nulla la formula, giustamente abbandonata da lì in poi. Un Secondo Girone mai visto (il nostro) uno difficile (germania Inghilterra Spagna) e 2 di grande mediocrità, quelli da cui uscirono Polonia e Francia. Risultato squadre eliminate senza perdere e spesso tatticismo /risparmio esasperato. Ci furono due partite leggendarie, Italia-Brasile e Germania Ovest-Francia (e non a caso le due sconfitte diedero vita a Mexico 86' ad un altra partita fantastica) ma i tedeschi stessi arrivarono alla finale abbastanza immeritatamente, fra pastette e follia dell'arbitro Corver che non espulse Schumacher in semifinale dopo il tentato omicidio di Battiston.
Il primo Mondiale di cui ricordo fu Mexico 86', e fui soddisfatto della qualità, Italia 90' Grande delusione, come quello del 2002 del resto ,direi in assoluto i più deludenti sia per gioco che emozioni.

F.F.
La formula era una mezza schifezza, ma nemmeno quella dei ripescaggi delle terze scelta ai Mondiali successivi non era granché, permetteva delle strane "combine" nelle ultima giornata del gironicino, noi ne godemmo nel '94 con il Messico quando il pareggio bastò ad entrambe per passare ed il culo di Sacchi ci permise di essere ripescata come terza #1# Tornando all' '82, la Francia fu fortunata nel beccare un girone dei quarti di pastafrolla, fu però sfortunata nella semifinale, a parte il tentativo dell'odioso Schumacher di assassinare Battiston, Platini e soci avevano in mano la partita che forse fu anche più drammatica e bella del famoso 4-3 del '70. Quella Francia aveva la sua bestia nera nei tedeschi, ma aveva un centrocampo fantastico e Platini era più indigeribile per la difesa italiana ben prima di Mexico '86. Non dico avrebbero vinto in transalpini, ma Bearzot fu ben felice di non trovarseli di fronte memore di un'amichevole di qualche mese prima persa malamente. Anche se nel '78 li avevamo battuti, ma erano ancora loro acerbi e noi più scaltri ed esperti con quel Bettega e Benetti in più e Causio più giovane che dava equilibrio alla squadra, anche se il suo sostituto Conti fu una delle chiavi per vincere il Mondiale.

Ultima modifica di orson.poeta il mer lug 13, 2022 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto: Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
Non tiriamo fuori il commodore 64 che piango... :lol:
Fu il mio primo computer acquistato dopo Messico 86, primo gioco calcistico proprio su quel mondiale :)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto: Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
Non tiriamo fuori il commodore 64 che piango... :lol:
Purtroppo avevo il 16.
ma non era male nemmeno quello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Rileggendo i giornali dell'epoca che celebrano il trionfo degli azzurri, in molti tra tecnici e (anche e)calciatori parlarono di un Mondiale poco spettacolare e tatticamente povero di novità. Non avevano visto i successivi
Diciamo che non ajutò per nulla la formula, giustamente abbandonata da lì in poi. Un Secondo Girone mai visto (il nostro) uno difficile (germania Inghilterra Spagna) e 2 di grande mediocrità, quelli da cui uscirono Polonia e Francia. Risultato squadre eliminate senza perdere e spesso tatticismo /risparmio esasperato. Ci furono due partite leggendarie, Italia-Brasile e Germania Ovest-Francia (e non a caso le due sconfitte diedero vita a Mexico 86' ad un altra partita fantastica) ma i tedeschi stessi arrivarono alla finale abbastanza immeritatamente, fra pastette e follia dell'arbitro Corver che non espulse Schumacher in semifinale dopo il tentato omicidio di Battiston.
Il primo Mondiale di cui ricordo fu Mexico 86', e fui soddisfatto della qualità, Italia 90' Grande delusione, come quello del 2002 del resto ,direi in assoluto i più deludenti sia per gioco che emozioni.

F.F.
La formula era una mezza schifezza, ma nemmeno quella dei ripescaggi delle terze scelta ai Mondiali successivi non era granché, permetteva delle strane "combine" nelle ultima giornata del gironicino, noi ne godemmo nel '94 con il Messico quando il pareggio bastò ad entrambe per passare ed il culo di Sacchi ci permise di essere ripescata come terza #1# Tornando all' '82, la Francia fu fortunata nel beccare un girone dei quarti di pastafrolla, fu però sfortunata nella semifinale, a parte il tentativo dell'odioso Schumacher di assassinare Battiston, Platini e soci avevano in mano la partita che forse fu anche più drammatica e bella del famoso 4-3 del '70. Quella Francia aveva la sua bestia nera nei tedeschi, ma aveva un centrocampo fantastico e Platini era più indigeribile per la difesa italiana ben prima di Mexico '86. Non dico avrebbero vinto in transalpini, ma Bearzot fu ben felice di non trovarseli di fronte memore di un'amichevole di qualche mese prima persa malamente. Anche se nel '78 li avevamo battuti, ma erano ancora loro acerbi e noi con quel Bettega in più e Causio più giovane, anche se Conti fu una delle chiavi per vincere il Mondiale.




si, beh, meglio aver incontrato la Germania.

La leggenda narra che questa fu la partita in cui Agnelli si innamorò di Platini.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto: Poi verso le 4 andavo a letto, oppure tiravo dritto mettendomi a giocare al commodore, fino all'ora di andare a scuola.
All'epoca non sentivo minimamente il sonno e la stanchezza.
Bei tempi...
Non tiriamo fuori il commodore 64 che piango... :lol:
Purtroppo avevo il 16.
ma non era male nemmeno quello.
Mai avuto il Commodore. Avevo il videogame del tennis, quello con le astine che si spostavano in alto e in basso.
E poi giocavo al bar: ero diventato un fenomeno nelle "Coccinelle" e in "Amidar", oltre che a quello dell'atletica leggera.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da eddie v. »

Roda ha scritto: I cartoni che guardavo erano Tom&Jerry (mitici), la Pantera Rosa, Bugs Bunny (che odiavo), Daffy Duck, Gatto Silvestro ma soprattutto l'inimitabile Willy il Coyote
E Wacky races e Lo squadrone avvoltoi? :lol: :lol:
Che spasso quei due cartoni, mamma mia...

Tantissima roba.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:


si, beh, meglio aver incontrato la Germania.

La leggenda narra che questa fu la partita in cui Agnelli si innamorò di Platini.
Diciamo che per colpa dei tedeschi, seppur entrambe le volte con un Rumenigge mezzo azzoppato e con squadre non memorabili, ci sono state due finali "mancate": la già citata Italia-Francia e Argentina-Francia '86. Non sono sicuro, soprattutto nel secondo caso, che Maradona seppur al meglio battesse quella Francia con un' Argentina non eccezionale, però non esiste la proprietà transitiva nel calcio quindi nessuno saprà se Platini e compagni potessero farcela. E' un po' la sindrome olandese, ci vollero i mondiali in casa per superarla.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:


si, beh, meglio aver incontrato la Germania.

La leggenda narra che questa fu la partita in cui Agnelli si innamorò di Platini.
Diciamo che per colpa dei tedeschi, seppur entrambe le volte con un Rumenigge mezzo azzoppato e con squadre non memorabili, ci sono state due finali "mancate": la già citata Italia-Francia e Argentina-Francia '86. Non sono sicuro, soprattutto nel secondo caso, che Maradona seppur al meglio battesse quella Francia con un' Argentina non eccezionale, però non esiste la proprietà transitiva nel calcio quindi nessuno saprà se Platini e compagni potessero farcela. E' un po' la sindrome olandese, ci vollero i mondiali in casa per superarla.
La Francia avrebbe perso in entrambi i casi, per stanchezza contro squadre più fresche, cosa decisiva a livello di semifinali e finali mondiali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:


si, beh, meglio aver incontrato la Germania.

La leggenda narra che questa fu la partita in cui Agnelli si innamorò di Platini.
Diciamo che per colpa dei tedeschi, seppur entrambe le volte con un Rumenigge mezzo azzoppato e con squadre non memorabili, ci sono state due finali "mancate": la già citata Italia-Francia e Argentina-Francia '86. Non sono sicuro, soprattutto nel secondo caso, che Maradona seppur al meglio battesse quella Francia con un' Argentina non eccezionale, però non esiste la proprietà transitiva nel calcio quindi nessuno saprà se Platini e compagni potessero farcela. E' un po' la sindrome olandese, ci vollero i mondiali in casa per superarla.
La Francia avrebbe perso in entrambi i casi, per stanchezza contro squadre più fresche, cosa decisiva a livello di semifinali e finali mondiali.

F.F.
Non la vedo come te nella finale dell'Atzeca, anche una non trascendentale Germania mise in difficoltà nella ripresa gli argentini rimontandoli su palle da fermo con la difesa biancoceleste addormentata. Poi Maradona inventò quel passaggio millimetrico ma non fu esplosivo almeno in quella partita, mi sembravano più stanchi gli argentini nel finale. Con l'Italia '82 do poche chance ai francesi soprattutto per i supplementari con i tedeschi altrimenti era 50% pari, con gli argentini li avrei visti favoriti. Ma sono sensazioni.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Johnny Rex »

Ma alla finale non ci sono nemmeno arrivati :) ,esauriti dal Brasile nei quarti.
Che poi una line/up di avversari Italia/Brasile/Germania Ovest ed eventualmente in finale l'Argentina insomma :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:Ma alla finale non ci sono nemmeno arrivati :) ,esauriti dal Brasile nei quarti.
Che poi una line/up di avversari Italia/Brasile/Germania Ovest ed eventualmente in finale l'Argentina insomma :P

F.F.
Ma certo, per questo persero con i tedeschi che contro di loro fecero la loro miglior partita, se paragoni i cammini delle due squadre il sorteggio fu molto favorevole a Rumenigge e co: sconfitta netta con i danesi e pareggio fortunoso contro l'uruguay nel girone, poi ottavi e quarti morbidi contro marocchini(battuti nei minuti finali) e messicani battuti ai rigori dopo '120 scialbi. La formula era un pochino meglio di quella di 4 anni fa, ma Platini ebbero partite più dure prima di affrontarli nella semi, dove giocarono non bene va detto. Il mio ragionamento è che quella Francia era la più forte del torneo, sicuramente tra le europee :)

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Quaranta anni fa

Messaggio da Nick »

Sulla Francia.

Era sicuramente la squadra tatticamente più complicata per noi nel gioco delle marcatura, più di Brasile Argentina e Germania.
Ovviamente è stata una grande squadra in quel periodo, però credo che l'avremmo battuta e prendo a prestito un classico di Nickognito cioè gli scontri diretti con avversari di altissimo rango.

Ebbene la Francia i quei sei anni meravigliosi, 2 semi mondiali e un europeo, non ha mai battuto le "grandi" squadre.
Agli europei gli ostacoli sono stati portogallo, danimarca e spagna.
Ai mondiali 82 perse con l'Inghilterra e poi con la germania.
Nell'86 riperse con la Germania, sì batte Italia e Brasile (ai rigori) ma erano ciò che restava del Brasile 82 e dell'Italia '82.
Rispondi