Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26512
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da uglygeek »

Djokovic a parte, mancano talmente le star in questo Australian Open che nelle sessioni serali sul centrale hanno messo partite come Linette-Alexandrova, che non credo richiamino il grande pubblico. Domani sera addirittura un doppio femminile: Hunter/Mertens - Golibic/Niculescu. Per fortuna prima hanno un Djokovic-De Minaur.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: dom gen 22, 2023 2:09 pm Djokovic a parte, mancano talmente le star in questo Australian Open che nelle sessioni serali sul centrale hanno messo partite come Linette-Alexandrova, che non credo richiamino il grande pubblico. Domani sera addirittura un doppio femminile: Hunter/Mertens - Golibic/Niculescu. Per fortuna prima hanno un Djokovic-De Minaur.
Eh ma il problema qui su mymag era contare quante volte mettevano Federer in serale. Adesso sì che c'è il grande spettacolo... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic sempre sul centrale anche perchè vi è (quasi) il nulla.
Oggi finale amaro ma gara comunque godibile, per il resto eroismi di MUrray a parte il torneo è nato male e così prosegue.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 3:37 pm Djokovic sempre sul centrale anche perchè vi è (quasi) il nulla.
Oggi finale amaro ma gara comunque godibile, per il resto eroismi di MUrray a parte il torneo è nato male e così prosegue.

F.F.
Nato male ma Korda e Lehecka stanno facendo cose non disprezzabili considerata la loro età e gli avversari battuti, giocando fra l'altro un ottimo tennis. Da vedere se si ripeteranno in futuro o finiranno nel girone degli Edmund e dei Chung.
E vediamo se Rune sboccerà già qua.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto: dom gen 22, 2023 5:01 pm
Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 3:37 pm Djokovic sempre sul centrale anche perchè vi è (quasi) il nulla.
Oggi finale amaro ma gara comunque godibile, per il resto eroismi di MUrray a parte il torneo è nato male e così prosegue.

F.F.
Nato male ma Korda e Lehecka stanno facendo cose non disprezzabili considerata la loro età e gli avversari battuti, giocando fra l'altro un ottimo tennis. Da vedere se si ripeteranno in futuro o finiranno nel girone degli Edmund e dei Chung.
E vediamo se Rune sboccerà già qua.
Madonna Chung...ma che fine ha fatto?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 22, 2023 5:47 pm
ThePiper ha scritto: dom gen 22, 2023 5:01 pm
Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 3:37 pm Djokovic sempre sul centrale anche perchè vi è (quasi) il nulla.
Oggi finale amaro ma gara comunque godibile, per il resto eroismi di MUrray a parte il torneo è nato male e così prosegue.

F.F.
Nato male ma Korda e Lehecka stanno facendo cose non disprezzabili considerata la loro età e gli avversari battuti, giocando fra l'altro un ottimo tennis. Da vedere se si ripeteranno in futuro o finiranno nel girone degli Edmund e dei Chung.
E vediamo se Rune sboccerà già qua.
Madonna Chung...ma che fine ha fatto?
Devastato dagli infortuni

https://www.ubitennis.com/blog/2022/08/ ... allenarsi/
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da YesWeCan91 »

Secondo me Sinner ha giocato complessivamente una buona partita ma un brutto quinto set.
I numeri sono solidi,54 vincenti,54 errori non forzati,ace pari,meglio dell'altro con la prima,15 punti in più vinti in risposta.
Le pieghe del match forse sì ecco quelle sono un pochino fastidiose,gli smash a inizio quinto,il primo a freddo dopo uno scambio incredibile,sarebbe stato se non sbaglio di fatto il primo "vantaggio" dell'incontro (Zizzi nel quinto ha servito come uno che non è mai stato in apnea),e una frittata del genere ti resta dentro,come ha giustamente fatto notare il bravissimo Lomonaco in telecronaca dopo il secondo smash ha smesso di attaccare,male,se c'è un piano partita il piano partita va rispettato,si vince e si perde,ma la crescita passa dal piano partita.E poi:ha un vizio che non mi piace,colpo a chiudere,cerca sempre la profondità,non serve,specialmente nei momenti di tensione, basta l'angolo,cucciolo tiri forte anche quando tiri piano,te lo assicuro,ad un certo punto breakka zizzi con un bel rovescio anticipato stretto,l'incrocio delle righe a volte è una scommessa,su sta roba qui per me può tranquillamente lavorarci in allenamento.

I progressi ci sono,sottili ma costanti e visibili ad occhio nudo,negli ultimi 12 mesi è diventato un altro giocatore,la smorzata non è più un'esecuzione ma un'arma,l'attacco in controtempo è ancora scolastico (tecnica della volèe,posizione,timing) ma piano piano sta diventando repertorio,ragazzi Zverev c'ha messo 5 anni a capire ste cose.

L'amaro in bocca ci sta,perchè ad un certo punto (chi prima,chi dopo) ci siamo accorti che forse non era così predestinato,il servizio rimane un problema grosso,tutto il resto probabilmente un po' troppo grezzo,ma è tenace e secondo me sta imparando anche in fretta.Poi chiaramente bisogna vincere le partite,ma non mi pare uno che si tiri indietro.Stanno lavorando bene.

Cosa manca,manca l'esperienza,la personalità,una traiettoria 'sicura' al servizio (ok sono 0-30 nessun problema vado con lo slice da destra è il mio servizio sicuro e quella palla non torna,non ha certezze mannaggia) e onestamente dopo una rimonta del genere,dopo l'inerzia e tutto quel 'margine' a mio avviso è inconcepibile concedere due 0-40 consecutivi in un set decisivo,senza che l'avversario si inventi niente di speciale.
Al momento francamente manca anche un po' di classifica,ma ha tempo per sistemarla,ad esempio deve cercare di chiudere in fretta le partite "facili",i primi turni intendo,peraltro negli ultimi slam non è stato nemmeno fortunatissimo,a Wimbledon non c'era nessuno e ha beccato Alcaraz in ottavi e Djokovic ai quarti,a Ny e qui più o meno stessa storia,le praterie e invece a lui toccavano i favoriti (i vincitori?),che poi a dirla tutta da spettatore mi sono pure divertito,ovviamente a Parigi22 aveva pescato lo spicchio giusto ma si è spaccato,pazienza,che poi è la parola chiave.

Secondo me quel match con Alcaraz a NY è stato il trailer di qualcosa,per quanto mi riguarda l'aspetto più incoraggiante degli ultimi tre slam di Sinner è la tenuta fisica,se regge da quel punto di vista la pazienza verrà premiata.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 5:50 pm
tennisfan82 ha scritto: dom gen 22, 2023 5:47 pm
ThePiper ha scritto: dom gen 22, 2023 5:01 pm

Nato male ma Korda e Lehecka stanno facendo cose non disprezzabili considerata la loro età e gli avversari battuti, giocando fra l'altro un ottimo tennis. Da vedere se si ripeteranno in futuro o finiranno nel girone degli Edmund e dei Chung.
E vediamo se Rune sboccerà già qua.
Madonna Chung...ma che fine ha fatto?
Devastato dagli infortuni

https://www.ubitennis.com/blog/2022/08/ ... allenarsi/

Poraccio, una vera odissea per il coreano. Mentre per Edmund, anche lui martoriato dagli infortuni, possiamo parlare di casualità(un po' di carriera da sano l'ha avuta), per il coreano rimangono pure i dubbi. I problemi son iniziati in quello stesso torneo con le vesciche con Federer e son di fatto proseguiti poco dopo.
Aveva giocato il doppio con Kwon a Seoul l'anno scorso e pensavo rientrasse, invece è sparito di nuovo #1# . È pure uno che non comunica coi social quindi di lui si sa abbastanza poco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto: lun gen 23, 2023 1:50 am
Cosa manca,manca l'esperienza,la personalità,una traiettoria 'sicura' al servizio (ok sono 0-30 nessun problema vado con lo slice da destra è il mio servizio sicuro e quella palla non torna,non ha certezze mannaggia) e onestamente dopo una rimonta del genere,dopo l'inerzia e tutto quel 'margine' a mio avviso è inconcepibile concedere due 0-40 consecutivi in un set decisivo,senza che l'avversario si inventi niente di speciale.
Al momento francamente manca anche un po' di classifica,ma ha tempo per sistemarla,ad esempio deve cercare di chiudere in fretta le partite "facili",i primi turni intendo,peraltro negli ultimi slam non è stato nemmeno fortunatissimo,a Wimbledon non c'era nessuno e ha beccato Alcaraz in ottavi e Djokovic ai quarti,a Ny e qui più o meno stessa storia,le praterie e invece a lui toccavano i favoriti (i vincitori?),che poi a dirla tutta da spettatore mi sono pure divertito,ovviamente a Parigi22 aveva pescato lo spicchio giusto ma si è spaccato,pazienza,che poi è la parola chiave.
Aggiungerei alle tue ottime riflessioni che vedo mancare un po' di quella cattiveria che serve a vincere match così, penso ad esempio al servizio a canna di tsitsipas per il 30 pari sul 54 secondo set. Lui queste cose dà l'idea di subirle sempre e non farle mai, come Auger per dirne un altro, gare così spesso non si vincono solo col tennis espresso . I Progressi ci sono e ci saranno, ripeto quanto scritto nel Fan Club, e ad altissimo livello può restarci anche parecchio, la Malizia quella non so e dubito che mai davvero l'avrà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Orgia di quinti set

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Bel suicidio di Rune, non c è che dire :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Follia, Follia. Poi risposta vincente corretta dal nastro Sul Mp Rublev.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto: lun gen 23, 2023 8:48 am Bel suicidio di Rune, non c è che dire :D
Andasse a fare in culo lui e la sua testa di cazzo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Londinium »

Superstite dello psicodramma che verrà raccolto col cucchiaino da Djokovic. Partita divertente però. Bravo Rublev a spingere sempre, d’altronde sa fare solo quello. Braccino da antologia di Rune alla fine, non ci dispiace.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: dom gen 22, 2023 12:57 pm
Tennis History ha scritto: dom gen 22, 2023 12:55 pm
marat77 ha scritto: dom gen 22, 2023 12:37 pm

Per me il vincitore arriverà dalla parte bassa.
Puo' darsi... ma se Nole esce allora per me il favorito e' korda..
Non credo, Korda tende a cagarsi abbastanza addosso in questo momento se il match è in bilico.
Rune no..
Poi se Rublev dovesse battere Rune...
Dicevi sulla freddezza di Rune?? :D :D :D La verita' e' spesso tendiamo a scordare la differenza enorme tra vincere un 1000 o persino il master di fine anno 2 su 3 e competere in uno slam,
Il terzetto di fenomeni medvedev tsisi zverev ha battuto nole e nadal varie volte 2 su 3 e hanno vinto 4 master in 3..ma in quanto a slam e a battere nole o nadal 3 su 5 siamo messi malissimo.. In 3 un misero NY su un Nole cotto.
Rune ha basato per 4 mesi tutta la sua aura di fenomeno dall'aver battuto Nole in una finale 1000 che il nostrio poteva vicnere comodamente in 2 set prima di accumulare 20 minuti di sonno profondo. Arriva lo slam e va fuori agli ottavi.. Senz'altro lui e alcaraz saranno i prossimi dominatori.. ma non ancora.
Lo stesso Alcaraz ha vinto uno slam che fa impallidire NY 2017-19.Non lo avrebbe MAI vinto con Nole nadal zverev medvedev e tsisi in lizza ed in forma. Mi potr'a smentire nel prosieguo della stagione mane dubito fortemente.
Slam di Nole piu 'semplice ma, infortunio permetterndo, per alzare la coppa dovra'cmq battere 2 top 10 e non 7 avversari TUTTI sotto la trentesima posizione. Non e' screditare ma constatare .
Saluti.
Ultima modifica di Tennis History il lun gen 23, 2023 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da maxredo »

Quindi Tennis History dopo l'uscita degli unici due che temeva (Medvedev e Rune) ora ufficilamente può classificarlo come challenger di Melbourne.
Nole deve combattere solo contro la propria gamba
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:01 am
marat77 ha scritto: dom gen 22, 2023 12:57 pm
Tennis History ha scritto: dom gen 22, 2023 12:55 pm

Puo' darsi... ma se Nole esce allora per me il favorito e' korda..
Non credo, Korda tende a cagarsi abbastanza addosso in questo momento se il match è in bilico.
Rune no..
Poi se Rublev dovesse battere Rune...
Dicevi sulla freddezza di Rune?? :D :D :D La verita' e' spesso tendiamo a scordare la differenza enorme tra vincere un 1000 o persino il master di fine anno 2 su 3 e competere in uno slam,
Il terzetto di fenomeni medvedev tsisi zverev ha battuto nole e nadal varie volte 2 su 3 e hanno vinto 4 master in 3..ma in quanto a slam e a battere nole o nadal 3 su 5 siamo messi malissimo.. In 3 un misero NY su un Nole cotto.
Rune ha basato tutto la sua aura dall'aver battuto Nole in una finale 1000 che il nostrio poteva vicnere comodamente in 2 set prima di accumulare 20 minuti di sonno profondo. Arriva lo slam e va fuori agli ottavi..
Lo stesso Alcaraz ha vinto uno slam che fa impallidire NY 2017-19.
Slam di Nole piu 'semplice ma, infortunio permetterndo, per alzare la coppa dovra'cmq battere 2 top 10 e non 7 avversari TUTTI sotto la trentesima posizione. Non e' screditare ma constatare .
Saluti.
NY 2017 lo vinceva pure Maxredo in preda ad oppiaciei, quello slam va tolto e non assegnato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 23, 2023 7:35 am
YesWeCan91 ha scritto: lun gen 23, 2023 1:50 am
Cosa manca,manca l'esperienza,la personalità,una traiettoria 'sicura' al servizio (ok sono 0-30 nessun problema vado con lo slice da destra è il mio servizio sicuro e quella palla non torna,non ha certezze mannaggia) e onestamente dopo una rimonta del genere,dopo l'inerzia e tutto quel 'margine' a mio avviso è inconcepibile concedere due 0-40 consecutivi in un set decisivo,senza che l'avversario si inventi niente di speciale.
Al momento francamente manca anche un po' di classifica,ma ha tempo per sistemarla,ad esempio deve cercare di chiudere in fretta le partite "facili",i primi turni intendo,peraltro negli ultimi slam non è stato nemmeno fortunatissimo,a Wimbledon non c'era nessuno e ha beccato Alcaraz in ottavi e Djokovic ai quarti,a Ny e qui più o meno stessa storia,le praterie e invece a lui toccavano i favoriti (i vincitori?),che poi a dirla tutta da spettatore mi sono pure divertito,ovviamente a Parigi22 aveva pescato lo spicchio giusto ma si è spaccato,pazienza,che poi è la parola chiave.
Aggiungerei alle tue ottime riflessioni che vedo mancare un po' di quella cattiveria che serve a vincere match così, penso ad esempio al servizio a canna di tsitsipas per il 30 pari sul 54 secondo set. Lui queste cose dà l'idea di subirle sempre e non farle mai, come Auger per dirne un altro, gare così spesso non si vincono solo col tennis espresso . I Progressi ci sono e ci saranno, ripeto quanto scritto nel Fan Club, e ad altissimo livello può restarci anche parecchio, la Malizia quella non so e dubito che mai davvero l'avrà.

F.F.
Sinner ha 22 anni, il tennis di oggi è molto complicato soprattutto a livello di slam. Il fatto che il faccia il pugnetto in modo isterico sin dal primo punto fa capire la pressione e il livello di concentrazione che cerca di tenere. Come tennis, dovrebbe cercare di variare ma non è semplice perchè si gioca tutti allo stesso modo e a ritmi altissimi. Certo almeno il rovescio lungolinea che aveva dovrebbe recuperarlo. Mi ha sorpreso la sconfitta di Rune che vedendo le statistiche non ha proprio retto di testa, tra doppi falli e una partita mi sembra molto remissiva. Rublev ha una seconda molto attaccabile, persino Shapo lo ha capito e quando ci ha giocato l'ultima volta lo ha messo in crisi su quel colpo poi ovviamente perdendo al quinto. Divertente il match tra i due americani truzzi. Bello l'atteggiamento sempre propositivo e sportivo, vanno a tutta e come va va.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: lun gen 23, 2023 9:02 am Quindi Tennis History dopo l'uscita degli unici due che temeva (Medvedev e Rune) ora ufficilamente può classificarlo come challenger di Melbourne.
Nole deve combattere solo contro la propria gamba
Allora vedi che sei tu che istighi :D ? Senza far polemica potresti rispondere a un quesito ... Se uno slam dove il vincitore per alzare la coppa deve battere realisticamente il n. 6 ed il n. 4 al mondo e' un challenger ...mi sapresti dire cosa era NY 2017 dove chi ha vinto ha battuto 7 giocatori tutti classificati SOTTO la trentesima posizione al mondo? con l'unico decente un del potro in lieve ripresa dopo anni di buio ma arrivato alla semi zoppo? :D
Considera un altra cosa.. che Nole ha vinto a Melbourne 9 edizioni.. quindi realisticamente non ha bisogno in ogni caso di tabelloni sgombri per vincere .. ovviamente come Nadal a parigi.... laddove nadal stesso sul cemento post 2013 per vincere deve sperare di non incontrare il serbo e che il tabellone sia piuttosto comodo. Ritengo siano fatti non cazzate. Cio' detto per me possiamo chiuderla qua dai. Uno slam resta comunque uno slam... ci mancherebbe. Cio 'detto senz'altro Medvedev e Rune potevano SULLA carta dare a Nole piu' problemi di Tsisi e Rublev per match up tecnico.Ma se il problema alla gamba e' vero e non passa mi sa che cambia poco e Novak il trofeo non lo alza.
Ultima modifica di Tennis History il lun gen 23, 2023 9:17 am, modificato 6 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: lun gen 23, 2023 9:07 amDivertente il match tra i due americani truzzi. Bello l'atteggiamento sempre propositivo e sportivo, vanno a tutta e come va va.
Anche perchè hanno poca tensione , è un po' un revival di certi ottavi slam anni 90' fra gente che aveva trovato il pertugio giusto.
Poi ovvio che Shelton sia un ottimo prospetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da maxredo »

Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:09 am
maxredo ha scritto: lun gen 23, 2023 9:02 am Quindi Tennis History dopo l'uscita degli unici due che temeva (Medvedev e Rune) ora ufficilamente può classificarlo come challenger di Melbourne.
Nole deve combattere solo contro la propria gamba
Allora vedi che sei tu che istighi? Senza far polemica potrest irispondere a un quesito ... Se uno slam dove il vincorie per alzare la coppa deve battere realisticamente il n. 6 ed il n. 3 al mondo e' un challenger ...mi sapresti dire cosa era NY 2017 dove chi ha vinto ha battuto 7 giocatori tutti classificati SOTTO la trentesima posizione al mondo? con l'unico decente un del potro in lieve ripresa dopo anni di buio ma arrivato alla semi zoppo? :D
C'era appunto Del Potro che anche non al top è più vincente delle fighette di adesso, c'era lo stesso Rublev che nole affronterà dopodomani (reduce da un bel dispendioso 5 set) e Anderson che il tuo stesso nole ha poi trovato in finale di slam.
Del Potro (che era 28 quindi nei primi 30) e Anderson hanno chiuso l'anno a ridosso della top ten entrandoci comodoamente a inizio 2018 pochi mesi dopo. Classifica chiaramente fasulla
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: lun gen 23, 2023 9:19 am
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:09 am
maxredo ha scritto: lun gen 23, 2023 9:02 am Quindi Tennis History dopo l'uscita degli unici due che temeva (Medvedev e Rune) ora ufficilamente può classificarlo come challenger di Melbourne.
Nole deve combattere solo contro la propria gamba
Allora vedi che sei tu che istighi? Senza far polemica potrest irispondere a un quesito ... Se uno slam dove il vincorie per alzare la coppa deve battere realisticamente il n. 6 ed il n. 3 al mondo e' un challenger ...mi sapresti dire cosa era NY 2017 dove chi ha vinto ha battuto 7 giocatori tutti classificati SOTTO la trentesima posizione al mondo? con l'unico decente un del potro in lieve ripresa dopo anni di buio ma arrivato alla semi zoppo? :D
C'era appunto Del Potro che anche non al top è più vincente delle fighette di adesso, c'era lo stesso Rublev che nole affronterà dopodomani (reduce da un bel dispendioso 5 set) e Anderson che il tuo stesso nole ha poi trovato in finale di slam.
Del Potro (che era 28 quindi nei primi 30) e Anderson hanno chiuso l'anno a ridosso della top ten entrandoci comodoamente a inizio 2018 pochi mesi dopo. Classifica chiaramente fasulla
Ma rublev nel 2017 converrai che non poteva essere quello di adesso o no? :D Inoltre anderson era MOLTO piu scarso di uno Tsisi attuale.. tutt'alpiu' se nole vincesse affrontando Rublev e Tsisi questa edizione potrebbe essere pari a ny 2019.. ma ad essere generosi eh :D
la verita' e che Nole qua non ha nemmeno bisogno di favori e lo sai..se sano vince con ogni tabellone--- Nadal a parte Ny 2010 dove era il piu 'forte nelle edizioni 2013-17-19 ha avuto tabelloni comodissimi.. finale 2013 dove nole in semi si e' tolto la vita con waw 5 ore e nadal passerggiava con gasquet.. e finale girata su 2 punti al terzo...che lui abbia 4 Ny e 'roba da Piero ed Alberto Angela. Ci stanno tutti invece i 2 Melbourne... e' stato ripagato delle sfiga 2014 con una edizione 2022 che mai e poi mai vinceva col serbo in tabellone. Sul punto credo che non saremo mai concordi.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Mr.Wolf »

Rune è insopportabile.
Sarò un po' sadico ma sono contento che abbia perso e che lo abbia fatto in questo modo: 2 mp, servito per il match, 5-0 e 7-3 nel tb, rimonta da 7-9 a 9-9, nastro beffardo finale.

Che anche le altre giovani promesse abbiano le loro turbe mentali, non sono il nostro Jannik... :-?
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Mr.Wolf ha scritto: lun gen 23, 2023 9:48 am Rune è insopportabile.
Sarò un po' sadico ma sono contento che abbia perso e che lo abbia fatto in questo modo: 2 mp, servito per il match, 5-0 e 7-3 nel tb, rimonta da 7-9 a 9-9, nastro beffardo finale.

Che anche le altre giovani promesse abbiano le loro turbe mentali, non sono il nostro Jannik... :-?
E be se ti ricordi qualche anno fa disse che gli allora 12 Roland garros di nadal erano superabili :D :D :D
Modestissimo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:52 am
Mr.Wolf ha scritto: lun gen 23, 2023 9:48 am Rune è insopportabile.
Sarò un po' sadico ma sono contento che abbia perso e che lo abbia fatto in questo modo: 2 mp, servito per il match, 5-0 e 7-3 nel tb, rimonta da 7-9 a 9-9, nastro beffardo finale.

Che anche le altre giovani promesse abbiano le loro turbe mentali, non sono il nostro Jannik... :-?
E be se ti ricordi qualche anno fa disse che gli allora 12 Roland garros di nadal erano superabili :D :D :D
Modestissimo.
Si perchè a fine carriera gli saranno tolti, ha ragione Rune
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:02 am
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:52 am
Mr.Wolf ha scritto: lun gen 23, 2023 9:48 am Rune è insopportabile.
Sarò un po' sadico ma sono contento che abbia perso e che lo abbia fatto in questo modo: 2 mp, servito per il match, 5-0 e 7-3 nel tb, rimonta da 7-9 a 9-9, nastro beffardo finale.

Che anche le altre giovani promesse abbiano le loro turbe mentali, non sono il nostro Jannik... :-?
E be se ti ricordi qualche anno fa disse che gli allora 12 Roland garros di nadal erano superabili :D :D :D
Modestissimo.
Si perchè a fine carriera gli saranno tolti, ha ragione Rune
Tu hai il dono rarissimo di rendermi Nadal quasi simpatico... impresa davvero titanica :D :D :D :D Eppoi l'operacion Puerto si e' dissolta nel nulla......
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:04 am
Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:02 am
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 9:52 am

E be se ti ricordi qualche anno fa disse che gli allora 12 Roland garros di nadal erano superabili :D :D :D
Modestissimo.
Si perchè a fine carriera gli saranno tolti, ha ragione Rune
Tu hai il dono rarissimo di rendermi Nadal quasi simpatico... impresa davvero titanica :D :D :D :D Eppoi l'operacion Puerto si e' dissolta nel nulla......
Certo ma usciranno le prove come con Armstrong dopo il suo ritiro, ne sono certo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:28 am
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:04 am
Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:02 am

Si perchè a fine carriera gli saranno tolti, ha ragione Rune
Tu hai il dono rarissimo di rendermi Nadal quasi simpatico... impresa davvero titanica :D :D :D :D Eppoi l'operacion Puerto si e' dissolta nel nulla......
Certo ma usciranno le prove come con Armstrong dopo il suo ritiro, ne sono Ossessionato
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:28 am
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:04 am
Burian siberiano ha scritto: lun gen 23, 2023 10:02 am

Si perchè a fine carriera gli saranno tolti, ha ragione Rune
Tu hai il dono rarissimo di rendermi Nadal quasi simpatico... impresa davvero titanica :D :D :D :D Eppoi l'operacion Puerto si e' dissolta nel nulla......
Certo ma usciranno le prove come con Armstrong dopo il suo ritiro, ne sono certo
Ma no dai...a Nadal si puo' imputare una dose di culo sovrumana in alcuni SLAM sopratuto NY.. e che' il Covid ha impedito che fosse seppellito dal Serbo minimo 25-21 tra cancellazioni squalifiche espulsioni ed esclusioni..... ma il culo nn 'e reato e poi mettiamoci nel conto gli slam da lui saltati o persi per infortunio.. Dopato no.. o allora lo sarebbero tutti e 3 .. pure nole che a 35 anni pare un ventenne e pure Roger che risorge a 35 anni o che fa finali slam di 5 ore a quasi 38 anni e quasi vince. O tutti o nessuno.. Per me sono 3 fenomeni ma puliti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Non vedo come non possa arrivare a 23 domenica Djokovic :)
De Minaur violentato :lol:
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:26 am

Condivido. Tra domani e domenica dovrebbe arrivare il 23....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Ombra84 ha scritto: lun gen 23, 2023 10:47 am Non vedo come non possa arrivare a 23 domenica Djokovic :)
De Minaur violentato :lol:
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:26 am

Condivido. Tra domani e domenica dovrebbe arrivare il 23....
che fai copi dallo sci?'' :D :D :D In un mondo normale dovremmo stare a 26 domenica altro che 23 #103# #103# Oggi De minaur davveo poco impegnativo ma forse in questo torneo il titolo di Lazzaro il cazzaro lo possiamo dare al Nostro #10#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:56 am
Ombra84 ha scritto: lun gen 23, 2023 10:47 am Non vedo come non possa arrivare a 23 domenica Djokovic :)
De Minaur violentato :lol:
Tennis History ha scritto: lun gen 23, 2023 10:26 am

Condivido. Tra domani e domenica dovrebbe arrivare il 23....
che fai copi dallo sci?'' :D :D :D In un mondo normale dovremmo stare a 26 domenica altro che 23 #103# #103# Oggi De minaur davveo poco impegnativo ma forse in questo torneo il titolo di Lazzaro il cazzaro lo possiamo dare al Nostro #10#
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da laplaz »

Djokovic con mezzo ginocchio sembra comunque quello più in forma :)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: lun gen 23, 2023 11:42 am Djokovic con mezzo ginocchio sembra comunque quello più in forma :)
Forma tecnica mostruosa.. livello 2015-16....
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Londinium »

Siete sempre sicuri di non volere passeggiata a Belgrado nel titolo eh :D ?
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4567
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Tennis History »

Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 12:37 pm Siete sempre sicuri di non volere passeggiata a Belgrado nel titolo eh :D ?
A 22 in bacheca... eventualmente,... :D :D ancora lunga e'...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da luca1977 »

la partita rune rublev comunque sempre più simile agli osceni match femminili di qualche anno fa. gente che viene a rete e non riesce a fare una volèe ma preferisce comunque lo schiaffo, oppure torna indietro. mamma mia. E ho visto solo il tie-break.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: lun gen 23, 2023 11:42 am Djokovic con mezzo ginocchio sembra comunque quello più in forma :)
Non ha alcun problema al ginocchio.
Gioca con una fasciatura vistosa ed elastico sotto la coscia.
Non è nè contrattura ne stiramento, sennò si sarebbe già ritirato.
E lui ci marcia un po su e tipo con Dimitroc certe scenette con tuffo a terra se le potrebbe evitare.
Ci sta sia un risentimento sul quale riesce a giocare.
Lui dice che prende antinfiammatori/antidolorifici prima di giocare. Parte bene, poi se fa qualche movimento sente ancora male, massaggio altra pillola e sta meglio e cosi via.
Non si sente sicurissimo. Ma anche all’80% è più forte degli altri, e oggi De Minaur col suo peso di palla leggerino l’ha fatto sembrare tipo al 110%.

Ci sta che comunque all’80% basti per vincere il torneo qui in Australia con superficie e palline a lui congeniali, e giocando sempre di sera.
Il tabellone gli ha dato una grossa mano, e io temevo Medvedev e Rune più di tutti. Sono usciti.
Restano Rublev e penso Tsitsipas da battere.
Comunque due top ten, anche se non sono cuor di leone entrambi.

Ma al ginocchio non ha nulla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da Ombra84 »

Ottimo Marat.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto d’Australia 2023 - Tabellone Cromosomi XY

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: dom gen 22, 2023 8:56 am Che bravo Lehecka, mi è piaciuto un sacco. Non ha nessun colpo devastante ma molto ordinato, molto pulito, attento, gioca bene tutti i colpi.
Molto bravo specie perché nei momenti topici contro Aliassime ha avuto gran coraggio, preso la rete N volte dimostrando di saperci giocare bene.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi