Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

maxredo ha scritto: lun giu 05, 2023 12:09 pm
luca1977 ha scritto: lun giu 05, 2023 11:56 am Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Io lo dico da sempre che la vostra (di mymag) associazione campo veloce=tecnica =spettacolo non è veritiera.

La terra lascia molto più spazio alla creatività, ovvio che se non hai il fisico non vai da nessuna parte
più che altro palla bassa = tecnica
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: lun giu 05, 2023 12:51 pm
maxredo ha scritto: lun giu 05, 2023 12:09 pm
luca1977 ha scritto: lun giu 05, 2023 11:56 am Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Io lo dico da sempre che la vostra (di mymag) associazione campo veloce=tecnica =spettacolo non è veritiera.

La terra lascia molto più spazio alla creatività, ovvio che se non hai il fisico non vai da nessuna parte
più che altro palla bassa = tecnica
Ecco.
La Terra è sempre stata comunque scuola di tecnica, anche ai tempi di Santana e Orantes e prima dei pallettari.
Ce la prendiamo con le palline, gli ovali delle racchette , nessuno di noi se la prende con la terra come superficie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 1:03 pm
luca1977 ha scritto: lun giu 05, 2023 12:51 pm
maxredo ha scritto: lun giu 05, 2023 12:09 pm

Io lo dico da sempre che la vostra (di mymag) associazione campo veloce=tecnica =spettacolo non è veritiera.

La terra lascia molto più spazio alla creatività, ovvio che se non hai il fisico non vai da nessuna parte
più che altro palla bassa = tecnica
Ecco.
La Terra è sempre stata comunque scuola di tecnica, anche ai tempi di Santana e Orantes e prima dei pallettari.
Ce la prendiamo con le palline, gli ovali delle racchette , nessuno di noi se la prende con la terra come superficie.

F.F.
Io si.
A me il tennis su terra fa schifo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da nico 1986 »

luca1977 ha scritto:
Alezinho ha scritto: lun giu 05, 2023 1:26 am Sonego aveva già raggiunto gli ottavi a Parigi nel 2020, battendo al 3T un acerbo Fritz e perdendo malamente dall'allora assai forte Schwartzman. Quest'anno si è ripetuto ma con uno scalpo ben più nobile al 3T e con una sconfitta ben più onorevole nel turno successivo contro un avversario al suo miglior risultato nello slam terricolo e reduce peraltro da 2 SF negli ultimi 2 slam.
In sostanza Lore è arrivato al massimo delle sue possibilità, un livello da top 20 su terra che peraltro raramente ha fatto vedere nei Master 1000 e 500. Merita un lungo applauso per aver dato tutto quel che aveva in corpo con un tennis di buona qualità.

Musetti ha battuto agilmente due scarsoni e un Norrie alquanto sottotono, partita quest'ultima in cui ha comunque palesato delle incertezze nel 3° set e che non mi rendevano ottimista per la partita di oggi. La stesa è stata molto dura nel punteggio e nel gioco, mi auguro gli insegni qualcosa per il futuro ma contro degli assatanati come Carlos o Holger negli slam partirà sempre ad handicap.

Fognini ha fatto il suo dovere battendo un quasi impresentabile FAA e un modesto australiano, per poi perdere in volata contro Ofner che oggi è stato spazzato via da Tsitsipas. Adesso ha delle attenuanti, fino a un paio d'anni fa avremmo credo tutti considerato imbarazzante una sconfitta simile.

Vavassori bravissimo contro Kecmanovic, un po' stanco e un po' appagato contro Olivieri che era pienamente alla sua portata.

Buona impressione mi ha fatto Zeppieri contro Ruud, c'è del potenziale ma anche tanto lavoro di "sgrezzamento" da fare.

Sinner forse è meglio che lasci stare la terra e si concentri su erba e duro, dove i suoi difetti - solo in parte correggibili - pesano di meno.

Voti: Sonego 9 / Zeppieri 7 / Vavassori 7- / Musetti 6,5 / Fognini 6+ / Sinner 4
Secondo me Musetti ha fatto un ottimo torneo. Contro l'attuale Alcaraz non c'è partita, è troppo tecnico e troppo veloce penso per chiunque. Dove gli giochi? O gli fai 40 ace (su questi campi poi) o lui prima o poi trova il modo di fare il punto. Tra l'altro una riflessione di fondo. Impressionante come alcuni di questi ragazzi sappiano ormai fare tutto. Anche Rune. Non hanno più punti deboli, coprono il campo in ogni centimetro. Quando parliamo di passo successivo, bisogna vedere semplicemente chi lavorerà a questi livelli d'ora in poi e per quanto tempo riuscirà a starci. Sono livelli di perfezione tecnico/fisico/atletica asfissianti. Ci credo che Sinner non si diverte. Può divertirsi e fare la fine di Bublik o Shapovalov. Se vuoi vincere, se vuoi cioè battere questi mostri devi volare in campo e di testa. Non è detto che sia impossibile, ma ci vuole una volontà di ferro. Alcaraz poi riesce a farlo naturalmente, ma ne nasce uno ogni 50 anni penso come lui. Gli altri devono mettersi sotto e lavorare. Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Concordo su Musetti unica cosa forse è che ha sbagliato alcune palle facili
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da nico 1986 »


Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: dom giu 04, 2023 8:25 pm Djokovic (pur avendo un ridicolo tabellone alla nadal agli usopen) è già tanto se ci vince un set, contro Carlito (che prima ha Tsitsi: non dovrebbe essere un problema ma vediamo).
Finale aperta contro Rune.
Anche Zverev ai qf scorso anno non doveva essere un problema, era stato pallato a Madrid più o meno come Tsitsi quest'anno a Barcellona.
Ma El Greco tabelloni o no a ste' match ci arriva sempre, e potrebbe non essere il terzo monomane zerbino della Carlitos List , ha zero aspettative addosso e questo potrebbe ajutarlo. Se poi sarà mattanza amen, ma non sarà lì a fare presenza.

Rune può benissimo perdere oggi contro Cerundolo, per non dire controRuud (che lo aveva messo sotto a Roma) o Zverev .

F.F.
Una piccola riflessione quanto sono noiosi i giocatori che giocano come Ruud e Ruune lo spagnolo Alcaraz sa fare tutto e de bello da vedere e ieri con Musetti se viso una bella partita
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

E Ruud come previsto è tornato ai suoi livelli, molto buoni su terra.
Se la gioca con tutti.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

nico 1986 ha scritto: lun giu 05, 2023 4:52 pm
luca1977 ha scritto:
Alezinho ha scritto: lun giu 05, 2023 1:26 am Sonego aveva già raggiunto gli ottavi a Parigi nel 2020, battendo al 3T un acerbo Fritz e perdendo malamente dall'allora assai forte Schwartzman. Quest'anno si è ripetuto ma con uno scalpo ben più nobile al 3T e con una sconfitta ben più onorevole nel turno successivo contro un avversario al suo miglior risultato nello slam terricolo e reduce peraltro da 2 SF negli ultimi 2 slam.
In sostanza Lore è arrivato al massimo delle sue possibilità, un livello da top 20 su terra che peraltro raramente ha fatto vedere nei Master 1000 e 500. Merita un lungo applauso per aver dato tutto quel che aveva in corpo con un tennis di buona qualità.

Musetti ha battuto agilmente due scarsoni e un Norrie alquanto sottotono, partita quest'ultima in cui ha comunque palesato delle incertezze nel 3° set e che non mi rendevano ottimista per la partita di oggi. La stesa è stata molto dura nel punteggio e nel gioco, mi auguro gli insegni qualcosa per il futuro ma contro degli assatanati come Carlos o Holger negli slam partirà sempre ad handicap.

Fognini ha fatto il suo dovere battendo un quasi impresentabile FAA e un modesto australiano, per poi perdere in volata contro Ofner che oggi è stato spazzato via da Tsitsipas. Adesso ha delle attenuanti, fino a un paio d'anni fa avremmo credo tutti considerato imbarazzante una sconfitta simile.

Vavassori bravissimo contro Kecmanovic, un po' stanco e un po' appagato contro Olivieri che era pienamente alla sua portata.

Buona impressione mi ha fatto Zeppieri contro Ruud, c'è del potenziale ma anche tanto lavoro di "sgrezzamento" da fare.

Sinner forse è meglio che lasci stare la terra e si concentri su erba e duro, dove i suoi difetti - solo in parte correggibili - pesano di meno.

Voti: Sonego 9 / Zeppieri 7 / Vavassori 7- / Musetti 6,5 / Fognini 6+ / Sinner 4
Secondo me Musetti ha fatto un ottimo torneo. Contro l'attuale Alcaraz non c'è partita, è troppo tecnico e troppo veloce penso per chiunque. Dove gli giochi? O gli fai 40 ace (su questi campi poi) o lui prima o poi trova il modo di fare il punto. Tra l'altro una riflessione di fondo. Impressionante come alcuni di questi ragazzi sappiano ormai fare tutto. Anche Rune. Non hanno più punti deboli, coprono il campo in ogni centimetro. Quando parliamo di passo successivo, bisogna vedere semplicemente chi lavorerà a questi livelli d'ora in poi e per quanto tempo riuscirà a starci. Sono livelli di perfezione tecnico/fisico/atletica asfissianti. Ci credo che Sinner non si diverte. Può divertirsi e fare la fine di Bublik o Shapovalov. Se vuoi vincere, se vuoi cioè battere questi mostri devi volare in campo e di testa. Non è detto che sia impossibile, ma ci vuole una volontà di ferro. Alcaraz poi riesce a farlo naturalmente, ma ne nasce uno ogni 50 anni penso come lui. Gli altri devono mettersi sotto e lavorare. Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Concordo su Musetti unica cosa forse è che ha sbagliato alcune palle facili
Spesso per uscire dallo scambio faceva la palla corta, ecco, lui non deve mai uscire dallo scambio con Alcaraz. Se riesce a tenerlo deve insistere e poi provare ad entrare. Questo fece ad Amburgo, complice il fatto che l'altro non volava in campo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da nico 1986 »

luca1977 ha scritto:
nico 1986 ha scritto: lun giu 05, 2023 4:52 pm
luca1977 ha scritto: Secondo me Musetti ha fatto un ottimo torneo. Contro l'attuale Alcaraz non c'è partita, è troppo tecnico e troppo veloce penso per chiunque. Dove gli giochi? O gli fai 40 ace (su questi campi poi) o lui prima o poi trova il modo di fare il punto. Tra l'altro una riflessione di fondo. Impressionante come alcuni di questi ragazzi sappiano ormai fare tutto. Anche Rune. Non hanno più punti deboli, coprono il campo in ogni centimetro. Quando parliamo di passo successivo, bisogna vedere semplicemente chi lavorerà a questi livelli d'ora in poi e per quanto tempo riuscirà a starci. Sono livelli di perfezione tecnico/fisico/atletica asfissianti. Ci credo che Sinner non si diverte. Può divertirsi e fare la fine di Bublik o Shapovalov. Se vuoi vincere, se vuoi cioè battere questi mostri devi volare in campo e di testa. Non è detto che sia impossibile, ma ci vuole una volontà di ferro. Alcaraz poi riesce a farlo naturalmente, ma ne nasce uno ogni 50 anni penso come lui. Gli altri devono mettersi sotto e lavorare. Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Concordo su Musetti unica cosa forse è che ha sbagliato alcune palle facili
Spesso per uscire dallo scambio faceva la palla corta, ecco, lui non deve mai uscire dallo scambio con Alcaraz. Se riesce a tenerlo deve insistere e poi provare ad entrare. Questo fece ad Amburgo, complice il fatto che l'altro non volava in campo.
Vero però credo che una partita al megio dei 5 set si debba affrontare in un altro modo si aspettava una partita lunga Musetti credo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: lun giu 05, 2023 5:02 pm E Ruud come previsto è tornato ai suoi livelli, molto buoni su terra.
Se la gioca con tutti.
E ovviamente nella zona di tabellone migliore :lol: ,as usual.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Ruud se la gioca con tutti? Quasi.
Uno un po' meno sciupone di Jarry oggi l'avrebbe quantomeno portato al quarto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Intanto Ruud, bistrattato in questo forum come pochi altri tennisti recenti e passati, regola in tre set l'ostico Jerry e vola ai quarti di finale.
Vai Casper!
#Abbassoidetrattori.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Che amarezza.
Bravissimo lo stesso, Ceru.
La meritavi.
Che palle Rune.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da BackhandWinner »

Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

BackhandWinner ha scritto: lun giu 05, 2023 7:31 pm Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
Come ho scritto di là, l'ha vinta andando a rete: 42 su 58 (72%) alla fine...

Palle (non da tennis) cubiche
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: lun giu 05, 2023 7:41 pm
BackhandWinner ha scritto: lun giu 05, 2023 7:31 pm Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
Come ho scritto di là, l'ha vinta andando a rete: 42 su 58 (72%) alla fine...

Palle (non da tennis) cubiche
Il famoso piano B o C che è per pochissimi, anche tra i più grandi.

Fatto mica sul 4-1 30-0 nel secondo set.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

ludega ha scritto: lun giu 05, 2023 7:41 pm Palle (non da tennis) cubiche
Palle Dunlop
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: lun giu 05, 2023 7:31 pm Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
E' favorito ancora il Norvegese, su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

LuckyLooser ha scritto: lun giu 05, 2023 7:47 pm
ludega ha scritto: lun giu 05, 2023 7:41 pm
BackhandWinner ha scritto: lun giu 05, 2023 7:31 pm Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
Come ho scritto di là, l'ha vinta andando a rete: 42 su 58 (72%) alla fine...

Palle (non da tennis) cubiche
Il famoso piano B o C che è per pochissimi, anche tra i più grandi.

Fatto mica sul 4-1 30-0 nel secondo set.
Secondo me è l'unico che può battersela con Alcaraz. Molto completo sto ragazzo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

Stilisticamente Dimitrov ancora una spanna sopra tutti...

Il contrasto con il grezzume di Sandra è abbacinante....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Roda »

Vidi Rune a bercy (in TV): per me gioca molto bene, se è ancora quello
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: lun giu 05, 2023 9:41 pm Stilisticamente Dimitrov ancora una spanna sopra tutti...

Il contrasto con il grezzume di Sandra è abbacinante....
Quel rovescino tagliato lungolinea pochi minuti fa per dire una gemma. :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 9:49 pm Vidi Rune a bercy (in TV): per me gioca molto bene, se è ancora quello
No, non è lui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 8:01 pm
BackhandWinner ha scritto: lun giu 05, 2023 7:31 pm Notevole la serie di s&v di Rune nel finale e incredibile la volee di reazione bimane morta a un metro dopo la rete...vediamo con Ruud come va stavolta: a vedere questa, direi altri 5 set... :roll:
E' favorito ancora il Norvegese, su.

F.F.
Anche per me favorito Ruud.
Anche perché non so se è Rune è pronto a stare in campo altre 4 ore.
Ruud sicuramente si.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Quarti

Alcaraz (1) - Tsitsipas (5) Precedenti: 4-0 (2-0 su terra)

Djokovic (3) - Khachanov (11) Precedenti: 10-1 (2-0 su terra)

Ruud (4) - Rune (6) Precedenti: 4-1 (tutti su terra)

Zverev (22) - Etcheverry

Abbiamo 5 delle prime 6 TDS, un ex semifinalista del torneo, un fresco bi-semifinalista slam (anche se su altra superficie) e un giovane emergente di buon prospetto sulla terra. Direi bene.

Delle quattro sfide la più equilibrata mi sembra quella tra i due Ru. Prevedo in semi Alcaraz - Djokovic (finale anticipata) e Ruud - Zverev. La finale che vorrei è invece Alcaraz - Rune, in subordine Djokovic - Rune.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: lun giu 05, 2023 11:16 pm Quarti

Alcaraz (1) - Tsitsipas (5) Precedenti: 4-0 (2-0 su terra)

Djokovic (3) - Khachanov (11) Precedenti: 10-1 (2-0 su terra)

Ruud (4) - Rune (6) Precedenti: 4-1 (tutti su terra)

Zverev (22) - Etcheverry

Abbiamo 5 delle prime 6 TDS, un ex semifinalista del torneo, un fresco bi-semifinalista slam (anche se su altra superficie) e un giovane emergente di buon prospetto sulla terra. Direi bene.

Delle quattro sfide la più equilibrata mi sembra quella tra i due Ru. Prevedo in semi Alcaraz - Djokovic (finale anticipata) e Ruud - Zverev. La finale che vorrei è invece Alcaraz - Rune, in subordine Djokovic - Rune.
Alcaraz 3-0 max 3-1
Djokovic 3-0 max 3-1
Ruud 3-1 max 3-2
Zverev 3-0 max 3-1

Per le semi aspetto i risultati veri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Beh si Tsitsipas non credo venga piallato come Musetti.
Ci sta che vi siano parziali più lottati.
Però al massimo vedo un 3-1 ecco.
È già sotto 0-4 con Alcaraz nei precedenti.
Non credo possa battere Carlos in forma visto qui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Roda »

eddie v. ha scritto: lun giu 05, 2023 11:05 pm
Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 9:49 pm Vidi Rune a bercy (in TV): per me gioca molto bene, se è ancora quello
No, non è lui.
Mi ero spiegato male: se è ancora quello il suo gioco. ricordo una varietà notevole di colpi, anche a rete. che poi non sia un mostro di simpatia, altro discorso
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Tsitsipas serve meglio. Quindi qualche game in più lo farà. Che possa battere Alcaraz lo escluderei. Penso andrà molto in difficoltà appena inizia lo scambio e si passa sul suo rovescio. Mi aspetto un 3-0. Per gli altri quarti vedo Zverev, Djokovic, Rune.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Per fare partita Tsitsipas dovrebbe ricavare tantissimo dal servizio e dal primo colpo dopo il servizio. Giocandosi in notturna non so quanti ace/servizi vincenti potrà mettere in quelle condizioni di gioco...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da BackhandWinner »

luca1977 ha scritto: mar giu 06, 2023 10:59 am
Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Tsitsipas serve meglio. Quindi qualche game in più lo farà. Che possa battere Alcaraz lo escluderei. Penso andrà molto in difficoltà appena inizia lo scambio e si passa sul suo rovescio. Mi aspetto un 3-0. Per gli altri quarti vedo Zverev, Djokovic, Rune.
Concordo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Ah sarà stufo, di sicuro; e, altrettanto certamente, si sarà preparato qualcosa di speciale per cercare di fare partita, questa volta.
Ma, appunto, realisticamente: cosa? Il serve&volley? I drop-shot di dritto sistematici (visto che con il dritto è in grado di far perdere campo, forse, persino ad Alcaraz)? A me non viene in mente nulla che il greco sappia fare abbastanza bene per mettere in difficoltà questo Carlito...considerando ovviamente il punto cruciale, ovvero il deficit netto e indubbio che ha sull'angolo del rovescio.
Ma magari sono io che difetto di fantasia: anzi, sarei curioso di sentire il vostro parere. Foste nell'angolo di Tsitsi (auguri! :D ), cosa fareste?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

BackhandWinner ha scritto: mar giu 06, 2023 12:15 pm
Johnny Rex ha scritto: mar giu 06, 2023 7:23 am Ripeto, sarei sorpreso se Alcaraz rispettesse gli allenamenti balistici visti contro Shapo e Musetti , di là dei limiti di Tsitsipas.
Che sarà pure arrivato qui come spesso gli capita a colpi di tabellone ma penso (spero) sia stufo di essere comparsa di lusso.

F.F.
Ah sarà stufo, di sicuro; e, altrettanto certamente, si sarà preparato qualcosa di speciale per cercare di fare partita, questa volta.
Ma, appunto, realisticamente: cosa? Il serve&volley? I drop-shot di dritto sistematici (visto che con il dritto è in grado di far perdere campo, forse, persino ad Alcaraz)? A me non viene in mente nulla che il greco sappia fare abbastanza bene per mettere in difficoltà questo Carlito...considerando ovviamente il punto cruciale, ovvero il deficit netto e indubbio che ha sull'angolo del rovescio.
Ma magari sono io che difetto di fantasia: anzi, sarei curioso di sentire il vostro parere. Foste nell'angolo di Tsitsi (auguri! :D ), cosa fareste?
Ripetere la prestazione in finale con Djokovic sperando che basti e cercando di durare tre set. Il problema è che per me contro Alcaraz va sotto pure di dritto.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3073
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Servizio/dritto può fare tanti punti. Per il resto fossi in lui mi metterei l'anima in pace cercando di sfruttare i rari momenti in cui lo spagnolo inizia a strafare. Se è concentrato e ha voglia, è talmente più forte che non c'è proprio partita. I precedenti anche recenti sono tutti abbastanza netti a parte il primissimo come spesso capita.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4713
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Brutto primo set di nole..zeppo di gratuiti e linguaggio del corpo che non mi piace... #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da eddie v. »

Tennis History ha scritto: mar giu 06, 2023 3:59 pm Brutto primo set di nole..zeppo di gratuiti e linguaggio del corpo che non mi piace... #1#
Questo post non va scritto qui, deve essere inserito nel livescore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4713
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: mar giu 06, 2023 4:18 pm
Tennis History ha scritto: mar giu 06, 2023 3:59 pm Brutto primo set di nole..zeppo di gratuiti e linguaggio del corpo che non mi piace... #1#
Questo post non va scritto qui, deve essere inserito nel livescore.
Si ok.. ho fatto casino. Pardon. :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Lyndon79 »

Mi sento molto BHW oggi .. :cry: :( :D
Lo volevo scrivere gia' all'inizio del torneo, comunque :) .
Questo Rolando verra' interpretato dai posteri, dagli storici del giuoco, come parte dell'inizio dell'era Alcaraz; e non come ultimo segmento dell'era serba.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto: mar giu 06, 2023 5:20 pm Mi sento molto BHW oggi .. :cry: :( :D
Lo volevo scrivere gia' all'inizio del torneo, comunque :) .
Questo Rolando verra' interpretato dai posteri, dagli storici del giuoco, come parte dell'inizio dell'era Alcaraz; e non come ultimo segmento dell'era serba.
:oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi