Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da balbysauro »

ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

Comunque la coppa in mano all'inter è data a 4-4.5
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1083
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

LuckyLooser ha scritto: sab giu 10, 2023 10:35 am
paolomj ha scritto: sab giu 10, 2023 10:25 am
balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Mah! Secondo i bookmakers abbiamo l’Inter a 7 e Ruud a 4.5 quindi chiaramente più possibilità Ruud. A mio parere ha invece più possibilità l’Inter e 7 è una quota davvero ingenerosa ovvero ottima da giocare. Poi ne prenderà 4 ed allora mi ricrederò ma credo che all’estero sia molto sottovalutata
A 7 dove??? Devi vedere il testa a testa mica il 2 al novantesimo

Sono date più o meno alla stessa quota 4/4,5 ma ha decisamente più chance di Ruudsenza alcun dubbio.
L'inter a 7 mi pare corretto (squadra veramente demmerda, hai voglia ad avere Lautaro in forma o una discreta difesa), mentre darei più possibilità a Ruud, su terra, non contro la bestia e contro un 36 enne pur se ancora fortissimo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1083
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

marat77 ha scritto: sab giu 10, 2023 11:44 am Minkia ma qui dentro tutti espertoni di scommesse :-D

Comunque io non credo assolutamente ad una mattanza stile 2022 con Nadal.
Sarei sorpreso di un 3-0 netto per Djokovic.
Però per dire se Nole avesse vinto al quinto ieri dopo una epica battaglia sprecando energie fisiche e mentali in abbondanza allora Ruud per me poteva anche vincere.

Con quei due ultimi set “tranquilli” senza eccesso di energie sprecate Novak non ci arriva stanco alla Finale.
Però, come nel 2021 con Tsitsipas dopo la semi contro Nadal, occhio ad una eventuale partenza a rilento del Serbo(che dal terzo però mise il pilota automatico e ciaone a Stefanos.
secondo me addirittura Ruud può tenere abbastanza bene
invece non capisco, davvero, anche sforzandomi, coloro che dicono che a calcio basta magari stare in difesa, e riescono a dare possibilità all'Inter contro il city... boh
io pronostico un 4-0 facile del City
ma non è difficile eh?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Dorello basta.
O diverra BHW 2, oltre tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da orson.poeta »

dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 1:58 pm
Parlo per esempio di negri. Qualcuno faceva giustamente notare che era strano leggere di topic intitolati a negri, negri di mmerda, e roba del genere, nel 2023. Negli USA avrebbero fatto intervenire la polizia postale e fatto un'indagine sugli IP. Qua ci si limita a dire che i negri sono sottosviluppati che non sanno giocare a tennis, si cagano addosso, e amenità del genere.
Io finora non li ho letti post del genere, per restare al tennis neanche contro Tiafoe per esempio. Comunque nel caso segnala, ma generalmente qui più che sui neri molti sono contro quei cattivoni dei russi :oops:
Ad ogni modo basta a parlare dell' Inter, che Djoko ha ritratto, non è interista ma milanista, quindi stop!
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da orson.poeta »

Lothar ha scritto: ven giu 09, 2023 10:12 pm Alcune considerazioni sparse.

Nole ha fatto capire perché si appresta a diventare il più vincente della storia del tennis. Condizione fisica, ma soprattutto lettura della partita come nessun altro al mondo. E' vero che Carlitos è entrato con troppa tensione addosso, ma lui non ha fatto nulla per farlo rilassare. Primo set tatticamente perfetto.

Capitolo crampi. Anch'io sono rimasto sorpreso, è evidente che i suoi crampi derivano dalla tensione, anche perché avevano giocato solo due set e negli incontri precedenti non aveva certo faticato.
Discorso diverso dagli infortuni per i quali è presto per giudicare; i migliori preparatori atletici e fisioterapisti saranno quelli che capiranno per primi quali carichi di lavoro e che tipo di gestione del fisico è più adatta per il tennis odierno e ne beneficeranno i loro assistiti.
Lo sport cambia e non è detto che tutti i professionisti dei vari staff siano davvero all'altezza della situazione. Il successo dei vari giocatori dipenderà anche da questo fattore; potrebbe essere necessario modificare la preparazione e anche la programmazione rispetto al passato.

Passare al 2 su 3 negli slam sarebbe la morte del tennis (così come è stata la morte della Coppa Davis, insieme al cambio di formula).

Questa sconfitta sarà difficile da digerire per Alcaraz, che stava giocando alla grande. Però è giovane e il futuro è suo.
Ho letto commentida parte di qualche utente sulla presunta mancanza di sensibilità di Alcaraz. Se non ha sensibilità lui, che riesce a fare splendide palle corte dopo una o due mazzate ed è molto abile nel gioco sotto rete (con diverse demivolée di grande qualità) vorrei sapere che ce l'ha nel circuito.
Analisi condivisibile, a cui aggiungo un paio di note a margine. Anche senza i crampi, ma è stato davvero stoico Alcaraz a restare in campo in quelle condizioni(un Sinner o un Musetti si sarebbero ritira :roll: ), lo spagnolo avrebbe perso perché Djoko ha ancora una tenuta mentale ed una resistenza fisica che a 36 anni nessuno potrebbe ancora avere. Domani potrebbe anche perdere, ma sarebbe più facile che oggi vincesse chi sappiamo noi 8)ma resta il giocatore della storia degli ultimi 40 anni più difficile da battere. Non il migliore.
Riguardo alla mancata sensibilità nel tocco di Alcaraz, davvero mi sembra di vedere un altra partita rispetto ad altri: ieri ha messo a segno dei punti con palle corte che sono ormai rarità, se proprio ha un "limite" è che ha forse troppe "frecce al suo arco" e spesso con un giocatore monotono che sa fare solo due-tre cose ma ti mette subito l'ace , invece di costruire il punto come fa Alcaraz, potrebbe andare in difficoltà.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Lothar »

balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:21 am Ha più possibilità Ruud o l'Inter?
Lo sapremo a breve
Ruud ovviamente.
L'Inter dovrebbe fare un miracolo, Ruud magari approfitta di una giornata no di Nole :lol:
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1083
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

orson.poeta ha scritto: sab giu 10, 2023 5:40 pm
dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 1:58 pm
Parlo per esempio di negri. Qualcuno faceva giustamente notare che era strano leggere di topic intitolati a negri, negri di mmerda, e roba del genere, nel 2023. Negli USA avrebbero fatto intervenire la polizia postale e fatto un'indagine sugli IP. Qua ci si limita a dire M che i negri sono sottosviluppati che non sanno giocare a tennis, si cagano addosso, e amenità del genere.
Io finora non li ho letti post del genere, per restare al tennis neanche contro Tiafoe per esempio. Comunque nel caso segnala, ma generalmente qui più che sui neri molti sono contro quei cattivoni dei russi :oops:
Ad ogni modo basta a parlare dell' Inter, che Djoko ha ritratto, non è interista ma milanista, quindi stop!
Ma io non ho niente da lamentarmi, figurati. Mi va benissimo che un topic sia per esempio intitolato "un negro forte".
O che in un messaggio nel topic di Auger Aliassime si dica D'altronde la hall of fame vuol rimanere un posto rispettabile. Ancora negri? Anche no.
Solo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da orson.poeta »

dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 11:53 pm
orson.poeta ha scritto: sab giu 10, 2023 5:40 pm
dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 1:58 pm
Parlo per esempio di negri. Qualcuno faceva giustamente notare che era strano leggere di topic intitolati a negri, negri di mmerda, e roba del genere, nel 2023. Negli USA avrebbero fatto intervenire la polizia postale e fatto un'indagine sugli IP. Qua ci si limita a dire M che i negri sono sottosviluppati che non sanno giocare a tennis, si cagano addosso, e amenità del genere.
Io finora non li ho letti post del genere, per restare al tennis neanche contro Tiafoe per esempio. Comunque nel caso segnala, ma generalmente qui più che sui neri molti sono contro quei cattivoni dei russi :oops:
Ad ogni modo basta a parlare dell' Inter, che Djoko ha ritratto, non è interista ma milanista, quindi stop!
Ma io non ho niente da lamentarmi, figurati. Mi va benissimo che un topic sia per esempio intitolato "un negro forte".
O che in un messaggio nel topic di Auger Aliassime si dica D'altronde la hall of fame vuol rimanere un posto rispettabile. Ancora negri? Anche no.
Solo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Sì capisco, ad ogni modo io Lukaku, nonostante ieri abbia fatto schifo davvero, l'ho chiamato solo cistone o paracarro, metre sul razzismo sono assolutamente non copiativo, giudico le persone dai fatti e non dal colore della pelle o dal sesso. Ognuno faccia come crede, per me Djoko per esempio è un Campione a prescindere dalle sue idee in tema vaccinale, che sia serbo oppure non propriamente "simpatico" in alcuni momenti del match.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14250
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Mr.Wolf »

dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 11:53 pmSolo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Non essere invidioso e non farti venire nessuna voglia.
Chi ha usato la parola n**** (anche se, come mi è stato spiegato, per scherzo o quel che si vuole...) è stato invitato a non rifarlo. Ed infatti, per fortuna, non si legge da un po'. Se mi sbaglio (non leggo tutto) segnalate il messaggio, come ha giustamente scritto orson.

Sei stato richiamato, ho dovuto cancellare un tuo topic. Se continui ad avere questi "eccessi", dovremo valutare provvedimenti.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2638
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da paolomj »

Mr.Wolf ha scritto: dom giu 11, 2023 1:20 am
dorello ha scritto: sab giu 10, 2023 11:53 pmSolo che poi sono invidioso di questa libertà di pensiero, e allora anche a me viene voglia di parlare di negri inc*** e roba simile. Che ci vuoi fare. è nella natura umana, che è copiativa.
Non essere invidioso e non farti venire nessuna voglia.
Chi ha usato la parola n**** (anche se, come mi è stato spiegato, per scherzo o quel che si vuole...) è stato invitato a non rifarlo. Ed infatti, per fortuna, non si legge da un po'. Se mi sbaglio (non leggo tutto) segnalate il messaggio, come ha giustamente scritto orson.

Sei stato richiamato, ho dovuto cancellare un tuo topic. Se continui ad avere questi "eccessi", dovremo valutare provvedimenti.
La parola n**** si è purtroppo riletta da poco e chi l’ha scritta ben lo sa (tu, ovviamente, non puoi essere onnipresente ed, immagino, la cosa ti sarà sfuggita). Ricordando che se fosse stato uno scherzo sarebbe stato bello ove fosse durato poco (cit) ti ringrazio per aver fatto chiarezza. Per me argomento chiuso (finché eventualmente la cosa non ricapiti… e sinceramente speriamo di no!)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Dica 23 :)

Vabbeh, Marat 77 offre cena a Tutti quest'anno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Torneo identico a quelli della Nadal Era , incontri e storie interessanti la prima settimana ,nella second ail solito film :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 11, 2023 6:32 pm Torneo identico a quelli della Nadal Era , incontri e storie interessanti la prima settimana ,nella second ail solito film :lol:

F.F.

Be oddio, i crampi a inizio terzo set in una sf slam sono una novità assoluta :D

L'anno scorso avevamo avuto la fine della carriera di Zverev, non so cos'aspettarmi il prossimo anno. Ho quasi paura.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da coxerello »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 11, 2023 6:32 pm Torneo identico a quelli della Nadal Era , incontri e storie interessanti la prima settimana ,nella second ail solito film :lol:

F.F.
Tranne quando vinse Federer, che dovette sudare le proverbiali 7 camicie per vincere il torneo. Comunque a Nole la fortuna non fa difetto: se Alcaraz non implodeva dopo 2 set l'esito del match era secondo me più verso lo spagnolo. Detto questo, senza Covid Nole era almeno a 25, che peraltro raggiungerà presto, forse già in questa stagione, con Grande Slam annesso...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da coxerello »

tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
Murray perse le prime 4, se non erro.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4923
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
Niente via la gente non gliela fa.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
No Murray e Lendl hanno perso le prime 4 ma poi sono diventati comunque plurivincitori Slam...

Se lo diventa anche Ruud mi do all'ippica....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
No, ce ne sono stati altri.
E' che credo rimarrà unico o tra i pochissimi con almeno 3F ma nessuna vittoria. Al momento non me ne vengono in mente altri.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto: dom giu 11, 2023 7:44 pm
tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
No, ce ne sono stati altri.
E' che credo rimarrà unico o tra i pochissimi con almeno 3F ma nessuna vittoria. Al momento non me ne vengono in mente altri.
Nell'Era Open non è mai successo...

Prima dell'Era Open con 0-3 ce ne sono stati 5 di cui i più noti sono Harry Hopman e Bunny Austin
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: dom giu 11, 2023 7:50 pm
laplaz ha scritto: dom giu 11, 2023 7:44 pm
tennisfan82 ha scritto: dom giu 11, 2023 6:38 pm Edizione abbastanza sottotono, soprattutto nella seconda settimana.

Per fortuna un vincitore degno.

Ruud primo giocatore a perdere le prime 3 finali Slam giocate
No, ce ne sono stati altri.
E' che credo rimarrà unico o tra i pochissimi con almeno 3F ma nessuna vittoria. Al momento non me ne vengono in mente altri.
Nell'Era Open non è mai successo...

Prima dell'Era Open con 0-3 ce ne sono stati 5 di cui i più noti sono Harry Hopman e Bunny Austin
Bravo, specie Austin, Hopman sarebbe divenuto famoso allenatore, demiurgo dei grandi australiani e sul finire di carriera di McEnroe.
Ruud comunque 3 su 5 migliore che 2 su 3, non è cosa da poco di quetsi tempi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Anche Goran
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

coxerello ha scritto: dom giu 11, 2023 6:41 pm
Johnny Rex ha scritto: dom giu 11, 2023 6:32 pm Torneo identico a quelli della Nadal Era , incontri e storie interessanti la prima settimana ,nella second ail solito film :lol:

F.F.
Tranne quando vinse Federer, che dovette sudare le proverbiali 7 camicie per vincere il torneo. Comunque a Nole la fortuna non fa difetto: se Alcaraz non implodeva dopo 2 set l'esito del match era secondo me più verso lo spagnolo. Detto questo, senza Covid Nole era almeno a 25, che peraltro raggiungerà presto, forse già in questa stagione, con Grande Slam annesso...
Che peccato davvero. Poteva essere un grande match
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 11, 2023 6:31 pm Dica 23 :)

Vabbeh, Marat 77 offre cena a Tutti quest'anno

F.F.
In caso di Grande Slam potrei farci un pensierino.
Ma non a tutti :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Certo che du parole su com’è andata la Finale non sarebbe stato brutto.
Io l’ho vista sul cell seppure a volte causa sole non vedevo la pallina.
Dirò la mia più tardi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: dom giu 11, 2023 9:45 pm Anche Goran
E anche Agassi :D

Stampa disinformata, sempre più una normalità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1083
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

marat77 ha scritto: dom giu 11, 2023 9:58 pm Certo che du parole su com’è andata la Finale non sarebbe stato brutto.
Io l’ho vista sul cell seppure a volte causa sole non vedevo la pallina.
Dirò la mia più tardi.
se devo fare una sintesi estrema, direi che Ruud ha abbastanza sprecato nel primo, Djoko ha tenuto alla grande per poi stravincere il TB. Poi ha amministrato.

Sentivo parlare di GS.
Che se fatto da un 36 enne sarebbe clamoroso, io non credo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ferryboat »

A mio parere ha impiegato tutto il primo set a "sperimentare" cosa poteva funzionare meglio contro il gioco di Ruud. Strano, perchè Casper non è un giocatore nuovo ed Egli ci ha giocato già diverse volte.

Forse era un po' che non ci giocava e non si ricordava bene come bisogna affrontarlo :) o forse il norvegese è cresciuto nel frattempo e Novak si è trovato di fronte a situazioni di gioco nuove, a una maggiore consistenza e potenza, boh.
Fatto sta che nel primo lunghissimo set ha provato un po' di tutto: palle corte, regolarità, botte di dritto e di rovescio, poi pallettoni arrotati lunghi, poi ancora qualche serve and volley, geometrie variabili, angoli alternati a colpi giocati centrali e profondi, forcing in palleggio e poi ha provato a rallentare, poi rovesci in back a provare a tenere la palla bassa, variazioni sul servizio, insomma tutto il suo arsenale.

Alla fine ha capito (o si è ricordato) come ci si deve giocare e da quel momento ha avuto vita facile.

Anch'io nel mio piccolo, nei tornei di terza che spesso gioco abbastanza lontano da casa, mi trovo ad affrontare nel 99% dei casi giocatori che non ho mai affrontato e così dedico il primo set a cercare di capire i loro punti di forza e punti deboli, cercando anche di adattarmi a campo e palline... insomma spesso il primo set lo perdo cercando di mettere a punto la strategia giusta... e poi se lui non è troppo più forte di me, spesso vinco il secondo e il terzo :)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Nel primo ruud non ha "sprecato" ha onestamente giocato ad un grande livello, Djokovic come in tutto il torneo ha fatto un grande tie break, poi non ha "amministrato" ma ha preso il largo ancora più di quanto dicano il 63 ed il 75 degli ultimi due parziali.
Ruud questo è e di più non può fare , l'occasione l'ha avuta nel terzo set contro Alcaraz a NY ,la speranza per lui è evitare il Mostro in finale.

Nole che vince ma Impossibile dargli più di 8 complessivo, specie visto quanto occorso ad Alcaraz ,che ha senza dubbio giocato il Miglior tennis del torneo.
Come a Melbourne una seconda settimana via via sempre più scontata e invece un femminile più Interessante.

Al GS a 36 anni non ci credo manco io ,e credo che fisicamente Nole sia vicino al limite più di quanto sembri, poi ovvio che senza un suo contributo 3 set Slam contro di lui è difficile dire chi li vinca..

Parigi è dove più ha dovuto lottare per vincere, ma non è il suo punto debole, trovarsi avanti Nadal (per altro comunque battuto 2 volte) non è colpa, l'unico punto debole di una Carriera Irripetibile sono le finali di US Open, anzi US Open in generale, perchè sempre lì ha perso da un Nishikori da cui altrove non perdeva mai e c'è stata pure la pallata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Partita noiosa e scontata. Troppa differenza tecnica sul rovescio e troppo forte Djokovic nei momenti importanti. Beato chi si diverte a tifare un mostro del genere, nei slam è praticamente imbattibile per il resto manco si impegna
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 7:07 am Nel primo ruud non ha "sprecato" ha onestamente giocato ad un grande livello, Djokovic come in tutto il torneo ha fatto un grande tie break, poi non ha "amministrato" ma ha preso il largo ancora più di quanto dicano il 63 ed il 75 degli ultimi due parziali.
Ruud questo è e di più non può fare , l'occasione l'ha avuta nel terzo set contro Alcaraz a NY ,la speranza per lui è evitare il Mostro in finale.

Nole che vince ma Impossibile dargli più di 8 complessivo, specie visto quanto occorso ad Alcaraz ,che ha senza dubbio giocato il Miglior tennis del torneo.
Come a Melbourne una seconda settimana via via sempre più scontata e invece un femminile più Interessante.

Al GS a 36 anni non ci credo manco io ,e credo che fisicamente Nole sia vicino al limite più di quanto sembri, poi ovvio che senza un suo contributo 3 set Slam contro di lui è difficile dire chi li vinca..

Parigi è dove più ha dovuto lottare per vincere, ma non è il suo punto debole, trovarsi avanti Nadal (per altro comunque battuto 2 volte) non è colpa, l'unico punto debole di una Carriera Irripetibile sono le finali di US Open, anzi US Open in generale, perchè sempre lì ha perso da un Nishikori da cui altrove non perdeva mai e c'è stata pure la pallata.

F.F.
Diciamo che innanzitutto non è stata una mattanza stile anno scorso con Nadal.
Primo set è iniziato con un Djokovic tanto preciso ed efficace al servizio quanto falloso col dritto.
Ha finito la partita con 32 gratuiti ma 10 li ha fatti nei primi 5 games della partita.
Ma quando anche il dritto di Novak ha iniziato a carburare per Ruud è stata notte fonda.
Ha lottato e ci ha provato anche nel terzo Casper dopo un leggero calo nel secondo parziale.
Ma secondo me dopo aver perso un primo set in cui aveva giocato davvero molto bene come scelte ed esecuzioni dei colpi ha capito anche lui che nemmeno oggi c’era trip for cats.
Tiebreak quindi decisivo e li Djokovic è stato semplicemente perfetto.
Nole che ha perso SOLO il primo servizio dell’incontro e ha concesso zero palle break nel secondo e terzo set.
Ha usato benissimo il servizio ad aprirsi il campo e negli ultimi due parziali è salito in cattedra col dritto chiudendo con 52 vincenti(11 aces) e 32 errori gratuiti.
Ruud nel terzo ha provato a restare aggrappato al set salvandosi molto bene in alcune occasioni ma è capitolato nell’undicesimo game dove Djokovic ha fatto il break con 3 vincenti.

Che abbia vinto gli stessi Slam a Parigi e Ny da una parte fa abbastanza strano, dall’altra immaginiamo che se non ci fosse stato Nadal ne avrebbe forse 8/9,di Roland Garros mentre di Us Open ne avrebbe 5.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

A US Open credo che non vedremo nessuno andare sopra i 5 ,per tanti motivi, collocazione cronologica in primis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Djokovic dovrebbe battere il record di Federer di più anziano n.1 al mondo o sbaglio?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 9:05 am A US Open credo che non vedremo nessuno andare sopra i 5 ,per tanti motivi, collocazione cronologica in primis.

F.F.
Questa è una statistica sulla quale ho riflettuto anche io. Non credo possa essere solo una questione di collocazione. Competizione maggiore? difficoltà climatica? Molte partite in notturna?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

Questo Djokovic era al 60-70% non di più.

Diciamo che stavolta anche le circostanze lo hanno aiutato.

Con Davidovich poteva tranquillamente perdere i primi due set, con Khachanov ha rischiato di andar sotto 2 set a zero.

Ha pure rischiato di perdere un set con Kovacevic e Fucsovics.

Con Alcaraz sappiamo cosa è successo.

Ruud è il classico medioman che nelle finali importanti si scioglie.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 10:13 am Questo Djokovic era al 60-70% non di più.

Diciamo che stavolta anche le circostanze lo hanno aiutato.

Con Davidovich poteva tranquillamente perdere i primi due set, con Khachanov ha rischiato di andar sotto 2 set a zero.

Ha pure rischiato di perdere un set con Kovacevic e Fucsovics.

Con Alcaraz sappiamo cosa è successo.

Ruud è il classico medioman che nelle finali importanti si scioglie.
Quello visto con Alcaraz non era di certo al 60/70%.
Nei primi due set.
Con Khachanov dal tiebreak in poi ben oltre il 60/70%
E anche ieri ben oltre il 60/70%.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4718
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 7:07 am Nel primo ruud non ha "sprecato" ha onestamente giocato ad un grande livello, Djokovic come in tutto il torneo ha fatto un grande tie break, poi non ha "amministrato" ma ha preso il largo ancora più di quanto dicano il 63 ed il 75 degli ultimi due parziali.
Ruud questo è e di più non può fare , l'occasione l'ha avuta nel terzo set contro Alcaraz a NY ,la speranza per lui è evitare il Mostro in finale.

Nole che vince ma Impossibile dargli più di 8 complessivo, specie visto quanto occorso ad Alcaraz ,che ha senza dubbio giocato il Miglior tennis del torneo.
Come a Melbourne una seconda settimana via via sempre più scontata e invece un femminile più Interessante.

Al GS a 36 anni non ci credo manco io ,e credo che fisicamente Nole sia vicino al limite più di quanto sembri, poi ovvio che senza un suo contributo 3 set Slam contro di lui è difficile dire chi li vinca..

Parigi è dove più ha dovuto lottare per vincere, ma non è il suo punto debole, trovarsi avanti Nadal (per altro comunque battuto 2 volte) non è colpa, l'unico punto debole di una Carriera Irripetibile sono le finali di US Open, anzi US Open in generale, perchè sempre lì ha perso da un Nishikori da cui altrove non perdeva mai e c'è stata pure la pallata.

F.F.
NY resta lo slam piu sfortunato per il serbo ..qualche finale o semi poteva girare diversamente e poi tra 2019 infortunio ..2020 pallata..e 2022 esclusione almeno un altro titolo ci stava.. vedremo quest'anno anche se resta il piu' difficile perche la concorrenza e' agguerrita come da nessun altra parte..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4718
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: lun giu 12, 2023 11:27 am
tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 10:13 am Questo Djokovic era al 60-70% non di più.

Diciamo che stavolta anche le circostanze lo hanno aiutato.

Con Davidovich poteva tranquillamente perdere i primi due set, con Khachanov ha rischiato di andar sotto 2 set a zero.

Ha pure rischiato di perdere un set con Kovacevic e Fucsovics.

Con Alcaraz sappiamo cosa è successo.

Ruud è il classico medioman che nelle finali importanti si scioglie.
Quello visto con Alcaraz non era di certo al 60/70%.
Nei primi due set.
Con Khachanov dal tiebreak in poi ben oltre il 60/70%
E anche ieri ben oltre il 60/70%.
Uomo di poca fede dai piu 'credito ai miei pronostici.. :D :D ora sotto con Londra..
Rispondi