Aperto De Francia 2023: Donne

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo 3 ore e 50 di sangue e arena Beatriz Haddad Maia al 4° MP batte Sorribers Tormo 67 63 75

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

Vai Biazinha! 8)
Ha battuto la stronzetta? Merito doppio!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Roda »

Le 2 asiatiche hanno reagito fin troppo bene: io prima avrei menato le 2 "sportivissime" avversarie, e poi avrei spaccato la racchetta in testa alla frignona, così avrebbe pianto per un motivo valido
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 6:02 pm Le 2 asiatiche hanno reagito fin troppo bene: io prima avrei menato le 2 "sportivissime" avversarie, e poi avrei spaccato la racchetta in testa alla frignona, così avrebbe pianto per un motivo valido
Troppo rispettose, come spesso nella WTA

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Swiatek ai quarti senza in pratica avere ancora giocato una vera partita.
Sbaglierò ma Stavolta Gauff match lo fa, e potrebbe anche scapparci la sorpresa (come farà partita Tsitsipas vs Alcaraz domani..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

Swiatek - Gauff e Svitolina - Sabalenka sono 2 semi anticipate.

Jabeur - Haddad Maia e Muchova - Pavlyuchenkova sono 2 ottavi posticipati.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: lun giu 05, 2023 8:43 pm Swiatek - Gauff e Svitolina - Sabalenka sono 2 semi anticipate.

Jabeur - Haddad Maia e Muchova - Pavlyuchenkova sono 2 ottavi posticipati.
Jabeur oggi bene ,ma credo anche io sia sfavorita contro chi vince l'altro quarto
Sotto no, Pavly ha già fatto finale, Muchova gioca bene.
Sarebbe clamoroso una SVitolina apparsa logicamente stanca resistesse alle bordate bielorusse, quello sì.

Per me ci sono 2 evidenti favorite (Jabeur e Sabalenka) una Favorita ma per me non così come dicono i precedenti (swiatek) e un mathc totalmente alla pari, probably ancor alungo come è classico della Pavlyuchenkova.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 3:05 pm Dopo 3 ore e 50 di sangue e arena Beatriz Haddad Maia al 4° MP batte Sorribers Tormo 67 63 75

F.F.
3h50 per una partita di tre set non ha senso, come fanno a non capirlo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:35 pm speriamo che oltre ai guardalinee tolgano presto i raccattapalle

quella non è una pallata di rabbia, che comporterebbe una giusta squalifica
ha lanciato di là la pallina a fine gioco, come si fa sempre, tirandola molto piano

la ragazzina piagnucolosa spero non veda più un campo da tennis, così non rischia di subire altri choc come questo
A meno che i tennisti non comincino a raccogliere le palle da soli, credo che fare a meno dei raccattapalle sia davvero impossibile, con cosa li potrebbero mai sostituire? A pensarci, è un problema ingegneristico di difficilissima soluzione. :D

È stata veramente una squalifica assurda, chiunque si trovi in campo durante una partita deve stare attento alle palle che volano, tantopiù se sei un raccattapalle e alla fine di un punto quello che devi fare è proprio vedere dove si trovano o dove si muovono le palle.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mar giu 06, 2023 8:14 am
Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 3:05 pm Dopo 3 ore e 50 di sangue e arena Beatriz Haddad Maia al 4° MP batte Sorribers Tormo 67 63 75

F.F.
3h50 per una partita di tre set non ha senso, come fanno a non capirlo?
Non è che non ha senso, è che nel femminile le maratone sono sempre di più,e in pauroso aumento proprio gli ultimi anni.
Con conseguenze inevitabili sul fisico delle giocatrici stesse.
Sorribes poi è una pallettara terribile, non a caso 3 delle 10 partit epiù lunghe della storia vedono la sua presenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: mar giu 06, 2023 8:21 am
balbysauro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:35 pm speriamo che oltre ai guardalinee tolgano presto i raccattapalle

quella non è una pallata di rabbia, che comporterebbe una giusta squalifica
ha lanciato di là la pallina a fine gioco, come si fa sempre, tirandola molto piano

la ragazzina piagnucolosa spero non veda più un campo da tennis, così non rischia di subire altri choc come questo
A meno che i tennisti non comincino a raccogliere le palle da soli, credo che fare a meno dei raccattapalle sia davvero impossibile, con cosa li potrebbero mai sostituire? A pensarci, è un problema ingegneristico di difficilissima soluzione. :D

È stata veramente una squalifica assurda, chiunque si trovi in campo durante una partita deve stare attento alle palle che volano, tantopiù se sei un raccattapalle e alla fine di un punto quello che devi fare è proprio vedere dove si trovano o dove si muovono le palle.
Dai, programma 8 robottini che tengono, ciascuno, d'occhio la propria palla. Quando questa non è in mano di nessuno, ed è fuori dal campo, corrono a prenderla.
Poi mi dai una quota dei guadagni, eh. :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 6:52 pm
Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 6:02 pm Le 2 asiatiche hanno reagito fin troppo bene: io prima avrei menato le 2 "sportivissime" avversarie, e poi avrei spaccato la racchetta in testa alla frignona, così avrebbe pianto per un motivo valido
Troppo rispettose, come spesso nella WTA

F.F.
Personalmente vedo l’asiatica che fa un errore perché se la tiri DI VOLO ad un raccattapalle devi essere CERTO che ti stia guardando. Perché la ragazza non é che era su Facebook col cellulare ma era girata di fianco con altre palle in mano. Se tu giocatore tiri una palla cosi e non ti sta guardando, se lo/la prendi in un occhio bene non gli fai, ecco.
Chiaramente non aveva nessuna intenzione cattiva, ma poco conta, come ben sappiamo. Quindi per me la squalifica ci sta. Prendersela con la ragazzina non mi pare il caso. Prendersela con le avversarie senza “spirito olimpico” ci sta
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Roda »

Ma come non mi pare il caso... Si mette a piangere come se l'avesse colpita un treno, e stata toccata da una pallina, cosa cazzo piangi a fare
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da paolomj »

Roda, credo tu sia grandicello, e lo sono pure io. Sappiamo entrambi che é difficile dare pareri definitivi su sensibilità alquanto soggettive e personali. Posto che non aveva interesse alcuno e quindi posta la genuinità, questo me lo devi concedere, avrà provato dolore, si sarà spaventata, che ne so… ma di sicuro non voleva favorire/sfavorire nessuno. Quindi, per i motivi detti sopra nell’altro mio post, a mio parere, pur senza avere alcune cattiva intenzione negativa, l’errore originario é della tennista. Mia opinione.
Certo che se il raccattapalle fosse stato Kyrgios andava di lá e gli piantava un dito sul naso dicendole di stare attenta a dove la tira. Invece era la sciagurata, é toccato a lei, porella
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Roda »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 2:53 pm Roda, credo tu sia grandicello, e lo sono pure io. Sappiamo entrambi che é difficile dare pareri definitivi su sensibilità alquanto soggettive e personali. Posto che non aveva interesse alcuno e quindi posta la genuinità, questo me lo devi concedere, avrà provato dolore, si sarà spaventata, che ne so… ma di sicuro non voleva favorire/sfavorire nessuno. Quindi, per i motivi detti sopra nell’altro mio post, a mio parere, pur senza avere alcune cattiva intenzione negativa, l’errore originario é della tennista. Mia opinione.
Certo che se il raccattapalle fosse stato Kyrgios andava di lá e gli piantava un dito sul naso dicendole di stare attenta a dove la tira. Invece era la sciagurata, é toccato a lei, porella
Sono vecchio, non grandicello. E sono abbastanza grande per capire che è del tutto ovvio che non voleva favorire nessuno, ma per una pallina che ti colpisce a 2 all'ora in una spalla non ti metti a piangere
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da paolomj »

Vabbè allora tra vecchi facciamo questo compromesso: io dico alla bimba di non mettersi a piangere e tu dìci alla Jap di stare un attimo più attenta, ok? Che poi, porella pure lei, ho letto poco fa che in conf stampa del doppio misto (che ha vinto) si é messa a piangere pure lei :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Roda »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 3:42 pm Vabbè allora tra vecchi facciamo questo compromesso: io dico alla bimba di non mettersi a piangere e tu dìci alla Jap di stare un attimo più attenta, ok? Che poi, porella pure lei, ho letto poco fa che in conf stampa del doppio misto (che ha vinto) si é messa a piangere pure lei :D
ma che l'altra dovesse stare più attenta non ci piove. Sai una cosa ? credo che la frignona si fosse beccata una pallata molto più forte durante un'azione di gioco, magari per uno smash sballato, non avrebbe battuto ciglio
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Sabalenka in sf senza set persi, rischiando solo qualcosa con la Stephens.
Muchova gioca bene ,ha il fisico e la manualità per reggere alle bordate di Aryna e metterla in crisi. Purchè ci creda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

Vittoria contro pronostico di Haddad Maia su Jabeur.
La paulistana è alla quarta vittoria al terzo in cinque partite (per 3 volte ha perso il primo). Non pensavo proprio potesse essere così competitiva sulla terra.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Si pensava fosse stanca Haddad Maia, nel terzo è invece crollata Jabeur.
Che la sua occasione l'ha avuta allo scorso Wimbleodn, e amen.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Gnient, Gauff contro Swiatek proprio non ce la fa, sia pure con un Iga meno convincente di quella strepitosa dello scorso anno.
Due semifinali con favorite le prime due del mondo ma non così facili come sembrerebbe, specie per Sabalenka.
Speriamo almeno di vedere lì o in finale un bel match, che il torneo femminile su questo versante è stato abbastanza deludente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da LuckyLooser »

Gran semi... soprattutto nei primi 2 set, poi ribaltamento incredibile ed emozionante nel set finale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da laplaz »

Wow... :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da tennisfan82 »

Ha vinto il bene sul male
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: gio giu 08, 2023 6:26 pm Gran semi... soprattutto nei primi 2 set, poi ribaltamento incredibile ed emozionante nel set finale.
Quando pareva scoppiata Muchova dopo due set di ricami e trajettorie, è invece scoppiata di Testa (o fisico, o entrambe) Sabalenka
Dal MP 1 punto a 12, poi va 40-15 e due DF.

Ennesima ceca che raggiunge una finale Slam, a conferma di una Grandissima Scuola.
Speriamo solo riesca ad andare in campo, in finale..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

Dal MP Sabalenka, numero 2 al mondo, 20 punti a 4 per Muchova, numero 43 al mondo. C'è qualcosa di strano nella WTA.

Ad Aryna è partito il cervello prima che la coscia a Karolina. Giocatrice di talento e testa pensante, merce sempre più rara. La cloniamo, che dite?
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 6:29 pm Ennesima ceca che raggiunge una finale Slam, a conferma di una Grandissima Scuola.
Speriamo solo riesca ad andare in campo, in finale..

F.F.
Bravo Johnny, 2 giorni fa pensavo che Sabalenka una volta battuta Svitolina non avrebbe avuto problemi con Muchova, e tu mi hai messo in guardia. Gioca un tennis bello davvero, mi chiedo anche perché sia arrivata a quasi 27 anni a un risultato così prestigioso. Spero che si riprenda per la finale, e soprattutto che questo non sia un fuoco di paglia.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da eddie v. »

Dev'essere stata una grandissima partita.
Peccato non averla vista.
Grande Muchova a vincere contro Sabalenka, che quest'anno è fortissima.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio giu 08, 2023 7:00 pm Dal MP Sabalenka, numero 2 al mondo, 20 punti a 4 per Muchova, numero 43 al mondo. C'è qualcosa di strano nella WTA.

Ad Aryna è partito il cervello prima che la coscia a Karolina. Giocatrice di talento e testa pensante, merce sempre più rara. La cloniamo, che dite?
Bisogna dire anche che questi spegnimenti di cervello Sabalenka gli ha sempre avuti , certo non clamorosi come oggi.
Poi anche nel femminile fisico e mente sono sempre più portati al limite, dopo le 3 ore e qul MP mancato va a sapere cosa è andato in pezzi.
Più contenta di tutto direi Swiatek

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: mar giu 06, 2023 3:23 pm
paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 2:53 pm Roda, credo tu sia grandicello, e lo sono pure io. Sappiamo entrambi che é difficile dare pareri definitivi su sensibilità alquanto soggettive e personali. Posto che non aveva interesse alcuno e quindi posta la genuinità, questo me lo devi concedere, avrà provato dolore, si sarà spaventata, che ne so… ma di sicuro non voleva favorire/sfavorire nessuno. Quindi, per i motivi detti sopra nell’altro mio post, a mio parere, pur senza avere alcune cattiva intenzione negativa, l’errore originario é della tennista. Mia opinione.
Certo che se il raccattapalle fosse stato Kyrgios andava di lá e gli piantava un dito sul naso dicendole di stare attenta a dove la tira. Invece era la sciagurata, é toccato a lei, porella
Sono vecchio, non grandicello. E sono abbastanza grande per capire che è del tutto ovvio che non voleva favorire nessuno, ma per una pallina che ti colpisce a 2 all'ora in una spalla non ti metti a piangere
Penso imbarazzo per la brutta figura della palla presa in zucca. Poi le 2 stronze le hanno acceso i riflettori addosso e via di panico.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da balbysauro »

vabbè, la Kato si è rifatta col titolo nel misto
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da ameba »

Che ppalle 'sta Swiatek #1#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Alezinho »

E' quel che passa il miserando convento della WTA attuale.
Almeno Iga ha retto di testa nel momento più critico, cosa peraltro già fatta in molte partite.
Però la sua allergia alla rete è abbastanza bizzarra.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da laplaz »

Muchova vedo difficile possa riuscire a fare partita. Troppo pesante la palla di Swiatek.
Tenterà di variare e scendere a rete, ma non sarà per nulla facile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: ven giu 09, 2023 9:00 am Muchova vedo difficile possa riuscire a fare partita. Troppo pesante la palla di Swiatek.
Perchè quella di Sabalenka? :)
Semmai diciamo che Iga copre il campo molto meglio e sarà più difficile sfondare dal lato del rovescio come spesso accaduto ieri, e poi c'è l'incognita delle condizioni fisiche della ceca.
Swiatek comunque che rischia di vincere questo torneo come Nadal in alcune sue vittorie, con avversari cotti o spazzati via in fretta ai primi turni (2019) senza avere mostrato il gioco dell'anno scorso, a mio avviso. Avrei voluto vederlo un terzo set contro Haddad come andava.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: ven giu 09, 2023 9:04 am
laplaz ha scritto: ven giu 09, 2023 9:00 am Muchova vedo difficile possa riuscire a fare partita. Troppo pesante la palla di Swiatek.
Perchè quella di Sabalenka? :)
Ma ancora confondete tra palla veloce e palla pesante.
Sabalenka gioca quasi esclusivamente piatto, un colpo molto rapido. Se ci arrivi e ti appoggi puoi spingere, anche senza essere un mostro fisicamente.
Sulla palla di Swiatek, che è meno veloce ma più pesante e molto più carica di rotazione, vieni spinto indietro e non puoi semplicemente appoggiarti. La polacca ha sulla terra una palla molto simile a quella di Nadal come penetrazione. Altri giocatori avevano colpi più rapidi di Nadal ma nessuno di loro ti massacrava fisicamente come il suo dritto, che era incontenibile per pesantezza.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da LuckyLooser »

Anche qui come gli Australian Open tra semi e finale meglio i match delle ragazze.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

muchova De Francia 2023

Messaggio da dorello »

LuckyLooser ha scritto: ven giu 09, 2023 9:36 pm Anche qui come gli Australian Open tra semi e finale meglio i match delle ragazze.
si almeno Muchova una volèe la sa fare, e anche bene
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto De Francia 2023: Donne

Messaggio da dorello »

ma solo io ho notato una somiglianza di gioco con la grande Hana Mandlikova??
Rispondi