La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Il discorso sulla Meloni che toglie l'obbligo e spariscono i contagi, ovviamente, è una boutade data dalla frustrazione che possa vincere, ok. Capisco.
Lascia perdere. Non c'entra nulla. Stavo parlando di restrizioni che per me non sono restrizioni, né tantomeno limitazioni alla libertà personali. Per te sì, ho capito.
Va bene. Lo ripeto, vediamo se togliendo tutte le restrizioni, e tornando alla situazione di normalità che abbiamo vissuto fino a gennaio 2020, le cose resteranno uguali, come dici tu. Magari miglioreranno perfino, chi lo sa.

Poi, insomma, la sinistra fa cagare? Sì, ovvio.
Però guardiamo al sud. Quando venne fuori forza italia, tutti votarono per il berlusca. Poi, declinato il berlusca, tanti han cominciato a votare per Salvini. Poi, venuto fuori quel pagliaccio di Grillo e la sua accolita di rancorosi e ignoranti, han votato tutti 5stelle, per il reddito di cittadinanza.
Il nord italia ha sempre votato prevalentemente forza italia o lega da quando esistono. E successivamente 5 stelle.
Chi rimane alla sinistra? Il centro italia? Capirai...
Poi certo, se una regione come le Marche, da sempre di sinistra, diventa leghista, è chiaro che han commesso degli errori. E gravi.
Però, insomma, l'italia non è certo un paese di sinistra, al massimo di centro-sinistra. Ma un centro-sinistra sempre molto poco amato, tutt'al più mal sopportato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Il discorso sulla Meloni che toglie l'obbligo e spariscono i contagi, ovviamente, è una boutade data dalla frustrazione che possa vincere, ok. Capisco.
Lascia perdere. Non c'entra nulla. Stavo parlando di restrizioni che per me non sono restrizioni, né tantomeno limitazioni alla libertà personali. Per te sì, ho capito.
Va bene. Lo ripeto, vediamo se togliendo tutte le restrizioni, e tornando alla situazione di normalità che abbiamo vissuto fino a gennaio 2020, le cose resteranno uguali, come dici tu. Magari miglioreranno perfino, chi lo sa.

Poi, insomma, la sinistra fa cagare? Sì, ovvio.
Però guardiamo al sud. Quando venne fuori forza italia, tutti votarono per il berlusca. Poi, declinato il berlusca, tanti han cominciato a votare per Salvini. Poi, venuto fuori quel pagliaccio di Grillo e la sua accolita di rancorosi e ignoranti, han votato tutti 5stelle, per il reddito di cittadinanza.
Il nord italia ha sempre votato prevalentemente forza italia o lega da quando esistono. E successivamente 5 stelle.
Chi rimane alla sinistra? Il centro italia? Capirai...
Poi certo, se una regione come le Marche, da sempre di sinistra, diventa leghista, è chiaro che han commesso degli errori. E gravi.
Però, insomma, l'italia non è certo un paese di sinistra, al massimo di centro-sinistra. Ma un centro-sinistra sempre molto poco amato, tutt'al più mal sopportato.
Vabbè, di sinistra sinistra meno male che non lo è, sennò avremmo un regime comunista, che non è mica tanto bello :D
Diciamo che abbiamo il centro di csx qualunque cosa succeda, il nord prevalentemente di cdx qualunque cosa accada e il sud che tanto non va a votare :lol: .
Un paese sano fa bene ad alternare, infatti quello che da sempre rimprovero al Giappone è che votano sempre e solo a destra.
Ho capito che è un paese strutturato in modo che è meglio che vinca la destra per come sono fatti, ma a volte sarebbe il caso anche di provare altro. Mi rispondono che la sinistra ha vinto una volta ed è stato un tale disastro che mai più. Poi figurarsi...è un paese iper conservatore e il rischio di cambiamenti non lo possono sopportare.
Qua il vero problema è la legge elettorale, che tutti dicono vada cambiata e nessuno però vuole davvero cambiare e che impedisce spesso una reale governabilità.
Per il resto c'è abbastanza alternanza, a parte che appunto, ultimamente ci sono solo governi papocchio per un motivo o per l'altro.
Comunque, dal punto di vista democratico, sono molto contento che si vada a votare per le politiche, anche se Draghi meritava di arrivare al termine, perchè stavolta credo che ci sarà un risultato chiaro viste le coalizioni che si prospettano, e finalmente non si potrà più lamentarsi del fatto che sono tutti assieme e che "quelli chi li ha votati" eccetera.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Antonio #Tajani: "Si possono tagliare almeno 10 miliardi del Reddito di cittadinanza per girarli verso l'aumento delle pensioni. Perché dare più soldi a un giovanotto di 20 anni e non aumentare la pensione a un 80enne che ha lavorato tutta la vita?"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Antonio #Tajani: "Si possono tagliare almeno 10 miliardi del Reddito di cittadinanza per girarli verso l'aumento delle pensioni. Perché dare più soldi a un giovanotto di 20 anni e non aumentare la pensione a un 80enne che ha lavorato tutta la vita?"
Oddio, se dessero più soldi a mia mamma che prende 700 euro ed è in indigenza, dovendo io comprarle tutto appena le serve qualcosa, non mi dispiacerebbe.
Comunque si, le pensioni più alte eterno baluardo dei Berluscones in campagna elettorale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
https://www.fsnews.it/it/focus-on/servi ... -2022.html
Fino al 30 settembre rimane l’obbligo di mascherina di tipo FFP2 da indossare su treni e mezzi di trasporto pubblico.
Direi una cosa giusta e assolutamente marginale.

60 persone per ore in un vagone senza giro d’aria, con la contagiosità di ora è una condanna.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da rob »

Facciamo un po' chiarezza sugli ottantenni che hanno lavorato tutta la vita. Se, e ripeto se, i contributi sono stati versati o accreditati a distanza di tempo, ma entro il termine prescrizionale di dieci anni, si tratta di pensionati con il sistema retributivo e quindi con assegni che sta in buona parte pagando il lavoratore di oggi.
Poi c'è la reversibilità che è, in mancanza di altri redditi, al massimo il 60% dell'assegno del coniuge in vita.
Ci sono situazioni frequenti di vedove (sono maggioranza rispetto ai vedovi) con pensioni tra i 500 e i 1000 euro. È giusto fare qualcosa per loro. Ma bisogna trovare i fondi in un Paese superindebitato.
E i famosi contributi di solidarietà per i pensionati oltre ad una certa soglia non mi pare che abbiano riscosso un grande successo. Davvero vogliamo credere alle esternazioni infantili di Tajani e soci.
E invece potenziare la sanità territoriale per gli anziani più soggetti a malattie, terapie costose non sarebbe meno demagogico?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

La destra ha governato 10 degli ultimi 20 anni.
Ha migliorato la sicurezza? Ha già governato e anche con margini che nessun governo di sinistra ha mai avuto.
Ci si ricorda di una sola legge decisiva e positiva?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

La mossa decisiva di lasciare le mascherine solo sui treni, si si :D
Salveranno milioni di vite.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:È falso. In questo momento seppur coi 200 morti al giorno non c’è alcuna restrizione.
https://www.fsnews.it/it/focus-on/servi ... -2022.html
Fino al 30 settembre rimane l’obbligo di mascherina di tipo FFP2 da indossare su treni e mezzi di trasporto pubblico.
Direi una cosa giusta e assolutamente marginale.

60 persone per ore in un vagone senza giro d’aria, con la contagiosità di ora è una condanna.
Volevo solo puntualizzare in merito al ritornello che non ci sono più restrizioni connesse alla pandemia oggettivamente falso.

Condanna che tutto il resto d'Europa/del mondo avanzato (?) sopporta/è disposta a sopportare.

Siamo sempre alla solita granitica domanda che ormai (mi) pongo da diverse settimane: italiani gli unici svegli e tutti gli altri sciagurati?
Ultima modifica di Monheim il dom lug 31, 2022 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:La destra ha governato 10 degli ultimi 20 anni.
Ha migliorato la sicurezza? Ha già governato e anche con margini che nessun governo di sinistra ha mai avuto.
Ci si ricorda di una sola legge decisiva e positiva?
Alessà, abbiamo capito che sei "de sinistra"proprio ideologicamente, ma ci sarà gente che non lo è, ci sono le elezioni democratiche e vincerà chi prende più voti.
Detto questo, io non ne ricordo di leggi belle di destra. E se devo dire la verità nemmeno di sinistra, se si esclude qualcosa sui diritti civili, ma diciamo che su temi più generalisti nulla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto: https://www.fsnews.it/it/focus-on/servi ... -2022.html
Fino al 30 settembre rimane l’obbligo di mascherina di tipo FFP2 da indossare su treni e mezzi di trasporto pubblico.
Direi una cosa giusta e assolutamente marginale.

60 persone per ore in un vagone senza giro d’aria, con la contagiosità di ora è una condanna.
Volevo solo puntualizzare in merito al ritornello che non ci sono più restrizioni connesse alla pandemia oggettivamente falso.

Condanna che tutto il resto d'Europa/del mondo avanzato (?) sopporta/è disposto a sopportare.

Siamo sempre alla solita granitica domanda che ormai (mi) pongo da diverse settimane: italiani gli unici svegli e tutti gli altri sciagurati?
È una domanda sbagliata.
La domanda è: in un vagone di un treno dove è probabile vi sia un infetto, se nessuno ha mascherine quanti si infetteranno? E con mascherine?
Questa quota è accettabile o è meglio mettere la mascherina obbligatoria?

Do dei numeri a spanne:
Diciamo che ci siano un milione di attualmente positivi.
Diciamo quindi che mediamente vi sarà un positivo di ogni vagone (a volte nessuno a volte due).
Mettiamo che i viaggi in treno durino in media 2 ore.
E che le attuali varianti sono molto contagiose.

Accettiamo x contagi e quindi x morti o ospedalizzati?

Perché ci sono molti ospedalizzati e molti morti.

È come il casco nei cantieri. È un’imposizione dittatoriale o in zone di particolare rischio è giusto avere prescrizioni particolari?
E non è questo il compito della politica?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Siamo sempre alla solita granitica domanda che ormai (mi) pongo da diverse settimane: italiani gli unici svegli e tutti gli altri sciagurati?
I casi sono due: o torniamo come eravamo finoa gennaio 2020 e diciamo la pandemia è finita. La trattiamo come la classica influenza, quindi con vaccino facoltativo. Niente più tamponi, tutto come prima.
Se invece i contagi li monitoriamo quotidianamente, facciamo tamponi, ci mettiamo in isolamento, beh, allora è difficile pensare di essere tornati completamente alla normalità, ma una normalità sotto controllo, per così dire.
Ecco, io la mascherina obbligatoria su treni e mezzi pubblici la vedo come una difesa di questa normalità, quella normalità che ci ha permesso di ritornare a fare tutto, non come una limitazione della libertà per i cittadini.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:La destra ha governato 10 degli ultimi 20 anni.
Ha migliorato la sicurezza? Ha già governato e anche con margini che nessun governo di sinistra ha mai avuto.
Ci si ricorda di una sola legge decisiva e positiva?
Alessà, abbiamo capito che sei "de sinistra"proprio ideologicamente, ma ci sarà gente che non lo è, ci sono le elezioni democratiche e vincerà chi prende più voti.
Detto questo, io non ne ricordo di leggi belle di destra. E se devo dire la verità nemmeno di sinistra, se si esclude qualcosa sui diritti civili, ma diciamo che su temi più generalisti nulla.
Io ho visto solo leggi molto dannose e dalla sinistra veramente poco coraggio. Nemmeno concedere la cittadinanza a bambini nati e cresciuti in Italia da genitori regolari residenti in Italia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Mettere le mascherine solo sui treni e permettere mega assembramenti ovunque altrove non ha alcun senso, intanto.
E poi morti e ospedalizzati sono ormai una barzelletta. Se tutti i primari e la parte ragionevole e non ideologizzata dei virologi ti dice che non vede polmoniti da mesi, se non massimo una al mese, come si fa a continuare con la balla dei 200 morti al giorno?
Il problema non è più contagiarsi, è cosa ci provoca il contagio, ormai. Ed è una malattia di poco o nessun conto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Siamo sempre alla solita granitica domanda che ormai (mi) pongo da diverse settimane: italiani gli unici svegli e tutti gli altri sciagurati?
I casi sono due: o torniamo come eravamo finoa gennaio 2020 e diciamo la pandemia è finita. La trattiamo come la classica influenza, quindi con vaccino facoltativo. Niente più tamponi, tutto come prima.
Se invece i contagi li monitoriamo quotidianamente, facciamo tamponi, ci mettiamo in isolamento, beh, allora è difficile pensare di essere tornati completamente alla normalità, ma una normalità sotto controllo, per così dire.
Ecco, io la mascherina obbligatoria su treni e mezzi pubblici la vedo come una difesa di questa normalità, quella normalità che ci ha permesso di ritornare a fare tutto, non come una limitazione della libertà per i cittadini.
E appunto che sarebbe ora di trattarla come una influenza.
Ci si arriverà presto, dato che si parla di togliere gli isolamenti a breve.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:La destra ha governato 10 degli ultimi 20 anni.
Ha migliorato la sicurezza? Ha già governato e anche con margini che nessun governo di sinistra ha mai avuto.
Ci si ricorda di una sola legge decisiva e positiva?
Alessà, abbiamo capito che sei "de sinistra"proprio ideologicamente, ma ci sarà gente che non lo è, ci sono le elezioni democratiche e vincerà chi prende più voti.
Detto questo, io non ne ricordo di leggi belle di destra. E se devo dire la verità nemmeno di sinistra, se si esclude qualcosa sui diritti civili, ma diciamo che su temi più generalisti nulla.
Io ho visto solo leggi molto dannose e dalla sinistra veramente poco coraggio. Nemmeno concedere la cittadinanza a bambini nati e cresciuti in Italia da genitori regolari residenti in Italia.
E' vero, ma vai sempre sui diritti civili.
Se parliamo di temi che interessano tutti, tipo il lavoro o cose del genere, niente di niente. La sinistra pare si interessi solo di diritti civili e a volte, appunto, nemmeno di quelli.
Una volta era il partito dei lavoratori, ora i lavoratori sono costretti a votare a destra, da dove arrivano solo promesse, ma da sinistra nemmeno più quelle.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto:Singolare che i sostenitori di Speranza, restrizioni e bla bla bla abbiano ormai immagazzinato talmente tanto alcune limitazioni, vedi mascherina in treno, al punto tale da affermare che non esiste più alcuna restrizione imposta dal Covid-19.

Fosse per loro, che magari viaggiano pure sempre in auto, le dovremmo tenere per sempre (tanto dal 30/09 a prorogare per il temutissimo autunno è un attimo) per esempio sul treno?
La mascherina sul treno e sui mezzi pubblici sarebbe una restrizione?
A me sembra una logica forma di protezione individuale e collettiva.
Io infatti sui mezzi pubblici la tengo, anche se molti non lo fanno.
Il treno idem, Speranza o non Speranza.
Ma infatti. Siamo al completo delirio: una restrizione tenere la mascherina sui mezzi, robe da pazzi. Io, che vieterei ciabatte e torso nudo nei bar, ristoranti, ma anche nelle camminate in Corso, verrei additato come dittatore
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10863
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:La destra ha governato 10 degli ultimi 20 anni.
Ha migliorato la sicurezza? Ha già governato e anche con margini che nessun governo di sinistra ha mai avuto.
Ci si ricorda di una sola legge decisiva e positiva?
Alessà, abbiamo capito che sei "de sinistra"proprio ideologicamente, ma ci sarà gente che non lo è, ci sono le elezioni democratiche e vincerà chi prende più voti.
Detto questo, io non ne ricordo di leggi belle di destra. E se devo dire la verità nemmeno di sinistra, se si esclude qualcosa sui diritti civili, ma diciamo che su temi più generalisti nulla.
Il decreto Bersani (possibilità di surroga del mutuo senza costi e abolizione della penale per estinzione anticipata, bonus malus migliore del nucleo familiare per le RCA, abolizione della folle gabella dei costi di ricarica. Una roba simile la destra nemmeno in centanni di governo. Ah no..abbiamo avuto la cirami, il decreto biondi..la Gasparri, la depenalizzazione del falso in bilancio ecc :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Siamo sempre alla solita granitica domanda che ormai (mi) pongo da diverse settimane: italiani gli unici svegli e tutti gli altri sciagurati?
I casi sono due: o torniamo come eravamo finoa gennaio 2020 e diciamo la pandemia è finita. La trattiamo come la classica influenza, quindi con vaccino facoltativo. Niente più tamponi, tutto come prima.
Se invece i contagi li monitoriamo quotidianamente, facciamo tamponi, ci mettiamo in isolamento, beh, allora è difficile pensare di essere tornati completamente alla normalità, ma una normalità sotto controllo, per così dire.
Ecco, io la mascherina obbligatoria su treni e mezzi pubblici la vedo come una difesa di questa normalità, quella normalità che ci ha permesso di ritornare a fare tutto, non come una limitazione della libertà per i cittadini.
E appunto che sarebbe ora di trattarla come una influenza.
Ci si arriverà presto, dato che si parla di togliere gli isolamenti a breve.
Io di recente ho preso il covid, credo andando a tagliarmi i capelli o prendendo un aperitivo con degli amici (ho una vita sociale talmente da eremita che le occasioni per infettarmi sono poche). Ma ho tre vaccinazioni, ed è passato in pochi giorni con un po' di stanchezza per un giorno. La cosa che mi ha stupito è che molto probabilmente ho passato il covid a mia mamma, 76 anni, già malandata di salute e convinta no-vax, quindi mai vaccinata. Che però per fortuna ha avuto ancora meno sintomi di me, a parte un po' di tosse. Sembrerebbe davvero che ormai sia come un virus dell'influenza, neanche dei peggiori.
So però di una ragazza vaccinata tre volte che di recente si è ammalata di brutto. Quindi non so cosa pensare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

Roda ha scritto:Ma infatti. Siamo al completo delirio: una restrizione tenere la mascherina sui mezzi, robe da pazzi. Io, che vieterei ciabatte e torso nudo nei bar, ristoranti, ma anche nelle camminate in Corso, verrei additato come dittatore
Treccani:

restrizióne s. f. [dal lat. restrictio -onis, der. di restringĕre «restringere», part. pass. restrictus]. – 1. L’azione di restringere, il fatto di restringersi o di venire ristretto, e l’effetto stesso che ne consegue, quasi esclusivam. nei sign. fig.: r. dei consumi, delle spese, del credito; come limitazione di una facoltà, di un diritto: r. della libertà di stampa; applicare, togliere le r. doganali; r. di navigazione, r. dello spazio aereo, dovute a ragioni di sicurezza o militari; con tutte quelle r. il campo della sua autorità è molto circoscritto; r. mentale, riserva mentale (v. riserva, n. 4 a). 2. In matematica, si parla di r. di una funzione quando si considera solo una parte della funzione data, cioè quando ci si limita a un insieme di definizione più piccolo di quello iniziale. 3. In biologia, enzimi (o nucleasi) di r., enzimi sintetizzati da batterî e oggi ampiamente utilizzati dalla biologia molecolare, in grado di tagliare il DNA in corrispondenza di specifiche sequenze di nucleotidi (siti di r.), formando così una serie di frammenti di DNA a singola elica (frammenti di r.); in base alla localizzazione dei siti di restrizione è possibile costruire una mappa di restrizione.


Come già detto, lo sostiene la lingua italiana e non io che son un povero stronzo che scrive cagate su un forum.

Ovviamente non affermo che si tratta di una restrizione assolutamente limitativa/intollerabile come se ci costringessero a indossare il cappotto ora che si muore dal caldo eppure restrizione rimane per giunta in vigore soltanto in Italia. Amen.

Se poi vogliamo contestare pure l'italiano, alzo le mani e giro la ruota, Mike.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

Quale sarebbe il diritto di non usare la mascherina in caso di necessità sanitaria, fammi capire, perché la Treccani non lo spiega.
Comunque lascio perdere perché sono 2 anni che mi rompo i coglioni a discutere di certe cose DC
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:Stavo giusto facendo il count down per vedere quando alessandro o tennisfan82 avrebbero tirato fuori per la millesima volta la cintura o il casco.
E' arrivata la cintura :lol:
Non credo meriti la millesima risposta sul fatto che il covid è una cosa diversa e che non siamo più nel 2020 eccetera, tanto sarebbe inutile.
Poi ci si chiede perchè la sinistra crolli.
Non ho capito se è un SI o un NO PD e non è il partito).
Il casco l'abbiamo detto ? Lo dico io. Ho il diritto di cagare ? Si , ma non posso farlo per strada: cazzo, restrizioni... DC
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Speriamo che se viene eletta la Meloni ci toglierà la restrizione di dover portare i calzoni e le mutande. Voglio le palle libere, basta!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:Quale sarebbe il diritto di non usare la mascherina in caso di necessità sanitaria, fammi capire, perché la Treccani non lo spiega.
Comunque lascio perdere perché sono 2 anni che mi rompo i coglioni a discutere di certe cose DC
Evidentemente se nessuno le usa più in Europa, significa che non è una necessità sanitaria tale da metterla obbligatoria, presumo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

Ma io spero vivamente vincano le destre, e di tanto anche, così potranno dimostrare di poter fare ciò che dicono da anni. Vedremo se ci riusciranno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:
Roda ha scritto:Quale sarebbe il diritto di non usare la mascherina in caso di necessità sanitaria, fammi capire, perché la Treccani non lo spiega.
Comunque lascio perdere perché sono 2 anni che mi rompo i coglioni a discutere di certe cose DC
Evidentemente se nessuno le usa più in Europa, significa che non è una necessità sanitaria tale da metterla obbligatoria, presumo...
Non me ne fotte un cazzo di quello che fanno nel resto d'Europa, un cazzo. Potrei risponderti che, evidentemente, se in Cina chiudono in casa 1 mln di persone per 4 casi, la necessità sanitaria esiste
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Speriamo che se viene eletta la Meloni ci toglierà la restrizione di dover portare i calzoni e le mutande. Voglio le palle libere, basta!
Oh, così potremo vedere finalmente cosa ti impedisce di fare varie posizioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Io di recente ho preso il covid, credo andando a tagliarmi i capelli o prendendo un aperitivo con degli amici (ho una vita sociale talmente da eremita che le occasioni per infettarmi sono poche).
Credevo avessi detto di essere calvo. :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:
Roda ha scritto:Quale sarebbe il diritto di non usare la mascherina in caso di necessità sanitaria, fammi capire, perché la Treccani non lo spiega.
Comunque lascio perdere perché sono 2 anni che mi rompo i coglioni a discutere di certe cose DC
Evidentemente se nessuno le usa più in Europa, significa che non è una necessità sanitaria tale da metterla obbligatoria, presumo...
Non me ne fotte un cazzo di quello che fanno nel resto d'Europa, un cazzo. Potrei risponderti che, evidentemente, se in Cina chiudono in casa 1 mln di persone per 4 casi, la necessità sanitaria esiste
I cinesi sono matti e sono una dittatura comunista.
Se è per questo si mangiano anche i cani, e se dovessero fare i conti con tutte le emergenze sanitarie che hanno tra cani malati rinchiusi nelle gabbie, gatti mangiati mezzi vivi, pipistrelli che passeggiano sul cibo al mercato e smog a livelli tali che manco si vede il cielo, altro che 4 casi di covid e lockdown.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io di recente ho preso il covid, credo andando a tagliarmi i capelli o prendendo un aperitivo con degli amici (ho una vita sociale talmente da eremita che le occasioni per infettarmi sono poche).
Credevo avessi detto di essere calvo. :)
E' pieno di calvi con i capelli.
Avrà un mega riporto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Comunque Roda quando smadonna così sembra veneto :D
Codroipo!!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:Comunque Roda quando smadonna così sembra veneto :D
Codroipo!!!
Sono veneto, più che altro. Non bestemmiavo neanche più tanto, ho ripreso dopo le pratiche per il 110%
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io di recente ho preso il covid, credo andando a tagliarmi i capelli o prendendo un aperitivo con degli amici (ho una vita sociale talmente da eremita che le occasioni per infettarmi sono poche).
Credevo avessi detto di essere calvo. :)
Hai presente la pettinatura di Larry David ? :lol:
Il riporto mai! :x
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque Roda quando smadonna così sembra veneto :D
Codroipo!!!
Sono veneto, più che altro. Non bestemmiavo neanche più tanto, ho ripreso dopo le pratiche per il 110%
Eh ti pareva :lol:
Ieri sono arrivato a padova per il cambio treno e visto che avevo una oretta sono andato a fare un salto dal Santo. La Basilica di Sant Antonio ha un fascino tutto particolare e quando posso ci passo.
Salgo sul bus, perchè non so per quale motivo il tram non va più e mi accoglie una ragazzina quindicenne che mi fa "Diocan, ma non vede dove mette la valigia, mi ha pestato un piede orcamadon".
E io, "sto andando dal Santo, è chiuso il deposito bagagli, scusa"
"Eh scusa un casso Diocan".

Insomma, il santo è un pò fuori contesto in veneto, diciamo :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io di recente ho preso il covid, credo andando a tagliarmi i capelli o prendendo un aperitivo con degli amici (ho una vita sociale talmente da eremita che le occasioni per infettarmi sono poche).
Credevo avessi detto di essere calvo. :)
Hai presente la pettinatura di Larry David ? :lol:
Il riporto mai! :x
Quindi sei calvo con i capelli di lato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto: Credevo avessi detto di essere calvo. :)
Hai presente la pettinatura di Larry David ? :lol:
Il riporto mai! :x
Quindi sei calvo con i capelli di lato.
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto: Hai presente la pettinatura di Larry David ? :lol:
Il riporto mai! :x
Quindi sei calvo con i capelli di lato.
Immagine
Esatto. Pirla io a non arrivarci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Ah per concludere.
La ragazzina blasfema veneta però alla fine è stata gentile.
Quando siamo arrivati alla fermata del Santo si è alzata e ci ha detto "il Santo è di là, a sinistra".
P.S. aveva due tette veramente enormi. Aveva su una maglietta strettissima e piccolissima, no reggiseno e praticamente ste tette strabordavano ovunque in modo anche imbarazzante.
Ma io non lo so...hai 15 anni, c'è il santo e tu stai a tette de fora?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Mr Moonlight »

Fedele alla linea voterò Santoro :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Quindi sei calvo con i capelli di lato.
Come il 99% dei calvi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi