Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da klaus »

Sto guardando ora in replica. La tocca spesso piano.

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

Servizio Mancino che sarà molto temibile su erba.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

Alligatore di cioccolato.
Nato ad Atlanta, figlio e nipote d'arte in quanto suo padre è Bryan Shelton, giocatore anni '90 con un paio di tornei atp vinti e qualche scalpo importante in carriera (vittorie su Stich a Wimbledon, su Agassi a Miami, cinque set vs Courier mi pare in Australia) mentre sua madre è Lisa Witsken, sorella di Terry Witsken, altro giocatore di circuito maggiore di quel periodo.
Ben dichiara che fino a 13 anni (ne ha 20 attualmente) non voleva saperne di giocare a tennis perché il suo sport preferito era il football e aveva come idolo Calvin "Megatron" Johnson. Poi ad un certo punto si è reso conto che nel tennis aveva più carte da giocare.

Quando il padre è stato ingaggiato come allenatore della squadra di tennis all'università di Florida, lui lo ha seguito a Gainesville e adesso ha dichiarato che non sente la pressione di giocare su campi prestigiosi come quello di Melbourne perché è abituato al clima ostile delle università quando si gioca in trasferta :D

Un anno fa era oltre il numero 500 al mondo, nell'estate scorsa ha giocato e vinto le prime partite atp ed è diventati professionista, poi ha vinto tre challenger; due settimane fa è uscito dai confini degli Stati Uniti per la prima volta nella sua vita e adesso è nei quarti di uno Slam avendo messo in fila Zhang, Jarry, Popyrin e Wolf. E sfoggia un sorriso a 64 denti degno del nickname della sua università, gli alligatori della Florida :D
In pratica non ha ancora battuto nessuno di importante ma non stupirebbe se a breve lo facesse: quanti margini di miglioramento può avere uno che è salito di livello così velocemente?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da balbysauro »

ma Witsken non si chiamava Todd? o è un altro?
peraltro morto giovanissimo per un tumore al cervello, non me lo ricordavo :o :(
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

È vero, Todd. Anche io non sapevo di questa disgrazia :cry:
È morto a soli 34 anni nel '98, quindi Ben non lo ha mai conosciuto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

A Indian Wells aveva battuto agevolmente Fognini al primo turno per poi perdere il derby con Fritz dopo aver vinto il primo set: un torneo i cui ha rispettato le attese.
Male invece ieri sera a Miami dove ha perso all'esordio contro il cardinale crollando per 61 al terzo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da s&v »

dsdifr ha scritto: dom mar 26, 2023 12:49 pm A Indian Wells aveva battuto agevolmente Fognini al primo turno per poi perdere il derby con Fritz dopo aver vinto il primo set: un torneo i cui ha rispettato le attese.
Male invece ieri sera a Miami dove ha perso all'esordio contro il cardinale crollando per 61 al terzo.
È un altro che come lo svizzero Stricker mi sembra molto al di sotto delle esigenze atletiche del tennis del 2020. Poi questi cementi sono lenti, sicuramente si trova meglio sul cemento veloce e sull'erba
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto: dom mar 26, 2023 7:57 pm
dsdifr ha scritto: dom mar 26, 2023 12:49 pm A Indian Wells aveva battuto agevolmente Fognini al primo turno per poi perdere il derby con Fritz dopo aver vinto il primo set: un torneo i cui ha rispettato le attese.
Male invece ieri sera a Miami dove ha perso all'esordio contro il cardinale crollando per 61 al terzo.
È un altro che come lo svizzero Stricker mi sembra molto al di sotto delle esigenze atletiche del tennis del 2020. Poi questi cementi sono lenti, sicuramente si trova meglio sul cemento veloce e sull'erba
E' un bel giocatore d'attacco mi pare, quindi dovrà imparare a difendere etc etc. Cosi piano piano diventa uguale agli altri ma mancino.
Dovrebbero scioperare i giocatori di talento.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da s&v »

Non è questione di diventare uguale agli altri, ma di mangiare meno patatine e hamburger :) Mardy Fish mettendosi sotto atleticamente è diventato Top10 dopo anni passati a vivacchiare tra il numero 30 e il numero 50, rimanendo un giocatore offensivo. Poi Shelton ha dei problemi di rovescio ma secondo me almeno su campi decentemente veloci se è preparato atleticamente gli bastano il servizio e il dritto per diventare buono buono. Non top5 ma buono buono.

Stricker comunque ha anche più potenziale per me, ed è molto più fluido, ma si è proprio arenato.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto: lun mar 27, 2023 10:20 am Non è questione di diventare uguale agli altri, ma di mangiare meno patatine e hamburger :) Mardy Fish mettendosi sotto atleticamente è diventato Top10 dopo anni passati a vivacchiare tra il numero 30 e il numero 50, rimanendo un giocatore offensivo. Poi Shelton ha dei problemi di rovescio ma secondo me almeno su campi decentemente veloci se è preparato atleticamente gli bastano il servizio e il dritto per diventare buono buono. Non top5 ma buono buono.

Stricker comunque ha anche più potenziale per me, ed è molto più fluido, ma si è proprio arenato.
A me sembra a posto atleticamente al contrario di Stricker(che oltretutto per faticare meno gioca solo indoor, possibilmente in Svizzera). Shelton dovrebbe farsi un anno su terra e imparare un po' a giocare e a muovere un po' il gioco oltre a farsi un po' d'esperienza visto che avrà 50 match a livello pro. Adesso tira colpi un po' a caso, se non avesse quel servizio non vincerebbe un match. Ci sta che un volpone talentuoso come il cardinale riesca a intortarlo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto: lun mar 27, 2023 10:20 am Non è questione di diventare uguale agli altri, ma di mangiare meno patatine e hamburger :) Mardy Fish mettendosi sotto atleticamente è diventato Top10 dopo anni passati a vivacchiare tra il numero 30 e il numero 50, rimanendo un giocatore offensivo. Poi Shelton ha dei problemi di rovescio ma secondo me almeno su campi decentemente veloci se è preparato atleticamente gli bastano il servizio e il dritto per diventare buono buono. Non top5 ma buono buono.

Stricker comunque ha anche più potenziale per me, ed è molto più fluido, ma si è proprio arenato.
sono due buone forchette, ma sarà un caso se tutti i giocatori creativi o un pochino diversi non emergono o fanno una fatica bestiale?
secondo me non ci sono proprio le condizioni almeno fino a wimbledon. tutti tornei lenti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: lun mar 27, 2023 11:10 am
s&v ha scritto: lun mar 27, 2023 10:20 am Non è questione di diventare uguale agli altri, ma di mangiare meno patatine e hamburger :) Mardy Fish mettendosi sotto atleticamente è diventato Top10 dopo anni passati a vivacchiare tra il numero 30 e il numero 50, rimanendo un giocatore offensivo. Poi Shelton ha dei problemi di rovescio ma secondo me almeno su campi decentemente veloci se è preparato atleticamente gli bastano il servizio e il dritto per diventare buono buono. Non top5 ma buono buono.

Stricker comunque ha anche più potenziale per me, ed è molto più fluido, ma si è proprio arenato.
sono due buone forchette, ma sarà un caso se tutti i giocatori creativi o un pochino diversi non emergono o fanno una fatica bestiale?
secondo me non ci sono proprio le condizioni almeno fino a wimbledon. tutti tornei lenti.
Mi schiero con Luca , a Miami un po' meno schifose che a IW le condizioni ma non se ne può più di set che durano 70 minuti
Stricker ok, ma Shelton io vedo questa foto di pochi giorni fa
https://www.instagram.com/p/CqEA47Evo5q/
mi sembra un fisico bello tosto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto: lun mar 27, 2023 11:10 am sono due buone forchette, ma sarà un caso se tutti i giocatori creativi o un pochino diversi non emergono o fanno una fatica bestiale?
secondo me non ci sono proprio le condizioni almeno fino a wimbledon. tutti tornei lenti.
Tu ti lamenti sempre :) ma non ho capito se ti mancano i giocatori d'attacco e i giocatori creativi, e la cosa è diversa.

Musetti e Shapolavov sono due giocatori creativi che si trovano bene rispettivamente su terra e su cemento lento, quindi non c'entra la velocità della superficie. Stanno passando un momentaccio per motivi mentali direi. Stricker è sovrappeso, non c'entra la superficie. Kyrgios non è un professionista di fatto. Tiafoe il suo lo fa e mi pare si trovi bene sia sul cemento lento che su quello più veloce. Questo passa il convento.

Che poi manchino i giocatori d'attacco, si sa e lo si ripete da 20 anni ma le cause sono molteplici e le superfici sono solo uno dei molteplici fattori.

Shelton poi non è proprio uno dei soliti robot ma non mi sembra neanche questo gran funambolo francamente.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

A me sembra più offensivo degli altri meno robot. Si hai ragione mi lamento un po' troppo è anche un periodo in cui tutti quelli creativi o sono rotti di fisico o di testa e soprattutto sono terribilmente pochi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: lun mar 27, 2023 11:38 am
Musetti e Shapolavov sono due giocatori creativi che si trovano bene rispettivamente su terra e su cemento lento, quindi non c'entra la velocità della superficie. Stanno passando un momentaccio per motivi mentali direi.
Musetti forse, Shapovalov parliamo di uno che si è fatto notare ad Estate 2017 e in quasi 7 anni ha vinto Un Torneo.
Shelton aspettiamo, certo non è ajutato da questi campi colla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

Shelton sovrappeso proprio no, dai :D sicuramente poco esperto sì.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 27, 2023 2:21 pm
s&v ha scritto: lun mar 27, 2023 11:38 am
Musetti e Shapolavov sono due giocatori creativi che si trovano bene rispettivamente su terra e su cemento lento, quindi non c'entra la velocità della superficie. Stanno passando un momentaccio per motivi mentali direi.
Musetti forse, Shapovalov parliamo di uno che si è fatto notare ad Estate 2017 e in quasi 7 anni ha vinto Un Torneo.
Shelton aspettiamo, certo non è ajutato da questi campi colla.

F.F.
Vabbè dai, Shapo è stato nei 10 su. Certo per il talento che ha è davvero poco. Shelton comunque è davvero propositivo e sono curioso di vederlo sull'erba. Fino ad allora purtroppo è troppo sfavorito dalle condizioni, cosi come Stricker
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

Di là dal valore di Shang, direi che questo 46 46 ad Atlanta ben rappresenta mesi infruttuosi.
Lo vedo un po' troppo cazzeggiante, non vorrei si perdesse presto come accaduto a molti young americans ,che di questo gioco europeizzatosi attorno ai 20 scambi dopo un po' si stancano e non sanno cosa farsene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

male
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Kalashnikov »

luca1977 ha scritto: mer lug 26, 2023 2:47 pmmale
per Dio (cit.)
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

Prime a 240

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

Sì ma bisognerebbe anche metterle in campo però, e non solo le prime.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da s&v »

dsdifr ha scritto: dom set 03, 2023 8:21 pm Sì ma bisognerebbe anche metterle in campo però, e non solo le prime.
Un giocatore davvero acerbo e disordinato come pochi se ne sono visti. Per me rimane l'americano con il potenziale maggiore ma la strada da percorrere è lunghissima
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da eddie v. »

Mi ricorda molto Mats Wilander.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Nasty »

eddie v. ha scritto: dom set 03, 2023 8:39 pm Mi ricorda molto Mats Wilander.
Bravo eddie
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da eddie v. »

Bravo Shelton!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Shelton. Ma chi è? (UFO Robot) servizio non veloce

Messaggio da dorello »

il servizio è veramente a martello
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

Comunque, ridendo e scherzando, quest'anno già due quarti di finale Slam. Nel mezzo il nulla, però se ci fosse ancora la Grand Slam Cup si sarebbe già qualificato agevolmente :D
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

Intanto vediamo come va con tiafoe, sicuramente la partita più interessante dei quarti di finale. Non è Ivanisevic, non è bello come lui, anzi sembra un pò uno sciommiotto con quel naso schiacciato e non è abbastanza pazzo nè tantomeno ha la naturale eleganza di Goran, che doveva fare l'attore. Ricorda semmai un Nadal attaccante, grande dritto, rovescio meno solido ma vario, con un servizio a molla stile Rusedsky, in grado di arrivare a velocità pazzesche ma anche di generare traiettorie impossibili grazie all'effetto mancino. A volte la palla rimbalza cosi alta ed effettata da mandare sulla luna il ribattitore. Mi piace molto questa sua propensione all'arrembaggio, bravo sottorete e sempre molto positivo in campo. Rispetto al solito, non noto in lui segni di squilibrio mentale. Non è Shapovalov, pare. Questo sarebbe un grande sollievo, e lo sarebbe anche per il tennis se uno cosi rompesse la monotonia di sti cazzo di russi tutti uguali. In un tennis ideale sarebbe bellissimo vedere sfide tra cui ed Alcaraz a colpi di variazioni, discese a rete, tocchi, e grandi botte. Nargiso dice che è un potenziale top 3, magari, ha ancora molto da lavorare sulla costanza di rendimento ma il materiale c'è.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Alezinho »

Ma sì, sappiamo che né lui né Tiafoe hanno chance di vincere il torneo (né di arrivare in finale, salvo clamorose sorprese), speriamo che si e ci divertano.

Nota a margine: sorteggio sicuramente benevolo con i padroni di casa, ma la qualità media del movimento è salita molto nell'ultimo anno. Manca ancora il campione.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Nostalgico »

luca1977 ha scritto: lun set 04, 2023 12:05 pm Intanto vediamo come va con tiafoe, sicuramente la partita più interessante dei quarti di finale. Non è Ivanisevic, non è bello come lui, anzi sembra un pò uno sciommiotto con quel naso schiacciato e non è abbastanza pazzo nè tantomeno ha la naturale eleganza di Goran, che doveva fare l'attore. Ricorda semmai un Nadal attaccante, grande dritto, rovescio meno solido ma vario, con un servizio a molla stile Rusedsky, in grado di arrivare a velocità pazzesche ma anche di generare traiettorie impossibili grazie all'effetto mancino. A volte la palla rimbalza cosi alta ed effettata da mandare sulla luna il ribattitore. Mi piace molto questa sua propensione all'arrembaggio, bravo sottorete e sempre molto positivo in campo. Rispetto al solito, non noto in lui segni di squilibrio mentale. Non è Shapovalov, pare. Questo sarebbe un grande sollievo, e lo sarebbe anche per il tennis se uno cosi rompesse la monotonia di sti cazzo di russi tutti uguali. In un tennis ideale sarebbe bellissimo vedere sfide tra cui ed Alcaraz a colpi di variazioni, discese a rete, tocchi, e grandi botte. Nargiso dice che è un potenziale top 3, magari, ha ancora molto da lavorare sulla costanza di rendimento ma il materiale c'è.
Ottima fotografia :D
Concordo sulla poca eleganza (...mi astengo sulla bruttezza :lol: ) e sull'impronta di un Rafa con il baricentro in avanti :D
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Shakespeare »

Di questo qua fa paura il fisico, guardatevi lo slow Motion del servizio, il movimento che fa è un misto fra un contorsionista, un elastico e un culturista.
Roba che se ci provo io finisco all'ospedale.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da luca1977 »

Movimento stupendo, non scherzo. Lo guarderei per ore fare ace, è assolutamente perfetto. Una di quelle evoluzioni che ogni tanto accadono nel tennis. E parliamo di uno alto 1,93, non 2 metri e 10.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

Mitico, quarto e poi sf slam dopo mesi di nulla, giocatore da big events :) ,e ha l'atteggiamento sfrontato di chi con Djokovic ci può regalare belle cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da ThePiper »

Semifinale pesante battendo due dei tre americani più forti, decisamente più pesante del ridicolo quarto australiano dove fra l'altro venne scherzato da Paul qui battuto.

Terzo set di stanotte di una schizofrenia rara con 6 break nei primi 10 games. Tiafoe con molti rimpianti, ma d'altronde se non comandi con quello lì non sai davvero cosa ti può arrivare. Il sp annullato al tb abbastanza clamoroso con una risposta vincente all'incrocio delle linee su una seconda un po' telefonata.


Mi sa che diventerà forte, perlomeno nei tornei americani #1# . Atteggiamenti che sono una via di mezzo fra Tiafoe, Monfils e Kyrgios e in più esulta pure tanto sugli errori altrui. Se non fosse così offensivo sarebbe da sopprimere subito.


Match con Djokovic intrigante, perlomeno non credo che sentirà troppo l'emozione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Johnny Rex »

Non la sentirà, anzi si caricherà :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dorello »

ThePiper ha scritto: mer set 06, 2023 7:14 am Semifinale pesante battendo due dei tre americani più forti, decisamente più pesante del ridicolo quarto australiano dove fra l'altro venne scherzato da Paul qui battuto.

Terzo set di stanotte di una schizofrenia rara con 6 break nei primi 10 games. Tiafoe con molti rimpianti, ma d'altronde se non comandi con quello lì non sai davvero cosa ti può arrivare. Il sp annullato al tb abbastanza clamoroso con una risposta vincente all'incrocio delle linee su una seconda un po' telefonata.


Mi sa che diventerà forte, perlomeno nei tornei americani #1# . Atteggiamenti che sono una via di mezzo fra Tiafoe, Monfils e Kyrgios e in più esulta pure tanto sugli errori altrui. Se non fosse così offensivo sarebbe da sopprimere subito.


Match con Djokovic intrigante, perlomeno non credo che sentirà troppo l'emozione.
certamente con Djoko non sentirà alcuna emozione. Temo sentirà il gioco di Djoko però... il modo di giocare di Shelton mi pare poco utile per battere Djoko 3/5 sul cemento attuale. Il grande servizio e la capacità propositiva di prendere la rete per chiudere (senza peraltro che di volo sia un fenomeno), le sue due qualità migliori, si scontrano con un'attrezzatura ideale per fronteggiarle.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da dsdifr »

Può servire anche a 300 all'ora ma fra due giorni contro Djokovic comunque non credo arriverà a 5 in nessun set.
Comunque bravo, i margini di miglioramento sono sconfinati; sarei contento se li realizzasse.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Ben Shelton. Ma chi è? (UFO Robot)

Messaggio da Londinium »

Con Fritz, Paul e Tiafoe sapevamo già come sarebbe andata a finire, almeno con Shelton si approccia la partita con una certa curiosità, anche se temo Djokovic spegnerà il suo (di Shelton) e il nostro entusiasmo molto presto con un classico inizio feroce
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Rispondi