23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

1. Vuoi cambiare modalità di svolgimento delle aste iniziali, in modo da limitare il fenomeno dei top player acquistati per pochi crediti?

Per questa proposta votare: SI - NO
Se vince il NO, rimane il meccanismo attuale.

2. Nel caso in cui vinca il SI nell'opzione 1, quale metodo preferisci tra i due sotto descritti:

A. PROPOSTA LUCAGIAN

L'idea, visto che live sarebbe difficile, e' quella di sorteggiare un ordine di scelta almeno per 5 giocatori, con scelte poi invertite come avviene normalmente nel nostro draft

Quindi

1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1-1-2 .. ecc ecc

In modo tale che almeno 5 giocatori possano essere scelti e avere una base.
Poi per il resto della rosa si puo' fare la solita asta

Spiego meglio

Ogni fantallenatore mette 40 giocatori (5 da scegliere per 8 scelte) nell'ordine che preferisce
In questo modo avremo 8 persone che cmq 5 giocatori decenti li avranno, seguendo appunto l'ordine del sorteggio che qualcuno effettuera' (o in altro modo da decidere che sia piu' trasparente possibile)
Dopo il primo draft si fara' un'asta classica con numero di crediti da decidere ... possiamo metterne 200 per dire ... e cosi' via come gli altri anni.
Questo permetterebbe di avere un campionato equilibrato e non squadre monche che non hanno ambizioni di promozione o titolo gia' dall'inizio ... mi sembra sistema piu' equo e piu' corretto.


B. PROPOSTA MADMAN

Nelle leghe a 8 squadre, i primi 8 calciatori per ruolo in ordine di valutazione Fantacalcio.it al 31-8-2023 vanno ad asta online (da definire metodo/piattaforma) (I primi 10 per le leghe a 10 squadre)
Per i portieri i primi 4 in leghe a 8 e i primi 5 in leghe a 10.

Se i partecipanti alla lega non riescono ad individuare in maniera autonoma una data per asta online, si utilizzerà metodo attuale (busta chiusa).

Dopodiché con i crediti rimasti si va a asta in busta chiusa
Nella Prima asta si dovranno usare i minimi di asta che si usano durante la stagione 3 P 3 D 5 C 10 A.
La Seconda asta sarà totalmente libera.

Per finire il draft con modalità invariate rispetto al salito.

Per questa proposta votare: A o B


===================================================================================

Elenco punti operativi (non soggetti a referendum), riportati nel topic proposte di modifica al regolamento:

1. Ci affidiamo a Leghe Fantacalcio anche per quanto riguarda il mercato.

Si risolvono problemi di controllo, supervisione, aggiornamenti, etc.

https://leghe.fantacalcio.it/guide-legh ... ad-asta-99

2. Sistemare bug regolamentare per accessi alla Superlega

===================================================================================

Le votazioni, aperte a tutti i partecipanti con almeno un anno di gioco nel Forum, sono aperte fino alle 23:59 di domenica 27 agosto.

RACCOMANDAZIONE: In questo topic vi chiediamo esclusivamente di votare alle proposte di cui sopra. Eventuali altre proposte di modifica andavano scritte nell'apposito topic nei tempi prefissati (adesso scaduti). In ogni caso potete sempre usare quel topic nel caso vi sia venuto in mente adesso qualche spunto regolamentare.

===================================================================================
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22567
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

1 si
2 B
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da balbysauro »

la mia proposta è stata cassata #1# :)

vabbè, non è neanche detto che giochi
se tutti confermano la propria presenza mi sa che sarò di troppo
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

balbysauro ha scritto: mer ago 16, 2023 6:54 pm la mia proposta è stata cassata #1# :)

vabbè, non è neanche detto che giochi
se tutti confermano la propria presenza mi sa che sarò di troppo
Non è stata cassata.
È stata bocciata nel referendum dello scorso anno e, ricorderai, non riproponiamo le stesse proposte l'anno successivo.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da balbysauro »

Mr.Wolf ha scritto: gio ago 17, 2023 8:15 am
balbysauro ha scritto: mer ago 16, 2023 6:54 pm la mia proposta è stata cassata #1# :)

vabbè, non è neanche detto che giochi
se tutti confermano la propria presenza mi sa che sarò di troppo
Non è stata cassata.
È stata bocciata nel referendum dello scorso anno e, ricorderai, non riproponiamo le stesse proposte l'anno successivo.
Ah ok, mi mancava la questione delle tempistiche
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Nasty »

1 si
2 A
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

1 SI
2 A

Mi andrebbe bene anche la B, pur di non fare busta chiusa ma non potro' partecipare all'asta live prima dell'11 settembre quindi dovesse passare e decideste di farla prima di quella data, mio malgrado non potro' essere presente quest'anno.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

Una sola modifia alla mia proposta:

Bisognera' decidere con quanti crediti iniziali partire e levare per ogni ruolo acquistato, il relativo credito.
Questo perche' dopo la prima tornata di draft chi ha preso, che ne so, tre attaccanti 1 centr e 1 portiere, non puo' avere gli stessi crediti di chi magari ha preso 1 punta 2 centr 1 dif e 1 portiere
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: ven ago 18, 2023 12:48 pm Una sola modifia alla mia proposta:

Bisognera' decidere con quanti crediti iniziali partire e levare per ogni ruolo acquistato, il relativo credito.
Questo perche' dopo la prima tornata di draft chi ha preso, che ne so, tre attaccanti 1 centr e 1 portiere, non puo' avere gli stessi crediti di chi magari ha preso 1 punta 2 centr 1 dif e 1 portiere
Si scala la quotazione gazzetta? Può essere una soluzione
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Tican »

So che discuterne adesso non serve più ma essendo d'accordo con entrambe le proposte è il numero di 5 che mi sembra sproporzionato, girone a 8 sono 40 giocatori (50 girone a 10) mentre sono 10/15 quelli che fanno la differenza...
Uguale ma 3 sarebbe più idoneo al nostro tipo di campionato.

Si
B

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

Ti assicuro Guido che 40 giocatori forti ci sono, se consideri tutti i ruoli.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: ven ago 18, 2023 1:43 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven ago 18, 2023 12:48 pm Una sola modifia alla mia proposta:

Bisognera' decidere con quanti crediti iniziali partire e levare per ogni ruolo acquistato, il relativo credito.
Questo perche' dopo la prima tornata di draft chi ha preso, che ne so, tre attaccanti 1 centr e 1 portiere, non puo' avere gli stessi crediti di chi magari ha preso 1 punta 2 centr 1 dif e 1 portiere
Si scala la quotazione gazzetta? Può essere una soluzione
VA bene tutto, basta non si continui a giocare a scatola chiusa che ha rotto.
Anzi non capisco come si sia potuto continuare per tanti anni con quella formula assurda.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22567
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

Anche io dubbio in ritardo.
Nel metodo lucagian quindi i giocatori presi con le scelte draft non vengono pagati?
Chi ha la prima scelta e si prende Osimehn è uguale a chi con l'ottava si prende, che ne so, Cabral? Ok che poi il giro si ripete al contrario ma le prime scelte valgono di più.
Io almeno scalerei dai 300 iniziali la Fanta quotazione della gazza,cosi chi è stato un po' sfortunato nel sorteggio dell'ordine del draft magari può avere più soldi per le aste successive e il mercato.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Tican »

LUCAGIAN ha scritto: ven ago 18, 2023 5:20 pm Ti assicuro Guido che 40 giocatori forti ci sono, se consideri tutti i ruoli.

Ma certo che ci sono, ma non fanno la differenza tranquillo!!!!

4 o 5 attaccanti e un paio di centrocampisti, il resto ha differenze meno marcate
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto: ven ago 18, 2023 5:55 pm Anche io dubbio in ritardo.
Nel metodo lucagian quindi i giocatori presi con le scelte draft non vengono pagati?
Chi ha la prima scelta e si prende Osimehn è uguale a chi con l'ottava si prende, che ne so, Cabral? Ok che poi il giro si ripete al contrario ma le prime scelte valgono di più.
Io almeno scalerei dai 300 iniziali la Fanta quotazione della gazza,cosi chi è stato un po' sfortunato nel sorteggio dell'ordine del draft magari può avere più soldi per le aste successive e il mercato.
Certo che cambia prendere Oshimen o un altro attaccante meno forte (Cabral possiamo considerarlo se giochiamo anche con il campionato portoghese :D )
Direi che prendere delle quotazioni, dove non ha importanza, sia doveroso e corretto
GhiroBradipo
Illuminato
Messaggi: 2133
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:36 pm

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da GhiroBradipo »

No
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da uragano »

No
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Si
B
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

no
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da madman 3 »

Si
B
Bulgarlon
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Gioiosa

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Bulgarlon »

Si

A
Poi andremo via
Come fanno gli uccelli
Che dove vanno
Nessuno lo sa
( Nomadi )
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da madman 3 »

:D
LUCAGIAN ha scritto: ven ago 18, 2023 10:46 pm
maxredo ha scritto: ven ago 18, 2023 5:55 pm Anche io dubbio in ritardo.
Nel metodo lucagian quindi i giocatori presi con le scelte draft non vengono pagati?
Chi ha la prima scelta e si prende Osimehn è uguale a chi con l'ottava si prende, che ne so, Cabral? Ok che poi il giro si ripete al contrario ma le prime scelte valgono di più.
Io almeno scalerei dai 300 iniziali la Fanta quotazione della gazza,cosi chi è stato un po' sfortunato nel sorteggio dell'ordine del draft magari può avere più soldi per le aste successive e il mercato.
Certo che cambia prendere Oshimen o un altro attaccante meno forte (Cabral possiamo considerarlo se giochiamo anche con il campionato portoghese :D )
Direi che prendere delle quotazioni, dove non ha importanza, sia doveroso e corretto
Altra cosa secondo me bisognerebbe mandare lista per ogni giro
Se a primo giro,e non posso saperlo prendo per esempio Lautaro , magari al secondo non voglio Arnautovic quindi devo avere la possibilità di levarlo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

Ho cambiato idea e voto

1B


La motivazione e’ la seguente:

Pensando alla mia proposta mi sono reso conto in effetti che il fattore fortuna non viene eliminato perché, specie nei tornei a 10 come la Superlega, alla fine sarebbero avvantaggiati i primi 5-6 perché comunque c’è differenza nel prendere prime scelte come Oshimen, Lautaro, Vlahovic, Immobile, Leao e altri di seconda fascia seppur buoni come Dia, Berardi, Lookman,
Quindi ho cambiato idea e voto la proposta di Manuel che sembra più equilibrata.
Unica cosa, come vi ho detto, posso fare asta live solo dall’11 in poi con conseguente slittamento dell’inizio del campionato al 24 settembre in corrispondenza della quinta giornata.
Considerando le 28 partire di regular, una per gli spareggi e 5 per le fasi finali, si dovrebbe chiudere proprio all’ultima giornata.
Se doveste decidere di iniziare prima, purtroppo non dovrete tenere conto della mia squadra, perché impossibilitato.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

Solo una domanda sulla 1b

Ma se dopo aver preso un portiere, un dif, un centr e un attaccante e si e’ speso per dire 230 crediti, come si fa a fare offerte con il minimo che non bastano soldi?

Cioè la domanda è’: ci deve essere un massimale per i primi quattro acquisti per forza di cose.

Se mancano

5 punte (50 crediti)
7 centr (35)
7 dif (21)
3 portieri (9)

va da se che non si possa spendere più di 195 crediti in prima battuta
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22567
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

Si Gian la tua proposta è ancora suscettibile alla variabile fortuna (per questo ho votato l'altra) ma la ritengo comunque migliore della situazione attuale.

Se peschi il 10 sei sicuramente sfigato e non prendi nei i top3/4 goleador ne quei 1/2/3 finti centrocampisti che segnano.
Però almeno scegli chi vuoi tra quelli a disposizione. Nella sfortuna te la provi a giocare come credi provando a usare la tua competenza.

Col metodo attuale non sai bene se sparare molti crediti sulle tue prime scelte col rischio di non prendere nulla o provare a prendere qualcuno meno costoso ma più abbordabile (ma senza neanche certezze in questo caso). A volte sei proprio costretto a prendere giocatori che non ti piacciono o ti stanno sulle palle. A volte è quasi un sorteggio.

Si, sicuramente si deve tenere conto dei crediti, non si può sforare ne devono rimanere abbastanza per completare la rosa.

Ma come chiesto da Giuseppe qui si vota solo, non intasiamo il topic....tra l'altro pochi voti per ora
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da madman 3 »

LUCAGIAN ha scritto: lun ago 21, 2023 9:18 am Solo una domanda sulla 1b

Ma se dopo aver preso un portiere, un dif, un centr e un attaccante e si e’ speso per dire 230 crediti, come si fa a fare offerte con il minimo che non bastano soldi?

Cioè la domanda è’: ci deve essere un massimale per i primi quattro acquisti per forza di cose.

Se mancano

5 punte (50 crediti)
7 centr (35)
7 dif (21)
3 portieri (9)

va da se che non si possa spendere più di 195 crediti in prima battuta
Si possono scalare prima i crediti extra che si danno per il mercato volendo
Pit79
Gran Maestro
Messaggi: 1098
Iscritto il: dom ago 06, 2006 5:22 pm
Località: URBE IMMORTALE

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Pit79 »

No
MEMENTO AUDERE SEMPER!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Andy »

Si
B
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Herko
Gran Maestro
Messaggi: 1278
Iscritto il: mer set 01, 2010 8:26 am

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Herko »

No
Solo uno stolto non si accorge quando la storia gli passa sotto gli occhi.

Immagine
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

LUCAGIAN ha scritto: lun ago 21, 2023 9:07 am Unica cosa, come vi ho detto, posso fare asta live solo dall’11 in poi con conseguente slittamento dell’inizio del campionato al 24 settembre in corrispondenza della quinta giornata.
Considerando le 28 partire di regular, una per gli spareggi e 5 per le fasi finali, si dovrebbe chiudere proprio all’ultima giornata.
Se doveste decidere di iniziare prima, purtroppo non dovrete tenere conto della mia squadra, perché impossibilitato.
Non preoccuparti, una soluzione si trova.
Ovvio che se si cambia metodo d'asta dobbiamo essere tutti più flessibili, sia per le date che per la nuova modalità.
Consapevoli che bisogna adattarsi e magari andare incontro a qualche errore, da rifinire per la prossima stagione.
Attendiamo esito referendum e poi capiamo il da farsi.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da pippozzi »

Assolutamente NO eè il fascino di questo fantacalcio se no vado su altri centinaia di fantacalcio tra cui Magic Gazzetta....
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da LUCAGIAN »

pippozzi ha scritto: ven ago 25, 2023 10:21 am Assolutamente NO eè il fascino di questo fantacalcio se no vado su altri centinaia di fantacalcio tra cui Magic Gazzetta....
Il fascino di sapere per 3-4 giocatori su 8 che dopo la prima asta sai di non poter concorrere per nulla.
Proprio affascinante
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

LUCAGIAN ha scritto: ven ago 25, 2023 2:09 pm
pippozzi ha scritto: ven ago 25, 2023 10:21 am Assolutamente NO eè il fascino di questo fantacalcio se no vado su altri centinaia di fantacalcio tra cui Magic Gazzetta....
Il fascino di sapere per 3-4 giocatori su 8 che dopo la prima asta sai di non poter concorrere per nulla.
Proprio affascinante
A mio avviso avete ragione entrambi.
La busta chiusa è sempre stata la caratteristica principale del nostro fanta. E tale deve rimanere, per non "confonderci" con altri fanta.
Ragiono per assurdo: totalmente live ne faccio uno con i miei amici, se mymag diventasse totalmente live, non ne farei mai due uguali...
Adesso ne faccio 2 proprio perché mi piace cimentarmi con entrambe le modalità.

Detto questo, credo sia giusto pensare ad un metodo per limitare il fenomeno dei "giocatori forti presi ad 1" durante la prima asta, visto che sbilancia pesantemente tutto il resto delle buste e della stagione intera.
Ritengo pertanto legittime ed interessanti le proposte di balby, gian, madman: un mix tra "live" e "busta chiusa" credo sia la strada che dobbiamo percorrere.
Rimanendo nella "semplicità" (per questo preferisco proposta madman), in modo da non appesantire il carico di lavoro di chi deve gestire il tutto.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da balbysauro »


A
dallas
Membro
Messaggi: 348
Iscritto il: ven ago 26, 2016 7:01 pm

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da dallas »

No
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da ale.foro94 »

No
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da balbysauro »

ale.foro94 ha scritto: sab ago 26, 2023 1:08 pmNo
richiedo l'esclusione del rientrato :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22567
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

Manca poco per alla chiusura ora 9-8 per il SI
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da marat77 »

Scelgo
sI
B

anche se per me sarebbe meglio preparare le buste col figliuolo.
Però capisco le ragioni che sono “contro” le buste in toto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 23° FANTAMYMAG 2023/24 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Referendum chiuso.

Vince il SI (10 voti contro gli 8 del NO).
Prevale l'opzione B (7 voti contro i 3 dell'opzione A).

Cosa cambia rispetto al metodo usato finora?

1. Le 3 fasi in busta chiusa saranno precedute da una "asta live", le cui specifiche verranno comunicate a breve (non più tardi della chiusura delle iscrizioni, prevista per il 31 Agosto).

2, Nella prima asta si dovranno usare i minimi di asta che si usano durante la stagione (3 P 3 D 5 C 10 A).
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Rispondi