Scommessopoli

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Scommessopoli

Messaggio da scooter »

Alga ha scritto: gio ott 19, 2023 11:03 am Mi sfugge qualcosa sulla questione dei debiti; qua non si tratta di restituire qualche migliaia di euri ad un amico, ma si parla di tre milioni da dare a gente che presumibilmente fa parte di organizzazioni criminali. Lo Stato permette questo? Non funziona come per i riscatti che non possono essere pagati? Oltretutto, essendo Fagioli gravemente malato, credo che il suo conto sia ben controllato e quindi che fa, un semplice bonifico? E se non riesce a trovare un modo "legale" per onorare i suoi debiti che fa, passa il resto della vita sotto scorta? Perche' non credo che certa gente rinunci a certe cifre...
Ma soprattutto, non si possono avere i nomi di questi farabutti e magari arrestarli?
Boh, più passano i giorni e più mi sembra tutta una gigantesca bufala (non le scommesse, dico la versione dei fatti che ci stanno raccontando).
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Scommessopoli

Messaggio da Roda »

Io so da vie traverse che tale Lucagian avanza giusto 3 mln di euri
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Scommessopoli

Messaggio da ThePiper »

Alga ha scritto: gio ott 19, 2023 11:03 am Mi sfugge qualcosa sulla questione dei debiti; qua non si tratta di restituire qualche migliaia di euri ad un amico, ma si parla di tre milioni da dare a gente che presumibilmente fa parte di organizzazioni criminali. Lo Stato permette questo? Non funziona come per i riscatti che non possono essere pagati? Oltretutto, essendo Fagioli gravemente malato, credo che il suo conto sia ben controllato e quindi che fa, un semplice bonifico? E se non riesce a trovare un modo "legale" per onorare i suoi debiti che fa, passa il resto della vita sotto scorta? Perche' non credo che certa gente rinunci a certe cifre...

Già. E poi in una "bisca" si cerca di risalire ai giocatori o agli organizzatori :lol: ?
No perché se funziona così, e fra qualche anno Fagioli, dopo aver scontato la sua condanna, farà pure qualche conferenza motivazionale a pagamento, sarebbe stato bravissimo 🤣
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da LUCAGIAN »

Allora qualche aggiornamento.
Su El Saharaawi non so una mazza.
Su Casale dico solo che se due persone che non si conoscono, puntano il dito, vuol dire che la cosa quanto meno e’ vera.

Inoltre hanno minacciato di sporgere querela, un conto è’ minacciare, un altro e’ farlo.

Non posso dire altro sul laziale ma mi sono state detto cose troppo precise per non essere vere.
Siccome non voglio prendermi querele, mi attengo ai fatti che al momento dicono che il difensore della Lazio non sia tra gli indagati.

Il tempo ci dirà come stanno veramente le cose.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Scommessopoli

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto: gio ott 19, 2023 9:45 am
Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 9:40 amArticoli a non finire sulla sensibilità del ragazzo, sul fatto che si era messo a piangere come tutti noi quando, da bambini, ci rendevamo conto di aver giocato male, ecc.ecc.
Federer fu massacrato da detrattori e anche non per quel motivo all'Australian Open 2009.
Anche Federer ha sempre scommesso. Lo sanno tutti
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Scommessopoli

Messaggio da scooter »

sì, quel giorno era triste per aver mancato l'X2 del Sochaux
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 9:40 am Poi la storia, bellissima, di Fagioli.
Ricordate il pianto dopo la sostituzione col Sassuolo ? Articoli a non finire sulla sensibilità del ragazzo, sul fatto che si era messo a piangere come tutti noi quando, da bambini, ci rendevamo conto di aver giocato male, ecc.ecc. Invece piangeva perchè aveva perso un sacco di soldi e temeva di prendere una sacca di botte
La solita lezioncina edificante da apprendere dal campione, da quello che ce l' ha fatta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Scommessopoli

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 19, 2023 12:52 pm
Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 9:40 am Poi la storia, bellissima, di Fagioli.
Ricordate il pianto dopo la sostituzione col Sassuolo ? Articoli a non finire sulla sensibilità del ragazzo, sul fatto che si era messo a piangere come tutti noi quando, da bambini, ci rendevamo conto di aver giocato male, ecc.ecc. Invece piangeva perchè aveva perso un sacco di soldi e temeva di prendere una sacca di botte
La solita lezioncina edificante da apprendere dal campione, da quello che ce l' ha fatta.

F.F.
Adesso ho scritto al mio amico giornalista della Gazza, vediamo che mi dice.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommessopoli

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 19, 2023 9:28 am
parca85 ha scritto: gio ott 19, 2023 9:27 am Piú che altro mi sembra difficile sostenere che se uno è ludopatico per davvero gli altri compagni e i dirigenti possano non saperlo
Difficile si ma non impossibile.
Quante volte si legge del pedofilo preso e tutti "non l'avremmo mai detto, sembrava un bravo ragazzo, salutava sempre.."
In fondo sono cose che uno fa sul cellulare o pc, può benissimo tenerlo nascosto a chi gli sta intorno...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Tican »

Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 1:00 pm
Johnny Rex ha scritto: gio ott 19, 2023 12:52 pm
Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 9:40 am Poi la storia, bellissima, di Fagioli.
Ricordate il pianto dopo la sostituzione col Sassuolo ? Articoli a non finire sulla sensibilità del ragazzo, sul fatto che si era messo a piangere come tutti noi quando, da bambini, ci rendevamo conto di aver giocato male, ecc.ecc. Invece piangeva perchè aveva perso un sacco di soldi e temeva di prendere una sacca di botte
La solita lezioncina edificante da apprendere dal campione, da quello che ce l' ha fatta.

F.F.
Adesso ho scritto al mio amico giornalista della Gazza, vediamo che mi dice.
Arrivati a questo punto fatico a credere a qualsiasi cosa, anche a queste dichiarazioni...

Chi mi assicura che non sia tutta una messinscena per cercare di ridurre pene e sanzioni??? Un giocatore che piange per i debiti contratti in un giro di scommesse alla fine di una partita mi sembra quasi irreale, ma non mi stupirei fosse vero...anche perché sai che sarà proprio quel lavoro che stai facendo l'unico appiglio per tornare alla normalità...

Tonali poi un fenomeno, e non crederò mai siano motivi economici questo giro di scommesse, è proprio il piacere di vincere per potersi vantare anche solo con se stessi, il sapere di essere un grande pronosticatore, il piacere di guadagnare solo con un pronostico...cosa gli cambia quando guadagni 650,000 euro al mese cioè più di 150,000 alla settimana???? No, non mi convincerò mai del lato economico, bisogna curare la mente soprattutto e non conviderò mai la squalifica di mesi per chi fa una cosa proibita ma onesta alla fine, si onesta perfino l'ammonizione rubata perché chi accetta scommesse su questi tipi di avvenimento non merita nemmeno considerazione visto che la cosa più importante resta il risultato e non chi batte più corner o rimesse laterali...

Mahhhhh
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto: gio ott 19, 2023 11:05 am
Alga ha scritto: gio ott 19, 2023 11:03 am Mi sfugge qualcosa sulla questione dei debiti; qua non si tratta di restituire qualche migliaia di euri ad un amico, ma si parla di tre milioni da dare a gente che presumibilmente fa parte di organizzazioni criminali. Lo Stato permette questo? Non funziona come per i riscatti che non possono essere pagati? Oltretutto, essendo Fagioli gravemente malato, credo che il suo conto sia ben controllato e quindi che fa, un semplice bonifico? E se non riesce a trovare un modo "legale" per onorare i suoi debiti che fa, passa il resto della vita sotto scorta? Perche' non credo che certa gente rinunci a certe cifre...
Ma soprattutto, non si possono avere i nomi di questi farabutti e magari arrestarli?
Boh, più passano i giorni e più mi sembra tutta una gigantesca bufala (non le scommesse, dico la versione dei fatti che ci stanno raccontando).
Se intendi una cosa tipo colpirne uno per Salvarne 100 Tranquillo, è esattamente così che la si sta mettendo.
Sempre più partite, e quasi tutte sempre più inutili, recuperi senza fine , è il sistema stesso che mette litrate di panna a disposizione del Gatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Scommessopoli

Messaggio da Roda »

Tican ha scritto: gio ott 19, 2023 1:23 pm
Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 1:00 pm
Johnny Rex ha scritto: gio ott 19, 2023 12:52 pm

La solita lezioncina edificante da apprendere dal campione, da quello che ce l' ha fatta.

F.F.
Adesso ho scritto al mio amico giornalista della Gazza, vediamo che mi dice.
Arrivati a questo punto fatico a credere a qualsiasi cosa, anche a queste dichiarazioni...

Chi mi assicura che non sia tutta una messinscena per cercare di ridurre pene e sanzioni??? Un giocatore che piange per i debiti contratti in un giro di scommesse alla fine di una partita mi sembra quasi irreale, ma non mi stupirei fosse vero...anche perché sai che sarà proprio quel lavoro che stai facendo l'unico appiglio per tornare alla normalità...

Tonali poi un fenomeno, e non crederò mai siano motivi economici questo giro di scommesse, è proprio il piacere di vincere per potersi vantare anche solo con se stessi, il sapere di essere un grande pronosticatore, il piacere di guadagnare solo con un pronostico...cosa gli cambia quando guadagni 650,000 euro al mese cioè più di 150,000 alla settimana???? No, non mi convincerò mai del lato economico, bisogna curare la mente soprattutto e non conviderò mai la squalifica di mesi per chi fa una cosa proibita ma onesta alla fine, si onesta perfino l'ammonizione rubata perché chi accetta scommesse su questi tipi di avvenimento non merita nemmeno considerazione visto che la cosa più importante resta il risultato e non chi batte più corner o rimesse laterali...

Mahhhhh
Sabato su Sportweek.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

Tican ha scritto: gio ott 19, 2023 1:23 pm Tonali poi un fenomeno, e non crederò mai siano motivi economici questo giro di scommesse, è proprio il piacere di vincere per potersi vantare anche solo con se stessi, il sapere di essere un grande pronosticatore, il piacere di guadagnare solo con un pronostico...cosa gli cambia quando guadagni 650,000 euro al mese cioè più di 150,000 alla settimana???? No, non mi convincerò mai del lato economico, bisogna curare la mente soprattutto e non conviderò mai la squalifica di mesi per chi fa una cosa proibita ma onesta alla fine, si onesta perfino l'ammonizione rubata perché chi accetta scommesse su questi tipi di avvenimento non merita nemmeno considerazione visto che la cosa più importante resta il risultato e non chi batte più corner o rimesse laterali...

Mahhhhh[/color]
Guido scusami ma sono totalmente in disaccordo.
Soprattutto sul concetto di proibito ma onesto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da LUCAGIAN »

Guido, a sti livelli non credo sia per il lato economico.
E' una malattia, punto. Che ti induce a spendere di piu' perche' poi si innesca il meccanismo di voler recuperare (altrimenti non si spiegano 3 milioni di euro di debito, mica li ha fatti in un'unica puntata).

Lo vedo in tabaccheria, uno perde e perde coi gratta e vinci e aumenta la puntata con quelli da 10 e da 20.
A volte gli dice bene che magari ne ha spesi gia' 2-300 e a forza di grattare per la legge dei grandi numeri trova quello da 200 o da 500.
Altre volte perdono il doppio. Quelli seriali li vedi paonazzi e con il groppo alla gola ma non riescono a fermarsi lo stesso.

Avevo una cliente, che per fortuna grazie al marito e' riuscita a smettere, che giocava quasi al raddoppio il ritardatario al lotto (che paga 10 volte).
Era partita da 2 euro, e' arrivata a spendere 4.000 euro a puntata. Penso abbia perso 20k circa in un mese.
Poi e' sparita per un po' e quando e' tornata mi ha raccontato che lo aveva detto al marito e che lui anziche' incazzarsi ha cercato di non tramuatizzarla ulteriormente pero' intimandole di non giocare piu'. Ed e' riuscita a non farlo piu', ora ogni tanto gioca 2 euro su un ambo al lotto ma tipo una volta al mese e mi dice sempre che averlo detto al marito era stato un sospiro di sollievo per lei, nonostante cmq avesse perso tanti soldi.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scommessopoli

Messaggio da Burano »

Ha già messo a verbale che non intende restituirli e anzi ne ha già ridati indietro troppi coi Rolex ecc.
Sarà la banda dei quaquaraquà :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Scommessopoli

Messaggio da Roda »

LUCAGIAN ha scritto: gio ott 19, 2023 1:36 pm Guido, a sti livelli non credo sia per il lato economico.
E' una malattia, punto. Che ti induce a spendere di piu' perche' poi si innesca il meccanismo di voler recuperare (altrimenti non si spiegano 3 milioni di euro di debito, mica li ha fatti in un'unica puntata).

Lo vedo in tabaccheria, uno perde e perde coi gratta e vinci e aumenta la puntata con quelli da 10 e da 20.
A volte gli dice bene che magari ne ha spesi gia' 2-300 e a forza di grattare per la legge dei grandi numeri trova quello da 200 o da 500.
Altre volte perdono il doppio. Quelli seriali li vedi paonazzi e con il groppo alla gola ma non riescono a fermarsi lo stesso.

Avevo una cliente, che per fortuna grazie al marito e' riuscita a smettere, che giocava quasi al raddoppio il ritardatario al lotto (che paga 10 volte).
Era partita da 2 euro, e' arrivata a spendere 4.000 euro a puntata. Penso abbia perso 20k circa in un mese.
Poi e' sparita per un po' e quando e' tornata mi ha raccontato che lo aveva detto al marito e che lui anziche' incazzarsi ha cercato di non tramuatizzarla ulteriormente pero' intimandole di non giocare piu'. Ed e' riuscita a non farlo piu', ora ogni tanto gioca 2 euro su un ambo al lotto ma tipo una volta al mese e mi dice sempre che averlo detto al marito era stato un sospiro di sollievo per lei, nonostante cmq avesse perso tanti soldi.
Si si, li vedo anch'io ogni tanto questi in tabaccheria.
All'epoca delle prime slot, al bar del quartiere, era un delirio. C'era gente che prendeva lo stipendio il 10 del mese, arrivava al mattino, iniziava e giocare e si sputtanava l'intero stipendio. Poi non lo vedevi più per un altro mese (lavorava nella ditta del padre).
La cosa comica di queste persone è che se magari qualche volta vincono, poi continuano comunque a giocare finchè perdono tutto. Cioè, non che se parti con 100 euro, ne vinci 300, 200 li metti via e continui a giocare gli altri 100. No, sembra che godano a perdere.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

Solo che di quelli allo stato o all'opinione pubblica frega un cazzo.
Non ci sono lacrime in diretta tv, sanatori , psichiatri e altro.
E'una Malattia curabile se hai i soldi, altrimenti addio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scommessopoli

Messaggio da Burano »

E comunque tutti sapevano tutto.
A partire dalla banca, o meglio dal gestore private che vede movimenti di quegli importi con quella frequenza verso quelle piattaforme.
Normalmente vengono chiusi i conti per molto meno. E segnalati.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: gio ott 19, 2023 2:11 pm E comunque tutti sapevano tutto.
A partire dalla banca, o meglio dal gestore private che vede movimenti di quegli importi con quella frequenza verso quelle piattaforme.
Normalmente vengono chiusi i conti per molto meno. E segnalati.
Bisogna anche avere il coraggio di porsi una domanda.
Giustamente pensiamo tutti che il declino del calcio lo mostri anche il fatto che non vediamo più campioni della levatura morale di Zoff, Scirea, Facchetti, Lodetti.
Ma sarebbero stati sè stessi in una realtà divenuta tot volte più ricca, Corrotta e chiusa dall'inerno come quella venuta dopo di loro?
Forse davvero i Baresi e i Di Bartolomei non possono più esserci, in un contesto così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scommessopoli

Messaggio da Burano »

Come non possono esserci politici per non dire statisti in un panorama politico dominato da becero populismo che deve compiacere il popolino abbrutito a mezzo social.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 19, 2023 1:34 pm
Tican ha scritto: gio ott 19, 2023 1:23 pm Tonali poi un fenomeno, e non crederò mai siano motivi economici questo giro di scommesse, è proprio il piacere di vincere per potersi vantare anche solo con se stessi, il sapere di essere un grande pronosticatore, il piacere di guadagnare solo con un pronostico...cosa gli cambia quando guadagni 650,000 euro al mese cioè più di 150,000 alla settimana???? No, non mi convincerò mai del lato economico, bisogna curare la mente soprattutto e non conviderò mai la squalifica di mesi per chi fa una cosa proibita ma onesta alla fine, si onesta perfino l'ammonizione rubata perché chi accetta scommesse su questi tipi di avvenimento non merita nemmeno considerazione visto che la cosa più importante resta il risultato e non chi batte più corner o rimesse laterali...

Mahhhhh
Guido scusami ma sono totalmente in disaccordo.
Soprattutto sul concetto di proibito ma onesto .

F.F.
E' una forzatura JR...
Ovvio che una cosa proibita non sarà mai onesta
Lo dico perché se ti affidi all'ammonizione di un singolo giocatore per stabilire una scommessa ti esponi obbligatoriamente a possibili combine, che lo so sono sbagliate ma ovviamente sono successe, succedono e succederanno sempre...

Chi non gioca per soldi lo fa per vizio, come fumare, il problema di sti coglioni è il DOVE lo hanno fatto...ma ripeto 7 o 12 mesi non sono la cura...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scommessopoli

Messaggio da Rosewall »

nella generazione dei baby boomer si accordavano per truccare le partite (che è un filo più grave) e in un'epoca senza piattaforme digitali e dispositivi elettronici riuscivano comunque a farsi beccare perchè denunciati dagli stessi organizzatori della combine (due genii) che li accusarono di non essere stati ai patti. Pochi anni dopo, bis.
Nella nostra generazione abbiamo quello che si è fatto pagare per farsi fare un autogol. Squalifica: due anni e cinque mesi. In confronto, se come pare si è limitato a scommettere, Fagioli dovrebbe prendere due giorni (in confronto alla squalifica ridicola a Masiello, eh).

@Tican: Tonali infinita testa di cazzo. Uno che fra i mille sport a disposizione scommette proprio sul calcio e fra le mille squadre a disposizione proprio sul Milan prima che alla ludopatia dovrebbe appellarsi alla seminfermità mentale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Scommessopoli

Messaggio da ThePiper »

ferryboat ha scritto: gio ott 19, 2023 12:13 pm
Monheim ha scritto: gio ott 19, 2023 9:45 am
Roda ha scritto: gio ott 19, 2023 9:40 amArticoli a non finire sulla sensibilità del ragazzo, sul fatto che si era messo a piangere come tutti noi quando, da bambini, ci rendevamo conto di aver giocato male, ecc.ecc.
Federer fu massacrato da detrattori e anche non per quel motivo all'Australian Open 2009.
Anche Federer ha sempre scommesso. Lo sanno tutti

"Questa cosa mi sta uccidendo". Avevamo tutti frainteso... Poco dopo la racchetta frantumata con Djokovic a Miami(aveva scommesso sulla sua vittoria). Da lì è riuscito a riprendersi :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Scommessopoli

Messaggio da ThePiper »

Rosewall ha scritto: gio ott 19, 2023 2:40 pm
@Tican: Tonali infinita testa di cazzo. Uno che fra i mille sport a disposizione scommette proprio sul calcio e fra le mille squadre a disposizione proprio sul Milan prima che alla ludopatia dovrebbe appellarsi alla seminfermità mentale.
Be se ti scommetti a favore magari ti dai pure un incentivo. Tipo premio partita :D
Non la vedo come una cosa drammatica se non fosse vietata. È una variante del chi perde paga il campo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Scommessopoli

Messaggio da parca85 »

Burano ha scritto: gio ott 19, 2023 2:02 pm Ha già messo a verbale che non intende restituirli e anzi ne ha già ridati indietro troppi coi Rolex ecc.
Sarà la banda dei quaquaraquà :)
Ah è cosí facile?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56324
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scommessopoli

Messaggio da Alga »

Questo il dispositivo della Figc per la squalifica di Fagioli:
"Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 170 pf 23-24 adottato nei confronti del Sig. Nicolò Fagioli, avente ad oggetto la seguente condotta:

Nicolò Fagioli, giocatore tesserato nella stagione sportiva 2021/22 per la U.S. Cremonsse S.P.A. e nella stagione sportiva 2022/23 per la Juventus F.C. S.P.A. all’epoca dei fatti, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, nonché in violazione dell’articolo 24, commi 1 e 3, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver effettuato, dalla stagione sportiva 2021/22 e sino al maggio 2023 (stagione sportiva 22/23), scommesse, direttamente o per interposta persona, sia presso soggetti autorizzati che presso soggetti e piattaforme non autorizzati a riceverle, aventi ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIGC (gare di Serie A, Serie B e Lega Pro), di campionati di calcio professionistici stranieri e della UEFA;

- vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Nicolò Fagioli;
- vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
- vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale".

"Rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione nei confronti del Sig. Nicolò Fagioli della sanzione di € 12.500 (dodicimilacinquecento/00) di ammenda, e di 12 (dodici) mesi di squalifica, di cui 5 mesi commutati nelle seguenti prescrizioni alternative:

1) Partecipazione del Sig. Fagioli ad un piano terapeutico della durata minima di mesi 6 (sei) finalizzato alla cura della ludopatia;

2) Partecipazione del Sig. Fagioli ad un ciclo di incontri pubblici, nel numero minimo di 10 (dieci) nel periodo di cinque mesi. Sulla corretta attuazione del piano terapeutico e dell’obbligo di partecipazione ad incontri pubblici vigilerà la Procura Federale della FIGC che, in caso di accertate violazioni da parte del Sig. Fagioli, adotterà i provvedimenti di propria competenza ai sensi del vigente C.G.S.".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da LUCAGIAN »

In pratica salta questo campionato e basta, ammesso che resti vivo.

Visto che cmq i 2 milioni di euro quelli che li devono prendere mica glieli abbuonano ... anzi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scommessopoli

Messaggio da Burano »

Ma perché non va a giocare in Arabia?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Scommessopoli

Messaggio da parca85 »

Burano ha scritto: gio ott 19, 2023 9:11 pm Ma perché non va a giocare in Arabia?
Secondo me gli conviene andare a giocare molto lontano
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56324
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scommessopoli

Messaggio da Alga »

L'avvocato Guido Furgiuele, legale di Casale, ha sporto querela contro Fabrizio Corona e gli editori che "hanno dato voce alle calunnie di un pluripregiudicato, già condannato per estorsione proprio in danno di calciatori. Nicolò non ha mai scommesso su un evento sportivo ed è inaccettabile la gogna a cui è sottoposto sulla base della parola di un delinquente conclamato, pronto a tutto pur di avere visibilità mediatica. Perseguiremo i responsabili in ogni sede finché non sarà ristabilita la verità."

------------------------------

Paolo Rodella e Federico Olivo, legali di Zalewski: "Il nostro assistito esclude qualsivoglia, seppur minimo, coinvolgimento. Ci ha conferito mandato per agire in ogni sede nei confronti di tutti coloro che hanno leso il suo nome, la sua immagine e la sua reputazione."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56324
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scommessopoli

Messaggio da Alga »

Alga ha scritto: gio ott 19, 2023 9:32 pm L'avvocato Guido Furgiuele, legale di Casale, ha sporto querela contro Fabrizio Corona e gli editori che "hanno dato voce alle calunnie di un pluripregiudicato, già condannato per estorsione proprio in danno di calciatori. Nicolò non ha mai scommesso su un evento sportivo ed è inaccettabile la gogna a cui è sottoposto sulla base della parola di un delinquente conclamato, pronto a tutto pur di avere visibilità mediatica. Perseguiremo i responsabili in ogni sede finché non sarà ristabilita la verità."
La denuncia è arrivata nella giornata di oggi, come ha fatto sapere il tribunale di Milano.

Nella querela il legale del calciatore, l'avvocato Guido Furgiuele, chiede ai pubblici ministeri a cui sarà assegnato il fascicolo di valutare anche eventuali profili di calunnia e rivelazione di segreto d'ufficio in relazione alle dichiarazioni rese da Corona alla squadra mobile di Torino in Questura a Milano.

Oltre a Fabrizio Corona, Casale ha denunciato Striscia la Notizia e la testata Dillingernews.it per diffamazione aggravata.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Scommessopoli

Messaggio da ferryboat »

In arrivo un avviso di garanzia anche per Lucagian
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scommessopoli

Messaggio da Nasty »

Non è che Corona ritorna a breve al gabbio eh?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scommessopoli

Messaggio da Rosewall »

al momento dunque il Corona da cui i giornalisti dovrebbero prendere esempio ha:
- fatto tre nomi coperti da indagine già in corso e che dunque sarebbero comunque usciti
- fatto altri nomi che l'hanno querelato.

Vediamo come va avanti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Scommessopoli

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto: ven ott 20, 2023 8:50 pm Vediamo come va avanti.
Ma anche no...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scommessopoli

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: ven ott 20, 2023 8:48 pm Non è che Corona ritorna a breve al gabbio eh?
Il suo habitat ideale. #fingerscrossed
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Scommessopoli

Messaggio da Roda »

Bene Vernazza su Sportweek di oggi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da LUCAGIAN »

Rosewall ha scritto: ven ott 20, 2023 8:50 pm al momento dunque il Corona da cui i giornalisti dovrebbero prendere esempio ha:
- fatto tre nomi coperti da indagine già in corso e che dunque sarebbero comunque usciti
- fatto altri nomi che l'hanno querelato.

Vediamo come va avanti.
Che se escono le prove Casale rischia grosso, ma grosso.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Scommessopoli

Messaggio da ferryboat »

Dal Coronavirus al Corona tout court
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommessopoli

Messaggio da Johnny Rex »

Stando ai certificati medici prodotti dai vari Fagioli e Tonali (e dai prossimi) la ludopatia sarebbe la malattia del secolo, più del cancro. Stando all’Oised, l’osservatorio sull’impatto socioeconomico delle dipendenze, i ludopatici sono invece in Italia lo 0,08% del totale degli scommettitori: circa 15.000 persone, sempre tante, ma statisticamente questa malattia dovrebbe riguardare un calciatore-scommettitore su 1.250. A proposito: Fagioli ha oggettivamente danneggiato la Juventus, oltre che sé stesso. Perché lui durante la squalifica prenderà lo stipendio e Pogba no? Chiediamo per un marziano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi