US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic in classifica ha qualcosa come 7000 punti di vantaggio sul quarto e oltre 9000 sul n.11

In generale il margine tra i primi 3 e gli altri è impressionante

1 Novak Djoković 36 SRB 11795
2 Carlos Alcaraz 20 ESP 8535
3 Daniil Medvedev 27 RUS 7280
4 Holger Rune 20 DEN 4710
5 Stefanos Tsitsipas 25 GRE 4615
6 Andrey Rublev 25 RUS 4515
7 Jannik Sinner 22 ITA 4465
8 Taylor Fritz 25 USA 3955
9 Casper Ruud 24 NOR 3560
10 Alexander Zverev 26 GER 3030
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 2:41 am Prestazione superlativa di Djokovic, direi magistrale.

per intelligenza e sapienza tattica una delle migliori.
sapeva benissimo che non poteva restare a fondocampo perché non ne sarebbe uscito vivo contro quel muro di Medvedev.

e ha variato l’impossibile.
Angoli, slice a rallentare, lungolinea in manovra profondissimi, accellerazioni quando accorciava Daniil e soprattutto tante tante discese a rete con alcune voleè e demi voleè eccellenti.
Serve&volley continuo e pareva un misto tra Edberg e Rafter.
Una Lezione di Tennis ,e una vendetta che si è realizzata nel torneo dove negli ultimi anni fra GS Mancati, squalifiche, infortuni e mancate partecipazioni era accaduto di tutto. Un 3-7 sarebbe stato assai discutibile, un 4-6 gia meglio vah :)

Torneo con poche partite davvero belle, direi Medvedev-Alcaraz e comunque Zverev-Sinner.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da ferryboat »

Beh, anche la finale... ti pare brutta?
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

ferryboat ha scritto: lun set 11, 2023 7:42 am Beh, anche la finale... ti pare brutta?
No :) , ma nelle altre due vi è stata più lotta .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da luca1977 »

io mi sono divertito a guardare shleton e gli sprazzi di alcaraz. Il resto dimenticabile. Non ho visto la finale però.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da marat77 »

luca1977 ha scritto: lun set 11, 2023 9:42 am io mi sono divertito a guardare shleton e gli sprazzi di alcaraz. Il resto dimenticabile. Non ho visto la finale però.
Peccato ti sarebbero piaciute le voleè e le demi voleè di Djokovic e tutte le sue variazioni messe in campo ieri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Burian siberiano »

Medvedev è il giocatore più scarso e allo stesso tempo imbecille della storia del tennis.
Essere scarso non è una colpa, lui non sa fare niente a parte essere un muro di gomma, ma appena deve fare qualcosa di diverso non sa farlo. E' grave non averlo imparato, ma vedo che il progredire è per pochi e non per tutti, quindi questo a parte correre e rimandare la palla dall'altra parte della rete non sa fare altro.
Il problema è che è pure idiota. Perchè uno che risponde per tutta la partita contro il tabellone e si fa bugiardare da uno che non sa nemmeno cos'è la rete e non prova nemmeno una volta ad avanzare in risposta è un cercopiteco, ma per fargli un complimento eh, altrimenti dovrei andare alla solito drosophila melanogaster.

Per quel che riguarda Djokovic, 3 cose:

1)Questo ha vinto 13 slam fino a 30 anni e 11 dopo i 30. Fa 4 finali slam l'anno a 36 anni. Lui i numeri li ha fatti dal 2018 in poi, ovvero dopo i 31 anni quando ha iniziato a giocare da solo;

2) A rete è scarso e resta tale ma siccome la maggior parte degli addetti ai lavori non capisce niente di tennis lo considera il nuovo Rafter. No. Ascoltate le telecronache serie, non Ocleppo e l'altro di supertennis di cui non conosco nemmeno il nome. Fare le voleè a Medvedev è la cosa più facile al mondo, tanto che anche Nadal era diventato Rafter quando ci ha giocato contro. Se tu rispondi da casa tua lasciando tutto il campo aperto e rispondi di impatto senza una minima rotazione a Djokovic ma anche a Bobby il mio cane basta mettere la racchetta e rimandarla di la, mi immagino contro Federer quanti punti avrebbe fatto questo simpaticone Russo in risposta, per me nemmeno uno.

3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Burian siberiano »

Tra l'altro con i tabelloni che ogni slam gli costruiscono vincerebbe anche Aldo Agroppi una decina di slam.
Seguo il tennis da 40 anni, ma dei 7 giocatori affrontati da DJokovic a parte il finalista e Fritz gli altri nemmeno li conoscevo, Shelton, Gojo, Zapata Mirrales
Novak Djokovic.jpg
Novak Djokovic.jpg (85.97 KiB) Visto 991 volte
ma chi cazzo sono questi qua?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da luca1977 »

marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 9:51 am
luca1977 ha scritto: lun set 11, 2023 9:42 am io mi sono divertito a guardare shleton e gli sprazzi di alcaraz. Il resto dimenticabile. Non ho visto la finale però.
Peccato ti sarebbero piaciute le voleè e le demi voleè di Djokovic e tutte le sue variazioni messe in campo ieri.
Vero, visti ora gli highlights estesi. Che dire, chapeau, 26 minuti di lezione di tennis.

La sintesi potrebbe essere "oltre le diagonali c'è di più!". Djokovic il campo lo usa tutto, le armi le usa tutte e questo fa la differenza in uno sport che negli ultimi anni si è appiattito cosi tanto che le differenze tra un top 5 e il numero 40 la facevano solo le gambe. Come ho scritto nel suo fan club, non spara 40 incrociati a 200, ma 3-4 e poi cambia. Al terzo lungolinea l'avversario è per terra. Un tempo si insegnavano ste cose, la tiri una di là e una dall'altra parte, al massimo se lo scambio si allunga palla corta e lo chiami a rete. Fantastico in effetti l'uso del serve&volley, per anni si è detto che a queste velocità fosse inutile, impossibile, tanto che sono spuntati fuori giocatori come medvedev che rispondevano 10 metri dalla linea di fondo, tanto nessuno sapeva più giocare al volo. Risultato, il vecchio serbo gli fa serve & volley sistematico e sono sicuro che con Goran si è studiato il modo in cui Medvedev* tira il passante perchè si muoveva sempre prima. Esattamente quello che facevano rafter, edberg, meno Becker (che rimediava con tocco e tuffi), cioè fare cose semplici leggendo il colpo dell'avversario.

* nota per lui. Mi sta bene che rispondi da là contro il 90% degli avversari, ma se in una partita becchi quello che gioca bene a rete, non puoi restarci. E' proprio demenziale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Burian siberiano »

luca1977 ha scritto: lun set 11, 2023 10:41 am
marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 9:51 am
luca1977 ha scritto: lun set 11, 2023 9:42 am io mi sono divertito a guardare shleton e gli sprazzi di alcaraz. Il resto dimenticabile. Non ho visto la finale però.
Peccato ti sarebbero piaciute le voleè e le demi voleè di Djokovic e tutte le sue variazioni messe in campo ieri.
Vero, visti ora gli highlights estesi. Che dire, chapeau, 26 minuti di lezione di tennis.

La sintesi potrebbe essere "oltre le diagonali c'è di più!". Djokovic il campo lo usa tutto, le armi le usa tutte e questo fa la differenza in uno sport che negli ultimi anni si è appiattito cosi tanto che le differenze tra un top 5 e il numero 40 la facevano solo le gambe. Come ho scritto nel suo fan club, non spara 40 incrociati a 200, ma 3-4 e poi cambia. Al terzo lungolinea l'avversario è per terra. Un tempo si insegnavano ste cose, la tiri una di là e una dall'altra parte, al massimo se lo scambio si allunga palla corta e lo chiami a rete. Fantastico in effetti l'uso del serve&volley, per anni si è detto che a queste velocità fosse inutile, impossibile, tanto che sono spuntati fuori giocatori come medvedev che rispondevano 10 metri dalla linea di fondo, tanto nessuno sapeva più giocare al volo. Risultato, il vecchio serbo gli fa serve & volley sistematico e sono sicuro che con Goran si è studiato il modo in cui Medvedev tira il passante perchè si muoveva sempre prima. Esattamente quello che facevano rafter, edberg, meno Becker (che rimediava con tocco e tuffi), cioè fare cose semplici leggendo il colpo dell'avversario.
Con Medvedev anche Nadal faceva sv.
Con Medvedev sv lo faccio anche io se ci gioca contro.
Non è lui che è un genio, è l'altro che è un cercopiteco
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:02 am Medvedev è il giocatore più scarso e allo stesso tempo imbecille della storia del tennis.
Essere scarso non è una colpa, lui non sa fare niente a parte essere un muro di gomma, ma appena deve fare qualcosa di diverso non sa farlo. E' grave non averlo imparato, ma vedo che il progredire è per pochi e non per tutti, quindi questo a parte correre e rimandare la palla dall'altra parte della rete non sa fare altro.
Il problema è che è pure idiota. Perchè uno che risponde per tutta la partita contro il tabellone e si fa bugiardare da uno che non sa nemmeno cos'è la rete e non prova nemmeno una volta ad avanzare in risposta è un cercopiteco, ma per fargli un complimento eh, altrimenti dovrei andare alla solito drosophila melanogaster.

Per quel che riguarda Djokovic, 3 cose:

1)Questo ha vinto 13 slam fino a 30 anni e 11 dopo i 30. Fa 4 finali slam l'anno a 36 anni. Lui i numeri li ha fatti dal 2018 in poi, ovvero dopo i 31 anni quando ha iniziato a giocare da solo;

2) A rete è scarso e resta tale ma siccome la maggior parte degli addetti ai lavori non capisce niente di tennis lo considera il nuovo Rafter. No. Ascoltate le telecronache serie, non Ocleppo e l'altro di supertennis di cui non conosco nemmeno il nome. Fare le voleè a Medvedev è la cosa più facile al mondo, tanto che anche Nadal era diventato Rafter quando ci ha giocato contro. Se tu rispondi da casa tua lasciando tutto il campo aperto e rispondi di impatto senza una minima rotazione a Djokovic ma anche a Bobby il mio cane basta mettere la racchetta e rimandarla di la, mi immagino contro Federer quanti punti avrebbe fatto questo simpaticone Russo in risposta, per me nemmeno uno.

3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Quante angurie sono volate dalla finestra in piena notte troll..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:43 am
luca1977 ha scritto: lun set 11, 2023 10:41 am
marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 9:51 am

Peccato ti sarebbero piaciute le voleè e le demi voleè di Djokovic e tutte le sue variazioni messe in campo ieri.
Vero, visti ora gli highlights estesi. Che dire, chapeau, 26 minuti di lezione di tennis.

La sintesi potrebbe essere "oltre le diagonali c'è di più!". Djokovic il campo lo usa tutto, le armi le usa tutte e questo fa la differenza in uno sport che negli ultimi anni si è appiattito cosi tanto che le differenze tra un top 5 e il numero 40 la facevano solo le gambe. Come ho scritto nel suo fan club, non spara 40 incrociati a 200, ma 3-4 e poi cambia. Al terzo lungolinea l'avversario è per terra. Un tempo si insegnavano ste cose, la tiri una di là e una dall'altra parte, al massimo se lo scambio si allunga palla corta e lo chiami a rete. Fantastico in effetti l'uso del serve&volley, per anni si è detto che a queste velocità fosse inutile, impossibile, tanto che sono spuntati fuori giocatori come medvedev che rispondevano 10 metri dalla linea di fondo, tanto nessuno sapeva più giocare al volo. Risultato, il vecchio serbo gli fa serve & volley sistematico e sono sicuro che con Goran si è studiato il modo in cui Medvedev tira il passante perchè si muoveva sempre prima. Esattamente quello che facevano rafter, edberg, meno Becker (che rimediava con tocco e tuffi), cioè fare cose semplici leggendo il colpo dell'avversario.
Con Medvedev anche Nadal faceva sv.
Con Medvedev sv lo faccio anche io se ci gioca contro.
Non è lui che è un genio, è l'altro che è un cercopiteco
E infatti Alcaraz ci ha perso due giorni fa e anche lui ha fatto molto serve&volley
Come se fossero state tutte voleè comode di Djokovic.
Obnubilato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 10:47 am
Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:02 am Medvedev è il giocatore più scarso e allo stesso tempo imbecille della storia del tennis.
Essere scarso non è una colpa, lui non sa fare niente a parte essere un muro di gomma, ma appena deve fare qualcosa di diverso non sa farlo. E' grave non averlo imparato, ma vedo che il progredire è per pochi e non per tutti, quindi questo a parte correre e rimandare la palla dall'altra parte della rete non sa fare altro.
Il problema è che è pure idiota. Perchè uno che risponde per tutta la partita contro il tabellone e si fa bugiardare da uno che non sa nemmeno cos'è la rete e non prova nemmeno una volta ad avanzare in risposta è un cercopiteco, ma per fargli un complimento eh, altrimenti dovrei andare alla solito drosophila melanogaster.

Per quel che riguarda Djokovic, 3 cose:

1)Questo ha vinto 13 slam fino a 30 anni e 11 dopo i 30. Fa 4 finali slam l'anno a 36 anni. Lui i numeri li ha fatti dal 2018 in poi, ovvero dopo i 31 anni quando ha iniziato a giocare da solo;

2) A rete è scarso e resta tale ma siccome la maggior parte degli addetti ai lavori non capisce niente di tennis lo considera il nuovo Rafter. No. Ascoltate le telecronache serie, non Ocleppo e l'altro di supertennis di cui non conosco nemmeno il nome. Fare le voleè a Medvedev è la cosa più facile al mondo, tanto che anche Nadal era diventato Rafter quando ci ha giocato contro. Se tu rispondi da casa tua lasciando tutto il campo aperto e rispondi di impatto senza una minima rotazione a Djokovic ma anche a Bobby il mio cane basta mettere la racchetta e rimandarla di la, mi immagino contro Federer quanti punti avrebbe fatto questo simpaticone Russo in risposta, per me nemmeno uno.

3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Quante angurie sono volate dalla finestra in piena notte troll..
Nessun cocomero, semplicemente per il fatto che un tizio che non capisce che si sta prendendo sv in continuazione e che continua a rispondere dall'orologio del torneo è un cercopiteco per fargli un complimento. E non sono solo io a dirlo.
Tra l'altro era in gestione del tie break e lo ha buttato nel cesso con 3 errori non forzati scandalosi, li la partita poteva girare e invece niente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da ludega »

Burian è sempre il solito esagerato ma evidentemente se tutti quelli forti contro Medvedev diventano Pat Cash, ci sarà un motivo.

Con Alcaraz a Wimbledon ha preso una sveglia clamorosa rispondendo da un altro campo. Nella semifinale qui se n'era ricordato giocando più vicino al campo, non tantissimo ma un po'.

Ieri è tornato alla posizione solita subendo 85 volte lo schema slice da destra, risposta fuori o prima volée col campo vuoto perché il cameraman non riusciva a trovarlo sul campo. A un certo punto la regia ha proprio dovuto cambiare l'inquadratura quando rispondeva "in basso" altrimenti non si sarebbe visto...

E questo indifferentemente sulla prima o seconda palla di servizio.

Boh ragazzi, manca proprio il buon senso...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da alessandro »

il secondo set è stata un'impresa incredibile, al netto del set point buttato via da medvedev che aveva una facile conclusione e invece ha regalato il punto.

secondo set l'ha veramente tirato via per i capelli. in un momento che sembrava in difficolta'.
e da li , medvedev è un po' sparito subendo break a ripetizione.

avesse fatto il set point nel secondo si riapriva una partita vera.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da LuckyLooser »

Ma seriamente qualcuno credeva che anche vincendo il TB poi l'avrebbe spuntata il russo per 6-8 game lottati nel secondo set?

Emblematico quello scambio per andare sul 5-4 nel tie, poi il buio totale, con Nole che avrebbe dovuto lui pagarlo perchè più stanco, perchè sembrava moribondo, in debito d'ossigeno etc....come no.

E' stato surclassato atleticamente, mentalmente e atleticamente, come avrebbe fatto a vincerla non si sa....boh
Non è crollato dopo 4 ore con Alcaraz 3 settimane fa e avrebbe mollato uno slam???
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Burian siberiano »

LuckyLooser ha scritto: lun set 11, 2023 11:32 am Ma seriamente qualcuno credeva che anche vincendo il TB poi l'avrebbe spuntata il russo per 6-8 game lottati nel secondo set?

Emblematico quello scambio per andare sul 5-4 nel tie, poi il buio totale, con Nole che avrebbe dovuto lui pagarlo perchè più stanco, perchè sembrava moribondo, in debito d'ossigeno etc....come no.

E' stato surclassato atleticamente, mentalmente e atleticamente, come avrebbe fatto a vincerla non si sa....boh
Non è crollato dopo 4 ore con Alcaraz 3 settimane fa e avrebbe mollato uno slam???
Questa è un'altra storia, ma il post del doping è su un'altra sezione.
Io dico che se perde il secondo set la storia cambia, del resto anche Alcaraz sembrava spacciato a wimbledon e poi vincendo il secondo set al tie ha vinto la partita..eh
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto: sab set 09, 2023 9:09 am
dorello ha scritto: sab set 09, 2023 9:05 am rivinciitona Djoko-Medvedev

non so in quanti qui pensano Medvedev la sfanghi contro un Djoko non stanco nè dal torneo né dalla stagione
immagino pochissimi
Non riesco a capire razionalmente come il russo possa vincere in una finale slam contro questo djoko.
Non sono per nulla d’accordo.
Medvedev se la gioca sul piano fisico, e anzi cercherà di tenere gli scambi lunghi. Sarà il serbo a dover verticalizzare per prender in mano il pallino del gioco.
Finale apertissima.
Mi aspettavo una lotta su più set, ma Medvedev non è stato in grado di cogliere il momento giusto.
Djokovic che molto astutamente ha verticalizzato ogni volta poteva. 44 discese a rete se non ricordo male con almeno la metà di serve and volley. E' un campione anche di strategia.
Se la partita fosse rimasta a fondo campo il russo avrebbe avuto molte più possibilità, e se ne è reso conto anche il serbo dopo qualche scambio estenuante. Scelta quindi obbligata.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da luca1977 »

ludega ha scritto: lun set 11, 2023 11:14 am Burian è sempre il solito esagerato ma evidentemente se tutti quelli forti contro Medvedev diventano Pat Cash, ci sarà un motivo.

Con Alcaraz a Wimbledon ha preso una sveglia clamorosa rispondendo da un altro campo. Nella semifinale qui se n'era ricordato giocando più vicino al campo, non tantissimo ma un po'.

Ieri è tornato alla posizione solita subendo 85 volte lo schema slice da destra, risposta fuori o prima volée col campo vuoto perché il cameraman non riusciva a trovarlo sul campo. A un certo punto la regia ha proprio dovuto cambiare l'inquadratura quando rispondeva "in basso" altrimenti non si sarebbe visto...

E questo indifferentemente sulla prima o seconda palla di servizio.

Boh ragazzi, manca proprio il buon senso...
Si questo è inaccettabile per un giocatore di questo livello.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da BackhandWinner »

LuckyLooser ha scritto: lun set 11, 2023 11:32 am Ma seriamente qualcuno credeva che anche vincendo il TB poi l'avrebbe spuntata il russo per 6-8 game lottati nel secondo set?

Emblematico quello scambio per andare sul 5-4 nel tie, poi il buio totale, con Nole che avrebbe dovuto lui pagarlo perchè più stanco, perchè sembrava moribondo, in debito d'ossigeno etc....come no.

E' stato surclassato atleticamente, mentalmente e atleticamente, come avrebbe fatto a vincerla non si sa....boh
Non è crollato dopo 4 ore con Alcaraz 3 settimane fa e avrebbe mollato uno slam???
In effetti no, avrebbe probabilmente perso comunque in 4, però...chissà mai. :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Alezinho »

Giuste le critiche alla cocciutaggine di Danilo, e al suo non essere stato brillante nei passanti - anche per merito dell'ottimo piazzamento di Nole a rete - ma di volée difficili e molto difficili Nole ne ha giocate ieri, eh. Mi ricordo una DV clamorosa su PB nel 2° set, e non è stata una botta di culo.
Fino all'anno scorso molte volée di Nole erano un po' "rigide", oggi mi sembra più fluido, armonico nel movimento. Evidentemente ha allenato tanto ma tanto il colpo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: lun set 11, 2023 1:28 pm Giuste le critiche alla cocciutaggine di Danilo, e al suo non essere stato brillante nei passanti - anche per merito dell'ottimo piazzamento di Nole a rete - ma di volée difficili e molto difficili Nole ne ha giocate ieri, eh. Mi ricordo una DV clamorosa su PB nel 2° set, e non è stata una botta di culo.
Fino all'anno scorso molte volée di Nole erano un po' "rigide", oggi mi sembra più fluido, armonico nel movimento. Evidentemente ha allenato tanto ma tanto il colpo.
Esattamente, a leggere qui sembra che abbia giocato solo voleè comode a campo aperto.
Invece ne ha giocate diverse molto complicate e basse.

Da dire che lo “shock” generale sulla tattica usata di andare così tanto a rete e fare tutti quei serve&volley mi sorprende.
Bercy 2021 in particolare ma già in Australia 2021 fece lo stesso Djokovic.
Anche ad Astana l’anno scorso nel secondo set e a Torino dove Medvedev eliminato sputò sangue lo stesso perdendo in 3 lottati set e anche li Nole fece molte discese a rete variando il gioco il più possibile.
E vedendo Medvedev contro Alcaraz era per me scontato che dovesse prendere la via della rete il più possibile.
È stato però super bravo nell’esecuzione dei colpi come lo slice da destra e le voleè appunto per mettere in pratica al meglio un piano perfetto.

Sul secondo set e l’occasione di Medvedev(non di questo post ma di altri).
Non dimentichiamoci che Medvedev si è trovato avanti 4-3 con 3 games ai vantaggi ed 1 Pb annulata bene, e uno 0-30.
Djokovic invece 3 games di servizio e 0 punti persi.
Però dopo il settimo game l’inerzia è cambiata anche perché è latitata la prima di Nole e son aumentati gli scambi da fondocampo lunghi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Nick »

Ho visto un set e mezzo.
Soprattutto il secondo.

Il secondo sembrava potesse vincerlo Medvedev.
Ma ha giustamente vinto Nole che ha rischiato di più non solo le discese a rete.
Il russo ottimo in difesa ma ha attaccato poco, doveva avere più coraggio.

Nole è stato bravissimo, ha forzato per tutta la partita.
Ed è stato una sorpresa a rete, tutte ben fatte le volèè e per nulla scontate.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Alezinho »

L'ultimo post di Marat mi ha fatto riflettere su quanto letale sia diventato lo slice da destra di Nole. Al momento non c'è un ribattitore in grado di contrastarlo con costanza durante un match. Altro colpo cresciuto molto negli ultimi anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:02 am Medvedev è il giocatore più scarso e allo stesso tempo imbecille della storia del tennis.
Il problema è che è pure idiota. Perchè uno che risponde per tutta la partita contro il tabellone e si fa bugiardare da uno che non sa nemmeno cos'è la rete e non prova nemmeno una volta ad avanzare in risposta è un cercopiteco, ma per fargli un complimento eh, altrimenti dovrei andare alla solito drosophila melanogaster.
Anni fa era Federer il più idiota, adesso Medvedev.
Hai abbassato il tiro, verrebbe da dire :D
Per quel che riguarda Djokovic, 3 cose:

1)Questo ha vinto 13 slam fino a 30 anni e 11 dopo i 30. Fa 4 finali slam l'anno a 36 anni. Lui i numeri li ha fatti dal 2018 in poi, ovvero dopo i 31 anni quando ha iniziato a giocare da solo;
A parte che sono 12 prima dei 30 e 12 dopo, salomonicamente :) ,deduco che per te i 12 slam legnando spesso e volentieri Federer e Nadal prima non contino :)
Poi che il Secondo Djokovic dominante abbia di fronte avversari meno forti che nella prima Versione direi che è evidente, ma tu fai passare Nole 2011-16 quasi come una figura di secondo piano, quando già avea ribaltato i rapporti di forza con gli altri due.
Per te con Djokovic prima e dopo la versione 2017 Federer vinceva i 3 slam in quel biennio?
2) A rete è scarso e resta tale ma siccome la maggior parte degli addetti ai lavori non capisce niente di tennis lo considera il nuovo Rafter. No. Ascoltate le telecronache serie, non Ocleppo e l'altro di supertennis di cui non conosco nemmeno il nome. Fare le voleè a Medvedev è la cosa più facile al mondo, tanto che anche Nadal era diventato Rafter quando ci ha giocato contro. Se tu rispondi da casa tua lasciando tutto il campo aperto e rispondi di impatto senza una minima rotazione a Djokovic ma anche a Bobby il mio cane basta mettere la racchetta e rimandarla di la, mi immagino contro Federer quanti punti avrebbe fatto questo simpaticone Russo in risposta, per me nemmeno uno.
Sulla tattica a dir poco precaria del russo ci si è già espressi in molti, sul resto no, da tempo il gioco a rete di Djokovic è migliorato.
Il gioco a rete, non lo smash . Negarlo è assurdo .
3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Invece Roger che si fa una finale di 5 ore alla soglia dei 38 dopo una sf di 3 ore e 30 con Nadal è ovviamente al di sopra di ogni possibile sospetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:13 am Tra l'altro con i tabelloni che ogni slam gli costruiscono vincerebbe anche Aldo Agroppi una decina di slam.
Tabellone agevole lo si è detto subito tutti , tranne TH :) , gli è andata bene che Medvedev e Alcaraz si son socntrati di là e ha dovuto batterne solo uno, a differenza del 2021 dove beccò prima Zverev e poi Medvedev .

Va derro anche che qui spesso ha avuto tabelloni pessimi, per dire Federer 4 volte di fila in sf fra 2008 e 2011 , Wawrinka scatenato in sf nel 2013 mentre Nadal aveva Gasquet o nel 2010 Youzhny...

Burian, anche Federer ai tempi del dominio ha spesso avuto tabelloni agevoli, in parte perchè proprio così erano (Tipo Australian 2006 o US Open stesso anno) e in buona parte perchè era troppo forte lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Roda »

Perchè poi proprio Aldo Agroppi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto: lun set 11, 2023 1:37 pm
Da dire che lo “shock” generale sulla tattica usata di andare così tanto a rete e fare tutti quei serve&volley mi sorprende.
Bercy 2021 in particolare ma già in Australia 2021 fece lo stesso Djokovic.
Anche ad Astana l’anno scorso nel secondo set e a Torino dove Medvedev eliminato sputò sangue lo stesso perdendo in 3 lottati set e anche li Nole fece molte discese a rete variando il gioco il più possibile.
E vedendo Medvedev contro Alcaraz era per me scontato che dovesse prendere la via della rete il più possibile.
È stato però super bravo nell’esecuzione dei colpi come lo slice da destra e le voleè appunto per mettere in pratica al meglio un piano perfetto.
Sì, infatti lo "shock" - se così vogliamo chiamarlo - non sta tanto nel fatto che Nole sia sceso a rete così tanto e con così tanti servizi-volee, quanto nella qualità della sua difesa della rete, che in quest' occasione mi è parsa davvero notevole.

Medvedev, in generale, non gli ha affatto proposto delle palle semplici - è stato lui a esser straordinario.

Però, il russo non ha giocato un match al livello di quello con Alcaraz, credo che su questo ci siano pochi dubbi. E, per battere qui Alcaraz e Djokovic uno dopo l' altro, bisogna esser praticamente perfetti - cosa, ovviamente, piuttosto complicata.

Da un certo punto di vista, Medvedev ha un po' "rovinato" lo spettacolo a cui avremmo potuto assistere in finale se non avesse giocato quel gran match contro Alcaraz.

Questo non tanto per dire che Djokovic è stato fortunato - e sicuramente lo è stato, ma la cosa va un po' a compensare il fatto di non esserlo stato in diverse altre occasioni a New York. E' solo una constatazione sul torneo, che lascia un po' l' amaro in bocca.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun set 11, 2023 1:45 pm
3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Invece Roger che si fa una finale di 5 ore alla soglia dei 38 dopo una sf di 3 ore e 30 con Nadal è ovviamente al di sopra di ogni possibile sospetto.

F.F.
[/quote]

federer ha un gioco un po' diverso, giocava piu' vicino alla linea di fondo e quindi il campo era per lui largo 10 metri non 30
ieri hanno giocato tanti scambi di 20 30 38 colpi uno dopo l'altro e dopo uno scambio omicida djokovic tirava un bel respirone e era pronto a correre la finale degli 800 ostacoli una via l'altra.

nel primo set non tanto, si è affidato alla rete e al servizio ma da meta' primo in avanti un massacro.

federer otteneva tanto anche direttamente dal servizio, cosa che djokovic normalmente non fa.

io dovessi scommettere su qualcuno chimicamente alterato andrei su djocovic. poi, magari sono tutti strafatti, ma daltipo di gioco e dai risultati direi djokovic. 36 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: sab set 09, 2023 5:29 pm
Tennis History ha scritto: sab set 09, 2023 3:22 pm
LuckyLooser ha scritto: sab set 09, 2023 2:30 pm

Non ce la fai, è proprio più forte di te :D
ho riportato un dato reale.. Tramne nadal a Parigi nessuno lo ha mai battuto in 2 finali delLo stesso slam..
A parte il fatto che non è vero mi sembra una statistica del tutto inutile :)
Mea culpa.. mi ero scordato d iRafa a Ny.. :D :D :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Monheim »

Roda ha scritto: lun set 11, 2023 2:03 pm Perchè poi proprio Aldo Agroppi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun set 11, 2023 1:54 pm Tabellone agevole lo si è detto subito tutti , tranne TH :) , gli è andata bene che Medvedev e Alcaraz si son socntrati di là e ha dovuto batterne solo uno, a differenza del 2021 dove beccò prima Zverev e poi Medvedev .
F.F.
Non e' del tutto vero.. piu' che altro rispondevo a chi diceva che ha avuto culo citando esempi del passato recente :D
Scherzi a parte e' andato tutto liscio.. tabellone da atp 500 nei primi 6 turni e tetto chiuso in semi e in finale.... Nole mostruoso ieri ma torneo irripetibile
Ultima modifica di Tennis History il lun set 11, 2023 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

Tennis History ha scritto: sab set 09, 2023 1:18 pm
marat77 ha scritto: sab set 09, 2023 10:13 am Nole a 36 anni la versione muro che contrattacca di Medvedev vista stanotte non la batte mai nella vita 3 su 5.
O s’inventa di botto Stefan Edberg usando angoli e variazioni al servizio per fare serve&volley efficiente continuativamente oppure da fondo campo se non l’ha sfondato Alcaraz non lo sfonda nemmeno Nole.
Questa è la realtà.

Paradossalmente pur essendo più forte Alcaraz di Medvedev, per Djokovic sarebbe stato meglio incontrare lui.
Stavolta caro socio concordiamo al 100%..dovrebbe fare per 3 ore e passa la stessa gara fatta a Bercy 2021..dove si mise a fare serve and volley e scambi brevi.....Complicatissimo.. A Melbourne sarebbe lievemente favorito .. qua piuttosto sfavorito..ma se c'e uno capace di risolvere questa complicata equazione e' Nole.. in fondo nessuno fuori da Parigi lo ha mai battuto 2 volte in finale nello stesso slam... e poi per la legge dei grandi numeri del Culo dopo la sfiga cronica 2012- 19-20-22 in questo cazzo di torneo magari stavolta arriva un risarcimento :D
Ciao ivan..in effetti ieri nole ha un po fatto l'Edberg..la mia citazione di Bercy 2021 ha portato fortuna ..GRAAAAANNNDEEEEEEEE NOLLEEEEE8)
Ultima modifica di Tennis History il lun set 11, 2023 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: lun set 11, 2023 10:13 am Tra l'altro con i tabelloni che ogni slam gli costruiscono vincerebbe anche Aldo Agroppi una decina di slam.
Seguo il tennis da 40 anni, ma dei 7 giocatori affrontati da DJokovic a parte il finalista e Fritz gli altri nemmeno li conoscevo, Shelton, Gojo, Zapata Mirrales Novak Djokovic.jpg ma chi cazzo sono questi qua?
Pero' dubito che Aldo Agroppi avrebbe giocato una partita tecnicamente mostruosa e rifilato 3-0 alla stesso medvedev che 2 gg prima aveva liquidato il nuovo Fenomeno....forse jurgen klopp sarebbe piu appropriato per non scomodare guardiola.. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: sab set 09, 2023 5:52 pm TH è un No Rafax, non l'avete ancora capito? :wink:
E' parzialmente vero ma stavolta l'avevo proprio dimenticato il 2013,..anno di nastri infausti e invasioni farlocche :x
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: lun set 11, 2023 7:00 am Djokovic in classifica ha qualcosa come 7000 punti di vantaggio sul quarto e oltre 9000 sul n.11

In generale il margine tra i primi 3 e gli altri è impressionante

1 Novak Djoković 36 SRB 11795
2 Carlos Alcaraz 20 ESP 8535
3 Daniil Medvedev 27 RUS 7280
4 Holger Rune 20 DEN 4710
5 Stefanos Tsitsipas 25 GRE 4615
6 Andrey Rublev 25 RUS 4515
7 Jannik Sinner 22 ITA 4465
8 Taylor Fritz 25 USA 3955
9 Casper Ruud 24 NOR 3560
10 Alexander Zverev 26 GER 3030
E' anche rispondente alla realta' attualmente..Sinner potrebbe chiudere l'anno al n. 4 e immaginare in ottica Torino e Melbourne di evitare i 3 mostri prima delle semi...e' una bella volata a 3 col greco e rune.. non do grandi chance a Rublev e Fritz.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

Secondo set di ieri comunque spaventoso per intensità e continuità dei colpi, credo quello più tosto che abbia mai visto in finale a US Open
Incredibile la PB salvata con quella demi volèe da terra sul 4-3 Medvedev.
L'avessa fatta Roger.. :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da stefano61 »

L' analisi, piuttosto lucida, dello stesso Medvedev:

a proposito di rimpianti, nel secondo set avevo la sensazione di avere il controllo del match, io stavo giocando bene, lui sembrava a corto di fiato: peccato. Probabilmente avrei dovuto fare qualcosa in più, ad esempio sono stato troppo testardo in risposta, avrei dovuto cambiare la mia posizione. Però avevo bisogno di certezze, quella è la mia classica posizione in risposta, e oggi stavo rispondendo un po’ peggio rispetto alla semifinale con Alcaraz.

Alla fine ho avuto la mia occasione, un passante, un solo colpo, un solo punto, ho giocato in cross e avrei dovuto giocare lungolinea…. Il tennis a volte sa essere crudele
”.

https://www.ubitennis.com/blog/2023/09/ ... nd-volley/

Prima di dare del deficiente a uno che è stato numero 1 del mondo, io ci penserei due volte......
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Shakespeare »

stefano61 ha scritto: lun set 11, 2023 5:15 pm L' analisi, piuttosto lucida, dello stesso Medvedev:

a proposito di rimpianti, nel secondo set avevo la sensazione di avere il controllo del match, io stavo giocando bene, lui sembrava a corto di fiato: peccato. Probabilmente avrei dovuto fare qualcosa in più, ad esempio sono stato troppo testardo in risposta, avrei dovuto cambiare la mia posizione. Però avevo bisogno di certezze, quella è la mia classica posizione in risposta, e oggi stavo rispondendo un po’ peggio rispetto alla semifinale con Alcaraz.

Alla fine ho avuto la mia occasione, un passante, un solo colpo, un solo punto, ho giocato in cross e avrei dovuto giocare lungolinea…. Il tennis a volte sa essere crudele
”.

https://www.ubitennis.com/blog/2023/09/ ... nd-volley/

Prima di dare del deficiente a uno che è stato numero 1 del mondo, io ci penserei due volte......
La regola che un agonista principiante impara è
Se l'avversario ti fa serve and volley e gli riesce cambia posizione di risposta.
Visto che ha già passato da un pezzo l'epoca principiante perché non ha cambiato ?
Perché quella è la mia posizione abituale NON è un motivo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Maschile 2023- Cogli la Grande Mela

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: lun set 11, 2023 3:28 pm
Johnny Rex ha scritto: lun set 11, 2023 1:45 pm
3) Se a qualcuno viene in mente di farlo pisciare, fa la fine della Mens Sana Siena, della Juventus, di Ben Jhonson e di Lance Armstrong, il problema è che l'ATP è una merda e tale resterà, un'entità che preferisce mostrare questo tipo di spettacolo scadente (flipper) piuttosto che tennis non merita ne credito ne rispetto.
Invece Roger che si fa una finale di 5 ore alla soglia dei 38 dopo una sf di 3 ore e 30 con Nadal è ovviamente al di sopra di ogni possibile sospetto.

F.F.
federer ha un gioco un po' diverso, giocava piu' vicino alla linea di fondo e quindi il campo era per lui largo 10 metri non 30
ieri hanno giocato tanti scambi di 20 30 38 colpi uno dopo l'altro e dopo uno scambio omicida djokovic tirava un bel respirone e era pronto a correre la finale degli 800 ostacoli una via l'altra.

nel primo set non tanto, si è affidato alla rete e al servizio ma da meta' primo in avanti un massacro.

federer otteneva tanto anche direttamente dal servizio, cosa che djokovic normalmente non fa.

io dovessi scommettere su qualcuno chimicamente alterato andrei su djocovic. poi, magari sono tutti strafatti, ma daltipo di gioco e dai risultati direi djokovic. 36 anni.
[/quote]

36 anni ,come Nadal che ne ha vinti 2 scorso anno, come Federer nel 2017.
Ma è stato in campo quasi 5 ore in quella F 2019 O NO?
Poi facciamo pure i distinguo che vogliamo ,che per uno è dovuto alla classe e per gli altri due i sospetti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi