QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto: gio dic 15, 2022 11:17 am Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Adani non commenterà la finale dell'Argentina, ma la finalina per il terzo posto.
Ma come? Dopo la strepitosa performance della semifinale??????
Semplicemente hanno preferito come telecronista quello "delle tante razze in campo" a Bizzotto, non a caso commenta(?') questo Rimedio la Nazionale :x
Però su Adani si è prevenuti un po' tutti,"ha passione",Aldo Grasso ipse dixit #1#



Tutti contro Adani. Per il suo eccesso di partecipazione, per la sua esaltazione di Leo Messi, per i suoi inviti ad alzarsi in piedi alle giocate dell’albiceleste. Le sue frasi sono diventate ormai oggetto di studio e di scherno: «Il sinistro migliore del Mondo! Da Di Maria a Messi! Sempre Rosario, la città del calcio, dalla Bajada alla Perdriel, uno per l’altro! Si sblocca la partita!» oppure «Questa giocata riporta Maradona dentro a un campo da calcio. Dribbla tutti, anche i cammelli del deserto. Messi elargisce amore a tutti attraverso una palla da calcio e ridisegna i confini del suo destino».

La mia posizione è nota da tempo: i telecronisti sono fermi alle radiocronache (dopo circa 70 anni di tv) e le seconde voci dovrebbero intervenire solo nell’intervallo e nel dopo partita, a spiegarci quello che noi non sappiamo o capiamo. Lo predico da anni, inascoltato. Se vado a vedere una partita allo stadio, non ho bisogno della telecronaca. Se vado al cinema, se leggo un libro, se ammiro un paesaggio, mi darebbe molto fastidio una voce tautologica che mi dice cosa sto guardando.

Detto questo, o chiudo l’audio della tv o provo a capire il “fenomeno Lele Adani”. Roberto Mancini lo voleva come suo secondo, quindi credo che le credenziali di competenza siano a posto. Vive la partita con passione e cerca di trasmettere questo sua infatuazione totale nei confronti del calcio, specie quello sudamericano. La passione a volte fa debordare, ma preferisco sempre un passionale agli altri commentatori che fanno il loro compitino, sempre sospeso tra banalità e noia, tra il ribadire quello che dice il telecronista (non cronache memorabili quelle della Rai) e l’esaltazione dell’operazione Qatar (è successo anche questo).

Il trasporto ci espone alla derisione, perché è una rottura, è la ricerca dell’impossibile. La passione non si piega alle leggi della ragione, non si cura minimamente di quello che riceverà in cambio, vuole esprimersi fino in fondo, imporre la sua volontà. Adani questo coraggio lo dimostra, molti altri no, in un mondo dominato da molta ipocrisia. Poi, ripeto, personalmente la partita la vorrei vedere con il minimo disturbo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da chiaky »

Ma non è nemmeno questione di trasporto. E' che è a senso unico, manco fosse la nazionale italiana.
Tifare palesemente con urla disumane una squadra che non è quella del paese di cui fai parte non è serio, perchè all'ascolto ci può essere molta gente che parteggia anche per le avversarie dell'Argentina, mica siamo a Buenos Aires!!!
E' di cattivo gusto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da pocaluce »

chiaky ha scritto: gio dic 15, 2022 5:22 pm Ma non è nemmeno questione di trasporto. E' che è a senso unico, manco fosse la nazionale italiana.
Tifare palesemente con urla disumane una squadra che non è quella del paese di cui fai parte non è serio, perchè all'ascolto ci può essere molta gente che parteggia anche per le avversarie dell'Argentina, mica siamo a Buenos Aires!!!
E' di cattivo gusto.
a me dà fastidio (quando è all'eccesso, ovviamente) anche quando si fa per la squadra del proprio paese, figurati :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da Nickognito »

Per me è molto peggio farlo per la squadra del proprio paese.

Meglio un bianco che si sgola se i bianchi battono i neri, o un bianco che lo fa se i neri battono degli asiatici?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: gio dic 15, 2022 6:29 pm Per me è molto peggio farlo per la squadra del proprio paese.

Meglio un bianco che si sgola se i bianchi battono i neri, o un bianco che lo fa se i neri battono degli asiatici?
Ma basta con ste cavolate antinazionali, su :lol:

Con esempi poi mai così a cazzo, vedo che sei tornato al tuo meglio comunque. Bello. :D

Ai mondiali ci sono le nazionali e tutti tifano per la propria nazione, è normale e logico.

Poi concordo con pocaluce che è comunque di cattivo gusto urlare, ma che so, se su teleromagna c'è Cesena Avellino e il telecronista tifa Cesena è anche logico, se poi si lascia un filino andare c'è comunque il 99 per cento degli ascoltatori che è d'accordo e tifa con lui. Di Avellino ce ne saranno 4 in ascolto su teleromagna.

Ma se ci sono due squadre neutre non tifi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: mer dic 14, 2022 8:03 pm Secondo me l'Argentina senza Messi avrebbe potuto fare finale. Messi ha giocato bene, ma da chi avrebbero perso? Forse l'Olanda, ma mica sono convinto.
Ma anche la Francia senza Mbappe.
Ok la finale. Anche vincere, che dici? Con Dybala per Messi avrebbero vinto contro questa Francia zoppicante?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: dom dic 18, 2022 8:03 pm
Nickognito ha scritto: mer dic 14, 2022 8:03 pm Secondo me l'Argentina senza Messi avrebbe potuto fare finale. Messi ha giocato bene, ma da chi avrebbero perso? Forse l'Olanda, ma mica sono convinto.
Ma anche la Francia senza Mbappe.
Ok la finale. Anche vincere, che dici? Con Dybala per Messi avrebbero vinto contro questa Francia zoppicante?
al 40% si, per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: dom dic 18, 2022 8:08 pm
Nasty ha scritto: dom dic 18, 2022 8:03 pm
Nickognito ha scritto: mer dic 14, 2022 8:03 pm Secondo me l'Argentina senza Messi avrebbe potuto fare finale. Messi ha giocato bene, ma da chi avrebbero perso? Forse l'Olanda, ma mica sono convinto.
Ma anche la Francia senza Mbappe.
Ok la finale. Anche vincere, che dici? Con Dybala per Messi avrebbero vinto contro questa Francia zoppicante?
al 40% si, per me.

Ok, prendo nota.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da Johnny Rex »

Orsic? non avrebbe potuto avere più spazio nel Non attacco della Croazia?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QATAR 2022 - Semifinale - Argentina - Croazia

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto: lun dic 19, 2022 8:13 am Orsic? non avrebbe potuto avere più spazio nel Non attacco della Croazia?

F.F.
Ma infatti, anche io sono stupito che lo abbia impiegato così poco.
Rispondi