La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56210
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:Elezione diretta, pace fiscale, flat tax e ponte sullo Stretto nella bozza di programma del centrodestra

Immancabile :oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

a leggere oggi quei partiti il centrosinistra avrebbe il 95% :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
come cazzo fanno ad allearsi persone che per mesi hanno detto una cosa opposta in campagna elettorale e poi vanno d'amore e d'accordo per un pò di tempo come cliente e puttana
Si, tutto vero, puttane, clientes, figli di puttana, come quasi sicuro lo scenario standio e da sempiterno ritorno dell'Uguale descritto da Scooter tutto ciò non toglie che il diritto di voto ,per quanto poco rappresentativo sia divenuto, debba essere esercitato, per pochi minuti del nostro tempo.
Per Principio.

F.F.
vorrei avere la tua retorica, ma seppure più giovane di voi ne vedo e ne ho visto già troppe e il livello di schifo è già oltre la mia sopportazione.
post di @scooter post dell'anno subito e già candidato a post del decennio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:

Purtroppo con questa legge elettorale le alleanze sono necessarie, bisogna trovare dei punti di compromesso come hanno fatto Letta e Calenda.

Senza quell'accordo almeno 25 seggi all'uninominale sarebbero stati perduti ancora prima di cominciare.

Anche a me non piace ma se vuoi provare almeno a competere non puoi pensare di andare da solo.
taglio per sintesi ed evitare wall post.
va cambiata la legge elettorale.

io sarei per un proporzionale puro con sbarramenti alti tipo 8% chi non passa il livello va in maggioranza, ma capisco che essendo una cosa semplice in italia è inattuabile.
ma andrebbe bene anche un maggioratorio che tolga di mezzo i partiti piccoli
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Evitare i partiti piccoli = fare in modo che i partiti di adesso rimangano per sempre così. Vuoi fare un bel partito nuovo che sia meglio di quelli esistenti? Non puoi, nessuna rappresentanza, solo i vecchi partiti al potere.

Il bene dell'Italia sarebbe favorire il centro. Un paese tradizionalmente di centro destra su trova a dover scegliere tra la sinistra (,ex PCI, sempre le stesse persone da anni) e l'estrema destra più becera. Col maggioritario, qualunque centro diventa inutile, deve sostenere l'estrema destra o andare a sinistra. Con un proporzionale il centro può fare ago della bilancia e consentire alla destra posizioni più moderate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:

Purtroppo con questa legge elettorale le alleanze sono necessarie, bisogna trovare dei punti di compromesso come hanno fatto Letta e Calenda.

Senza quell'accordo almeno 25 seggi all'uninominale sarebbero stati perduti ancora prima di cominciare.

Anche a me non piace ma se vuoi provare almeno a competere non puoi pensare di andare da solo.
taglio per sintesi ed evitare wall post.
va cambiata la legge elettorale.

io sarei per un proporzionale puro con sbarramenti alti tipo 8% chi non passa il livello va in maggioranza, ma capisco che essendo una cosa semplice in italia è inattuabile.
ma andrebbe bene anche un maggioratorio che tolga di mezzo i partiti piccoli
Ovvio che va cambiata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10833
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Calenda a me me pare un cojone. Una sparata al giorno. Per cosa poi. Ma dove crede di andare. Boh
Lo voglio rivedere, Fabio
rob
FooLminato
Messaggi: 10577
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da rob »

Burano ha scritto:Calenda a me me pare un cojone. Una sparata al giorno. Per cosa poi. Ma dove crede di andare. Boh

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Calenda a me me pare un cojone. Una sparata al giorno. Per cosa poi. Ma dove crede di andare. Boh
N'altro demagogo Pajaso in una nazione che non ha prodotti già abbastanza.
Per altro nelle sue vene un 25% di sangue Salodiano, visto che è nipote del grande Luigi Comencini :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Evitare i partiti piccoli = fare in modo che i partiti di adesso rimangano per sempre così. Vuoi fare un bel partito nuovo che sia meglio di quelli esistenti? Non puoi, nessuna rappresentanza, solo i vecchi partiti al potere.

Il bene dell'Italia sarebbe favorire il centro. Un paese tradizionalmente di centro destra su trova a dover scegliere tra la sinistra (,ex PCI, sempre le stesse persone da anni) e l'estrema destra più becera. Col maggioritario, qualunque centro diventa inutile, deve sostenere l'estrema destra o andare a sinistra. Con un proporzionale il centro può fare ago della bilancia e consentire alla destra posizioni più moderate.
andrebbe ripensata soprattutto la maniera in cui è possibile accedere a certe cariche in prima istanza ed evitare che figure becere o incompetenti o fintamente incompetenti giungano in parlamento a roma ma prima ancora in regione o provincia.

renzie potrà non piacere a livello di idee e programmi (e non mi piace) ma al "gioco del trono" sa giocare come nessuno in italia oggi.
non quelli di destra, nè quelli del pd. sa quando sparire, sa quando sparigliare le carte. certo fare la guerriglia parlamentare è molto più facile che non governare specie in partiti dalle mille anime

sulla legge elettorale andrebbe pensata in maniera tale che la maggioranza possa essere stabile e che il partito al 2% non sia più decisivo di un partito al 25%.
dopo a me il come si giunga al risultato cambia poco personalmente la mia prima scelta sarebbe un proporzionale puro con sbarramento abbastanza alto, un modello alla tedesca per intendersi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto: Ovvio che va cambiata
peccato che sia da 15 anni che si sente parlare di nuova legge elettorale e siamo ancora qua a cantarcela e a suonarcela
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Ovvio che va cambiata
peccato che sia da 15 anni che si sente parlare di nuova legge elettorale e siamo ancora qua a cantarcela e a suonarcela
Prima c'era il Porcellum(chiamata così da chi l'aveva fatta) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
sulla legge elettorale andrebbe pensata in maniera tale che la maggioranza possa essere stabile e che il partito al 2% non sia più decisivo di un partito al 25%.
dopo a me il come si giunga al risultato cambia poco personalmente la mia prima scelta sarebbe un proporzionale puro con sbarramento abbastanza alto, un modello alla tedesca per intendersi
lo e' gia'. il cercare la governabilita' ha portato al congelamento degli stessi partiti sempre al potere a governare male
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Sapevo che avrebbe riempito la campagna elettorale di puttanate, non mi sta deludendo

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da uglygeek »

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 319871.htm
La Meloni, o ha una grande memoria, oppure parla inglese molto peggio di Draghi ma meglio di me.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 319871.htm
La Meloni, o ha una grande memoria, oppure parla inglese molto peggio di Draghi ma meglio di me.
We are not promising nothing...

Tipico errore di doppia negazione di italiani e spagnoli.

Comunque ci sta dentro, dai.


Grande memoria? Non per forza, anzi ci sta aver preparato un discorsetto sulla base di possibili potenziali domande.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Ci sta parlare inglese nel 2022, nemmeno molto bene, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ci sta parlare inglese nel 2022, nemmeno molto bene, eh
Tra i politici italiani è ancora raro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

si si figurati, si puo' anche esultare se un insegnante 50enne sa usare il registro elettronico. :)

Dal mio punto di vista trovo sempre un po' umiliante lodare i politici quando ogni tanto riescono a essere in qualcosa addirittura bravi come noi. Sarebbe come se lodassi LeBron James se mette dentro qualche tiro libero. :)

Poi certo meglio parlare inglese che non farlo.

Pero' di solito sui social si prende sempre in giro chi ha un cattivo accento. Nella mia esperienza, anche politicamente, in Europa l'accento conta meno di zero. Se parli come l'ispettore Cluseau va super bene. Quel che conta e' ricchezza e proprieta' di linguaggio, grammatica, sintassi, insomma tutto meno l'accento. Poi male non fa, si intende.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
sulla legge elettorale andrebbe pensata in maniera tale che la maggioranza possa essere stabile e che il partito al 2% non sia più decisivo di un partito al 25%.
dopo a me il come si giunga al risultato cambia poco personalmente la mia prima scelta sarebbe un proporzionale puro con sbarramento abbastanza alto, un modello alla tedesca per intendersi
lo e' gia'. il cercare la governabilita' ha portato al congelamento degli stessi partiti sempre al potere a governare male
condivisibile ma il governare male è dovuto al calo del livello del "capitale umano" all'interno dei partiti stessi più che al congelamento delle varie formazioni.

anche perchè se "la gioventù che preme ai cancelli" è composta da gente del livello di salvini e di maio beh meglio qualche vecchia pizza fredda di qualche altra fazione

oggettivamente è una situazione parecchio complessa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:si si figurati, si puo' anche esultare se un insegnante 50enne sa usare il registro elettronico. :)

Dal mio punto di vista trovo sempre un po' umiliante lodare i politici quando ogni tanto riescono a essere in qualcosa addirittura bravi come noi. Sarebbe come se lodassi LeBron James se mette dentro qualche tiro libero. :)

Poi certo meglio parlare inglese che non farlo.

Pero' di solito sui social si prende sempre in giro chi ha un cattivo accento. Nella mia esperienza, anche politicamente, in Europa l'accento conta meno di zero. Se parli come l'ispettore Cluseau va super bene. Quel che conta e' ricchezza e proprieta' di linguaggio, grammatica, sintassi, insomma tutto meno l'accento. Poi male non fa, si intende.
Beh ultimamente i politici italiani li scegliamo tra quelli che a scuola erano all'ultimo banco e proprio non capivano la lezione, tra i classici compagni di scuola estroversi ma un po' scemi che ti chiedi che lavoro potranno mai fare nella vita... :lol:

L'accento conta molto in Gran Bretagna, i britannici si giudicano molto in base all'accento perche' dall'accento possono capire da dove vengono, e a quale classe sociale appartengono. Giudicano meno gli stranieri, ovviamente, ma comunque un forte accento straniero alla lunga li infastidisce. Gli americani invece se ne sbattono le palle completamente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

e' complessa, ma perche' uno dovrebbe aver voglia oggi di fondare un partito non populista, se per farlo minimo devi stare tre legislature fuori dal parlamento tipo. Ma anche per sempre, tanto se sei piccolo non ti votano.

Alla fine Azione e' il piu' grande partito italiano non populista nato negli ultimi 30 anni, via. Ti pare possibile?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Ma a sinistra riescono a stare più di 5 minuti senza litigare?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4750
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Ovvio che va cambiata
peccato che sia da 15 anni che si sente parlare di nuova legge elettorale e siamo ancora qua a cantarcela e a suonarcela
Prima c'era il Porcellum(chiamata così da chi l'aveva fatta) :D
Ho votato la prima volta nel 2001 con il Mattarellum, il Porcellum lo votarono per non far vincere Prodi :roll: E' una legge elettorale 50 volte meglio del porcellum al rosatellum, che ne è brutta copia. Era stata ideata dall' attuale inquilino al Quirinale che sta lì da più di 7 anni, avessero mai preso in considerazione di ripristinarla. Pareva brutto visto che si potevano esprimere le preferenze..vuoi metterle con le primarie fatte dal Pd :oops:
Quello che temono è che gli yes men e women siano scelti dagli elettori, e debbano dar conto anche a noi, e non ai loro capetti di partito, quando votano le varie porcate, anzi quando spingono dei bottoni. C' è da rimpiangere pure Bossi..che forse non candideranno #1#

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... b/6752861/
Per me il titolo di cazzaro della politica è ormai un triello tra lui ed i due Mattei..può farcela :oops:
Ultima modifica di orson.poeta il ven ago 05, 2022 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4750
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

rob ha scritto:
scooter ha scritto:Sì, però DeGasperi, Moro o Martinazzoli sarebbero anche oggi migliori dei miei vicini di casa. I quali,per altro, sono molto meglio dei Razzi o degli Scilipoti.
I miei vicini di casa (appartamento a fianco) sono dei coatti con cui non ho alcun tipo di rapporto. Per fortuna, abbiamo orari diversi e le occasioni d'incontro sono rare.
Anche De Gasperi e Moro nell'epoca dei social verrebbero visti sotto una luce differente. Possiamo facilmente immaginare cosa avrebbe significato aderire al Patto Atlantico con l'opposizione del PCI/PSI e quella interna dei dossettiani in mezzo a salottini televisivi con pensosi intellettuali d'area, twitter, instagram, facebook e tutta la m....che promana da quell'universo altro che Fratoianni e Bonelli.
Ricordo che Moro prima del compromesso storico godeva di scarsa stima da buona parte dell'opposizione e oggetto di forti sospetti di corruzione. Poi l'avvicinamento al PCI dopo il golpe cileno lo ha reso più apprezzato e la tragica morte ne ha decretato lo status di statista.
Lo difendeva solo Pasolini che profeticamente scriveva nel suo processo alla Dc “colui che appare come il meno implicato di tutti nelle cose orribili che sono state organizzate”. Infatti ha terribilmente pagato per tutti 3 anni dopo la morte di PPP.
Questa 'politica' ormai è lo specchio del paese da disquisizioni livello video tik tok, se la meritano Meloni premier, Salvini agli interni (e Berlusca se campa per questa legislatura :oops: al Quirinale se il prostamol lo terrà in piedi mentre prende per il culo il paese :roll:), ovvio parlo di chi si fa le pippe sull' agenda Draghi. Chi è di destra fa bene a votarli, c'è pure di peggio lì come offerta. Solidarietà.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto: Si, tutto vero, puttane, clientes, figli di puttana, come quasi sicuro lo scenario standio e da sempiterno ritorno dell'Uguale descritto da Scooter tutto ciò non toglie che il diritto di voto ,per quanto poco rappresentativo sia divenuto, debba essere esercitato, per pochi minuti del nostro tempo.
Per Principio.
F.F.
Da scolpire nella pietra
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Ma insomma, Calenda e il PD si alleano o no?
E Giggino? Si è buttato a sinistra?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Accordo trovato tra PD-Verdi-SI

Vediamo cosa ne pensa Calenda :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10833
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Io caldeggio un ministero Tremonti per l'economia :oops:
"l'Italia uscirà da questa crisi prima e meglio degli altri " :oops: :oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Accordo trovato tra PD-Verdi-SI

Vediamo cosa ne pensa Calenda :D
Intanto ti dico cosa ne pensa Roda: dovevo votare Azione, giusto ? Bene, ho cambiato idea
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Roda ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Accordo trovato tra PD-Verdi-SI

Vediamo cosa ne pensa Calenda :D
Intanto ti dico cosa ne pensa Roda: dovevo votare Azione, giusto ? Bene, ho cambiato idea
forse anche io, ci devo pensare. Al centro ora rimane solo Renzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10833
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Cioè il cerbero di Confindustria sarebbe il centro? :lol:
Bei tempi quando il centro erano i democristiani..
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

se e' centro-destra anche meglio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Mr Moonlight »

https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... U/amp.html

Per gioja di chiaky se vincesse l'asse PD-Calenda avremmo Ricciardi come ministro della Sanità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Letta ha distrutto tutto.

Se e' vero che ha fatto prima un accordo con Azione e poi uno successivo con chi non voleva Azione e senza comunicarlo, si tratta di una scorrettezza senza eguali. Calenda ormai non ha chances, dovrebbe uscire, ma perderebbe molti voti rispetto a prima di accordarsi col PD e ne perderebbe molti altri se come e' probabile fara' finta di nulla andando dietro all'assurda differenziazione di Letta sul tipo di accordo.

La mia speranza e' che la carriera poltica di Letta finisca oggi e per sempre. E spero tutto il PD.

Alleanza elettorale contro la destra con diversi programmi di governo se la puo' mettere ben bene nel culo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Carlo Calenda verso la rottura con lo schieramento di centrosinistra

Secondo alcune fonti interne, l’ex ministro dello Sviluppo economico avrebbe ormai deciso. Esce dalla coalizione che, suo giudizio, ha preso una piega diversa rispetto a quella concordata martedì scorso con Letta


Il problema non è Letta, ci hanno provato in tanti a costruire qualcosa a sinistra ma evidentemente non è proprio possibile.

Bisogna prenderne atto, d'altronde qui in Italia gli unici partiti che hanno come bandiera l'ambiente e i diritti prendono al massimo il 3%.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10833
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Bene così.
È un Renzi 2.0con anche meno appeal televisivo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Il problema e' Letta, che ha cercato di effettuare un vero e proprio inganno. Non escludo nemmeno lo abbia fatto solo per indebolire Azione, anche se dubito.

Poteva scegliere tra i due come alleati a seconda del loro programma, ha fatto l'opposto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi