Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: lun set 12, 2022 9:39 am Roda anche a me sembra tutto più bello prima...ma appunto perchè ci sembra tutto più bello (il ciclismo di pantani, lo sci di tomba, il tennis di edberg/becker, il calcio di maradona, etc etc) forse siamo noi il problema.
Da piccoli/giovani si vedeva tutto diversamente con entusiasmo diverso, oltre al fatto che si vedeva meno sport e tutto aveva un fascino diverso senza internet e la facilità di vedere tutto ora.

Dai, guardavamo Tele+ criptato, ora ci lamentiamo se non è in 4k o se salta ogni tanto il segnale...
Non c'era una partita in tv e dovevamo aspettare 90° minuto per vedere qualcosa...o le partite di coppa o le amichevoli per vedere la nostra squadra in tv. Ora via satellite puoi vedere qualsiasi campionato
I risultati sul televideo per il tennis...la tensione di quando Tommasi aggiornava leggendo i risultati dagli altri campi degli slam.
Ora vediamo in streaming i future.
I collegamenti dei tapponi che saltavano quando c'era il maltempo (santini ci sei?), ora ci sono i distacchi col gps in cm e i battiti dei ciclisti! E potrei andare avanti...

E io non tornerei indietro ma oltre alla nostra età rendeva tutto più mitico.
Boh, io scrivo software per lavoro ma davvero non credo che avere più informazioni e più tecnologia e accesso più immediato alle cose renda le cose migliori.
Bisognerebbe vedere caso per caso.

Ad esempio (ma è solo un banale esempio) il prezzo pagato dal calcio per andare in diretta sulle pay tv è stato perdere la contemporaneità delle partite di campionato, ed è un prezzo enorme.
Altro esempio, ora abbiamo tutti i challenger in streaming, ma chi li guarda? E allora che differenza fa?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto: lun set 12, 2022 9:39 am Roda anche a me sembra tutto più bello prima...ma appunto perchè ci sembra tutto più bello (il ciclismo di pantani, lo sci di tomba, il tennis di edberg/becker, il calcio di maradona, etc etc) forse siamo noi il problema.
Da piccoli/giovani si vedeva tutto diversamente con entusiasmo diverso, oltre al fatto che si vedeva meno sport e tutto aveva un fascino diverso senza internet e la facilità di vedere tutto ora.

Dai, guardavamo Tele+ criptato, ora ci lamentiamo se non è in 4k o se salta ogni tanto il segnale...
Non c'era una partita in tv e dovevamo aspettare 90° minuto per vedere qualcosa...o le partite di coppa o le amichevoli per vedere la nostra squadra in tv. Ora via satellite puoi vedere qualsiasi campionato
I risultati sul televideo per il tennis...la tensione di quando Tommasi aggiornava leggendo i risultati dagli altri campi degli slam.
Ora vediamo in streaming i future.
I collegamenti dei tapponi che saltavano quando c'era il maltempo (santini ci sei?), ora ci sono i distacchi col gps in cm e i battiti dei ciclisti! E potrei andare avanti...

E io non tornerei indietro ma oltre alla nostra età rendeva tutto più mitico.
Ma pare oggettivo che la varietà e la raffinatezza siano andate del tutto perdute nello sport, in generale, sostituiti da forza bruta, record, tattica e programmazione a tavolino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

maxredo ha scritto: lun set 12, 2022 9:39 am Roda anche a me sembra tutto più bello prima...ma appunto perchè ci sembra tutto più bello (il ciclismo di pantani, lo sci di tomba, il tennis di edberg/becker, il calcio di maradona, etc etc) forse siamo noi il problema.
Da piccoli/giovani si vedeva tutto diversamente con entusiasmo diverso, oltre al fatto che si vedeva meno sport e tutto aveva un fascino diverso senza internet e la facilità di vedere tutto ora.

Dai, guardavamo Tele+ criptato, ora ci lamentiamo se non è in 4k o se salta ogni tanto il segnale...
Non c'era una partita in tv e dovevamo aspettare 90° minuto per vedere qualcosa...o le partite di coppa o le amichevoli per vedere la nostra squadra in tv. Ora via satellite puoi vedere qualsiasi campionato
I risultati sul televideo per il tennis...la tensione di quando Tommasi aggiornava leggendo i risultati dagli altri campi degli slam.
Ora vediamo in streaming i future.
I collegamenti dei tapponi che saltavano quando c'era il maltempo (santini ci sei?), ora ci sono i distacchi col gps in cm e i battiti dei ciclisti! E potrei andare avanti...

E io non tornerei indietro ma oltre alla nostra età rendeva tutto più mitico.
Ciclismo: adesso è bellissimo, c'è Van del Poel, c'è Van Aert, c'è Alaphilippe, Evenepoel, Pogacar, Roglic, Vingegaard, Mohoric. Attaccano a 80 km dal traguardo, sono i più forti e attaccano loro. A me piace moltissimo il ciclismo attuale. Molto meglio di quello di Indurain, per dire. Solo, credo che ci fossero oggi Merckx, De Vlaeminck, Hinault, Moser, Bugno, andrebbero forte uguale. Avevano bici da 10 kg col 52x42 e col 22/24 dietro: ci rendiamo conto ?
Io non credo di essere uno a cui piace solo il passato: anche a me nel vedere alcune partite di calcio dei miei tempi sembra di avere la moviola attaccata. Ma anche nel tennis. Però, almeno, vedevi qualcuno che giocava in maniera diversa. Ora tutti o quasi che giocano uguale, nel calcio ci mancava solo la cagata del "gioco dal basso" e vedi tutti che vogliono partire dal portiere e poi la passano all'attaccante che segna a porta vuota.
Ribadisco: non ritengo di essere un passatista tout-court (nella musica però si, i trapper li brucerei con l'acido) però ora mi annoio a morte, in quasi tutti gli sport.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Ragazzi scusate vi aprite un topic?
Ieri sera ha vinto uno slam un giocatore come non se ne vedevano da 20 anni peraltro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: lun set 12, 2022 10:04 am Ragazzi scusate vi aprite un topic?
Ieri sera ha vinto uno slam un giocatore come non se ne vedevano da 20 anni peraltro
Il Topic che per altro già c'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Roda »

Chiedo scusa, colpa mia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun set 12, 2022 10:08 am Chiedo scusa, colpa mia
Continujamo qui

viewtopic.php?t=32469

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: lun set 12, 2022 7:47 am
Comunque lottata
Alcaraz sicuramente non con il serbatoio pienissimo (viste le fatiche precedenti), ma Ruud degno finalista. Ha solo giocato un pessimo tie-break, forse decisivo.

Bravo e un po' fortunato - non come con Sinner, certo - il giovane spagnolo nel terzo set, in cui ha rischiato parecchio. E, sotto 2 set a 1, il match si sarebbe davvero molto complicato per lui. Poi, nel quarto - servendo come non aveva mai fatto fin qui nel torneo - ha chiuso invece abbastanza agevolmente.

Troppo baccano su questa faccenda del più giovane numero 1, con il probabile giocatore più forte in circolazione escluso dalla lotta per il vertice della classifica per le ragioni che sappiamo. E un peccato che Alcaraz debba vincere il suo primo Slam con la riserva dell' asterisco - magari lo avrebbe fatto comunque, ma non lo sappiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: lun set 12, 2022 1:54 pm
Johnny Rex ha scritto: lun set 12, 2022 7:47 am
Comunque lottata
Alcaraz sicuramente non con il serbatoio pienissimo (viste le fatiche precedenti), ma Ruud degno finalista. Ha solo giocato un pessimo tie-break, forse decisivo.

Bravo e un po' fortunato - non come con Sinner, certo - il giovane spagnolo nel terzo set, in cui ha rischiato parecchio. E, sotto 2 set a 1, il match si sarebbe davvero molto complicato per lui. Poi, nel quarto - servendo come non aveva mai fatto fin qui nel torneo - ha chiuso invece abbastanza agevolmente.

Troppo baccano su questa faccenda del più giovane numero 1, con il probabile giocatore più forte in circolazione escluso dalla lotta per il vertice della classifica per le ragioni che sappiamo. E un peccato che Alcaraz debba vincere il suo primo Slam con la riserva dell' asterisco - magari lo avrebbe fatto comunque, ma non lo sappiamo.
Ieri a degli amici a Pranzo ho detto che se si fosse arrivati a un TB nella finale ,magari importante, dopo averne persi 4 in 2 match Alcaraz lo avrebbe vinto, mostrando così ancora di più le stimmate del campione :) ,Ruud ne ha vinti diversi e importanti (2 con Paul, Berrettini, primo con Khachanov) ma non ha vinto quello più importante.

Ovviamente d'accorod con le tue considerazioni :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

stefano61 ha scritto: lun set 12, 2022 1:54 pm
Johnny Rex ha scritto: lun set 12, 2022 7:47 am
Comunque lottata
Alcaraz sicuramente non con il serbatoio pienissimo (viste le fatiche precedenti), ma Ruud degno finalista. Ha solo giocato un pessimo tie-break, forse decisivo.

Bravo e un po' fortunato - non come con Sinner, certo - il giovane spagnolo nel terzo set, in cui ha rischiato parecchio. E, sotto 2 set a 1, il match si sarebbe davvero molto complicato per lui. Poi, nel quarto - servendo come non aveva mai fatto fin qui nel torneo - ha chiuso invece abbastanza agevolmente.

Troppo baccano su questa faccenda del più giovane numero 1, con il probabile giocatore più forte in circolazione escluso dalla lotta per il vertice della classifica per le ragioni che sappiamo. E un peccato che Alcaraz debba vincere il suo primo Slam con la riserva dell' asterisco - magari lo avrebbe fatto comunque, ma non lo sappiamo.
QUESTO alcaraz con un djoko non spompato (come anno scorso) avrebbe perso
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

il miglior alkalina con il miglir djoko fa più che partita può vincere/perdere/pareggiare
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

alcaraz culone:
prima finale slam con Ruud...
prima semifinale slam con Tiafoe...
non ha partecipato Djoko
vedi il culo diabolico con sinner
Nadal fuori forma, medvedev eliminato da kyggy (ben diversa cosa per l'alkalina al 60% della finale avere medvedev invece di ruud)
'nzomma
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

senza dubbio. Potrebbe anche essere la peggior performance di un vincitore slam del decennio, pero' c'e' Us Open 2020 con quella finale sbilenca, sopratutto Australian 2018.

Rimane un degno vincitore che avra' modo di rivincere giocando meglio.

Era dal 2003 che due connazionali non vincevano una prova dello slam nello stesso anno e dal 1991 che non succede a due connazionali europei.

Gli unici a riuscirci sono stati Becker-Stich, Edberg-Wilander e Bernard-Petra, con i tre moschettieri unici a vincere in tre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: lun set 12, 2022 5:42 pm senza dubbio. Potrebbe anche essere la peggior performance di un vincitore slam del decennio, pero' c'e' Us Open 2020 con quella finale sbilenca, sopratutto Australian 2018.

Rimane un degno vincitore che avra' modo di rivincere giocando meglio.

Era dal 2003 che due connazionali non vincevano una prova dello slam nello stesso anno e dal 1991 che non succede a due connazionali europei.

Gli unici a riuscirci sono stati Becker-Stich, Edberg-Wilander e Bernard-Petra, con i tre moschettieri unici a vincere in tre.
Tanti set persi dai vincitori Slam di quest'anno

Nadal 5 in Australia e 3 a Parigi
Djokovic 5 a Londra
Alcaraz 7

Tanti veramente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: lun set 12, 2022 5:42 pm senza dubbio. Potrebbe anche essere la peggior performance di un vincitore slam del decennio, pero' c'e' Us Open 2020 con quella finale sbilenca, sopratutto Australian 2018
Soprattutto, d'altronde ha vinto Federer :lol: :lol:
Ultima modifica di ludega il lun set 12, 2022 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

tre set persi non sono poi tanti :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: lun set 12, 2022 5:54 pm
Nickognito ha scritto: lun set 12, 2022 5:42 pm senza dubbio. Potrebbe anche essere la peggior performance di un vincitore slam del decennio, pero' c'e' Us Open 2020 con quella finale sbilenca, sopratutto Australian 2018.

Rimane un degno vincitore che avra' modo di rivincere giocando meglio.

Era dal 2003 che due connazionali non vincevano una prova dello slam nello stesso anno e dal 1991 che non succede a due connazionali europei.

Gli unici a riuscirci sono stati Becker-Stich, Edberg-Wilander e Bernard-Petra, con i tre moschettieri unici a vincere in tre.
Tanti set persi dai vincitori Slam di quest'anno

Nadal 5 in Australia e 3 a Parigi
Djokovic 5 a Londra
Alcaraz 7

Tanti veramente

F.F.
Difficile anche fare una classifica degli Slam in questo anno anomalo.

L'unico regolare alla fine è stato Parigi, alcuni bei match ma quella semi tra Zverev Nadal è una macchia nera.

In AO pesa troppo l'affare Nole e la sua espulsione, è stato troppo Rafa show ma per me alla fine è stato un discreto slam.

Wimbledon partito con il covid, esclusione dei russi poteva andare peggio ma per me pathos ed emozioni nelle fasi finali quasi nulle, alla fine mi vengono in mente solo la partita/rissa tra il greco e Nick, la pausa toilette di Nole e la faccia del papà di Nadal.

UsOpen ha sicuramente la partita dell'anno ma il torneo è iniziato e finito quella sera, anche per colpa di quello che non ha saputo capitalizzare Kyrgios, senza Nole e con Nadal che manco voleva giocarlo poi.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto: lun set 12, 2022 9:24 pm UsOpen ha sicuramente la partita dell'anno ma il torneo è iniziato e finito quella sera, anche per colpa di quello che non ha saputo capitalizzare Kyrgios, senza Nole e con Nadal che manco voleva giocarlo poi.
Certo non voleva giocarlo dopo che ha perso... Il solito volpone... :D

Col tabellone di Ruud, Nadal sarebbe arrivato serenamente in finale.

Ha avuto la sfiga di beccare Tiafoe in modalità "Premio Soderling". Per questo Frances merita un sincero ringraziamento...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: lun set 12, 2022 9:24 pm Difficile anche fare una classifica degli Slam in questo anno anomalo.
Australian primo senza discussioni, Lucky.
Non solo storicità ed epicità della rimonta in finale, si ami o non si ami Nadal, ma pure la Lotta titanica di Medvedev-Auger. Tsitsipas-Fritz, Berrettini vs Alcaraz, tanti match e tante storie, poco da dire

Secondo metto comunque questi US Open, chi ci ha emozionato son stati Alcaraz, sopratutto contro Sinner, e pure Kyrgios,con grandi rimpianti. Tiafoe anche.

Parigi e Londra per me pari e al ribasso, han vinto i sempiterni, a Parigi vero che c'è stato lo scontro diretto, ma l'Infortunio di Zverev e la Non finale hanno un loro peso, a Wimbleodn quantomeno una finale c'è stata ,a pareggiare un po' le cose.

US per me in testa anche al femminile di cui ha sintetizzato la stagione, poi Wimbledon, poi i primi due slam troppo One Woman show.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Tra gli uomini metto al primo posto lo US Open e come partita Sinner-Alcaraz.
tra le donne metto Wimbledon davanti agli AO.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto: lun set 12, 2022 9:50 pm
LuckyLooser ha scritto: lun set 12, 2022 9:24 pm UsOpen ha sicuramente la partita dell'anno ma il torneo è iniziato e finito quella sera, anche per colpa di quello che non ha saputo capitalizzare Kyrgios, senza Nole e con Nadal che manco voleva giocarlo poi.
Certo non voleva giocarlo dopo che ha perso... Il solito volpone... :D

Col tabellone di Ruud, Nadal sarebbe arrivato serenamente in finale.

Ha avuto la sfiga di beccare Tiafoe in modalità "Premio Soderling". Per questo Frances merita un sincero ringraziamento...
8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

ludega ha scritto: lun set 12, 2022 9:50 pm
LuckyLooser ha scritto: lun set 12, 2022 9:24 pm UsOpen ha sicuramente la partita dell'anno ma il torneo è iniziato e finito quella sera, anche per colpa di quello che non ha saputo capitalizzare Kyrgios, senza Nole e con Nadal che manco voleva giocarlo poi.
Certo non voleva giocarlo dopo che ha perso... Il solito volpone... :D

Col tabellone di Ruud, Nadal sarebbe arrivato serenamente in finale.

Ha avuto la sfiga di beccare Tiafoe in modalità "Premio Soderling". Per questo Frances merita un sincero ringraziamento...
la nada si sarebbe arresa a khakalabestia porkozio
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Prima di perdere da Tiafoe, Nadal aveva giocato benissimo contro Gasquet... Non era arrivato a New York in grande condizione, ma la stava decisamente recuperando.

Con l' americano ha giocato sottotono, ma qualche volta succede anche ai campioni, e Tiafoe è andato ben oltre le aspettative. Non è che se Nadal perde un match su cemento deve necessariamente essere infortunato o completamente fuori forma, mica siamo a Parigi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

stefano61 ha scritto: mar set 13, 2022 12:40 pmNon è che se Nadal perde un match su cemento deve necessariamente essere infortunato o completamente fuori forma, mica siamo a Parigi.
Eppure spesso e volentieri ci hanno raccontato questa fiaba negli ultimi quindici anni.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2022 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della Finale

Carlos Alcaraz (ESP, Tds 4) b. Casper Ruud (NOR, Tds 6°) 64 26 76(1) 63

Alcaraz ha vinto 87 punti su 131 giocati sul suo servizio (66,5%)
E' stato breakkato 3 volte, nel 6° (Lob Vincente di Rovescio Ruud ) e 8° (Smash vincente di Ruud) Game Secondo Set e 4° Game Terzo Set (Rovescio in rete) su 6 occasioni in cui ha concesso palla break.
Ne Ha salvate 2 (2 SW) nel 2° Game Primo Set, 1 (palla corta vincente di diritto) nel 4° Game Primo Set ,1 (Risposta fuori di diritto Ruud) nell' 8° Game Secondo Set, 1 (volèe vincente rovescio) nel 4° Game 3° Set, 2, che erano anche SP ( Volèe vincente di Diritto e Smash) nel 12° Game Terzo Set.
Ha Servito 14 Aces, 21 SW e 3DF, per un incidenza diretta al servizio del 29%
Dei 21 SW ne ho calcolati 12 come vincenti e 9 come errori in risposta di Ruud (6 di Diritto e 3 di Rovescio)

WINNERS: 27 Diritti (1 Risposta) 10 Rovesci (2 Risposte) 9 Volèes Diritto 6 Volèes Rovescio 5 Smash 2 Palle Corte Diritto 1 Lob Diritto
ERRORS: 25 Diritti (4 Risposte) 19 Rovesci (6 Risposte) 4 Volèes rovescio 4 Palle corte Diritto 1 Volèe Diritto 1 Smash

Per Set

1° Set 18-16 (24-16)
2° Set 11-11 (17-13)
3° Set 20-18 (25-18)
4° Set 10-9 (19-10)

Ruud ha vinto 77 punti su 117 giocati sul suo servizio (65,8%)
E' stato Breakkato 3 volte, nel 3° Game Primo Set (Risposta Vincente di Diritto Alcaraz) , 1° Game Terzo Set (palla corta Vincente di diritto Alcaraz) e 6° Game Quarto Set ( Rovescio fuori) su 7 occasioni in cui ha concesso palle break.
Ne ha salvate 2 nel Primo Game Primo Set ( Diritto fuori e rovescio fuori Alcaraz) 1 ( Diritto fuori Alcaraz) nel 3° Game Primo Set, 1 (SW) nel 5° Game Secondo Set, 1 (SW) nel 7° Game Secondo Set, 2 (Diritto vincente e volèe di rovescio fuori di Alcaraz) nel 1° Game 3° Set, 1 (Diritto Vincente) nel 3° Game Terzo Set.
Ha servito 4 Aces, 25 SW e 2 DF, per una incidenza diretta al servizio pari al 26,5%,dei 25 SW calcolati 15 come vincenti e 10 come errori in risposta di Alcaraz

WINNERS: 21 Diritti 11 Rovesci 4 Volèes Diritto 3 Volèes Rovescio 2 Smash 1 Palla corta Rovescio 1 Lob Rovescio
ERRORS: 21 Diritti (6 Risposte) 19 Rovesci (3 Risposte) 1 Volèe Rovescio

Per Set:

1° Set 9-9 (13-10)
2° Set 10-7 (15-7)
3° Set 18-18 (23-19)
4° Set 6-7 (11-7)

Alcaraz ha vinto 127 punti su 248

- Ai Vantaggi 9 Games, Ruud ne ha vinti 6
- Game più lungo del Match il 12° Terzo set (16 punti) vinto da Alcaraz sul suo servizio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi