QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer dic 07, 2022 9:19 am Chiaky davvero non capisce nulla di calcio però.

Il calcio è anche difesa. Il possesso palla del tiki taka è una strategia difensiva, non offensiva. E la Spagna la sta applicando anche oggi con discreto successo anche senza grandi difensori. Però ovviamente se non hai attaccanti forti in squadra fai molta fatica in attacco. Con Messi Mbappe e Haaland ieri avrebbero vinto 5 a 0.

Poi si parla di nazionale, giocatori che non possono allenarsi molto insieme, è un gioco più difficile da realizzare senza un blocco di un club

Il Marocco poi ha preso zero gol anche con Belgio e Croazia.
Io capisco moltissimo di calcio. Sono figlio di calciatore e ho passato i miei primi 30 anni immerso nel calcio, con casa frequentata da Ghezzi, Sacchi, Stacchini, Sebastiano Rossi, Marchioro, Zaccheroni... è che ne parlo meno possibile perchè oggi mi disgusta quasi tutto ciò che fa parte di quel mondo.
Ci potrei però tenere delle tesi. preferisco tuttavia non parlarne proprio. Faccio eccezione per i mondiali e intervengo su FB in alcune pagine che trattano il calcio antico, quando aveva ancora una parvenza di umanità e serietà.

In ogni caso non capire di calcio sarebbe un motivo grosso di vanto eh, intendiamoci, non si parla di cose serie.

Non parlavo ovviamente di gioco redditizio o meno. Questo gioco noiosissimo è stato redditizio per anni. Parlavo proprio di noia e lentezza, ahimè presa ad esempio da diverse altre squadre, anche di club.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Nickognito »

ma infatti volevo farti un complimento.

per il resto anche io frequento solo ingegneri e non capisco un cazzo di ingegneria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mer dic 07, 2022 9:50 am ma infatti volevo farti un complimento.

per il resto anche io frequento solo ingegneri e non capisco un cazzo di ingegneria.
Mi spiace per te.
L'ingegneria è una cosa molto seria e importante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 9:43 amGhezzi
Grandissimo Enrico.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: mer dic 07, 2022 10:10 am
chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 9:43 amGhezzi
Grandissimo Enrico.
Si, infatti sono diventato un esperto di Blob.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 10:25 am
Monheim ha scritto: mer dic 07, 2022 10:10 am
chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 9:43 amGhezzi
Grandissimo Enrico.
Si, infatti sono diventato un esperto di Blob.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Nickognito »

Si tifa Croazia, Marocco Olanda in ordine. Difficile davvero.

Poi direi Portogallo, Inghilterra, Brasile/Francia, Argentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: mer dic 07, 2022 10:30 am
chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 10:25 am
Monheim ha scritto: mer dic 07, 2022 10:10 am
Grandissimo Enrico.
Si, infatti sono diventato un esperto di Blob.
Immagine
Mi parlava sempre di Wess.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 10:35 amMi parlava sempre di Wess.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: mer dic 07, 2022 9:50 am per il resto anche io frequento solo ingegneri e non capisco un cazzo di ingegneria.
È una conclusione a cui sei giunto tu o te l'hanno detto loro?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: mer dic 07, 2022 11:26 am
Nickognito ha scritto: mer dic 07, 2022 9:50 am per il resto anche io frequento solo ingegneri e non capisco un cazzo di ingegneria.
È una conclusione a cui sei giunto tu o te l'hanno detto loro?
io
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Diciamo che il calcio è un filino ma un filino più semplice e non ci vuole una laurea.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Johnny Rex »

La Grande forza di quella Spagna era non beccare Mai gol, in 19 partite fra Mondiali ed Europei prese 6 gol, 4 dei quali per altro ininfluenti ,una cosa pazzesca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 12:45 pm Diciamo che il calcio è un filino ma un filino più semplice e non ci vuole una laurea.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Luis Enrique non è più il ct della Spagna
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 08, 2022 12:46 pm Luis Enrique non è più il ct della Spagna
Evidentemente conviene manco qualificarsi per i mondiali, che in quel caso si è più sicuri di mantenere il posto.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 9:43 am Io capisco moltissimo di calcio. Sono figlio di calciatore e ho passato i miei primi 30 anni immerso nel calcio, con casa frequentata da Ghezzi, Sacchi, Stacchini, Sebastiano Rossi, Marchioro, Zaccheroni... è che ne parlo meno possibile perchè oggi mi disgusta quasi tutto ciò che fa parte di quel mondo.
Ci potrei però tenere delle tesi. preferisco tuttavia non parlarne proprio. Faccio eccezione per i mondiali e intervengo su FB in alcune pagine che trattano il calcio antico, quando aveva ancora una parvenza di umanità e serietà.

In ogni caso non capire di calcio sarebbe un motivo grosso di vanto eh, intendiamoci, non si parla di cose serie.

Non parlavo ovviamente di gioco redditizio o meno. Questo gioco noiosissimo è stato redditizio per anni. Parlavo proprio di noia e lentezza, ahimè presa ad esempio da diverse altre squadre, anche di club.
Che ci fa quel teppista di Sebastiano Rossi in mezzo a questi ?
Comunque concordo con te, ho sempre considerato il tiki-taka una immensa rottura di coglioni, anche ai tempi del Barcellona di Guardiola
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16295
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Nick »

Non riesco ad essere così tranchant perchè ho anche goduto nella capacità di palleggio di certe squadre.

Vero che il calcio dovrebbe essere una cosa semplice.
Però è normale che chi ci lavora voglia trovare soluzioni innovative sennò si sarebbe al calcio pane e salame.
E questi esempi grandi hanno spinto tanti dal basso a dedicarsi al calcio e sono usciti gioielli come il primo Sarri, Sacchi, Zeman e tanti altri.

Che poi c'è ugualmente noia in squadre che giocano soltanto difesa e contropiedi.

No non mi piacciono in generale le faide.

Diciamo che come tutte le novità quella spagnola dopo un decennio produttivo comincia a mostrare la corda.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: ven dic 09, 2022 11:36 am
chiaky ha scritto: mer dic 07, 2022 9:43 am Io capisco moltissimo di calcio. Sono figlio di calciatore e ho passato i miei primi 30 anni immerso nel calcio, con casa frequentata da Ghezzi, Sacchi, Stacchini, Sebastiano Rossi, Marchioro, Zaccheroni... è che ne parlo meno possibile perchè oggi mi disgusta quasi tutto ciò che fa parte di quel mondo.
Ci potrei però tenere delle tesi. preferisco tuttavia non parlarne proprio. Faccio eccezione per i mondiali e intervengo su FB in alcune pagine che trattano il calcio antico, quando aveva ancora una parvenza di umanità e serietà.

In ogni caso non capire di calcio sarebbe un motivo grosso di vanto eh, intendiamoci, non si parla di cose serie.

Non parlavo ovviamente di gioco redditizio o meno. Questo gioco noiosissimo è stato redditizio per anni. Parlavo proprio di noia e lentezza, ahimè presa ad esempio da diverse altre squadre, anche di club.
Che ci fa quel teppista di Sebastiano Rossi in mezzo a questi ?
Comunque concordo con te, ho sempre considerato il tiki-taka una immensa rottura di coglioni, anche ai tempi del Barcellona di Guardiola
Seba è cesenate come noi. Pensa che andava a scuola con mia sorella, lo conosciamo da quando aveva 13 anni.
Poi divenne uno sparring partner di mio padre a biliardo. Mio padre oltre ad essere stato un calciatore del Cesena, è stato un campione di biliardo (goriziana e italiana). Campione regionale per molti anni, ho la casa invasa dalle coppe.
Alla sala biliardi si allenava spesso con Rossi, che giocava discretamente.
Seba fu anche l'artefice della più grande figura di merda di mio padre.
Ebbene, eravamo a metà degli anni 90, mio padre dopo una feroce bronchite decise (su preghiera di mia madre) di smettere di fumare.
Fumava dall'età di 9 anni. Rubava le sigarette ai soldati tedeschi surante la guerra.
Insomma, disse che aveva smesso. Mia mamma ci cascava ma io no, perchè quando mia madre non c'era lui scendeva misteriosamente in garage e tornava tutto puzzolente di fumo. Fumava le stop senza filtro.
Un bel giorno arriva a casa e fa "guardate, guardate, ho fatto una bella foto con Seba alla sala biliardi", tira fuori sta foto e ci sono lui e Seba con la stecca e mio padre con la sigaretta in mano.
Non vi dico mia mamma come si è incazzata :D
Ha provato a giustificarsi dando la colpa a Seba, ma io sapevo bene che lui fumava di nascosto in garage.
Poi ci ha lasciato le penne per il fumo. Un bel cancro ai polmoni e addio. :cry:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: QATAR 2022 - OTTAVI - Marocco - Spagna

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 08, 2022 12:46 pm Luis Enrique non è più il ct della Spagna
Sara' sostituito da De la Fuente, tecnico dell'Under 21 che non ha mai allenato in Prima Divisione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi