Governo Meloni (2022-?)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10732
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

È altrettanto evidente che le commissioni, pur da eliminare, il motivo per cui tanti odiano mettere il pos e vogliono i contanti, non è quello :wink:
Lo voglio rivedere, Fabio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto: mar nov 29, 2022 9:00 am È evidente che queste commissioni non ci debbano essere.
ma sai che festa alle banche su milioni di operazioni... me li vedo un pò così mentre si spartiscono la torta
Ultima modifica di Hakaishin il mar nov 29, 2022 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

pocaluce ha scritto: mar nov 29, 2022 9:08 am sì haka quello delle commissioni è sicuramente un punto che si può dibattere, ma è anche vero che ci sono tante opzioni per i commercianti per minimizzare o comunque abbattere i costi del pos, tra canoni azzerati, satispay, offerte varie con commissioni nulle o quasi su importi inferiori ad una certa cifra. insomma, il bravo commerciante deve essere anche capace di trovare la misura migliore per quella che è la sua attività, è chiaro che se lo scontrino medio è di 5 € devo cercare una proposta che su tale spesa mi faccia pagare il minimo di commissione, se non nulla e le opzioni ci sono.
e in ogni caso, è un costo di servizio che immagino possa venire anche messo in computo nel proprio margine di guadagno, esattamente come magari viene messa in computo l'ora del dipendente/titolare che serve per fare la chiusura cassa e il deposito del contante in banca con annessi rischi (li perdo, mi danno una mazzata in testa e mi rapinano, o per chi ha volumi più alti, magari il ritiro del trasporto valori).
poi per carità, le banche magari se ne approfittano come su tanti altri aspetti, però se fosse veramente il problema centrale magari si agirebbe come categoria su quel tema (confcommercio e confesercenti che ci stanno a fare, per dire?) mentre le resistenze vertono sempre sull'obbligo di accettare il pagamento col pos, con il conseguente sospetto che il problema vero non siano le commissioni, quanto la possibilità di avere una parte di sommerso da non dichiarare.
a me sembra il classico cane che si morde la coda... il commerciante aumenta il prezzo per far quadrare le cose poi il cliente se ne va altrove perchè su internet ammioccuggino mi ha detto.
sulle organizzazioni di categoria in questo paese credo poco (largo eufemismo) non credo in questi sindacati, non credo a confindustria, non credo a confartigianato, non credo a conf esercenti etc.

sul discorso sommerso etc... scusate ma non dovrebbe essere un problema del cittadino, o meglio lo è, ma si va a battere alla porta sbagliata.
si sa che tizio fa nero? o lo si denuncia o non si va da lui
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:14 am
C'eri quasi: hai solo lasciato uno spazio alla fine.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto: mar nov 29, 2022 9:32 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:14 am
C'eri quasi: hai solo lasciato uno spazio alla fine.
thanks man un g5 anche per te
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

il cliente che mediamente vuole comprare su internet lo farà per tanti altri motivi, non ultimo il prezzo senz'altro, ma credo contino altri aspetti: comodità di avere la merce a casa senza doversi spostare tra due o più negozi, varietà di offerta, possibilità di reso, etc. e così a occhio penso che il potenziale cliente con alta propensione all'acquisto online se magari si trova nel negozio e non gli accetti il pagamento con la carta a quel punto magari sceglie internet anche per quel motivo.
sul nero: io come cittadino non sono un dipendente delle agenzie delle entrate: il mio compito è quello di fare una transazione e assicurarmi che mi facciano scontrino/ricevuta fiscale, dal piccolo negozio, all'idraulico che viene a casa al dentista. pagare con il bancomat è una modalità in cui mi assicuro che lo faccia: se si rifiuta o non prende il bancomat, o gli lascio la roba sul bancone oppure per stavolta pago contanti e la prossima volta vado altrove, certo. ed è sì un problema (anche) del cittadino, perché quegli incassi che il notaio, il tassinaro o il fruttivendolo non dichiarano gli consentiranno di pagare meno tasse, con probabile aumento delle tasse a chi invece le paga fino all'ultimo o un peggioramento dei servizi che con quelle tasse vengono pagati.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 8:55 am
alessandro ha scritto: lun nov 28, 2022 7:27 pm
tennisfan82 ha scritto: lun nov 28, 2022 5:23 pm Sul POS ho trovato la soluzione.

Al primo commerciante che rifiuta il pagamento con carta tiro fuori una bella 100 euro qualunque sia l'importo e chiedo di cambiarmela.

E non credo che la commissione dello 0,6% su 5,42 euro sia un salasso.
@tennisfan sempre che non trovi un simpaticone come me nei giorni di buona che ti pagherebbe il resto con monete da 2 e 5 centesimi....
perchè tu sei libero di fare lo stronzo ma non stupirti se ti trovi lo stronzo competitivo dall'altra parte :D

lo 0,6% su 5,42 fa 5,09 fa 33 centesimi che vanno girati ad un soggetto terzo oltre ai canoni (eventuali) di mantenimento del pos e bolletta elettrica.
il problema è come quando si parla del traffico ai caselli autostradali... esiste una maniera facile e veloce per risolvere la cosa
TOGLIERE IL CAZZO DI CASELLO.
qua basta togliere le commissioni bancarie e vedrai che per magia i pos appaiono.
al solito si fa la lotta tra poveri quando forse si dovrebbe guardare con un pò meno di paraocchi

aggiungo inoltre che dopo x operazioni pure il bancomat inizia a costare anche al consumatore, sommessamente
Lo 0,6% di 5,42 non è 33 centesimi è 3 centesimi

Se paghi in contanti 5,42 il commerciante deve arrotondare a 5,40 rimettendoci comunque 2 centesimi.

Il commerciante dovrebbe sbuffare se pagano con la carta cifre grosse. Tipo mille euro dove lo 0.6% è 6 euro. Certo non una gran cifra ma ha un piccolo peso.

Le commissioni poi non possono sparire perché comunque tutto il servizio di gestione carte di credito ha un costo.
E le società come visa Mastercard AE diners e il circuito pagobancomat deve guadagnarci così come le banche.

Però il problema non è 0,6% è che se fai una transazione elettronica devi fare la fattura o ricevuta corrispondente.

Poi ci sono carte che chiedono o chiedevano anche 1,5 o il 2
Su questo si può lavorare
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

pocaluce ha scritto: mar nov 29, 2022 9:08 am sì haka quello delle commissioni è sicuramente un punto che si può dibattere, ma è anche vero che ci sono tante opzioni per i commercianti per minimizzare o comunque abbattere i costi del pos, tra canoni azzerati, satispay, offerte varie con commissioni nulle o quasi su importi inferiori ad una certa cifra. insomma, il bravo commerciante deve essere anche capace di trovare la misura migliore per quella che è la sua attività, è chiaro che se lo scontrino medio è di 5 € devo cercare una proposta che su tale spesa mi faccia pagare il minimo di commissione, se non nulla e le opzioni ci sono.
e in ogni caso, è un costo di servizio che immagino possa venire anche messo in computo nel proprio margine di guadagno, esattamente come magari viene messa in computo l'ora del dipendente/titolare che serve per fare la chiusura cassa e il deposito del contante in banca con annessi rischi (li perdo, mi danno una mazzata in testa e mi rapinano, o per chi ha volumi più alti, magari il ritiro del trasporto valori).
poi per carità, le banche magari se ne approfittano come su tanti altri aspetti, però se fosse veramente il problema centrale magari si agirebbe come categoria su quel tema (confcommercio e confesercenti che ci stanno a fare, per dire?) mentre le resistenze vertono sempre sull'obbligo di accettare il pagamento col pos, con il conseguente sospetto che il problema vero non siano le commissioni, quanto la possibilità di avere una parte di sommerso da non dichiarare.
Punto. Punto. Punto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 9:43 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 8:55 am
alessandro ha scritto: lun nov 28, 2022 7:27 pm


E non credo che la commissione dello 0,6% su 5,42 euro sia un salasso.
@tennisfan sempre che non trovi un simpaticone come me nei giorni di buona che ti pagherebbe il resto con monete da 2 e 5 centesimi....
perchè tu sei libero di fare lo stronzo ma non stupirti se ti trovi lo stronzo competitivo dall'altra parte :D

lo 0,6% su 5,42 fa 5,09 fa 33 centesimi che vanno girati ad un soggetto terzo oltre ai canoni (eventuali) di mantenimento del pos e bolletta elettrica.
il problema è come quando si parla del traffico ai caselli autostradali... esiste una maniera facile e veloce per risolvere la cosa
TOGLIERE IL CAZZO DI CASELLO.
qua basta togliere le commissioni bancarie e vedrai che per magia i pos appaiono.
al solito si fa la lotta tra poveri quando forse si dovrebbe guardare con un pò meno di paraocchi

aggiungo inoltre che dopo x operazioni pure il bancomat inizia a costare anche al consumatore, sommessamente
Lo 0,6% di 5,42 non è 33 centesimi è 3 centesimi

Se paghi in contanti 5,42 il commerciante deve arrotondare a 5,40 rimettendoci comunque 2 centesimi.

Il commerciante dovrebbe sbuffare se pagano con la carta cifre grosse. Tipo mille euro dove lo 0.6% è 6 euro. Certo non una gran cifra ma ha un piccolo peso.

Le commissioni poi non possono sparire perché comunque tutto il servizio di gestione carte di credito ha un costo.
E le società come visa Mastercard AE diners e il circuito pagobancomat deve guadagnarci così come le banche.

Però il problema non è 0,6% è che se fai una transazione elettronica devi fare la fattura o ricevuta corrispondente.

Poi ci sono carte che chiedono o chiedevano anche 1,5 o il 2
Su questo si può lavorare
dimenticato uno 0 colpa mia
ma quando mai arrotonda a 5,40... nel fantastico mondo di polly

le commissioni dovrebbero sparire. hai già il canone di iscrizione al circuito pos. le commissioni così alte solo da noi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am

ma quando mai arrotonda a 5,40...
Sempre :D
Domenica scorsa da Alcott 49,99, ho dato 50 euro e non mi han dato resto.
Da HeM invece 43,02, pagato 43,00
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto: mar nov 29, 2022 9:52 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am

ma quando mai arrotonda a 5,40...
Sempre :D
Domenica scorsa da Alcott 49,99, ho dato 50 euro e non mi han dato resto.
Da HeM invece 43,02, pagato 43,00
mai capitato in tutta la vita...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:53 am
Ombra84 ha scritto: mar nov 29, 2022 9:52 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am

ma quando mai arrotonda a 5,40...
Sempre :D
Domenica scorsa da Alcott 49,99, ho dato 50 euro e non mi han dato resto.
Da HeM invece 43,02, pagato 43,00
mai capitato in tutta la vita...
Boh io a volte quando escono i conti a 0,10 tolgo pure quelli :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Le commissioni non possono sparire?

Ma andiamo. Commissioni ci siano per il prelievo del contante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da scooter »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am ma quando mai arrotonda a 5,40... nel fantastico mondo di polly
E' una disposizione di legge: articolo 13.4 del decreto legge 50/2017 (successivamente convertito in legge 96/2017) che recita testualmente (con riferimento alla sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi): quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento e' effettuato integralmente in contanti, tale importo e' arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per
difetto, al multiplo di cinque centesimi piu' vicino


Ora, cosa succeda nel fantastico mondo di Polly non lo so. Ma chi non arrotonda i conti infrange la legge. Punto e stop.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

scooter ha scritto: mar nov 29, 2022 9:57 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am ma quando mai arrotonda a 5,40... nel fantastico mondo di polly
E' una disposizione di legge: articolo 13.4 del decreto legge 50/2017 (successivamente convertito in legge 96/2017) che recita testualmente (con riferimento alla sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi): quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento e' effettuato integralmente in contanti, tale importo e' arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per
difetto, al multiplo di cinque centesimi piu' vicino


Ora, cosa succeda nel fantastico mondo di Polly non lo so. Ma chi non arrotonda i conti infrange la legge. Punto e stop.
in galera per direttissima (maurizio mosca cit)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 9:50 am
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 9:43 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 8:55 am

@tennisfan sempre che non trovi un simpaticone come me nei giorni di buona che ti pagherebbe il resto con monete da 2 e 5 centesimi....
perchè tu sei libero di fare lo stronzo ma non stupirti se ti trovi lo stronzo competitivo dall'altra parte :D

lo 0,6% su 5,42 fa 5,09 fa 33 centesimi che vanno girati ad un soggetto terzo oltre ai canoni (eventuali) di mantenimento del pos e bolletta elettrica.
il problema è come quando si parla del traffico ai caselli autostradali... esiste una maniera facile e veloce per risolvere la cosa
TOGLIERE IL CAZZO DI CASELLO.
qua basta togliere le commissioni bancarie e vedrai che per magia i pos appaiono.
al solito si fa la lotta tra poveri quando forse si dovrebbe guardare con un pò meno di paraocchi

aggiungo inoltre che dopo x operazioni pure il bancomat inizia a costare anche al consumatore, sommessamente
Lo 0,6% di 5,42 non è 33 centesimi è 3 centesimi

Se paghi in contanti 5,42 il commerciante deve arrotondare a 5,40 rimettendoci comunque 2 centesimi.

Il commerciante dovrebbe sbuffare se pagano con la carta cifre grosse. Tipo mille euro dove lo 0.6% è 6 euro. Certo non una gran cifra ma ha un piccolo peso.

Le commissioni poi non possono sparire perché comunque tutto il servizio di gestione carte di credito ha un costo.
E le società come visa Mastercard AE diners e il circuito pagobancomat deve guadagnarci così come le banche.

Però il problema non è 0,6% è che se fai una transazione elettronica devi fare la fattura o ricevuta corrispondente.

Poi ci sono carte che chiedono o chiedevano anche 1,5 o il 2
Su questo si può lavorare
dimenticato uno 0 colpa mia
ma quando mai arrotonda a 5,40... nel fantastico mondo di polly

le commissioni dovrebbero sparire. hai già il canone di iscrizione al circuito pos. le commissioni così alte solo da noi

poi a me fotte sega mi pagano solo in bonifici
1) a causa della sospensione del conio di monete da 1 e 2 centesimi: È infatti previsto dal DL. 50/2017 che: “quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento è effettuato integralmente in contanti, tale importo è arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per difetto, al multiplo di cinque centesimi più vicino”


2) una commissione dello 0,6% se fosse il problema, la domanda che si deve porre il commerciante è: se non accetto il pos è probabile che perda uno 0,6% di clienti ? O di transazioni?
Quanto incide nell’esperienza di acquisto del cliente?
Quanto tempo in monetine, depositi di contanti in banca etc mi fa risparmiare?
Alla fine è un guadagno.

Credo che oggi sia così, soprattutto in posti turistici dove gli stranieri sono abituati a pagare tutto von carta di credito.

È come avere una grande insegna luminosa che ti costa 2000 euro tra tasse e elettricità e manutenzione ma fa vendere ben più di quella cifra.

Il fatto è un’altro. Col contante si fa il nero.
Che ci sarà sempre ma se di abitudine si paga con moneta elettronica se ne elimina una bella fetta. Rimarrà quello “di comune accordo”, quello “con iva o senza iva?” Dell’idraulico o del meccanico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 10:07 am
1) a causa della sospensione del conio di monete da 1 e 2 centesimi: È infatti previsto dal DL. 50/2017 che: “quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento è effettuato integralmente in contanti, tale importo è arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per difetto, al multiplo di cinque centesimi più vicino”

sospese perchè costavano 4 o 5 volte più del loro valore nominale. :) applicato su milioni di pezzi. scommetto che ci scappa il g5 anche per loro
certo che l'evasione fiscale è un problema, ma la storia dei pagamenti "virtuali" ha un motivo principale e solo quello:

stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10732
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 10:07 am
1) a causa della sospensione del conio di monete da 1 e 2 centesimi: È infatti previsto dal DL. 50/2017 che: “quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento è effettuato integralmente in contanti, tale importo è arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per difetto, al multiplo di cinque centesimi più vicino”

sospese perchè costavano 4 o 5 volte più del loro valore nominale. :) applicato su milioni di pezzi. scommetto che ci scappa il g5 anche per loro
certo che l'evasione fiscale è un problema, ma la storia dei pagamenti "virtuali" ha un motivo principale e solo quello:

stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
E serve un minimo di qualifica pure per rubare. Coi contanti scippi e rapina, con moneta elettronica almeno il corso base Ecdl lo devi fare. Per furti e clonazioni poi...fai prima a iscriverti a ingegneria, studiare e non rompere le palle.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
certo che costa: ma lo paghiamo sempre noi (intesi come cittadini, tramite tasse che vanno alle varie banche centrali) eh, non c'è mica un'entità terza che altrimenti si accolla i costi delle banconote.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

pocaluce ha scritto: mar nov 29, 2022 10:40 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
certo che costa: ma lo paghiamo sempre noi (intesi come cittadini, tramite tasse che vanno alle varie banche centrali) eh, non c'è mica un'entità terza che altrimenti si accolla i costi delle banconote.
il contante costa soprattutto alle banche non centrali...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 10:07 am
1) a causa della sospensione del conio di monete da 1 e 2 centesimi: È infatti previsto dal DL. 50/2017 che: “quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento è effettuato integralmente in contanti, tale importo è arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per difetto, al multiplo di cinque centesimi più vicino”

sospese perchè costavano 4 o 5 volte più del loro valore nominale. :) applicato su milioni di pezzi. scommetto che ci scappa il g5 anche per loro
certo che l'evasione fiscale è un problema, ma la storia dei pagamenti "virtuali" ha un motivo principale e solo quello:

stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
Più che un motivo principale mi pare un’ulteriore vantaggio per la moneta elettronica.

Poi, se ci fosse anche più diffusione anche le percentuali calerebbero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 11:23 am
Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 10:07 am
1) a causa della sospensione del conio di monete da 1 e 2 centesimi: È infatti previsto dal DL. 50/2017 che: “quando un importo in euro costituisce un autonomo importo monetario complessivo da pagare e il pagamento è effettuato integralmente in contanti, tale importo è arrotondato, a tutti gli effetti, per eccesso o per difetto, al multiplo di cinque centesimi più vicino”

sospese perchè costavano 4 o 5 volte più del loro valore nominale. :) applicato su milioni di pezzi. scommetto che ci scappa il g5 anche per loro
certo che l'evasione fiscale è un problema, ma la storia dei pagamenti "virtuali" ha un motivo principale e solo quello:

stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
Più che un motivo principale mi pare un’ulteriore vantaggio per la moneta elettronica.

Poi, se ci fosse anche più diffusione anche le percentuali calerebbero.
ma è un vantaggio che a te consumatore non tange perchè tanto i costi li hai sul collo comunque. sia contante che carta.
se la moneta da 2 centesimi costa 5 è un problema soprattutto per la banca.
se paghi con carta a te escono comunque soldi buoni. è a loro che non entrano nè escono soldi passami il termine "reali" e guadagnano ancora sulla commissioni.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

il costo stimato per la circolazione del contante in italia è tra gli 8 e i 10 miliardi di euro l'anno, il 50% dei quali è connesso quasi esclusivamente alla stampa e al conio, quindi ricade sulla banca d'italia e di conseguenza, su tutti i contribuenti.
la restante parte comprende sia le banche non centrali (che infatti cercano di scoraggiare i prelievi, mettendo commissioni sul prelievo al bancomat, ad esempio se tramite sportello di altra banca o penalizzando i prelievi di importo minore, tipo sotto i 50 €) ma anche sui privati, ad esempio tramite il trasporto valori, il rischio di banconote false, le assicurazioni, etc...questo senza nemmeno entrare nel merito di costi accessori come appunto le ore lavoro in più per le operazioni legate al contante (contabilità, cassa, deposito) ed i rischi ad esso connessi (in italia le rapine sono molto più diffuse rispetto al resto d'europa anche per la facilità con cui si può reperire grossi importi cash).
la differenza sostanziale è che probabilmente con la carta il costo della transazione è immediatamente visibile (se incassi 1000 € e hai una commissione dell'1%, vedrai 990€ sul conto), mentre gli altri costi sono separati e non vengono quindi associati direttamente alla gestione del contante.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Lyndon79 »

Ma secondo voi, negli altri paesi, non ci sono costi per gli esercenti che utilizzano pagamenti elettronici?
Ovviamente ci sono.

Lo sappiamo tutti che questi benedetti costi non sono il motivo per cui da noi l'utilizzo di questi mezzi elettronici e' scoraggiato e molto piu' basso rispetto ad altri paesi .. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto: mar nov 29, 2022 12:07 pm Ma secondo voi, negli altri paesi, non ci sono costi per gli esercenti che utilizzano pagamenti elettronici?
Ovviamente ci sono.

Lo sappiamo tutti che questi benedetti costi non sono il motivo per cui da noi l'utilizzo di questi mezzi elettronici e' scoraggiato e molto piu' basso rispetto ad altri paesi .. :)
Scusa ma se io devo regalare l'un per cento alla banca ogni volta che prelevo contanti e zero ogni volta che pago con carta, perche' dovrei andare in un negozio che non accetta pagamenti con carta?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto: mar nov 29, 2022 12:36 pm
Lyndon79 ha scritto: mar nov 29, 2022 12:07 pm Ma secondo voi, negli altri paesi, non ci sono costi per gli esercenti che utilizzano pagamenti elettronici?
Ovviamente ci sono.

Lo sappiamo tutti che questi benedetti costi non sono il motivo per cui da noi l'utilizzo di questi mezzi elettronici e' scoraggiato e molto piu' basso rispetto ad altri paesi .. :)
Scusa ma se io devo regalare l'un per cento alla banca ogni volta che prelevo contanti e zero ogni volta che pago con carta, perche' dovrei andare in un negozio che non accetta pagamenti con carta?
Non ho ben capito come la domanda sia associata a quanto scritto da me.
Ma in ogni caso, i miei two cents sono che:
a) per diversi consumatori, non ci sono costi in ogni caso (se ritiri dalla tua banca, non paghi, ma molte carte sono legate ad un gruppo di diverse banche per cui tu, anche se sei ad uno sportello Unicredit con la tua carta ING magari non paghi lo stesso)
b) c'e' una ritrosia culturale italiana, per cui pagare con la carta sembra che tu faccia uno sfavore al commerciante (non capendo che quello, con buona probabilita', e' lui a fregare te. Ma siccome non lo vedi direttamente, e frega lo stato, non ti interessa). Come se il commerciante abbia un diritto al nero, che molti italiano accettano di fatto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Come se il commerciante abbia un diritto al nero, che molti italiano accettano di fatto
C’è questa, che è una questione culturale che complica le cose ma pure la questione ancora più grave che un governo faccia leggi atte a tutelare il diritto al nero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 29, 2022 2:04 pm Immagine
:lol:

Film totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Lyndon79 »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 2:36 pm
Come se il commerciante abbia un diritto al nero, che molti italiano accettano di fatto
C’è questa, che è una questione culturale che complica le cose ma pure la questione ancora più grave che un governo faccia leggi atte a tutelare il diritto al nero.
Ah, be', un governo davvero misero e imbarazzante.
Io - che non ho votato perche' credo che nessun governo italiano fara' (potra' fare) davvero nulla di utile per invertire il tragitto declinante del Belpaese - devo ammettere che lo schifo di questi ha davvero pochi eguali in Occidente.

Sostanzialmente, e' un lisciare il pelo, e concretamente aiutare, certe categorie di italiani a mungere e/o fregare lo stato, tramite il condonare illegalita' di vario tipo (dalle multe alle case) o segnalando abbastanza apertamente alle picole e improduttive aziendine italiche di poter continuare (anzi aumentare) il nero che possono fare.

Paese sempre piu' alla deriva.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Lyndon79 ha scritto: mar nov 29, 2022 4:08 pm
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 2:36 pm
Come se il commerciante abbia un diritto al nero, che molti italiano accettano di fatto
C’è questa, che è una questione culturale che complica le cose ma pure la questione ancora più grave che un governo faccia leggi atte a tutelare il diritto al nero.
Ah, be', un governo davvero misero e imbarazzante.
Io - che non ho votato perche' credo che nessun governo italiano fara' (potra' fare) davvero nulla di utile per invertire il tragitto declinante del Belpaese - devo ammettere che lo schifo di questi ha davvero pochi eguali in Occidente.

Sostanzialmente, e' un lisciare il pelo, e concretamente aiutare, certe categorie di italiani a mungere e/o fregare lo stato, tramite il condonare illegalita' di vario tipo (dalle multe alle case) o segnalando abbastanza apertamente alle picole e improduttive aziendine italiche di poter continuare (anzi aumentare) il nero che possono fare.

Paese sempre piu' alla deriva.
Si pensa che legalizzando l'illegalità le cose possano funzionare di più.

In pratica il metodo "tu fai un favore a me, io faccio un favore a te"(tu non mi chiedi la fattura, io non ti faccio pagare l'IVA) tu sul quale questo paese basa la propria esistenza da sempre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Grass »

Hakaishin ha scritto: mar nov 29, 2022 10:24 am stampare banconote, monete e tenerle in circolazione costa. col virtuale non hai quei costi ed anzi li butti sul consumatore
qualcuno dovrà pure guadagnarci :D

nel 2001 al fruttivendolo di Porta Palazzo, per un chilo di pomodori, gli davo 1000 lire stropicciate. L'anno dopo, sempre lo stesso, pretendeva una moneta da 1 euro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Che tristezza Calenda...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 8:18 am
Woodruff ha scritto: lun nov 28, 2022 8:02 pm Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
Non è vero, mi sono informato, durante il fascismo non c’erano le carte di credito e nemmeno il pos.
Non fa ridere. Ma comunque durante il fascismo esisteva il green pass, cioè la tessera del partito.

"Durante il ventennio, occorreva esibire la tessera del partito per lavorare e dimostrare di essere buoni italiani. Il tesseramento, inizialmente concepito come mezzo di autofinanziamento del partito, divenne col tempo il metodo più efficace per controllare ed assoggettare le masse: senza di essa non si poteva più lavorare e per questo venne presto soprannominata "tessera del pane”.
La tessera divenne obbligatoria per ricoprire qualsiasi incarico pubblico e la mancanza di iscrizione al partito comportava l'impossibilità di accesso al lavoro dipendente oltreché pesanti sanzioni per quegli imprenditori che decidevano di assumere personale sprovvisto di tessera. Ai ribelli che non volevano allinearsi al regime non restava che la lotta ideologica o armata. Quelli che avevano una famiglia da mantenere e non potevano scegliere di combattere mettendo a rischio la propria vita o i propri affetti, furono costretti ad emigrare."

https://www.viaggiepianoforte.com/pensi ... green-pass
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Woodruff ha scritto: mar nov 29, 2022 6:40 pm
alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 8:18 am
Woodruff ha scritto: lun nov 28, 2022 8:02 pm Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
Non è vero, mi sono informato, durante il fascismo non c’erano le carte di credito e nemmeno il pos.
Non fa ridere. Ma comunque durante il fascismo esisteva il green pass, cioè la tessera del partito.

"Durante il ventennio, occorreva esibire la tessera del partito per lavorare e dimostrare di essere buoni italiani. Il tesseramento, inizialmente concepito come mezzo di autofinanziamento del partito, divenne col tempo il metodo più efficace per controllare ed assoggettare le masse: senza di essa non si poteva più lavorare e per questo venne presto soprannominata "tessera del pane”.
La tessera divenne obbligatoria per ricoprire qualsiasi incarico pubblico e la mancanza di iscrizione al partito comportava l'impossibilità di accesso al lavoro dipendente oltreché pesanti sanzioni per quegli imprenditori che decidevano di assumere personale sprovvisto di tessera. Ai ribelli che non volevano allinearsi al regime non restava che la lotta ideologica o armata. Quelli che avevano una famiglia da mantenere e non potevano scegliere di combattere mettendo a rischio la propria vita o i propri affetti, furono costretti ad emigrare."

https://www.viaggiepianoforte.com/pensi ... green-pass
Ma ci credi a queste cazzate?
Perché la tessera fascista è durata 20 anni, il green pass per lavorare quanto? 10 mesi?
Dai basta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

Ma se al G20 hanno appena stabilito che il green pass sarà per sempre. Per viaggiare. Non hai visto?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

Al G20 hanno deciso che ci sarà un Green Pass e una moneta unica digitale in tutto il mondo e per sempre entro 1 anno.

Lo ha sottoscritto anche la Melona.

Fate voi i vostri calcoli, più la gente starà in silenzio più questi pazzi criminali andranno avanti con il Grande Reset.

Tutti coloro che non vogliono il green pass per sempre e dire addio al contante (e molto altro), diffondano questo video ovunque, sono stanco di vedere realizzare i loro piani.

https://youtu.be/s0ykzXnP1Xw

Unisciti a: t.me/dissociati_liberi
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da klaus »

Si ma anche questa storia del passaporto mi puzza.
È un sistema per imporre il controllo fascista del governo mondiale, insieme alle carte di credito al 5g e al covid.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

Giteeporchetta.com non lo consultiamo per qualche opinione ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi