Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 7:29 am
marat77 ha scritto: ven mag 26, 2023 7:06 am
Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 12:19 am

In termini assoluti concordo, qui Tsitsipas deve battere Alcaraz e poi Djokovic (e’ 0-7 contro i due su terra), Sinner ha più probabilità di arrivare in finale del greco

Beh Sinner per vincere molto probabilmente (meglio dire sulla carta) dovrà battere Zverev in ottavi, Medvedev nei quarti, Rune/Ruud in semifinale e Alcaraz/Djokovic/Tsitsipas in Finale.
Duole dirlo ma le chance sono più vicine allo zero altro che 5% :-D
Beh almeno e’ 3-6 in carriera contro tutti i giocatori che hai citato sulla terra, non 0-7 :D
Ma per la verità salvo errori sulla terra il buon Jannik non ha mai battuto sulla terra nessuno di quei 6.
E almeno per Ruud e Rune la terra è pure la superficie migliore. E il Medvedev visto a Roma dubito fortemente lo possa battere Jannik.
Vediamo intanto i primi 3 turni e presumibilmente Zverev in ottavi, prima ancora di pensare agli avversari dai quarti in poi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

marat77 ha scritto: ven mag 26, 2023 10:37 am
Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 7:29 am
marat77 ha scritto: ven mag 26, 2023 7:06 am


Beh Sinner per vincere molto probabilmente (meglio dire sulla carta) dovrà battere Zverev in ottavi, Medvedev nei quarti, Rune/Ruud in semifinale e Alcaraz/Djokovic/Tsitsipas in Finale.
Duole dirlo ma le chance sono più vicine allo zero altro che 5% :-D
Beh almeno e’ 3-6 in carriera contro tutti i giocatori che hai citato sulla terra, non 0-7 :D
Ma per la verità salvo errori sulla terra il buon Jannik non ha mai battuto sulla terra nessuno di quei 6.
E almeno per Ruud e Rune la terra è pure la superficie migliore. E il Medvedev visto a Roma dubito fortemente lo possa battere Jannik.
Vediamo intanto i primi 3 turni e presumibilmente Zverev in ottavi, prima ancora di pensare agli avversari dai quarti in poi.
Sulla terra ha battuto una volta Zverev (proprio al RG), una volta Alcaraz (finale a Umago) e una volta Tsitsipas (a Roma), per cui come dicevo contro quei 6 e’ appunto 3-6 sulla terra.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Vero ho scordato Umago, mentre Roma troppo vecchia per tenerne conto.
Zverev non era nei 6 di cui parlavo ovvero Alcaraz Djoko Tsitsipas Rune Ruud Medvedev.
Però allora non ho capito il tuo discorso della percentuale e dei precedenti se quelli che ha battuto sulla terra(per altro una volta Alcaraz e una Roma 3 anni fa) sono dall’altra parte.

Immaginando un percorso Zverev Medvedev Rune Alcaraz/Djokovic, siamo per me intorno allo 0,1% di vincere per Sinner manco il 5% :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Secondo me Zverev è tecnicamente e mentalmente troppo inferiore ai più forti. Non ha chance.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Ace Man »

Per me per quanto riguarda non si esce dal trittico Alcaraz/Djokovic/Rune.
Medvedev non ce lo vedo a vincere in un 3 su 5 a Parigi e tutti gli altri non hanno chance.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2630
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Alcaraz 2,50
Djoko 3,50
Med 8,00
Rune 8,50
Sinner 12,00

Quote willhill. Ed io concordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

luca1977 ha scritto: ven mag 26, 2023 12:55 pm Secondo me Zverev è tecnicamente e mentalmente troppo inferiore ai più forti. Non ha chance.
Idem Rublev.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

paolomj ha scritto: ven mag 26, 2023 1:46 pm Alcaraz 2,50
Djoko 3,50
Med 8,00
Rune 8,50
Sinner 12,00

Quote willhill. Ed io concordo
Per me ha più chance - ma pochissime - Tsitsipas che Sinner, che non ha né testa né colpi (le 2 cose sono collegate) per vincere il RG. Quantomeno nel presente.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

paolomj ha scritto: ven mag 26, 2023 1:46 pm Alcaraz 2,50
Djoko 3,50
Med 8,00
Rune 8,50
Sinner 12,00

Quote willhill. Ed io concordo
Sinner a 12 equivale a un 8% di chances, poi o si gioca con i numeri
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

marat77 ha scritto: ven mag 26, 2023 12:11 pm Vero ho scordato Umago, mentre Roma troppo vecchia per tenerne conto.
Zverev non era nei 6 di cui parlavo ovvero Alcaraz Djoko Tsitsipas Rune Ruud Medvedev.
Però allora non ho capito il tuo discorso della percentuale e dei precedenti se quelli che ha battuto sulla terra(per altro una volta Alcaraz e una Roma 3 anni fa) sono dall’altra parte.

Immaginando un percorso Zverev Medvedev Rune Alcaraz/Djokovic, siamo per me intorno allo 0,1% di vincere per Sinner manco il 5% :-D
Mah io andavo per precedenti e con Ruud e Medvedev non ha mai giocato sulla terra, con Rune ha perso 7-5 al terzo recentemente, siamo nel terreno delle incognite. Con Zverev e 1-1.
Invece Tsitsipas e’ 0-7 con quei due, è’ stato sfortunato nel sorteggio, mi sembra meno incognita come andrà a finire di la’. I bookies credo abbiamo fatto lo stesso calcolo dandolo a 20.
Se fai un conto di probabilità viene fuori: diciamo 60% di probabilità di vittoria con lo Zverev attuale (per me anche 70%), diciamo 40% con Medvedev (magari 30?), lo stesso con Rune (ma più alta con Ruud) e poi dipende in finale (aperto con Alcaraz più chiuso con Djokovic per me, diciamo 40% e 20%). Io non avevo contato Zverev partendo solo dai quarti e per quello mi ero assestato al 10% (in realtà avevo intorno a 8 ma ho arrotondato). Con queste percentuali considerando anche Zverev ha intorno al 10% di arrivare in finale e tra il 2-4% di vincere.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Ace Man ha scritto: ven mag 26, 2023 1:33 pm Per me per quanto riguarda non si esce dal trittico Alcaraz/Djokovic/Rune.
Medvedev non ce lo vedo a vincere in un 3 su 5 a Parigi e tutti gli altri non hanno chance.
Pure per me...un conto è raggiungere la finale un conto è vincere il torneo.

Giusto un 5% gli Altri, tra cui magari Nadal zoppo sbilenco se introducono in corso il challenge round perchè i francesi ne sentono già la nostalgia.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2630
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Alezinho ha scritto: ven mag 26, 2023 1:58 pm
Per me ha più chance - ma pochissime - Tsitsipas che Sinner, che non ha né testa né colpi (le 2 cose sono collegate) per vincere il RG. Quantomeno nel presente.
Concordo che Tsitsi e Sinner siano molto vicini. D'altrone avere l'8 il 9 o il 10 % poco cambia, ovviamente.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

I maschi (innamorati di un trans)

Messaggio da dorello »

paolomj ha scritto: ven mag 26, 2023 4:03 pm
Alezinho ha scritto: ven mag 26, 2023 1:58 pm
Per me ha più chance - ma pochissime - Tsitsipas che Sinner, che non ha né testa né colpi (le 2 cose sono collegate) per vincere il RG. Quantomeno nel presente.
Concordo che Tsitsi e Sinner siano molto vicini. D'altrone avere l'8 il 9 o il 10 % poco cambia, ovviamente.
secondo me sulla terra 3/5 molto meglio Tsitsipas, che qua ha fatto finale, vincendola quasi
US open ovviamente proporzioni inverse con ancora più vantaggio teorico per Sinner
Sinner ha sia la testa sia i colpi per vincere il RG, semplicemente non ha il gioco (ma casualmente talora il pourrait gagner le tournament)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

Qualificati italiani abbastanza sfigati. Karatsev nel mucchio tra Tiafoe e Zverev. Qualche rischio per Medvedev perché il brasiliano è un grande talento che si era completamente perso (anche forse per una storia simile a quella di Zverev) ma quest’anno sembra abbia voglia di tornare a fare il tennista.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Cuor di Bidone: un telone

Messaggio da dorello »

Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 9:57 am
dorello ha scritto: ven mag 26, 2023 9:17 am Alcune considerazioni:
- Musetti eternamente abbinato a Norrie, sorteggio brutto per lui (Norrie a parte, che su terra è comunque tra i 10 migliori del mondo)
- Tabellone alla mano quello messo meglio è Rune, che è anche il mio favorito per la vittoria finale
- Mi pare strano si consideri Sinner favorito. D'accordo che tutte le superfici si assomigliano ormai. Ma sono questi gli slam che Sinner deve vincere ? (3/5, su terra, a 22 anni)? Con i suoi mezzi e senza faticare molto può e deve essere tra i primi 4 ogni anno ad Aus Open e Us Open. Il resto è in più.
Ti pare strano perché nessuno infatti lo ha dato favorito. Per me (e i bookies concordano) con questo tabellone e’ il 5o favorito, cioè normalmente perde ai quarti con Medvedev.
Il Sinner di Roma peraltro può perdere anche con Dimitrov o Zverev. Ma perché dovrebbe giocare il suo slam peggiore da anni proprio qui visto che è un giocatore in crescita?

Su Rune anche secondo me esce lui dalla parte bassa, però avendo vinto per miracolo con Ruud e perso in due da Medvedev a Roma oggettivamente e’ difficile darlo chiaro favorito.
- Rune è lontanissimo dall'essere un chiaro favorito , è solo quello che io vedo come potenziale favorito tra tutti. è più in forma di altri che potrebbero vincere, regge bene 3/5, un pò ha imparato a gestirsi, ha un gioco che dà fastidio a tutti
- Tra i 4 slam dell'anno secondo me Sinner in ordine di preferenza: 1) Ny 2) AUS Open 3) RG 4) Wimbly (anche se molti lo vedono come un buon secondo o terzo favorito a W). Per come gioca e per la concorrenza che ha, su cemento dovrebbe avere chance ogni anno. Su terra o erba 3/5 per due settimane non ce lo vedo. Poi è in crescita, certo. Ma non è che è impossibile che vinca.
- torneo che ovviamente possiamo considerare incerto, visto che non c'è la nada
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 7:52 pm Qualificati italiani abbastanza sfigati. Karatsev nel mucchio tra Tiafoe e Zverev. Qualche rischio per Medvedev perché il brasiliano è un grande talento che si era completamente perso (anche forse per una storia simile a quella di Zverev) ma quest’anno sembra abbia voglia di tornare a fare il tennista.
Bravo, Seyboth tutt'altro che un primo turno banale.

Riepilogo italiani

1) Alcraraz-Cobolli
Arnaldi-Galan
17)Musetti-Ymer
10) Auger Aliassime- Fognini
Van Asche-Cecchinato
Zeppieri-Bublik
31) Kecmanovic-Vavassori
30) Sonego-Shelton
8) Sinner-Muller

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 7:52 pm Qualificati italiani abbastanza sfigati. Karatsev nel mucchio tra Tiafoe e Zverev. Qualche rischio per Medvedev perché il brasiliano è un grande talento che si era completamente perso (anche forse per una storia simile a quella di Zverev) ma quest’anno sembra abbia voglia di tornare a fare il tennista.
anche a me Seyboth Wild piace moltissimo, dicono sceso moltissimo per il covid in realtà
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

i maschi innamorati

Messaggio da dorello »

sfigatissimo come sempre Musetti: già Ymer al primo turno che un materasso non è, poi Norrie al 3T. E per me sono quasi alla pari. Per poi incontrare eventualmente Alcaraz agli ottavi.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

dorello ha scritto: ven mag 26, 2023 7:56 pm
Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 7:52 pm Qualificati italiani abbastanza sfigati. Karatsev nel mucchio tra Tiafoe e Zverev. Qualche rischio per Medvedev perché il brasiliano è un grande talento che si era completamente perso (anche forse per una storia simile a quella di Zverev) ma quest’anno sembra abbia voglia di tornare a fare il tennista.
anche a me Seyboth Wild piace moltissimo, dicono sceso moltissimo per il covid in realtà
Non dirlo che qualcuno si incazza
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Cuor di Bidone: un telone

Messaggio da Londinium »

dorello ha scritto: ven mag 26, 2023 7:54 pm
Londinium ha scritto: ven mag 26, 2023 9:57 am
dorello ha scritto: ven mag 26, 2023 9:17 am Alcune considerazioni:
- Musetti eternamente abbinato a Norrie, sorteggio brutto per lui (Norrie a parte, che su terra è comunque tra i 10 migliori del mondo)
- Tabellone alla mano quello messo meglio è Rune, che è anche il mio favorito per la vittoria finale
- Mi pare strano si consideri Sinner favorito. D'accordo che tutte le superfici si assomigliano ormai. Ma sono questi gli slam che Sinner deve vincere ? (3/5, su terra, a 22 anni)? Con i suoi mezzi e senza faticare molto può e deve essere tra i primi 4 ogni anno ad Aus Open e Us Open. Il resto è in più.
Ti pare strano perché nessuno infatti lo ha dato favorito. Per me (e i bookies concordano) con questo tabellone e’ il 5o favorito, cioè normalmente perde ai quarti con Medvedev.
Il Sinner di Roma peraltro può perdere anche con Dimitrov o Zverev. Ma perché dovrebbe giocare il suo slam peggiore da anni proprio qui visto che è un giocatore in crescita?

Su Rune anche secondo me esce lui dalla parte bassa, però avendo vinto per miracolo con Ruud e perso in due da Medvedev a Roma oggettivamente e’ difficile darlo chiaro favorito.
- Rune è lontanissimo dall'essere un chiaro favorito , è solo quello che io vedo come potenziale favorito tra tutti. è più in forma di altri che potrebbero vincere, regge bene 3/5, un pò ha imparato a gestirsi, ha un gioco che dà fastidio a tutti
- Tra i 4 slam dell'anno secondo me Sinner in ordine di preferenza: 1) Ny 2) AUS Open 3) RG 4) Wimbly (anche se molti lo vedono come un buon secondo o terzo favorito a W). Per come gioca e per la concorrenza che ha, su cemento dovrebbe avere chance ogni anno. Su terra o erba 3/5 per due settimane non ce lo vedo. Poi è in crescita, certo. Ma non è che è impossibile che vinca.
- torneo che ovviamente possiamo considerare incerto, visto che non c'è la nada
Non so questa evoluzione più offensiva di Sinner sembra svantaggiarlo sulla terra rispetto all’era Piatti ma se c’è una superficie dove può favorirlo di più e’ l’erba. Sulla terra paga un sevizio in kick quasi inesistente mentre il suo servizio è’ più efficiente su erba (in termini relativi, tutti hanno percentuali migliori sull’erba). Voglio dire l’anno scorso mi sembra abbia giocato 7 set consecutivi a Wimbledon senza subire break. Sul cemento la concorrenza è’ molto tosta, e’ l’unico punto a sfavore. Comunque il nostro 3 su 5 rende meglio che 2 su 3 in proporzione.

Su Tsitsipas: fosse stato sotto per me era il terzo favorito del torneo, ma pensare che batta Alcaraz e Djokovic di fila mi pare quasi fantascienza. Tralasciando poi il suo record in finale.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ferryboat »

Alla luce dei recenti risultati, direi che il quadro dei favoriti cambia sostanzialmente.
Per me ora è:

Shapovalov 30%
Jarry 25%
Fils 20%
Diokovic 10%
Cerundolo 9%
Alcaraz, Sinner e Rune 2%
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

Khachanov vince al quinto recuperando da due set sotto contro Lestienne
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Hurkacz la spunta 6-4 al 5° su Goffin (113 al mondo), se la vedrà al 2° turno con Griekspoor a sua volta vincente al 5° vs Martinez. Vittoria tutt'altro che scontata di Kokkinakis su Evans in 3 set.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Evans negli slam male in genere, certo 3 a 0 da Kokki su terra .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Bravissimo Arnaldi, mi piace davvero tanto la sua mentalità. Gioca sempre tutti i colpi giusti, con accortezza.
Non sarà mai un top player ma grandissimo giocatore per le doti di cui dispone.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto: dom mag 28, 2023 5:21 pm Bravissimo Arnaldi, mi piace davvero tanto la sua mentalità. Gioca sempre tutti i colpi giusti, con accortezza.
Non sarà mai un top player ma grandissimo giocatore per le doti di cui dispone.
Occhio che Arnaldi pensa di essere forte, ha qualcosa di strano questo ragazzo. Galan non è forte, ma per dire a Cobolli l'ha preso a pallate due volte in questo mese.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 6:04 pm
laplaz ha scritto: dom mag 28, 2023 5:21 pm Bravissimo Arnaldi, mi piace davvero tanto la sua mentalità. Gioca sempre tutti i colpi giusti, con accortezza.
Non sarà mai un top player ma grandissimo giocatore per le doti di cui dispone.
Occhio che Arnaldi pensa di essere forte, ha qualcosa di strano questo ragazzo. Galan non è forte, ma per dire a Cobolli l'ha preso a pallate due volte in questo mese.
Ma è forte. Se sei nei 100 e giochi gli slam ovvio che sei forte.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto: dom mag 28, 2023 6:06 pm
ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 6:04 pm
laplaz ha scritto: dom mag 28, 2023 5:21 pm Bravissimo Arnaldi, mi piace davvero tanto la sua mentalità. Gioca sempre tutti i colpi giusti, con accortezza.
Non sarà mai un top player ma grandissimo giocatore per le doti di cui dispone.
Occhio che Arnaldi pensa di essere forte, ha qualcosa di strano questo ragazzo. Galan non è forte, ma per dire a Cobolli l'ha preso a pallate due volte in questo mese.
Ma è forte. Se sei nei 100 e giochi gli slam ovvio che sei forte.

Ma lui pensa di essere molto forte. Ci crede davvero :D . Per dire a Roma ha perso 64 64 con Musetti, tre anni fa ci aveva perso 60 62, la prossima volta pensa di vincere. E se vince con Musetti pensa di poter stare nei venti e tutto il resto vien da se.
E poi non ce ne son molti che ti danno l'idea di essere più forti ogni volta che li vedi rigiocare.
Oggi nei due set finali ha dato un 60 62 a uno che non è un fenomeno, ma è un top100 in teoria dovrebbe valere più o meno l'altro per carriera e risultati.
Per me è davvero fatica da inquadrare Arnaldi, non mi stupirebbe vedergli fare una carriera di alto livello.
Vediamo un po', adesso è anche in piena fiducia.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 6:12 pm
laplaz ha scritto: dom mag 28, 2023 6:06 pm
ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 6:04 pm

Occhio che Arnaldi pensa di essere forte, ha qualcosa di strano questo ragazzo. Galan non è forte, ma per dire a Cobolli l'ha preso a pallate due volte in questo mese.
Ma è forte. Se sei nei 100 e giochi gli slam ovvio che sei forte.

Ma lui pensa di essere molto forte. Ci crede davvero :D . Per dire a Roma ha perso 64 64 con Musetti, tre anni fa ci aveva perso 60 62, la prossima volta pensa di vincere. E se vince con Musetti pensa di poter stare nei venti e tutto il resto vien da se.
E poi non ce ne son molti che ti danno l'idea di essere più forti ogni volta che li vedi rigiocare.
Oggi nei due set finali ha dato un 60 62 a uno che non è un fenomeno, ma è un top100 in teoria dovrebbe valere più o meno l'altro per carriera e risultati.
Per me è davvero fatica da inquadrare Arnaldi, non mi stupirebbe vedergli fare una carriera di alto livello.
Vediamo un po', adesso è anche in piena fiducia.
Ma no dai adesso non esageriamo, i limiti ovviamente sono ben chiari e visibili. Per dire, anche Sonego è forte e ha fatto una super carriera considerando le sue caratteristiche, però non è e non sarà mai un top player. Ad Arnaldi gli auguro di fare quanto Sonego, ma ne dubito.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Il problema maggiore di Arnaldi è la costanza a livelli medio-alti, perché non è abituato al circuito e ai suoi ritmi. Giocatore molto fluido.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: dom mag 28, 2023 3:27 pm Evans negli slam male in genere, certo 3 a 0 da Kokki su terra .

F.F.
Be Evans piuttosto in disarmo quest'anno. Già di suo non è un terraiolo, anche se qualche soddisfazione in carriera se l'è pure tolta, poi a 33 anni può anche iniziare a cedere qualcosina sul piano fisico. Spero si ripigli su erba e nella seconda parte di stagione, è un giocatore divertente da vedere.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

dorello ha scritto: dom mag 28, 2023 7:03 pm Il problema maggiore di Arnaldi è la costanza a livelli medio-alti, perché non è abituato al circuito e ai suoi ritmi. Giocatore molto fluido.

È un giocatore che si sta scoprendo fluido, infatti è quello che m'incuriosisce.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 7:41 pm
dorello ha scritto: dom mag 28, 2023 7:03 pm Il problema maggiore di Arnaldi è la costanza a livelli medio-alti, perché non è abituato al circuito e ai suoi ritmi. Giocatore molto fluido.

È un giocatore che si sta scoprendo fluido, infatti è quello che m'incuriosisce.
c'è da qualche parte una sua intervista sul tube in cui l'intervistatore gli chiede di fare una spaccata a freddo e quello la fa...
roba da rimetterci inguine e tutto per uno normale
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Ha ragione Piper, crede sempre più in sè stesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

ThePiper ha scritto: dom mag 28, 2023 7:41 pm È un giocatore che si sta scoprendo gender fluid, infatti è quello che m'incuriosisce.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Valanga azzurra a Parigi.
Arnaldi, Musetti e Sonego.
Avanti tutta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da BackhandWinner »

luca1977 ha scritto: ven mag 26, 2023 12:55 pm Secondo me Zverev è tecnicamente e mentalmente troppo inferiore ai più forti. Non ha chance.
Concordo, davvero inspiegabilmente sopravvalutato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

BackhandWinner ha scritto: lun mag 29, 2023 12:30 pm
luca1977 ha scritto: ven mag 26, 2023 12:55 pm Secondo me Zverev è tecnicamente e mentalmente troppo inferiore ai più forti. Non ha chance.
Concordo, davvero inspiegabilmente sopravvalutato.
Direi mentalmente, fosse meno cagasotto avrebbe almeno uno slam. Poi sopravvalutato, ormai non lo sopravvaluta più nessuno, certo quando uno vince le Finals a 21 anni crea certe aspettative. Comunque penso dispiaccia a pochi vista la simpatia del personaggio (in campo, fuori non mi permetto) se si è rivelato inferiore alle attese.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Rispondi