Governo Meloni (2022-?)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto: gio dic 22, 2022 3:16 pm
tennisfan82 ha scritto: gio dic 22, 2022 2:55 pm
alessandro ha scritto: gio dic 22, 2022 2:13 pm

Condivido.
Se sei un ingegnere e non sei in grado di trovare un posto da ingegnere e io che faccio (esempio) il cameriere devo pagare le tasse per tenerti a fare un cazzo perchè fare il cameriere non è alla tua altezza…
Però poi non lamentiamoci se i laureati se ne vanno tutti all'estero perche qui per lavorare devono fare i camerieri
Ma l’alternativa non è tra fare il cameriere e fare l’ingegnere ma tra tra vivere di sussidio in attesa di dare l’ingegnere o vivere di lavoro in attesa di fare l’ingegnere.
A me invece sembra il modo per dare ai datori di lavoro un potere pressoché illimitato sui lavoratori.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 22, 2022 2:55 pm

Però poi non lamentiamoci se i laureati se ne vanno tutti all'estero perche qui per lavorare devono fare i camerieri
come dice Laplaz, l Italia ha l unico suo sbocco nel mercato mondiale nel settore turistico: quindi o si studia in tal senso, o ci si prepara per lo più ad emigrare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Non ho capito, un cameriere deve pagare uno che si è laureato perché non ha voglia di fare il cameriere, con le sue tasse?

A questo punto la soluzione è semplice. Ci prendiamo tutti una laurea e poi stiamo a casa pagati.

Io non sono laureato. Ho un buon lavoro e l'ho ottenuto facendo il call center. Non ho visto nessun italiano laureato fare il colloquio con me.

Dire che dovevano chiamare uno laureato con meno esperienza di me?

Quando ho fatto il direttore di albergo partendo da portiere, dite che invece di un ex portiere di albergo che conta 500 lenzuola piene di vomito e sperma ogni notte dovevano prendere un laureato in scienze della comunicazione?

Io se sto bene di salute e non trovo altro al prossimo lavoro faccio quel che capita, se riesco a farlo.

Ma davvero preferite che uno bravo stia a casa a prendere il reddito di cittadinanza pagato dai camerieri invece di contribuire società facendo un bel lavoro a Vienna? Solo perché Vienna è straniera, cattiva, non sta dentro i confini geografici che vi arrapano?

Ci mancherebbe solo che un bravo laureato stia a casa senza fare nulla.

Sul creare lavoro, nessuno mi sembra contrario, operai, imprenditori , destra, sinistra... Tanto nessuno lo fa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

L'ingegnere un lavoro impiegatizio un minimo decente lo trova. Non credo finisca a fare il cameriere. Poi magari se emigra guadagna di più. Ma se per ragioni personali vuol restare in Italia, fa bene a rimanerci.
Il RDC viene abolito per sfruttare e sottopagare di più e meglio una larga fetta di popolazione. Pagata in tutto o in parte in contanti, guarda un po'..
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Continuo a faticare a capire l'importanza di rimanere in Italia. Per un lucano cambia molto lavorare a Bolzano o a Innsbruck? Capisco Bolzano o Potenza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Mah. Magari se resti in Italia parlano la tua lingua, non devi diventare residente estero con quel che comporta più varie ed eventuali
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 9:26 pm Mah. Magari se resti in Italia parlano la tua lingua, non devi diventare residente estero con quel che comporta più varie ed eventuali
Potrebbero spingere per una residenza europea e insegnare le lingue?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Sì ma nel frattempo..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: gio dic 22, 2022 9:30 pm
Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 9:26 pm Mah. Magari se resti in Italia parlano la tua lingua, non devi diventare residente estero con quel che comporta più varie ed eventuali
Potrebbero spingere per una residenza europea e insegnare le lingue?
Cittadinanza UE (più che residenza), sarebbe bellissimo. Il sogno di tanti europeisti fin dall'inizio del 900
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Londinium »

Il mio cane Argo ha il passaporto Europeo :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da laplaz »

Londinium ha scritto: ven dic 23, 2022 8:46 am Il mio cane Argo ha il passaporto Europeo :D
Azz... per portare l'animale all'estero serve il passaporto? Non lo sapevo :lol:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto: ven dic 23, 2022 8:58 am
Londinium ha scritto: ven dic 23, 2022 8:46 am Il mio cane Argo ha il passaporto Europeo :D
Azz... per portare l'animale all'estero serve il passaporto? Non lo sapevo :lol:
In certi paesi è obbligatorio, in Croazia sicuro. Altrove, tipo in Norvegia, dovresti fare delle cose tipo quarantena e se ti li trovano nel bagagliaio senza certificato mi dicevano che te li abbattono in seduta stante. Questo mi diceva una ragazza italiana che organizza vacanze al nord, al confine tra Norvegia e Svezia: mi descriveva i norvegesi come dei simil nazisti.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 8:34 pm L'ingegnere un lavoro impiegatizio un minimo decente lo trova. Non credo finisca a fare il cameriere. Poi magari se emigra guadagna di più. Ma se per ragioni personali vuol restare in Italia, fa bene a rimanerci.
Il RDC viene abolito per sfruttare e sottopagare di più e meglio una larga fetta di popolazione. Pagata in tutto o in parte in contanti, guarda un po'..
E vogliono anche reintrodurre i voucher :lol:

Se vedo le differenze con la manovra fatta in Spagna mi viene da piangere(e da invidiare gli iberici)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 8:34 pm L'ingegnere un lavoro impiegatizio un minimo decente lo trova. Non credo finisca a fare il cameriere. Poi magari se emigra guadagna di più. Ma se per ragioni personali vuol restare in Italia, fa bene a rimanerci.
Il RDC viene abolito per sfruttare e sottopagare di più e meglio una larga fetta di popolazione. Pagata in tutto o in parte in contanti, guarda un po'..
Esistono i contratti nazionali.
Togliendo il reddito dc il lavoratore non ha più la necessità di lavorare in nero.
Certo poi c’è chi (datore e dipendente ) vuole il nero (datore per risparmiare sui contributi e dipendente per avere un isee più basso e avere soldi non tassabili). Ma se qualcuno infrange la legge non è colpa della legge. Al limite dei pochi controlli.

Comunque le leggi che puniscono il lavoro nero sono molto severe. Assurdo ci siano aziende agricole, produttive, turistiche che hanno tutti o quasi in nero.
Basterebbe incrociare i database. Se hai tot camere o ettari di campo o tot coperti al ristorante non puoi avere in regola 2 persone. Li dovrebbero scattare i controlli in automatico.
Ma anche senza mandare i pochi controllori, mandi n mila pec con scritto: secondo i nostri calcoli dovresti avere 50 dipendenti ma ne risultano 4, la prego voler controllare e adeguare le dichiarazioni o mandare una giustificativa.
Così senza multe. Chi non si adegua, avrà un controllo mirato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Che poi è quello che succede col fisco.
Loro stimano quanto dovresti dichiarare e se sei fuori, di accende sul software la lampadina arancione o rossa. A quel punto o dichiari di più o molto probabilmente arriva il controllo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: ven dic 23, 2022 8:38 am
Nickognito ha scritto: gio dic 22, 2022 9:30 pm
Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 9:26 pm Mah. Magari se resti in Italia parlano la tua lingua, non devi diventare residente estero con quel che comporta più varie ed eventuali
Potrebbero spingere per una residenza europea e insegnare le lingue?
Cittadinanza UE (più che residenza), sarebbe bellissimo. Il sogno di tanti europeisti fin dall'inizio del 900
gia' residenza sarebbe comodissimo. Io da anni sono senza residenza perche' le leggi italiane e ceche sono diverse (devo rinunciare a quella italiana, non posso prendere quella ceca).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto: ven dic 23, 2022 10:21 am
Burano ha scritto: gio dic 22, 2022 8:34 pm L'ingegnere un lavoro impiegatizio un minimo decente lo trova. Non credo finisca a fare il cameriere. Poi magari se emigra guadagna di più. Ma se per ragioni personali vuol restare in Italia, fa bene a rimanerci.
Il RDC viene abolito per sfruttare e sottopagare di più e meglio una larga fetta di popolazione. Pagata in tutto o in parte in contanti, guarda un po'..
Esistono i contratti nazionali.
Togliendo il reddito dc il lavoratore non ha più la necessità di lavorare in nero.
Certo poi c’è chi (datore e dipendente ) vuole il nero (datore per risparmiare sui contributi e dipendente per avere un isee più basso e avere soldi non tassabili). Ma se qualcuno infrange la legge non è colpa della legge. Al limite dei pochi controlli.

Comunque le leggi che puniscono il lavoro nero sono molto severe. Assurdo ci siano aziende agricole, produttive, turistiche che hanno tutti o quasi in nero.
Basterebbe incrociare i database. Se hai tot camere o ettari di campo o tot coperti al ristorante non puoi avere in regola 2 persone. Li dovrebbero scattare i controlli in automatico.
Ma anche senza mandare i pochi controllori, mandi n mila pec con scritto: secondo i nostri calcoli dovresti avere 50 dipendenti ma ne risultano 4, la prego voler controllare e adeguare le dichiarazioni o mandare una giustificativa.
Così senza multe. Chi non si adegua, avrà un controllo mirato.
A me pare che specie dopo il covid, zone rosse ecc sia scattato il liberi tutti..
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

https://www.facebook.com/10000279665334 ... 4vWeQMYXl/

Eliminare il riferimento alla "congruità" dell'offerta di lavoro come condizione per cancellare il reddito di cittadinanza ha un significato, a mio parere, che va oltre il caso della stessa misura in questione. Significa immaginare un mercato del lavoro trasformato in un una colossale zona franca, priva di regole e di limiti, dove l'unico principio ispiratore è quello secondo cui chi non accetta anche la più dura e indecorosa occupazione è una sfaticato. La necessità di accettare qualsiasi offerta comporta, in senso più generale, l'idea che il lavoro sia un valore assoluto, a prescindere dai suoi contenuti, dalle sue modalità, dalla sua retribuzione. Il lavoro, anche il peggiore, il più avvilente, deve essere accettato se non si vuole subire lo stigma morale. Si tratta di un messaggio pericolosissimo in un paese che già accetta il lavoro nero, il dumping contrattuale, l'assenza di un salario minimo e migliaia di infortuni sul lavoro. L'assolutizzazione del valore del lavoro distorce il dettato costituzionale e ci fa ripiombare nel crudo e duro Ottocento. Ma del resto, anche sparare ai cinghiali e mangiarseli è un po' ancien régime...
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Ma prima del reddito di cittadinanza?

Semplicemente se ti offrono un lavoro che puoi fare entro tot km (credo sia tot minuti di distanza con mezzi pubblici) o lo accetti o torni alla condizione pre-reddito di cittadinanza.
Naturalmente rimane la disoccupazione, gli aiuti per la gente in difficoltà su affitto bollette figli a carico etc.
I lavori offerti in modalità che possano togliere il rdc (che tra l’altro è appannaggio di soli italiani e solo chi non ha una casa di proprietà etc) passa attraverso i centri di collocamento, quindi tutto in regola con buste paga che rispettano orari stipendi ferie etc previsti dai contratti collettivi. Se non vengono rispettati, puoi denunciare e riavrai il rdc.

Se poi il discorso è: sono laureato in archeologia e fare il barista proprio no. O fare l’impiegato o quello che è…
Comincia a fare quello è poi partecipa ai concorsi per archeologo.

Io ho fatto per più di un anno il lavapiatti perché non si trovava nessuno, ho fatto per un anno il portiere di notte il venerdì e sabato mentre facevo il servizio civile e sono un privilegiato.

Il rdc più crea un grande squilibrio tra italiani e stranieri.
E ancora tra chi ha un handicap ma ha una casa e prende una miseria (2-300 euro) e chi potrebbe lavorare e non ha una casa intestata.

Naturalmente deve rimanere il sussidio a chi è inoccupabile.

E guardare bene nelle società di somministrazione di lavoro, finte cooperative dove s fronte di esborsi importanti da parte di chi ha necessità di un paio di persone in più, i lavoratori percepiscono una miseria, attorno ai 5 euro l’ora netti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Letto ora su Telegram:

Un anno fa a persone sane e oneste, che si avvalevano di una facoltà concessa dall'ordinamento, veniva vietato di festeggiare il Natale con gli amici o con i propri cari nei luoghi pubblici. Veniva vietato di viaggiare per poter trovare i parenti, di andare al cinema o al teatro, di andare allo stadio, di entrare in un negozio "non essenziale", di andare alle poste, di prendere un autobus o la metropolitana o semplicemente un caffè o un gelato.
Un anno fa era stata completamente sdoganata la discriminazione di milioni di individui sani e onesti che politici, giornalisti e opinionisti (tutti allineati e coperti) definivano assassini. Si invitavano colleghi, amici e parenti a emarginarli. Venivano presi in giro con titoli dal tipo "La ricreazione è finita", oppure "Non uscirete più di casa".
Tutto questo per brama di potere e denaro e senza nessun collegamento con la realtà e con la scienza. Nessuno.
Tutto questo sulla base di una bugia che prometteva una sicurezza ed una protezione più falsa di un telefono finto comprato in un parcheggio.
Non mi stancherò mai di ricordare l'abisso morale e umano di tantissime persone, senza un momento di dubbio e, soprattutto, di umanità.
Non mi stancherò mai di ricordare l'accanimento nei confronti degli anziani e dei giovani, condannati, i primi, a morire da soli, senza l'abbraccio dei figli, senza capire dove stessero, senza sapere perchè. Condannati i secondi a non vivere se non si fossero sottoposti "volontariamente" al trattamento.
E' stato creato un precedente che potrà riproporsi con altre facce ed è per questo che non dobbiamo abbassare la guardia solo perchè, al momento, non si parla più di lasciapassare e coprifuoco.
A tutti quelli che non si sono piegati, che hanno lasciato aperta la porta per bere o mangiare qualcosa, rischiando in prima persona, che hanno sorriso con la faccia libera, io dico grazie di cuore. Eravate e siete luminosi.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da balbysauro »

mamma mia, che due coglioni
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Leggo di tutto esaurito un po' in tutte le città per il weekend lungo 24-26 dicembre, con numeri spesso anche superiori rispetto all'era pre Covid.

Insomma alla fine i soldi li abbiamo trovati :D

Dalle mie parti trovare posti liberi nei ristoranti per il cenone del 31 è un'impresa, sold out praticamente ovunque(pure in posti da 80-90 euro a persona).

Ho letto che a Livigno è tutto esaurito FINO A FINE FEBBRAIO.

Tanto per fare un esempio

https://www.corriere.it/cronache/22_dic ... 6cfe.shtml

Felice per ristoratori, albergatori e operatori sciistici, però un sorriso sinceramente mi scappa.

Dal 7 gennaio torneremo a sbraitare contro il governo che ci riduce alla fame...e di questo governo sapete tutti cosa penso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto: lun dic 26, 2022 1:01 pm Letto ora su Telegram:

Un anno fa a persone sane e oneste, che si avvalevano di una facoltà concessa dall'ordinamento, veniva vietato di festeggiare il Natale con gli amici o con i propri cari nei luoghi pubblici. Veniva vietato di viaggiare per poter trovare i parenti, di andare al cinema o al teatro, di andare allo stadio, di entrare in un negozio "non essenziale", di andare alle poste, di prendere un autobus o la metropolitana o semplicemente un caffè o un gelato.
Un anno fa era stata completamente sdoganata la discriminazione di milioni di individui sani e onesti che politici, giornalisti e opinionisti (tutti allineati e coperti) definivano assassini. Si invitavano colleghi, amici e parenti a emarginarli. Venivano presi in giro con titoli dal tipo "La ricreazione è finita", oppure "Non uscirete più di casa".
Tutto questo per brama di potere e denaro e senza nessun collegamento con la realtà e con la scienza. Nessuno.
Tutto questo sulla base di una bugia che prometteva una sicurezza ed una protezione più falsa di un telefono finto comprato in un parcheggio.
Non mi stancherò mai di ricordare l'abisso morale e umano di tantissime persone, senza un momento di dubbio e, soprattutto, di umanità.
Non mi stancherò mai di ricordare l'accanimento nei confronti degli anziani e dei giovani, condannati, i primi, a morire da soli, senza l'abbraccio dei figli, senza capire dove stessero, senza sapere perchè. Condannati i secondi a non vivere se non si fossero sottoposti "volontariamente" al trattamento.
E' stato creato un precedente che potrà riproporsi con altre facce ed è per questo che non dobbiamo abbassare la guardia solo perchè, al momento, non si parla più di lasciapassare e coprifuoco.
A tutti quelli che non si sono piegati, che hanno lasciato aperta la porta per bere o mangiare qualcosa, rischiando in prima persona, che hanno sorriso con la faccia libera, io dico grazie di cuore. Eravate e siete luminosi.
Io ti ho ridato il nick ma tu hai detto che non rompevi più i coglioni però. :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Basta, non ne posso più di leggere ste cazzate.
È stato un bel periodo della mia vita durato più di 20 anni, vi saluto tutti e speriamo di beccarci da qualche parte prima o poi, senza certe teste di.....
Adios
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da balbysauro »

Roda ha scritto: lun dic 26, 2022 10:24 pm Basta, non ne posso più di leggere ste cazzate.
È stato un bel periodo della mia vita durato più di 20 anni, vi saluto tutti e speriamo di beccarci da qualche parte prima o poi, senza certe teste di.....
Adios
ma mettilo in ignore e risolvi facilmente :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Oh, mamma... ci risiamo: chi volete salvare, Roda o ferribotte? :roll:
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto: lun dic 26, 2022 10:06 pm
ferryboat ha scritto: lun dic 26, 2022 1:01 pm Letto ora su Telegram:

Un anno fa a persone sane e oneste, che si avvalevano di una facoltà concessa dall'ordinamento, veniva vietato di festeggiare il Natale con gli amici o con i propri cari nei luoghi pubblici. Veniva vietato di viaggiare per poter trovare i parenti, di andare al cinema o al teatro, di andare allo stadio, di entrare in un negozio "non essenziale", di andare alle poste, di prendere un autobus o la metropolitana o semplicemente un caffè o un gelato.
Un anno fa era stata completamente sdoganata la discriminazione di milioni di individui sani e onesti che politici, giornalisti e opinionisti (tutti allineati e coperti) definivano assassini. Si invitavano colleghi, amici e parenti a emarginarli. Venivano presi in giro con titoli dal tipo "La ricreazione è finita", oppure "Non uscirete più di casa".
Tutto questo per brama di potere e denaro e senza nessun collegamento con la realtà e con la scienza. Nessuno.
Tutto questo sulla base di una bugia che prometteva una sicurezza ed una protezione più falsa di un telefono finto comprato in un parcheggio.
Non mi stancherò mai di ricordare l'abisso morale e umano di tantissime persone, senza un momento di dubbio e, soprattutto, di umanità.
Non mi stancherò mai di ricordare l'accanimento nei confronti degli anziani e dei giovani, condannati, i primi, a morire da soli, senza l'abbraccio dei figli, senza capire dove stessero, senza sapere perchè. Condannati i secondi a non vivere se non si fossero sottoposti "volontariamente" al trattamento.
E' stato creato un precedente che potrà riproporsi con altre facce ed è per questo che non dobbiamo abbassare la guardia solo perchè, al momento, non si parla più di lasciapassare e coprifuoco.
A tutti quelli che non si sono piegati, che hanno lasciato aperta la porta per bere o mangiare qualcosa, rischiando in prima persona, che hanno sorriso con la faccia libera, io dico grazie di cuore. Eravate e siete luminosi.
Io ti ho ridato il nick ma tu hai detto che non rompevi più i coglioni però. :lol:
Per punizione rimettilo come loveboat.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto: lun dic 26, 2022 10:06 pm
Io ti ho ridato il nick ma tu hai detto che non rompevi più i coglioni però. :lol:
Io avevo detto che non avrei più parlato di vaccino sì, vaccino no.
Ma qui si parla di ur-fascismo (tema che vi era caro, una volta) :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto: lun dic 26, 2022 10:30 pm
Ombra84 ha scritto: lun dic 26, 2022 10:06 pm
Io ti ho ridato il nick ma tu hai detto che non rompevi più i coglioni però. :lol:
Io avevo detto che non avrei più parlato di vaccino sì, vaccino no.
E pure lo hai fatto sul caso Giorgi. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Lì non lo avevo proprio menzionato, il vaccino. Lasciavo intendere come per me fosse stata brava a prenderli per i fondelli, visto che loro fanno altrettanto con te (mascherina obbligatoria se ti alzi in piedi al bar-ristorante, ok senza se stai seduto, ecc ecc con tutte le altre norme demenziali)
Ultima modifica di ferryboat il lun dic 26, 2022 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto: lun dic 26, 2022 10:36 pm Lì non lo avevo proprio menzionato, il vaccino. Rilevavo come per me fosse stata brava a prenderli per i fondelli, visto che loro fanno altrettanto con te (mascherina obbligatoria se ti alzi in piedi al bar-ristorante, ok senza se stai seduto, ecc ecc)
Vabbè, cmq hai rotto il kaiser a più di mezzo forum su questi argomenti,non solo a Roda. Fatti 2 domande :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

Ma cavolo, scrivo un messaggio ogni morte di papa (anche meno se si considerano questi argomenti) e i soliti noti si inkazzano come bambini capricciosi.
Loro domande non se ne devono porre? :roll:

(Che avrò scritto mai, poi.. ho solo riportato uno scritto trovato su internet, mica l'ho scritto io)
Tutto verde su tennistalker
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Londinium »

Roda ha scritto: lun dic 26, 2022 10:24 pm Basta, non ne posso più di leggere ste cazzate.
È stato un bel periodo della mia vita durato più di 20 anni, vi saluto tutti e speriamo di beccarci da qualche parte prima o poi, senza certe teste di.....
Adios
Ma no dai che l’umanità si divide in 2, quelli che non vanno a una festa perché ci sta uno che gli sta sulle palle e quelli che se ne fottono di quello che gli sta sulle palle e ci vanno comunque per vedere gli amici. Nel primo caso dai troppa importanza ai rompipalle.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da eddie v. »

Roda ha scritto: lun dic 26, 2022 10:24 pm Basta, non ne posso più di leggere ste cazzate.
È stato un bel periodo della mia vita durato più di 20 anni, vi saluto tutti e speriamo di beccarci da qualche parte prima o poi, senza certe teste di.....
Adios
No, dai. Non puoi abbandonare. Nel topic apposito c'è un imperdibile sondaggio semiserio sul cinema ideato da me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Più che altro io ce l'ho in ignore ma voi lo quotate #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ferryboat »

:lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto: lun dic 26, 2022 10:49 pmMa no dai che l’umanità si divide in 2, quelli che non vanno a una festa perché ci sta uno che gli sta sulle palle e quelli che se ne fottono di quello che gli sta sulle palle e ci vanno comunque per vedere gli amici. Nel primo caso dai troppa importanza ai rompipalle.
Dipende sempre da quante persone ci sono alla festa o pranzo/cena o quel che è: se poche (quattro, cinque, sei), risulta più difficile tollerare/ignorare la persona che non si sopporta mentre se tante, è diverso.

Chiaramente MM rappresenta alla grande il secondo caso.

Oltretutto è anche da fare una distinzione cioè se la persona che ti sta sul cazzo lo sa e contraccambia il sentimento oppure no che è più facile da gestire: nel primo caso sussiste anche la differenza tra una persona che è in grado di farsi gli affari suoi e non rompere i coglioni/ci si ignora civilmente o no.

Volente o nolente le variabili in gioco son diverse rispetto a una netta dicotomia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Londinium »

Monheim ha scritto: lun dic 26, 2022 11:24 pm
Londinium ha scritto: lun dic 26, 2022 10:49 pmMa no dai che l’umanità si divide in 2, quelli che non vanno a una festa perché ci sta uno che gli sta sulle palle e quelli che se ne fottono di quello che gli sta sulle palle e ci vanno comunque per vedere gli amici. Nel primo caso dai troppa importanza ai rompipalle.
Dipende sempre da quante persone ci sono alla festa o pranzo/cena o quel che è: se poche (quattro, cinque, sei), risulta più difficile tollerare/ignorare la persona che non si sopporta mentre se tante, è diverso.

Chiaramente MM rappresenta alla grande il secondo caso.

Oltretutto è anche da fare una distinzione cioè se la persona che ti sta sul cazzo lo sa e contraccambia il sentimento oppure no che è più facile da gestire: nel primo caso sussiste anche la differenza tra una persona che è in grado di farsi gli affari suoi e non rompere i coglioni/ci si ignora civilmente o no.

Volente o nolente le variabili in gioco son diverse rispetto a una netta dicotomia.
Tutto vero anche se il mio esempio traslava dal significato letterale
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

Tranne uno stalker innamorato di me, fuori da internet non ho mai trovato nessuno che mi rompesse le palle nella vita. Se vai a una festa e uno ti sta sulle palle, non succede praticamente mai che quel tipo che ti eviti ti si rimanga sempre appiccicato per giorni rispondendo lui a qualunque cosa tu stai dicendo ad altri. Non c'è analogia.
Alcuni utenti di mymag, pure stimati da molti e accettati da tutti , facessero quello che fanno nella vita reale sarebbero non solo evitati ma considerati di una maleducazione davvero inverosimile.

Ma internet è sempre stata così. Una buona metà di questi che si permettono queste assurdità ovviamente solo di internet usano l'espressione 'Leone da tastiera ' nei confronti di altri, paradossalmente. Espressione spesso rivelatrice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi