La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Questo Topic ne seguirà l'avvincente e appassionante televend...ehm, campagna politica già in atto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Nord razzista, Sud fascista e due regioni centrali comuniste. Fine :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Comuniste?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

Valentina Vezzali, l'atleta italiana più medagliata, con sei ori olimpici e sedici ori mondiali, gioca in prima persona la partita per il rilancio del Paese e sceglie Forza Italia come movimento che meglio interpreta i valori propri dello sport: lealtà, linearità, determinazione e passione. "Lo sport unisce e non divide. Forza Italia - afferma la campionessa jesina - si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina. Infatti, con responsabilità, ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova".

"Sono a disposizione di un partito - continua la Vezzali - che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell'europeismo e dell'atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna".
:lol:
Finalmente ora potrà farsi (s)toccare dal suo "mito" :oops: Atleta del millennio in Italia per alcuni #1# certo nella velocità nel cambiare partiti come si cambiava il casco, pur di restare in pedana come sottosegretaria temo :roll:

Immagine
Ultima modifica di orson.poeta il sab lug 30, 2022 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Ma vada a fare In.
E realizzi il suo sogno storico di farsi toccare dal Mascherone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Di Maio candidato a Modena col PD.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Di Maio candidato a Modena col PD.
E i bimbi di Bibbiano muti.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Questa volta più che mai l'idea di montanelliana memoria di votare "turandosi il naso" sarà necessaria temo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6747730/
Non può essere serio, sicuramente voleva darli il bacio della morte per i grillonzi :oops:
Per una volta sono d'accordo con (il fu) Craxi, meglio andare al mare o in gita il 25 settembre.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Ieri un sessantenne in canotta con tatuaggio del Brescia entra per un caffè e poi facciamo due parole:” c’è scritto su “la verità” che se vince la sinistra ci rimettono tutti in lockdown ma se vince la destra lasciano tutto aperto”
Io: “ credo dipenderà dalla situazione, adesso c’è la sinistra e è tutto aperto”
Lui”ma in autunno se non vince la destra chiudono tutto”

Io: si si, se lo dice La Verità… forza Brescia!
Lui: sempre!


Elettore medio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da rob »

alessandro ha scritto:Ieri un sessantenne in canotta con tatuaggio del Brescia entra per un caffè e poi facciamo due parole:” c’è scritto su “la verità” che se vince la sinistra ci rimettono tutti in lockdown ma se vince la destra lasciano tutto aperto”
Io: “ credo dipenderà dalla situazione, adesso c’è la sinistra e è tutto aperto”
Lui”ma in autunno se non vince la destra chiudono tutto”

Io: si si, se lo dice La Verità… forza Brescia!
Lui: sempre!


Elettore medio
Cerco di leggere articoli di orientamento differente, ma devo essere sincero, quando mi compare un qualche riferimento a La Verità diretta da Belpietro, passo oltre da un bel pezzo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:

Elettore medio
a Brescia forse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:

Elettore medio
a Brescia forse.
Direi un po’ ovunque nel nord e non solo dove la destra ha oltre il 50%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ieri un sessantenne in canotta con tatuaggio del Brescia entra per un caffè e poi facciamo due parole:” c’è scritto su “la verità” che se vince la sinistra ci rimettono tutti in lockdown ma se vince la destra lasciano tutto aperto”
Io: “ credo dipenderà dalla situazione, adesso c’è la sinistra e è tutto aperto”
Lui”ma in autunno se non vince la destra chiudono tutto”

Io: si si, se lo dice La Verità… forza Brescia!
Lui: sempre!


Elettore medio
Semplificazione estrema con citazione da un giornalaccio, che evidentemente legge, tuttavia è del tutto evidente che sul covid il pd è liberticida e la destra meno. Speranza, Ricciardi, Galli, Burioni sono tutti di sinistra e non a caso sono stati chiusuristi/restrizionisti fino all'estremo momento in cui non era più possibile proseguire su quella direzione perchè sarebbe stato ridicolo e dittatoriale.
Di contro i politici e i virologi/esperti di cdx sono sempre stati più in linea con le aperture europee e anche qui non è un caso.
Insomma, si, dipenderà dalla situazione e il tipo semplifica, ma ha anche abbastanza ragione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Aggiungo che se quest anno non voterò a sx sarà proprio perchè ho il TERRORE che mi rimettano le assurde restrizioni anti covid, perchè so che lo faranno appena possibile, mentre su questo punto con la DX sto tranquillo.
Ok l'ideologia, ma farmi rovinare la vita (soprattutto lavorativa) per altri anni da questi qui no, grazie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Ricordo che di questo governo fanno parte pd 5stelle lega e forza Italia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Ricordo che eri a favore di Obbligo vaccinale sino ad arrivare a cure a pagamento per i non vaccinati, posizioni ancora più estreme di speranza
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ricordo che eri a favore di Obbligo vaccinale sino ad arrivare a cure a pagamento per i non vaccinati, posizioni ancora più estreme di speranza
Ci sono fasi e fasi.
Quando avevamo il vecchio virus avevo questa posizione, poi la situazione è cambiata.
Purtroppo il pd (e tu con il pd), mantiene sempre le posizioni come se si fosse ancora con le bare di Bergamo.
E' questo il problema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Ricordo che eri a favore di Obbligo vaccinale sino ad arrivare a cure a pagamento per i non vaccinati, posizioni ancora più estreme di speranza
Ci sono fasi e fasi.
Quando avevamo il vecchio virus avevo questa posizione, poi la situazione è cambiata.
Purtroppo il pd (e tu con il pd), mantiene sempre le posizioni come se si fosse ancora con le bare di Bergamo.
E' questo il problema.
È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ricordo che di questo governo fanno parte pd 5stelle lega e forza Italia
Si ma non raccontiamoci balle, le restrizioni sono sempre venute dal pd, Speranza è del pd o comunque della zona, i suoi consiglieri sono del pd se non di estrema sinistra, e i cretini che ancora 2 mesi fa chiedevano di mettere le mascherine all'aperto e di non toccarsi durante i flirt estivi sono del pd.
Poi è chiaro che nella accozzaglia governativa che abbiamo avuto e ancora abbiamo, se non si voleva far saltare tutto per aria toccava votare ste stronzate partite dal pd.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Ricordo che eri a favore di Obbligo vaccinale sino ad arrivare a cure a pagamento per i non vaccinati, posizioni ancora più estreme di speranza
Ci sono fasi e fasi.
Quando avevamo il vecchio virus avevo questa posizione, poi la situazione è cambiata.
Purtroppo il pd (e tu con il pd), mantiene sempre le posizioni come se si fosse ancora con le bare di Bergamo.
E' questo il problema.
È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
Certo ma in grave ritardo e PER FORZA, non per volontà autentica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ci sono fasi e fasi.
Quando avevamo il vecchio virus avevo questa posizione, poi la situazione è cambiata.
Purtroppo il pd (e tu con il pd), mantiene sempre le posizioni come se si fosse ancora con le bare di Bergamo.
E' questo il problema.
È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
Certo ma in grave ritardo e PER FORZA, non per volontà autentica.
Leggi pure nel pensiero o nell’animo…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto: È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
Certo ma in grave ritardo e PER FORZA, non per volontà autentica.
Leggi pure nel pensiero o nell’animo…
No, ascolto ciò che dicono.
A te pare che Speranza, Ricciardi, Galli, Pregliasco fossero contenti di togliere le restrizioni?
Non noti una certa differenza con le parole dell'altra fazione (che da mesi spingeva per toglierle) e di Bassetti, Zangrillo (che beninteso, non stimo affatto), Silvestri e in generale i virologi di cdx?
Se poi, per te, Ricciardi, Speranza, Burioni erano contenti di darci libertà non so che dire.
Ancora scrivono sui social che stiamo andando verso la tragedia immane, il baratro eccetera...
E questo mentre all'estero era già tutto libero da 3-4 mesi.
Se c'è una cosa certa è che se vince la sinistra ci ritroveremo con mascherine obbligatorie a lavoro e sui mezzi pubblici oltre che a scuola, già da ottobre, per poi andare a salire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
https://www.fsnews.it/it/focus-on/servi ... -2022.html
Fino al 30 settembre rimane l’obbligo di mascherina di tipo FFP2 da indossare su treni e mezzi di trasporto pubblico.
Ultima modifica di Monheim il dom lug 31, 2022 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Il problema è che a sinistra si stanno sulle palle l'uno con l'altro, tra veti incrociati e vecchie ruggini.

Il cdx col taglio dei parlamentari e le regole deliranti di questa legge elettorale può prendere anche il 70% dei seggi.

E col 70% dei seggi prendono la Costituzione e la riscrivono quasi da capo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

Singolare che i sostenitori di Speranza, restrizioni e bla bla bla abbiano ormai immagazzinato talmente tanto alcune limitazioni, vedi mascherina in treno, al punto tale da affermare che non esiste più alcuna restrizione imposta dal Covid-19.

Fosse per loro, che magari viaggiano pure sempre in auto, le dovremmo tenere per sempre (tanto dal 30/09 a prorogare per il temutissimo autunno/inverno è un attimo) per esempio sul treno?
Ultima modifica di Monheim il dom lug 31, 2022 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:Singolare che i sostenitori di Speranza, restrizioni e bla bla bla abbiano ormai immagazzinato talmente tanto alcune limitazioni, vedi mascherina in treno, al punto tale da affermare che non esiste più alcuna restrizione imposta dal Covid-19.

Fosse per loro, che magari viaggiano pure sempre in auto, le dovremmo tenere per sempre (tanto dal 30/09 a prorogare per il temutissimo autunno è un attimo) per esempio sul treno?
La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione individuale e collettiva.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Singolare che i sostenitori di Speranza, restrizioni e bla bla bla abbiano ormai immagazzinato talmente tanto alcune limitazioni (vedi mascherina in treno) al punto tale da affermare che non esiste più alcuna restrizione imposta dal Covid-19.

Fosse per loro, che magari viaggiano pure sempre in auto, le dovremmo tenere per sempre (tanto dal 30/09 a prorogare per il temutissimo autunno è un attimo) per esempio sul treno?
Ieri stavo su Italo Padova-Firenze, eravamo da soli in tutta la carrozza e il povero controllore ci ha chiesto di mettere la mascherina. Gli ho chiesto se temeva che infettassimo i sedili, ha risposto che bisogna seguire la regola.
Benissimo. Me la sono messa, poi mi hanno portato da mangiare e da bere (perchè per la prima volta in vita mia ero in business, dato che avevo prenotato mesi fa e ho speso poco), et voià! Risolto il problema. Ho mangiato e bevuto molto lentamente per due ore e se mangi e bevi non la devi mettere.
Mia moglie che aveva già mangiato, invece ha dovuto tenerla.
C'era l'aria spenta e si crepava. Verso Bologna mi moglie ha urlato fortissimo "voglio togliere la mascherinaaaaa" :lol:
A quel punto nel vagone c'era una ragazza di colore dietro di noi che si è anche spaventata. E' arrivato il controllore sentendo le urla, una scena ridicola, vabbè mia moglie è matta comunque :D
Comunque sta ragazza di colore, simpaticissima e che parlava un italiano perfetto, è venuta li e ci ha detto che era la prima volta in vita sua che prendeva il treno in Italia (boh, non ho capito se vive in Francia o dove), e che non aveva la mascherina con se perchè dove sta lei non si usa, e che allora gliela aveva data il controllore. Per 20 minuti ci ha fatto una testa così su come fosse assurda sta cosa delle mascherine sul treno.

Ma comunque, a parte tutto, io sul treno la metto anche volentieri se c'è l'aria accesa, però che non si azzardino a metterla ai bambini a scuola e sui luoghi di lavoro, che hanno rotto le palle.
Ormai il mondo intero lo vive come una influenza e non è che si debba seguire la Cina o il Giappone, che non sono proprio esempi di lucidità.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto:Singolare che i sostenitori di Speranza, restrizioni e bla bla bla abbiano ormai immagazzinato talmente tanto alcune limitazioni, vedi mascherina in treno, al punto tale da affermare che non esiste più alcuna restrizione imposta dal Covid-19.

Fosse per loro, che magari viaggiano pure sempre in auto, le dovremmo tenere per sempre (tanto dal 30/09 a prorogare per il temutissimo autunno è un attimo) per esempio sul treno?
La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione individuale e collettiva.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
E' una restrizione se è imposta.
Non se è è una libera scelta come dovrebbe essere.
In Italia è imposta e quindi è una restrizione, al momento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Come altro la definiresti?

Non mi risulta che prima della pandemia fosse obbligatorio coprirsi il volto con una mascherina.

Poi ovviamente puoi fare quel che ritieni e va benissimo, ma semanticamente e concettualmente sempre restrizione è se vogliamo essere corretti/precisi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Come altro la definiresti?
Una scelta di buon senso.
La pandemia prima del 2020 non c'era. Adesso c'è.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Come altro la definiresti?
Una scelta di buon senso.
La pandemia prima del 2020 non c'era. Adesso c'è.
No, si tratta di restrizione come ti ha pure detto chiaky.

Sarebbe scelta di buonsenso se appunto non fosse obbligatoria.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Come altro la definiresti?
Una scelta di buon senso.
La pandemia prima del 2020 non c'era. Adesso c'è.
Un obbligo è una restrizione. Se non sei libero di scegliere se metterla o no hai a che fare con una restrizione alla tua libertà personale.
Che può essere considerata anche accettabile, ma resta una cosa obbligatoria e quindi una restrizione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

Fate come vi pare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Come altro la definiresti?
Una scelta di buon senso.
La pandemia prima del 2020 non c'era. Adesso c'è.
Un obbligo è una restrizione. Se non sei libero di scegliere se metterla o no hai a che fare con una restrizione alla tua libertà personale.
Che può essere considerata anche accettabile, ma resta una cosa obbligatoria e quindi una restrizione.
Quindi anche le cinture di sicurezza sono una restrizione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Stavo giusto facendo il count down per vedere quando alessandro o tennisfan82 avrebbero tirato fuori per la millesima volta la cintura o il casco.
E' arrivata la cintura :lol:
Non credo meriti la millesima risposta sul fatto che il covid è una cosa diversa e che non siamo più nel 2020 eccetera, tanto sarebbe inutile.
Poi ci si chiede perchè la sinistra crolli.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Poi ci si chiede perchè la sinistra crolli.
Per colpa dell'obbligo delle mascherine in treno, lesione della libertà personale?
Può darsi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Poi ci si chiede perchè la sinistra crolli.
Per colpa dell'obbligo delle mascherine in treno, lesione della libertà personale?
Può darsi.
No, per colpa del fatto che non si riesca più nemmeno a capire la differenza tra una cintura e una mascherina, da quelle parti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: No, per colpa del fatto che non si riesca più nemmeno a capire la differenza tra una cintura e una mascherina, da quelle parti.
Ho capito che la destra vince perché il centrosinistra è scarso.
Va bene. Lo sento ripetere da anni e anni.
Per me, la mascherina indossata in luoghi in cui sei a contatto con altra gente, magari per un lungo lasso di tempo, ad esempio il treno, o in un pullman affollato, è una misura logica. Un obbligo? Per me è più una regola di buon senso.
Quindi, una volta che la Meloni toglierà tutti gli obblighi, l'Italia tornerà ad essere un paese libero e senza contagi?
Può darsi.
Vorrà dire che avrà avuto ragione lei.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: No, per colpa del fatto che non si riesca più nemmeno a capire la differenza tra una cintura e una mascherina, da quelle parti.
Ho capito che la destra vince perché il centrosinistra è scarso.
Va bene. Lo sento ripetere da anni e anni.
Per me, la mascherina indossata in luoghi in cui sei a contatto con altra gente, magari per un lungo lasso di tempo, ad esempio il treno, o in un pullman affollato, è una misura logica. Un obbligo? Per me è più una regola di buon senso.
Quindi, una volta che la Meloni toglierà tutti gli obblighi, l'Italia tornerà ad essere un paese libero e senza contagi?
Può darsi.
Vorrà dire che avrà avuto ragione lei.
Ma sono d'accordo quando dici che può essere buon senso.
Contesto l'obbligo. Il covid non è più in tempo di obblighi e questo pare non averlo capito solo la sinistra italiana.

Il discorso sulla Meloni che toglie l'obbligo e spariscono i contagi, ovviamente, è una boutade data dalla frustrazione che possa vincere, ok. Capisco.
Ovviamente non è che togliendo gli obblighi spariscono i contagi, restano uguali a prima.
Per dire che l'obbligo di mascherina non cambia la situazione nè in meglio nè in peggio e lo hanno capito tutti nel mondo, praticamente.
Che poi il "contagio", non è di per se un problema. Ci dovremo abituare ai contagi, per fortuna contagio non significa malattia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi