ATP FINALS 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

No, non so chi sia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 6:02 pm No, non so chi sia

F.F.
Grande statistico e commentatore sport invernali su Eurosport.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, ne parlava Roda altrove allora

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

Tennis History ha scritto: gio nov 16, 2023 4:37 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
ne dubito.. cmq ovviamente si togliera' il serbo dai coglioni mediante accordo con Rune....stasera il piu scontato dei 2-1 per il danese ..diversamente mi tolgo 10 cappelli e in finale tifero' per Sinner anche contro Nole
Se Sinner fosse svedese mi preoccuperei anch'io... nordico lo è, ma non così tanto.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm
Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.
Beh, non è certo colpa di Rune se Tsitsipas si è ritirato contro di lui dopo soli 3 game. Certo, se Tsitsipas non fosse sceso in campo e avesse lasciato il posto a Hurkacz, Rune avrebbe avuto anche lui un ostacolo assai più impegnativo... Ma insomma parlare di qualificazione immeritata - nel caso di un passaggio in semifinale del danese - mi pare eccessivo :)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: gio nov 16, 2023 6:19 pm
Tennis History ha scritto: gio nov 16, 2023 4:37 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
ne dubito.. cmq ovviamente si togliera' il serbo dai coglioni mediante accordo con Rune....stasera il piu scontato dei 2-1 per il danese ..diversamente mi tolgo 10 cappelli e in finale tifero' per Sinner anche contro Nole
Se Sinner fosse svedese mi preoccuperei anch'io... nordico lo è, ma non così tanto.
:D :D :D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Biscotti al Master

Si cita spesso a sproposito Lendl che perse apposta Con Connors nel 1980, quello fu Voluto Disimpegno per trovare Mayer anzichè Borg, ma certo non fu biscotto. Borg stesso nel 1977 non giocò contro Gottfried nel girone e trovò Vilas anzichè Connors in sf.
Molto più sospetto l'incontro fra Del Potro e Federer del 2009, che finì con uno dei due soli punteggi che poteva eliminare Andy Murray, pure lui a 4punti
Ancora nel 2012 Federer e Del Potro passarono eliminando un altro giocatore a 4 Punti, Ferrer, anche lì vinse Del Potro il terzo incontro .
pensieri anche su kafelnikov che nel 1999 perse in 3 set da Kiefer eliminando così l'a lui non molto simpatico Enqvist,era anche lì unico risultato che qualificasse entrambi.

Correttisimi invece, oltre al sempre citato Becker, Ashe che qualificò Nastase battendo Orantes nel 1975 , tanner che da già eliminato battè Connors nel 1982 e Corretja che fece lo stesso con hewitt nel 2000 a Lisbona.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 6:37 pm Biscotti al Master

Si cita spesso a sproposito Lendl che perse apposta Con Connors nel 1980, quello fu Voluto Disimpegno per trovare Mayer anzichè Borg, ma certo non fu biscotto. Borg stesso nel 1977 non giocò contro Gottfried nel girone e trovò Vilas anzichè Connors in sf.
Molto più sospetto l'incontro fra Del Potro e Federer del 2009, che finì con uno dei due soli punteggi che poteva eliminare Andy Murray, pure lui a 4punti
Ancora nel 2012 Federer e Del Potro passarono eliminando un altro giocatore a 4 Punti, Ferrer, anche lì vinse Del Potro il terzo incontro .
pensieri anche su kafelnikov che nel 1999 perse in 3 set da Kiefer eliminando così l'a lui non molto simpatico Enqvist,era anche lì unico risultato che qualificasse entrambi.

Correttisimi invece, oltre al sempre citato Becker, Ashe che qualificò Nastase battendo Orantes nel 1975 , tanner che da già eliminato battè Connors nel 1982 e Corretja che fece lo stesso con hewitt nel 2000 a Lisbona.

F.F.
Sinner se fa biscotto denoterebbe insicurezza..darebbe segnale che teme il Serbo nonostante la vittoria.. probabilmente e' cosi gasato che pensa di poterlo ribattere..quindi magari puntera'a vincere
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:46 pm Trovo errato, se si arriva in 3 a pari punti, non considerare la classifica avulsa, i soli scontri diretti.
Idea mia eh

F.F
Anche mia.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 6:37 pm Molto più sospetto l'incontro fra Del Potro e Federer del 2009, che finì con uno dei due soli punteggi che poteva eliminare Andy Murray, pure lui a 4punti
Ancora nel 2012 Federer e Del Potro passarono eliminando un altro giocatore a 4 Punti, Ferrer, anche lì vinse Del Potro il terzo incontro .
Un'associazione a delinquere di stampo tennistico, insomma.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: gio nov 16, 2023 7:05 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:46 pm Trovo errato, se si arriva in 3 a pari punti, non considerare la classifica avulsa, i soli scontri diretti.
Idea mia eh

F.F
Anche mia.
IDEM..una volta era cosi'..e mi sembrerebbe piu' equo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio nov 16, 2023 7:10 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 6:37 pm Molto più sospetto l'incontro fra Del Potro e Federer del 2009, che finì con uno dei due soli punteggi che poteva eliminare Andy Murray, pure lui a 4punti
Ancora nel 2012 Federer e Del Potro passarono eliminando un altro giocatore a 4 Punti, Ferrer, anche lì vinse Del Potro il terzo incontro .
Un'associazione a delinquere di stampo tennistico, insomma.
2012 Ferrer (che aveva battuto Del Potro in 3) pagò l'aver perso in 2 contro Federer , situazione che potrebbe riproporsi per Zverev domani fra l'altro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56324
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 6:37 pm Si cita spesso a sproposito Lendl
Non e' mai uno sproposito ricordare che è stato un chicken.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: gio nov 16, 2023 7:05 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:46 pm Trovo errato, se si arriva in 3 a pari punti, non considerare la classifica avulsa, i soli scontri diretti.
Idea mia eh

F.F
Anche mia.
Ma sarebbe anche la cosa più ovvia e normale del mondo.
Anche perché come quest’anno ed anche altre volte i primi 3 non hanno giocato tutti con lo stesso “quarto” che finisce a 0 punti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto: gio nov 16, 2023 6:33 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm
Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.
Beh, non è certo colpa di Rune se Tsitsipas si è ritirato contro di lui dopo soli 3 game. Certo, se Tsitsipas non fosse sceso in campo e avesse lasciato il posto a Hurkacz, Rune avrebbe avuto anche lui un ostacolo assai più impegnativo... Ma insomma parlare di qualificazione immeritata - nel caso di un passaggio in semifinale del danese - mi pare eccessivo :)
Immeritato no.
Farsa si.
Non è certo colpa sua.
La colpa è di Tsitsipas.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Mr.Wolf »

Rischia di essere la qualificazione più incredibile di sempre quella di Rune.

1. Sconfitta.
2. Vittoria per ritiro dopo 3 game.
3. Vittoria per ritiro (o comunque per infortunio/fastidio dell'avversario) quando eri vicino alla sconfitta.

Se porta a casa in qualche modo questo secondo set, dubito Sinner giochi il terzo set o comunque dia il massimo.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

LuckyLooser ha scritto: gio nov 16, 2023 5:57 pm
ludega ha scritto: gio nov 16, 2023 5:30 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.

F.F.
Sinner è troppo onesto per fare calcoli. Alla fine lo salverà
Lo penso anch'io
Io non ci penserai un secondo, ma lui lo farà domenica quando verrà consolato alla Dimitrov style.

Se la formula è questa per me ti prendi pure i biscotti.

Non ha senso dannarsi l'anima e magari su un recupero girare la caviglia e saltare pure una semi.

CVD

Vediamo ora quanto è stupido lui e il suo clan
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 10:36 pm Rischia di essere la qualificazione più incredibile di sempre quella di Rune.

1. Sconfitta.
2. Vittoria per ritiro dopo 3 game.
3. Vittoria per ritiro (o comunque per infortunio/fastidio dell'avversario) quando eri vicino alla sconfitta.

Se porta a casa in qualche modo questo secondo set, dubito Sinner giochi il terzo set o comunque dia il massimo.
Quindi in pratica Rune si qualifica battendo uno per ritiro dopo 3 games, e un altro già qualificato che gli fa pure male la schiena da un momento all’altro. E viene eliminato invece chi lo ha battuto e perso un’altra partita 7-6 al terzo e vinto seconda partita contro uno sano come un pesce al terzo set.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 10:50 pm
Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 10:36 pm Rischia di essere la qualificazione più incredibile di sempre quella di Rune.

1. Sconfitta.
2. Vittoria per ritiro dopo 3 game.
3. Vittoria per ritiro (o comunque per infortunio/fastidio dell'avversario) quando eri vicino alla sconfitta.

Se porta a casa in qualche modo questo secondo set, dubito Sinner giochi il terzo set o comunque dia il massimo.
Quindi in pratica Rune si qualifica battendo uno per ritiro dopo 3 games, e un altro già qualificato che gli fa pure male la schiena da un momento all’altro. E viene eliminato invece chi lo ha battuto e perso un’altra partita 7-6 al terzo e vinto seconda partita contro uno sano come un pesce al terzo set.
Se succede (e sta succedendo), si fa fatica a digerire una cosa del genere.
Anche per un appassionato come me che non tifa per nessuno.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Mr.Wolf »

Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:32 pm
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 10:50 pm
Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 10:36 pm Rischia di essere la qualificazione più incredibile di sempre quella di Rune.

1. Sconfitta.
2. Vittoria per ritiro dopo 3 game.
3. Vittoria per ritiro (o comunque per infortunio/fastidio dell'avversario) quando eri vicino alla sconfitta.

Se porta a casa in qualche modo questo secondo set, dubito Sinner giochi il terzo set o comunque dia il massimo.
Quindi in pratica Rune si qualifica battendo uno per ritiro dopo 3 games, e un altro già qualificato che gli fa pure male la schiena da un momento all’altro. E viene eliminato invece chi lo ha battuto e perso un’altra partita 7-6 al terzo e vinto seconda partita contro uno sano come un pesce al terzo set.
Se succede (e sta succedendo), si fa fatica a digerire una cosa del genere.
Anche per un appassionato come me che non tifa per nessuno.
Ho gufato bene.
Non era giusto che si qualificasse Rune al posto di Djokovic, per tutto quanto scritto sopra.

Ed inoltre:
- sfatato anche tabù Rune
- dimostrata onestà/sportività

Adesso lo faranno giocare sabato pomeriggio (dandogli un indiscusso vantaggio in vista di un'eventuale finale) o sabato sera (piegandosi mi viene da dire al desiderio delle televisioni) ?
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:32 pm
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 10:50 pm
Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 10:36 pm Rischia di essere la qualificazione più incredibile di sempre quella di Rune.

1. Sconfitta.
2. Vittoria per ritiro dopo 3 game.
3. Vittoria per ritiro (o comunque per infortunio/fastidio dell'avversario) quando eri vicino alla sconfitta.

Se porta a casa in qualche modo questo secondo set, dubito Sinner giochi il terzo set o comunque dia il massimo.
Quindi in pratica Rune si qualifica battendo uno per ritiro dopo 3 games, e un altro già qualificato che gli fa pure male la schiena da un momento all’altro. E viene eliminato invece chi lo ha battuto e perso un’altra partita 7-6 al terzo e vinto seconda partita contro uno sano come un pesce al terzo set.
Se succede (e sta succedendo), si fa fatica a digerire una cosa del genere.
Anche per un appassionato come me che non tifa per nessuno.
Non è successo e sarebbe stato onestamente ingiusto se fosse successo specie se Jannik non avesse finito il match o fosse crollato nel terzo ANCHE per il problema che aveva alla schiena nel secondo set.

E comunque secondo me non ci sarà il Bis di Jannik contro Djokovic Domenica.
Questa la mia sensazione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 11:52 pm E comunque secondo me non ci sarà il Bis di Jannik contro Djokovic Domenica.
Questa la mia sensazione.
Domenica sono in tribuna.
Dopo 2 anni di Ruud (nel 2021 avevo il biglietto per la semi pomeridiana), mi merito 2 tra Djokovic, Sinner ed Alcaraz :)
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:51 pm
Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:32 pm
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 10:50 pm

Quindi in pratica Rune si qualifica battendo uno per ritiro dopo 3 games, e un altro già qualificato che gli fa pure male la schiena da un momento all’altro. E viene eliminato invece chi lo ha battuto e perso un’altra partita 7-6 al terzo e vinto seconda partita contro uno sano come un pesce al terzo set.
Se succede (e sta succedendo), si fa fatica a digerire una cosa del genere.
Anche per un appassionato come me che non tifa per nessuno.
Ho gufato bene.
Non era giusto che si qualificasse Rune al posto di Djokovic, per tutto quanto scritto sopra.

Ed inoltre:
- sfatato anche tabù Rune
- dimostrata onestà/sportività

Adesso lo faranno giocare sabato pomeriggio (dandogli un indiscusso vantaggio in vista di un'eventuale finale) o sabato sera (piegandosi mi viene da dire al desiderio delle televisioni) ?
Penso che lo mettano di sera Jannik.
Ma non mi sorprenderebbe l’opzione 1.
Complimenti a Jannik molto più onesto e sportivo di tanti italioti in giro per il web che lo volevano perdente per eliminare Djokovic.
Cioè doveva rinunciare a vincere 400k(non 300 come pensavo) e 200 punti atp per evitare di ribeccare Djokovic in finale. E per me manco si beccheranno alla fine.
Mentalità dovrebbe essere non me ne frega una cippa se ribecco Nole in finale, lo batto di nuovo nel caso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:54 pm
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 11:52 pm E comunque secondo me non ci sarà il Bis di Jannik contro Djokovic Domenica.
Questa la mia sensazione.
Domenica sono in tribuna.
Dopo 2 anni di Ruud (nel 2021 avevo il biglietto per la semi pomeridiana), mi merito 2 tra Djokovic, Sinner ed Alcaraz :)
Ahahahahhahahaha
Con Ettore?
Eh lo spero per voi ma secondo me Domenica uno dei contendenti della Finale sarà Medvedev.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 11:57 pm
Mr.Wolf ha scritto: gio nov 16, 2023 11:54 pm
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 11:52 pm E comunque secondo me non ci sarà il Bis di Jannik contro Djokovic Domenica.
Questa la mia sensazione.
Domenica sono in tribuna.
Dopo 2 anni di Ruud (nel 2021 avevo il biglietto per la semi pomeridiana), mi merito 2 tra Djokovic, Sinner ed Alcaraz :)
Ahahahahhahahaha
Con Ettore?
Eh lo spero per voi ma secondo me Domenica uno dei contendenti della Finale sarà Medvedev.
:wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 9:07 pm
Farsa si.
Non è certo colpa sua.
La colpa è di chi si ostina a mantenere la formula a gironi, che si presta a ogni genere di calcoli anti-sportivi. A meno che tutti i giocatori non siano - cosa assai improbabile, anzi ripetutamente smentita - come Tom Gorman:

https://www.ubitennis.com/blog/2023/11/ ... n-conosce/

Criticabile o no, Tsitsipas non ha fatto nulla contro il regolamento. Figurarsi Rune.
Meno male che stavolta - ma non sempre si è così fortunati - ci ha pensato Sinner a rimettere le cose a posto :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto: ven nov 17, 2023 12:03 am
marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 9:07 pm
Farsa si.
Non è certo colpa sua.
La colpa è di chi si ostina a mantenere la formula a gironi, che si presta a ogni genere di calcoli anti-sportivi. A meno che tutti i giocatori non siano - cosa assai improbabile, anzi ripetutamente smentita - come Tom Gorman:

https://www.ubitennis.com/blog/2023/11/ ... n-conosce/

Criticabile o no, Tsitsipas non ha fatto nulla contro il regolamento. Figurarsi Rune.
Meno male che stavolta - ma non sempre si è così fortunati - ci ha pensato Sinner a rimettere le cose a posto :)
Stefano ma non tiriamo fuori per favore il regolamento per giustificare il deprecabile comportamento di Tsitsipas.
È ovvio che da regolamento poteva pure entrare in campo oggi con Djokovic e ritirarsi dopo un game, o sbaglio?

Ci sono n altri fattori in ballo su.
Rispetto per il pubblico che ha pagato fottio(quello mostrato da Jannik oggi), giocatori che hai incontrato e che stai incontrando e che dovresti incontrare.
La regolarità del torneo.
E va bene la formula è na chiavica.
È chiaro.
Ma poi ci sono i giocatori che dovrebbero essere protagonisti positivi. E Tsitsipas non lo è stato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: ven nov 17, 2023 12:09 am
poi ci sono i giocatori che dovrebbero essere protagonisti positivi. E Tsitsipas non lo è stato.
Probabilmente hai ragione. Ma io non so esattamente cosa sia successo al greco, quindi sospendo il giudizio. Quello che so con certezza è che la formula non va bene.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da marat77 »

Domani Medvedev decide da solo chi incontrare in semifinale.

Vediamo un po’ Jannik o Nole?
Mmh se perdo in 2 becco Jannik. Se perdo in 3 becco Nole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Burian siberiano »

Caro Sinner non mi hai voluto ascoltare, tu stasera dovevi scendere in campo e perdere 60 60 in 25 minuti buttando tutte le palle fuori, a quest'ora stavi già a dormire da un'ora e non avevi nessun problema per la semifinale. Invece no, hai voluto fare l'eroe e fare l'eroe nello sport non serve a niente, ci rimetti soltanto. Imparalo, ti servirà per la prossima volta. Sei un deficente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Possiamo polemizzare, ma il verdetto del girone è giusto
-Rune non meritava di passare per un ritiro dopo 3 games e un eventuale altro infortunio
-Djokovic di essere eliminato per un match epico perso 76 al terzo

Sinner ha salvato l'equità del girone e merita applausi per la sportività dimostrata.

La Formula lo diciamo da tempo, ma tanto non la cambiano, un correttivo sarebbe smettere di dare soldi per la sola presenza e vedremmo che chi non è davvero in forma manco si presenterebbe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

L'Italia intanto determina l'order of play di oggi :) ,con Zverev-Rublev serale che potrebbe anche essere inutile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 17, 2023 7:52 am Possiamo polemizzare, ma il verdetto del girone è giusto
-Rune non meritava di passare per un ritiro dopo 3 games e un eventuale altro infortunio
-Djokovic di essere eliminato per un match epico perso 76 al terzo

Sinner ha salvato l'equità del girone e merita applausi per la sportività dimostrata.

La Formula lo diciamo da tempo, ma tanto non la cambiano, un correttivo sarebbe smettere di dare soldi per la sola presenza e vedremmo che chi non è davvero in forma manco si presenterebbe.

F.F.
si poi con i 300k in più della vittoria ci paga Vagnozzi per un anno e avanza pure
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: ven nov 17, 2023 12:46 am Domani Medvedev decide da solo chi incontrare in semifinale.

Vediamo un po’ Jannik o Nole?
Mmh se perdo in 2 becco Jannik. Se perdo in 3 becco Nole.
Carlos nella forma attuale non batte il russo.. 1 medvedev 2 zverev...nole se vuole vincere dovra' fare 2 maratone..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 17, 2023 7:52 am Possiamo polemizzare, ma il verdetto del girone è giusto
-Rune non meritava di passare per un ritiro dopo 3 games e un eventuale altro infortunio
-Djokovic di essere eliminato per un match epico perso 76 al terzo

Sinner ha salvato l'equità del girone e merita applausi per la sportività dimostrata.

La Formula lo diciamo da tempo, ma tanto non la cambiano, un correttivo sarebbe smettere di dare soldi per la sola presenza e vedremmo che chi non è davvero in forma manco si presenterebbe.

F.F.
Chapeau alla sportivita' di Jannik
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio nov 16, 2023 11:56 pm Mentalità dovrebbe essere non me ne frega una cippa se ribecco Nole in finale, lo batto di nuovo nel caso.
Sono convinto che Sinner lo pensi sul serio....Per me nole sara' in modalita' Cincinnati/Carlos ..si fara' sparare piuttosto che perdere di nuovo e perdipiu' stavolta in una gara senza paracadute a seguire...sara'' un grande we di tennis..
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

Medvedev giustamente ha già detto che non si impegnerà, per me perde pure in 2 preferendo Sinner a Nole.
Inoltre presumo che giocheranno di pomeriggio, perchè sarebbe alquanto ridicolo programmarli nella seconda semifinale serale con meno tempo di recupero poi in ottica finale.
Ma tra ieri Jannik e gli organizzatori italiani in quanto a furbizia può succedere di tutto, anche di mandarlo in prime time causa sponsor e fargli terminare il match a mezzanotte.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Ombra84 »

LuckyLooser ha scritto: ven nov 17, 2023 9:47 am Medvedev giustamente ha già detto che non si impegnerà, per me perde pure in 2 preferendo Sinner a Nole.
Dopo che Alacaraz avrà vinto il primo, mi aspetto un secondo set scintillante :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tican »

Credo che allo stesso Jannik sia convenuta una semi dura per tutti, ricordiamo che si gioca il giorno dopo...

Non che contro Rune si passeggi ma uscire da una semi con Nole sarà molto più destabilizzante a livello mentale e fisico

Le mie sensazioni danno Medvedev leggermente davanti a tutti come forma quindi sarebbe buona regola vincesse la sua partita e si ammassazze con Djoko in semi, ma non darei x scontato Alcaraz, anzi!!!

Atmosfera indefinibile sabato nella speranza di vedere Sinner contro Carlito e Dioko Vs Danil...bellissimo tennis
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

LuckyLooser ha scritto: ven nov 17, 2023 9:47 am Medvedev giustamente ha già detto che non si impegnerà, per me perde pure in 2 preferendo Sinner a Nole.
Inoltre presumo che giocheranno di pomeriggio, perchè sarebbe alquanto ridicolo programmarli nella seconda semifinale serale con meno tempo di recupero poi in ottica finale.
Ma tra ieri Jannik e gli organizzatori italiani in quanto a furbizia può succedere di tutto, anche di mandarlo in prime time causa sponsor e fargli terminare il match a mezzanotte.
Per me portare avanti nel torneo Alcaraz e' giocare col fuoco..per tutti.. non e' la sua superifice preferita ma pure su erba era a disagio e si e' 'velocemente adattato mi pare di ricordare :D ....Fossi in Daniil lo manderei a casa finche puo'..tanto il russo in semi perde con entrambi gli altri 2 :D :D :D PRONOSTICO: NOLE MEDVEDEV E SINNER ZVEREV..
Rispondi