Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: ven giu 09, 2023 9:27 pm Comunque Raga un refrain era che senza Nadal finalmente ci sarebbe stata lotta fino alla fine etc

Morale come nella lunghissima era Nadal le storie interessanti tutte la prima settimana, Sonego, Sinner, Monfils.. dal giro di Boa di Domenica poco o niente come allora.

F.F.
ma dal giro di boa in poi c'hai robodjok o la bestia, il problema è quello: annichiliscono letteralmente gli avversari della seconda settimana
in più sir tabellone era follemente sbilanciato a 'sto giro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto: ven giu 09, 2023 9:18 pm
balbysauro ha scritto: ven giu 09, 2023 4:19 pm
maxredo ha scritto: ven giu 09, 2023 2:14 pm

Il mio stesso pronostico al GCN, c'è da preoccuparsi :o
Finale Djoko-Ruud ora non quotata
i pronostici di backhand una garanzia :oops:
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

dorello ha scritto: ven giu 09, 2023 7:31 pm
ludega ha scritto: ven giu 09, 2023 7:26 pm
dorello ha scritto: ven giu 09, 2023 7:24 pm

raga lo ripeto provate voi a giocare contro uno che vi fa il 100% di prime o vi mette la palla negli ultimi 20 cm di campo. Può avere 20, 35 o 45 anni, Voi intanto giocate al vostro massimo, siete al limite per tenere quel gioco e rischiate: strappi, contratture, cali improvvisi.
Ma piantiamola con sta roba.... Questa roba è inconcepibile, punto...

Non credo che abbia precedenti nella Storia degli Slam...

è come se Connors si fosse ritirato nel 1974 dopo 2 set contro il quarantenne Rosewall per la tensione...

Ma di che parliamo??

Se è per quello non si è ritirato nemmeno contro Courier quando il vecchio era lui 17 anni dopo
tra parentesi Alcarasso non si è ritirato.
Inconcepibile forse nel senso che non dovrebbe succedere a un numero 1 del mondo con un gran gioco. Certo. Ma è altrettanto certo che se ti metti in una certa condizione, o ti ci mettono, l'evento di piccole contratture diviene più probabile. Parliamo anche di uno con un fisico molto soggetto.
Certo, deve lavorare sicuramente sulla tensione. Ne accumula troppa, Anche nelle altre partite era evidente. Ma guardate solo come urla.
La nada non urlava a 19 anni, Direi la più bestia dai tempi di Muster.
Alcaraz ha letto il mio pronostico, si è convinto che avessi ragione e si è consumato. Colpa mia #1#
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Lothar »

Alcune considerazioni sparse.

Nole ha fatto capire perché si appresta a diventare il più vincente della storia del tennis. Condizione fisica, ma soprattutto lettura della partita come nessun altro al mondo. E' vero che Carlitos è entrato con troppa tensione addosso, ma lui non ha fatto nulla per farlo rilassare. Primo set tatticamente perfetto.

Capitolo crampi. Anch'io sono rimasto sorpreso, è evidente che i suoi crampi derivano dalla tensione, anche perché avevano giocato solo due set e negli incontri precedenti non aveva certo faticato.
Discorso diverso dagli infortuni per i quali è presto per giudicare; i migliori preparatori atletici e fisioterapisti saranno quelli che capiranno per primi quali carichi di lavoro e che tipo di gestione del fisico è più adatta per il tennis odierno e ne beneficeranno i loro assistiti.
Lo sport cambia e non è detto che tutti i professionisti dei vari staff siano davvero all'altezza della situazione. Il successo dei vari giocatori dipenderà anche da questo fattore; potrebbe essere necessario modificare la preparazione e anche la programmazione rispetto al passato.

Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).

Questa sconfitta sarà difficile da digerire per Alcaraz, che stava giocando alla grande. Però è giovane e il futuro è suo.
Ho letto commentida parte di qualche utente sulla presunta mancanza di sensibilità di Alcaraz. Se non ha sensibilità lui, che riesce a fare splendide palle corte dopo una o due mazzate ed è molto abile nel gioco sotto rete (con diverse demivolée di grande qualità) vorrei sapere che ce l'ha nel circuito.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Nel frattempo nell’indifferenza totale Ruud s’è magnato Zverev ed a quest’ora ha pure già fatto il ruttino… dimostrando che le quote alla pari, come indirettamente accennavo “più su”, erano totalmente ingiustificate
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm Alcune considerazioni sparse.

Nole ha fatto capire perché si appresta a diventare il più vincente della storia del tennis. Condizione fisica, ma soprattutto lettura della partita come nessun altro al mondo. E' vero che Carlitos è entrato con troppa tensione addosso, ma lui non ha fatto nulla per farlo rilassare. Primo set tatticamente perfetto.

Capitolo crampi. Anch'io sono rimasto sorpreso, è evidente che i suoi crampi derivano dalla tensione, anche perché avevano giocato solo due set e negli incontri precedenti non aveva certo faticato.
Discorso diverso dagli infortuni per i quali è presto per giudicare; i migliori preparatori atletici e fisioterapisti saranno quelli che capiranno per primi quali carichi di lavoro e che tipo di gestione del fisico è più adatta per il tennis odierno e ne beneficeranno i loro assistiti.
Lo sport cambia e non è detto che tutti i professionisti dei vari staff siano davvero all'altezza della situazione. Il successo dei vari giocatori dipenderà anche da questo fattore; potrebbe essere necessario modificare la preparazione e anche la programmazione rispetto al passato.

Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).

Questa sconfitta sarà difficile da digerire per Alcaraz, che stava giocando alla grande. Però è giovane e il futuro è suo.
Ho letto commentida parte di qualche utente sulla presunta mancanza di sensibilità di Alcaraz. Se non ha sensibilità lui, che riesce a fare splendide palle corte dopo una o due mazzate ed è molto abile nel gioco sotto rete (con diverse demivolée di grande qualità) vorrei sapere che ce l'ha nel circuito.
nel circuito attuale, tra i maschi, nessuno (forse ti direi Muchova)

se andiamo più indietro, senz'altro Becker, Sampras, Stich, Edberg, per restare agli ultimi 30 anni, certo non fabbro Courier caro mio
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm Ho letto commentida parte di qualche utente sulla presunta mancanza di sensibilità di Alcaraz. Se non ha sensibilità lui, che riesce a fare splendide palle corte dopo una o due mazzate ed è molto abile nel gioco sotto rete (con diverse demivolée di grande qualità) vorrei sapere che ce l'ha nel circuito.
Si sono io.....e lo confermo.

Per me la sensibilità significa riuscire a trovare anche una contromisura al tipo di palla che ti arriva dal tuo anniversario, oggi Nole lo ha intortato ben bene con angoli, effetti, rotazioni, poi sul servizio non ne parliamo.

Alcaraz tira sempre se può, poi se comanda lui allora sì che può gestire il punto e ti tramortisce con splendide palle corte per carità ma questo è solo una faccia della medaglia.

Per me il suo tennis in difesa non ha variazione è solo corsa non mi può non prendere poi il campo in risposta su delle mozzarelle a 130 km....alza la traiettoria, imposta lo scambio.
Oggi a fine secondo set con Nole fuori tutta tra un pò non sapeva cosa fare ed invece di gestire lo scambio è andato ancora più in confusione.

Anche a Roma non ci ha capito nulla in quella giornata e nemmeno ha provato a fare qualcosa di diverso, non si riesce ad adattare per me al gioco altrui e su terra questo è un bel limite.

Come ho scritto, e visto che secondo quasi tutti sa toccare la palla alla grande, farebbe bene ad imparare a mettere su uno slice di rovescio efficace perchè ora è Speedy Gonzales poi anche lui dovrà imparare a non correre su ogni palla e spingere a tutta.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Gheco »

Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm
Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).
Secondo me aspettano che Nole faccia il Grande Slam. Poi non avrebbe più obiettivi, forse solo l'Olimpiade di Parigi. Una volta ritirato lui, non mi stupirebbero gli Slam due su tre, magari non subito ma dopo un paio di anni, tanto a farla da padrone saranno i main sponsor della new gen
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

LuckyLooser ha scritto: ven giu 09, 2023 11:32 pm Come ho scritto, e visto che secondo quasi tutti sa toccare la palla alla grande, farebbe bene ad imparare a mettere su uno slice di rovescio efficace perchè ora è Speedy Gonzales poi anche lui dovrà imparare a non correre su ogni palla e spingere a tutta.
Giusta osservazione, specialmente su terra è un'arma preziosa.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da orson.poeta »

dorello ha scritto: gio giu 01, 2023 4:10 pm
balbysauro ha scritto: mar mag 30, 2023 10:53 pm
dorello ha scritto: mar mag 30, 2023 10:40 pm

ma scusa John

già il forum è frequentato da four cats rispetto ai fasti di un tempo

stavo ora rileggendo vecchi post del 2007, con Edberg74, tu stesso (uno dei pochi utenti storici rimasti) e un fantastico utente nomato mantequilla (nome che sa di Messico, di morte al suono del mariachi e infatti il suo ultimo post sul forum, targato 2008, parlava sinistramente di morte: puoi rapidamente controllare se non dico il vero) e le discussioni erano molto più vivaci, dense e partecipate
Non pensi piuttosto che dovremmo fare autocritica, invece di tenere un atteggiamento rigido ma inconsistente? E che, per esempio, le discussioni tra "amici" con però mescolate, in esse, post razzisti su persone di colore (ironici, s'intende, per quanto non certo auto-ironici) mal si abbinino ad atteggiamenti (forse solo fintamente, si spera) censorii? E che tale andazzo non certo giovi ad attirare utenti/nuovi utenti (effetto anche voluto, si penserebbe, dal tenore di tali messaggi).
Te lo chiedo in maniera sincera, laddove una folta schiera di utenti assai diversa dal sottoscritto (ma da nomi facilmente intuibili, non ultimo l'infame, l'utente nick-incognito) te lo direbbe allo stesso modo ma facendo l'offeso e protestando un'ennesima uscita da un forum attended by four cats
su mantequilla stai prendendo una topica, ma forse ai tempi non c'eri (non c'ero neanche io, in effetti, e non ebbi il piacere di parlarci)

era un utente competente e stimatissimo che morì nel 2007
hai guardato male circa il suo ultimo messaggio e peraltro le ultime interazioni col forum non furono sue ma, credo, della moglie che si collegava col suo nick

comunque, come detto, non è che uno deve conoscere per forza la storia del forum

quanto al resto, questo forum ha deciso di non volere moderazione
questo non vuol dire che gli amministratori, per tutelarsi da possibili querele, non possano prendere provvedimenti se lo riterranno
nono c'ero, avevo un nick lievemente diverso da questo (dorulo).
Ma in che senso è morto? Non lo sapevo, e mi piaceva assai come utente. Ora infatti sto leggendo i post che lo riguardano e mi sembra molto interessante.
Caro Durin -Durello ,ci dici il perché di certi post? Non perché voglia farmi i cazzi tuoi, ma magari cerca di rileggerti i tuoi di vecchi post(come dorulo), invece di parlare degli assenti o aprire post su di loro . Perché se continui cosi, ho l'impressione durerai poco qui, prendilo come un consiglio amichevole. Magari se vuoi rispondere c'è il topic mi presento, così non ingolfiamo questo.
E comunque Mantequilla era un Grande Forumista se non il migliore, se ci legge da lassù. Fine O.T.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Ruud tre finali senza slam, comincia a diventare unico.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Gheco ha scritto: ven giu 09, 2023 11:46 pm
Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm
Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).
Secondo me aspettano che Nole faccia il Grande Slam. Poi non avrebbe più obiettivi, forse solo l'Olimpiade di Parigi. Una volta ritirato lui, non mi stupirebbero gli Slam due su tre, magari non subito ma dopo un paio di anni, tanto a farla da padrone saranno i main sponsor della new gen
Lasciando stare l'ipotetico discorso GS , per me l'obiettivo a "Lungo termine" è aumentare il numero degli slam, non si può spiegare altrimenti la stupidaggine delle 2 settimane per i 1000 . Sanno anche loro che i 3 il tennis da quel punto di vista lo hanno ucciso, e che prima di arrivare a 20 slam qualcuno vai a sapere, forse mai. Ma è un discorso teorico, che alle federazioni più importanti sicuramente non piace, come non piace loro passare a un 2/3 che non li differenzierebbe da un Roma o un Madrid. Hanno visto che fine ha fatto la Davis.

Il Killer Point o un Super Tie Break al posto del Quinto set li vedo come possibili cambiamenti più probabili.
Ma, lo ripeto, le partite resteranno lunghe comunque , finchè non si fa qualcosa sui materiali di gioco o in secondo luogo le superfici.
Ed anche perchè al pubblico piace così ,preferiscono ore di legnate uguali a una esibizione di bel tennis, che i più manco sanno cosa sia.

I main Sponsor la fanno da padrone già da decenni, prendono delle belle cantonate pure loro, vedi raducanu e forse Sinner nel maschile.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il sab giu 10, 2023 7:59 am, modificato 2 volte in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: ven giu 09, 2023 11:32 pm
Si sono io.....e lo confermo.

Per me la sensibilità significa riuscire a trovare anche una contromisura al tipo di palla che ti arriva dal tuo anniversario, oggi Nole lo ha intortato ben bene con angoli, effetti, rotazioni, poi sul servizio non ne parliamo.

Alcaraz tira sempre se può, poi se comanda lui allora sì che può gestire il punto e ti tramortisce con splendide palle corte per carità ma questo è solo una faccia della medaglia.

Per me il suo tennis in difesa non ha variazione è solo corsa non mi può non prendere poi il campo in risposta su delle mozzarelle a 130 km....alza la traiettoria, imposta lo scambio.
Oggi a fine secondo set con Nole fuori tutta tra un pò non sapeva cosa fare ed invece di gestire lo scambio è andato ancora più in confusione.

Anche a Roma non ci ha capito nulla in quella giornata e nemmeno ha provato a fare qualcosa di diverso, non si riesce ad adattare per me al gioco altrui e su terra questo è un bel limite.

Come ho scritto, e visto che secondo quasi tutti sa toccare la palla alla grande, farebbe bene ad imparare a mettere su uno slice di rovescio efficace perchè ora è Speedy Gonzales poi anche lui dovrà imparare a non correre su ogni palla e spingere a tutta.
Giuste osservazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: sab giu 10, 2023 7:24 am Ruud tre finali senza slam, comincia a diventare unico.
Dai, diamogli almeno un 15% di possibilità , giocare bene ci sta giocando.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

A mio parere saperla “toccar bene” significa che la mano è buona e può essere anche delicata quando il giocatore lo decide… e questa è una qualità totalmente indipendente da cosa succede in generale nelle partite o da cosa ti arriva di qua, è una dote che uno ha o non ha. Altra cosa è la lettura che consiste nel pescare, tra le carte che hai a tua disposizione, quella giusta per la situazione. Quindi Alcaraz, al momento, ha già una buona mano, questo è fuori discussione, ma non ha ancora capacità di lettura adeguate a quelle che ci si attenderebbe da un numero 1 o 2 del ranking. Ieri ha tirato fuori dalle righe qualche missile quando per fare il punto sarebbe stato sufficiente un qualcosa di molto più light e semplice giocato, dato il livello, a rischio zero.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da balbysauro »

Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
L'Inter

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

orson.poeta ha scritto: sab giu 10, 2023 12:34 am
dorello ha scritto: gio giu 01, 2023 4:10 pm
balbysauro ha scritto: mar mag 30, 2023 10:53 pm

su mantequilla stai prendendo una topica, ma forse ai tempi non c'eri (non c'ero neanche io, in effetti, e non ebbi il piacere di parlarci)

era un utente competente e stimatissimo che morì nel 2007
hai guardato male circa il suo ultimo messaggio e peraltro le ultime interazioni col forum non furono sue ma, credo, della moglie che si collegava col suo nick

comunque, come detto, non è che uno deve conoscere per forza la storia del forum

quanto al resto, questo forum ha deciso di non volere moderazione
questo non vuol dire che gli amministratori, per tutelarsi da possibili querele, non possano prendere provvedimenti se lo riterranno
nono c'ero, avevo un nick lievemente diverso da questo (dorulo).
Ma in che senso è morto? Non lo sapevo, e mi piaceva assai come utente. Ora infatti sto leggendo i post che lo riguardano e mi sembra molto interessante.
Caro Durin -Durello ,ci dici il perché di certi post? Non perché voglia farmi i cazzi tuoi, ma magari cerca di rileggerti i tuoi di vecchi post(come dorulo), invece di parlare degli assenti o aprire post su di loro . Perché se continui cosi, ho l'impressione durerai poco qui, prendilo come un consiglio amichevole. Magari se vuoi rispondere c'è il topic mi presento, così non ingolfiamo questo.
E comunque Mantequilla era un Grande Forumista se non il migliore, se ci legge da lassù. Fine O.T.
sisi hai pienamente ragione infatti ieri ho scritto in mi presento
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 8:32 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
L'Inter

F.F.
ruud, l'Inter non vale niente. L'intera squadra costa quanto Grealish, e non ha nemmeno (giustamente) un giocatore della caratura di Grealish. La difesa nerazzurra è burro per Haaland
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 8:32 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
L'Inter

F.F.
Ma certo ma scherziamo?

Io avrei fatto la domanda tra Ruud e il City
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 7:48 am
laplaz ha scritto: sab giu 10, 2023 7:24 am Ruud tre finali senza slam, comincia a diventare unico.
Dai, diamogli almeno un 15% di possibilità , giocare bene ci sta giocando.

F.F.
Mettiamo pure le mani avanti.
Tre finali slam senza vittorie non mi viene in mente nessuno così a memoria. Bisogna scavare nel passato.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

apertura de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Gheco ha scritto: ven giu 09, 2023 11:46 pm
Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm
Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).
Secondo me aspettano che Nole faccia il Grande Slam. Poi non avrebbe più obiettivi, forse solo l'Olimpiade di Parigi. Una volta ritirato lui, non mi stupirebbero gli Slam due su tre, magari non subito ma dopo un paio di anni, tanto a farla da padrone saranno i main sponsor della new gen
GS non li metteranno mai 2/3. Ricorda che lì non comanda l'Atp, e loro tra l'altro vogliono differenziarsi, difendere la tradizione, etc.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

maxredo ha scritto: sab giu 10, 2023 8:40 am
Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 8:32 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
L'Inter

F.F.
Ma certo ma scherziamo?

Io avrei fatto la domanda tra Ruud e il City
Raga ma avete presente la rosa del MCity (e quella dell'Inter)? Chiedo eh
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da maxredo »

Il city è come Alcaraz, sembrerà superiore, gigioneggerà e alla fine sarà divorato dalla tensione
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

orson.poeta ha scritto: sab giu 10, 2023 12:34 am
dorello ha scritto: gio giu 01, 2023 4:10 pm
balbysauro ha scritto: mar mag 30, 2023 10:53 pm

su mantequilla stai prendendo una topica, ma forse ai tempi non c'eri (non c'ero neanche io, in effetti, e non ebbi il piacere di parlarci)

era un utente competente e stimatissimo che morì nel 2007
hai guardato male circa il suo ultimo messaggio e peraltro le ultime interazioni col forum non furono sue ma, credo, della moglie che si collegava col suo nick

comunque, come detto, non è che uno deve conoscere per forza la storia del forum

quanto al resto, questo forum ha deciso di non volere moderazione
questo non vuol dire che gli amministratori, per tutelarsi da possibili querele, non possano prendere provvedimenti se lo riterranno
nono c'ero, avevo un nick lievemente diverso da questo (dorulo).
Ma in che senso è morto? Non lo sapevo, e mi piaceva assai come utente. Ora infatti sto leggendo i post che lo riguardano e mi sembra molto interessante.
Caro Durin -Durello ,ci dici il perché di certi post? Non perché voglia farmi i cazzi tuoi, ma magari cerca di rileggerti i tuoi di vecchi post(come dorulo), invece di parlare degli assenti o aprire post su di loro . Perché se continui cosi, ho l'impressione durerai poco qui, prendilo come un consiglio amichevole. Magari se vuoi rispondere c'è il topic mi presento, così non ingolfiamo questo.
E comunque Mantequilla era un Grande Forumista se non il migliore, se ci legge da lassù. Fine O.T.
ma poi, Orson Poet, non è un pò feticista rileggere i propri stessi post? Ok, c'è il nick diverso e si può avere l'impressione di una lieve scissione della personalità, ma a parte questo.
Poi, non per tornare su vecchi argomenti, ma ci sarà pure una ragione se topic di 10 anni fa di 40 pagine ora sono diventati di 10, e gli utenti sono diminuiti dell'80%. Hanno problemi gli utenti che se ne sono andati (in stragrande maggioranza rispetto a quelli rimasti) o il forum? E non parlo solo di politiche inclusive. Parlo per esempio di negri. Qualcuno faceva giustamente notare che era strano leggere di topic intitolati a negri, negri di mmerda, e roba del genere, nel 2023. Negli USA avrebbero fatto intervenire la polizia postale e fatto un'indagine sugli IP. Qua ci si limita a dire che i negri sono sottosviluppati che non sanno giocare a tennis, si cagano addosso, e amenità del genere.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

maxredo ha scritto: sab giu 10, 2023 8:46 am Il city è come Alcaraz, sembrerà superiore, gigioneggerà e alla fine sarà divorato dalla tensione
Manco quotato.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

LuckyLooser ha scritto: sab giu 10, 2023 8:53 am
maxredo ha scritto: sab giu 10, 2023 8:46 am Il city è come Alcaraz, sembrerà superiore, gigioneggerà e alla fine sarà divorato dalla tensione
Manco quotato.
Si, notoriamente Guardiola è famoso per far gigioneggiare le sue squadre nelle finali di Champions.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 8:08 am A mio parere saperla “toccar bene” significa che la mano è buona e può essere anche delicata quando il giocatore lo decide… e questa è una qualità totalmente indipendente da cosa succede in generale nelle partite o da cosa ti arriva di qua, è una dote che uno ha o non ha. Altra cosa è la lettura che consiste nel pescare, tra le carte che hai a tua disposizione, quella giusta per la situazione. Quindi Alcaraz, al momento, ha già una buona mano, questo è fuori discussione, ma non ha ancora capacità di lettura adeguate a quelle che ci si attenderebbe da un numero 1 o 2 del ranking. Ieri ha tirato fuori dalle righe qualche missile quando per fare il punto sarebbe stato sufficiente un qualcosa di molto più light e semplice giocato, dato il livello, a rischio zero.
Ieri era semplicemente a disagio in campo e infatti i crampi lo hanno divorato. Tatticamente è straordinario, legge benissimo lo scambio di solito e sfrutta ogni cm di campo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4568
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: ven giu 09, 2023 6:43 pm 25 slam a star bassi :lol:

Che pollo Carlos, tatticamente veramente disastroso.
Perdere un match e slam con tale condizione e superiorità su tutti è veramente grave.

Tennis History se fosse suo tifoso ne avrebbe parlato per anni e scomodato valanghe di asterischi

Ora si quasi rigore a porta vuota, vediamo però un eventuale Sandra senza pressioni... Se arriva Ruud possibilità vicine allo 0

Nole partito benissimo, a parte qualche df e pochi errori non poteva fare di meglio oggi
Caro max..dire rigore a porta vuota il 18 maggio era un po piu azzardato che dirlo oggi :D ..in ogni caso ancora la palla non e' enrata in porta..
Quanto agli asterischi.. ancora dopo 2 annetti che scrivo mi conosci poco...per me mp sbagliati o salvati.. infortuni subiti o dell'avversario vanno accettati perche fanno parte del gioco e dello sport..ieri nole poteva vincere anche senza infotunio ma e 'chiaro che l'inerzia stava passando dall'altra parte e comunque avrebbe dovuto stare in campo 5 ore per vincere arrivando in finale stanco..questo e' lo sport.. lo stesso del 2014 quando si prende insolazione in semi e crolla in finale dopo 1 ora..ovvio che ti incazzi perl a sfortuna.. ma fa parte del gioco.. io gli asterischi li metto se una pandemia mondiale fa saltare al grande favorito 3 slam ..Londra 2020-Melbourne 2021 e Ny 2022.. l'asterisco lo metto pure su questo torneo perche manca il migliore.....Se ieri e' stato culo.. al massimo si compensa con la sfiga della pallata involontaria di NY 2020...resto a credito sempre di almeno 2... e domenica mi sarei dovuto giocare il 25 e non il 23...vedremo di recuperare un caro saluto :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Nick »

paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 10:25 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
Anche l'Inter è a 4.
A 7 è la vittoria nei novanta minuti.
A 4 che alzi la coppa, cioè tutto compreso supplementari e rigori.
Il City è 1.40 nei novanta minuti e 1.25 che alzi la Coppa.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Nick ha scritto: sab giu 10, 2023 10:29 am
paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 10:25 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
Anche l'Inter è a 4.
A 7 è la vittoria nei novanta minuti.
A 4 che alzi la coppa, cioè tutto compreso supplementari e rigori.
Il City è 1.40 nei novanta minuti, e 1.25 che alzi la Coppa.
Ah si? Ecco, allora mi torna un po’ di più, in effetti. Ho manifestato la mia inesperienza in scommesse che non siano di tennis (e comunque 7 nei 90 è comunque davvero troppo alta a mio parere)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Nick »

Ovviamente questo prima di giocare.
Se si va ai supplementari la quota Inter si abbassa ulteriormente anche 2.
Ma anche quella di Ruud se va al quinto.

Resta che a 7 nei novanta minuti è troppo. Esagerata.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 10:25 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
A 7 dove??? Devi vedere il testa a testa mica il 2 al novantesimo

Sono date più o meno alla stessa quota 4/4,5 ma ha decisamente più chance di Ruudsenza alcun dubbio.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Nick ha scritto: sab giu 10, 2023 10:34 am Ovviamente questo prima di giocare.
Se si va ai supplementari la quota Inter si abbassa ulteriormente anche 2.
Ma anche quella di Ruud se va al quinto.

Resta che a 7 nei novanta minuti è troppo. Esagerata.
Ecco...si.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

LuckyLooser ha scritto: sab giu 10, 2023 10:35 am
paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 10:25 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
A 7 dove??? Devi vedere il testa a testa mica il 2 al novantesimo

Sono date più o meno alla stessa quota 4/4,5 ma ha decisamente più chance di Ruudsenza alcun dubbio.
Si, hai ragione. Ma come dicevo sopra anche 7 al 90esimo è davvero esagerata eh. Ma mi pare che siamo tutti d’accordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da maxredo »

Ragazzi a calcio ci si può chiudere in difesa e fare un golletto.
Vincere 3 set su 5 è un po' più difficile
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Basta con questi continui e fuorvianti paragoni tra calcio e tennis.
Si rischia di uscire dal seminato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Minkia ma qui dentro tutti espertoni di scommesse :-D

Comunque io non credo assolutamente ad una mattanza stile 2022 con Nadal.
Sarei sorpreso di un 3-0 netto per Djokovic.
Però per dire se Nole avesse vinto al quinto ieri dopo una epica battaglia sprecando energie fisiche e mentali in abbondanza allora Ruud per me poteva anche vincere.

Con quei due ultimi set “tranquilli” senza eccesso di energie sprecate Novak non ci arriva stanco alla Finale.
Però, come nel 2021 con Tsitsipas dopo la semi contro Nadal, occhio ad una eventuale partenza a rilento del Serbo(che dal terzo però mise il pilota automatico e ciaone a Stefanos.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da alessandro »

Non ho visto tutta la partita ieri, nel secondo mi pareva lo spagnolo in grande spolvero avanti anche 0-40 sul 5-4 servizio djokovic e poi chiuso 7-5 poi mi dicono crampi…

Quindi djokovic non ha trovato nessuno fino alla armi e a metà partita l’avversario viene bloccato dai crampi e in finale ruud che mi dite verrà rullato senza pietà.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi