Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Ruud-Jarry e Rune-Cerundolo/Fritz voglio proprio vederle eh.
L'autostrada ce l'ha il Mangia Catenine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

I quarti dispari di sicuro sono i più difficili...

Quelli pari fanno abbastanza pena... Ma si era intuito già il giorno del sorteggio prima ancora che Sinner, Medvedev e Rublev andassero a casa... Figuriamoci adesso...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Mi dispiace per Thiagão, nel quinto era senza forze ma deve rammaricarsi per le occasioni sprecate nel 3° (ha servito sul 6-5 e nel TB era 6-3).
Uno tra Nishioka (2W-4L su terra quest'anno prima del RG) ed Etcheverry - altra sorpresa, ma più terraiolo - sarà nei quarti. 8)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 5:19 pm Mi dispiace per Thiagão, nel quinto era senza forze ma deve rammaricarsi per le occasioni sprecate nel 3° (ha servito sul 6-5 e nel TB era 6-3).
Uno tra Nishioka (2W-4L su terra quest'anno prima del RG) ed Etcheverry - altra sorpresa, ma più terraiolo - sarà nei quarti. 8)
un esito davvero imprevisto
ma a questo punto, pur senza guardare il tabellone e non sapendo con precisione dove sia, I put my personal cent on Jarry, who is showing glimpses what he was promising to become of, 4 years ago ie a potential top 5 on clay
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

L'unico precedente su terra tra Jarry e Ruud risale a 9 giorni fa, quarti a Ginevra: 3-6 7-6 7-5 per il cileno che ha poi vinto il torneo, battendo Zverev in semi e Dimitrov in finale.
Casper l'ho visto abbastanza incerto per 1 set e mezzo contro Zhang, poi si è sciolto e ha dominato. Resta per me leggermente favorito, di certo rispetto al RG 2022 è molto più altalenante e soffre parecchio la pesantezza delle palle.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83796
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

Etcheverry simbolo della ripresa del tennis argentino.

Hanno diversi giocatori interessanti, nessuno di loro diventerà un campione ma hanno una buona base
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da s&v »

Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 6:23 pm L'unico precedente su terra tra Jarry e Ruud risale a 9 giorni fa, quarti a Ginevra: 3-6 7-6 7-5 per il cileno che ha poi vinto il torneo, battendo Zverev in semi e Dimitrov in finale.
Casper l'ho visto abbastanza incerto per 1 set e mezzo contro Zhang, poi si è sciolto e ha dominato. Resta per me leggermente favorito, di certo rispetto al RG 2022 è molto più altalenante e soffre parecchio la pesantezza delle palle.
Ginevra è un po' in collina e le condizioni erano complessivamente molto più veloci per cui il precedente per me non fa molto testo. Se Jarry tiene alta la percentuale di prime ci puo' essere partita comunque.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

s&v ha scritto: sab giu 03, 2023 7:51 pm
Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 6:23 pm L'unico precedente su terra tra Jarry e Ruud risale a 9 giorni fa, quarti a Ginevra: 3-6 7-6 7-5 per il cileno che ha poi vinto il torneo, battendo Zverev in semi e Dimitrov in finale.
Casper l'ho visto abbastanza incerto per 1 set e mezzo contro Zhang, poi si è sciolto e ha dominato. Resta per me leggermente favorito, di certo rispetto al RG 2022 è molto più altalenante e soffre parecchio la pesantezza delle palle.
Ginevra è un po' in collina e le condizioni erano complessivamente molto più veloci per cui il precedente per me non fa molto testo. Se Jarry tiene alta la percentuale di prime ci puo' essere partita comunque.
una mezza fiche su Jarry (che quattro anni su terra sembrava futuribile quanto Ruud) ce la metto pure io, rovescio devastante tra l'altro
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Sasha la sfanga nonostante il servizio balbettante a tratti.
Bravo!

Ora Dimitrov che ha tritato Altmaier.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Ottavi

Alcaraz (1) - Musetti (17) Precedenti: 1-1 (1-1 su terra)
Ofner - Tsitsipas (5) Precedenti: 0-1 (0-0 su terra)

Djokovic (3) - Varillas
Khachanov (11) - Sonego Precedenti: 2-1 (1-1 su terra)

Rune (6) - Cerundolo (23) Precedenti: 0-1 (0-1 su terra, challenger Manerbio 2019)
Jarry - Ruud (4) Precedenti: 1-0 (1-0 su terra)

Dimitrov (28) - Zverev (22) Precedenti: 1-3 (0-1 su terra)
Etcheverry - Nishioka (27)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

marat77 ha scritto: dom giu 04, 2023 12:38 am Sasha la sfanga nonostante il servizio balbettante a tratti.
Bravo!

Ora Dimitrov che ha tritato Altmaier.
sulla terra dovrebbe essere un no-contest per zverev
peccato Muso non sia da quelle parti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Nessun dubbio che Zverev vincesse, tanti comunque 10 DF .

Cerundolo per me Rune può benissimo batterlo, ultimo match "normale" per il danese prima dei turni importanti e quindi match a rischio.
Possibile rivivere l'emozione romana di un Ruud-cerundolo nei QF :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:50 am Nessun dubbio che Zverev vincesse, tanti comunque 10 DF .

Cerundolo per me Rune può benissimo batterlo, ultimo match "normale" per il danese prima dei turni importanti e quindi match a rischio.
Possibile rivivere l'emozione romana di un Ruud-cerundolo nei QF :P

F.F.
secondo me Rune non perderà mai da Cerundolo in uno slam e se in condizioni discrete.
Cerundolo bel giocatore: bella mano tra l'altro, bei schemi da terra, in ogni parte del campo sa fare il suo però
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da uglygeek »

Alla fine il tennis italiano non e' arrivato alla seconda settimana. Poi si puo' discutere se gli ottavi siano seconda settimana o no, ma oggettivamente la seconda settimana del torneo inizia domani...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 7:05 pm Alla fine il tennis italiano non e' arrivato alla seconda settimana.
Ha tradito l'Uomo di Punta, che comunque con Zverev domani avrebbe potuto perdere.
Musetti non trovava iron Man poteva andare anche avanti , Sonego e gli altri non vedo cosa tu possa dirgli.
Il Movimento è questo, quantitativamente ottimo, qualitativamente Buono ma non è per niente detto che uno slam lo si vinca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83796
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 7:05 pm Alla fine il tennis italiano non e' arrivato alla seconda settimana. Poi si puo' discutere se gli ottavi siano seconda settimana o no, ma oggettivamente la seconda settimana del torneo inizia domani...
L'assenza di Berrettini si fa sentire e tanto.

Se togliamo la semifinale di Sinner a Montecarlo per il resto nei tornei importanti non si è raccolto niente.

Forse bisognerebbe ridimensionare un attimo le aspettative e rendersi conto che c'è molta più strada da fare di quello che si pensava.

Se i primi 4-5 sono al top(e dobbiamo iniziare a metterci anche Rune)per i nostri giocatori batterli è molto difficile.

E come se non bastasse quando si aprono i tabelloni ci si fa battere da Altmaier.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83796
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da tennisfan82 »

Alla fine a parte Medvedev i primissimi son tutti lì, compreso Zverev che non avrà problemi a rientrare nei 10 in breve tempo una volta ritrovata la condizione migliore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:07 pm
uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 7:05 pm Alla fine il tennis italiano non e' arrivato alla seconda settimana.
Ha tradito l'Uomo di Punta, che comunque con Zverev domani avrebbe potuto perdere.
Musetti non trovava iron Man poteva andare anche avanti , Sonego e gli altri non vedo cosa tu possa dirgli.
Il Movimento è questo, quantitativamente ottimo, qualitativamente Buono ma non è per niente detto che uno slam lo si vinca.

F.F.
Poi abbiamo fatto peggio di quasi tutte le ultime edizioni, bisogna tornare al 2017 per non avere un italiano agli ottavi, mentre nel 2019 vi era arrivato solo Fognini.
Nel 2018 Cecchinato in semifinale, Nel 2020 Sinner e Trevisan nei quarti, nel 2021 Berrettini nei quarti, Musetti e Sinner negli ottavi, l'anno scorso Trevisan in semifinale, Sinner agli ottavi.

Sono d'accordo che bisogna ridimensionare molto le aspettative, Musetti ha le possibilita' di Fognini, mentre Sinner e' molto piu' solido ma forse ha limiti ancora maggiori. Almeno al Roland Garros il livello e' ottavi/quarti quando giocano bene.
Ultima modifica di uglygeek il dom giu 04, 2023 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Ottimo Alcaraz, super anche fisicamente oltre che tecnicamente in questo momento.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Alcaraz così solo il Migliore Djokovic può batterlo.


Voti al torneo degli Italici

Sonego 9
Musetti 7,5 o 7/8
Arnaldi,Fognini, Vavassori, Zeppieri 7
Cobolli 6,5
Cecchinato 5
Sinner 4

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:18 pm Alcaraz così solo il Migliore Djokovic può batterlo.


Voti al torneo degli Italici

Sonego 9
Musetti 7,5 o 7/8
Arnaldi,Fognini, Vavassori, Zeppieri 7
Cobolli 6,5
Cecchinato 5
Sinner 4

F.F.
Abbasserei un mezzo voto in meno a Sonego e Cobolli e un voto in meno agli altri
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 7:05 pm Alla fine il tennis italiano non e' arrivato alla seconda settimana. Poi si puo' discutere se gli ottavi siano seconda settimana o no, ma oggettivamente la seconda settimana del torneo inizia domani...
Non è che si può discutere: se domani la consideri seconda settimana, allora lo è anche oggi visto che è lo stesso turno... :D :D

Tra l'altro al Roland Garros è anche vero da calendario visto che il torneo comincia di domenica e non di lunedì. Oggi è il Giorno 8

Ad ogni modo, è semplice

Ottavi = seconda settimana

Non portiamo nessuno ai quarti, cioè una cosa che fino a poco tempo fa era normalissima... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:18 pm Alcaraz così solo il Migliore Djokovic può batterlo.


Voti al torneo degli Italici

Sonego 9
Musetti 7,5 o 7/8
Arnaldi,Fognini, Vavassori, Zeppieri 7
Cobolli 6,5
Cecchinato 5
Sinner 4

F.F.

Non credo che Rune sia pronto, ma vorrei vederlo contro qualcuno per valutarlo. I forti forti alzano il livello negli slam, magari ci riuscirà anche lui.

I miei voti

Sonego 8
Vavassori, Fognini 7,5 (se Vava arrivava al terzo turno era il migliore dei nostri, sconfitta terribile ma non lo voglio massacrare troppo)
Cobolli 7
Zeppieri, Arnaldi, Musetti 6,5
Cecchinato 5


Sinner 2 perchè gli voglio bene
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: dom giu 04, 2023 8:08 pm
Falli nascere in Spagna Sinner e Musetti e vedi cosa succede.

Io ho sempre la sensazione che da noi si arriva ad un certo punto e ci si ferma.
E' diverso tutto il Contesto attorno, anche a livello di antropologia.
La Spagna è da decenni un paese abituato alla vittoria in tutto , opposto della più ricca Francia che vince pochissimo ,noi nel mezzo, vincenti nel Volley ,nel Calcio, nella Pallanuoto, perdenti in sport mai entrati davvero nella nostra mentalità come Rugby o Tennis. E fuori dal Calcio che tu vinca o perda frega davvero relativamente.
vivi in un paese dove Leo Turrini da 6 al GP delle due Ferrari di oggi, dove nessuno dice niente sul comportamento di Mourinho stigmatizato da tutto il resto d'Europa, e dove se Bertolucci scrive alcune considerazioni critiche su Sinner passa per polemico.
Lo sport italiano fa miracoli per come è gestito da criminali mafiosi (le federazioni) e commentato da leccaculo dei primi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

ThePiper ha scritto: dom giu 04, 2023 8:12 pm
Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:18 pm Alcaraz così solo il Migliore Djokovic può batterlo.


Voti al torneo degli Italici

Sonego 9
Musetti 7,5 o 7/8
Arnaldi,Fognini, Vavassori, Zeppieri 7
Cobolli 6,5
Cecchinato 5
Sinner 4

F.F.

Non credo che Rune sia pronto, ma vorrei vederlo contro qualcuno per valutarlo. I forti forti alzano il livello negli slam, magari ci riuscirà anche lui.

I miei voti

Sonego 8
Vavassori, Fognini 7,5 (se Vava arrivava al terzo turno era il migliore dei nostri, sconfitta terribile ma non lo voglio massacrare troppo)
Cobolli 7
Zeppieri, Arnaldi, Musetti 6,5
Cecchinato 5


Sinner 2 perchè gli voglio bene
Sonego 9
Muso 7,5
Vavassori 9
Zeppa 8
Fogna 8
Cecchi 4,5
Sinner 3
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: dom giu 04, 2023 7:18 pm Alcaraz così solo il Migliore Djokovic può batterlo.


Voti al torneo degli Italici

Sonego 9
Musetti 7,5 o 7/8
Arnaldi,Fognini, Vavassori, Zeppieri 7
Cobolli 6,5
Cecchinato 5
Sinner 4

F.F.
questo Alchy, preso di peso da oggi e spostato contro il serbo, credo batta facilmente Djoko.
Ma una giornata è diversa dall'altra, e questo vale abbastanza per Alchy mentre djoko sarà abbastanza costante
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Roda »

Sonego e Vavassori 7,5 (avesse battuto Gennaro Olivieri era 8,5)
Arnaldi, Zeppieri e Fognini 6,5 (perdere da Ofner... Dai su)
Musetti e Cobolli 6
Cecchinato 4
Sinner 2
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Roda ha scritto: dom giu 04, 2023 10:02 pm Sonego e Vavassori 7,5 (avesse battuto Gennaro Olivieri era 8,5)
Arnaldi, Zeppieri e Fognini 6,5 (perdere da Ofner... Dai su)
Musetti e Cobolli 6
Cecchinato 4
Sinner 2
ma devi contestualizzare
Musetti un tabellone veramente infame, e gli manca qualcosa nel team, di cui lui (purtroppo, bisogna essere oggettivi) non ha molta colpa
Vavassori ha dato tutto: qualificazioni superate e vittoria al di là dell'incredibile contro Kecmanovic, meno di 9 non si può sentire
Zeppa anche un grande
Sonny tabellone meh, io direi che ha lo stesso problema di Musetti (naturalmente anche altri grandi punti di forza) anche se ovviamente giocatore molto diverso
Sinner voto bassissimo, anche solo per lo smash sbagliato, qua nel forum lo avremmo messo a segno in tanti (io no che ho le cuffie distrutte e non riesco ormai nemmeno a servire ma, per dire, un alcol avrebbe fatto il punto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Sonego aveva già raggiunto gli ottavi a Parigi nel 2020, battendo al 3T un acerbo Fritz e perdendo malamente dall'allora assai forte Schwartzman. Quest'anno si è ripetuto ma con uno scalpo ben più nobile al 3T e con una sconfitta ben più onorevole nel turno successivo contro un avversario al suo miglior risultato nello slam terricolo e reduce peraltro da 2 SF negli ultimi 2 slam.
In sostanza Lore è arrivato al massimo delle sue possibilità, un livello da top 20 su terra che peraltro raramente ha fatto vedere nei Master 1000 e 500. Merita un lungo applauso per aver dato tutto quel che aveva in corpo con un tennis di buona qualità.

Musetti ha battuto agilmente due scarsoni e un Norrie alquanto sottotono, partita quest'ultima in cui ha comunque palesato delle incertezze nel 3° set e che non mi rendevano ottimista per la partita di oggi. La stesa è stata molto dura nel punteggio e nel gioco, mi auguro gli insegni qualcosa per il futuro ma contro degli assatanati come Carlos o Holger negli slam partirà sempre ad handicap.

Fognini ha fatto il suo dovere battendo un quasi impresentabile FAA e un modesto australiano, per poi perdere in volata contro Ofner che oggi è stato spazzato via da Tsitsipas. Adesso ha delle attenuanti, fino a un paio d'anni fa avremmo credo tutti considerato imbarazzante una sconfitta simile.

Vavassori bravissimo contro Kecmanovic, un po' stanco e un po' appagato contro Olivieri che era pienamente alla sua portata.

Buona impressione mi ha fatto Zeppieri contro Ruud, c'è del potenziale ma anche tanto lavoro di "sgrezzamento" da fare.

Sinner forse è meglio che lasci stare la terra e si concentri su erba e duro, dove i suoi difetti - solo in parte correggibili - pesano di meno.

Voti: Sonego 9 / Zeppieri 7 / Vavassori 7- / Musetti 6,5 / Fognini 6+ / Sinner 4
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

dorello ha scritto: dom giu 04, 2023 11:24 pm
Roda ha scritto: dom giu 04, 2023 10:02 pm Sonego e Vavassori 7,5 (avesse battuto Gennaro Olivieri era 8,5)
Arnaldi, Zeppieri e Fognini 6,5 (perdere da Ofner... Dai su)
Musetti e Cobolli 6
Cecchinato 4
Sinner 2
ma devi contestualizzare
Musetti un tabellone veramente infame, e gli manca qualcosa nel team, di cui lui (purtroppo, bisogna essere oggettivi) non ha molta colpa
Vavassori ha dato tutto: qualificazioni superate e vittoria al di là dell'incredibile contro Kecmanovic, meno di 9 non si può sentire
Zeppa anche un grande
Sonny tabellone meh, io direi che ha lo stesso problema di Musetti (naturalmente anche altri grandi punti di forza) anche se ovviamente giocatore molto diverso
Sinner voto bassissimo, anche solo per lo smash sbagliato, qua nel forum lo avremmo messo a segno in tanti (io no che ho le cuffie distrutte e non riesco ormai nemmeno a servire ma, per dire, un alcol avrebbe fatto il punto)
Vavassori ha perso col più scarso in tabellone al 2T. Al 1T ha fatto un'impresa biblica, ma stava a 1.4 al secondo turno. Per uno come lui è una sconfitta abbastanza tragica, per punti persi, soldi e accoppiamento. Oltretutto uno come lui che vince sempre quelle che deve vincere è una cosa ancora più brutta. Intendiamoci, grande torneo, qualificazioni stupende(con un tabellone nemmeno banale) e quella partita lì. Però purtroppo ha perso il match più pesante della sua carriera con uno scappato di casa e allora non posso non dargli qualcosa in meno.

Fognini era infortunato, ha lottato, ha perso al quinto con uno in forma. Il problema l'ha avuto in altri anni ma in questo ormai ci fa poco, restano solo i rimpianti per le occasioni passate perse.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

In Generale, i voti dei singoli stranamente risultano migliori di quello complessivo della spedizione :) ,che si chiude anche per ragioni tabelloniche (metà dei nostri in pratica finiti nella zona più infausta) senza un giocatore ai quarti di finale.
Morale? che anche le new entries devono cercare magari di vincerlo, qualche torneo , per migliorare classifiche e se possibile evitare i Ruud o i Rune al 2T ,ecco. Tutto il mondo ci invidia Montpellier, unico torneo vinto nella prima metà di stagione.

Vavassori doveva lasciar perdere il doppio stavolta , forse perdeva i'stes ma avrebbe avuto più energie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: dom giu 04, 2023 8:25 pm Djokovic (pur avendo un ridicolo tabellone alla nadal agli usopen) è già tanto se ci vince un set, contro Carlito (che prima ha Tsitsi: non dovrebbe essere un problema ma vediamo).
Finale aperta contro Rune.
Anche Zverev ai qf scorso anno non doveva essere un problema, era stato pallato a Madrid più o meno come Tsitsi quest'anno a Barcellona.
Ma El Greco tabelloni o no a ste' match ci arriva sempre, e potrebbe non essere il terzo monomane zerbino della Carlitos List , ha zero aspettative addosso e questo potrebbe ajutarlo. Se poi sarà mattanza amen, ma non sarà lì a fare presenza.

Rune può benissimo perdere oggi contro Cerundolo, per non dire controRuud (che lo aveva messo sotto a Roma) o Zverev .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4794
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: ven giu 02, 2023 9:02 pm
Tennis History ha scritto: ven giu 02, 2023 8:25 pm
laplaz ha scritto: ven giu 02, 2023 5:15 pm E' tornata la grande Italia! :o
Vedrai Lorenzo contro Carlos...
A furia di dirlo piglia 3-0 Musetti boni boni boni(Costanzo cit.)
:D :D :D probabilmente ho sopravvalutato Lorenzo...carlos ha fatto una buona gara e nulla piu'... sara' per la prossima.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4794
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: sab giu 03, 2023 12:02 am
luca1977 ha scritto: ven giu 02, 2023 10:53 pm Batterlo è un'impresa titanica, giocarsela no. Tra l'altro Carlos potrebbe essere un po' appagato dopo aver battuto shapo
titanico è sconfiggere Nadal al Rolando o battere Federer 2005-08 in finale a Wimbledon
2005-07..non 2008 se da 4-1 butta al cesso un set 4-6...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Tennis History ha scritto: lun giu 05, 2023 8:35 am.carlos ha fatto una buona gara e nulla piu'... sara' per la prossima.
Io l'ho visto fare un po' più di una Buona Gara.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4794
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 8:54 am
Tennis History ha scritto: lun giu 05, 2023 8:35 am.carlos ha fatto una buona gara e nulla piu'... sara' per la prossima.
Io l'ho visto fare un po' più di una Buona Gara.

F.F.
Era un eufemismo pero' Lorenzo non ha giocato.. :D Ho cannato il pronostico alla grande #1# #1# mai fidarsi degli italici oltre un certo livello...forse cerundolo mi dara' piu' soddisfazione...da quella parte in finale ci possono andare in 3... Ruud Rune o Sasha che zitto zitto...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Kachanov negli slam è diventato una sentenza.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Roda »

dorello ha scritto: dom giu 04, 2023 11:24 pm
Roda ha scritto: dom giu 04, 2023 10:02 pm Sonego e Vavassori 7,5 (avesse battuto Gennaro Olivieri era 8,5)
Arnaldi, Zeppieri e Fognini 6,5 (perdere da Ofner... Dai su)
Musetti e Cobolli 6
Cecchinato 4
Sinner 2
ma devi contestualizzare
Musetti un tabellone veramente infame, e gli manca qualcosa nel team, di cui lui (purtroppo, bisogna essere oggettivi) non ha molta colpa
Vavassori ha dato tutto: qualificazioni superate e vittoria al di là dell'incredibile contro Kecmanovic, meno di 9 non si può sentire
Zeppa anche un grande
Sonny tabellone meh, io direi che ha lo stesso problema di Musetti (naturalmente anche altri grandi punti di forza) anche se ovviamente giocatore molto diverso
Sinner voto bassissimo, anche solo per lo smash sbagliato, qua nel forum lo avremmo messo a segno in tanti (io no che ho le cuffie distrutte e non riesco ormai nemmeno a servire ma, per dire, un alcol avrebbe fatto il punto)
Contestualizzo
Vavassori ha fatto un gran percorso fino al primo turno, poi ha perso contro un morto in piedi, e questo conta (soprattutto per lui, che poteva sfruttare un ottimo tabellone per poi, giustamente, schiantarsi contro Rune). Altro che 9
Zeppieri ha fatto bene, forse poteva prendere 7 in effetti.
Per il resto non vedo altre cose da spiegare
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3093
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da luca1977 »

Alezinho ha scritto: lun giu 05, 2023 1:26 am Sonego aveva già raggiunto gli ottavi a Parigi nel 2020, battendo al 3T un acerbo Fritz e perdendo malamente dall'allora assai forte Schwartzman. Quest'anno si è ripetuto ma con uno scalpo ben più nobile al 3T e con una sconfitta ben più onorevole nel turno successivo contro un avversario al suo miglior risultato nello slam terricolo e reduce peraltro da 2 SF negli ultimi 2 slam.
In sostanza Lore è arrivato al massimo delle sue possibilità, un livello da top 20 su terra che peraltro raramente ha fatto vedere nei Master 1000 e 500. Merita un lungo applauso per aver dato tutto quel che aveva in corpo con un tennis di buona qualità.

Musetti ha battuto agilmente due scarsoni e un Norrie alquanto sottotono, partita quest'ultima in cui ha comunque palesato delle incertezze nel 3° set e che non mi rendevano ottimista per la partita di oggi. La stesa è stata molto dura nel punteggio e nel gioco, mi auguro gli insegni qualcosa per il futuro ma contro degli assatanati come Carlos o Holger negli slam partirà sempre ad handicap.

Fognini ha fatto il suo dovere battendo un quasi impresentabile FAA e un modesto australiano, per poi perdere in volata contro Ofner che oggi è stato spazzato via da Tsitsipas. Adesso ha delle attenuanti, fino a un paio d'anni fa avremmo credo tutti considerato imbarazzante una sconfitta simile.

Vavassori bravissimo contro Kecmanovic, un po' stanco e un po' appagato contro Olivieri che era pienamente alla sua portata.

Buona impressione mi ha fatto Zeppieri contro Ruud, c'è del potenziale ma anche tanto lavoro di "sgrezzamento" da fare.

Sinner forse è meglio che lasci stare la terra e si concentri su erba e duro, dove i suoi difetti - solo in parte correggibili - pesano di meno.

Voti: Sonego 9 / Zeppieri 7 / Vavassori 7- / Musetti 6,5 / Fognini 6+ / Sinner 4
Secondo me Musetti ha fatto un ottimo torneo. Contro l'attuale Alcaraz non c'è partita, è troppo tecnico e troppo veloce penso per chiunque. Dove gli giochi? O gli fai 40 ace (su questi campi poi) o lui prima o poi trova il modo di fare il punto. Tra l'altro una riflessione di fondo. Impressionante come alcuni di questi ragazzi sappiano ormai fare tutto. Anche Rune. Non hanno più punti deboli, coprono il campo in ogni centimetro. Quando parliamo di passo successivo, bisogna vedere semplicemente chi lavorerà a questi livelli d'ora in poi e per quanto tempo riuscirà a starci. Sono livelli di perfezione tecnico/fisico/atletica asfissianti. Ci credo che Sinner non si diverte. Può divertirsi e fare la fine di Bublik o Shapovalov. Se vuoi vincere, se vuoi cioè battere questi mostri devi volare in campo e di testa. Non è detto che sia impossibile, ma ci vuole una volontà di ferro. Alcaraz poi riesce a farlo naturalmente, ma ne nasce uno ogni 50 anni penso come lui. Gli altri devono mettersi sotto e lavorare. Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da maxredo »

luca1977 ha scritto: lun giu 05, 2023 11:56 am Curioso infine come questi campi lentissimi favoriscano paradossalmente la tecnica più di campi in cemento in cui si vedono scambi tutti uguali ormai.
Io lo dico da sempre che la vostra (di mymag) associazione campo veloce=tecnica =spettacolo non è veritiera.

La terra lascia molto più spazio alla creatività, ovvio che se non hai il fisico non vai da nessuna parte
Rispondi