Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3112
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Alezinho »

Peccato che Rune sia entrato in partita solo nel 3° set, il livello del match è salito molto (nel 4° 19 vincenti e 7 gratuiti per il danese, 18 e 5 per il norvegese). Nell'ultimo set Holger ha smarrito la prima (39%) e questo gli è costato il break decisivo, ma ha ricavato troppo poco dal servizio in generale, per non parlare di alcune giocate sciagurate (troppo istintive) nel 4° set.

Casper buono nei primi 2 set, senza fare chissà cosa perché l'altro non c'era proprio. Unica sbandata ad inizio 3° set, poi sempre presentissimo e molto più lucido tatticamente del rivale. Rovescio da rivedere contro Sasha.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Ecco diciamo il 6-1 6-2 iniziale di oggi senza nulla togliere a Ruud era frutto di un Rune apparso proprio giù di corda.
Il 6-2 6-1 di ieri era disarmo totale di Tsitsipas dominato in lungo e in largo.
Poi entrambi hanno reagito e uno ha vinto un bel set 6-3 e l’altro si è trascinato al Tiebreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

ragazzi diciamolo forte la figa stanca

Messaggio da dorello »

marat77 ha scritto: mer giu 07, 2023 11:44 pm Ecco diciamo il 6-1 6-2 iniziale di oggi senza nulla togliere a Ruud era frutto di un Rune apparso proprio giù di corda.
Il 6-2 6-1 di ieri era disarmo totale di Tsitsipas dominato in lungo e in largo.
Poi entrambi hanno reagito e uno ha vinto un bel set 6-3 e l’altro si è trascinato al Tiebreak.
per favore, diciamolo forte, per favore no
un'altra finale ruud alcarazzz no
ma dateci zverev piuttosto
ma chiunque è meglio
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

non è lew hoad

Messaggio da dorello »

Alezinho ha scritto: mer giu 07, 2023 11:29 pm Peccato che Rune sia entrato in partita solo nel 3° set, il livello del match è salito molto (nel 4° 19 vincenti e 7 gratuiti per il danese, 18 e 5 per il norvegese). Nell'ultimo set Holger ha smarrito la prima (39%) e questo gli è costato il break decisivo, ma ha ricavato troppo poco dal servizio in generale, per non parlare di alcune giocate sciagurate (troppo istintive) nel 4° set.

Casper buono nei primi 2 set, senza fare chissà cosa perché l'altro non c'era proprio. Unica sbandata ad inizio 3° set, poi sempre presentissimo e molto più lucido tatticamente del rivale. Rovescio da rivedere contro Sasha.
ragazzi
buono di qua di là di su e di giù
il succo
ditemi che almeno non arriva in finale 'sta merda con il rovescio arzigogolato
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3112
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: non è lew hoad

Messaggio da Alezinho »

dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 12:02 am ditemi che almeno non arriva in finale 'sta merda con il rovescio arzigogolato
Troppo rude con Ruud. Ma che ti ha fatto? :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ThePiper »

Comunque a NY non si può nemmeno dire che la finale non ci sia stata. I primi tre set furono lotta vera.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14065
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ferryboat »

laplaz ha scritto: mer giu 07, 2023 8:43 pm
marat77 ha scritto: mer giu 07, 2023 8:37 pm
Alezinho ha scritto: mer giu 07, 2023 7:31 pm Sasha in semi per il 3° anno consecutivo, grande soddisfazione tornarci - un po' sottotraccia - dopo l'infortunio dello scorso anno.
Bravo anche Etcheverry che ha lottato con coraggio fino alla fine.
Molto contento per lui.
Sempre troppo bistrattato (a volte a ragione, altre diciamo meno).
Addirittura Ferrero in telecronaca un po’ lo derideva pure dopo i doppi falli.
Beh non è mai stato troppo simpatico sinceramente.
Il gioco poi è quello che è.
È un po' come ferribotte: i tipi originali e con personalità non piacciono ai normal ones. A questi mediomen piacciono solo altri mediomen, tipo Johnny Rex e balbysauro. E infatti gli fanno sempre vincere il titolo di utente dell'anno :)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: non è lew hoad

Messaggio da Johnny Rex »

dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 12:02 am ditemi che almeno non arriva in finale 'sta merda con il rovescio arzigogolato
Masterclass dei troll.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Zverev Ruud non si sono mai incontrati sulla terra rossa.
2-1 per Sasha nei confronti diretti.

Se Zverev riuscisse ad impostare il match(senza eccessi di paturnie al servizio) sulla diagonale di rovescio ma usando molto bene il lungolinea quando Ruud si sposta a colpire con il dritto allora avrebbe grosse chance di vincere la partita.
Diversamente vedo ad oggi favorito Ruud anche perché da capire come si comporterà il tedesco sotto pressione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Zverev è un animale strano, potrebbe avere più tensione in semi che in una finale da sfavorito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev e Rune giunti spompi dopo Roma , Alcaraz e Sabalenka saggiamente fuori subito all'Urbe dopo le vittorie madrilene li ritroviamo lì ,Ruud lo si era visto bene dopo mesi di niente.

Morale, i 1000 pre Parigi col Bisettimanale si sono scavati la fossa, specie Roma..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 7:30 am Zverev è un animale strano, potrebbe avere più tensione in semi che in una finale da sfavorito.

F.F.
Ma è sfavorito anche in Semi JR
Certo non così tanto come lo sarebbe in Finale.
Però con Ruud se la gioca.
Io spero vinca Zverev ma potrebbero essere 4 set lottati o 5 set con vittoria di Casper.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 7:30 am Zverev è un animale strano, potrebbe avere più tensione in semi che in una finale da sfavorito.

F.F.
Concordo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 7:47 am Medvedev e Rune giunti spompi dopo Roma , Alcaraz e Sabalenka saggiamente fuori subito all'Urbe dopo le vittorie madrilene li ritroviamo lì ,Ruud lo si era visto bene dopo mesi di niente.

Morale, i 1000 pre Parigi col Bisettimanale si sono scavati la fossa, specie Roma..

F.F.
Zverev e Ruud giusto invece per trovare la forma erano entrambi a Ginevra 2 settimane fa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: gio giu 08, 2023 8:04 am Zverev e Ruud giusto invece per trovare la forma erano entrambi a Ginevra 2 settimane fa.
Come Djokovic nel 2021 a vincere Belgrado Bis e Tsitsipas Lione, conviene quasi andare male prima e concentrasi a ridosso dell'RG :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 8:11 am
LuckyLooser ha scritto: gio giu 08, 2023 8:04 am Zverev e Ruud giusto invece per trovare la forma erano entrambi a Ginevra 2 settimane fa.
Come Djokovic nel 2021 a vincere Belgrado Bis e Tsitsipas Lione, conviene quasi andare male prima e concentrasi a ridosso dell'RG :lol:

F.F.
Sempre che poi non fai schifo prima e anche durante, tipo Jannik :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

tabella

Messaggio da dorello »

LuckyLooser ha scritto: gio giu 08, 2023 8:04 am
Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 7:47 am Medvedev e Rune giunti spompi dopo Roma , Alcaraz e Sabalenka saggiamente fuori subito all'Urbe dopo le vittorie madrilene li ritroviamo lì ,Ruud lo si era visto bene dopo mesi di niente.

Morale, i 1000 pre Parigi col Bisettimanale si sono scavati la fossa, specie Roma..

F.F.
Zverev e Ruud giusto invece per trovare la forma erano entrambi a Ginevra 2 settimane fa.
più di tutto e ritrovamenti di forma è stato sir tabellone
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da alessandro »

Rune ha lasciato colpire suo avversario quasi da fermo e solo di diritto. Ha così preso una stesa nei primi due set. Ruud Gaga un diritto molto pesante e solido, devi muoverlo e farlo giocare in corsa o col diritto ti sballotta e ti batte.

Zverev banalmente dovrà puntare tutto sul proprio servizio, è capace di prestazioni altissime.
Vedo favorito comunque ruud.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da laplaz »

Alla fine ci ritroviamo probabilmente con le migliori SF possibili considerato anche le condizioni di gioco di quest'anno.
Zverev dovrà attaccarsi disperatamente al servizio per rimanere in partita.
L'altra SF mi aspetto una battaglia selvaggia, durissima, che lascerà a pezzi entrambi alla fine dell'incontro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: non è lew hoad

Messaggio da eddie v. »

Alezinho ha scritto: gio giu 08, 2023 12:07 am
dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 12:02 am ditemi che almeno non arriva in finale 'sta merda con il rovescio arzigogolato
Troppo rude con Ruud. Ma che ti ha fatto? :D
Basta con questi giochi di parole.
Ruud è forte.
#Abbassoidetrattori.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: mer giu 07, 2023 9:45 pm
Tennis History ha scritto: mer giu 07, 2023 3:53 pm
dorello ha scritto: mer giu 07, 2023 2:22 pm

no beh, al RG Djok un pò meno bene che negli altri Slam, al di là del fatto che è fantastico in tutti.
Quest'anno non ha edge né sul gioco né sull'aspetto mentale, né di recupero psico-fisico. Ha in più l'esperienza, l'attenzione e la gestione del match però, che non p cosa da poco. Ma basterà? Nel senso, se Djok mette in atto la sua 'divina attenzione' unita a gioco, Alchy comunque, pure questo ALchy, non basta, non è sufficiente. Il Djoko, per dire (ma ci sono anche altri esempi) del primo set della F 2015 Us open contro Rog, quella in cui è caduto, non lo vedo dominabile: contro-tira qualsiasi cosa, e la palla è sempre negli ultimi 5 cm del campo, senza sbagliare mai. Il fatto che sia su terra, il fatto che si pensi che Djok non abbia la possibilità di riproporre quel tipo di gioco, e comunque la forma attuale di ALchy consigliano di preferire quest'ultimo. Poi se domani entra il scena il Djoko di cui sopra, alchy non basta, pur essendo divino.
Che sia il logico favorito questo Alcaraz non ci piove....Nole i suoi record in solitario avrebbe seranamente potuto consolidarli tutti entro dicembre 2022 ..per essere stato un coglione nelle ultime stagioni ora deve andare ai supplementari della sua carriera per sorpassare nadal...Siamo repentinamente entrati in un era in cui Carlos e' arrivato e Rune sta per arrivare .. a brevissimo vincere slam perfino a Londra sara' maledettamente difficile.... quasi come ad inizio carriera in pieno Fedal
no beh dai, non chiamerei assolutamente Novak un coglione.
Ha fatto delle scelte, alcune ottime che lo hanno portato a vincere oltre ogni immaginazione, altre peggiori. Altrimenti se seguiamo questa linea di pensiero andiamo a immaginarci cose strane. Djoko avrebbe potuto fare il GS se non andava agli Olympics, Novak poteva vaccinarsi e avrebbe vinto tutto, poteva non sparare la pallata e non essere squalificato a Us open 2020, poteva non prendersi una pausa per questioni di dieta, contro Nishikori nel 2014 us open se avesse vinto TB terzo set allora avrebbe vinto il torneo e via dicendo di questo passo.
ma si possono citare tante altre situazioni opposte: dai marchpoint annullati a Federer a wimbledon e Us open (se dall'altra parte c'era Nadal siamo sicuri che...), al RG vinto con Nadal menomato (e se fosse stato in forma?), etc
qualcuno potrebbe anche insinuare peraltro che AO open anche oggi è slam lievemente inferiore agli altri tre per blasone (non ho mai sentito rispondere a un giocatore se gli si chiede quale torneo vuole vincere, rispondere l'AO Open)
Le altre cose che hai citato fanno parte della fisiologia del tennis.. quelle successe dal 2020 no...e' stato un coglione.. nelle ultime 3 stagioni. ha buttato al cesso minimo 3 comodi slam regalandone 1 al maiorchino.... 25/21 e avversario SEPPELLITO non e' proprio come 22-22...ora valli a vincere altri 3 slam contro carlos :D ... me la voglio vedere tutta..cmq sorvoliamo o mi diranno di essere ripetitivo dai..
PS quando avrebbe vinto con nadal menomato? nadal e' sempre menomato quando perde.. si sa :D :D :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da Tennis History »

BackhandWinner ha scritto: mer giu 07, 2023 11:21 pm
Tennis History ha scritto: mer giu 07, 2023 10:52 am
dorello ha scritto: mer giu 07, 2023 9:27 am Sarebbe divertente su cemento.
Al RG boh. Alcaraz è effettivamente favorito, Djoko ha dato comunque l'impressione di essere in forma ma di non disporre di grandissime armi quest'anno, contrariamente allo Spaniard. Siamo poi d'accordo che Djoko è solido mentalmente e tutto, ma al Rolando ha anche precedenti negativi contro gente in grado di sfondarlo a mazzate, e Alchy sembra avere proprio quel tipo di gioco. Peraltro Alchy contro il servo si distrarrà un pò meno no? Ne conosce la forza. Mentre invece sull'aspetto mentale puro della gestione dei punti importanti l'edge di Djoko non mi pare rilevante- alchy o rune sono sui suoi livelli
Precedenti ? solo con waw 2015 che tirava vincenti pure dalla Tour Eiffel e che aveva palla ben pu' pesante di quella di carlos..... la gara contro Thiem 2019 finita 5-7 al quinto ma l'ha un po gettata al cesso Nole con quintali di terra che il vento faceva entrare negli occhi di uno che gioca con le lenti a contatto..
Stan la palla più pesante di Alcaraz...oooook 🙄😌
Waw meno bravo globalmente di carlos ma nella versione 2013-16 la sua palla mi pare piu' potente in ogni fondamentale . sopratutto di rovescio .. non mi pare bestemmia Back.. mi sbagliero'..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 7:47 am Medvedev e Rune giunti spompi dopo Roma , Alcaraz e Sabalenka saggiamente fuori subito all'Urbe dopo le vittorie madrilene li ritroviamo lì ,Ruud lo si era visto bene dopo mesi di niente.

Morale, i 1000 pre Parigi col Bisettimanale si sono scavati la fossa, specie Roma..

F.F.
E' la consueta dimostrazione che i risultati dei 1000 non contano nulla.. Sinner..rublev medvedev rune..tutti i ROBOANTI protagonisti da indian wells a roma sono a casa davanti alla tv... resta carlos perche e' un fenomeno mentre gli altri 3 sono vecchi e nuovi animali da semi slam ..CVD...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da luca1977 »

Tennis History ha scritto: gio giu 08, 2023 9:59 am
BackhandWinner ha scritto: mer giu 07, 2023 11:21 pm
Tennis History ha scritto: mer giu 07, 2023 10:52 am

Precedenti ? solo con waw 2015 che tirava vincenti pure dalla Tour Eiffel e che aveva palla ben pu' pesante di quella di carlos..... la gara contro Thiem 2019 finita 5-7 al quinto ma l'ha un po gettata al cesso Nole con quintali di terra che il vento faceva entrare negli occhi di uno che gioca con le lenti a contatto..
Stan la palla più pesante di Alcaraz...oooook 🙄😌
Waw meno bravo globalmente di carlos ma nella versione 2013-16 la sua palla mi pare piu' potente in ogni fondamentale . sopratutto di rovescio .. non mi pare bestemmia Back.. mi sbagliero'..
Come potenza wawrinka aveva pochi rivali. Un po' pesante però negli spostamenti difficile tirare bombe se l'altro è così più veloce. Non lo sapremo mai ma mi sembra che i precedenti con federer che era più rapido di lui sono netti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da Tennis History »

luca1977 ha scritto: gio giu 08, 2023 10:11 am
Tennis History ha scritto: gio giu 08, 2023 9:59 am
BackhandWinner ha scritto: mer giu 07, 2023 11:21 pm
Stan la palla più pesante di Alcaraz...oooook 🙄😌
Waw meno bravo globalmente di carlos ma nella versione 2013-16 la sua palla mi pare piu' potente in ogni fondamentale . sopratutto di rovescio .. non mi pare bestemmia Back.. mi sbagliero'..
Come potenza wawrinka aveva pochi rivali. Un po' pesante però negli spostamenti difficile tirare bombe se l'altro è così più veloce. Non lo sapremo mai ma mi sembra che i precedenti con federer che era più rapido di lui sono netti.
Si.. parlo DI WAW rispetto a Nole... il waw 2013-16 era poi tut'altro che lento ...
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da dorello »

Tennis History ha scritto: gio giu 08, 2023 9:57 am
dorello ha scritto: mer giu 07, 2023 9:45 pm
Tennis History ha scritto: mer giu 07, 2023 3:53 pm

Che sia il logico favorito questo Alcaraz non ci piove....Nole i suoi record in solitario avrebbe seranamente potuto consolidarli tutti entro dicembre 2022 ..per essere stato un coglione nelle ultime stagioni ora deve andare ai supplementari della sua carriera per sorpassare nadal...Siamo repentinamente entrati in un era in cui Carlos e' arrivato e Rune sta per arrivare .. a brevissimo vincere slam perfino a Londra sara' maledettamente difficile.... quasi come ad inizio carriera in pieno Fedal
no beh dai, non chiamerei assolutamente Novak un coglione.
Ha fatto delle scelte, alcune ottime che lo hanno portato a vincere oltre ogni immaginazione, altre peggiori. Altrimenti se seguiamo questa linea di pensiero andiamo a immaginarci cose strane. Djoko avrebbe potuto fare il GS se non andava agli Olympics, Novak poteva vaccinarsi e avrebbe vinto tutto, poteva non sparare la pallata e non essere squalificato a Us open 2020, poteva non prendersi una pausa per questioni di dieta, contro Nishikori nel 2014 us open se avesse vinto TB terzo set allora avrebbe vinto il torneo e via dicendo di questo passo.
ma si possono citare tante altre situazioni opposte: dai marchpoint annullati a Federer a wimbledon e Us open (se dall'altra parte c'era Nadal siamo sicuri che...), al RG vinto con Nadal menomato (e se fosse stato in forma?), etc
qualcuno potrebbe anche insinuare peraltro che AO open anche oggi è slam lievemente inferiore agli altri tre per blasone (non ho mai sentito rispondere a un giocatore se gli si chiede quale torneo vuole vincere, rispondere l'AO Open)
Le altre cose che hai citato fanno parte della fisiologia del tennis.. quelle successe dal 2020 no...e' stato un coglione.. nelle ultime 3 stagioni. ha buttato al cesso minimo 3 comodi slam regalandone 1 al maiorchino.... 25/21 e avversario SEPPELLITO non e' proprio come 22-22...ora valli a vincere altri 3 slam contro carlos :D ... me la voglio vedere tutta..cmq sorvoliamo o mi diranno di essere ripetitivo dai..
PS quando avrebbe vinto con nadal menomato? nadal e' sempre menomato quando perde.. si sa :D :D :D
come quando..nel 2015
tu ti riferisci in specifico al problema della vaccinazione. Mi pare complesso riuscire a dare un giudizio
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: alchy forse una bestia?

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 2:24 pm
Tennis History ha scritto: gio giu 08, 2023 9:57 am
dorello ha scritto: mer giu 07, 2023 9:45 pm

no beh dai, non chiamerei assolutamente Novak un coglione.
Ha fatto delle scelte, alcune ottime che lo hanno portato a vincere oltre ogni immaginazione, altre peggiori. Altrimenti se seguiamo questa linea di pensiero andiamo a immaginarci cose strane. Djoko avrebbe potuto fare il GS se non andava agli Olympics, Novak poteva vaccinarsi e avrebbe vinto tutto, poteva non sparare la pallata e non essere squalificato a Us open 2020, poteva non prendersi una pausa per questioni di dieta, contro Nishikori nel 2014 us open se avesse vinto TB terzo set allora avrebbe vinto il torneo e via dicendo di questo passo.
ma si possono citare tante altre situazioni opposte: dai marchpoint annullati a Federer a wimbledon e Us open (se dall'altra parte c'era Nadal siamo sicuri che...), al RG vinto con Nadal menomato (e se fosse stato in forma?), etc
qualcuno potrebbe anche insinuare peraltro che AO open anche oggi è slam lievemente inferiore agli altri tre per blasone (non ho mai sentito rispondere a un giocatore se gli si chiede quale torneo vuole vincere, rispondere l'AO Open)
Le altre cose che hai citato fanno parte della fisiologia del tennis.. quelle successe dal 2020 no...e' stato un coglione.. nelle ultime 3 stagioni. ha buttato al cesso minimo 3 comodi slam regalandone 1 al maiorchino.... 25/21 e avversario SEPPELLITO non e' proprio come 22-22...ora valli a vincere altri 3 slam contro carlos :D ... me la voglio vedere tutta..cmq sorvoliamo o mi diranno di essere ripetitivo dai..
PS quando avrebbe vinto con nadal menomato? nadal e' sempre menomato quando perde.. si sa :D :D :D
come quando..nel 2015
tu ti riferisci in specifico al problema della vaccinazione. Mi pare complesso riuscire a dare un giudizio
Nel 2015 nadal era fisicamente sanissimo solo che ha avuto 2 stagioni di calo piu' che altro mentale, 2015-2016 ...novak ha passato analogo periodo a seguire per tutto il 2017 e meta' 2018..lo ha battuto senza alcuna menomazione
Quanto a Nole non mi riferisco solo al problema vaccinale 2022 ma anche alla squalifica di ny 2020 dove e 'stato anche sfortunato, ma non l'ha prescritto il medico di fare tiro a segno con i giudici di linea... e alla decisione da idiota di andare a Tokio ... il resto che hai citato non lo considero affatto pb o mp sbagliati o a favore o qualche infortunio fanno parte del gioco e del campo nulla quaestio.... ..
2020-22 un trienniio di merda per faccende extratecniche
Quanto alla vaccinazione ti dico il mio pensiero politicaly scorrect :D ....dato cha ha sempre sbandierato ai 4 venti che non e' un no vax nel senso politico del termine ma solo uno che non vuole introdurre sostenza potenzialmente nocive nel suo corpo..allora doveva stare zitto sui vaccini fin dal primo istante e poi fare come la Giorgi e come almeno 10 persone che conosco cui l'amico farmacista ha fatto un certificato di vaccinazione falso..... Chi lo avrebbe mai scoperto? Coglione al cubo...la storia del tennis gli ha bussato aLla porta nelle ultime 3 stagioni per il passo finale... portarlo sopra tutto e tutti e lui gli ha pisciato in faccia......Ora vai a vincere slam contro questo androide terminator sparavincenti e palle corte....che domani possa vincere lo pensiamo solo io, il suo team la sua familgia e, forse, Sasa Olmo :D
Ultima modifica di Tennis History il gio giu 08, 2023 4:25 pm, modificato 4 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ragazzi diciamolo forte la figa stanca

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 12:01 am
marat77 ha scritto: mer giu 07, 2023 11:44 pm Ecco diciamo il 6-1 6-2 iniziale di oggi senza nulla togliere a Ruud era frutto di un Rune apparso proprio giù di corda.
Il 6-2 6-1 di ieri era disarmo totale di Tsitsipas dominato in lungo e in largo.
Poi entrambi hanno reagito e uno ha vinto un bel set 6-3 e l’altro si è trascinato al Tiebreak.
per favore, diciamolo forte, per favore no
un'altra finale ruud alcarazzz no
ma dateci zverev piuttosto
ma chiunque è meglio
Nole Zverev :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic Alcaraz alle 15 domani :lol:

Si meritano la seconda sf finisca a mezzanotte

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 4:55 pm Djokovic Alcaraz alle 15 domani :lol:

Si meritano la seconda sf finisca a mezzanotte

F.F.
Ormai il problema non si pone più, visto che non si sospende più per oscurità....

Ammesso che poi a qualcuno interessi la seconda semifinale di domani... :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Hai ragione pure te

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da marat77 »

Comunque la seconda è subito dopo la prima in pratica, non alle 20.30
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: gio giu 08, 2023 5:41 pm Comunque la seconda è subito dopo la prima in pratica, non alle 20.30
Sì ma Johnny considerava uno scenario dove la prima dura 5 ore portando comunque al medesimo orario...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

ludega ha scritto: gio giu 08, 2023 5:46 pm
marat77 ha scritto: gio giu 08, 2023 5:41 pm Comunque la seconda è subito dopo la prima in pratica, non alle 20.30
Sì ma Johnny considerava uno scenario dove la prima dura 5 ore portando comunque al medesimo orario...
raga non durerà tanto la partita, mica alcarasso (succhiami sto casso) è malato di nadalite...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 4:55 pm Djokovic Alcaraz alle 15 domani :lol:

Si meritano la seconda sf finisca a mezzanotte

F.F.
previsti 30 gradi e vento a 35 km orari...proprio l'ideale per il Serbo #103# #103# #103# #103#
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4759
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: gio giu 08, 2023 5:51 pm
ludega ha scritto: gio giu 08, 2023 5:46 pm
marat77 ha scritto: gio giu 08, 2023 5:41 pm Comunque la seconda è subito dopo la prima in pratica, non alle 20.30
Sì ma Johnny considerava uno scenario dove la prima dura 5 ore portando comunque al medesimo orario...
raga non durerà tanto la partita, mica alcarasso (succhiami sto casso) è malato di nadalite...
vero.. al quinto colpo scatta la mazzata o la palla corta..all in
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Johnny Rex »

Il vento c'è anche per l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da uglygeek »

Perche' alle 15? Alle 14 inizia una partita "wheelchair" e non e' detto che finisca in un'ora.
Comunque hanno fatto bene a mettere Alcaraz-Djokovic come prima partita, per regolarita', dai. Ed e' difficile che duri 5 ore, ma anche fosse, c'e' tutto il tempo di giocare l'altra.

Domani potrebbe cambiare tutto, eh... se Djokovic prende una stesa e' la fine di un'era. Anche se vincera' ancora Wimbledon tra un mese, sara' la fine di un'era lo stesso, poi non ce ne sara' piu' neanche per lui, nemmeno sul cemento, e la lunga era dei tre grandi sara' davvero alla fine.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: gio giu 08, 2023 6:45 pm Perche' alle 15? Alle 14 inizia una partita "wheelchair" e non e' detto che finisca in un'ora.
Comunque hanno fatto bene a mettere Alcaraz-Djokovic come prima partita, per regolarita', dai. Ed e' difficile che duri 5 ore, ma anche fosse, c'e' tutto il tempo di giocare l'altra.

Domani potrebbe cambiare tutto, eh... se Djokovic prende una stesa e' la fine di un'era. Anche se vincera' Wimbledon tra un mese, sara' la fine di un'era lo stesso, poi non ce ne sara' piu' neanche per lui, nemmeno sul cemento, e la lunga era dei tre grandi sara' davvero alla fine.
No, la partita su carozzina è alle 11...

Le semi maschile non cominciano prima delle 15
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: gio giu 08, 2023 6:47 pm
uglygeek ha scritto: gio giu 08, 2023 6:45 pm Perche' alle 15? Alle 14 inizia una partita "wheelchair" e non e' detto che finisca in un'ora.
Comunque hanno fatto bene a mettere Alcaraz-Djokovic come prima partita, per regolarita', dai. Ed e' difficile che duri 5 ore, ma anche fosse, c'e' tutto il tempo di giocare l'altra.

Domani potrebbe cambiare tutto, eh... se Djokovic prende una stesa e' la fine di un'era. Anche se vincera' Wimbledon tra un mese, sara' la fine di un'era lo stesso, poi non ce ne sara' piu' neanche per lui, nemmeno sul cemento, e la lunga era dei tre grandi sara' davvero alla fine.
No, la partita su carozzina è alle 11...

Le semi maschile non cominciano prima delle 15
Hai ragione, ho letto male l'orario (il sito del RG scrive 2:00 perche' e' l'ora qui). Cosi' ha piu' senso in effetti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi